PDA

Visualizza Versione Completa : Girone E: Irlanda, Svezia, Belgio, Italia



Pagine : 1 [2] 3 4 5

daves
13-06-16, 21:53
L'italia sa anche soffrire (cit. giornali)

Angels
13-06-16, 21:54
Pure al mondiale avevamo vinto la prima e poi abbiamo perso con Costarica e Uruguay

Roby90
13-06-16, 21:54
Catenaccio e contropiede, ed a andiamo a conquistare l'Europa. Altro che il tiki taka Prandelliano, torniamo alle originih!

EddieTheHead
13-06-16, 21:54
Quello scarsone di giaccherini cit.

Don Zauker
13-06-16, 21:54
Buffon che manca poco si sfila l'anima durante i festeggiamenti :asd:

b@st@rd
13-06-16, 21:54
Il Belgio mi ha deluso parecchio, davvero poco pericolosi. Lukaku davvero scarso, macchinoso e lento come pochi

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

LucaX360
13-06-16, 21:55
Dai su il Belgio è un ottima squadra, non tiriamoci le zappate sui maroni, è stata una gran vittoria considerando che a parte il blocco Rubbe é una nazionale scarsissima...

Zhuge
13-06-16, 21:56
C'è puzzo di 2006

:asd:

nababbo
13-06-16, 21:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160613/dfe3a6757c2e286052aa64c4539571bc.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alberace
13-06-16, 21:56
andiamo a berlino?

Enriko!!
13-06-16, 21:57
This. Hanno anche sbagliato qualche bella occasione pure loro eh.
Si...ma davanti erano più scarsi di noi, e dietro appena sia arrivava dalle loro parti andavano nel panico, vittoria meritata ma ho come l'impressione che questo Belgio o non era proprio in giornata o è stato leggermente sopravvalutato

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Volo
13-06-16, 21:57
il belgio gioca davvero male, però alla fine avevano in campo una quantità di talento e tecnica imbarazzante rispetto a noi :asd:
comunque 2 a 0 belgiesi tutti appesi

LordOrion
13-06-16, 21:57
Bon, 45 minuti di catenaccio vergognoso, anche se abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla prima. San Genna' ha fatto il miracolo un paio di volte per evitare il pareggio...

Avanti così, per ora primi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
13-06-16, 21:58
POOOOPOPOPOPOPOOOOPOOO ecc

garbif83
13-06-16, 21:58
Bon, 45 minuti di catenaccio vergognoso, anche se abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla prima. San Genna' ha fatto il miracolo un paio di volte per evitare il pareggio...

Avanti così, per ora primi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Deh pure San Courtois ha fatto il miracolo un paio di volte eh

SimoSky
13-06-16, 21:59
Italia frizzante e, tutto sommato, ben sopra alle mie aspettative.

Conte penso sia davvero uno dei pochi che possa riuscire a far rendere bene questo gruppo.

Zhuge
13-06-16, 21:59
pellè s'è magnato un gol che porca62ujy4hp09row0i, però assieme a eder si stanno sbattendo non poco
loro per ora davvero poca roba

Eder non ha combinato niente davanti, ma ha ripiegato tantissimo dietro, partita da 6 :sisi:

Alastor_Tiziano
13-06-16, 21:59
Campioni del mondo, CAMPIONI DEL MONDO

nababbo
13-06-16, 21:59
Si catenaccio ok ma occasioni limpide limpide il Belgio non ne ha avuto mentre noi almeno 3 con due goal fatti.
Il Belgio ha ottimi giocatori ma se li metti male in campo ottieni zero risultati.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MrWashington
13-06-16, 21:59
Godo un fottio, alla faccia dei belgi.

LucaX360
13-06-16, 22:00
La differenza lha fatta l'organizzazione... Loro sono arrivati a tirare in porta una volta e due occasioni da gol con Lukaku e nainggolan.

Volo
13-06-16, 22:00
uomo partita eder che ha soltanto menato chiunque

Enriko!!
13-06-16, 22:01
Deh pure San Courtois ha fatto il miracolo un paio di volte eh
In effetti...loro avranno attaccato anche di più... Ma come occasioni non è che abbiano creato tanto di più anzi, e hanno corso molti rischi...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

alberace
13-06-16, 22:01
uomo partita eder che ha soltanto menato chiunque
come un FABBRO.

Frykky
13-06-16, 22:01
Ma gli ottimi giocatori sono fellaini de bruyne e lukaku?

Netherlander
13-06-16, 22:01
Wilmots allenatore dell'anno, riesce a togliere Nainggolan lasciando superpippaarsugo Fellaini

MaxDembo
13-06-16, 22:01
Sto lavorando come un animale ed è la prima partita che ho seguito, sono solo di passaggio, quindi ignoratemi pure :asd:

Italia :smugmarmist:

Giaccherini http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug70.gif :prostro:

Tattica http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug13.gif

Lukaku http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug94.gif

E per finire, ovviamente :tsk:...


Calcio moderno :business:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

:trollface:

http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/atslow.gif

http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/mugcom.gif

Zhuge
13-06-16, 22:01
Se de bruyne vale 70 milioni penso che bernardeschi sfiori i 200

credici :asd:

daves
13-06-16, 22:02
Si...ma davanti erano più scarsi di noi, e dietro appena sia arrivava dalle loro parti andavano nel panico, vittoria meritata ma ho come l'impressione che questo Belgio o non era proprio in giornata o è stato leggermente sopravvalutato

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Secondo me non erano in giornata.

Roby90
13-06-16, 22:02
La cosa che ci può avvantaggiare è che pochi hanno centravanti di livello mondiale, e chi lo ha spesso non ha la squadra a supportarlo (Lewandoski, Ronaldo, Ibra).
Quindi l'idea di arroccarsi e sperare di vincere il duello fisico con i loro attaccanti potrebbe funzionare quando si incontrano squadre tecnicamente superiori.

LucaX360
13-06-16, 22:04
Una cosa è certa : se giochi anche le altre due così un eventuale ottavo di finale lo fai col polmone d'acciaio

DigitalPayne
13-06-16, 22:05
Mi aspettavo di peggio.

Ma il cholismo non faceva cacare?
Solo per chi perde.

Pure al mondiale avevamo vinto la prima e poi abbiamo perso con Costarica e Uruguay
Ecco, io vedo troppo entusiasmo. Ci andrei piano. Qui sembra che abbiamo già vinto gli europei.

tomlovin
13-06-16, 22:05
Diobono, che goduria.
Il belgio più forte di sempre contro l'italia (forse) più scarsa di sempre e finisce 2-0 per noi. Niente da dire, godogodogodo.

Bonucci stratosferico, nettamente al di sopra di chiunque altro dei 21 in campo.

Volo
13-06-16, 22:05
va detto in effetti che al 60esimo eravamo MORTI :asd:
quoto tom su bonucci e aggiungo alla lista anche candreva

Drake Ramoray
13-06-16, 22:06
Belgio poco concreto , scambia , passa ma ha dificoltà a finalizzare

Motta l 'unico che abbia azzeccato una verticalizzazione palla a terra

Bobo
13-06-16, 22:06
A me il Belgio pare un'accozzaglia di gente (forte) messa in campo più o meno a caso... tante individualità, ma davvero poco squadra.
Sotto questo punto di vista siamo 100 anni avanti.

Si sono fatti sotto quando noi abbiamo cominciato ad accusare la stanchezza ed Hazard è salito in cattedra decidendo di giocare anche per gli altri.


Bella vittoria cmq, meritata assolutamente.

Peccato per aver saltato una generazione lì davanti (c'è gente che ai tempi d'oro sarebbe stata convocata si e no come quinta scelta) e per gli infortuni pesanti a centrocampo.
Con questo spirito e Marchisio, Verratti ed anche solo un Giuseppe Rossi dei bei tempi a disposizione, ci si sarebbe potuti togliere qualche soddisfazione.

Bene così, ed ora non buttiamo tutto nel cesso :sisi:

tomlovin
13-06-16, 22:07
E infatti il famoso "catenaccio" (chiamiamolo così, via, anche se è una puttanata) è venuto fuori solo dopo il 60', quando non ne avevamo più.
Poi Conte mi fa entrare Thiago Motta (oh, è riuscito a farsi ammonire pure oggi: è entrato in una sola azione e s'è fatto ammonire), cos'altro vuoi...

Zhuge
13-06-16, 22:09
il belgio gioca davvero male, però alla fine avevano in campo una quantità di talento e tecnica imbarazzante rispetto a noi :asd:
comunque 2 a 0 belgiesi tutti appesi

nessuno che costruisca gioco però, tutte mezze punte; per intenderci, palla a Ciman e lancio lungo :sisi:

Vitor
13-06-16, 22:09
Il piacione Belgio sarà punito dal nostro catenaccio.

:smug:

Volo
13-06-16, 22:10
madonna la pedron

LucaX360
13-06-16, 22:10
Se anche solo uno dei tre la dietro viene squalificato siamo nella cacca.

