Visualizza Versione Completa : Fallout 4 next gen update
Appena uscito un mega update che porta il gioco ai livelli dell'attuale generazione
https://www.youtube.com/watch?v=cxx-0yIfuVw
Minkia, ora sembra un altro gioco! :pippotto:
non noto differenze se non il fatto che la versione nuova sembra peggiore per via del blur o qualcosa del genere che sfuoca :uhm:
non noto differenze se non il fatto che la versione nuova sembra peggiore per via del blur o qualcosa del genere che sfuoca :uhm:
strano, hanno rifatto tutto daccapo, quasi come in una remastered!!!!
Però c'è da dire una cosa: quando mostrano il cambio di risoluzione nei video non si percepisce mai il reale miglioramento.
Also, non cambia nulla :asd:
Che simpy questo MrBungle.
ma tipo neanche il DLSS hanno implementato? :uhm:
poi per carità, 10 frame in più butta via :sisi: ed è un gioco del 2015 poi :uhm:
Il gioco va tipo peggio e tipo metà della roba che avevano promesso manco è presente :rotfl:
Il gioco va tipo peggio e tipo metà della roba che avevano promesso manco è presente :rotfl:
che avevano promesso?
ma tipo neanche il DLSS hanno implementato? :uhm:
:nono:
che avevano promesso?
Quello su cui sto leggendo più lamentele sui forum di steam è il supporto ultrawide che pare non andare tra immagine semplicemente stretchata, risoluzioni sballate, pezzi di immagine non mostrati ecc
ultrawide... ed è così diffuso? non l'avrei mai detto
vabbè, è Bethesda, cosa vi aspettavate?
Boh personalmente non mi tange (però ho riscontrato altri problemi di prestazioni ma alla fine sticazzi, non mi piaceva prima e non mi piace ora :asd:), però l'avevano tipo messo in evidenza nelle patch notes quindi si sono dati una bella zappata sui piedi
L'ultrawide è sempre una delle cose che i giocatori chiedono sui forum di steam :sisi: se non è supportato s'incavolano sempre tanto :sisi:
Io ho un ultrawide e praticamente mi sono tagliato fuori dall'80% della mia libreria steam :asd:
Ci sono app di terze parti fanno andare i giochi ma sono orribili.
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Dai non può essere è un fake
riuscirà prima o poi beth a fare una cosa ben fatta?
questa sembra semplicente una presa per il culo, nex gen! forse 12 anni fa sarebbe stata una next gen
riuscirà prima o poi beth a fare una cosa ben fatta?
questa sembra semplicente una presa per il culo, nex gen! forse 12 anni fa sarebbe stata una next genDecisamente no visto che halo 4 uscito nel 2012 gli caga in testa
Vabè ora non metterei sullo stesso piano la grafica un open world con un fps a livelli separati
Aggiornatemi che non sono sul pezzo...tra qualche anno uscirà il nuovo elder scrolls col solito motore proprietario di Bethesda?!? ...praticamente verrà fuori uno skyrim ipermoddato...ma coi bug...
già confermato che il prossimo elder scroll avrà lo stesso motore di fallout e starfield
bug enormi :fag: staccano la testa a morsi
A me sembra che l'unica cosa cambiata sia proprio che fa più fps :uhm:
già confermato che il prossimo elder scroll avrà lo stesso motore di fallout e starfield
La cosa che mi incuriosisce è che potenzialmente potrebbe essere il primo gioco tripla A a poter utilizzare pesantemente l'IA con gli NPC...
Immagina di essere una ia incastrata dentro quel motore grafico
Immagina di essere una ia incastrata dentro quel motore grafico
Siamo fottuti...
https://media2.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExaTF0dTZmZG96emJtbm90dWhmZTQwMHh zZjBxcXp5YzUxdTFqa3VtOCZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfY nlfaWQmY3Q9Zw/h4Hz4w9Jgrc1EY9VkL/giphy.gif
Dai non può essere è un fake
https://www.youtube.com/watch?v=7HLs38pb5vw
Io credevo che magari l'upgrade is vedesse solo per le nuove console, rispetto alla versione precedente, perchè la versione PC era già maxata in orgine (cosa capitata con altri titoli). Invece no, è proprio una presa per il culo. :asd:
EDIT @8:50 le texture dell'edificio vengono caricate in ritardo... :rotfl:
mi viene da ridere che come in fallout e starfield quando pali con un pg lui ti guarderà immobile con lo sguardo fisso su di te senza fare il minimo movimento esattamete come era in fallout 3-4-76,ed i vari elder, 20 anni di facce da ebeti
Skyrim ultramoddato è superiore...sbirciate su youtube.
