Visualizza Versione Completa : Chico Forti e' tornato in Italia.
https://en.wikipedia.org/wiki/Chico_Forti
Dopo 24 anni carcere in america finira' di scontare la sua condanna qui in Italia.
https://youtu.be/bfoKD5SL8r4?si=cTtsitBlgc-I_aC5
Mastro Razza
18-05-24, 16:14
ma alla fine era colpevole o no?
La giustizia è sempre giusta
ma alla fine era colpevole o no?
Sicuramente non era il più sveglio del gruppo
Ognuno può avere la propria opinione sulla vicenda, quello che conta è che un Italiano, detenuto in un paese straniero, è tornato in Patria. Tutti dovremmo essere contenti in questo giorno di festa.
senza polemiche, lavorando in silenzio, questi sono i risultati che si portano a casahahhahhahahhahahahah
il che dovrebbe essere un notizia a cui non dovrebbe fregare niente a nessuno, ma guai da noi, è la patria del gossip :sisi:
Hanno rimpatriato un omicida, bene.
Solo per Le iene è innocente, ma tanto basta
Spero che alle prossime elezioni l'affluenza sia sotto al 25% :moan:
con tutti i fratelli ingiustamente incarcerati che abbiamo da noi, perdiamo tempo con gli italiani all'estero :nono:
A breve gli rimandiamo i due ragazzetti che hanno fatto fuori il carabiniere.
Ecco, questa è una cosa a cui non avevo pensato :bua:
Hanno rimpatriato un omicida, bene.
Solo per Le iene è innocente, ma tanto basta
Non ho seguito letteralmente nulla della vicenda, ma sapere da che parte stanno le iene mi fa capire da che parte devo stare io :asd:
La famiglia dice che è un "buon inizio" e che adesso "il resto è tutto in discesa". Insomma in qualche modo tornerà in libertà.
Dovremmo essere arrabbiati ma poi vengono in mente i flash di Amanda Knox o del pilota del Cernis e tutte le altre storie e insomma, adesso tocca a noi e gli americani stiano muti
La storia di Chicco Forti letta da fuori è molto strana, sembra il classico caso di mala giustizia all'americana e non è il primo che coinvolge degli italiani.
si ma che il presidente del consiglio vada a fare visita al condannato per omicidio appena arrivato in italia neanche fosse un primo ministro di stato estero fa cagare a spruzzo, mi fa male al fegato solo per scriverlo. ma stavolta travaglio ha ragione
si ma che il presidente del consiglio vada a fare visita al condannato per omicidio appena arrivato in italia neanche fosse un primo ministro di stato estero fa cagare a spruzzo, mi fa male al fegato solo per scriverlo. ma stavolta travaglio ha ragione
Ma soprattutto un PDC made in nostalgia, una cosa del genere me la sarei aspettata da Ellie (ovviamente cosa impossibile perché Ellie non sarà mai presidente del Consiglio)
Il Fatto Quotidiano e il titolo su Chico Forti: «Benvenuto assassino»
Gli editoriali di Padellaro e Selvaggia Lucarelli e i retroscena sull’arrivo del detenuto a Pratica di Mare.
«La prima richiesta del Dipartimento di Giustizia americano e della Casa Bianca è evitare di spettacolarizzare l’arrivo di quello che oltreoceano considerano un condannato per assassinio è stata subito disattesa
https://www.open.online/2024/05/19/il-fatto-quotidiano-chico-forti-benvenuto-assassino/
:sisi:
probabilmente per ellie anche il posto da segretario durerà poco
- - - Updated - - -
probabilmente per ellie anche il posto da segretario durerà poco
vabbè tanto li risarciamo mandandogli i 2 ammazza carabiniere ed una clausola liberatoria per i prossimi statunitensi che commetteranno reati in italia
:sisi:
Prima scrivevano così. I giornali sono sciacalli. Tutti, nessuno escluso.
https://pbs.twimg.com/media/GN7EvZQXMAA3WGg?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/GN7muEFWkAAud1P?format=jpg&name=large
Il giorno che che il Falso Quotidiano fallisce stappo una boccia di quello buono :sisi:
Forti ha sempre dichiarato di essere vittima di un complotto ordito dalla polizia, ma ha negato l'autorizzazione a pubblicare il verbale del processo.
:uhm:
È colpevole ma anche coglione, ha praticamente dichiarato la sua colpevolezza al primo controllo.
ma quali sarebbero questi PUNTI OSCURI?
https://pbs.twimg.com/media/GN200qWW4AAksU7?format=jpg&name=large
I sinistri adorano liberare i delinquenti, questa volta li abbiamo battuti al loro stesso gioco
Necronomicon
20-05-24, 05:57
ma quali sarebbero questi PUNTI OSCURI?
Non ci sono, ma sa di poter fare credere qualunque cosa in questo paese
I sinistri adorano liberare i delinquenti, questa volta li abbiamo battuti al loro stesso gioco
Forti + Salis + Zaki e il PD muto
megalomaniac
20-05-24, 09:18
E voi che minimizzate il lavoro delle IENE
Forti + Salis + Zaki e il PD muto
La Salis dovrebbe rifiutare di farsi aiutare dai fascisti, ma si sa che di questi tempi anche l'ideologia è a buon mercato. :caffe:
La Salis dovrebbe rifiutare di farsi aiutare dai fascisti, ma si sa che di questi tempi anche l'ideologia è a buon mercato. :caffe:
Chiedevano a Orban di intervenire sulla magistratura mentre lo accusano di non garantirne l'indipendenza, diciamo che a livello di cortocircuiti mentali stanno macinando bene
Se domani la Meloni dice cha la terra è tonda diventano terrapiattisti peggio dei grillini
Ma... un tl;dr che spieghi:
1) perché è / sarebbe un "caso giudiziario"
2) cazzogliene ai vari governi succedutisi per cercare di liberarlo?
No, Google non è mio amico, non ho voglia :tsk:
Da quel che so la Salis ha pestato a sangue due fasci ungheresi. Da lì in poi è stata tutta discesa.
Da quel che so la Salis ha pestato a sangue due fasci ungheresi. Da lì in poi è stata tutta discesa.
No, parlavo di Forti :asd:
E sebbene non me ne fotta meno, dubito fortemente una tipa che pesa 40 kg bagnata abbia pestato due amiconi del pezzo di merda al governo in quel buco di culo infetto che si chiama Ungheria.
Mettiamola così, tutte le prove portavano a lui solo che durante gli interrogatori e fasi varie delle indagini hanno usato metodi "innovativi" per arrivare alla conferma della colpevolezza.
Lui contesta la regolarità delle procedure, loro rispondono 'sticazzi. Infatti qua si attaccano alle procedure ma non c'è una prova che lo scagioni dall'accusa.
E' appunto tipo la Salis che "OMG l'hanno inquadrata ammanettata in tribunale, SHOCKED, fatequalcosa liberatela subito!!!" (negli USA ti mandano incaprettato con la tuta del carcere) e 'sticazzi che sia una spaccateste da mandare in qualche miniera del Congo.
Con la differenza che la salis non ha spaccato nessuna testa, il tizio "aggredito" non ha sporto denuncia ed ha avuto 5 giorni di prognosi dall'ospedale, CINQUE GIORNI dio bono non li prendi nemmeno per un calcio nel culo (lì te ne daranno 10) e in tutto questo la salis è in carcere PREVENTIVO da oltre 1 anno senza che magari abbia manco alzato le mani :asd:
porca puttana sacramen non ne azzecchi una nemmeno con la legge dei grandi numeri, ma come cazzo fai? :rotfl:
Con la differenza che la salis non ha spaccato nessuna testa, il tizio "aggredito" non ha sporto denuncia ed ha avuto 5 giorni di prognosi dall'ospedale, CINQUE GIORNI dio bono non li prendi nemmeno per un calcio nel culo (lì te ne daranno 10) e in tutto questo la salis è in carcere PREVENTIVO da oltre 1 anno senza che magari abbia manco alzato le mani :asd:
porca puttana sacramen non ne azzecchi una nemmeno con la legge dei grandi numeri, ma come cazzo fai? :rotfl:
Ma la foto del fascio ungherese pestato era brutta brutta brutta eh.
