PDA

Visualizza Versione Completa : Il problema dei 3 corpi... WTF?!

LordOrion
11-05-24, 00:45
Viste le prime 2 puntate... qualcuno me ne spiega il senso?
Sembra piu' un trip lisergico che una serie su... boh!? :boh2:
E' anche complicato capire di cosa parla :mah:

Absint
11-05-24, 00:52
Io ho visto la prima puntata é mi ha fatto cagare TANTISSIMO.

Frosinoneculone
11-05-24, 06:31
si fa cagare, il libro merita invece, ma va letto in lingua originale per goderselo appieno, io almeno ho fatto così

Given
11-05-24, 08:31

Vai avanti e lo scopri

Raist²
11-05-24, 09:03

libri capolavoro.

civiltà extraterrestre entra in contatto con i terrestri.

medioman.
11-05-24, 09:20
Hai visto la serie cinese o quella Merdaflix?

Bicio
11-05-24, 09:45
Visto, caruccio con personaggi meh :sisi:

Un mio amico ha sbroccato dalla merda che ha visto e ha cominciato a leggere il libro e pian piano me lo racconta, ora è al secondo volume :sisi: già il fatto che i millemila personaggi della serie in realtà nel libro sono una sola persona [emoji28]

Raist²
11-05-24, 09:59
Visto, caruccio con personaggi meh :sisi:

Un mio amico ha sbroccato dalla merda che ha visto e ha cominciato a leggere il libro e pian piano me lo racconta, ora è al secondo volume :sisi: già il fatto che i millemila personaggi della serie in realtà nel libro sono una sola persona [emoji28]

La parte sugli impenetrabili è la migliore :sisi:

LordOrion
11-05-24, 10:38
Hai visto la serie cinese o quella Merdaflix?

Merdaflix

Zhuge
11-05-24, 10:41
Dovete andare oltre la terza puntata della serie.

- - - Aggiornato - - -

La parte sugli impenetrabili è la migliore :sisi:

Il secondo libro imho è il migliore. :sisi:

islandhermit
11-05-24, 11:33
la serie tv l'ho vista tutta ma fa cacare
io voglio la nuova stagione di bridgerton

pasquaz
11-05-24, 12:01
si fa cagare, il libro merita invece, ma va letto in lingua originale per goderselo appieno, io almeno ho fatto così
sai il cinese?

cmq del libro ho quasi finito la trilogia e merita, è un po' strano (bisogna soprattutto abituarsi al cinese-centrismo) ma mi ha preso parecchio ed è spesso sorprendente ( cosa molto rara ormai)

della serie non ne so nulla

Zhuge
11-05-24, 12:13

Anche tu sei un fan del broccato?

islandhermit
11-05-24, 12:25
Anche tu sei un fan del broccato?

no a quanto pare sono fan delle ricchionate perché mi sono anche sparato tutte e settantacinque stagioni di grey's anatomy :timido:

Raist²
11-05-24, 12:34
sai il cinese?

cmq del libro ho quasi finito la trilogia e merita, è un po' strano (bisogna soprattutto abituarsi al cinese-centrismo) ma mi ha preso parecchio ed è spesso sorprendente ( cosa molto rara ormai)

è molto fico anche perchè lo stile narrativo e molto asciutto. senza troppe cazzate.
tipo fantascienza che si scriveva negli anni 30/40 da noi

Zhuge
11-05-24, 13:02
no a quanto pare sono fan delle ricchionate perché mi sono anche sparato tutte e settantacinque stagioni di grey's anatomy :timido:

ma :rotfl:

cioè passi quando c'era la Heigl, ma Gray's Anatomy Volo, dai

islandhermit
11-05-24, 13:28
ho fatto una finaccia avvocato, non posso farci niente