Si, anche chiellini

Tavea
13-06-16, 22:11
mamma mia quanti capiscers in questo topic:asd:

Vitor
13-06-16, 22:12
Belgio accozzaglia di giocatori messa in campo a caso, noi con quei 3 là dietro (che stranamente all'estero vengono ammoniti :asd: ) possiamo stare tranquilli. Bonucci super, De Rossi morto al 60simo, bene Candreva e anche Parolo che ha fatto una quarantina di raddoppi. A me Pellè non è dispiaciuto, si fa un culo quadro almeno. Eder imbarazzante.

Sbonk
13-06-16, 22:12
Statua per bonucci, non l'ho visto giocare così bene manco nella Juve, peccato il giallo, se e quando si neutralizzano i cartellini?

Comunque il mio consiglio ora è due pareggini e secondo posto :sisi:

Tavea
13-06-16, 22:14
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/13346584_10157125505647355_7574817957085597095_n.j pg?oh=ebb2934f7945f03da31e4233faebedcc&oe=57C2C48A

Zhuge
13-06-16, 22:14
Appena renzie twitta, postatelo :asd:

Enriko!!
13-06-16, 22:14
Statua per bonucci, non l'ho visto giocare così bene manco nella Juve, peccato il giallo, se e quando si neutralizzano i cartellini?
Una volta era finito il girone...ma ora boh...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Diabolik
13-06-16, 22:14
Belgio accozzaglia di giocatori messa in campo a caso, noi con quei 3 là dietro (che stranamente all'estero vengono ammoniti :asd: ) possiamo stare tranquilli. Bonucci super, De Rossi morto al 60simo, bene Candreva e anche Parolo che ha fatto una quarantina di raddoppi. A me Pellè non è dispiaciuto, si fa un culo quadro almeno. Eder imbarazzante.

Non seguo più il campionato italiano da non so quanti anni... vedo però che certe cose non cambiano mai :bua:

Frykky
13-06-16, 22:18
credici :asd:
Va bene ho esagerato. 90 Candreva si però

Zhuge
13-06-16, 22:19
Va bene ho esagerato. 90 Candreva si però

poco ma sicuro :asd:

tomlovin
13-06-16, 22:19
Non seguo più il campionato italiano da non so quanti anni... vedo però che certe cose non cambiano mai :bua:
Tranquillo, è solo l'opinione di un napoletano che rosica :asd: .

Recidivo
13-06-16, 22:21
Belgio accozzaglia di giocatori messa in campo a caso, noi con quei 3 là dietro (che stranamente all'estero vengono ammoniti :asd: ) possiamo stare tranquilli. Bonucci super, De Rossi morto al 60simo, bene Candreva e anche Parolo che ha fatto una quarantina di raddoppi. A me Pellè non è dispiaciuto, si fa un culo quadro almeno. Eder imbarazzante.

A ecco, mi pareva infatti ...

LordOrion
13-06-16, 22:22
Poi Conte mi fa entrare Thiago Motta (oh, è riuscito a farsi ammonire pure oggi: è entrato in una sola azione e s'è fatto ammonire), cos'altro vuoi...

La palla che ha fatto partire l'azione dello 0-2 ti fa schifo?

MaxDembo
13-06-16, 22:22
Alla tv greca stanno rosicando un mondo :rotfl:

"La difesa ha battuto l'attacco" :rotfl:

Guardate, far girare palla inutilmente non è "attaccare" :rotfl:

Le più grosse occasioni le ha avute l' Italia :tsk:

Mezzo paese sta senza lavoro e ci tocca pagare i vostri stipendi e sentire le vostre cazzate, modernfootballfags :uhoh:

tomlovin
13-06-16, 22:25
La palla che ha fatto partire l'azione dello 0-2 ti fa schifo?
Orca, hai ragione: è entrato in DUE azioni e s'è fatto ammonire.

Enriko!!
13-06-16, 22:25
Alla tv greca stanno rosicando un mondo :rotfl:

"La difesa ha battuto l'attacco" :rotfl:

Guardate, far girare palla inutilmente non è "attaccare" :rotfl:

Le più grosse occasioni le ha avute l' Italia :tsk:
:

Questa parte mi sembra abbastanza vera :uhm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Frykky
13-06-16, 22:27
Alla tv greca stanno rosicando un mondo :rotfl:

"La difesa ha battuto l'attacco" :rotfl:

Guardate, far girare palla inutilmente non è "attaccare" :rotfl:

Le più grosse occasioni le ha avute l' Italia :tsk:

Mezzo paese sta senza lavoro e ci tocca pagare i vostri stipendi e sentire le vostre cazzate, modernfootballfags :uhoh:
Da quando sei salito sul carro :uhm:

tomlovin
13-06-16, 22:30
Sì, come no... sicuramente :asd: .

- - - Aggiornato - - -


Guardate, far girare palla inutilmente non è "attaccare" :rotfl:

Pare strano ma nel 2016 bisogna ancora spiegarlo.
Il Belgio ha fatto cacare pieno, in tutti i 90', a livello di manovra offensiva. Semplicemente, non ne ha una e va avanti sperando che Hazard ne salti 3-4 o che un pallone buttato in area trovi la testa di lukaku.
E c'è chi pensa che noialtri abbiamo difeso e loro attaccato :asd: .

A livello di manovra offensiva non c'è manco paragone tra quella italiana (discreta, a tratti buona) e quella belga (inesistente).

Geralt di Rivia
13-06-16, 22:31
Mah, male solo Darmian, Eder onesta prestazione. Zenga ottimo, devo ammettere, probabilmente meglio come commentatore che come allenatore, e portiere (:asd3:).

MrWashington
13-06-16, 22:31
Dembo ma cosa c'entra :rotfl:


Comunque bella partita, divertente e bella vittoria :sisi:

Recidivo
13-06-16, 22:33
Mah, male solo Darmian, Eder onesta prestazione. Zenga ottimo, devo ammettere, probabilmente meglio come commentatore che come allenatore, e portiere (:asd3:).

No, dai.

Sbonk
13-06-16, 22:34
Comunque solo a me togliere nainggolan é sembrata una follia?

EddieTheHead
13-06-16, 22:35
ma perchè rosicano alla tv greca? :uhm:

Zhuge
13-06-16, 22:35
Comunque solo a me togliere nainggolan é sembrata una follia?

ha fatto due tiri da fuori, per il resto non pervenuto...

Volo
13-06-16, 22:35
no anche a me è sembrato strano come cambio

EddieTheHead
13-06-16, 22:36
Mah, male solo Darmian, Eder onesta prestazione. Zenga ottimo, devo ammettere, probabilmente meglio come commentatore che come allenatore, e portiere (:asd3:).

dasser_che_trema.gif

Vitor
13-06-16, 22:36
Tranquillo, è solo l'opinione di un napoletano che rosica :asd: .

Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:

Zuma
13-06-16, 22:37
Mah, male solo Darmian, Eder onesta prestazione. Zenga ottimo, devo ammettere, probabilmente meglio come commentatore che come allenatore, e portiere (:asd3:).

http://images.gazzetta.it/audiovideo/Calcio/2008/11_Novembre/16/Lite_Varriale_Zenga1838-161108/varzeng4--346x212.jpg

Recidivo
13-06-16, 22:40
Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:

Ma davvero ti metti a discutere di ammonizioni con uno iuvent- no wait.

Dai ragazzi, siamo ospiti fuori bar sport, comportiamoci bene.

Continueremo a litigare quando si torna a casa.

Gangrel
13-06-16, 22:40
Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:
Sai benissimo che questo tipo di statistiche nel calcio hanno lo stesso valore dei ml di sangue persi da Andonio stasera, vero?
Giocano contro il niente in campionato sai, hai mai visto la Juve giocare così di rimessa in serie A negli ultimi 5 anni? Per piacere vitor, da te mi aspetto altro.

Inviato dal mio OnePlus One

Vitor
13-06-16, 22:42
Oh mamma, la mia era una parentesi trollona necessaria a compensare gli elogi a Bonucci. Pure voi come siete suscettibili :asd:

Recidivo
13-06-16, 22:43
Oh mamma, la mia era una parentesi trollona necessaria a compensare gli elogi a Bonucci. Pure voi come siete suscettibili.

E lo sai sono iuv- no ri wait.

Allora lo fate di proposito?

Via mi tocchera' re-invadere la polonia.

Buona serata.

Geralt di Rivia
13-06-16, 22:43
Comunque solo a me togliere nainggolan é sembrata una follia?

Fellaini comunque le palle alte le prende tutte, non mi pare poco, Nainggolan probabilmente l'avrà valutato già spremuto, poi vabbè, io lo terrei in campo sempre.

Back to the origin
13-06-16, 22:43
Stavolta l'appoggio a vitor. :sisi:

Ci siete cascati come un turista nei vicoli. :caffe:

spedito con ricevuta di ritorno

Sbonk
13-06-16, 22:44
ha fatto due tiri da fuori, per il resto non pervenuto...
Eh ma spesso sono i non pervenuti a fare la squadra, fellaini in un centrocampo a due non rende e si sa da anni

sandroanac
13-06-16, 22:47
Oh mamma, la mia era una parentesi trollona necessaria a compensare gli elogi a Bonucci. Pure voi come siete suscettibili :asd:
Ma infatti, cazzarola vi va subito il sangue alla testa... :asd:
Comunque grandissimi Bonucci e Chiellini, Barzagli forse un po' troppo impreciso in qualche disimpegno.