La cosa che mi incuriosisce è che potenzialmente potrebbe essere il primo gioco tripla A a poter utilizzare pesantemente l'IA con gli NPC...O c'è un salto tecnologico senza senso in breve tempo oppure l'ia e gli npc non avranno le interazioni che pensi :asd:
Senza considerare che ad oggi l'utilizzo di IA generatrici è una calamita di cattiva pubblicità :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Skyrim ultramoddato è superiore...sbirciate su youtube.
ci sono anche tantissime graphic mod per fallout4...
https://www.youtube.com/watch?v=mfshkMIOzEQ
Siamo fottuti...
Considerata la tradizione Beth quasi sicuramente si spareranno tra loro :asd:
O c'è un salto tecnologico senza senso in breve tempo oppure l'ia e gli npc non avranno le interazioni che pensi :asd:
Su Skyrim stavano gia progettando una mod dove tramiite IA rispondevano dinamicamente (e con doppiaggio) a domande fatte con input scritti
Considerata la tradizione Beth quasi sicuramente si spareranno tra loro :asd:
Su Skyrim stavano gia progettando una mod dove tramiite IA rispondevano dinamicamente (e con doppiaggio) a domande fatte con input scrittiProgettare una mod e rilasciare un prodotto con quella feature sono due cose diverse.
Se ci aggiungi che qualsiasi cosa che non può essere portata su console non viene, logicamente, presa in considerazione..
anche nvidia sta progettando qualcosa di simile, anche con interazioni vocali. Non so, sono un po' combattuto sulla cosa se possa essere divertente o no
Progettare una mod e rilasciare un prodotto con quella feature sono due cose diverse.
Se ci aggiungi che qualsiasi cosa che non può essere portata su console non viene, logicamente, presa in considerazione..
In ogni caso la possibilità già esiste, di per se è impressionante
Non so, sono un po' combattuto sulla cosa se possa essere divertente o no
Per via delle Girfriend AI che potranno lamentarsi a voce dici?
Nvidia ha già IA mature per NPC a cui dare un carattere e poi fanno tutto loro...si trovano esperimenti su personaggi di cyberpunk ad esempio...
https://www.youtube.com/watch?v=cSSSn10HgZA&ab_channel=NVIDIAGeForce
...e questa roba la vedremo a brevissimo.
il contro di aver NPC "veri" è che i giochi rischiano di diventare un buco senza fondo di tempo che puoi perdere facendo le chiacchiere con tutti :bua:
magari in attesa / speranza che ti diano una missione da fare :asd:
lo è parecchio. Il punto è che magari in italia lo trovi poco spesso in giro perché noi andiamo avanti per sentito dire, quindi si prende solo ed unicamente lo schermo 4k (che poi è ultrahd ma vaglielo a spiegare)
io di ultrawide ne ho due :fag:
In ogni caso la possibilità già esiste, di per se è impressionante
Per via delle Girfriend AI che potranno lamentarsi a voce dici?Ma si, è impressionante come tutta l'evoluzione delle generatrici. Ma implementare una roba del genere per il mercato di massa richiede salto tecnologico per farle girare senza pagamenti esterni(perché la mod di skyrim funziona bene se paghi 10 dollari al mese eh :asd: ) e con tempi di risposta accettabili.
E un conto è un pippottino, n'altro un open world.
I primi esperimenti si vedranno su avventure grafiche/walking sim.
lo è parecchio. Il punto è che magari in italia lo trovi poco spesso in giro perché noi andiamo avanti per sentito dire, quindi si prende solo ed unicamente lo schermo 4k (che poi è ultrahd ma vaglielo a spiegare)
io di ultrawide ne ho due :fag:
pensa un po' :fag:
Necronomicon
25-04-24, 23:34
Che merda
https://www.youtube.com/watch?v=U_e0OHQdLl0
Necronomicon
25-04-24, 23:42
Next gen è solo il fatto che sia uscito nelle ultime console, il resto è identico
mi pare , ma non sono sicuro di vedere alcune texture leggermente più definite tipo le pubblicità o le scritte sui cartelloni e sui muri ma davvero poca roba quasi impercettibile
mi pare , ma non sono sicuro di vedere alcune texture leggermente più definite tipo le pubblicità o le scritte sui cartelloni e sui muri ma davvero poca roba quasi impercettibile
Se la differenza di dettaglio è minima (come una texture meno compressa), è un qualcosa che non si può percepire da un video sul tubo, però che merda di "update"...
praticamente l'unico senso di questo upgrade è per chi aveva la versione PS4/ps5 visto che era cappata a 30 FPS, su series x, col boost andava già a 60 FPS.
a me interessava per il supporto ultrawide, che giustamente leggo non funziona :rotfl:
...è già uscita la mod che sistema l'ultrawide...alla fine hanno ragione loro se qualcuno lavora gratis per sistemare il loro giochi...