Gilgamesh
11-05-24, 13:47
Lord Orion tipo i vecchi che all'inizio del film dicono "ma chi sono queste persone, non capisco niente"

tigerwoods
11-05-24, 13:52
Lord Orion tipo i vecchi che all'inizio del film dicono "ma chi sono queste persone, non capisco niente"

:rotfl:

in effetti nell'altro topic dice di avere tre paia di occhiali, esattamente come i vecchi.

la trasformazione é completa

blastomorpha
11-05-24, 19:23

In cinese?
Io lo sto leggendo in italiano, per ora non suona male.

fulviuz
11-05-24, 21:30
Vista la serie,
stramboide il giusto, però meh per l'argomento in se che una volta spoilerato poi genera il sonno.

ElectricFrankfuhrter
13-05-24, 09:03

A me sembra piuttosto chiaro non è che...

Enriko!!
13-05-24, 10:39

in cinese? complimenti

Comunque della serie Netflix ne avevo sentito parlare bene...ero quasi tentato di guardarla quando riattivo l'abbonamento...

LordOrion
13-05-24, 10:42
Bon, visto anche le puntate 3 e 4: si sta andando in maniera molto spedita verso questo:

https://www.youtube.com/watch?v=LTU-lVm2LJM

showa
13-05-24, 11:16
sai il cinese?

Dimmi un po': il fatto che sia cinese-centrico è posto in maniera pesante (tipo: modi di dire, comportarsi, ecc. ecc.) o tolto il primo spiazzamento del lettore, poi scorre bene?
Ci sono pipponi introspettivi / filosofici / salcazzo o la scrittura è scorrevole?

islandhermit
13-05-24, 11:22
beh meglio i cinesi del gruppo di celebrolesi della serie TV

pasquaz
13-05-24, 11:35
Dimmi un po': il fatto che sia cinese-centrico è posto in maniera pesante (tipo: modi di dire, comportarsi, ecc. ecc.) o tolto il primo spiazzamento del lettore, poi scorre bene?
Ci sono pipponi introspettivi / filosofici / salcazzo o la scrittura è scorrevole?

pipponi giusto qualcosina, ma davvero poca roba. il ritmo anzi è bello spedito, fin troppo nel terzo libro

il mio accenno al "cinese centrismo" è che a differenza dei millemila prodotti scifi che conosco quasi tutta la storia e quasi tutti i protagonisti sono cinesi: "l'occidente" è un elemento quasi trascurabile, accantonato del tutto nel 2° e 3°libro.
non è un difetto, è giusto una cosa a cui non ci si è abituati (soprattuto con i nomi o con qualche riferimento storico/culturale a noi totalmente sconosciuto, però in questi casi ci sono le note a margine)

Cek
13-05-24, 11:57
Crazy chess Newton!

showa
13-05-24, 13:16
pipponi giusto qualcosina, ma davvero poca roba. il ritmo anzi è bello spedito, fin troppo nel terzo libro

il mio accenno al "cinese centrismo" è che a differenza dei millemila prodotti scifi che conosco quasi tutta la storia e quasi tutti i protagonisti sono cinesi: "l'occidente" è un elemento quasi trascurabile, accantonato del tutto nel 2° e 3°libro.
non è un difetto, è giusto una cosa a cui non ci si è abituati (soprattuto con i nomi o con qualche riferimento storico/culturale a noi totalmente sconosciuto, però in questi casi ci sono le note a margine)

*ene :sisi:

Lolliker
14-05-24, 14:07

Ma perchè vi impelagate in serie tv solo perchè avete visto una pubblicità accattivante? (ma di cui si sente una puzza fortissima)

Tra quella cagata della "casa di carta" e "squid game" siamo agli apici delle "serie tv viste perchè me le hanno consigliate".

Abbiamo tutti qualche guilty pleasure.

Stiamo invecchiando tutti.

LordOrion
14-05-24, 15:12
Ma perchè vi impelagate in serie tv solo perchè avete visto una pubblicità accattivante? (ma di cui si sente una puzza fortissima)

Tra quella cagata della "casa di carta" e "squid game" siamo agli apici delle "serie tv viste perchè me le hanno consigliate".

E' comprensibile dai: senti parlare tanto di una cosa e la curiosita' ti viene :asd:

Grazie Gil, me ne ricordero' quando sarai un vecchio di merda pure tu :bua:

showa
14-05-24, 15:18
E' comprensibile dai: senti parlare tanto di una cosa e la curiosita' ti viene :asd:

Mi pareva talmente ovvio che non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo :asd: la pubblicità, se fatta bene, raggiunge lo scopo :boh2:
Io credo andrò di libro (trilogia, lo so), dato che da un po' di tempo m'è tornata voglia di leggere. :sisi:

Lolliker
16-05-24, 12:16

Io sento parlare molto di argomenti gender, ma non mi faccio inchiappettare come lo scrittore maniacoh che non voglio nominare :fag:

Grazie Gil, me ne ricordero' quando sarai un vecchio di merda pure tu :bua:

"Se" te ne ricorderai :fag:

Mi pareva talmente ovvio che non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo :asd: la pubblicità, se fatta bene, raggiunge lo scopo :boh2:
Io credo andrò di libro (trilogia, lo so), dato che da un po' di tempo m'è tornata voglia di leggere. :sisi:

Cioè tu vedi o senti una roba e ti ha già "comprato" ?
Visto che vuoi pure leggerti la trilogia :bua:

medioman.
16-05-24, 14:22

c'è il volumone unico con copertina rigida a, mi pare, 28 euri...

showa
16-05-24, 14:25
Cioè tu vedi o senti una roba e ti ha già "comprato" ?
Visto che vuoi pure leggerti la trilogia :bua:
Non credo vedrò mai la serie :asd: io parlavo in generale, per la pubblicità. Se ti acchiappa, hanno bene il loro lavoro.

c'è il volumone unico con copertina rigida a, mi pare, 28 euri...

Visto alla Feltrinelli :sisi: però devo stare molto attento alle spese di questi tempi :bua:

Enriko!!
16-05-24, 15:07
Non credo vedrò mai la serie :asd: io parlavo in generale, per la pubblicità. Se ti acchiappa, hanno bene il loro lavoro.

Visto alla Feltrinelli :sisi: però devo stare molto attento alle spese di questi tempi :bua:

io l'ho preso a 13 euro per il kindle...

showa
16-05-24, 15:12
io l'ho preso a 13 euro per il kindle...

Non riesco a “decidermi” (non è che lo viva come un obbligo, sia chiaro :asd: ) a passare agli ebook perché non ho alcuna “fiducia” per gli e-reader. Conosco persone che li hanno e mi assicurano che la fruizione del libro digitale è come quella cartacea…. ma comunque non faccio il passo :asd: E poi a me la carta piace da morire :bua:

Enriko!!
16-05-24, 15:18
Non riesco a “decidermi” (non è che lo viva come un obbligo, sia chiaro :asd: ) a passare agli ebook perché non ho alcuna “fiducia” per gli e-reader. Conosco persone che li hanno e mi assicurano che la fruizione del libro digitale è come quella cartacea…. ma comunque non faccio il passo :asd: E poi a me la carta piace da morire :bua:

personalmente da quando ho il kindle fatico a leggere un libro cartaceo, lo trovo scomodo, ma raramente sono un tipo "romantico"...
però per dire mia moglie invece non riesce a farsi prendere dalla lettura con il kindle...
C'è da dire che ho parecchi conoscenti e amici che usano tantissimo gli ebook, però una parte di questi lo fa più per comodità e risparmio, ma sotto sotto infondo continuano a preferire il libro cartaceo...e quando possono leggono la versione "fisica".

ecco tornassi indietro non so se ricomprerei un kindle, probabilmente è il più comodo, ma se non trovi nello store amazon comprare da altri store è un problema...