Sinceramente non mi sono molto interessato a questa vicenda....ma la questione onori di stato per un ergastolano italiano condannato in usa mi ha fatto andare a male.
Potenzialmente tutti gli statunitensi potrebbero chiedere asilo politico in Italia...
porca puttana sacramen non ne azzecchi una nemmeno con la legge dei grandi numeri, ma come cazzo fai? :rotfl:La salis è una zecca, figlia di sessantottini veri... Su di lei qualsiasi cosa sarà politicizzata.
Kemper Boyd
20-05-24, 12:16
Ma la foto del fascio ungherese pestato era brutta brutta brutta eh.
E figurati dopo che l'ha pestato!
E guarda caso il senso del mio post era riferito al fatto che l'hanno ripresa ammanettata e tutti sono andati in rage, ma tu ovviamente caschi nella trappola del tordo ogni volta quindi nuovamente mission accomplished :asd:
E guarda caso il senso del mio post era riferito al fatto che l'hanno ripresa ammanettata e tutti sono andati in rage, ma tu ovviamente caschi nella trappola del tordo ogni volta quindi nuovamente mission accomplished :asd:
E' appunto tipo la Salis che "OMG l'hanno inquadrata ammanettata in tribunale, SHOCKED, fatequalcosa liberatela subito!!!" (negli USA ti mandano incaprettato con la tuta del carcere) e 'sticazzi che sia una spaccateste da mandare in qualche miniera del Congo.
Mettiamola così, tutte le prove portavano a lui solo che durante gli interrogatori e fasi varie delle indagini hanno usato metodi "innovativi" per arrivare alla conferma della colpevolezza.
Lui contesta la regolarità delle procedure, loro rispondono 'sticazzi. Infatti qua si attaccano alle procedure ma non c'è una prova che lo scagioni dall'accusa.
Tanto non ci arriveresti comunque ma ci provo :asd:
tigerwoods
20-05-24, 12:58
https://www.youtube.com/watch?v=UatfmtiijyI
Tanto non ci arriveresti comunque ma ci provo :asd:
Sì, è chiaro il punto precedente, so che pensi di parlare col tuo alter ego quindi provi a fare i disegnini, ma il problema non è l'incaprettamento, il problema è che hai scritto "non importa che sia una spaccateste etc etc". O scrivi molto male, oppure intendevi che effettivamente lei sia una spaccateste e ti ho già spiegato perchè hai scritto una cazzata
https://www.youtube.com/watch?v=UatfmtiijyI
tl;dr di 29 minuti :asd:
Vabbeh, appena posso e se ne avrò voglia, lo riprodurrò velocizzato :asd:
Chico è un assassino condannato :sisi:
Il vero problema è che è anche drammaticamente stupido. Ma per fortuna il governo italiano ha accettato la sfida
Chico è un assassino condannato :sisi:
Il vero problema è che è anche drammaticamente stupido. Ma per fortuna il governo italiano ha accettato la sfida
tra stupidi c'è solidarietà
Comunque alla radio hanno detto che fra 2 anni è libero perché da noi non si applicano le leggi della Florida e non c'è l'ergastolo ostativo per il suo reato
ma sta cosa poi non l'ho mica capita :uhm: uno stato condanna una persona secondo le sue leggi dandogli una certa pena. Poi lo trasferisce per scontarla in un altro paese e sto qua invece di seguire la condanna iniziale del primo stato, applica le sue leggi stravolgendo la suddetta condanna? :uhm:
avrei detto che funzionasse del tipo "ok te lo lascio, ma te devi fargli scontare la pena secondo la mia condanna/regole" :uhm:
ma sta cosa poi non l'ho mica capita :uhm: uno stato condanna una persona secondo le sue leggi dandogli una certa pena. Poi lo trasferisce per scontarla in un altro paese e sto qua invece di seguire la condanna iniziale del primo stato, applica le sue leggi stravolgendo la suddetta condanna? :uhm:
avrei detto che funzionasse del tipo "ok te lo lascio, ma te devi fargli scontare la pena secondo la mia condanna/regole" :uhm:Quindi se uno viene condannato a essere bastonato (come a Singapore) o fucilato e lo facciamo trasferire in Italia, dobbiamo eseguire noi la sentenza?