Detto ciò il 4 l'ho passato perché me lo sono spoilerato tutto col boardgame...
mi pare , ma non sono sicuro di vedere alcune texture leggermente più definite tipo le pubblicità o le scritte sui cartelloni e sui muri ma davvero poca roba quasi impercettibileSu PC l'unico cambiamento è il supporto ultrawide e qualche bugfix, se vedi miglioramenti grafici è autosuggestione :asd:
che avevano promesso?
Beh... In genere promettono 1milione di posti di lavoro, meno tasse, più servizi, più soldi in busta paga...
Beh... In genere promettono 1milione di posti di lavoro, meno tasse, più servizi, più soldi in busta paga...
...e non dimenticare l'ICI. "Aboliremo l'ICI" [cit.]...
in compenso tutte le unofficial patch che sistemavano davvero il gioco con varie migliorie sia grafiche che di correzione bug non funzionano più però sono riapparsi vecchi e nuovi bugs
ed anche moltissimi mods estetici per armi e pg non vanno più
complimenti beth ci tieni a mantenere il tuo ventennale marchio di fabbrica "bughseda fucina di minkiate"
Don Zauker
26-04-24, 13:47
Vabbè che le mods non avrebbero più funzionato mi pare il minimo, aspettiamo che le aggiornino.
Vabbè che le mods non avrebbero più funzionato mi pare il minimo, aspettiamo che le aggiornino.
era scontato che la maggioranza delle unofficial patch e delle mod non funzionassero più .ciò non toglie che migliaia di utenti del gioco che l'avevano stramoddato stanno tempestando la beth d'insulti perchè non gli funziona più un cazzo di niente
a me frega sega ho provato 4-5 volte a finire sto gioco sia liscio che ultramoddato e sempre abbandonato per rottura di coglioni e trama insipida come una zucchina lessa, e non ho la minima intenzione di dargli una nuova canche, finito il gusto iniziale dell'esplorazione finito l'interesse per il gioco e la sua trama
tra l'altro la versione GOG non beneficia di questo straordinario sforzo da parte di Bethesda,sembra...
Un update next gen che porta la grafica console a quella pc del 2015 e che rompe le mod. Ottimo.
Aggiornatemi che non sono sul pezzo...tra qualche anno uscirà il nuovo elder scrolls col solito motore proprietario di Bethesda?!? ...praticamente verrà fuori uno skyrim ipermoddato...ma coi bug...
1) Elder Scrolls 6 esce nel 2026, salvo rinvii
2) è già in stato giocabile, e si prevede un reveal esclusivo a porte chiuse nel corso di quest'anno.
3) sì, sempre lo stesso motore
Sarà uno Skyrim con gli steroidi, ma di sicuro gli uscirà meglio di Starfield. Sia perché il motore, per quanto vetusto, è disegnato apposta per la struttura tipica degli Elder Scrolls, sia perché qualche novità la inseriranno. Nulla esclude che reintroducano qualcosa che con Skyrim si è perso e che avevano i vari Oblivion, Morrowind e Daggerfall.
pensa un po' :fag:
vabeh in effetti suonava tipo "io so figo" ma non era per dire quello :asd:
intendevo che sono più fighi, utili ed immersivi a prescindere dall'utilizzo :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=D_jnmGGqqQQ
E niente, almeno su PC, sembra davvero una trollata di Bethesda :asd:
@1:52
è identico sputato e non ha guadagnato neanche un fps, anzi in diversi momenti sembra aver perso qualcosa
ElectricFrankfuhrter
26-04-24, 21:21
io non ho parole
Magari si sono sbagliati ed hanno uppato la vecchia versione, vero?
Vero??
ci sono mods amatoriali da un giga o poco più che fanno un lavoro grafico ed estetico 10 volte migliore di questa ciofega,
in questo caso il detto che con 30 euro il mio falegname lo faceva meglio mai è stato più appropriato
vabeh in effetti suonava tipo "io so figo" ma non era per dire quello :asd:
intendevo che sono più fighi, utili ed immersivi a prescindere dall'utilizzo :snob:
:asd:
ma quindi hai la strisciata di monitor che ti fa il giro? :asd: quanto sono grossi?
grazie alla pubblicità della serie stanno avendo un boom di vendite e di introiti totalmente immeritato :nono: questi dovevano cominciare a fare la fame così FORSE avrebbero capito che magari è ora di svecchiare il loro modo di fare giochi, salvo mettersi a fare giochi per nippo che loro tanto amano le meccaniche e grafice anni 2000 :sisi:
e invece..
