PDA

Visualizza Versione Completa : Telepedaggio



von right
17-04-24, 10:29
Sempre usato telepass, facendo il pendolare 1€ al mese era niente, poi tenuto tanto per, 1,89€ non erano poi tanti.
Mo va a 3,90€ quindi possono incularsi malissimo ma scopro che è perchè hanno aperto il emrcato e c'è finalmente concorrenza :asd:

I primi due che ho trovato:
- UnipolMove (1,50€/mese)
- MooneyGo (1,50€/mese)

entrambi non solo più convenienti ma più avanzati di quella ciofeca di telepass.

Conoscete altri? :bua:

Don Zauker
17-04-24, 10:35
Piuttosto funzionano anche nei parcheggi abilitati al Telepass ?
Altrimenti ciao, si rimane in Telepass.

Sinex/
17-04-24, 10:36
Esatto perché il parcheggio è fondamentale

gigious
17-04-24, 10:38
Sempre usato telepass, facendo il pendolare 1€ al mese era niente, poi tenuto tanto per, 1,89€ non erano poi tanti.
Mo va a 3,90€ quindi possono incularsi malissimo ma scopro che è perchè hanno aperto il emrcato e c'è finalmente concorrenza :asd:

I primi due che ho trovato:
- UnipolMove (1,50€/mese)
- MooneyGo (1,50€/mese)

entrambi non solo più convenienti ma più avanzati di quella ciofeca di telepass.

Conoscete altri? :bua:Hai visto pay per use?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Mdk
17-04-24, 10:46
Quando dicevo io che il Telepass era unammerda non mi credevate
Ehhh, ma la comodità, per 4 caffè al mese, che sarà maiiiii

Bicio
17-04-24, 11:02
Io lo uso per il fatto che è compreso il carro attrezzi su tutto il territorio nazionale per due auto :sisi: non si sa mai e costa di meno dell'assicurazione :sisi:

sacramen
17-04-24, 11:15
Io lo uso perchè non riesco ad allungare il braccio fuori dal finestrino e prendere il biglietto/pagare.

Dovrebbero darmelo a gratis :mad:

Lo Zio
17-04-24, 11:15
Quando dicevo io che il Telepass era unammerda non mi credevate
Ehhh, ma la comodità, per 4 caffè al mese, che sarà maiiiii
c'è la app di google per i caselli?

sacramen
17-04-24, 11:16
c'è la app di google per i caselli?

Per fare gli scherzoni e abbassare le sbarre via smartphone? :asd:

Mdk
17-04-24, 11:23
c'è la app di google per i caselli?

Solo a Googlelandia, ma non mi danno la cittadinanza ancora

von right
17-04-24, 11:24
Piuttosto funzionano anche nei parcheggi abilitati al Telepass ?
Altrimenti ciao, si rimane in Telepass.
Vedo che ci sono anche i parcheggi inclusi più o meno ma non ho approfondito, non è l'ambito che mi interessa.

Lo Zio
17-04-24, 11:27
Solo a Googlelandia, ma non mi danno la cittadinanza ancora

avvisaci quando parti

Sinex/
17-04-24, 13:17
Mooney dice che copre anche i parcheggi convenzionati telepass

Ma lo sbatti di cambiare?

Diabolik
17-04-24, 14:21
Io lo uso per il fatto che è compreso il carro attrezzi su tutto il territorio nazionale per due auto :sisi: non si sa mai e costa di meno dell'assicurazione :sisi:Telepass o altro?

Orologio
17-04-24, 17:24
Quando dicevo io che il Telepass era unammerda non mi credevate
Ehhh, ma la comodità, per 4 caffè al mese, che sarà maiiiii

Era una merda rispetto a che cosa?

No fammi capire...

Ad ogni modo, oltre al pedaggio ha vari servizi accessori, tra cui parcheggi, area c, pedemontana, carro attrezzi..ecc...

Poi c'è lo sbattimento di cambiare per 2 euro....quando butto (buttiamo?) via tanti soldi in puttanate...

