Visualizza Versione Completa : [Elettropedalanti a me]Acquisto E-bike
Come da titolo, sto valutando l'acquisto di una bicicletta elettrica da usare principalmente per spostamenti in città dell'ordine di meno di 10km al giorno.
Consigli su marche / varie ed eventuali? Una cinese vale l'altra? L'unica richiesta è che si possa montare il seggiolino e che non pesi uno stonfo e mezzo.
Topa d'incoraggiamento
https://www.ilovebicycling.com/wp-content/uploads/2015/08/sexiest-pro-cyclists-Liz-Hatch.jpg https://izispicy.com/old-img/img9/20161029/640/sexy_girls_on_bicycles_will_put_you_instantly_in_a _good_mood_640_20.jpg
Bici elettrica per meno di 10 km al giorno? Fisicamente sei sano?
Bici elettrica per meno di 10 km al giorno? Fisicamente sei sano?
Non volevo essere io il primo a scrivere una cosa così :asd:
Andrea Sperelli
23-05-24, 08:52
Non volevo essere io il primo a scrivere una cosa così :asd:
D'estate l'elettrica fa la differenza tra arrivare un po' accaldato oppure sudato fradicio eh
Hai provato ad andare a chiedere in giro nei vari negozi quanto vogliono? :uhm:
Ci vorrà almeno una batteria da 50km, così forse te ne fa 30 e forse non stai a ricaricarla ogni giorno ma ogni due :bua:
Bici elettrica per meno di 10 km al giorno? Fisicamente sei sano?
per il momento si :fag: ma portare 12kg di miniMe per un bel tocco in salita mi fa arrivare sudato come un animale, dovendo poi dopo andare in ufficio senza doccia o altro mi provocherebbe un leggero fastidio :bua:
Bici elettrica per meno di 10 km al giorno? Fisicamente sei uomo?
:fag:
:asd3:
per il momento si :fag: ma portare 12kg di miniMe per un bel tocco in salita mi fa arrivare sudato come un animale, dovendo poi dopo andare in ufficio senza doccia o altro mi provocherebbe un leggero fastidio :bua:
Ma dove abiti?!
alla fine della discesa? :asd:
alla fine della discesa? :asd:
Ineccepibile :asd:
j4s, mandare in vacca i thread since 2004 :asd:
per il momento si :fag: ma portare 12kg di miniMe per un bel tocco in salita mi fa arrivare sudato come un animale, dovendo poi dopo andare in ufficio senza doccia o altro mi provocherebbe un leggero fastidio :bua:
Ah ok, con questo dettaglio in più ora ha senso :asd:
E comunque non ne so un cazzo, ero qui solo per dare fastidio perchè altrimenti j4s rischia di perdere la sua identità
Mha...secondo me è una moda, ma la bici elettrica ce la vedo solo se la si usa anche in montagna o per fare giri "importanti".
Oppure le bici elettriche si vedono in mano ai rider solo perché sono tutti stranieri, spesso senza patente e poi possono fare cose che con la targa verrebbero fustigati a sangue...(se non beccano loro, beccano il proprietario a livello economico).
Detto ciò...sicuro che vuoi la bici elettrica quando potresti prendere un motorino...anche usato a pochi spicci ?
Andrea Sperelli
23-05-24, 11:20
Chiunque si chieda a cosa serva una bici elettrica invece di una normale lo immagino polentonissimo nella pianura padana con 0% di inclinazione in qualsiasi strada :asd:
Chiunque si chieda a cosa serva una bici elettrica invece di una normale lo immagino polentonissimo nella pianura padana con 0% di inclinazione in qualsiasi strada :asd:
L'orografia del suo percorso andava segnalata immediatamente, in op :tsk:
Come da titolo, sto valutando l'acquisto di una bicicletta elettrica da usare principalmente per spostamenti in città dell'ordine di meno di 10km al giorno.
Consigli su marche / varie ed eventuali? Una cinese vale l'altra? L'unica richiesta è che si possa montare il seggiolino e che non pesi uno stonfo e mezzo.
Topa d'incoraggiamento
https://www.ilovebicycling.com/wp-content/uploads/2015/08/sexiest-pro-cyclists-Liz-Hatch.jpg https://izispicy.com/old-img/img9/20161029/640/sexy_girls_on_bicycles_will_put_you_instantly_in_a _good_mood_640_20.jpg
Se ci devi portare i pupi a scuola è utilissima :snob:
La mia è una cargo Longtail che può caricare comodamente dietro sino a 80 kg di pupi e zainetti :snob:
La uso da un anno.
https://www.decathlon.it/p/bici-cargo-bike-elettrica-a-pedalata-assistita-longtail-r500e/_/R-p-349924?mc=8826512
Se ci devi portare i pupi a scuola è utilissima :snob:
La mia è una cargo Longtail che può caricare comodamente dietro sino a 80 kg di pupi e zainetti :snob:
La uso da un anno.
https://www.decathlon.it/p/bici-cargo-bike-elettrica-a-pedalata-assistita-longtail-r500e/_/R-p-349924?mc=8826512
la fanno anche da uomo?
:asd:
la fanno anche da uomo?
:asd:
In realtà è molto grossa e credo che una donna potrebbe portarla a stento :asd:
tsk tsk ora ci sono donne cazzute :tsk:
letteralmente :look:
:asd:
TREMILA SACCHI??? :rotfl:
tsk tsk ora ci sono donne cazzute :tsk:
letteralmente :look:
:asd:
TREMILA SACCHI??? :rotfl:
E se vai a vedere quelle di pari fascia è pure regalata :bua:
ah, questa è ECONOMICA? :asd:
ah, questa è ECONOMICA? :asd:
Avoja, le concorrenti sfondano in scioltezza i 5000 e volano felici verso i 7000 :asd:
Edit. To’ :asd:
https://www.decathlon.it/p/mp/yuba-bikes/bici-cargo-elettrica-yuba-spicy-curry-all-terrain-250w-nera/_/R-p-b4dcdccb-0a15-4216-aaf7-e1abaa5d998d?mc=b4dcdccb-0a15-4216-aaf7-e1abaa5d998d_c1&c=nero
:bua:
però non hanno i loghi vegan bike e palm oil free... potrebbero vendere di più alzando di un paio di migliaia di euri :bua:
:bua:
però non hanno i loghi vegan bike e palm oil free... potrebbero vendere di più alzando di un paio di migliaia di euri :bua:
Io l’ho presa per avere praticamente uno scooter, però che ha più spazio di uno scooter, che può andare sulle ciclabili e che non paga l’assicurazione :asd:
ahaha diciamo che 3k è un concetto molto distante dal mio "economico" :asd:
@Orologio: no scooter, non potendo ancora scorrazzarci il miniMe e mugliera che non mi fido a farle usare mezzi a due ruote più veloci di 25 km/h :asd:
porca troia, una bici a 3000€ boh, vado a comprare un cazzo di motorino e vaffanculo :asd:
ci stavo pensando pure io per girare in centro ma sti prezzi mi tengo il mio monopattino e lo ficco pure in metro :asd:
Però con la bici elettrica puoi andare in tanti altri post che sono preclusi ai ciclomotori :sisi:
per esperienza personale ti dico prendi una XP sono fatte in italia e in genere chi ha la concessionaria fa anche assistenza al contrario delle cinesate che se hai un minimo problema sei fottuto e se va di lusso rivedi la bici dopo 6 mesi
https://www.xpbikes.it/it/prodotti/
Andrea Sperelli
23-05-24, 13:08
porca troia, una bici a 3000€ boh, vado a comprare un cazzo di motorino e vaffanculo :asd:
ci stavo pensando pure io per girare in centro ma sti prezzi mi tengo il mio monopattino e lo ficco pure in metro :asd:
La mtb elettrica di mio padre costa 7k :rotfl:
ricordo ancora quando diversi anni fa presi la mia bici elettrica che pagai 400 euro se non erro, modello base, che già ritenevo essere una "follia" di prezzo, rispetto ad una bici normale che costava sui 100 euro :asd:
oggi con quelle cifre forse ti porti a casa una ruota..
GenghisKhan
23-05-24, 14:21
Per cifre simili ci ho sempre comprato la macchina :rotfl:
Per cifre simili ci ho sempre comprato la macchina :rotfl:
madonna santa :asd: vai anche a mangiare al pane quotidiano? :asd:
1700 euri e via la paura
https://www.amazon.it/Scooter-elettrico-Disabili-Anziani-Differenziale/dp/B0BSGZVPPT?source=ps-sl-shoppingads-lpcontext&ref_=fplfs&psc=1&smid=A4GKARIFR5Z0
https://m.media-amazon.com/images/I/91j8-XcoVbL._AC_SX522_.jpg
Andrea Sperelli
23-05-24, 15:11
Per cifre simili ci ho sempre comprato la macchina :rotfl:
Pure la mia 3k :asd:
Comunque le volte che mi capita di tornare a casa a pranzo, vedo sempre un cinese e sua figlia piccola in due a bordo di una trappola letale che non ho ben capito se è un motorino o una bici, entrambi senza casco ... ancora sono vivi per ora, chissÃ* per quanto :asd:
figurati, avrai già visto almeno 10 cinesi diversi su quel trabiccolo :asd:
WhiteMason
23-05-24, 17:19
Per cifre simili ci ho sempre comprato la macchina :rotfl:
This, lol
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ah, questa è ECONOMICA? :asd:
Di bici elettriche non so nulla, ma quelle normali ''da corsa'' diciamo, di decathlon hanno un bel rapporto qualità prezzo. Rispetto ai marchi più famosi.
