PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Alfa Romeo oppure...

Howard TD
10-04-24, 21:06
https://pbs.twimg.com/media/GK0XA1WWgAAyxiI?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/GK0CIL3XUAAT4eA?format=jpg&name=large

mah :uhm:

Il culo sembra disegnato da una legione di francesi :uhm:

Ormai potrebbero rinominare tutte la auto Stellantis e bon.. i marchi storici sono stati stuprati a sufficienza negli ultimi 2 decenni :asd:

Bicio
10-04-24, 21:07
Quando e se Stellantis fallirà, ne sarò ben felice :sisi:

Lo Zio
10-04-24, 21:10

ti hanno rubato i soldi dal maialino?

- - - Aggiornato - - -

https://pbs.twimg.com/media/GK0XA1WWgAAyxiI?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/GK0CIL3XUAAT4eA?format=jpg&name=large

mah :uhm:

Il culo sembra disegnato da una legione di francesi :uhm:

Ormai potrebbero rinominare tutte la auto Stellantis e bon.. i marchi storici sono stati stuprati a sufficienza negli ultimi 2 decenni :asd:

mbah... troppo alta? :uhm:

fulviuz
10-04-24, 21:13
Un altro suvvone inutile

Lo Zio
10-04-24, 21:15
e il biscione calandrato non si può vedere :asd:

golem101
10-04-24, 21:16
Madò, che cassone indecoroso. Il frontale sembra una zozzeria fatta dalla IA ibridando il simbolo AR con il biscione di Mediaset.

E' indistinguibile da una nobrand cinese.

Howard TD
10-04-24, 21:25
Madò, che cassone indecoroso. Il frontale sembra una zozzeria fatta dalla IA ibridando il simbolo AR con il biscione di Mediaset.

Sì, sembra un plasticone cinese con una frullatina di design francese...

Lo Zio
10-04-24, 21:26

altro che milano, dovevano chiamarla fininvest :asd:

Bicio
10-04-24, 21:39
A quando passeranno a fare le auto delle stesse dimensioni delle motrici dei camion? :uhm:

GenghisKhan
10-04-24, 21:45
Sempre più cassonetti

Orologio
10-04-24, 22:00
Le auto...tutte....sono morte.
Le hanno trasformate in elettrodomestici e quindi al pari di uno smartphone cambia poco la marca...ci potrebbero mettere un qualsiasi marchio che andrebbe bene.

Mancano totalmente le auto giocattolo, quelle ad un prezzo non dico popolare, ma comunque accessibile per la classe media....

Alla fine sono quel tipo di auto che danno risalto a tutto il marchio e che accompagnano anche i cassoni...

Howard TD
10-04-24, 22:03
Tra l'altro è pure abbastanza piccola, è lunga 4,17 metri :asd:

-jolly-
10-04-24, 22:20
boh, a detta di mezzo mondo lo scudo alfa romeo con il biscione è lo stemma più bello del mondo automobilistico e loro fanno quella ciofega,
tutta l'auto è una mezza ciofega ma lo scudo poteva migliorarla un pò sta 2008 modificata

alastor
10-04-24, 22:52
Spingo la mia Alfa nella notte
Spingo nella notte

Tene
10-04-24, 22:58
Abbastanza inguardabile, sopratutto se paragonata a Giulia e Stelvio.

Peccato che con quelle due c'è stata speranza... Ma poi è morto Marchionne..

Zhuge
10-04-24, 22:59

Non hai letto sull'inserto economico di Repubblica che quella di Stellantis è una storia di successo come ness'unaltra e la dimostrazione che i matrimoni economici italo-francesi possono davvero funzionare?

Bicio
10-04-24, 23:22
poi non capisco questa moda di fare i cerchi sempre più grandi e le gomme sempre più sottili :uhm:

così al limite del battistrada ci arrivi prima :sisi:

Brambo
10-04-24, 23:40
ad una prima occhiata sembra una roba tipo cupra o giù di lì

fantasia a palate

-jolly-
11-04-24, 00:58
ad una prima occhiata sembra una roba tipo cupra o giù di lì

fantasia a palate

sfrutta lo stesso telaio e componenti del peugeot 2008, infatti pur modificando alcune linee laterali, posteriori e del muso la somiglianza resta comunque

pasquaz
11-04-24, 06:00

this, tremenda

Cek
11-04-24, 06:37
Da rimpiangere i tempi in cui facevano la 155 in comune con Dedra e Tempra

Sinex/
11-04-24, 07:00
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240411/24323755a3921e1c76f416f09e2787e7.jpg

Howard TD
11-04-24, 07:27
Come siamo finiti a pagare un 3 cilindri 1.2 oltre 30.000 euro? :rotfl:

Enriko!!
11-04-24, 07:35
Mah a me esteticamente non dispiace per la categoria, poi è il solito mini suv, tipo di auto che non comprerei mai probabilmente, ma è quello che va per la maggiore nel mercato...alfa ha bisogno di macinare numeri e volumi, la Tonale ha dato un minimo di vita, e pure questa potenzialmente dovrebbe fare il suo.
Poi sull'estetica, qui hanno cercato di distaccarsi un po' dai richiami retrò...scudetto a parte non mi dispiace, ma vorrei vederli declinati su un modello che non sia un suv...
Poi discorso generale, trovo che i SUV alfa abbiano poca personalità, cioè si distinguono (almeno Tonale e Stelvio), ma per me avrebbero dovuto avere un'aria un po' più "aggressiva e sportiva", e vale anche per questo.

Tra l'altro è pure abbastanza piccola, è lunga 4,17 metri :asd:

è il segmento Audi Q2, Troc, 2008, Mini Countryman, cioè praticamente il segmento B in versione suv...

Zhuge
11-04-24, 08:59
Come siamo finiti a pagare un 3 cilindri 1.2 oltre 30.000 euro? :rotfl:

MILANO

Howard TD
11-04-24, 09:34
Ah ecco perché ricorda parecchio una Cupra, il designer è lo stesso :asd:

Poi bello chiamarlo Milano e costruirlo in Polonia :asd:

Glasco
11-04-24, 09:37
GUARDAMILANO!

ohohoh

Andrea Sperelli
11-04-24, 09:38
Fa cagare, ma non mi aspettavo niente di meglio

Finché il mio bidone continua ad andare, bene, poi prenderò l'auto che costa meno perché ormai sono tutti cessetti fatti con le solite 2 o 3 piattaforme

GenghisKhan
GUARDAMILANO!

ohohoh

Ahahahah

Lo Zio
GUARDAMILANO!

che cielo nero!

Glasco
11-04-24, 09:39
OH OH OH

Howard TD
11-04-24, 09:40
Fa cagare, ma non mi aspettavo niente di meglio

Finché il mio bidone continua ad andare, bene, poi prenderò l'auto che costa meno perché ormai sono tutti cessetti fatti con le solite 2 o 3 piattaforme

yep, e nonostante tutto i prezzi sono esplosi, ora oltre alle piattaforme condividono pure i motori :asd:

Lo Zio
11-04-24, 09:42
yep, e nonostante tutto i prezzi sono esplosi, ora oltre alle piattaforme condividono pure i motori :asd:

cioè cioè stai dicendo che coi prezzi dell'energia alle stelle aumentano i prezzi di tutto quello che viene prodotto? :fag:

Howard TD
11-04-24, 09:45
cioè cioè stai dicendo che coi prezzi dell'energia alle stelle aumentano i prezzi di tutto quello che viene prodotto? :fag:

i prezzi delle auto sono saliti oltre ogni logica :asd:

praticamente la Milano è una grande Punto che costa 3 volte tanto :asd:

Frosinoneculone
11-04-24, 09:49
stavolta il luogocomunismo tuttologismo dell'orologio ha fatto centro, sono sempre più tutte merdosamente uguali. nella linea soprattutto (ma anche nei componenti) praticamente compri il marchio anche se pure li i prezzi si stanno allineando.

Lo Zio
11-04-24, 09:50
i prezzi delle auto sono saliti oltre ogni logica :asd:

praticamente la Milano è una grande Punto che costa 3 volte tanto :asd:

però è verde :fag:

Frosinoneculone
11-04-24, 09:52
Mah a me esteticamente non dispiace per la categoria, poi è il solito mini suv, tipo di auto che non comprerei mai probabilmente, ma è quello che va per la maggiore nel mercato...alfa ha bisogno di macinare numeri e volumi, la Tonale ha dato un minimo di vita, e pure questa potenzialmente dovrebbe fare il suo.
Poi sull'estetica, qui hanno cercato di distaccarsi un po' dai richiami retrò...scudetto a parte non mi dispiace, ma vorrei vederli declinati su un modello che non sia un suv...
Poi discorso generale, trovo che i SUV alfa abbiano poca personalità, cioè si distinguono (almeno Tonale e Stelvio), ma per me avrebbero dovuto avere un'aria un po' più "aggressiva e sportiva", e vale anche per questo.