Nightgaunt
17-04-24, 17:28
A me la cosa che mi fa incazzare di più è l'AD che parla come se l'aumento fosse un favore fatto a noi.

Poi avete letto, adesso puntano ai giovani e alle donne, ROTFL.

Lo Zio
17-04-24, 17:52
Era una merda rispetto a che cosa?

No fammi capire...

Ad ogni modo, oltre al pedaggio ha vari servizi accessori, tra cui parcheggi, area c, pedemontana, carro attrezzi..ecc...

Poi c'è lo sbattimento di cambiare per 2 euro....quando butto (buttiamo?) via tanti soldi in puttanate...

lascia, per mdk è una merda perchè non è google :asd:

gigious
17-04-24, 18:02
Era una merda rispetto a che cosa?

No fammi capire...

Ad ogni modo, oltre al pedaggio ha vari servizi accessori, tra cui parcheggi, area c, pedemontana, carro attrezzi..ecc...

Poi c'è lo sbattimento di cambiare per 2 euro....quando butto (buttiamo?) via tanti soldi in puttanate...Come sempre, dipende dall'uso che se ne fa. Io ho il telepass solo per autostrade e pedemontana, probabilmente passerò alla concorrenza visto che gli altri servizi non mi interessano

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Orologio
17-04-24, 19:12
Stesso vale per me...verifica e fai da cavia per la pedemontana in automatico... :asd:

Lo dico perché per parecchio tempo la pedemontana è stata un discreto dito in culo a dovere scrivere di caricare il pagamento sul conto telepass ogni volta e per ogni singolo pedaggio che arrivava a casa con richiesta di pagamento.

Questo perché per un discreto tempo Pedemontana poteva essere pagata con Telepass, ma il passaggio per Pedemontana non era automatico e ogni volta doveva chiedere all'utente....(con lettera i cui costi di spedizione poi restavano a carico di Pedemontana...tra i due enti ci saranno state lotte di non di poco conto).

Ricordo ancora la lettera di accompagnamento di Pedemontana del periodo Covid che conteneva sostanzialmente una supplica...ora che stiamo affrondando tutti uniti bla bla bla....c'è bisogno che ognuno faccia la sua parte....quindi pagate il pedaggio voi che vi potete spostare mentre tutti gli altri sono a casa ....e non fate i barboni perché noi non possiamo fare il recupero credito per qualche euro... :asd:

GenghisKhan
18-04-24, 06:52
A me la Unipol ha mandato gratuitamente, senza canone per un anno, il loro oggetto :snob:

Al primo utilizzo, la barra non si alza, magicamente scopro che non funziona sulle autostrade siciliane :asd:

Mdk
18-04-24, 07:53
lascia, per mdk è una merda perchè non è google :asd:

Il telepass non lo prenderei neanche fosse Google invece (che poi stai cominciando a diventare monotono, ti dirò), ho già ribadito mille volte il mio pensiero, pagare IO per far risparmiare soldi a LORO non mi piace proprio come idea e mi pare al limite della truffa, l'unico "vantaggio" è che se ti va bene risparmi boh, 20 secondi rispetto al pagare con la carta? E per 20 secondi (facciamo 40 perchè in genere c'è pure il ritorno) ti devo dare dei soldi che comunque tu risparmi togliendo personale ai caselli?
Va dato gratis, di cittadinanza, a tutti
Zero file, autostrade risparmia, tutti ci guadagnano


A me la Unipol ha mandato gratuitamente, senza canone per un anno, il loro oggetto :snob:

Al primo utilizzo, la barra non si alza, magicamente scopro che non funziona sulle autostrade siciliane :asd:

In Sicilia hanno le autostrade?