bè le sentenze degli altri stati dovrebbero essere rispettate :uhm: vale in tutti in sensi, se uno è condannato da noi per una cosa con una pena e poi viene deciso di trasferirlo all'estero, gli altri non è che devono applicare la loro legge e cambiare la condanna :boh2: cioè dovrebbe essere negli accordi tra stati :sisi:
perchè che senso ha che uno viene condannato all'ergastolo in america, poi lo danno a noi per finire di scontare la condanna e noi invece lo liberiamo perchè da noi le leggi funzionano diversamente? :boh2: dovrebbe essere una roba del tipo "ok te lo tieni te, ma gli fai comunque finire l'ergastolo in carcere come se fosse da noi" :sisi:
poi boh, le cose tra stati funzioneranno diversamente :boh2:
può essere che la pres del cons veda in questo condannato una figura paterna?
non lo so, eh, sono solo domande.
può essere che la pres del cons veda in questo condannato una figura paterna?
non lo so, eh, sono solo domande.questo spazio web è di una rivista e bla bla bla
Per cortesia
questo spazio web è di una rivista e bla bla bla
Per cortesia
È fondamentale per il progresso personale e intellettuale non lasciarsi intimidire dall’incertezza o dal dubbio, ma piuttosto abbracciare la curiosità e la ricerca di conoscenza. Porre domande è un atto di coraggio e un’espressione di desiderio di apprendimento. È attraverso l’interrogazione che possiamo sfidare le nostre comprensioni attuali e spingerci oltre i confini della nostra conoscenza. In ogni ambito della vita, sia esso accademico, professionale o personale, le domande sono lo strumento attraverso il quale possiamo esplorare l’ignoto, trovare soluzioni a problemi complessi e stimolare il pensiero critico. Pertanto, è importante coltivare un ambiente in cui la curiosità sia valorizzata e le domande siano accolte con apertura, poiché è solo attraverso questo processo che possiamo crescere e migliorare continuamente.
bene dai
«Chico Forti voleva l’aiuto dei clan per zittire Travaglio e Lucarelli»: aperta un'inchiesta sull'ex velista
Aperta un’ inchiesta sull’ex ergastolano trasferito in Italia. Un detenuto: cercava amici di ’ndranghetisti fuori dal carcere
https://media1.tenor.com/m/yTxA7WgkBEUAAAAC/grandpa-abe-exit.gif
Ma sicuramente ci sarà stato un errore di comunicazione e un fraintendimento, visto che è uno stinco di santo, eroe nazionale :sisi:
È dai tempi di Barabba che non si assisteva ad una idiozia del genere :asd:
Frosinoneculone
05-07-24, 09:29
bene dai
«Chico Forti voleva l’aiuto dei clan per zittire Travaglio e Lucarelli»: aperta un'inchiesta sull'ex velista
Aperta un’ inchiesta sull’ex ergastolano trasferito in Italia. Un detenuto: cercava amici di ’ndranghetisti fuori dal carcere
E’ troppo tardi per restituirlo agli USA? E magari gli diamo anche la stronza
Ma solo a me sa tanto di puttanata da tizio che spera di farsi un giro fuori dal carcere? Tra l'altro che gliene viene in tasca a Forti di far ammazzare Travaglio o la Lucarelli? Non è che stiamo parlando di giornalisti che scavano alla ricerca di nuovi reati da contestargli, si parla di gente che lo ha sputtanato per cose che si sanno già....