Buono per chi vuole iniziare.
Boh...
Io a meno di 5k euri due anni fa ho preso il seat Mò. E-scooter omologato come un 125cc, 100 e passa km di autonomia, velocità max limitata a 100km/h. Spendere quei soldi per una bici elettrica mi sembra una follia
Io ho quesa da 3-4 anni e mi trovo bene :sisi:
https://manzocicli.it/prodotto/lombardo-modena-man-e-bike-city-trekking-bafang-shimano/
sì ma capite bene tutti quelli che hanno proposto roba da 3k in su che anche no grazie :bua:
sì ma capite bene tutti quelli che hanno proposto roba da 3k in su che anche no grazie :bua:
ok, ma anche andare nella direzione opposta, ovvero sotto i 1000 euro non è una scelta intelligente
per un uso normale, non intensivo, senza particolare esigenze, una e-bike sui 1200 è perfetta :sisi:
NoNickName
23-05-24, 23:05
https://electricbikereview.com/
Il marketing ci ha completamente fottuto il cervello: in ambito leggermente diverso ( bici da corsa) vedo gente con panza su bici da 5/6 k euro, perché così sono più veloci in salita, quando l'unica zavorra è l'uomo che ci sta sopra, che non perde un'etto manco a morire.
Per le elettriche l'unica cosa che conta( al netto che sia per commuting e stop)è la tenuta della batteria, prendi la base di decathlon, confronta con la top e guarda quanto cambiano le caratteristiche della batteria. Io valuterei solo quello.
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di questa che mi dite? sembra pure in super offerta e prodotta in Italia
https://manzocicli.it/prodotto/mbm-la-rue-e-bike-city-shimano-acera-m360-spard-yt-30240-integrated/
GenghisKhan
24-05-24, 13:27
Clicco nulla, ma ti diranno che sei un barbone, se non spendi almeno il triplo è una merda senza speranza
di questa che mi dite? sembra pure in super offerta e prodotta in Italia
https://manzocicli.it/prodotto/mbm-la-rue-e-bike-city-shimano-acera-m360-spard-yt-30240-integrated/
la merda, batteria da 36 v e 7 ampere, la mia centrifuga per i succhi è più meglio,
11 ampere minimo sindacale anche in quella fascia di prezzo, ma le migliori a prezzi onesti diciamo fascia 1500-1800 euro ma in offerta si trovano anche a meno già stanno a 13-14 ampere
io sto valutanto una da 30 ampere e 150 km di autonomia senza rotture di coglioni
guarda sempre le ampere, sotto ad 11 sono modelli vecchi a cui hanno cambiato magari i fanalini e le bacchette dei freni per poter scrivere modello 2024
tigerwoods
24-05-24, 16:53
ti prendi una babboe cargo e-bike usata per meno di 2k, e ci scarrozzi in giro i pargoli
E fra un anno quando la ricarichi ci paghi le accise
Se vuoi spendere poco io guarderei quelle del decathlon che hai assistenza in caso di rotture di palle e hanno i ricambi...marche di nicchia se hai problemi con batteria e cazzi vari bestemmi per un bel pò..
Faccio mtb è in casa ho una bici da 5k e non ha neanche il motore :fag:
decatholon ha quasi tutta roba cinese rimarchiata, l'assistenza l'avrà pure, bisogna vedere in caso di problema serio tipo motore o batteria quando rivedi la bici visto che la spediscono al produttore,
WhiteMason
25-05-24, 00:31
ricordo ancora quando diversi anni fa presi la mia bici elettrica che pagai 400 euro se non erro, modello base, che già ritenevo essere una "follia" di prezzo, rispetto ad una bici normale che costava sui 100 euro :asd:
oggi con quelle cifre forse ti porti a casa una ruota..
Ecco, cos'è successo oggi a queste bici, quelle che una volta costavano 1000 € max e funzionavano decentemente? Il segmento è scomparso...?
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decatholon ha quasi tutta roba cinese rimarchiata, l'assistenza l'avrà pure, bisogna vedere in caso di problema serio tipo motore o batteria quando rivedi la bici visto che la spediscono al produttore,Scusa, la batteria non è sostituibile? :mah:
Cmq secondo me vanno viste pure le esigenze.
Se ci fai 40km al giorno è un discorso, se ce ne fai si e no una decina è un altro ad esempio
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NoNickName
25-05-24, 12:04
Dei kit da montare sulle bici che ne pensate?
Per trasformare in ebike una bici che non lo è?
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GenghisKhan
25-05-24, 12:55
Per trasformare in ebike una bici che non lo è?
Si riferisce al kit per trasformare una bici elettrica in non elettrica :sisi:
Scusa, la batteria non è sostituibile? :mah:
Cmq secondo me vanno viste pure le esigenze.