gigious
18-04-24, 08:11
Il telepass non lo prenderei neanche fosse Google invece (che poi stai cominciando a diventare monotono, ti dirò), ho già ribadito mille volte il mio pensiero, pagare IO per far risparmiare soldi a LORO non mi piace proprio come idea e mi pare al limite della truffa, l'unico "vantaggio" è che se ti va bene risparmi boh, 20 secondi rispetto al pagare con la carta? E per 20 secondi (facciamo 40 perchè in genere c'è pure il ritorno) ti devo dare dei soldi che comunque tu risparmi togliendo personale ai caselli?
Va dato gratis, di cittadinanza, a tutti
Zero file, autostrade risparmia, tutti ci guadagnano



In Sicilia hanno le autostrade?Telepass non fa parte di autostrade, quindi se non sbaglio non è telepass che risparmia soldi dei casellanti.

Ad ogni.modo, loro.ti danno un servizio che ti fa risparmiare tempo al.casello e servizi aggiuntivi (parcheggi, area C, etc.)

Semplicemente se per te quei servizi hanno un valore li paghi, sennò no.

Non c'è nessuna truffa, come sto.leggendo anche su twitter in questi giorni



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Sinex/
18-04-24, 08:37
Il telepass non lo prenderei neanche fosse Google invece (che poi stai cominciando a diventare monotono, ti dirò), ho già ribadito mille volte il mio pensiero, pagare IO per far risparmiare soldi a LORO non mi piace proprio come idea e mi pare al limite della truffa, l'unico "vantaggio" è che se ti va bene risparmi boh, 20 secondi rispetto al pagare con la carta? E per 20 secondi (facciamo 40 perchè in genere c'è pure il ritorno) ti devo dare dei soldi che comunque tu risparmi togliendo personale ai caselli?
Va dato gratis, di cittadinanza, a tutti
Zero file, autostrade risparmia, tutti ci guadagnano



In Sicilia hanno le autostrade?>il telepass è inutile
>andrebbe dato gratis a tutti

Mdk
18-04-24, 08:54
>il telepass è inutile
>andrebbe dato gratis a tutti

Anche la figa è inutile, ma se te la danno gratis mica dici di no

Lo Zio
18-04-24, 09:04
Il telepass non lo prenderei neanche fosse Google invece (che poi stai cominciando a diventare monotono, ti dirò)
lamentati con google :boh2:

GenghisKhan
18-04-24, 09:26
In Sicilia hanno le autostrade?

Dalla città in cui vivo ne partono tre, solo una a pedaggio

Sinex/
18-04-24, 09:34
Adesso ho capito perché mooney si vanta di coprire tutte le autostrade specificando anche quelle siciliane

Orologio
18-04-24, 10:07
Però viene da sorridere pensando che anche la più piccola minchiata che capita in Sarkazzistan ha ripercussioni anche da noi....mentre se ci spostiamo in Italia tra regioni, se non provincie, ci sono ancora blocchi e incompatibilità di sistemi...col rischio di trovare i lanzichenecchi con l'alabarda...

freddye78
18-04-24, 10:57
Mi è appena arrivata l'email di disdetta del mio contatto pay per use al 30/6 aperto nemmeno un anno fa e mai usato :facepalm:

Porto l'affarino al loro centro telepass e s'inculino, non sottoscriverò un nuovo contratto alle nuove condizioni.

Diabolik
18-04-24, 11:01
In Sicilia hanno le autostrade?

Tipo dagli anni 70? :fag:

Lo Zio
18-04-24, 11:02
Tipo dagli anni 70? :fag:
ferme a quella data, ovviamente :fag:

GenghisKhan
18-04-24, 11:08
ferme a quella data, ovviamente :fag:
No, diminuiscono, perché nel frattempo crollano :bua:

Lo Zio
18-04-24, 11:09
ricordati di controllare i ferri del cavallo prima di andare a caccia nella prateria :asd:

Mdk
18-04-24, 11:13
Tipo dagli anni 70? :fag:

Quindi ok, loro sono ancora negli anni 60, quindi fra 10 anni

Diabolik
18-04-24, 11:18
ferme a quella data, ovviamente :fag:Dettagli :fag: