PDA

Visualizza Versione Completa : La fine dei content creator? (bolla esplosa?)

Ceccazzo
03-04-24, 15:32
Ultimamente c'è stata un'ondata di richiesta di patreon da parte dei vari content creator, sia twitch che youtube. Le nuove regole su twitch non garantiscono più i soldi di prima (e vedi se gli tolgono il prime), e youtube non paga e la gente cerca di fare qualsiasi cosa pur di rientrare nell'algoritmo.
Chiaramente c'è da capire che l'onda lunga delle views avute grazie alla pandemia sia ormai finita, e dopo aver fidelizzato il gruppo ora si cerca di "battere cassa". Da una parte sono contento, sinceramente penso che una scrematura da gente improvvisata a professionisti (o quasi) ci sia bisogno, dall'altra c'è il rischio che anche chi è bravo e meritevole venga penalizzato se la sua base non paga.

Pagate per qualcuno? lo farete? alla fine 1 o 2 si possono anche supportare, se ci pensate è come noi quando compravamo quella famosa rivista di videogiochi una volta al mese (non ricordo il nome)

Mdk
03-04-24, 15:35
Ma speriamo finiscano tutti a chiedere l'elemosina in strada così posso sputargli di persona

Glasco
03-04-24, 15:45
la rivista la pago perché sennò devo rubarla. non posso leggerla sul cesso e riportarla il giorno dopo. e comunque in generale pago per avere robe che mi interessano, mica per supportare, chi sono io? BABBO NATALE??? E AMME? KI MI SUPPORTA?? :mad:

comunque io non pago un cazzo perché il cazzo è all'incirca quel che mi frega dei video su youtube dei cuntènt criature. che non vuol dire che trovi biasimevole se invece qualcuno paga, per carità.

GenghisKhan
03-04-24, 15:52
Ma non pago proprio niente e nessuno, possano essere reinghiottiti dal nulla da cui provengono

Bicio
03-04-24, 16:11
poi magari c'è il paradosso che chi fa contenuti fatti bene su youtube ecc fa la fame e chi ha un profilo onlyfans fa un botto di soldi :sisi:

oltre a questo non escludo che le piattaforme stiano puntando a spremere sempre di più per aumentare il loro profitto, fottendosene del fatto che senza la gente che gli carica roba loro farebbero la fame :sisi: è che ormai si è creato un circolo vizioso di dipendenza, perchè se no sarebbe da smettere di caricare video su queste piattaforme tutti di un botto (tipo sciopero) e poi vediamo se magari non cambiano le politiche :sisi:

Stefansen
03-04-24, 16:12
A mio avviso i migliori, quelli che non lo fanno per le views ma per passione e per conoscenza profonda degli argomenti, almeno lato youtube continueranno ad esistere e anzi, senza il rumore di sottofondo, faranno ancora più visualizzazioni

Azad
03-04-24, 16:35
poi magari c'è il paradosso che chi fa contenuti fatti bene su youtube ecc fa la fame e chi ha un profilo onlyfans fa un botto di soldi :sisi:

oltre a questo non escludo che le piattaforme stiano puntando a spremere sempre di più per aumentare il loro profitto, fottendosene del fatto che senza la gente che gli carica roba loro farebbero la fame :sisi: è che ormai si è creato un circolo vizioso di dipendenza, perchè se no sarebbe da smettere di caricare video su queste piattaforme tutti di un botto (tipo sciopero) e poi vediamo se magari non cambiano le politiche :sisi:

Vabbè, onlyfans è una cosa diversa.
Comunque l'unica gente che ha il mio rispetto sull'internet sono quelli che tutto quello che fanno lo mettono online gratis, e il loro patreon dà accesso anticipato, fa vedere i dietro le quinte, diritto di voto su prossimo contenuto. Anche perchè la prima variabile è l'accesso alle cose che fai, quindi nel momento in cui metti un paywall ti fotti da solo.
Che poi è il modello del gigamostro Critical Role, eh.

(Anche se l'ho scritto pensando al fumetto di ingropparsi un'hobbit :asd:)

Ceccazzo
03-04-24, 16:46
non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?

Necrotemus
03-04-24, 16:55
Dubito che molti possano sopravvivere con il solo supporto di Patreon, alla fine e' lo stesso discorso che la stampa sta affrondando, con le vendite e le sottoscrizioni che non bilanciano gli incassi dovuti alle pubblicita'.

Personalmente non intendo supportare nessuno, nel bilancio familiare se dovessi classificare un'uscita simile sarebbe a un livello piu' basso delle sottoscrizioni fatte per magazines, che gia' ho tagliato l'anno scorso.

Chi rimarra' sul mercato avrra' la concorrenza o fara' parte di chi avra' la copertura finanziaria di qualche business interessato.

Glasco
03-04-24, 17:31
non capisco l'astio, certo alcuni non meritano neanche un minuto del mio tempo, ma c'è tanta gente in gamba che magari ti fa compagnia o ti da delle dritte e impari cose nuove. Perchè non supportarli? è per caso INVIDIA DEL PENE?
aahahah, come sei DUEMILAQUATTORDICI

ormai, negli anni '20, è una professione come un'altra

Tene
03-04-24, 17:38
Non sopporto l'idea di utilizzare contenuti visivi per tenermi compagnia, se sto facendo altro uso la radio o musica in generale. Infatti grandi battaglie con la mia ragazza che la prima cosa che fa è accendere la tv e poi mettersi a guardare il telefono.. Ma perché?

Content creator ne seguivo un po' su youtube nel 2012-2015 ma poi quando tutti si son messi a fare video dai 10 ai 30 minuti come minimo.. Anche no grazie, l'argomento mi interessa ma non fino a quel punto.

Quindi non seguo nessuno, se dovessero sparire tutti non noterei molte differenze :asd:

Ma pensavo che il topic fosse improntato sulle AI :asd:

Milton
03-04-24, 17:38
Io do un euro al mese a questo canale: https://www.youtube.com/c/gekigemu

È un progetto meritevole e talmente lontano dal mainstream (ricerche su vg e manga pressoché sconosciuti) che sarebbe un vero peccato sparisse :sisi:

Ps Buttate un occhio al suo blob videoludico :asd:

megalomaniac
03-04-24, 17:51
Non sopporto l'idea di utilizzare contenuti visivi per tenermi compagnia, se sto facendo altro uso la radio o musica in generale. Infatti grandi battaglie con la mia ragazza che la prima cosa che fa è accendere la tv e poi mettersi a guardare il telefono.. Ma perché?

Esistono donne che non lo fanno?

- - - Aggiornato - - -

Comunque no, non pago nessun content creator.
Gli dono le mie visualizzazioni su YouTube.
Ah no nemmeno quello, uso adblockers ovunque.

Aleph
03-04-24, 17:53
YouTube (e Google se è per quello) fa vagonate di soldi, e alcuni youtuber fortunati hanno fatto e fanno milioni di euro, e se non milioni anche decine di migliaia, abilitando la narrativa che "faccio lo youtuber divento famoso e ricco!" invece di "faccio video su YouTube con la webcam del portatile perché sono appassionato di un argomento".

YouTube ha creato il monopolio vendendo le pale per la caccia al tesoro, c'è chi ha trovato il tesoro e chi raccoglie le monetine cadute a terra.

Tyus
03-04-24, 18:25

I content creators sono come gli sportivi che prendono la residenza a Montecarlo (e pagano tante tasse uguale) :snob:

MrBungle
03-04-24, 19:06
Ma speriamo finiscano tutti a chiedere l'elemosina in strada così posso sputargli di persona

:rotfl:

Andrea Sperelli
03-04-24, 20:59
Durante il lockdown davo il prime a qualche streamer su twitch, (tante volte ad un amico che aveva tipo 3 viewers :asd: )

Ora non ho più neanche il prime quindi nada

Zoro83
03-04-24, 21:20
Per me se si creano una opportunità di lavoro è cosa buona, e youtube e twitch le hanno create (non si tratta solo di youtuber/twitcher stessi, ma anche di tutto quello che c'è dietro. Operatori tecnici, cameraman, truccatrici, fornitori di servizi vari...).

Youtube e Twitch da tempo stanno attuando politiche economiche via via più restrittive, e alcuni si devono arrangiare come possono con Patreon e cose simili.

ryohazuki84
03-04-24, 21:55
piuttosto prendo i soldi e li brucio

MrBungle
03-04-24, 22:37

fammi UN nome

Necronomicon
04-04-24, 05:53
Non sono d'accordo a dare soldi al singolo. Perché non è che si accontentino di 1500 euro al mese, vogliono decine di migliaia di euro al mese chiedendole a gente che probabilmente nemmeno potrebbe permettersi di pagare 10 euro al mese per qualcosa.
Sono invece d'accordo a guardare le pubblicità sui loro video per supportare il canale, ma mi limito a quello

WhiteMason
04-04-24, 08:26
Io do un euro al mese a questo canale: https://www.youtube.com/c/gekigemu

È un progetto meritevole e talmente lontano dal mainstream (ricerche su vg e manga pressoché sconosciuti) che sarebbe un vero peccato sparisse :sisi:

Ps Buttate un occhio al suo blob videoludico :asd:
Il link non ca, Milton :bua:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Milton
04-04-24, 08:27
Il link non ca, Milton :bua:

Cerca Gekigemu sul TuTubo :sisi:

Picard
04-04-24, 10:32
fammi UN nome

Massimo Polidoro

Zoro83
04-04-24, 11:13
Cerca Gekigemu sul TuTubo :sisi:

Ho anche uno dei suoi libri. :sisi:

Lux !
04-04-24, 11:23
fammi UN nome
https://www.youtube.com/@KingsandGenerals/videos
https://www.youtube.com/@extrahistory/videos
https://www.youtube.com/@Computerphile/videos
https://www.youtube.com/@Simplehistory/videos
https://www.youtube.com/@standupmaths/videos

KymyA
04-04-24, 11:34
onlyfans... a proposito...

tempo fa mi era sembrato simpatico un trio composto da un capellone e due tipe delle quali una, nonostante non fosse bellissima, non se lo pijava mai nder culo. Si spacciava per sorella del tipo. Solo gli onlyfans avrebbero eventualmente potuto vedere lo step successivo. Ovviamente avevo visto il tutto con puro spirito di indagine e con l'audio a zero.
Per poi trovare il video -for onlyfans only- su un altro canale. Bella storia. Ho capito che il trio è italiano. Lui è di Rimini.
Fanno gli adoratori dellu demonio.
Avete capito chi sono?
Suggerimento alla impiccato: S___LDO__Y
Forse. Vado a memoria. Lei si chiama M_L_DY

Cmq dovessi passare da Rimini ed incrociare il trio mi metto il crocifisso al contario e vedo di inchiappettarmi, con dovute precauzioni, le due tipe. E pure il tipo, se mi gira.

Questo che centra con il thread? Boh. Tanto non mi caga nessuno manco di striscio e quindi

Mdk
04-04-24, 11:53

tempo fa mi era sembrato simpatico un trio composto da un capellone e due tipe delle quali una, nonostante non fosse bellissima, non se lo pijava mai nder culo. Si spacciava per sorella del tipo. Solo gli onlyfans avrebbero eventualmente potuto vedere lo step successivo. Ovviamente avevo visto il tutto con puro spirito di indagine e con l'audio a zero.
Per poi trovare il video -for onlyfans only- su un altro canale. Bella storia. Ho capito che il trio è italiano. Lui è di Rimini.
Avete capito chi sono?

Cmq dovessi passare da Rimini ed incrociare il trio mi metto il crocifisso al contario e vedo di inchiappettarmi, con dovute precauzioni, le due tipe. E pure il tipo, se mi gira.

Questo che centra con il thread? Boh. Tanto non mi caga nessuno manco di striscio e quindi

Andò per inchiappettare e fini inchiappettato
Magari il tizio è Bicio
Magari la tizia è Bicio
Magari entrambe le tizie sono Bicio

GenghisKhan
04-04-24, 13:14
É tutto un biciare

Picard
04-04-24, 13:49

Avete capito chi sono?

Sono veramente fratello e sorella.

E hanno smesso di essere interessanti 500 video fa, se mai potevano avere "quel che" di interessante.

E sono adoratori del demonio come Malgioglio adora la figa.

Andrea Sperelli
04-04-24, 13:51
PM dai che tanto su *sito anagrammato* Trovo tutto gratis di sti only fanser

Picard
04-04-24, 14:24
Bimbi occhio... non fatemi chiudere un thread bellissimo (!) per pirateria dai

Andrea Sperelli
04-04-24, 14:28
Sì ma manda il pm sceriffo

Ceccazzo
04-04-24, 15:04
falconero dice la sua

https://www.youtube.com/watch?v=pqnvcESH8FA

secondo me tanti hanno fatto investimenti sbagliati (location, attrezzatura etc etc) pensando di crescere a dismisura, mentre invece col cazzo proprio

Lux !
04-04-24, 15:08
https://www.youtube.com/watch?v=8mKMWjMdOVY

Picard
04-04-24, 15:12
Minchia mi ha strasfasciato i coglioni dopo 3 minuti di bla bla dove non dice niente se non la stessa cosa in modi sempre diversi per i cerebrolesi.

Ceccazzo
04-04-24, 15:20
Minchia mi ha strasfasciato i coglioni dopo 3 minuti di bla bla dove non dice niente se non la stessa cosa in modi sempre diversi per i cerebrolesi.

sì, falcolnero non mi piace ma era uno dei tanti che aveva affrontato la situazione . Ma servono i numeri, così non si capisce un cazzo. Poi lui ha mollato qualsiasi tipo di sponsor e vive di views

ieri ho visto ad esempio quelli di inntale, anche loro col patreon: hanno sbagliato totalmente la campagna kickstarter e promesso una marea di gadget ai vari sub, poi tra pandemia, guerra, ritardi i costi si sono alzati e la loro crescita non è stata quella sperata, quindi €€€€€€€€€€€ .

idem quei due sul server

KymyA
04-04-24, 15:21
PM dai che tanto su *sito anagrammato* Trovo tutto gratis di sti only fanser

Se non rompi i coglioni potresti avere una sorpresa in pv. magari il link diretto al mio spazio cloud

Certo che quante ne sa, Picard! Segue proprio tutto!
Non ci credo che son fratello e sorella. Non può sbattersela con tanto non-chalance... avevo letto un articolo dove dicevano che, causa denuncie varie, ed i paesi di provenienza mi parevan diversi... mah...

(aggiungo x Piacrd: trovato articolo. Lui di Rimini, lei di Frosinone e lei l'altra Palermitana. Non possono essere parenti)

Cmq... MALGIOGLIO NON AMA LA FIGA? Non ci credo! Ho sempre sostenuto che gli (le?) sarebbe piaciuto averla dalla nascita! Ho capito male?