E poi 'sta cosa della candidatura con FdI... bah :look:
Il problema sta nel voler far diventare famosi gente a caso manco fossimo nel programma "Grande fratello" :sisi: il risultato è quindi duplice, sia in positivo che in negativo :sisi: soprattutto se poi a diventare famosa è certa gente :sisi:
Quindi qua tipo ti becchi l'articolo di come abbiano fatto tutti una grande festa in carcere quando è arrivato con maxi spaghettata, a finire nella merda per cose dette o non dette :sisi:
Questa è la fama. E mi aspetto che ci marcino tutti sopra pur di fare soldi o visibilità :sisi:
Ma solo a me sa tanto di puttanata da tizio che spera di farsi un giro fuori dal carcere? Tra l'altro che gliene viene in tasca a Forti di far ammazzare Travaglio o la Lucarelli? Non è che stiamo parlando di giornalisti che scavano alla ricerca di nuovi reati da contestargli, si parla di gente che lo ha sputtanato per cose che si sanno già....
può essere, sta ricevendo un trattamento privilegiato e ai detenuti non sta bene, oppure no, il punto è che non mi sembra affatto un'aquila, anzi, può darsi che il suo intento fosse stringere amicizie "importanti" secondo la sua mentalità, come del resto ha sempre fatto anche in precedenza
Kemper Boyd
05-07-24, 11:02
Qualcuno mi spiega sta fascinazione per sto Chico Forti? Non ho seguito molto, ricordo solo che è stato condannato in America, ma non ho capito perché l'abbiamo accolto come un eroe.
Qualcuno mi spiega sta fascinazione per sto Chico Forti? Non ho seguito molto, ricordo solo che è stato condannato in America, ma non ho capito perché l'abbiamo accolto come un eroe.
hai visto per caso quanti capelli ha?
può essere, sta ricevendo un trattamento privilegiato e ai detenuti non sta bene, oppure no, il punto è che non mi sembra affatto un'aquila, anzi, può darsi che il suo intento fosse stringere amicizie "importanti" secondo la sua mentalità, come del resto ha sempre fatto anche in precedenza
anche a me sembra una puttanta basata sul nulla ("un ex detenuto dice che..." affidabilità prossima allo zero) il fatto che i nomi siano proprio quelli "famosi" mi insospettisce ancora di più, 100% l'inchiesta finisce con un nulla di fatto
se ne è parlato in precedenza ma personalmente qualsiasi spiegazione sfugge alla mia comprensione
Non ho seguito molto, ma secondo una certa narrazione è un povero imprenditore italiano ingiustamente condannato per omicidio negli USA, lui si è sempre detto innocente e quanto basta...
Da quel che ho capito non è mai stata trovata una prova schiacciante contro di lui, ma ci sono molti indizi che lo collocano nel luogo dell'omicidio (tipo celle telefoniche, spostamenti ecc) e pare avesse anche il movente...
Ha comunque avuto il suo processo vari gradi di giudizio ecc...
Poi varie trasmissioni ecc ci hanno ricamato su alimentando dubbi ecc...
Diciamo che forse si può avere qualche dubbio, ma pare abbastanza probabile che ad ammazzare sia stato lui.
Da qui ha il fascino del povero perseguitato, martire ecc poi mettici pure che sono i malvagi USA...dunque via paragoni con Assange ecc...probabilmente se era accusato nelle filippine o in Ungheria avrebbe fatto un effetto diverso...
una persona comune direbbe who cares
un patriota direbbe DOBBIAMO SALVARLO
una persona comune direbbe who cares
un patriota direbbe DOBBIAMO SALVARLO
Mi sembra comunque evidente che il passo successivo sia di commutargli la pena nei domiciliari e poi trovare un escamotage per sospendergli la pena, per quanto l'accordo con gli usa mi pare che consista nel fatto che hanno accettato di farlo arrivare in italia a patto che sconti la pena...
Mi sembra comunque evidente che il passo successivo sia di commutargli la pena nei domiciliari e poi trovare un escamotage per sospendergli la pena, per quanto l'accordo con gli usa mi pare che consista nel fatto che hanno accettato di farlo arrivare in italia a patto che sconti la pena...
sì, qualche anno deve farlo dentro, poi piano piano arriveranno i premessi premio, poi la semidetenzione, poi la libertà vigilata
Kemper Boyd
05-07-24, 11:23
Non ho seguito molto, ma secondo una certa narrazione è un povero imprenditore italiano ingiustamente condannato per omicidio negli USA, lui si è sempre detto innocente e quanto basta...