Gangrel
13-06-16, 22:48
Oh mamma, la mia era una parentesi trollona necessaria a compensare gli elogi a Bonucci. Pure voi come siete suscettibili :asd:
Mi pareva strano da parte tua, pace

Inviato dal mio OnePlus One

Zuma
13-06-16, 22:50
Segnalato Vitor :sisi:

-jolly-
13-06-16, 22:52
Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:in italia se non vengono ammoniti e' colpa del sistema del fatturato e della penombra con un pizzico di macigno:sisi:

Enriko!!
13-06-16, 22:54
Chiellini quando ha fatto quel fallo sapeva benissimo che sarebbe stato ammonito...è stata una cosa calcolata...non capisco la polemica :uhm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Stenka
13-06-16, 22:55
Eder :rotfl:

-jolly-
13-06-16, 22:55
Chiellini quando ha fatto quel fallo sapeva benissimo che sarebbe stato ammonito...è stata una cosa calcolata...non capisco la polemica :uhm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
del resto se le ammonizioni vengono azzerate a partire dagli ottavi e' meglio spenderle quando servono

Zuma
13-06-16, 22:58
Agli ottavi o ai quarti?
Comunque il n. di ammonizioni incide sui ripescaggi delle migliori terze :\

-jolly-
13-06-16, 23:00
Agli ottavi o ai quarti?
Comunque il n. di ammonizioni incide sui ripescaggi delle migliori terze :\non conta prima la differenza reti a parità di punti?

Enriko!!
13-06-16, 23:01
Agli ottavi o ai quarti?
Comunque il n. di ammonizioni incide sui ripescaggi delle migliori terze :\
Meglio aver evitato un gol in contropiede e i 3 punti che un possibile piazzamento migliore in un ipotetico ripescaggio come terzi...
Se proprio il cartellino di motta mi è sembrato il più inutile :D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sbonk
13-06-16, 23:02
Agli ottavi o ai quarti?
Comunque il n. di ammonizioni incide sui ripescaggi delle migliori terze :\


Vero, anche se per arrivare a quel punto ci devono essere coincidenze niente male

Zuma
13-06-16, 23:03
non conta prima la differenza reti a parità di punti?

boh. sentivo alla telecronaca che vengono considerati anche i cartellini ...

Enriko!!
13-06-16, 23:04
non conta prima la differenza reti a parità di punti?
I cartellini credo sia l'ultima cosa che guardano...o quasi

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

MaxDembo
13-06-16, 23:05
Da quando sei salito sul carro :uhm:

Tifo sempre Argentina, non ti preoccupare. :asd:

( anche se sto pensando di fare un intervallo ed aspettare che Messi smetta di giocare, mi ha rotto le palle con quelle palle che non ha :rotfl: )

Non ho mai nascosto la mia simpatia per il calcio italiano, cosa che non ha niente a che fare (o quasi) con la mia permanenza decennale in Italia. Con questo calcio son cresciuto (anni '80 e '90) e sicuramente lo difenderò quando lo spacciano come inferiore ad altre realtà, a costruzioni del calcio moderno, tipo il Belgio. :sisi: E mi fa sempre piacere scoprire che ancora oggi la tattica, la grinta e l' insubordinazione che esprime la personalità di un calciatore possono far andare in cortocircuito una macchina perfetta e i suoi ingranaggi. :rullezza:

Prima ho visto degli highlights di Spagna - Repubblica Ceca e mi sono commosso vedendo lottare il vecchio Rosicky, mentre ad un fallo subito da Iniesta, tutti gli spagnoli presenti sugli spalti hanno iniziato a fischiare l'autore della scivolata. In quel momento ho fatto una risata amara e mi è venuta in mente un' eventualità che mi ha dato i brividi, ho pensato: "e se Fifa e Uefa, per...ehm...favorire lo spettacolo, un giorno decidessero di inserire una regola che proibisce le scivolate e punisce i contatti tra i giocatori in generale?" :tremo: :ujfalusiVSmessi:

Il calcio del futuro, nella mia mente, somiglia molto a questo...


http://i68.tinypic.com/2eojrcj.jpg


Ed è una cosa terribile...

alberace
13-06-16, 23:07
darmian diarrea vera.

febiuzZ
13-06-16, 23:09
Darmian purrea di diarrea

Inviato dal carretto della Porchetta

Zuma
13-06-16, 23:09
Meglio aver evitato un gol in contropiede e i 3 punti che un possibile piazzamento migliore in un ipotetico ripescaggio come terzi...
Se proprio il cartellino di motta mi è sembrato il più inutile :D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Vero, anche se per arrivare a quel punto ci devono essere coincidenze niente male

sì sì...il 2-0 di stasera e i 3 pt raccolti sono comunque un bel passo in avanti per gli ottavi, visto che passeranno anche ben 4 "terze" (su 6 totali)

comunque i criteri di scelta sono, in ordine:
- n. di punti
- differenze reti
- gol fatti
- fairplay
- ranking

tomlovin
13-06-16, 23:13
Mah, male solo Darmian, Eder onesta prestazione. Zenga ottimo, devo ammettere, probabilmente meglio come commentatore che come allenatore, e portiere (:asd3:).
Vero, grande Zenga.
Sa anche stare nei tempi, ma è già stato commentatore?


Ci siete cascati come un turista nei vicoli. :caffe:
Mi sa che c'hai ragione, c'hai.

Volo
13-06-16, 23:13
de sciglio invece stranamente sveglio, sarà l'aria di torino

blacklotus
13-06-16, 23:13
Non che De sciglio sia meglio

MaxDembo
13-06-16, 23:16
ma perchè rosicano alla tv greca? :uhm:

Perchè sono dell' opinione che non si sputa nel piatto dove si mangia e quindi cercano di mantenere alto il valore dei protagonisti che ha imposto il mercato calcistico :sisi:

tomlovin
13-06-16, 23:16
Stasera, tenere alto il valore dei belgi è una faticaccia.

MaxDembo
13-06-16, 23:21
Appunto :asd:

Numero_6
13-06-16, 23:27
Alla tv greca stanno rosicando un mondo :rotfl:

"La difesa ha battuto l'attacco" :rotfl:

Guardate, far girare palla inutilmente non è "attaccare" :rotfl:

Le più grosse occasioni le ha avute l' Italia :tsk:

Mezzo paese sta senza lavoro e ci tocca pagare i vostri stipendi e sentire le vostre cazzate, modernfootballfags :uhoh:Nel 2004 che dicevano, "Che schifo, siamo campioni d'Europa"?

Kikko
13-06-16, 23:33
- ranking
:smugranking:

Sbonk
13-06-16, 23:34
Comunque molto sottovalutata anche la partita di De Rossi, IMO.

Hellvis
13-06-16, 23:39
Oh mamma, la mia era una parentesi trollona necessaria a compensare gli elogi a Bonucci. Pure voi come siete suscettibili :asd:
Però mi ha fatto tornare in mente l'anno di calciopoli quando alla fine Milan risultò avere più cartellini gialli della Juve, che nel corso del campionato aveva commesso DUECENTO falli in più :rotfl:

Enriko!!
13-06-16, 23:41
A mio modesto parere è stata una prova complessivamente positiva per quasi tutti...
Anche considerando che sto Belgio in teoria era una delle squadre "da battere"...
Basta non montarsi troppo la testa che poi finisce come agli ultimi mondiali che battuta l'Inghilterra sembrava si fosse vinto contro la favorita al mondiale.. e poi è venuto fuori che era la più scarsa del mondiale (seguita dall'italia) :D

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Howard TD
13-06-16, 23:42
Belgio zeppo di giocatori della EPL, dove qualsiasi scarsone costa almeno 30 milioni.

Detto questo la generazione di fenomeni per ora stecca ancora... disposizione tattica orrenda, poche idee affidate alle giocate singole dei fenomeni milionari.

Enriko!!
13-06-16, 23:46
Belgio zeppo di giocatori della EPL, dove qualsiasi scarsone costa almeno 30 milioni.

Detto questo la generazione di fenomeni per ora stecca ancora... disposizione tattica orrenda, poche idee affidate alle giocate singole dei fenomeni milionari.
Insomma l'ennesima prova che è meglio avere 11 giocatori discreti ma d'esperienza e organizzati che 11 fenomeni che giocano alla "viva il parroco"...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

tomlovin
13-06-16, 23:48
Tatticamente, si può dire che Conte ha stravinto con Wilmots (nonostante quest'ultimo avesse dichiarato che aveva studiato a fondo la partita): soprattutto se si fa il bilancio tra le occasioni create da una parte e dall'altra e il talento disponibile da una parte e dall'altra.

Arkler
13-06-16, 23:51
:smugranking:

sbroftl :rotfl:


Comunque dai, siamo partiti bene. Squadra operaia ma tosta, quadrata nelle ripartenze e che non disdegna di uscire in palleggio.
Io non sono di certo tra gli estimatori di Conte ma la sua mano c'è :sisi:

Howard TD
13-06-16, 23:53
Insomma l'ennesima prova che è meglio avere 11 giocatori discreti ma d'esperienza e organizzati che 11 fenomeni che giocano alla "viva il parroco"...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Secondo me il problema è il giocare nella EPL, ormai è un circo dove il calcio è passato in secondo piano... indubbiamente è un bel prodotto commerciale, ma si ferma lì... la vittoria (comunque miracolosa) del Leicester è in qualche modo la dimostrazione che un minimo senso tattico e qualche discreto giocatore possono fare una grossa differenza.

Il selezionatore del Belgio di conseguenza deve fare i conti con elementi poco propensi al tatticismo e viziati dalle valutazioni sballate del mercato inglese.

L'Italia ha la fortuna di avere il grande motivatore Gonde, finchè la forma fisica tiene si può fare qualcosa.

Hellvis
14-06-16, 08:00
Ma quanto è zarro il gol di pelle? Mi ricorda quando si giocava a 15 e gli zarri se la facevano alzare comodamente per poi sfondare la porta e il poverino sfigato costretto a fare il portiere.

Zhuge
14-06-16, 08:08
de sciglio invece stranamente sveglio, sarà l'aria di torino

quella che esce dal tunnel della Torino-Lyon sicuramente :sisi:

- - - Aggiornato - - -


sbroftl :rotfl:


Comunque dai, siamo partiti bene. Squadra operaia ma tosta, quadrata nelle ripartenze e che non disdegna di uscire in palleggio.
Io non sono di certo tra gli estimatori di Conte ma la sua mano c'è :sisi:


Secondo me il problema è il giocare nella EPL, ormai è un circo dove il calcio è passato in secondo piano... indubbiamente è un bel prodotto commerciale, ma si ferma lì... la vittoria (comunque miracolosa) del Leicester è in qualche modo la dimostrazione che un minimo senso tattico e qualche discreto giocatore possono fare una grossa differenza.

Il selezionatore del Belgio di conseguenza deve fare i conti con elementi poco propensi al tatticismo e viziati dalle valutazioni sballate del mercato inglese.

L'Italia ha la fortuna di avere il grande motivatore Gonde, finchè la forma fisica tiene si può fare qualcosa.

Vero. La marcia in più di Ranieri rispetto agli altri, così come quella che pare essere la mano di Andonio, credo stia tutta nel dare un senso collettivo all'organico ed al gioco, cosa che ha detto Andonio stesso ieri: "finche giochiamo come una squadra, abbiamo delle possibilità"...

Artyus
14-06-16, 08:18
Ma quanto è zarro il gol di pelle? Mi ricorda quando si giocava a 15 e gli zarri se la facevano alzare comodamente per poi sfondare la porta e il poverino sfigato costretto a fare il portiere.

minchia, verissimo :asd: ci stavo sempre io in porta :bua:

Geralt di Rivia
14-06-16, 08:39
Davéro comunque, cioè, fai uscire Nainggolan e fai entrare Mertens e poi provi pure a giustificarti dicendo cose tipo:
"Sì, avevo bisogno di un'ala sinistra"
"Ma messer Wilmots, c'era già un'ala sinistra"
"Me ne serviva un'altra"
"Ce n'era già pure un'altra, e una destra, e un'altra ala destra adattata, e due ali adattate a centrali difensivi"
"Ha centrato il problema, caro: non avevo abbastanza ali e quindi abbiamo perso"

"Ho levato Nainggolan perché si rifiutava di farmi i movimenti da ala"

Praticamente l'impegno tattico di Conte per fotterlo si è dovuto limitare a "vabbe' raga, raddoppiate"

:asd:

Numero_6
14-06-16, 09:25
Belgio-Italia 0-2: le Pagelle Senza Voti

(javascript:void(0))



Le opzioni per le nostre Pagelle Senza Voti, ispirate di norma dagli avversari, erano: birra, cioccolato, quadri di Magritte, espressioni di Philippe Poirot. Ma proprio quando avevamo optato per un omaggio ad Adolphe Sax, inventore dello strumento omonimo (…NON l’Adolphe) (sciocchini), con una selezione raffinatissima da John Coltrane a Gato Barbieri, passando per l’indimenticato Fausto Papetti, ci è tornato il buonsenso e vi proponiamo giudizi basati sui belgissimi Schtroumpf, creati da Pierre Culliford in arte Peyo, Cionondimeno, a Fausto Papetti non abbiamo saputo rinunciare. Non sappiamo bene perché.

Buffon – QUATTROCCHI
Raramente infastidito dai belgi, cerca di dedicarsi a motivazione e sostegno intellettuale della squadra.
Bonucci – GRANDE PUFFO
Prende la leadership della comunità già nella prima mezz’ora, quando i cattivi assaltano il villaggio: è stratega, regista e guida spirituale per tutti; peccato non sia microfonato, perché è in una serata tale che non ci sorprenderemmo nel sentirlo citare Churchill. In inglese oxfordiano, beninteso.
Chiellini – PUFFO FORZUTO
Ovviamente prende quelli più grossi e li mena, ovviamente viene ammonito, ovviamente ci vuol altro per impensierirlo che Lukaku e Fellaini, due pali della luce (ma con mansioni più limitate).
Barzagli – PUFFO BURLONE
Concede due piccoli momenti di ilarità nel primo tempo, poi nella ripresa contempla gli umoristici tentativi dei belgi di passare dalla sua parte.
Darmian – PUFFO VANITOSO
Che lui gioca nella Premier League, che non è mica la Serie A, eccetera – va a finire che AndonioGonde sclera. E non c’è bagno di umiltà peggiore che essere sostituiti da De Sciglio.
Candreva – PUFFO INVENTORE
Se non è diventato uno dei più forti giocatori d’Europa è per la sua bizzarra inclinazione a complicare le cose facili – per di più, in un club nel quale il brasilianesimo non è storicamente apprezzatissimo. E tuttavia, quando a fine partita sembra aver definitivamente sprecato il contropiede, riesce da par suo a tirare fuori un cappello da un coniglio.
Parolo – PUFFO POETA
Stordisce di endecasillabi i presuntuosi prosatori del centrocampo rossonero. Come del resto gli capita puntualmente anche in campionato quando trova il Milan. No, così – casualmente avevamo notato questa circostanza.
De Rossi – PUFFO BRONTOLONE
Ogni volta che lo inquadrano sta sacramentando o litigando con qualche belga – ma è anche vero che, a differenza di qualche suo compagno nella Roma, lui ODIA essere inquadrato.
Giaccherini – PUFFETTA
Ne siamo sempre stati tutti innamorati.
(…cosa?) (criticato? Chi?) (ma quando mai)
Eder – PUFFO SOGNATORE
In questo momento non si può pretendere che un brasiliano segni; ma nel secondo tempo, quando quelli ci lasciano gli spazi per il contropiede, dimostra una rapidità nel disporre il ribaltamento di gioco quasi da italiano – ehi, forse un giorno lo diventerà.
Pellé – GOLOSONE
Trangugia due palloni che sembrano già in porta (sul secondo a dire il vero è pronto Courtois, anche se un portiere bucato da un pallone centrale a mezza altezza non sarebbe Courtouis), poi scaldabagna in rete al volo il pallone di Candreva, regalandoci la scorpacciata finale.
De Sciglio – GARGAMELLA
Ogni sessanta episodi ce n’è uno in cui non fa danni.
Immobile – PUFFO PITTORE
Ispirato e visionario, ridà colore a una squadra che stava sbiadendo – e già che c’è tira una pennellessa che Courtouis respinge con guizzo cubista.
Thiago Motta – PASSIVO-AGGRESSIVO
Voi ridete ma c’è davvero: potete controllare.
(…e qui è dove voi chiedete “Ma chi, c’è davvero? Intendete il Puffo Passivo-Aggressivo, o Thiago Motta?”) (e noi rispondiamo, con sbarazzino effetto comico: “Tutti e due!”) (That’s all, folks. Grazie per averci seguiti, alla prossima)

Angels
14-06-16, 09:28
Sempre belle le pagelle :sisi:

Zhuge
14-06-16, 09:30
pagelle sontuose

Darmian :rotfl:

Geralt di Rivia
14-06-16, 09:46
Comunque molto sottovalutata anche la partita di De Rossi, IMO.

Manzomma, va considerato pure che dopo 60/70 minuti non ne ha più e il rischio espulsione/rissa gigagalattica sempre incipiente... Digiamo che ha l'enorme pregio di occupare quello slot che altrimenti sarebbe assegnato a Thiago Motta (sì, ok, ero io a dire che non è scarso come lo dipingete, ma magari va bene in partite come quelle contro la Svezia o l'Irlanda, contro le big la sua mancanza di dinamismo è una bella palla al piede).