Zhuge
16-05-24, 15:53
io il mio kindle non lo accendo da boh, prima del covid :asd:

showa
16-05-24, 15:54
personalmente da quando ho il kindle fatico a leggere un libro cartaceo, lo trovo scomodo, ma raramente sono un tipo "romantico"...
però per dire mia moglie invece non riesce a farsi prendere dalla lettura con il kindle...
C'è da dire che ho parecchi conoscenti e amici che usano tantissimo gli ebook, però una parte di questi lo fa più per comodità e risparmio, ma sotto sotto infondo continuano a preferire il libro cartaceo...e quando possono leggono la versione "fisica".

ecco tornassi indietro non so se ricomprerei un kindle, probabilmente è il più comodo, ma se non trovi nello store amazon comprare da altri store è un problema...
Per via della compatibilità dei formati? Se sì, ecco un'altra delle ragioni che mi ha sempre fatto guardare stortissimo gli e-reader :bua:

Lo Zio
16-05-24, 15:55

vuoi vedere la buzzicona nuda, eh?

Enriko!!
16-05-24, 15:58
Per via della compatibilità dei formati? Se sì, ecco un'altra delle ragioni che mi ha sempre fatto guardare stortissimo gli e-reader :bua:

Più che altro, molti siti vendono con un drm adobe che non è compatibile con il kindle...
poi volendo c'è un programmino che si chiama calibre che probabilmente permette di aggirare anche questo blocco...però è un po' una cagata che compro una cosa e la devo "craccare" per usarla :asd:

Di sicuro poi il kindle ha la comodità che qualsiasi ebook tu hai (se non ha protezioni strane) lo puoi spedire per mail e te lo ritrovi sul kindle...

praticamente funziona così, da amazon compri solo roba che va sul kindle, dagli altri compri roba che va ovunque, tranne che sul kindle...

Ora io ho un paio di libri che voglio comprare ma su amazon non ci sono...finirò con il pescarli...

LordOrion
20-05-24, 01:12
Bon dai, visto finire: devo ammettere che nelle ultime 2/3 puntate migliora decisamente ma rimane comunque una Granbellamerdah(TM) spalmata su una lastra di marmo (cit).Dovessero fare altre serie non mi prendo neppure la pena di cercarle, figuriamoci vederle :nono:

Bicio
20-05-24, 06:54
Guardati la versione cinese :sisi: dovrebbe essere di una 30 ina di puntate :sisi: però non so se è chiusa o meno :nono:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240520/4cbbef48ae206aa0befa9a63a4c447f0.jpg

Lo Zio
20-05-24, 07:58
già da sta foto non distinguo gli attori :asd:

showa
20-05-24, 08:51
già da sta foto non distinguo gli attori :asd:

Rassistaaaahhh!11!11!!!!!11! :tsk:

In effetti.... :asd:

Zhuge
20-05-24, 08:52
Guardati la versione cinese :sisi: dovrebbe essere di una 30 ina di puntate :sisi: però non so se è chiusa o meno :nono:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240520/4cbbef48ae206aa0befa9a63a4c447f0.jpg

ma sono cinesi anche i personaggi che non sono cinesi nei libri? :uhm:

Bicio
20-05-24, 09:27
Nel libro di non cinesi mi sa che ce ne sono pochi :uhm:
Se non erro, uno di quelli che deve pensare ad una strategia è un boh presidente / guerrigliero colombiano che è famoso per aver messo in difficoltà gli stati uniti sul piano internazionale / militare :asd:

Zhuge
20-05-24, 09:28
Nel libro di non cinesi mi sa che ce ne sono pochi :uhm:

Ti assicuro che ce ne sono un po'. A partire da Thomas Wade.

islandhermit
20-05-24, 10:58
vuoi vedere la buzzicona nuda, eh?

no no mi dissocio
in compenso tutte le donne bridgerton sembrano essere attratte dai brothas, che zozzone