Se ci fai 40km al giorno è un discorso, se ce ne fai si e no una decina è un altro ad esempio
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si al modico prezzo di 300-400 euro in su a seconda della tipologia, ma se la bici è in garanzia la rimandano in ditta per le verifiche e se il produttore è cinese come per il 90% delle bici decathlon o grandi magazzini vari la rivedi dopo 6 mesi se ti dice culo,c'è da dire che se riconoscono la garanzia spesso preferiscono dartene una nuova che riparare la vecchia
se non riconoscono la garanzia addebitandola a tua incuria sono emeriti cazzi tuoi per farla riparare ti costa meno buttarla via
in poche parole se decidi di prendere una E-BIKE spendi quei 3-400 euro in più e vai sul sicuro prendendo marche europee fatte in loco e non rimarchiate cinesi e che il rivenditore abbia l'assistenza nel punto vendita,
con la mia quando ho avuto un problema piuttosto serio dopo 5 giorni ero già con le chiappe di nuovo sopra la sella, trovato il difetto richiesta del ricambio e consegna del pezzo in 2 giorni rimontato e via con il vento tra i capelli ed il sole alle spalle
C'è da dire che il discorso garanzia vale per tutti, cmq.. Nel senso che se non riconoscono il problema te la prendi nel culo pure se l'hanno costruita nella cantina di casa tua :sisi:
Sulle bici decathlon ha anche la garanzia sui danni accidentali, volendo.. Pagando a parte ovviamente.
Io la feci sulla mia bici (a pedali classica) perché veniva poco in più e bon
Cmq sul funzionamento della garanzia andrebbe visto meglio, nel caso di decathlon.. Perché tutte le marche "loro" sono tendenzialmente europee e se anche la fornitura effettiva dei pezzi fosse cinese credo che cmq i centri di verifica e riparazione li abbiano in europa.
Per dire, mi pare che la Nilox (che è una delle Marche decathlon) sia lombarda, se non erro.
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il problema della mobilità elettrica è tutta nella batteria :sisi: i motorini che faranno girare le ruote saranno quasi tutti buoni, la differenza penso che sia tutto nella batteria :sisi: e li tiri un dado sperando che sia buona..
la palla è che si fanno tutti le batterie proprietarie, che questa è una cosa che spero che per legge prima o poi sistemino..Il top sarebbe che ti prendi una bici dotata di motorino come piace a te e poi prendi la batteria a parte dove/come ti pare :sisi: così anche a distanza d'anni puoi cambiare la batteria e tenerti la stessa bici se non ha problemi al motorino :sisi:
tipo io ho il fortissimo timore che se devo cambiare la batteria alla mia bici elettrica di diversi anni fa, me la prendo in saccoccia, perchè non credo minimamente che il negozio dove l'ho comprata al tempo abbia le batteria nuove con lo stesso "innesto" o tipologia di forma :nono:
la maggior parte delle bici nilox erano comuni bici muscolari trasformate in E-BIKE e viene fatto per riuscire a tenere i prezzi bassi per questo hanno quasi tutte la batteria esterna esteticamente un aborto , montano motori bafang cinesi che vengono montati su bici di scarsa qualità e per me possono rimanere sull'espositore della decathlon o chi per loro
per essere chiari
la maggior parte delle bici nilox erano comuni bici muscolari trasformate in E-BIKE e viene fatto per riuscire a tenere i prezzi bassi per questo hanno quasi tutte la batteria esterna esteticamente un aborto , montano motori bafang cinesi che vengono montati su bici di scarsa qualità e per me possono rimanere sull'espositore della decathlon o chi per loro
per essere chiari
Che però è già un discorso diverso da quello che facevamo prima, no?
Nel senso... se non ho esigenze particolari, se devo farci meno di 10km al giorno durante la settimana, se dell'estetica o di chissà che me ne frega il giusto... a sto punto, perchè no?
Sono prodotti italiani (nel caso della nilox... ma tipo la B'twin è francese), quindi i discorsi sui 6 mesi per le riparazioni potrebbero essere eccessivi, hai la tranquillità di un punto vendita fisico (decathlon) in cui l'officina per i problemi meccanici è già in loco, puoi farci l'estensione di garanzia per danni accidentali con qualche euro in più e ci sono prodotti che rimangono sotto i 1000 euro volendo. O poco più su.
Ripeto, se uno non ha particolari esigenze e vuol tenere la spesa bassa, per me potrebbe essere un'opzione da valutare :sisi:
Senza dimenticare,che con la loro tessera, da Decathlon, hai tempo un anno per restituire qualunque cosa con rimborso totale ( ci saranno n clausole, ok, ma questo è quanto dicono). Non male.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
WhiteMason
26-05-24, 10:08
Ecco, cos'è successo oggi a queste bici, quelle che una volta costavano 1000 € max e funzionavano decentemente? Il segmento è scomparso...?
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Mi quoto... :look:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
adesso le bici elettriche costano 1000 euro minimo, modello base :sisi:
che è sempre lo stesso pezzo di ferro con due ruote + motorino+batteria eh, non è che sia diventato un motorino o altro :nono:
NoNickName
26-05-24, 10:37
Per andare comodamente su salite ripide che caratteristiche deve avere la e-bike?
dipende, motore a pedalata assistita centrale o posteriore che fa praticamente tutto lui e tu fingi solo di pedalare?
comunque l'optimum è motore da 45 Nm e batteria da 48 v 15Ah -720 Wh per quelle a motore posteriore
motore centrale e pedalata assistita ,motore brushless da 48V-250W-100Nm, batteria
48V-14Ah - 672Wh
Anche io sto valutando seriamente :sisi: ho una distanza casa-lavoro di 5km, che tradotta in ciclabili varie diventano 6.6, quindi circa 13km/gg.
Consigli particolari? E' tutta in piano quindi non penso serva chissà cosa in termini di potenza, sono in forma quindi pedalare - in alcuni casi totalmente - non mi spiacerebbe affatto. Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo" :asd:
tutta in piano basta tranquillamente un motore da 36 v però non scendere sotto le 11 ampere
tigerwoods
26-05-24, 14:23
Anche io sto valutando seriamente :sisi: ho una distanza casa-lavoro di 5km, che tradotta in ciclabili varie diventano 6.6, quindi circa 13km/gg.
Consigli particolari? E' tutta in piano quindi non penso serva chissà cosa in termini di potenza, sono in forma quindi pedalare - in alcuni casi totalmente - non mi spiacerebbe affatto. Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo" :asd:
per 5km in piano ti serve una bici normale non una elettrica :asd:
Quindi una Engwe 36v 16A, che costa 1k€ scarsi, potrebbe andar bene?
come caratteristiche si ma a quel prezzo mi da tanto di cinesata presa da internet,
Be ma non sono tutte cinesate alla fine? :asd: tanto motore e batteria li faranno in cina. Da noi è già tanto se fanno l'assemblaggio delle ruote col telaio :bua:
il problema è l'assistenza, conosco riparatori che ad una cinese da internet non cambiano neanche la gomma posteriore se buca per non litigare quando presentano il conto
Ah si anche quello è vero :sisi:
Però la cosa è da valutare. Quanto costa in più una bici presa al negozio invece di una presa online / grande distribuzione? :sisi: anche la conad grande qui da noi vende in estate le biciclette elettriche che non sembrano male, però sai che se hai problemi loro manutenzione non te la fanno di certo :asd:
Il top sarebbe, come dicevo, prendere una bici che abbia la batteria intercambiabile che riesce a rimediare anche altrove :sisi: tanto il problema maggiore è li, non credo che i motorini siano così di merda :sisi: poi mi riferisco a bici per un uso base, non per uso tirato ecco :sisi:
un mio amico ha preso una fat bike elettrica cinese ha avuto un problema sono già tre mesi che non vede la bici
per la mia xp qualunque problema anche serio è stato risolto in max 5 giorni ho speso 1000 euro in più? frega sega
a conti fatti se ho un problema serio e la cinesata la rivedo dopo 4 -6 mesi i 1000 euro li spendo comunque tra mezzi pubblici o benzina e parcheggio auto perdite di tempo azzi e mazzi vari
NoNickName
26-05-24, 17:04
dipende, motore a pedalata assistita centrale o posteriore che fa praticamente tutto lui e tu fingi solo di pedalare?
comunque l'optimum è motore da 45 Nm e batteria da 48 v 15Ah -720 Wh per quelle a motore posteriore
motore centrale e pedalata assistita ,motore brushless da 48V-250W-100Nm, batteria
48V-14Ah - 672Wh
:thumbup:
Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo" :asd:
:snob:
Minchia, qui oramai pure i ragazzini di dieci anni vanno in giro con le elettriche :bua:
Oramai non pedala più nessuno :no:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
OH,a me ha svoltato la vita , per spostamenti nel raggio di 10 km tranne quando piove o fa particolarmente freddo non prendo più l'auto niente cazzi per parcheggio o ingorghi
risparmio benza e tempo, nel mio supermercato di riferimento con la macchina tra semafori file e trovare il posto per l'auto ci volevano solo di viaggio 20 min, ad andare ed altrettanti a ritornare con la bici ci piazzo 2 borse da viaggio capienti faccio la spesa per una settimana o più e ce ne metto 10 di minuti
tra andata e ritorno contro i 40 con l'auto idem per tutti gli altri spostamenti brevi ,con poco più di 10-20 centesimi di ricarica faccio 80 km se pedalo un minimo in assistita, se vado a scooter comunque tra i 50-60
tigerwoods
26-05-24, 17:51
:snob:
Minchia, qui oramai pure i ragazzini di dieci anni vanno in giro con le elettriche :bua:
Oramai non pedala più nessuno :no:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkSe va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla :uhm:
Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla :uhm:
senza pedalare non sono in regola e se ti fermano ti fanno il culo, si pedala senza il minimo sforzo ma il pedale deve muoversi altrimenti la bici si ferma, poi puoi sbloccarla per farle superare i 25 km orari ma devi comunque muovere i pedali
Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla :uhm:
Senza pedalare è legale solo fino ai 6 km/h, se non ricordo male.
Infatti al mia ha un piccolo acceleratore sul manubrio che la fa andare da sola fino a quella velocità.
È utile per avviarsi in salita o per portarla a mano.
In realtà mi è stato utile anche quando qui in Veneto ha piovuto e si è allagato tutto. Ho attraversato intere strade allagate senza pedalare e bagnarmi semplicemente facendo andare la bici da sola a bassa velocità.
poi voglio vedere quante bici elettriche fermano perchè non si sta pedalando o per verificare che funzionino solo pedalando o che non siano di potenza superiore ai limiti di legge :sisi:
poi voglio vedere quante bici elettriche fermano perchè non si sta pedalando o per verificare che funzionino solo pedalando o che non siano di potenza superiore ai limiti di legge :sisi:
in parecchie città medio grandi stanno facendo una strage di multe nei centri più piccoli fanno meno attenzione comunque se stai andando a 50 all'ora e non pedali ti fermano e ti stangano
comunque fatta la legge trovato l'inganno, pula in vista premo tot volte un tasto sul display che ripristina le impostazioni originali di fabbrica 25 km h ma comunque anche sbloccata devo fare la pedalata tarocca o parzialmente muscolare a seconda della marcia impostata altrimenti non va , completamente autonoma ha un dispositivo che non permette di superare il passo d'uomo o poco più e serve per andare a piedi e non faticare a spingere la bici se hai bucato o portarla fuori dal garage se ha la rampa in salita e non vuoi salire in sella o procedere lentamente in sella
Se va anche senza pedalare se non sbaglio non è assimilabile a una bici e devi immatricolarla :uhm:Si si, intendevo pedalare davvero :asd:
Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no :bua:
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Si si, intendevo pedalare davvero :asd:
Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no :bua:
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i 12 enni magari no ,ma oramai i 14-15enni ed oltre le preferiscono agli scooter o ai motorini almeno dalle mie parti,niente bollo niente assicurazione o perlomeno non è obbligatoria e niente casco a rompere i coglioni quando sei in sella o da dover legare al cerchione se non entra nel bauletto, ovviamente tutte sbloccate via software
e soprattutto le fat sembrano davvero dei motorini come struttura del telaio e ruote
la mia è così
https://www.xpbikes.it/utenti/xpbikes_it/cache/_pics/3/4/11_361ce6acdd247dad3c2b9afafc57f965_t.webp
NoNickName
26-05-24, 21:18
Onestamente non ce li vedo i vigili urbano del mio paese a fermare le biciclette e in ogni caso basta stare un po' attenti
Da noi mi sa che hanno il dente avvelenato più per i monopattini :asd:
D'altra parte ne ho visti diversi di extracomunitari (spesso pachistani e co.) andare in giro con bici elettriche ad altissima velocità e senza pedalare :asd:
Poi c'è anche chi va in giro in bici elettrica perché così può sfondarsi dal bere e tornare a casa "senza il rischio" di essere fermati :asd:
in qualche posto hanno fatto strage di multe almeno così mi ha detto il mio amico rivenditore, allora la casa produttrice ha ideato questo metodo dove via display in tre secondi rimetti le impostazioni di fabbrica almeno per i paesi dove vige il limite dei 25 orari ,negli states questo limite non c'è ed anche in alcuni paesi europei mi pare
tigerwoods
26-05-24, 22:27
Si si, intendevo pedalare davvero :asd:
Al di là degli scherzi, che un adulto che la usa per arrivare in ufficio anche con pochi km possa optare per una bici elettrica per sudare meno ci sta perfettamente, ma che un dodicenne vada in giro con la pedalata assistita no :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkQuando andavo alle medie ai tempi non c'era il patentino e c'era chi aveva il phantom :asd:
WhiteMason
27-05-24, 09:47
Ma dove la parcheggiate poi, la bici elettrica...? :uhm:
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Ma dove la parcheggiate poi, la bici elettrica...? :uhm:
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La mia fa la spola tra il garage di casa mia e il cortile della scuola.
Per prevenire/ridurre il rischio di furti:
- registrata al comune di Padova
- rilevatore gps (AirTag) nascosto nel telaio
- doppio sistema di blocco: ruota posteriore con chiave (il sistema integrato di serie) e catena con lucchetto di livello 3 alla ruota anteriore.
- la batteria è bloccata con chiave di serie.
legata ad un palo con una catena e lucchetto di quelli tosti ,io uso sto robo qui, ed in 2 anni se ci hanno provato non ci sono riusciti a rubarla
https://www.amazon.it/Kryptonite-U-Locks-Evolution-Flessibile-Flexframe/dp/B06XZT8KZ1?linkCode=sl1&tag=top10casa-21&linkId=003d6c3e7ca0104e26586ea409079df3&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl&th=1
legata ad un palo con una catena e lucchetto di quelli tosti ,io uso sto robo qui, ed in 2 anni se ci hanno provato non ci sono riusciti a rubarla
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Io vado sui catenoni più tradizionali.
https://www.decathlon.it/p/antifurto-catena-920-certificato-l-art3/_/R-p-333093?mc=8645687
l'importante è che sia materiale che anche se usano un frullino elettrico ci debbano impiegare almeno 5 -10 minuti e di giorno mettersi a frullare avanti ad un ufficio o un supermercato diventa complicato anche per i malintenzionati, di notte sta in garage ed io ho il porto d'armi
Sarei molto tentato di prendere uno di questi cosi qui, ma la vita da padre di famiglia con P.iva e frequenti spostamenti random mi ha sempre fatto propendere per il no.
La vedo più una cosa per il dipendente con posto fisso, vita monotona, niente imprevisti, niente figli (o ci pensa la mamma). Madonna, che tristezza, mi viene voglia di appendermi.
non è vero, è un'autentica comodità per i brevi spostamenti casa lavoro casa supermercato poste, commissioni varie mi ha svoltatro la vita ,diciamo che recupero in media almeno 2-3 ore di relax a settimana invece di passarle in auto in coda ai semafori e bestemmiare in cerca di un parcheggio
risparmio di benza ed eventuali multe per sforamento dei tempi di sosta,
sto pensando di prenderne un'altra per la palestra ad uso dei miei collaboratori negli orari di lavoro se devono fare spostamenti o commissioni in ambito lavorativo
Ma io do per scontato che la sera uno abbia un posto dove riporla... se no, a meno di non vivere nel Paese delle Fate, te la bevono la prima notte che la lasci fuori :bua:
Poi di giorno già con una catena seria puoi essere tranquillo
Ma io do per scontato che la sera uno abbia un posto dove riporla... se no, a meno di non vivere nel Paese delle Fate, te la bevono la prima notte che la lasci fuori :bua:
Poi di giorno già con una catena seria puoi essere tranquillo
infatti, e ripeto se entrano in casa o in giardino di notte io sparo dopo faccio le domande
Poi, in teoria, dovrebbe essere un investimento "eterno", o comunque di lunghissima durata. Salvo la batteria, il resto dovrebbe durare "decenni". Il motorino forse sulla lunghissima, potrebbe rompersi, ma li forse basta cambiare la ruota e bon (e ricablarla) :sisi: poi il resto, gomme, catena, freni ecc, sono come le altre bici per i ricambi :sisi:
le batterie migliori dovrebbero reggere almeno tra le 1000-1500 ricariche se non si fanno ricariche veloci ma dalla normale presa di casa,
mettendo nella peggiore delle ipotesi 50 km di percorrenza a batteria piena ce ne vuole di strada per arrivare a 75000 km se la bici viene usata per percorsi urbani o fuoriporta raggio 15 km,
altro discorso per quelli che si fanno le bike fuoristrada o da corsa elettriche assistite a motore centrale perchè vecchi e spompi per le muscolari a si fanno pedalate di 100 e più km per volta
non è vero, è un'autentica comodità per i brevi spostamenti casa lavoro casa supermercato poste, commissioni varie mi ha svoltatro la vita ,diciamo che recupero in media almeno 2-3 ore di relax a settimana invece di passarle in auto in coda ai semafori e bestemmiare in cerca di un parcheggio
risparmio di benza ed eventuali multe per sforamento dei tempi di sosta,
sto pensando di prenderne un'altra per la palestra ad uso dei miei collaboratori negli orari di lavoro se devono fare spostamenti o commissioni in ambito lavorativo
Infatti mi attira tantissimo. Il problema è che vivendo a Roma avrei, a spanne, un 20% di chance giornaliera di non tornare a casa intero.
Infatti mi attira tantissimo. Il problema è che vivendo a Roma avrei, a spanne, un 20% di chance giornaliera di non tornare a casa intero.
anche questo è vero
comunque una bici tipo la mia è abbastanza solida e stabile da poter equiparare ad uno scooter 50cc ma molto più agile e maneggevole ,poi vedi tu , ognuno conosce la sua situazione strada traffico pericolo
non è vero, è un'autentica comodità per i brevi spostamenti casa lavoro casa supermercato poste, commissioni varie mi ha svoltatro la vita ,diciamo che recupero in media almeno 2-3 ore di relax a settimana invece di passarle in auto in coda ai semafori e bestemmiare in cerca di un parcheggio
risparmio di benza ed eventuali multe per sforamento dei tempi di sosta,
sto pensando di prenderne un'altra per la palestra ad uso dei miei collaboratori negli orari di lavoro se devono fare spostamenti o commissioni in ambito lavorativo
Ok, ma se il figlio vomita al nido devo andare a casa, posare la bici, prendere la macchina e andare a prenderlo.