è il segmento Audi Q2, Troc, 2008, Mini Countryman, cioè praticamente il segmento B in versione suv...

Stelvio ok, tonale è brutto ma tanto proprio

KymyA
11-04-24, 09:54
MILANO --> BISCIONE --> vi dice nulla?
sarà la macchina di rappresentanza dei lavoratori Mediaset. Bastano loro per tirare su i conti della Stellantis...

cmq ci sono i cinesi che vogliono entrare nel mercato europeo con auto a €8000.
Ho visto gli interni completamente digitali... macchine che SEMBRANO belle... chissà...

Howard TD
11-04-24, 10:06
MILANO --> BISCIONE --> vi dice nulla?
sarà la macchina di rappresentanza dei lavoratori Mediaset. Bastano loro per tirare su i conti della Stellantis...

Ho visto gli interni completamente digitali... macchine che SEMBRANO belle... chissà...

Mi aspetto nei prossimi 5-10 anni fabbriche cinesi di auto elettriche in Romania per aggirare il problema dei dazi :asd:

Lo Zio
11-04-24, 10:08
cioè comprano i rimasugli fiat e cambiano l'etichetta :fag:

Enriko!!
11-04-24, 10:15

le auto da 8000 euro non esistono, forse solo in cina, poi caricale su una nave, vendile qui con una rete di vendita ed assistenza ecc...il prezzo raddoppia o quasi, che poi rispetto alle elettriche europee sono comunque prezzi molto competitivi.
Considera poi che la cina sta producendo le auto praticamente in perdita e con forti sovvenzioni da parte del governo...infatti a breve probabilmente alzeranno tutti i dazi sull'importazione delle auto (e non solo).

Poi i cinesi fanno ancora delle discrete pacchianate, e gli interni completamente digitali è quanto di peggio ci possa essere, probabilmente a breve saranno vietati.

Poi si sembrano belle ed effettivamente alcune anche lo sono, sono comunque migliorati tantissimo alcune hanno sicuramente raggiunto livelli europei.

- - - Aggiornato - - -

Mi aspetto nei prossimi 5-10 anni fabbriche cinesi di auto elettriche in Romania per aggirare il problema dei dazi :asd:

Non è così semplice...in USA lo stanno facendo passando per il messico, con cui hanno un accordo di libero scambio, e il messico lo ha con la cina, ma probabilmente la cosa verrà bloccata a breve da parte degli USA...ma in Europa è più difficile fare una cosa del genere.

Anche facessero il solo assemblaggio qui in europa sarebbero comunque soggetti a dazi (oltre che al momento sulle auto cinesi sono ancora bassi in modo ridicolo dunque non ne hanno una reale necessità, ma pare a breve li alzeranno di un 5-10%)...il modo per non averli sarebbe materialmente produrre in europa, ma a quel punto sarebbe un danno decisamente minore.

Andrea Sperelli
11-04-24, 10:29
Cmq un mio parente ha comprato la tonale dopo aver avuto la stelvio

Ha detto che la tonale è una macchinetta del cazzo rispetto alla stelvio, un troiaietto proprio

Enriko!!
11-04-24, 10:38
Cmq un mio parente ha comprato la tonale dopo aver avuto la stelvio

Ha detto che la tonale è una macchinetta del cazzo rispetto alla stelvio, un troiaietto proprio

Beh è anche di fascia inferiore...la Tonale è su piattaforma condivisa con la compass e la renegade, la stelvio era su quella Giorgio usata anche per la giulia, il gran cerokie, maserati GT, grecale ecc...
Insomma fra una tonale e una stelvio di listino ci ballano quasi 20k euro...direi anche grazie che era meglio la stelvio :asd:

Bicio
11-04-24, 13:48
a me fa ridere la POVERACCIATA dei tubi di scappamento dello stelvio..danno l'idea di marmitte per auto da due spicci, messe dentro a dei terminali GROSSI dove poi dentro si vede che sono piccini picciò..che rende il tutto molto più POVERO da chi vuol fare il grosso ma va in giro con un motore tipo PANDA :sisi:

eppure boh, lo avranno notata sta cosa :boh2:

https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/prova_galleria/2019/09/alfa-romeo-stelvio-2019-03-prova_01.jpg?itok=78ZDvdB_

https://www.lagotuning.it/90341/alfa-romeo-stelvio-949-22-turbo-diesel-q4-154kw-17-18-posteriore-ragazzonrag50077140.jpg

https://www.storextreme.com/blog/images/assetti/Finale-originale-alfa-romeo-stelvio.jpg

Cek
11-04-24, 14:13
Fossero solo sulla stelvio

Almeno il terminale vero lo fanno passare dentro quello finto

Ci sono auto che hanno il terminale verso il basso

Covin
11-04-24, 16:06
Chi ha deciso di mettere un designer cosi' atroce a capo del centro stile Alfa?

Si spala merda su Marchionne, ma ho il dubbio che simili monnezze con lui non sarebbero state concepite.

terenas77
11-04-24, 16:07
Mille volte più accattivante il nuovo Duster, ecco, l'ho detto.

Howard TD
11-04-24, 16:22

è pure più grande ed ha un prezzo accettabile :asd:

-jolly-
11-04-24, 16:47
ma fortemente this, e tra l'altro costa considerevolmente meno

https://th.bing.com/th/id/OIP.ByOZwJkFxWgOYJv6TldXkwHaEK?rs=1&pid=ImgDetMain

Frappo
11-04-24, 16:48
i volumi sembrano equilibrati ma spero che dal vivo sia meglio, le foto non sempre rendono giustizia. A parte la Tonale, quella fa pietà anche in foto :bua:

per es. una cosa stranissima come la nuova X2 in foto è orrenda, vista dal vivo è decisamente meglio

megalomaniac
11-04-24, 17:27
A me non sembra una brutta auto per la sua categoria di minisuv.

Semplicemente c'entra poco o niente con il design di Alfa, zero family feeling.

- - - Aggiornato - - -

a me fa ridere la POVERACCIATA dei tubi di scappamento dello stelvio..danno l'idea di marmitte per auto da due spicci, messe dentro a dei terminali GROSSI dove poi dentro si vede che sono piccini picciò..che rende il tutto molto più POVERO da chi vuol fare il grosso ma va in giro con un motore tipo PANDA :sisi:

eppure boh, lo avranno notata sta cosa :boh2:

Dai che almeno li abbiamo ancora. Poteva andare peggio.
Molti brand li fanno ormai solo disegnati nel paraurti :asd:

- - - Aggiornato - - -

L'ispirazione per il fanale posteriore se volete avere un minimo di positività nel cercare della familiarità nel design :snob:

https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2022/12/2022122002_AlfaRomeo_Zagato.jpg

xamrap
12-04-24, 08:25
Se non portasse il badge Alfa Romeo, sarebbe una ennesima macchinetta tra le tante, forse apprezzabile.
Invece, con quel design mediocre e il marchio Alfa Romeo fatto cosi, risulta come un render fatto da un ragazzino per fare vedere quanto sia bravo, ma non si può pensare sia più di quello.
Alfa merita uno stile molto più personale, e non può assolutamente condividere il pianale con una Peugeot. Maledetti agnelli.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Bicio
12-04-24, 20:28
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/8a8f057fd2b1b9fec4ab6d0d86a185d0.jpg

fulviuz
12-04-24, 20:46
Ormai le auto sono come gli iphone: tutti uguali

Tene
12-04-24, 22:38
Finora l'unico che ho sentito apprezzarla è stato un mio collega che, casualmente, è proprietario di una 2008 :asd:

pasquaz
15-04-24, 17:46
JUNIOR
:rotfl:

Frappo
15-04-24, 17:49
no vabbè :facepalm:

Howard TD
15-04-24, 18:06
IL MADE IN ITALY È SALVO

islandhermit
15-04-24, 18:11
ricordiamo che marchionne ha salvato l'automotive in italia

Bicio
15-04-24, 18:25
https://gametimers.it/wp-content/uploads/2019/07/Dragon-Ball-Z-Kakarot-3-772x1024.jpg

che poi oh, TIPICO NOME ITALIANO :asd:

hanno sempre avuto nome italiani, tranne i numeri, ma no, basta :sisi:

tanto valeva chiamarla GIOVANE :sisi:

Entreri
15-04-24, 18:35
Ma stiamo scherzando? Ma perché non han mandato giustamente il nostro prode ministro dove meriterebbe?