Da quel che ho capito non è mai stata trovata una prova schiacciante contro di lui, ma ci sono molti indizi che lo collocano nel luogo dell'omicidio (tipo celle telefoniche, spostamenti ecc) e pare avesse anche il movente...
Ha comunque avuto il suo processo vari gradi di giudizio ecc...
Poi varie trasmissioni ecc ci hanno ricamato su alimentando dubbi ecc...
Diciamo che forse si può avere qualche dubbio, ma pare abbastanza probabile che ad ammazzare sia stato lui.
Da qui ha il fascino del povero perseguitato, martire ecc poi mettici pure che sono i malvagi USA...dunque via paragoni con Assange ecc...probabilmente se era accusato nelle filippine o in Ungheria avrebbe fatto un effetto diverso...
Chiaro grazie :sisi:
Ma sta cosa che è stato condannato all'ergastolo in America e siccome ce lo hanno dato in consegna a noi, ora noi applichiamo le nostre leggi invece della condanna iniziale, non è che mi sia ben chiara :uhm:
tigerwoods
05-07-24, 12:30
E’ troppo tardi per restituirlo agli USA? E magari gli diamo anche la stronza
ma guarda io propongo di tenerci forti e mandare negli usa travaglio e lucarelli :asd:
Ma sta cosa che è stato condannato all'ergastolo in America e siccome ce lo hanno dato in consegna a noi, ora noi applichiamo le nostre leggi invece della condanna iniziale, non è che mi sia ben chiara :uhm:
Da quel che avevo letto gli accordi per il trasferimento in Italia prevedevano la garanzia che avrebbe scontato comunque la pena inflitta, cioè il suo ergastolo, solo l'avrebbe fatto in Italia ecc...e non potevano essergli concessi sconti di pena ecc...
Però non sarebbe la prima volta che poi le cose non vanno così, dunque o i casi sono due....o questi "accordi" sono un proforma di facciata tanto sanno già come vanno le cose, e alla fine a loro frega nulla...
O si sa già che una volta qui poi è solo un primo passo, l'accordo è più ampio e si sa che dopo tot gli USA daranno via via il permesso a fare a modo nostro.
Ricordo almeno anche il caso di Silvia Baraldini, che poi una volta arrivata in Italia con dichiarazioni simili, poi fece un paio d'anni in carcere, poi passati ai domiciliari e dopo qualche anno è stata completamente scarcerata.
- - - Aggiornato - - -
ma guarda io propongo di tenerci forti e mandare negli usa travaglio e lucarelli :asd:
Su travaglio sono d'accordo, la Lucarelli è insopportabile ma non si può dargli il merito su alcune cose...
Da quel che avevo letto gli accordi per il trasferimento in Italia prevedevano la garanzia che avrebbe scontato comunque la pena inflitta, cioè il suo ergastolo, solo l'avrebbe fatto in Italia ecc...e non potevano essergli concessi sconti di pena ecc...
Però non sarebbe la prima volta che poi le cose non vanno così, dunque o i casi sono due....o questi "accordi" sono un proforma di facciata tanto sanno già come vanno le cose, e alla fine a loro frega nulla...
O si sa già che una volta qui poi è solo un primo passo, l'accordo è più ampio e si sa che dopo tot gli USA daranno via via il permesso a fare a modo nostro.
Ricordo almeno anche il caso di Silvia Baraldini, che poi una volta arrivata in Italia con dichiarazioni simili, poi fece un paio d'anni in carcere, poi passati ai domiciliari e dopo qualche anno è stata completamente scarcerata.
- - - Aggiornato - - -
Su travaglio sono d'accordo, la Lucarelli è insopportabile ma non si può dargli il merito su alcune cose...
Tipo? :uhm:
Aver sputtanato la Ferragni con le uova mi pare
tigerwoods
05-07-24, 20:29
Aver sputtanato la Ferragni con le uova mi pare
le inchieste di cui l'italia ha bisogno, pulitzer subito alla selvaggiona
would
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
ancora non ho capito perché si chiama chico
Oh, sicuramente sbagliato nei metodi, ma per lo scopo nulla da dire.
Zittire Travaglio e Lucarelli, credo sia un fine decisamente meritevole di attenzione.