Se piove devo prendere la macchina.
Se devo portare 2 figli anzichè uno devo prendere la macchina
Se ho un appuntamento con un cliente a più di 5 km devo prendere la macchina
Qualsiasi imprevisto ci sia non posso prendere e partire, devo andare a casa, riporre la bici e prendere la macchina.
Ripeto, non fa per me, ho una vita troppo randomica e devo portare gente. Già adesso che la congiunta ha ripreso a usare il motorino ci incasiniamo e capita che si debba ritornare a casa a fare travasi di mezzi.
Forse tra qualche anno, quando entrambi i pupi avranno 5 anni e potranno essere portati indifferentemente in bici/moto/scooter.
Prendi un tandem o una bici col cassone davanti / dietro :snob:
Ok, ma se il figlio vomita al nido devo andare a casa, posare la bici, prendere la macchina e andare a prenderlo.
Se piove devo prendere la macchina.
Se devo portare 2 figli anzichè uno devo prendere la macchina
Se ho un appuntamento con un cliente a più di 5 km devo prendere la macchina
Qualsiasi imprevisto ci sia non posso prendere e partire, devo andare a casa, riporre la bici e prendere la macchina.
Ripeto, non fa per me, ho una vita troppo randomica e devo portare gente. Già adesso che la congiunta ha ripreso a usare il motorino ci incasiniamo e capita che si debba ritornare a casa a fare travasi di mezzi.
Forse tra qualche anno, quando entrambi i pupi avranno 5 anni e potranno essere portati indifferentemente in bici/moto/scooter.
La mia bici cargo porta tranquillamente due bambini dietro, in sicurezza.
Siccome è un modello longtail, anziché il classico con cassone davanti, ha il vantaggio di avere la guidabilità di una bicicletta qualunque.
Mia figlia si diverte come una pazza :asd:
Sulla pioggia hai ragione.
tigerwoods
27-05-24, 22:20
se piove devo prendere la macchina :rotfl:
https://contents.mediadecathlon.com/m5200522/k$d481c5c62b25ba9988ae34cf4d57d1d3/sq/protezione-antipioggia-per-bicicletta-che-sostituisce-impermeabile-bici.jpg?format=auto&f=800x0
https://www.decathlon.it/p/mp/bub-up/protezione-antipioggia-per-bicicletta-che-sostituisce-impermeabile-bici/_/R-p-81bc3c55-f1e2-4597-9aac-128c99628f64
siamo proprio nel mondo al contrario quando una roba del genere costa 125 euro :sisi:
DOVE SONO LE ISTITUZIONI? DOVE SONO LE ISTITUZIONI! :mad:
Ok, ma se il figlio vomita al nido devo andare a casa, posare la bici, prendere la macchina e andare a prenderlo.
Se piove devo prendere la macchina.
Se devo portare 2 figli anzichè uno devo prendere la macchina
Se ho un appuntamento con un cliente a più di 5 km devo prendere la macchina
Qualsiasi imprevisto ci sia non posso prendere e partire, devo andare a casa, riporre la bici e prendere la macchina.
Ripeto, non fa per me, ho una vita troppo randomica e devo portare gente. Già adesso che la congiunta ha ripreso a usare il motorino ci incasiniamo e capita che si debba ritornare a casa a fare travasi di mezzi.
Forse tra qualche anno, quando entrambi i pupi avranno 5 anni e potranno essere portati indifferentemente in bici/moto/scooter.
vabbè io tutti sti cazzi non ce l'ho, sapientemente ho evitato di figliare
così hai tutti i vantaggi della bici elettrica e nessun svantaggio :fag:
Io lavoro vicino la FAO, e spesso incrocio dei nordici che lavorano lì e che vanno a lavoro con delle strane bici allungate coi ragazzini dentro.
Certo nel loro caso hanno gli asili interni, quindi effettivamente non è che abbiano troppo da sbattersi da un lato all'altro della città.
così hai tutti i vantaggi della bici elettrica e nessun svantaggio :fag:
:snob:
se piove devo prendere la macchina :rotfl:
Moar crying in gouda, please. :smug:
NoNickName
31-05-24, 19:40
Infatti mi attira tantissimo. Il problema è che vivendo a Roma avrei, a spanne, un 20% di chance giornaliera di non tornare a casa intero.
Di che ti preoccupi tanto te la ruberebbero prima :asd:
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