Lux !
04-04-24, 15:21
sì, falcolnero non mi piace ma era uno dei tanti che aveva affrontato la situazione . Ma servono i numeri, così non si capisce un cazzo. Poi lui ha mollato qualsiasi tipo di sponsor e vive di views

ieri ho visto ad esempio quelli di inntale, anche loro col patreon: hanno sbagliato totalmente la campagna kickstarter e promesso una marea di gadget ai vari sub, poi tra pandemia, guerra, ritardi i costi si sono alzati e la loro crescita non è stata quella sperata, quindi €€€€€€€€€€€ .

Ci sono in quello che ho postato :sisi:

Angels
04-04-24, 15:24
Non ho intenzione di supportare nessun creator, su twitch uso l'abbonamento prime per il mensile gratuito, ma non spenderei mai dei soldi per un abbonamento mensile a un canale.
Con il calo dei pagamenti spero che si faccia un po' di pulizia visto che ci sono tanti canali pieni di fuffa che non meritano di sopravvivere, anche se il rischio che anche qualche creator bravo salti c'è, ma si spera che qualcuno bravo resista.

megalomaniac
04-04-24, 15:32

Avete capito chi sono?

Sta delirando di nuovo

Ceccazzo
04-04-24, 15:38
Non ho intenzione di supportare nessun creator, su twitch uso l'abbonamento prime per il mensile gratuito, ma non spenderei mai dei soldi per un abbonamento mensile a un canale.
Con il calo dei pagamenti spero che si faccia un po' di pulizia visto che ci sono tanti canali pieni di fuffa che non meritano di sopravvivere, anche se il rischio che anche qualche creator bravo salti c'è, ma si spera che qualcuno bravo resista.

5€ al mese a qualcuno che ti piace e che segui regolarmente, non li daresti? perchè? (no polemica, semplice domanda)

Angels
04-04-24, 15:49
5€ al mese a qualcuno che ti piace e che segui regolarmente, non li daresti? perchè? (no polemica, semplice domanda)

Cerco di limitare le spese non necessarie e questa la considero una spesa non necessaria, mi dispiacerebbe se alcuni content creator smettessero di fare contenuti, ma nel caso mi rivolgerei altrove.

klaatu
04-04-24, 16:07
Io non concepisco proprio l'idea di dare soldi a qualcuno per aiutarlo a stare su YouTube..... E sono quasi tutti ad elemosinare abbonamenti e iscrizioni, anzi spero fallisca tutto :asd:

Inoltre adesso il mondo è un posto peggiore.
Anni fa serviva un informazione e si trovava al volo leggendo due righe in 1 minuto, adesso i primi risultati di ricerca sono tutti video per qualsiasi minchiata dove c'è un blabkabla infinito.

Non è che viviamo 2000 anni per cui non ho problemi a dovermi guardare un video di 20 minuti ogni volta che mi serve :asd:

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

conrad
04-04-24, 16:11

Pensa a quanto costa un servizio di streaming al mese con le tonnellate di contenuti che ti propone. Per quanto ti può piacere il canale di qualcuno è una spesa sproporzionata.

Se lo fai è perché ti può far piacere dare una mano, ma non mi sembra un modello di business sostenibile :asd:

GenghisKhan
04-04-24, 17:57

Che è esattamente il motivo per cui per me il 99% di YT può morire male

Zoro83
04-04-24, 18:12
falconero dice la sua

https://www.youtube.com/watch?v=pqnvcESH8FA

secondo me tanti hanno fatto investimenti sbagliati (location, attrezzatura etc etc) pensando di crescere a dismisura, mentre invece col cazzo proprio

Youtube e Twitch vogliono scucire sempre meno.
Uno streamer su Twitch, a parità di visite e abbonamenti, guadagnava molto di più nel 2018. Nel 2023 guadagnava meno. Nel corso di questo 2024 vedrà i guadagni abbassarsi ancora.

Ceccazzo
04-04-24, 18:19
per twitch i costi sono troppo alti e non riescono più a farci soldi

boh, il mondo streamer è troppo vasto, troppa gente che parla delle stesse identiche cose. Chi riesce a differenziarsi emerge un po' più degli altri, ma visto che la mediocrità (se non peggio) è imperante, la gente si stufa presto e non cerca nemmeno se c'è altro di più interessante. Il mondo del gaming non aiuta con quello che sta passando

Necronomicon
04-04-24, 19:28
È che va a ondate. Puoi fare video su Minecraft ma se quel mese è di moda Helldivers non è che ci fai niente.

I contenuti veramente di qualità praticamente sopravvivono solo con patreon vari, significa che con lo streaming si guadagna solo coi numeri. Il che significa che ballare mostrando il culo rende più di impegnarsi a fare un prodotto di qualità

Necrotemus
04-04-24, 20:18
Son andato a cercare un po' di dati, e i Patreon che guadagnano di piu' sono in genere podcasts

“True Crime Obsessed” creator is the top Patreon earner on Patreon with almost $250,000 earnings.

Creator
Content
creator
makes
Annual
earnings

True Crime Obsessed
Podcasts
$246,000

The Tim Dillion Show
Podcasts
$219,700

Maintenance Phase
Podcasts
$182,000

Chapo Trap House
Podcasts
$160,500

Matt and Shan
Secret Podcast
Podcasts
$150,000

TMG
Podcasts
$138,000

the yard
Podcasts
$137,400

You’re Wrong About
Podcasts
$125,500

Adeptus Steve
Adult
Games
$122,900

Dungeons and daddies
Podcasts
$115,500

Not Another D&D
Podcasts
$115,000

Crime in Sports/
Small Town Murder
Video
$107,000

Flagrant 2
Podcasts
$104,200

The Cum Boys
Podcasts
$97,300

TrueAnon Podcast
Podcasts
$96,600

Cfx.re/The CitizenFX
Other
$96,500

The Fantasy Footballers
Podcasts
$91,500

MxR Mods
Adult
Video
$91,500

Blind Wave
Podcasts
$83,000

Last Podcast on the Left
Podcasts
$82,900

https://headphonesaddict.com/wp-content/uploads/2022/08/Patreon-categories.png.webp

Ceccazzo
04-04-24, 20:21
Vabbè ma non puoi andare a prendere il mercato americano, è come dire che siccome critical Rolex funziona allora è quella la strada da percorrere

Bisogna parlare del nostro mercato, coi nostri numeri

Necrotemus
04-04-24, 20:23
Vabbè ma non puoi andare a prendere il mercato americano, è come dire che siccome critical Rolex funziona allora è quella la strada da percorrere

Bisogna parlare del nostro mercato, coi nostri numeri

Veramente e' il census del 2022, che tiene conto di tutte le aree

https://storage.googleapis.com/newsroom-assets/production/Census_Image_1_46b6fa5a7c/Census_Image_1_46b6fa5a7c.gif

caesarx
04-04-24, 21:16
Io guardo solo Nova Lectio, e da poco Perun, maledetto Golem.
:piange:

Ma col cazzo che sgancio... anche se le pubblicità di YouTube su Nova Lectio sono così rompi coglioni che sto pensando di abbonarmi.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

golem101
04-04-24, 21:24
Gli ultimi di Perun sul mercato delle armi post-invasione dell'Ucraina sono da fare vedere nelle scuole, assieme al vecchio filmato sulle economie di guerra. :nerd:

Anche quello sul Venezuela. A me poi fanno arrapare sessualmente le interviste a Hodges e Nielsen. :timifag:

Comunque no, non supporto finanziariamente nessuno "youtuber". :nono:
Supporto finanziariamente gente che fra le altre cose mette roba su Youtube, ma che non ha nulla del personaggio youtuber. :sisi:

caesarx
04-04-24, 23:26
Gli ultimi di Perun sul mercato delle armi post-invasione dell'Ucraina sono da fare vedere nelle scuole, assieme al vecchio filmato sulle economie di guerra. :nerd:

Anche quello sul Venezuela. A me poi fanno arrapare sessualmente le interviste a Hodges e Nielsen. :timifag:

Comunque no, non supporto finanziariamente nessuno "youtuber". :nono:
Supporto finanziariamente gente che fra le altre cose mette roba su Youtube, ma che non ha nulla del personaggio youtuber. :sisi:Ho finito adesso di guardarlo, e confermo in pieno: Ti odio!

Altro tempo sottratto al sonno a tempo indefinito.
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Cek
05-04-24, 03:52
Massimo Polidoro

https://youtu.be/uAFjHaVp2gE?si=4LqR9HXeJIQMiyWP

Bicio
05-04-24, 06:49
Ma personalmente mi sono sempre stupito dai numeri che fa twitch e, più nel dettaglio, del fatto che ci sia tanta gente che abbia intesse nel guardare altra gente che gioca :sisi:

Personalmente il mio tempo libero preferisco passarlo a giocare che a guardare chi gioca :uhm:

Posso capire se ci sono competizioni o altro, posso capire la gente che fa guide / tutorial / consigli ecc sui giochi su YouTube, ma guardare tizi che giocano così per loro divertimento boh.. :boh2:

Che poi ok, magari c'è anche chi coinvolge la platea, c'è un botta e risposta con la chat, ma boh :boh2:

Da una parte potrebbe essere anche vista come pubblicità ai giochi e quindi fare piacere alle SH, dall'altra si potrebbe pensare che sia controproducente visto che c'è tanta gente che magari non compra i giochi e sta a guardare gli altri giocare :asd:

WhiteMason
05-04-24, 08:11
Cioè, è tipo millemila anni che le compagnie televisive cercano di farci comprare Tele+, Sky, Netflix, Hulu, PrimeVideo etc., mentre lamentano una pirateria incontrollabile e devastante,

e davvero qualcuno si aspettava che, invece, i content creator su YouTube potessero avere una solida e vigorosa crescita nel tempo? asd

La gente acquista, saltuariamente, quello che non può avere gratuitamente, ed in particolare oggetti materiali...

Tutto il resto è di più che si paga se proprio...

Orologio
05-04-24, 08:28
Ma personalmente mi sono sempre stupito dai numeri che fa twitch e, più nel dettaglio, del fatto che ci sia tanta gente che abbia intesse nel guardare altra gente che gioca :sisi:

Personalmente il mio tempo libero preferisco passarlo a giocare che a guardare chi gioca :uhm:

Posso capire se ci sono competizioni o altro, posso capire la gente che fa guide / tutorial / consigli ecc sui giochi su YouTube, ma guardare tizi che giocano così per loro divertimento boh.. :boh2:

Che poi ok, magari c'è anche chi coinvolge la platea, c'è un botta e risposta con la chat, ma boh :boh2:

Da una parte potrebbe essere anche vista come pubblicità ai giochi e quindi fare piacere alle SH, dall'altra si potrebbe pensare che sia controproducente visto che c'è tanta gente che magari non compra i giochi e sta a guardare gli altri giocare :asd:

Alla fine è la versione virtuale della sala giochi, col tizio che gioca e il capannetto dietro che guarda e parla.
Roba morta con l'era 32 bit...e rinata con twitch in versione 2.0.

Biocane
05-04-24, 08:37
pm anche a me, anche se non ho capito bene di cosa ma cmq nel dubbio pm grazie :smugciao:

Bicio
05-04-24, 08:52
Interessante Orologio, è una cosa a cui non avevo pensato :uhm:

Poi sarebbe interessante sapere statisticamente, quanti di quelli che guardano questi video gameplay, abbiano il gioco :uhm: per capire se è gente che guarda perché magari non si può permettere di comprare (o giocare visto le piattaforme / HW) quel derminato gioco oppure lo fa per sentirsi parte di una stessa passione :uhm:

Quello che ho notato, è il rapporto che si crea tra streamer e spettatori. Vedo sempre quel desiderio di farsi amico lo streamer che per me esula il videogioco in se.. Un po' come le influencer su instagram. Non è tanto l'oggetto che viene trattato in se, ma è quel desidero di creare un rapporto con qualcuno come noi :uhm:

Diró una boiata, ma sono dell'idea che dietro a questi fenomeni del web (nel senso come fatti/eventi che accadono) ci sia dietro una forte sensazione di solitudine, sempre più presente in questa società interconnessa, e quindi un desiderio umano di creare legami con una persona affine, come se la fuori, nella realtà, non fosse quasi più possibile :uhm:

megalomaniac
05-04-24, 10:41
Quello che ho notato, è il rapporto che si crea tra streamer e spettatori. Vedo sempre quel desiderio di farsi amico lo streamer che per me esula il videogioco in se.. Un po' come le influencer su instagram. Non è tanto l'oggetto che viene trattato in se, ma è quel desidero di creare un rapporto con qualcuno come noi :uhm:

:sisi: direi che è così.

E infatti non vale solo per i videogiochi questa cosa.

Una delle cose che per me è più inconcepibile sotto ogni tipo di contenuto social è il livello di leccaculismo nei commenti, vedere il numero di utenti che si prostrano nei confronti del creator di turno per dirgli quanto è fantastico è ogni volta disarmante

Bicio
05-04-24, 11:01
Si infatti anche questo è un aspetto che non ho mai compreso :uhm: l'esaltazione di queste persone :uhm:

"Guarda quanto è bravo a Call of Duty!" o "Guarda come si veste bene!!" :sisi:

Cioè molta gente è gente come tutti noi, magari brava in certi ambiti, con un carattere particolare o con i soldi, ma finisce li :sisi: non è gente che boh, ha risolto la fame nel mondo :boh2:

Di molti provo stima, riconosciuto la deduzione, la bravura, forse pure l'invidia per aver voglia di fare certe cose, ma li finisce :uhm:

AummaAumma
05-04-24, 11:16
Se non rompi i coglioni potresti avere una sorpresa in pv. magari il link diretto al mio spazio cloud

Certo che quante ne sa, Picard! Segue proprio tutto!
Non ci credo che son fratello e sorella. Non può sbattersela con tanto non-chalance... avevo letto un articolo dove dicevano che, causa denuncie varie, ed i paesi di provenienza mi parevan diversi... mah...

(aggiungo x Piacrd: trovato articolo. Lui di Rimini, lei di Frosinone e lei l'altra Palermitana. Non possono essere parenti)

Cmq... MALGIOGLIO NON AMA LA FIGA? Non ci credo! Ho sempre sostenuto che gli (le?) sarebbe piaciuto averla dalla nascita! Ho capito male?Pm

Talenz
05-04-24, 13:13
Loro due sono fratellastri (praticamente entrambi i genitori diversi, ma due di loro a un certo punto si sono accoppiati).

Comunque il problema base di ogni creator, secondo me, è che fondamentalmente la qualità fa cagare.
Anche nel porno...
Prima si credeva bastasse far vedere due tette e un pompino, ma se una tizia fa così, ce ne sarà un'altra 10 volte più bella che lo farà per meno.

La gente non capisce che certe cose sono un lavoro e per funzionare devono avere dietro, per l'appunto, un lavoro.

MrBungle
05-04-24, 18:44

Se è per questo c'è anche gente che guarda gente che DORME

https://www.vice.com/it/article/5dpqk3/guadagnare-dormendo-streaming

o gente che STUDIA

https://www.gazzetta.it/salute/01-11-2023/video-study-with-me-perche-guardare-altri-che-studiano-ci-motiva.shtml

Sarò vecchio e boomer io, ma 'sta nuova generazione si è proprio fusa il cervello online...

Ceccazzo
30-06-24, 06:30
ecco che arriva

https://www.ilmessaggero.it/social/influencer_in_crisi_difficile_guadagnare-8199594.html

GenghisKhan
30-06-24, 07:02
Le società che detengono le piattaforme sono quelle che fanno i soldi, e ai produttori di contenuti danno il minimo indispensabile per non farli scappare, chi lo avrebbe mai detto

Lolliker
01-07-24, 14:28

Avete capito chi sono?

Questi sono i post che interessano :ads:

Sono veramente fratello e sorella.

E hanno smesso di essere interessanti 500 video fa, se mai potevano avere "quel che" di interessante.

E sono adoratori del demonio come Malgioglio adora la figa.

:asd:

Interessante Orologio, è una cosa a cui non avevo pensato :uhm:

Poi sarebbe interessante sapere statisticamente, quanti di quelli che guardano questi video gameplay, abbiano il gioco :uhm: per capire se è gente che guarda perché magari non si può permettere di comprare (o giocare visto le piattaforme / HW) quel derminato gioco oppure lo fa per sentirsi parte di una stessa passione :uhm:

Diró una boiata, ma sono dell'idea che dietro a questi fenomeni del web (nel senso come fatti/eventi che accadono) ci sia dietro una forte sensazione di solitudine, sempre più presente in questa società interconnessa, e quindi un desiderio umano di creare legami con una persona affine, come se la fuori, nella realtà, non fosse quasi più possibile :uhm:

Mancano gli amici, e la gente si sente sola.

Loro due sono fratellastri (praticamente entrambi i genitori diversi, ma due di loro a un certo punto si sono accoppiati).

Comunque il problema base di ogni creator, secondo me, è che fondamentalmente la qualità fa cagare.
Anche nel porno...
Prima si credeva bastasse far vedere due tette e un pompino, ma se una tizia fa così, ce ne sarà un'altra 10 volte più bella che lo farà per meno.

La gente non capisce che certe cose sono un lavoro e per funzionare devono avere dietro, per l'appunto, un lavoro.

Su Radio24 qualche giorno fa dicevano che negli Stati Uniti praticamente 1 persona su 2 ha un account "hard".

https://techreport.com/statistics/software-web/onlyfans-statistics/

Key OnlyFans Statistics To Know In 2024

Number of registered users: OnlyFans has over 120 million registered users.
Number of content creators: As of August 2021, OnlyFans has over 2 million content creators.
Monthly active users: According to SimilarWeb, OnlyFans has an average of 420 million monthly active users.
Daily active users: OnlyFans has an estimated 1.25 million daily active users.
Revenue: OnlyFans’ net revenue in 2020 was $375 million, increasing to an estimated $2.5 billion by 2022.
Payouts to creators: OnlyFans has paid out over $5 billion to creators since its inception.
Top earners: Top earners on OnlyFans have reported making over $200,000 per month – though others may be making much more.

Le società che detengono le piattaforme sono quelle che fanno i soldi, e ai produttori di contenuti danno il minimo indispensabile per non farli scappare, chi lo avrebbe mai detto

Mi sembrerebbe strano il contrario :bua:

Andrea Sperelli
01-07-24, 14:32

Quindi è come andare a lavorare

Tyus
01-07-24, 14:35
Spesso sul lavoro lo si prende nel culo :Angels:

Lolliker
01-07-24, 15:46
Spesso sul lavoro lo si prende nel culo :Angels:

Sotto sotto siamo tutti un po' puttane :shogun:

CeC
01-07-24, 19:46
Di content creator validi ce ne sono pochissimi. Se ti fai un giro su twitch capisci subito il 90% di quelli che fanno streaming dovrebbero chiudere per via dei contenuti ridicoli.

Frosinoneculone
01-07-24, 20:14
:sisi: direi che è così.

E infatti non vale solo per i videogiochi questa cosa.

Una delle cose che per me è più inconcepibile sotto ogni tipo di contenuto social è il livello di leccaculismo nei commenti, vedere il numero di utenti che si prostrano nei confronti del creator di turno per dirgli quanto è fantastico è ogni volta disarmante

Io credevo che quei commenti fossero finti e che li mettessero gli stessi YouTuber, anche perché son sempre i primi commenti a leccare il culo in maniera stucchevole, poi non so

Ceccazzo
01-07-24, 20:32
Di content creator validi ce ne sono pochissimi. Se ti fai un giro su twitch capisci subito il 90% di quelli che fanno streaming dovrebbero chiudere per via dei contenuti ridicoli.

più che altro non capisco come gente con 2k views riesca a sopravvivere. Sono numeri troppo bassi per generare un qualsiasi interesse da parte dei brand, e twitch/yt non può pagare così tanto.

Sicuramente l'IA spazzerà via il 99% delle influencer che fanno i balletti stupidi su tik tok o fanno vedere 4 vestiti in croce alzando la gamba alla fine (è sempre così).
Sui CC sopravvivrà solo chi è davvero capace, il resto lo deve tenere come hobby, come giusto che sia visto la qualità offerta.

CeC
01-07-24, 20:35
più che altro non capisco come gente con 2k views riesca a sopravvivere. Sono numeri troppo bassi per generare un qualsiasi interesse da parte dei brand, e twitch/yt non può pagare così tanto.

Sicuramente l'IA spazzerà via il 99% delle influencer che fanno i balletti stupidi su tik tok o fanno vedere 4 vestiti in croce alzando la gamba alla fine (è sempre così).
Sui CC sopravvivrà solo chi è davvero capace, il resto lo deve tenere come hobby, come giusto che sia visto la qualità offerta.

assolutamente d'accordo con il tuo pensiero :sisi:

Det. Bullock
02-07-24, 03:57
Non seguo Twitch ma diversi che seguo su youtube più o meno regolarmente sono già su patreon o simili servizi da anni perché trattano di roba che occasionalmente gli da problemi con pubblicità o sponsor.

Cynical Historian per esempio viene regolarmente demonetizzato ogni volta che tratta certi argomenti.

Bicio
02-07-24, 06:53
Se da una parte per molti è diventato un "lavoro" che toglie la disoccupazione all'economia reale, dall'altra parte è un "lavoro" dove ci si è buttato il mondo e mi stupisce di quanta gente stia sfamando, soprattutto alla luce del fatto che di "contenuto" o "valore aggiunto" non stiano producendo niente :nono:

Ma il vero problema è lo sbilanciamento tra economia reale ed economia del web, nel senso che tutta sta gente viene pagata con i soldi di altra gente che li guadagna producendo qualcosa, lavorando nella "vitaveraTM".

Non ci sono "content creator" che pagano abbonamenti o fanno donazioni ad altri come loro, magari alimentando a vicenda questo mondo "virtuale" :nono:

E questo per me è il vero problema economico che si è creato..

Ceccazzo
02-07-24, 07:10
Non seguo Twitch ma diversi che seguo su youtube più o meno regolarmente sono già su patreon o simili servizi da anni perché trattano di roba che occasionalmente gli da problemi con pubblicità o sponsor.

Cynical Historian per esempio viene regolarmente demonetizzato ogni volta che tratta certi argomenti.

vedo che Cynical Historian fa una media di 20k a video e pubblica 2 volte al mese. Probabilmente YT gli paga 200€ al mese, anzi molto meno. Quindi, non è un problema di demonetizzazione, ma perchè altrimenti farebbe la fame. Il patreon lo stanno facendo tutti appunto per questo, perchè fanno la fame. Anche giustamente direi, 20k a video non sono nulla, che rimanga un hobby per il signore e si trovasse un altro lavoro per sopravvivere (e sicuramente sarà già così, con il patreon per recuperare qualche soldo extra)

conrad
02-07-24, 07:34
Si stava decisamente meglio quando su youtube c'erano persone che non si aspettavano ritorni economici e lo facevano per passione e per fare un poco di esperienza. Le produzioni erano meno curate? Ma in fondo pure sticazzi.

Con sta storia dei content creator/influencer si sente proprio l'ansia di sti tizi di tirar su denaro se no crepo di fame che boh.

Kemper Boyd
02-07-24, 08:11
Si stava decisamente meglio quando su youtube c'erano persone che non si aspettavano ritorni economici e lo facevano per passione e per fare un poco di esperienza. Le produzioni erano meno curate? Ma in fondo pure sticazzi.

Con sta storia dei content creator/influencer si sente proprio l'ansia di sti tizi di tirar su denaro se no crepo di fame che boh.
Bicio esci da questo account

conrad
02-07-24, 08:20
Bicio esci da questo account

LIKE&SUBSCRIBEEEE

ZTL
02-07-24, 08:52
remember to SMASH the like button

Bicio
02-07-24, 08:57
Si infatti lo spam e il continuo martellamento del "metti un like, sottoscriviti al canale, attiva la campanellina della notifica, lascia un commento" la dice lunga su come si siano ridotte quelle piattaforme.. Che mi dispiace perché ce gente brava, ma tra YouTube che è continuo martellamento di pubblicità e questa tiritera dei "content creator" per raccimolare qualcosa e far contento il supremo algoritmo, è snervante.. :sisi:

Ceccazzo
02-07-24, 09:00
remember to SMASH the like button

SPOLLICIATE

eh è il loro unico modo per sopravvivere, non hanno grandi alternative se non ricordartelo ogni volta

ryohazuki84
02-07-24, 12:49
io spero solo che vengano spazzati via da un tornado tutti quegli stronzi che nei video non fanno altro che urlare...

"FRAAAAAAA OMMIODDIO FRAAAAAAAAAAA STAI ATTENTO FRAAAAAAAAAAAAAAAA"

cioè MA CHE CAZZO URLI

pikappa80
02-07-24, 14:06
Io guardo solo Nova Lectio, e da poco Perun, maledetto Golem.
:piange:

Ma col cazzo che sgancio... anche se le pubblicità di YouTube su Nova Lectio sono così rompi coglioni che sto pensando di abbonarmi.
Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.

Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo :snob:

Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.

Milton
02-07-24, 14:49
Io sono patreon solo di Gekigemu (1 euro al mese), perché fa cose talmente di nicchia che sarebbe un peccato se il suo canale venisse meno

Zoro83
02-07-24, 16:14
ecco che arriva

https://www.ilmessaggero.it/social/influencer_in_crisi_difficile_guadagnare-8199594.html

Come in vari settori, ce ne sono troppe. Per una che va avanti ce ne sono tante che rimangono indietro.

- - - Aggiornato - - -

Su Twitch con due mila visualizzazioni di media a video puoi campare. Più che altro, Twitch è da anni che abbassa progressivamente le percentuali di guadagno ai content creator. Mi pare che solo quelli che sono iscritti alla piattaforma prima del 2019 possono mantenere la stessa percentuale garantita all'inizio.

Inoltre, Twitch ha già in programma di rimuovere l'abbonamento Prime, che era una manna per i twitcher e comodo per gli utenti.

- - - Aggiornato - - -

Io sono patreon solo di Gekigemu (1 euro al mese), perché fa cose talmente di nicchia che sarebbe un peccato se il suo canale venisse meno

Ho i libri di Gekigemu :asd:

Abbastanza interessanti

KymyA
02-07-24, 16:23
A breve l'IA si doterà di una minchia tanta e la metterà nel culo a tutti i content-creator.
Amen.

NoNickName
02-07-24, 17:33
I contenuti di qualità non sono facili da trovare. Per esempio, in fatto di aggiornamenti sull'informatica, c'è il canale Internet of Bugs dove c'è sto tizio, tale Carl, davvero molto preparato e infatti non spara cazzate tipo "Arriverà l'IA e andremo a vivere tutti sotto i pontihhh!!!"
Poi ci sono glia altri, sedicenti informatici più altra gente che non si capisce cosa faccia nella vita e nonostante questo esprimono opinioni su tutto

Tyus
02-07-24, 17:38
più altra gente che non si capisce cosa faccia nella vita e nonostante questo esprimono opinioni su tutto

Oddio speriamo continuino a content creatare che se no c'è li troviamo tutti in parlamento

Ceccazzo
02-07-24, 18:06
Vabbè è anche bello scovare quello che più ci piace. L'offerta è infinita, figa qualcuno di buono ci sarà sempre

Frigg
02-07-24, 18:17
Nova Lectio non era incappato un po' di tempo fa in un caso spinoso, qualcosa riguardo la poca affidabilità dei suoi collaboratori per cui spesso finiva a mettere nei video informazioni poco precise o addirittura false?
Io non me lo sono mai cagato troppo, me lo ricordo come molto tendente a indugiare sulle parti più "adesso vi svelo un segreto" delle storie di cui si occupava e con una linea molto del tipo "tutto fa schifo", appiattendo tremendamente i giudizi sulle parti in causa.

Io dopo tanto tempo mi sono deciso a pagare l'abbonamento a Youtube, più che altro per non avere più la pubblicità, e pertanto si può dire che pago tutti quelli che seguo :snob:

Di qualcuno come BarbascuraX o Curiuss ho comprato i libri e visto un paio di volte lo spettacolo in teatro. Ma abbonamenti a canali specifici o a dei Patreon niente: mi sta bene una spesa di tanto in tanto, ma rate fisse mensili anche no.

vari video con imprecisioni storiche. alcuni come quelli che trattano di economia o sui Rothschild e il mezzogiorno palesemente complottisti:asd: però quando fa i reportage sui paesi nordici sono qualitativamente ottimi.

io do 2 euro al mese ad ''Accademia dei Pugni''. 2 storici e un archeologo che fanno video o live a tema storico. sono grezzissimi ma gli argomenti sempre molto interessanti per me.

KymyA
03-07-24, 09:41
Vabbè è anche bello scoPare quello che più ci piace. L'offerta è infinita, figa ci sarà sempre

Fixed. Come darti torto...

Raist²
03-07-24, 16:12

c'era un collaboratore di nova lectio, che gli faceva i video, ma sparava cazzate
Anni fa è stato allontanato.
Oltre a ciò i primi video copiava roba tipo da focus. Ma paro paro. Manco trattare lo stesso argomento con parole sue. Leggeva l'articolo.

Cmq nova lectio non lo ascolterei per farmi un'idea su argomenti importanti. Diciamo che non approfondisce troppo.