Howard TD
15-04-24, 21:07
Magari potevano completare l'opera e chiamarla Peugeot Junior

Zhuge
15-04-24, 21:10
Magari potevano completare l'opera e chiamarla Peugeot Junior

DS Junior.

Biocane
15-04-24, 21:14
Ma stiamo scherzando? Ma perché non han mandato giustamente il nostro prode ministro dove meriterebbe?

perché probabilmente il reparto marketing avrà fatto notare che dopo l'uscita del ministro e la relativa coda mediatica, si sarebbe parlato troppo di alfa prodotte nell'est Europa, made in Italy farlocco, etc... così sperano di smorzare le polemiche.
Tanto sono tutte uguali, quindi il successo di un auto magari può essere determinata da altri fattori, es. un nome di merda.
Del resto, un'auto crossover con linee curve uguale agli altri crossover, che costa un botto come gli altri crossover e che adesso ha anche un nome di merda perché non dovrebbe vendere?

islandhermit
15-04-24, 21:20
mi viene in mente micio di mai dire gol quando disse che opel e fiat sono la stessa cosa, le macchine che vengon bene le marchiano opel e le altre fiat
erano tipo 30 anni fa

Frappo
15-04-24, 21:23
perché probabilmente il reparto marketing avrà fatto notare che dopo l'uscita del ministro e la relativa coda mediatica, si sarebbe parlato troppo di alfa prodotte nell'est Europa, made in Italy farlocco, etc... così sperano di smorzare le polemiche.
Tanto sono tutte uguali, quindi il successo di un auto magari può essere determinata da altri fattori, es. un nome di merda.
Del resto, un'auto crossover con linee curve uguale agli altri crossover, che costa un botto come gli altri crossover e che adesso ha anche un nome di merda perché non dovrebbe vendere?

a livello di marketing è un autogol clamoroso.

megalomaniac
15-04-24, 21:35
https://www.alfaromeo.it/
https://www.instagram.com/alfaromeoitaliaofficial/

Ovunque è ancora MILANO
Chissà se stanotte si metteranno a rinominare

Kemper Boyd
15-04-24, 21:36
La pochezza intellettuale dell'attuale parco ministri è sconvolgente, anche per gli standard italiani

Zhuge
15-04-24, 21:41
La pochezza intellettuale dell'attuale parco ministri è sconvolgente, anche per gli standard italiani

Per i sinistri è "pochezza intellettuale", per noi è difesa della Patria e della cultura italiana.

Ricordate: è il trattore che traccia il solco, ma solo se è italiano!

Kemper Boyd
15-04-24, 21:42
Per i sinistri è "pochezza intellettuale", per noi è difesa della Patria e del made in Italy
fixed

Frappo
15-04-24, 21:43

è Tavares che ha fatto una minchiata. Ad un cialtrone come Ursso devi solo ridere in faccia

cmq mi aspetto un'interrogazione parlamentare sulla Ford Gran Torino

Zhuge
15-04-24, 21:46
cmq mi aspetto un'interrogazione parlamentare sulla Ford Gran Torino

Non ci sarà nessuna interrogazione in merito perché Clint Eastwood è REP. :snob:

Bicio
15-04-24, 23:20
spero che non vendano un cazzo queste auto..buchi su ruote vendute ai prezzi delle vecchie BERLINE, dove "una volta" con quei soldi ti portavi a casa quasi delle ammiraglie, altrochè una city car GROSSA :stress:

il mercato di queste auto di merda vendute a prezzi assurdi deve fallire. E spero che succeda :sisi: anche sta roba di fare e vendere auto leggermente diverse ma alla fine uguali, che dovrebbe essere follia industriale, spero finisca male :sisi:

Brambo
15-04-24, 23:23

Devo dire che fino a qualche mese fa non credevo, lo ritenevo bene o male il solito disagio, ma ultimamente ci sono stati eventi da battere qualsiasi record

Frappo
15-04-24, 23:26
spero che non vendano un cazzo queste auto..buchi su ruote vendute ai prezzi delle vecchie BERLINE, dove "una volta" con quei soldi ti portavi a casa quasi delle ammiraglie, altrochè una city car GROSSA :stress:

il mercato di queste auto di merda vendute a prezzi assurdi deve fallire. E spero che succeda :sisi: anche sta roba di fare e vendere auto leggermente diverse ma alla fine uguali, che dovrebbe essere follia industriale, spero finisca male :sisi:

è uno scandalo signora mia

Lo Zio
16-04-24, 07:55
bicio fa ancora i conti in lire

Frosinoneculone
16-04-24, 08:49
d'Urso lo ritenevo uno dei pochi che si salvavano nel panorama della destra, invece a quanto pare la vecchiaia o altro non saprei, ma è andato full retard; la polemica sulla produzione in Polonia ci può anche stare, ma la citazione randomica di una legge che non c'entra una sega è roba da utente medio dei social

Howard TD
16-04-24, 08:55
comunque meglio Junior, il nome Milano era ridicolo :asd:

Zhuge
16-04-24, 08:58

anche Junior è ridicolo :asd:

potevano chiamarla Giuliettona

Dadocoso
16-04-24, 09:08
ti hanno rubato i soldi dal maialino?

- - - Aggiornato - - -

credo gli abbiano rubati anche te zio :asd:

alastor
16-04-24, 09:12
Potevano chiamarla "Duemilaeotto"

LucaX360
16-04-24, 09:12

Alfa Romeo Concetta prodotta a pomigliano d'arco. full made in italy

Covin
16-04-24, 09:13
Finalmente un ministro che fa il suo lavoro.

Biocane
16-04-24, 09:16
La Ornella

Bicio
16-04-24, 09:17
La dovevano chiamare Grassa :sisi: o Grossa :sisi:

Lo Zio
16-04-24, 09:19
credo gli abbiano rubati anche te zio :asd:

chi, alfa romeo? :asd:

showa
16-04-24, 09:20
La dovevano chiamare Grassa :sisi: o Grossa :sisi:

Bodisceeeeiiieimiiiing!!11!1!!1

megalomaniac
16-04-24, 09:32
Finalmente un ministro che fa il suo lavoro.

Probabilmente l'unico non ironico qua dentro

Tene
16-04-24, 09:34
Junior era il nome della versione sportiva della 145 se non ricordo male.

Comunwue chissà quanti soldi costerà questo rebranding :rotfl:

Howard TD
16-04-24, 09:44

é un richiamo al passato, quando Alfa non si limitava ad essere solo un marchio su un cesso francese con un motore di merda :asd:

- - - Aggiornato - - -

Junior era il nome della versione sportiva della 145 se non ricordo male.

Comunwue chissà quanti soldi costerà questo rebranding :rotfl:

Junior di solito era la versione per poveri o con cilindrata del motore ridotta (non solo della 145) :uhm:

Dadocoso
16-04-24, 09:49
chi, alfa romeo? :asd:

no, stellantis e gli amici elki elki agnolotti

Enriko!!
16-04-24, 09:54

pure a me alla fine piace di più Junior, poi è un nome che in alfa è abbastanza "tipico"...anche se ultimamente era più che altro usato per alcuni allestimenti...
io avevo la 145 Junior :asd:

Comunque sto modello piaccia o meno, e al di la delle polemiche da social che spesso non hanno alcun legame con la realtà probabilmente venderà bene...

Howard TD
16-04-24, 10:10
Comunque sto modello piaccia o meno, e al di la delle polemiche da social che spesso non hanno alcun legame con la realtà probabilmente venderà bene...

Bho forse la versione elettrica, il puretech 3 cilindri non è un grande motore, la versione con cinghia ha dato solo problemi.. per fortuna sono passati alla catena :asd:

vabbè che oggi la gggente guarda solo la grandezza del monitor tft di bordo.. della meccanica fregauncazzo a nessuno :asd:

Enriko!!
16-04-24, 11:22
Bho forse la versione elettrica, il puretech 3 cilindri non è un grande motore, la versione con cinghia ha dato solo problemi.. per fortuna sono passati alla catena :asd:

vabbè che oggi la gggente guarda solo la grandezza del monitor tft di bordo.. della meccanica fregauncazzo a nessuno :asd:

vabbé...quel puretech equipaggia un casino di peugeot e citroen dal 2015 in poi, modelli che hanno venduto un fottio in tutta europa, dubito sarà quello a limitare le vendite...
l'ho pure io sulla mia... :notsolo:

Il fatto è che alla fine quando la gente va a comprare il 90% di tutto ciò sa nulla, che sia fatta in italia in polonia o in molise frega nulla, che il pianale/piattaforma stellantis arrivi da FCA piuttosto che PSA idem...
Guarda quanto costa, l'estetica se fa figo e bon...
E su questo vista la categoria mi pare abbia le "carte giuste"...si distingue quanto basta dalle altre del segmento, ha un discreto nome da giocarsi, esteticamente fa la sua...e il segmento in cui si inserisce praticamente è piuttosto grosso come volumi...

-jolly-
16-04-24, 12:20
é un richiamo al passato, quando Alfa non si limitava ad essere solo un marchio su un cesso francese con un motore di merda :asd:

- - - Aggiornato - - -

Junior di solito era la versione per poveri o con cilindrata del motore ridotta (non solo della 145) :uhm:

ci sono state diverse alfa con l'appellativo junior la 1300 gt e persino una zagato e si erano quelle con cilindrata ridotta in genere 1300 cc

Arnald
16-04-24, 12:56
Sarebbe carino se questo mega rebrand dell'ultimo secondo costasse più dei risparmi che ha portato la produzione polacca. :asd:

Enriko!!
16-04-24, 13:00
ci sono state diverse alfa con l'appellativo junior la 1300 gt e persino una zagato e si erano quelle con cilindrata ridotta in genere 1300 cc

in realtà junior spesso era l'allestimento sportivo entrylevel...dunque non era proprio la versione "poveri", cioè lo era per l'allestimento sportivo, ma era comunque un allestimento con una certa dotazione...ovviamente poi le versioni sportive serie erano la quadrifoglio o la gta

Zhuge
16-04-24, 14:10
Cosa ne direbbe Paolo Bitta?

Glasco
16-04-24, 14:13
so cosa direbbe rupert sciamenna

Lo Zio
16-04-24, 14:20
ma questo è un coglione!

:asd:

Glasco
16-04-24, 14:24
io non mi permetterei mai, sia chiaro

megalomaniac
16-04-24, 15:13
https://www.alfaromeo.it/
https://www.instagram.com/alfaromeoitaliaofficial/

Ovunque è ancora MILANO
Chissà se stanotte si metteranno a rinominare

Ancora nulla

Nightgaunt
16-04-24, 16:34
Certo che Milano era comunque un nome di merda per un' auto, tanto valeva chiamarla Alfa Sudan o Alfa Sodoma.

Kemper Boyd
16-04-24, 16:45
Certo che Milano era comunque un nome di merda per un' auto, tanto valeva chiamarla Alfa Sudan o Alfa Sodoma.
No, l'Alfasud l'hanno già fatta

showa
16-04-24, 16:50

Non a caso, presto rinominata (almeno dalle mie parti) in Alfa Spud (in dialetto romagnolo significa sputo :asd: ).

Lo Zio
16-04-24, 16:58
già nel volantino promozionale c'era la tagline "alfasud, ideale per rapine!" :asd:

E canto, "Please don't let me be misunderstood"
Mentre parcheggio nel parcheggio l'Alfasud

Howard TD
03-03-25, 16:41
Comunque non ne ho ancora vista una in giro :uhm:

Zhuge
03-03-25, 16:42
di che, di Junior? ne ho vista una mi pare

megalomaniac
03-03-25, 16:50
Qualcosa si inizia a vedere.

Ne ho vista una total black, persino il marchio Alfa Romeo era in nero. Non so se fosse custom o una edizione speciale, ma diventata totalmente irriconoscibile, senza leggere il marchio potrebbe essere veramente qualsiasi suvvettino moderno :asd:

Zhuge
03-03-25, 17:01
non è brutta brutta, ma il davanti se non lo guardi bene sembra di una PESGIO'

-jolly-
03-03-25, 17:09
è una peggiò rimarchiata in effetti
e se devo dirla tutta preferisco esteticamente la peugeot 2008 linee un filo più pulite e che forse resistono meglio alle mode

Howard TD
03-03-25, 17:18
di che, di Junior? ne ho vista una mi pare

:sisi:

del resto fino a novembre ne erano state immatricolate appena 1800 :bua:

(oltre 1500 mild e sotto i 300 le elettriche :asd: )

islandhermit
03-03-25, 17:22
voi che siete esperti, quante macchine vendeva l'alfa romeo tipo trenta anni fa?

Arnald
03-03-25, 17:27
Fortunatamente non ne ho ancora vista mezza. Orribile.

Howard TD
03-03-25, 17:31
voi che siete esperti, quante macchine vendeva l'alfa romeo tipo trenta anni fa?

In Italia in media attorno alle 100.000 all'anno

-jolly-
03-03-25, 17:33
30 anni fa non molte il periodo forte dell'alfa è stato da fine anni 50 e buona parte dei 70 anche se ha fatto modelli leggendari già negli anni 20-30

ma lo sapevate che le origini dell'alfa romeo sono franconapoletane? la fondazione dell'alfa deriva dalla fabbrica della darracq che fu impianta a napoli nel 1906 e che poi per ragioni logistiche fu spostata a milano e dal e da quell'insediamento industriale nacque l'alfa romeo nel 1910

islandhermit
03-03-25, 17:35
In Italia in media attorno alle 100.000 all'anno

adesso immagino tipo la metà

Andrea Sperelli
03-03-25, 17:37
Ne ho viste ben 2 di junior, entrambi di conoscenti 30enni coi soldi del paparino e che hanno 0 gusti per le auto

Zhuge
03-03-25, 17:39

ma no, meno, l'anno scorso mi pare sulle 20K

megalomaniac
03-03-25, 17:44
Ne ho viste ben 2 di junior, entrambi di conoscenti 30enni coi soldi del paparino e che hanno 0 gusti per le auto

Vabbè, con quella cifra al giorno d'oggi c'è poco che puoi comprare

Howard TD
03-03-25, 17:46

Non arrivano a 100k in tutto il mondo, in Italia viaggiano sulle 20k :asd:

islandhermit
03-03-25, 17:58
ma no, meno, l'anno scorso mi pare sulle 20K

Non arrivano a 100k in tutto il mondo, in Italia viaggiano sulle 20k :asd:

cristo :chebotta:

Zhuge
03-03-25, 18:01
non c'è più Paolo Bitta ...

Howard TD
28-04-25, 13:23
Alla fine ho visto dal vivo prima una Ferrari F80 di una Junior :asd:

Entreri
28-04-25, 13:26
Da me stanno iniziando ad essercene parecchie

Bicio
28-04-25, 13:36
saranno tutte aziendali prese in leasing con chissà quali sconti :sisi:

megalomaniac
28-04-25, 14:06
Ma la nuova Qashqai?

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/04/26/alfa_romeo_stelvio_2025_brevetti_patent_anticipazi oni_uscita_motori.html

https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/nuovi-modelli/2025/04/26/alfa_romeo_stelvio_2025_brevetti_patent_anticipazi oni_uscita_motori/gallery/rbig/2025-Alfa-Romeo-Stelvio-Patent-01.jpg

alastor
28-04-25, 14:12
Non ha finito di caricare il render

Mastro Razza
28-04-25, 14:30
Io ho una Stelvio vecchia...

questa nuova mi pare lammmmmmmmmmmerda

GenghisKhan
28-04-25, 14:46
Alla fine ho visto dal vivo prima una Ferrari F80 di una Junior :asd:

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Non ha finito di caricare il render

Ma infatti lho pensato pure io :rotfl:

Howard TD
28-04-25, 15:05
https://i.imgur.com/cnkb9Tr.jpeg

PAZZESCO

Angels
28-04-25, 15:11
Che spettacolo

megalomaniac
28-04-25, 15:30
PAZZESCO

Ci sono lamentele?

Bicio
28-04-25, 15:35
non capisco sta mania di fare i cerchi enormi con i pneumatici che hanno una spalla minuscola che da l'idea che si consumi in un nonnulla la gomma :nono:

Lo Zio
28-04-25, 15:37
la spalla alta si deforma e perdi coppia

Bicio
28-04-25, 15:44
ah ok :sisi:

xamrap
28-04-25, 15:48
Ci sono lamentele?Beh la griglia a nido d'ape (in carbonio a 24 carati) fa un po' cagare.
Ma tanto non posso comprarla, dunque non faccio testo.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Howard TD
28-04-25, 17:14
https://i.imgur.com/etpbz1I.jpeg