MrVermont
14-06-16, 09:55
Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:

Perchè in campionato affrontano quasi sempre dei pipponi spaziali :fag: mentre in champions giocano attacanti con i controcazzi :fag:

- - - Aggiornato - - -


Champions esclusa, era solo dal 5 ottobre 2014 che non venivano ammoniti entrambi nella stessa partita :snob:

Perchè in campionato affrontano quasi sempre dei pipponi spaziali :fag: mentre in champions giocano attacanti con i controcazzi :fag:

Sandro Storti
14-06-16, 10:03
Ah beh ma allora a sto punto si è già ai quarti.

LordOrion
14-06-16, 10:45
http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/svezia/13-06-2016/irlanda-svezia-che-bellezze-spalti-1501054435921.shtml

:alesisi:

Zuma
14-06-16, 10:53
No voja di far conti, ma dovrebbero bastare due pareggi per qualificarci :uhm: (forse c'è il rischio di arrivare a 3 a pari punti)

Angels
14-06-16, 10:54
Se ci mettiamo a fare i conti facciamo la fine dell'ultimo mondiale.

Sbonk
14-06-16, 11:23
No voja di far conti, ma dovrebbero bastare due pareggi per qualificarci :uhm: (forse c'è il rischio di arrivare a 3 a pari punti)
Probabilmente anche solo 1 pareggio, per passare come miglior terza, anche se poi lì rischi di beccare la Germania o giù di lì

alberace
14-06-16, 11:24
http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fap/fap12.gif

https://twitter.com/rioferdy5/status/742454839821643776?ref_src=twsrc%5Etfw

http://i.imgur.com/gqUOXkn.jpg

LordOrion
14-06-16, 11:42
Se ci mettiamo a fare i conti facciamo la fine dell'ultimo mondiale.

Appunto.
Vediamo di battere gli svedesi venerdi'.

Zero/2
14-06-16, 11:52
http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fap/fap12.gif

https://twitter.com/rioferdy5/status/742454839821643776?ref_src=twsrc%5Etfw

http://i.imgur.com/gqUOXkn.jpg

a me pare quasi un complimento (rosicone) :asd:

Drake Ramoray
14-06-16, 11:54
http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fap/fap12.gif

https://twitter.com/rioferdy5/status/742454839821643776?ref_src=twsrc%5Etfw

http://i.imgur.com/gqUOXkn.jpg
anche i tedeschi visti l'altra sera non scherzano , fallo tattico sistematico pur di non farsi sorpassare

quelli italiani erano più evidenti, in situazioni molto più pericolose sì

felaggiano
14-06-16, 11:54
Chi è Philippe Poirot? Il cugino? :asd:

Ottima partita dell'Italia, peccato solo che da centrocampo in su ci sia gente con una tecnica insufficiente.

Ferdinand scopre l'esistenza del fallo tattico adesso?

Camus
14-06-16, 11:59
per non parlare di Candreva che ha tirato un cappello fuori da un coniglio :bua:

al coniglio non è piaciuto per niente, ma pure quando glielo avevano infilato dentro non è che fosse felicissimo :sisi:

Zuma
14-06-16, 12:01
http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fap/fap12.gif

https://twitter.com/rioferdy5/status/742454839821643776?ref_src=twsrc%5Etfw

http://i.imgur.com/gqUOXkn.jpg
Fallo Tattico....gli inglesi non riescono proprio a contemplare la tattica :asd:

EddieTheHead
14-06-16, 12:02
Ferdinand scopre l'esistenza del fallo tattico adesso?

this :uhm:

LordOrion
14-06-16, 12:06
Ferdinand rosica perchè loro hanno pareggiato una partita vinta?

Fixed.

Drake Ramoray
14-06-16, 12:09
ferdinand critica i suoi che non sono abbastanza svegli, al massimo si complimenta con gli azzurri

magari con un fallo tattico non prendevano gol nel recupero


l'ital-cesena l'avete vista? :asd:
Pelle-Parolo.Giaccherini-Candreva-Eder

fonte calciatori brutti su facebbok , quando vanno oltre l'ignoranza

alberace
14-06-16, 12:11
ieri durante la partita cercavo la traduzione in fiammingo/francese/stocazzo di "mister wilmots, cosa sono queste persone davanti alla porta avversaria?".

Drake Ramoray
14-06-16, 12:15
da sottolineare l'ottima la staffetta De Rossi-Motta caratteristiche diverse per momenti diversi

Geralt di Rivia
14-06-16, 12:34
Il fallo tattico palese a mio avviso è un bug del gioco del calcio, l'ammonizione è una pena forse adeguata se siamo all'inizio della partita, al 90' è in tutta evidenza una punizione troppo blanda e sproporzionata, vista l'estrema difficoltà nel calcio moderno a creare ripartenze molto pericolose - tali quindi da essere arginate in questo modo, disinteressandosi apertamente della palla - e dato che quel cartellino non inciderà sulla gara (al massimo influisce sulle successive, contribuendo a una squalifica). Spettasse a me la possibilità di modificare il regolamento, andrebbe data alla squadra che lo subisce la possibilità di calciare in porta da una posizione pericolosa, tipo dal limite dell'area (sì, anche se il fatto è commesso ai trenta metri... perché se hai campo quasi aperto e stai andando via le chance dell'uno contro uno col portiere non sono poche). Magari nel 2856 ci si arriverà, con calma. Nel frattempo, se c'è un bug, lo si sfrutta, giusto così, inutile tirare in mezzo sportività e menate.

Zuma
14-06-16, 13:14
Il fallo tattico palese a mio avviso è un bug del gioco del calcio, l'ammonizione è una pena forse adeguata se siamo all'inizio della partita, al 90' è in tutta evidenza una punizione troppo blanda e sproporzionata, vista l'estrema difficoltà nel calcio moderno a creare ripartenze molto pericolose - tali quindi da essere arginate in questo modo, disinteressandosi apertamente della palla - e dato che quel cartellino non inciderà sulla gara (al massimo influisce sulle successive, contribuendo a una squalifica). Spettasse a me la possibilità di modificare il regolamento, andrebbe data alla squadra che lo subisce la possibilità di calciare in porta da una posizione pericolosa, tipo dal limite dell'area (sì, anche se il fatto è commesso ai trenta metri... perché se hai campo quasi aperto e stai andando via le chance dell'uno contro uno col portiere non sono poche). Magari nel 2856 ci si arriverà, con calma. Nel frattempo, se c'è un bug, lo si sfrutta, giusto così, inutile tirare in mezzo sportività e menate.
Non condivido :nono:
Già ora il fallo tattico viene penalizzato eccessivamente rispetto allo stesso intervento fatto in altre fasi di gioco, visto che un calcetto innocuo o una leggera spinta, dati a 80 metri dalla porta, vengono sanzionati col giallo...mentre spesso non si sanziona interventi più duri fatti a metà campo.

Poi si arriverebbe a situazioni paradossali. Tipo, interrompere l'azione sul nascere, a 70 metri dalla porta, sarebbe da rosso mentre interrompere la stessa azione ma a 20 metri dalla porta (quindi in situazione più pericolosa) sarebbe da giallo...perché non sarebbe più fallo tattico ma fallo da "ultimo uomo(*)"

(*) non si chiama più fallo da ultimo uomo. E bisogna valutare posizione, distanze, controllo della palla, direzione di corsa, etc....e spesso vediamo che falli ai limiti dell'area sono sanzionati col giallo.


Poi sanzionare così tanto il fallo tattico sarebbe un incentivo ai falli violenti :boh2: Rosso diretto per rosso diretto...le spintarelle e i calcetti cominceranno a trasformarsi in spallate e calcioni :boh2: (magari con l'obiettivo di lasciare anche la squadra avversaria in 10)

Gangrel
14-06-16, 13:37
Ma le pagelle senza voti dove vengono pubblicate? Voglio condividerle con amici e farti avere le visite che meriti sul sito signor number six

Inviato dal mio OnePlus One

testudo13
14-06-16, 13:41
fallo tattico palesissimo sulla ripartenza belga.

morosa: beh ma che roba e'?
io: e' un fallo tattico. Così non ci infilzano in contropiede.
morosa: ma quindi viene cacciato adesso?
io: no, ha preso un giallo. Se poi ne prende un'altro viene cacciato.
morosa: ma che gioco di merda. non ha il benche' minimo senso, quelli stavano andando a segnare. Se si possono bloccare così tanto vale non giocare.
Io (un po' in difficolta' perche' il replay e' imbarazzante in effetti): beh ma il fallo tattico fa parte del gioco.. vedila come una mossa speciale... :asd:


Insomma, ieri li abbiamo fatti al momento giusto, ma in effetti erano troppo palesi. Un conto e' andare contro l'avversario nel tentativo di prendere la palla e fermarlo (che poi ci sta che lo sbilanci e bon) ma ieri erano per buttare giu' l'uomo in modo troppo palese.
:sisi:

Hellvis
14-06-16, 13:42
da sottolineare l'ottima la staffetta De Rossi-Motta caratteristiche diverse per momenti diversi

Potrebbe essere una perfetta applicazione del teorema Costant-Emanuelson.

Sbonk
14-06-16, 13:57
Sul fallo tattico, vedetela anche al contrario: non sarebbe troppo punitivo il cartellino rosso? Noi di voyager pensiamo di si :sisi:

Geralt di Rivia
14-06-16, 14:14
Sul fallo tattico, vedetela anche al contrario: non sarebbe troppo punitivo il cartellino rosso? Noi di voyager pensiamo di si :sisi:

Ma infatti il rosso non c'entrerebbe niente (al limite l'espulsione temporanea, ma resta sempre il problema che se siamo al 90' la superiorità numerica non la sfrutti). Riguardo alle tue precedenti obiezioni, ovviamente per un fallo tattico a ottanta metri dalla porta il giallo andrebbe più che bene, ma se lo fai a trenta metri per fermare una ripartenza con gli avversari in superiorità numerica...

Zuma
14-06-16, 14:25
Ma infatti il rosso non c'entrerebbe niente (al limite l'espulsione temporanea, ma resta sempre il problema che se siamo al 90' la superiorità numerica non la sfrutti). Riguardo alle tue precedenti obiezioni, ovviamente per un fallo tattico a ottanta metri dalla porta il giallo andrebbe più che bene, ma se lo fai a trenta metri per fermare una ripartenza con gli avversari in superiorità numerica...
Le obiezioni erano mie. Comunque...distanza breve, superiorità avversaria, occasione chiara....al quel punto, non chiedi di riformare il "fallo tattico" ma la "chiara occasione da rete" (ex ultimo uomo) :boh2:

Sbonk
14-06-16, 14:38
Ma infatti il rosso non c'entrerebbe niente (al limite l'espulsione temporanea, ma resta sempre il problema che se siamo al 90' la superiorità numerica non la sfrutti). Riguardo alle tue precedenti obiezioni, ovviamente per un fallo tattico a ottanta metri dalla porta il giallo andrebbe più che bene, ma se lo fai a trenta metri per fermare una ripartenza con gli avversari in superiorità numerica...

Non erano mie le obiezioni :asd:

Comunque l'espulsione temporanea non mi convince perché penserebbero tutti a cercarsi il fallo piuttosto che ad andare in porta. Poi secondo me ieri la cosa è stata molto evidente perché ci son state 3/4 situazioni molto simili, di solito non è così, io ho in mente delle situazioni nelle quali il discrimine fra fallo tattico e non sarebbe molto labile

Recidivo
14-06-16, 15:34
Il fallo tattico palese a mio avviso è un bug del gioco del calcio, l'ammonizione è una pena forse adeguata se siamo all'inizio della partita, al 90' è in tutta evidenza una punizione troppo blanda e sproporzionata, vista l'estrema difficoltà nel calcio moderno a creare ripartenze molto pericolose - tali quindi da essere arginate in questo modo, disinteressandosi apertamente della palla - e dato che quel cartellino non inciderà sulla gara (al massimo influisce sulle successive, contribuendo a una squalifica). Spettasse a me la possibilità di modificare il regolamento, andrebbe data alla squadra che lo subisce la possibilità di calciare in porta da una posizione pericolosa, tipo dal limite dell'area (sì, anche se il fatto è commesso ai trenta metri... perché se hai campo quasi aperto e stai andando via le chance dell'uno contro uno col portiere non sono poche). Magari nel 2856 ci si arriverà, con calma. Nel frattempo, se c'è un bug, lo si sfrutta, giusto così, inutile tirare in mezzo sportività e menate.

No, dai, ABS che cagata.
Il rosso per fallo tattico no.

Cioe', allora cambiamo sport.
Che poi esiste anche la naturale contromossa al fallo tattico, il talento che ti fa evitare che ti facciano fallo, ovvero saltare l'uomo.
Certo devi avere talento e tanto, ecco perche' succede di rado.

MrVermont
14-06-16, 15:54
Fallo Tattico....gli inglesi non riescono proprio a contemplare la tattica :asd:


Non per niente han vinto 1 mondiale per sbaglio e pure rubandolo :asd:

Geralt di Rivia
14-06-16, 15:55
Se ti vogliono fare fallo te lo fanno (a meno di non essere Mandrake), non c'è talento che tenga. Come detto, non sono per il rosso per il fallo tattico, mi pare eccessivo e comunque all'87' sarebbe inutile. Cambierei il regolamento e, oltre all'ammonizione, che non serve a una fava alla squadra danneggiata se si è a un punto avanzato della partita, farei battere una punizione dal limite dell'area per "risarcire" la squadra penalizzata dandole l'opportunità di trovare quel goal che se l'azione fosse proseguita avrebbe potuto trovare.

Rispondendo all'obiezione di Sbonk, il fatto che non si verifichino così di frequente (come nella partita di ieri) queste situazioni non fa che rafforzare la mia tesi: è raro nel calcio imbastire contropiedi di grande pericolosità, con una squadra molto sbilanciata. Quelle appunto rare volte che accade c'è pure l'arma fallo tattico (pagata solo con l'ammonizione, che a cinque minuti dalla fine è ininfluente), ecchecaz... :asd:

nababbo
14-06-16, 16:17
L'espulsione è troppo ma anche il giallo per me va bene. Sopratutto poi è una questione di valutazione. Se dai il rosso dai ancora più discrezionalità all'arbitro mentre bisognerebbe cercare di levarla del tutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zuma
14-06-16, 16:53
Se ti vogliono fare fallo te lo fanno (a meno di non essere Mandrake), non c'è talento che tenga. Come detto, non sono per il rosso per il fallo tattico, mi pare eccessivo e comunque all'87' sarebbe inutile. Cambierei il regolamento e, oltre all'ammonizione, che non serve a una fava alla squadra danneggiata se si è a un punto avanzato della partita, farei battere una punizione dal limite dell'area per "risarcire" la squadra penalizzata dandole l'opportunità di trovare quel goal che se l'azione fosse proseguita avrebbe potuto trovare.
:
Non capisco perché sia necessario risarcire la squadra solo su questo tipo di infrazione :boh2:

così facendo diventerebbe più grave un fallo tattico a distanza siderale (spesso vengono fatti dietro la metà campo) che un fallo da "ultimo uomo" (o chiara azione da rete).
Perché in quest'ultimo caso si sanziona il giocatore (giallo/rosso) ma il punto di battuta rimane lì dove è avvenuto il fallo. Nel fallo tattico, invece, si dovrebbe sanzionare il giocatore allo stesso modo (giallo/rosso) e in più concedere una punizione dal limite?!


Ripeto...si arriverebbe alla situazione paradossale in cui una trattenuta leggera a 80 metri dalla porta dovrebbe essere considerata più grave di un'uscita avventata del portiere appena fuori dall'area e su un giocatore lanciato a rete (ammonizione ma senza il benefit di spostare il punto di battuta)

Recidivo
14-06-16, 17:03
Se ti vogliono fare fallo te lo fanno (a meno di non essere Mandrake), non c'è talento che tenga. Come detto, non sono per il rosso per il fallo tattico, mi pare eccessivo e comunque all'87' sarebbe inutile. Cambierei il regolamento e, oltre all'ammonizione, che non serve a una fava alla squadra danneggiata se si è a un punto avanzato della partita, farei battere una punizione dal limite dell'area per "risarcire" la squadra penalizzata dandole l'opportunità di trovare quel goal che se l'azione fosse proseguita avrebbe potuto trovare.

Rispondendo all'obiezione di Sbonk, il fatto che non si verifichino così di frequente (come nella partita di ieri) queste situazioni non fa che rafforzare la mia tesi: è raro nel calcio imbastire contropiedi di grande pericolosità, con una squadra molto sbilanciata. Quelle appunto rare volte che accade c'è pure l'arma fallo tattico (pagata solo con l'ammonizione, che a cinque minuti dalla fine è ininfluente), ecchecaz... :asd:


Ma no ABS, proprio l'idea di battere una punizione in un punto diverso da dove viene fatto il fallo e' di un fail mostruoso.
E no, Diego saltava anche i falli. :bua:

Volo
14-06-16, 17:05
leviamo dal calcio tutte le cose che non fanno fare gol, così diventa sicuro uno sport migliore :snob:
giocano solo le ali come nel garbage time del basket

DigitalPayne
14-06-16, 18:08
ItalCesena.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160614/70b3add5824cf45ecc011ceb2ad19911.jpg

alberace
15-06-16, 10:15
a me pare quasi un complimento (rosicone) :asd:
mi sa che lo era :asd:

https://twitter.com/rioferdy5/status/742987488457854976

http://i.imgur.com/k9CQ6ew.jpg

Drake Ramoray
15-06-16, 10:55
ma si capiva dai :analfabetismofunzionale:

alberace
15-06-16, 10:59
di sicuro non mi perderò la prossima partita degli inglesi :asd:

tomlovin
15-06-16, 11:16
espressioni di Philippe Poirot.
Di chi :facepalm: ..?


Se ti vogliono fare fallo te lo fanno (a meno di non essere Mandrake), non c'è talento che tenga. Come detto, non sono per il rosso per il fallo tattico, mi pare eccessivo e comunque all'87' sarebbe inutile. Cambierei il regolamento e, oltre all'ammonizione, che non serve a una fava alla squadra danneggiata se si è a un punto avanzato della partita, farei battere una punizione dal limite dell'area per "risarcire" la squadra penalizzata dandole l'opportunità di trovare quel goal che se l'azione fosse proseguita avrebbe potuto trovare.
E se invece ti fanno fallo al limite dell'area all'87'? Gli dai direttamente il rigore?
Perchè mi pare di aver capito che la discriminante sia il minuto nel quale viene fatto fallo, perchè avrebbe un peso determinante: giusto?

Ancora: se invece il fallo tattico lo fa la squadra che sta vincendo 5-0? Cambia qualcosa, farlo al 13' o all' 87'?

E' un ragionamento troppo umorale, imho: vedo l'ingiustizia e cerco di punirla, indipendentemente dal fatto che sia logico o meno.
In realtà non c'è nessuna regola, nel calcio, che parta dal principio che alcuni minuti siano più "importanti" di altri: si tratterebbe di riformare completamente l'intero regolamento.
Altrimenti l'obiezione più ovvia potrebbe essere che chi subisce fallo da rigore all'87', dovrebbe essere molto più "risarcito" di chi lo subisce al 15'...
E così per tutte le altre regole.


ma si capiva dai :analfabetismofunzionale:
Ma infatti anche a me sembrava quello, il senso.
Ferdinand, poi, era un difensore... non ce lo vedo tanto, a criticare chi si sa difendere.

testudo13
15-06-16, 11:16
Cmq guardando il calendario vedo che se passiamo primi nel girone andiamo contro spagna o crozia sicuro... se arriviamo secondi andiamo probabilmente contro portogallo o austria..

forse e' meglio arrivare secondi.. :bua:

Sbonk
15-06-16, 11:18
Cmq guardando il calendario vedo che se passiamo primi nel girone andiamo contro spagna o crozia sicuro... se arriviamo secondi andiamo probabilmente contro portogallo o austria..

forse e' meglio arrivare secondi.. :bua:
Mah, l'Austria ieri male male, non sono mica sicuro passi per seconda

testudo13
15-06-16, 11:26
Mah, l'Austria ieri male male, non sono mica sicuro passi per seconda

qualsiasi seconda di quel girone e' meglio di spagna o croazia. :sisi:

Numero_6
15-06-16, 21:27
Ma le pagelle senza voti dove vengono pubblicate? Voglio condividerle con amici e farti avere le visite che meriti sul sito signor number six

Inviato dal mio OnePlus One
http://www.comunquemilan.it/

http://www.comunqueitalia.it/


Meglio però andare sulle rispettive pagine Facebook

Hellvis
16-06-16, 00:02
Immaginando di arrivare in finale, è già possibile stabilire che giorni giocheremo? Che devo iniziare a tenerli liberi.

Frigg
16-06-16, 10:17
io sogno una partita irlanda vs irlanda del nord

LucaX360
16-06-16, 10:28
Immaginando di arrivare in finale, è già possibile stabilire che giorni giocheremo? Che devo iniziare a tenerli liberi.

Ah AH, bella questa!

Geralt di Rivia
16-06-16, 11:09
Letta in giro: "Di Zenga diverte la generosità, fa tutto: il commento da bar, il tecnico esperto, la confidenza da spogliatoio. Dopo un po' lo manderei affanculo". :asd:

Diabolik
16-06-16, 11:17
Immaginando di arrivare in finale, è già possibile stabilire che giorni giocheremo? Che devo iniziare a tenerli liberi.

Non so, non ho sottomano un calendario del 2032... :fag:

SimoSky
16-06-16, 11:23
Immaginando di arrivare in finale, è già possibile stabilire che giorni giocheremo? Che devo iniziare a tenerli liberi.

E' impossibile senza sapere se arriveremo primi, secondi o terzi nel girone.

Sbonk
16-06-16, 11:36
Soprattutto che lavoro fai che puoi addirittura prenderti dei GIORNI liberi così allegramente? :asd:

Hellvis
16-06-16, 16:14
Soprattutto che lavoro fai che puoi addirittura prenderti dei GIORNI liberi così allegramente? :asd:
Lavoro del cazzo in un cinema

testudo13
17-06-16, 07:51
Che orario del cazzus le 15.. :facepalm:

Qualcuno sa se la partita e' possibile vederla sul sito rai o da qualche altra parte?

Angels
17-06-16, 08:08
Che orario del cazzus le 15.. :facepalm:

Qualcuno sa se la partita e' possibile vederla sul sito rai o da qualche altra parte?
Sul sito della rai, c'è diretta tv, ma ci sarà il mondo collegato, spero che la RAI abbia aumentato il numero dei server se no la vedo male.

LordOrion
17-06-16, 09:02
Che orario del cazzus le 15.. :facepalm:

Qualcuno sa se la partita e' possibile vederla sul sito rai o da qualche altra parte?

Sito Rai o Radio Rai 1

daves
17-06-16, 09:18
I vostri pronostici?

battlerossi
17-06-16, 09:23
Se Conde non è scemo super turn over

Zhuge
17-06-16, 09:30
1 - 1 :sisi:

battlerossi
17-06-16, 09:36
Se la Germania arriva seconda saltano tutte le nostre pippe su assegnazioni e gironi vari

Angels
17-06-16, 09:38
Io voglio vincere oggi e sempre, 2-1, il goal della Svezia lo segna Ibra, i nostri non li so i marcatori.

Howard TD
17-06-16, 09:40
Se va bene oggi si pareggia... troppe celebrazioni per noi dopo la vittoria sul Belgio.

LucaX360
17-06-16, 10:18
Pomeriggio si perde in maniera indegna.

Angels
17-06-16, 10:23
Tra mondiali ed europei sono 16 anni che non vinciamo la seconda partita, unica nota positiva allora il mister Conte era in campo
http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/italia/17-06-2016/euro-2016-italia-seconda-partita-tabu-non-vinciamo-16-anni-1601354285.shtml

LordOrion
17-06-16, 10:25
Vista l'esaltazione del post belgio, stasera la figura di palta e' assicurata.
Also: Io sono al lavoro, quindi al massimo la vedo in streaming.

testudo13
17-06-16, 10:28
oggi Pareggione.. :sisi:

Artyus
17-06-16, 10:29
meglio se perdiamo, così passiamo secondi e troviamo le pippe agli ottavi e quarti :sisi:

LucaX360
17-06-16, 10:37
La Svezia tolto Ibra può essere considerata una squadra di pippe.
Forse sono proprio le pippe il nostro problema, chi lo sa..

battlerossi
17-06-16, 10:45
La Svezia tolto Ibra può essere considerata una squadra di pippe.
Forse sono proprio le pippe il nostro problema, chi lo sa..

Inb4

Ci esaltiamo solo contro le forti :snob:


Inbb4

4 fischioni dalla spagnazza in finale :snob:

testudo13
17-06-16, 10:46
La Svezia tolto Ibra può essere considerata una squadra di pippe.
Forse sono proprio le pippe il nostro problema, chi lo sa..

Sono pippe, ma i nostri nazionali saranno impegnati a sbavare sulle supporter svedesi, mezze nude in prima fila, e sara' disastro. :smugdance:

Geralt di Rivia
17-06-16, 10:53
La Svezia contro l'Irlanda non ha mai tirato in porta, manovra offensiva inesistente, e ha rubato il pareggio, segnando peraltro su autogoal. Oggi però probabilmente la musica sarà diversa perché è una nazionale che tradizionalmente tende a esaltarsi quando gioca contro le big. Mettiamoci che la Svezia ha perso solo una partita delle ultime undici. Poi non è proprio solo solo Ibra come si dice, la catena di sinistra Forsberg-Olsson per esempio non è male e potrebbe creare qualche problemino.

LordOrion
17-06-16, 11:00
Inb4

Ci esaltiamo solo contro le forti :snob:


Inbb4

4 fischioni dalla spagnazza in finale :snob:

OT:

http://www.thegamesmachine.it/forum/avatars/xbattlerossi,qdateline=1452937777.pagespeed.ic.sNI 53lG4J9.png

Il simbolo degli Zentradi ... Quanta nostalgia :moan:

Recidivo
17-06-16, 11:02
Oggi si vince, uno o due a zero.

Segnatevelo.

mattex
17-06-16, 11:06
mi raccomando vetela su rai4 con la gialappa

Hellvis
17-06-16, 11:27
La Svezia tolto Ibra può essere considerata una squadra di pippe.
Forse sono proprio le pippe il nostro problema, chi lo sa..
Se c'è una caratteristica che ha l'italia è proprio quella di modificare il proprio valore in modo direttamente proporzionale all'avversaria di turno.

Geralt di Rivia
17-06-16, 11:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/13428386_10153900344193579_7278479252414073348_n.j pg?oh=4ac19d3266a39eb8439ff0d505ecb941&oe=57C89895

alberace
17-06-16, 11:32
je rompemo er culo :caffe:

Hellvis
17-06-16, 11:35
Leggo solo ora delle interessanti considerazioni di pellè sulla Juventus ai tempi del feyenoord :asd:

Angels
17-06-16, 11:53
Leggo solo ora delle interessanti considerazioni di pellè sulla Juventus ai tempi del feyenoord :asd:
Quali? Di che anno parliamo?

EddieTheHead
17-06-16, 12:17
Imho giocheremo in modo indegno, nn so dire se perderemopareggeremo o magari vinceremo ma cmq sarà una partita indegna

LucaX360
17-06-16, 12:34
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/13428386_10153900344193579_7278479252414073348_n.j pg?oh=4ac19d3266a39eb8439ff0d505ecb941&oe=57C89895

:rotfl::rotfl::rotfl:

JohnnyStecchino
17-06-16, 12:55
quanto mi piacerebbe poter vedere quest'italia con verratti e marchisio :cattivo:

LucaX360
17-06-16, 13:00
quanto mi piacerebbe poter vedere quest'italia con verratti e marchisio :cattivo:

Beh in Brasile c'erano :sisi:

Hellvis
17-06-16, 13:03
Beh in Brasile c'erano :sisi:

Però c'era anche prandelli.

Geralt di Rivia
17-06-16, 13:04
Beh in Brasile c'erano :sisi:

Babbè, Verratti ventunenne e Marchisio fuori con l'Uruguay...

LucaX360
17-06-16, 13:09
Babbè, Verratti ventunenne e Marchisio fuori con l'Uruguay...

Si lo so era per trollare..
Purtroppo ce la dobbiamo giocare senza due centrocampisti che secondo me sono tra i migliori al mondo.

Geralt di Rivia
17-06-16, 13:14
Gioca Guidetti, a pagare con la vita sarà Berg.

Drake Ramoray
17-06-16, 13:25
Florenzi nel suo eterno peregrinare tattico ha mai giocato a sx ?

per curiosità, non voglio criticare Antonio nostro

alberace
17-06-16, 13:26
poche volte.

testudo13
17-06-16, 13:37
Voi riuscite a vedere lo streaming sul sito rai?

LucaX360
17-06-16, 13:39
Voglio un eurogol di Florenzi a sto punto...

Drake Ramoray
17-06-16, 13:43
io voto per il riscatto di Darmian subentrato

daves
17-06-16, 13:44
Voglio un eurogol di Florenzi a sto punto...

this.....

daves
17-06-16, 14:00
Ma basta Eder.....

in b4 doppietta

LucaX360
17-06-16, 14:02
Subito Chiellini picchiato da Ibra :rotfl:

alberace
17-06-16, 14:03
eder ASSASSINO, scelgo te.

Sbonk
17-06-16, 14:03
La rissa chiellini-ibra quanto è quotata?

LucaX360
17-06-16, 14:05
Abbiamo iniziato male...

Hellvis
17-06-16, 14:16
Mazza che squadre di merda :asd:

Sbonk
17-06-16, 14:19
Candreva sente odore di Inter

daves
17-06-16, 14:20
Mamma mia Florenzi che stava combinando....
Pellé è chiaramente sfattissimo per colpa della sua fidanzata. Dai.

Blaine
17-06-16, 14:21
Pellè che cacchio fai :facepalm:

Hellvis
17-06-16, 14:25
Mamma mia sembra di vedere il milan.

Ale55andr0
17-06-16, 14:26
facciamo defecare :sisi:

col belgio leoni con gli svedesi coj...

Blaine
17-06-16, 14:31
Boia che brutta Italia.

daves
17-06-16, 14:32
In questo europeo il bel gioco, per ora, non esiste. In generale dire.

alberace
17-06-16, 14:33
io farei un altro lancione.

Kikko
17-06-16, 14:35
Madonna Pellé che ferri da stiro, santa eva.

Blaine
17-06-16, 14:36
Io farei fare un altro filtrante a pellè

DigitalPayne
17-06-16, 14:36
Ma lo stratega Conte non l'ha preparata bene?

Sbonk
17-06-16, 14:37
Pellè a volte è di una scarsezza insostenibile :asd:

Fra l'altro la sua utilità in mezzo a due cristoni bravi quanto lui nel gioco aereo è abbastanza relativa

Kikko
17-06-16, 14:40
Ma difatti. Se la metti sul fisico con questi è difficile davanti. Un Zaza o El Shaarawy farebbero molto meglio.

Hellvis
17-06-16, 14:41
Meno male che questo sono delle merde assurde, appena incontriamo una squadra forte finisce a cazzi in faccia :bua:

Angels
17-06-16, 14:44
Facciamo veramente cagare, Pellè è stato imbarazzante fino ad ora

daves
17-06-16, 14:45
Pellé fuori dal cazzo subito. Ma subito.

Volo
17-06-16, 14:47
partita di una zozzoneria calcistica inarrivabile

MrWashington
17-06-16, 14:47
Meno male che questo sono delle merde assurde, appena incontriamo una squadra forte finisce a cazzi in faccia :bua:

Per ora le squadre forti stanno facendo cagare quanto noi,quindi...

Pinhead81
17-06-16, 14:47
Partita davvero bruttina :asd:

Angels
17-06-16, 14:48
Pellé fuori dal cazzo subito. Ma subito.
A calci nei denti

LucaX360
17-06-16, 14:48
Schifo di partita.
Pellè imbarazzante...

caesarx
17-06-16, 14:50
Si stanno cacando sotto di Ibra, lo marcano in 28.

Drake Ramoray
17-06-16, 14:50
cosa dovrebbe fare Pelle? stoppare i lancioni e andare in porta da solo :asd:

comunque il piano arriviamo secondi con calma procede alla perfezioni, sembriamo davvero scarsini

Vitor
17-06-16, 14:51
Però nella scorsa partita siamo morti al 60simo, cambiare qualcosina in più...

Volo
17-06-16, 14:51
ma in difesa non ci sono problemi, è che magari smetterla di fare lanci lunghi a pellè in mezzo a due cristoni
chiellini ha fatto 2-3 lanci DI PUNTA che levatevi proprio :asd:

daves
17-06-16, 14:52
Lo spilungone non dovrebbe cercare di tener palla, farsi far fallo e cercare di fare salire la squadra? Stoppane una. Una! Se ti fanno lanci merdosi almeno corri, impegnati, provaci, pressa, fai qualcosa, meritati la convocazione.....invece no, perché ha paura di spettinarsi. Neanche è sudato.

SimoSky
17-06-16, 14:53
Pellè?...l'attaccante più scarso della storia del calcio. :sisi:

Volo
17-06-16, 14:54
meglio marradona :snob:

Zuma
17-06-16, 14:54
Brutta partita ma Svezia controllata molto bene. Non vedo perché dovrebbe essere l'Italia a dover alzare il ritmo :boh2: Siamo primi nel girone e la prossima è la partita più semplice.
E' la Svezia quella che ha bisogno dei 3 punti.

Geralt di Rivia
17-06-16, 14:54
Eder-Pellè è una roba da incubi, manco in Interregionale. L'unico che può fare qualcosa è Candreva, ma non gliela danno mai decentemente.

Drake Ramoray
17-06-16, 14:55
fa salire la squadra sì dall'oltretomba però che se la stoppa ci sono sessanta metri di desolazione attorno :asd:
che se va bene includono Eder

alberace
17-06-16, 14:55
ve la comprate la panda azzurri?

Ale55andr0
17-06-16, 14:55
Meno male che questo sono delle merde assurde, appena incontriamo una squadra forte finisce a cazzi in faccia :bua:

beh, il belgio che era, na squadra di scarsoni?

Back to the origin
17-06-16, 14:56
Pellè?...l'attaccante più scarso della storia del calcio. :sisi:


Madonna Pellé che ferri da stiro, santa eva.


Io farei fare un altro filtrante a pellè


Pellè a volte è di una scarsezza insostenibile :asd:

Fra l'altro la sua utilità in mezzo a due cristoni bravi quanto lui nel gioco aereo è abbastanza relativa


Facciamo veramente cagare, Pellè è stato imbarazzante fino ad ora


Pellé fuori dal cazzo subito. Ma subito.


Schifo di partita.
Pellè imbarazzante...
Mi sembra di capire che Pellé non vi stia piacendo. :uhm:

Eppure nel secondo tempo la metterà di gustezza sul secondo palo. :caffe:

spedito con ricevuta di ritorno

Ale55andr0
17-06-16, 14:56
Brutta partita ma Svezia controllata molto bene. Non vedo perché dovrebbe essere l'Italia a dover alzare il ritmo :boh2: Siamo primi nel girone e la prossima è la partita più semplice.
E' la Svezia quella che ha bisogno dei 3 punti.

di sto passo li avrà

SimoSky
17-06-16, 14:56
Può sembrare assurdo ma credo proprio che l'Italia possa trovarsi molto meglio, a livello tattico, ad affrontare Francia, Spagna, Germania e Inghilterra piuttosto che squadre come Svezia o Irlanda....

Volo
17-06-16, 14:57
fa salire la squadra sì dall'oltretomba però che se la stoppa ci sono sessanta metri di desolazione attorno :asd:
che se va bene includono Eder

a me pare che abbiano già finito la benzina, un pò come ai mondiali :asd:
cazzo durissimo contro gli inglesi, poi la morte