Curiuss piace un fracco anche a me .sisi:

Lolliker
04-07-24, 11:50
io spero solo che vengano spazzati via da un tornado tutti quegli stronzi che nei video non fanno altro che urlare...

"FRAAAAAAA OMMIODDIO FRAAAAAAAAAAA STAI ATTENTO FRAAAAAAAAAAAAAAAA"

cioè MA CHE CAZZO URLI

Eh, siamo vecchi :bua:

A breve l'IA si doterà di una minchia tanta e la metterà nel culo a tutti i content-creator.
Amen.

Il solito Kymiya egocentrico che pensa solo ai SUOI sogni (e ai falli giganti).

Fixed. Come darti torto...

:asd:

ZTL
04-07-24, 13:11
l'altra sera ho scaricato tiktok dopo e ho scoperto che ci sono orde di ragazze sdraiate a pancia in giù che giocherellano coi piedi
centinaia di persone collegate e ogni tanto qualcuno lascia una mancia

Nanatsusaya
04-07-24, 14:13
Da content creator da una vita posso dirvi che mi sono rotto il cazzo, che ormai cani e porci fanno video di merda senza sosta e che tiktok ha rovinato tutto con il suo formato di merda.

Angels
04-07-24, 15:12
Da content creator da una vita posso dirvi che mi sono rotto il cazzo, che ormai cani e porci fanno video di merda senza sosta e che tiktok ha rovinato tutto con il suo formato di merda.

Però la qualità ha ancora un valore

pasquaz
04-07-24, 15:19

amen

Det. Bullock
04-07-24, 15:38
vedo che Cynical Historian fa una media di 20k a video e pubblica 2 volte al mese. Probabilmente YT gli paga 200€ al mese, anzi molto meno. Quindi, non è un problema di demonetizzazione, ma perchè altrimenti farebbe la fame. Il patreon lo stanno facendo tutti appunto per questo, perchè fanno la fame. Anche giustamente direi, 20k a video non sono nulla, che rimanga un hobby per il signore e si trovasse un altro lavoro per sopravvivere (e sicuramente sarà già così, con il patreon per recuperare qualche soldo extra)

Ha anche video con milioni di visualizzazioni che però sono proprio quelli che vengono demonetizzati spesso perché trattano argomenti scomodi.

Nanatsusaya
04-07-24, 15:38
Però la qualità ha ancora un valore

Quello sì per carità, ma la merda ormai è davvero troppa.
Personalmente comunque non ho più idee, energie e tempo.
Il mio più grande rimorso è essere arrivato vicinissimo ai 100k su youtube per poi non poterli mai raggiungere.

NoNickName
04-07-24, 15:51
Quello sì per carità, ma la merda ormai è davvero troppa.
Personalmente comunque non ho più idee, energie e tempo.
Il mio più grande rimorso è essere arrivato vicinissimo ai 100k su youtube per poi non poterli mai raggiungere.

Perché non li puoi raggiungere?

In B4 perchè ci sono le giappe che mi fanno concorrenza

Nanatsusaya
04-07-24, 16:04
Perché non li puoi raggiungere?

In B4 perchè ci sono le giappe che mi fanno concorrenza

Perché non faccio video e non cresco più

ZTL
04-07-24, 16:09
nana, facci vedere i piedi :smugranking:

NoNickName
04-07-24, 16:27

E allora che vuoi? :asd:

Don Zauker
04-07-24, 16:31
No spe, molli il colpo ??? :perche:

Angels
04-07-24, 17:43

Fare il papà è impegnativo

Glasco
04-07-24, 17:56
papà che fanno video mentre fanno cose da papà però a piedi nudi

$$$$

CeC
04-07-24, 19:07
Nana se fai uscire video dove esci i piedi mi iscrivo al tuo canale

pasquaz
04-07-24, 19:30
visto ora gli iscritti, azz 13000 son tantini da raccattare :bua:

Nanatsusaya
04-07-24, 23:05
No spe, molli il colpo ??? :perche:

No no, non mollo, allento e basta.

Eh ma 13.000 ai tempi buoni li avrei fatti in un annetto massimo due, ora col cazzo.

Angels
05-07-24, 07:12
Avresti bisogno di un colpo di fortuna come il video del tonno.

showa
05-07-24, 07:30
No no, non mollo, allento e basta.

Eh ma 13.000 ai tempi buoni li avrei fatti in un annetto massimo due, ora col cazzo.
:rullezza:

Daje!! :mad:

CeC
05-07-24, 09:12
ma di questa cosa vogliamo parlarne? :fag:

https://fantasiastore.it/it/746-cydonia-sabaku

https://fantasiastore.it/it/cydonia-sabaku/21063-sora-sip-lager-by-cydonia-e-sabaku-bundle-3-bottiglie-sottobicchiere.html

https://federicstore.it/prodotto/sip-cold-ipa-edizione-limitata-bundle-da-3-lattine-by-cydonia-e-sabaku/

Angels
05-07-24, 09:27
Se qualcuno compra qualcosa del genere, brutte notizie per lui

Dadocoso
05-07-24, 09:37
lo capisco... cioé non so se é per quello nel tuo caso, ma fare il papá prende molto tempo ed energie, specialmente per farlo bene. Poi sicuro lavori, é normale non avere molte energie da dedicare al canale in quelle 2 ore al giorno che ti restano :asd:

Peró bravo, non lo mollare che fai dei video interessanti :sisi:

Ceccazzo
05-07-24, 11:17
Se qualcuno compra qualcosa del genere, brutte notizie per lui

ma perchè scusa? che male ti fa? si sono messi, hanno cercato la birra, e hanno usato la loro immagine per pubblicizzarla, magari travalica l'ambito nerd e diventa un prodotto di largo consumo. Non capisco questa ostracizzazione a prioprio, solo perchè sono due Content Creator dei videogiochini

Angels
05-07-24, 11:35
ma perchè scusa? che male ti fa? si sono messi, hanno cercato la birra, e hanno usato la loro immagine per pubblicizzarla, magari travalica l'ambito nerd e diventa un prodotto di largo consumo. Non capisco questa ostracizzazione a prioprio, solo perchè sono due Content Creator dei videogiochiniA proprio...

Orologio
05-07-24, 12:44
YouTube chiaramente ha dei problemi...gli annunci sono totalmente incontrollati...
Il link rimanda ad un sito phishing...e sotto c'erano altri politici con attestati e minchiate varie...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240705/9f8425cb96d0688a3b932fa21402f114.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240705/8fa01bd8c8826085b074d8d4ff643b1b.jpg

Orologio
05-07-24, 12:45
L'ho segnalato...

ZTL
05-07-24, 12:48
su instagram mi è apparsa la pubblicità di uno spacciatore :business:

https://i.imgur.com/HE8KF6c.jpeg

showa
05-07-24, 13:03
:facepalm:

Ceccazzo
05-07-24, 13:23
A proprio...

:rotolul:

Andrea Sperelli
05-07-24, 13:27
su instagram mi è apparsa la pubblicità di uno spacciatore :business:

https://i.imgur.com/HE8KF6c.jpeg

Non si capisce se è fumello o estratto thc... il secondo l'ho provato una volta e una zappata in testa era più delicata :snob:

Orologio
05-07-24, 14:12
Gentile Luca,

Ti abbiamo contattato per comunicarti che abbiamo esaminato la tua segnalazione.

Ecco che cosa abbiamo scoperto

Abbiamo deciso di prendere provvedimenti in merito a questo annuncio. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che questi provvedimenti diventino pienamente effettivi. Abbiamo rilevato che l'annuncio non rispetta le norme di Google, che proibiscono determinati contenuti e pratiche da noi ritenuti dannosi per gli utenti e per l'intero ecosistema online.