Necronomicon
26-04-24, 23:41
Potevano allungare cento euro a uno dei tanti mod che migliorano la grafica e avrebbero fatto più bella figura. Anche perché son cosa? Due anni che hanno annunciato la versione next gen? :rotfl:
per dire cosa sa fare un modder molto meglio di loro e questa non è delle migliori ma la prima che mi è capitata
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3747
Ma non c'è un change log di questa mirabolante patch?
https://store.steampowered.com/news/app/377160/view/4182230563212382085
Di che stiamo parlando?
da una parte mi intriga l'idea di giocarlo sulla PS5, ma dall'altra l'impatto visivo è terrificante e mi fa ribrezzo.
alla fine è un gioco di 10 anni fa :uhm:
contemporaneo a the witcher 3 che gli fa pelo e contropelo graficamente e glie lo mette in culo senza vaselina
da una parte mi intriga l'idea di giocarlo sulla PS5, ma dall'altra l'impatto visivo è terrificante e mi fa ribrezzo.
alla fine è un gioco di 10 anni fa :uhm:
un gioco di 10 anni fa che tecnicamente faceva ribrezzo già 10 anni fa :smugprof:
:asd:
ma quindi hai la strisciata di monitor che ti fa il giro? :asd: quanto sono grossi?
https://i.imgur.com/aoAHxNs.jpeg
sto messo così :snob:
sono della stessa grandezza, quello sotto è il modello più recente della serie x34, quello sopra è il primo che hanno fatto :sisi:
quello sopra sembra più grande per via della posizione e della lente del telefono ma sono identici :sisi:
eh mi sono trasferito da un mese e devo lavorare, tra l'altro la roba sulla scrivania quella è, c'è poco da fare :bua:
però ecco, la ciabatta a torretta a sinistra è indicativa di quanto poco tempo io stia avendo per sistemare tutto :asd:
un gioco di 10 anni fa che tecnicamente faceva ribrezzo già 10 anni fa :smugprof:
c'è anche sleepy joe
https://www.youtube.com/watch?v=kVtfWVksdLo
Teneva pure le animazioni di Skyrim, fuori schermo si vedeva l'incaricato all'inizio del gioco che riponeva la cartelletta come uno scudo
ElectricFrankfuhrter
30-04-24, 10:14
grazie alla pubblicità della serie stanno avendo un boom di vendite e di introiti totalmente immeritato :nono: questi dovevano cominciare a fare la fame così FORSE avrebbero capito che magari è ora di svecchiare il loro modo di fare giochi, salvo mettersi a fare giochi per nippo che loro tanto amano le meccaniche e grafice anni 2000 :sisi:
e invece..
Immeritato perché lo dice Bicio?
Ma meglio se inizi a farla un po' tu la fame secondo me :asd:
Andrea Sperelli
30-04-24, 10:39
5 euro di prime per fallout 76, ne vale la pena? :uhm:
Fallout 4: le mod più popolari al momento su PC sono quelle per togliere l'update next gen
Al momento, le mod in trending sono "Skip Next-Gen Update" e "Fallout 4 Downgrade", entrambe dal titolo decisamente esplicito, che funzionano appunto come una sorta di azione inversa al recente update, per far tornare il software a una versione precedente, e queste stanno incontrando un notevole successo.
Mi veniva da chiedere "Togliere cosa esattamente?" :asd:
Mi veniva da chiedere "Togliere cosa esattamente?" :asd:
con l'update tutte le patch amatoriali ed i mod non funzionano praticamente più manda a puttane anche i salvataggi, queste mods dovrebbero ripristinare lo status precedente all'update
Stanno già uscendo le mod compatibili aggiornate
con l'update tutte le patch amatoriali ed i mod non funzionano praticamente più manda a puttane anche i salvataggi, queste mods dovrebbero ripristinare lo status precedente all'update
Si si avevo inteso la cosa, ma dal titolo sembrava ci fossero feature next gen che le patch amatoriali toglievano
io ho reinstallato il primo sul mac
https://www.macsourceports.com/game/fallout
pffffff, io sul dell del 2004, cn dosbox, attaccato al crt
Per Fallout 1 consiglio questa mod...praticamente è la enhanced edition...
https://www.nma-fallout.com/threads/fallout-fixt-next-release-will-be-some-time-in-jan-2020.194562/
https://youtu.be/nE-iOpKkZX0
con l'update tutte le patch amatoriali ed i mod non funzionano praticamente più manda a puttane anche i salvataggi, queste mods dovrebbero ripristinare lo status precedente all'updateTi è sfuggita l'ironia
Ti è sfuggita l'ironia
l'ironia l'avevo capita,non c'è nulla da togliere perchè il miglioramento non c'è stato su nulla con l'update,si sono visti solo peggioramenti