Dai Luca ha salvato qualche analfabeta dall'inculata...."se è su youtube/instagram/facebook ecc....è sicuro".

von right
05-07-24, 14:20

Da che pulpito :asd:

ZTL
05-07-24, 14:51
Non si capisce se è fumello o estratto thc... il secondo l'ho provato una volta e una zappata in testa era più delicata :snob:mai provato l'estratto :uhm:
come funziona?

non fumo dall'anno scorso a NYC...
a fine mese vado ad amsterdam per un addio al celibato :spy:

Lolliker
05-07-24, 15:17
l'altra sera ho scaricato tiktok dopo e ho scoperto che ci sono orde di ragazze sdraiate a pancia in giù che giocherellano coi piedi
centinaia di persone collegate e ogni tanto qualcuno lascia una mancia

:wtf:

this

ma di questa cosa vogliamo parlarne? :fag:

https://fantasiastore.it/it/746-cydonia-sabaku

https://fantasiastore.it/it/cydonia-sabaku/21063-sora-sip-lager-by-cydonia-e-sabaku-bundle-3-bottiglie-sottobicchiere.html

https://federicstore.it/prodotto/sip-cold-ipa-edizione-limitata-bundle-da-3-lattine-by-cydonia-e-sabaku/

No, non vogliamo parlarne.

ZTL
05-07-24, 15:21
tipo questa faceva ASMR dando bacini al microfono.
https://i.imgur.com/KofJDsd.jpeg

conrad
05-07-24, 15:56
Con la morte di figa nei commenti ci si potrebbe illuminare una piccola città :asd:

Milton
05-07-24, 15:59
Allabra, dì la verità che sei tu quello che le chiede di parlare in italiano :asd:

Napoleoga
05-07-24, 16:01
Dai Luca ha salvato qualche analfabeta dall'inculata...."se è su youtube/instagram/facebook ecc....è sicuro".Se un eroe Luca! Grazie!

ZTL
05-07-24, 19:45
https://www.instagram.com/reel/C87VSb9N6uT/

CeC
05-07-24, 22:10
https://i.postimg.cc/ZYGd558s/GRw-A59-FWAAAXa2x.jpg

Nanatsusaya
06-07-24, 01:40
Da che pulpito :asd:

Da che pulpito?
Prima di tutto sono stato praticamente il primo in Italia o quasi.
Secondo ho fatto contenuti negli anni che la gente si può solo sognare.
Terzo so benissimo di cosa parlo, visto che sono plurilaureato sull'argomento.
Però capisco che essendo abituato a mangiare merda, per te sia più saporita del cioccolato :sisi: ma sempre merda rimane.

Kemper Boyd
06-07-24, 01:49
Da che pulpito?
Prima di tutto sono stato praticamente il primo in Italia o quasi.
Secondo ho fatto contenuti negli anni che la gente si può solo sognare.
Terzo so benissimo di cosa parlo, visto che sono plurilaureato sull'argomento.
Però capisco che essendo abituato a mangiare merda, per te sia più saporita del cioccolato :sisi: ma sempre merda rimane.
Ma sei serio? :rotfl:

Sinex/
06-07-24, 02:13
Troppo accecato dalla rabbia per vedere che il montaggio, la preparazione, il copione, il numero di persone coinvolte e la ricerca del contenuto sono cambiati da quando lui faceva i numeri arrivando primo sull'argomento

Nanatsusaya
06-07-24, 02:46
Ma sei serio? :rotfl:

Serissimo, proprio perché ci tengo.
Poi se ti fa ridere, il problema è il tuo :lol:

Nanatsusaya
06-07-24, 02:56
Troppo accecato dalla rabbia per vedere che il montaggio, la preparazione, il copione, il numero di persone coinvolte e la ricerca del contenuto sono cambiati da quando lui faceva i numeri arrivando primo sull'argomento

Logico che ora ci sia gente che lo fa di professione e con una produzione dietro, grazie al cazzo che non posso arrivare al loro livello.

Resta il fatto che ancora nessuno ha portato contenuti come i miei.
Nessuno è andato a filmare i Sokushinbutsu, nessuno ha intervistato il successore di un vero samurai, nessuno prima di me aveva nemmeno intervistato un tatuatore o uno chef di sushi su YouTube Italia insieme a tanto altro.
Inoltre appunto monto e faccio i sottotitoli da solo, ma capisco che voi guardando e basta non capite il lavoro che c'è dietro.

Conosco bene i miei limiti, ma sinceramente a farmi sminuire con sti commenti anche no :sisi:

Sinex/
06-07-24, 06:08
Secondo me non fai un' analisi onesta quando dici di rimpiangere di non essere arrivato ai 100k follower sapendo come si è trasformato l'appetito degli utenti di YouTube -che non è più quello di 10, 15 anni fa- se sottoscrivi almeno il 10% del post che hai quotato più in alto e sostenendo nel contempo che il problema per i creator sono fondamentalmente i videacci di tiktok

Kemper Boyd
06-07-24, 08:44
Serissimo, proprio perché ci tengo.
Poi se ti fa ridere, il problema è il tuo :lol:
Ah io di problemi non ne ho, ma se il tuo atteggiamento è quello di essere l'unico che sa le cose e gli altri non capiscono un cazzo, forse il problema non è il formato di tiktok.

ZTL
06-07-24, 08:58
hanno ragione, nana.
è cambiato il pubblico, la produzione ora è professional.
pazienza.
a me andavi bene anche quando il paradiso della figa era il video più visto del canale :spy:

Orologio
06-07-24, 09:32
Logico che ora ci sia gente che lo fa di professione e con una produzione dietro, grazie al cazzo che non posso arrivare al loro livello.

Resta il fatto che ancora nessuno ha portato contenuti come i miei.
Nessuno è andato a filmare i Sokushinbutsu, nessuno ha intervistato il successore di un vero samurai, nessuno prima di me aveva nemmeno intervistato un tatuatore o uno chef di sushi su YouTube Italia insieme a tanto altro.
Inoltre appunto monto e faccio i sottotitoli da solo, ma capisco che voi guardando e basta non capite il lavoro che c'è dietro.

Conosco bene i miei limiti, ma sinceramente a farmi sminuire con sti commenti anche no :sisi:

E' indubbio che il tuo sia un canale top ed è come guardare dallo spioncino un mondo diverso raccontato da un italiano...ed è vero che sia più probabile trovare contenuti unici su canali più "artigianali".

Il mio pensio è però che "la generazione tik tok" non abbia rovinato nulla...
I social e i formati che hanno successo sono su misura di chi li segue, non il contrario...
Ora tutti accedono ad internet, ogni tipo di persona e con ogni tipologia di gusto...e chi si flippa a guardare video shorts, non si metterà mai a seguire un video lungo...
Ciò non toglie che resti il pubblico che vuole contenuti diversi ma per forza di cosa sia inferiore.
I canali divulgativi sono aumentati negli ultimi anni ad esempio.

Quello che voglio dire è che normale che chi faccia un video di 5 secondi mentre rutta e scorreggia o che si tocchi la fagiana prenda più visualizzazione di altri video ben più impegnati e con uno studio dietro...negli anni 90 era striscia la notizia e le tette del bagaglino...
Le stesse dinamiche sono riproposte su internet...
E' la norma e vale per qualsiasi settore, da quando esiste l'intrattenimento.