PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda, prendetemi pure x il culo, per rinnovo patente

KymyA
23-05-24, 11:08
Ehm...

stamattina mi han bruciato la patente ad un posto di blocco perché scaduta il giorno del mio 50°compleanno.

Ora mi chiedo..,.
Come si fa a rinnovarla e poter guidare SUBITO? Mi hanno fatto il permesso per rientrare a casa, ma poi?
Quanto costa? Quando si paga?
Se vado ora in agenzia, ad esempio, cosa devo avere con me? Fototessera? Soldi? etc..

Sono un coglione e merito tutta la merda che mi tirerete. Fate pure. Avanti... AVANTI...anche tutti insieme.
Ho parlato con il Megadirettore Generale e tutte le bestemmie e parolacce a me rivolte in questo speciale thread non portano a nessuna ritorsione.

Lo Zio
23-05-24, 11:10
a me stupisce che te l'abbiano data in origine :fag:

:fag:

:popcorn:

KymyA
23-05-24, 11:10
Aggiungo che non ho la carta d'identità perché sequestrata per altri motivi.
che cazzo presento come documento di identità? la carta punti del LIDL?

Certo che lo Stato ha certe pretese eh!

sacramen
23-05-24, 11:12
Non c'è più il sequestro dell'auto? :uhm:

KymyA
23-05-24, 11:12
Non c'è più il sequestro dell'auto? :uhm:

E'intestata a mio padre questa perché l'altra è in sequestro amministrativo per altri motivi.
Ma quanto cazzo ne volete sapere eh!

Ora capisco perché a ****** giran con macchine senza revisione o assicurazione. Se lo Stato è COSI'OPPRIMENTE fa bene!

Come può pretendere che con tutti i cazzi che ho mi devo stare a ricordare quando mi scade la patente? CHE PRETESE!

Bicio
23-05-24, 11:15
Fototessera nuova da portare alla scuola guida (o altro) + documento di riconoscimento + 100 euro di solito. Poi ti faranno fare la visita medica (che dovrebbe essere compresa nel prezzo) da li a qualche giorno e poi qualche giorno dopo ti dovrebbe arrivare la patente nuova. Se ti va bene con i tempi, in una settimana potresti farcela, se no due :sisi:

Dopo la visita medica ti lasciano un foglio con cui puoi guidare in attesa della patente :sisi:

Non so se come documento di riconoscimento gli può bastare la tessera sanitaria anche..

Mdk
23-05-24, 11:19
Niente, hai già fatto tutto da solo, che ti insulto a fare, non c'è neanche più gusto

showa
23-05-24, 11:19
Kymya, ma come cazzo sei messo?
Patente ritirata, NON hai un altro documento di identità perché "per altri motivi" ti hanno sequestrato (????) la CI.... ma cazzo boia.... :facepalm:

Diabolik
23-05-24, 11:29
Vai in comune a rifare la carta d'identità (se non hai un cazzo di documento da presentare ti potrebbe servire un familiare come testimone), poi vai ad una scuola guida come ti hanno detto :sisi:

Degauss
23-05-24, 11:35
Vogliamo sapere gli "altri motivi".

Walter Texas Ranger
23-05-24, 11:45
non vanno più bene i documenti falsi? :asd:

Bicio
23-05-24, 11:45
In b4 ha anche il foglio di via dal l'Italia :sisi:

MaoMao
23-05-24, 11:46
I terroni non sono tutti così, nemmeno i pugliesi.
Siamo meritevoli di insulti, a volte, ma questo è un caso singolare.

GenghisKhan
23-05-24, 11:46
A sto punto fai prima a darti alla macchia a vita :asd:

Frosinoneculone
23-05-24, 11:50
A sto punto fai prima a darti alla macchia a vita :asd:

E’ quello che ho pensato anche io, se soffre gli aspetti burocratici e la legge dovrebbe vivere di espedienti ed essere senza fissa dimora, non giocare a fare la persona civile quando evidentemente non lo è

Kemper Boyd
23-05-24, 12:01
https://facta.news/articoli/2024/02/16/sovranisti-individuali-chi-sono/

sacramen
23-05-24, 12:17
E'intestata a mio padre questa perché l'altra è in sequestro amministrativo per altri motivi.
Ma quanto cazzo ne volete sapere eh!

Ora capisco perché a ****** giran con macchine senza revisione o assicurazione. Se lo Stato è COSI'OPPRIMENTE fa bene!

Come può pretendere che con tutti i cazzi che ho mi devo stare a ricordare quando mi scade la patente? CHE PRETESE!

Dovrebbe partire il sequestro a prescindere dalla proprietà...

Enriko!!
23-05-24, 12:22
Ehm...

stamattina mi han bruciato la patente ad un posto di blocco perché scaduta il giorno del mio 50°compleanno.

Ora mi chiedo..,.
Come si fa a rinnovarla e poter guidare SUBITO? Mi hanno fatto il permesso per rientrare a casa, ma poi?
Quanto costa? Quando si paga?
Se vado ora in agenzia, ad esempio, cosa devo avere con me? Fototessera? Soldi? etc..

Sono un coglione e merito tutta la merda che mi tirerete. Fate pure. Avanti... AVANTI...anche tutti insieme.
Ho parlato con il Megadirettore Generale e tutte le bestemmie e parolacce a me rivolte in questo speciale thread non portano a nessuna ritorsione.

se trovi una pratiche auto che ha il medico pronto fai in 10 minuti, costo sui 80 euro...

alastor
23-05-24, 13:21
In b4 ha anche il foglio di via dal l'Italia :sisi:
È proprio per trattenerti qui che in genere ti sequestrano passaporto ecc :asd:

Enriko!!
23-05-24, 13:35
ok il passaporto, ma la carta d'identità non l'avevo mai sentito...anche perchè uno in teoria dovrebbe averla sempre con se...
cioè se ti sequestrano per qualche motivo quella valida per l'espatrio ecc, dovresti poter avere una "sostitutiva"...

Stefansen
23-05-24, 13:36
Ma soprattutto potevi effettivamente uscire?
Per il braccialetto elettronico come hai fatto? Scaduto pure quello?

Kemper Boyd
23-05-24, 13:37
Ma dai son tutte banfe :asd:

Stefansen
23-05-24, 13:43
Comunque avevo un anziano vicino, pensionato, che per questioni che non mi ha mai voluto dire ha guidato per oltre 15 anni senza patente.
A me minimo una volta l'anno fermano, a lui in 15 anni mai un posto di blocco.
C'è da dire però che era un anziano, si limitava all'uso della macchina solo in città e al massimo, cosa più rischiosa, a fare una provinciale per andare a trovare la figlia di tanto in tanto. Se non guidi la sera, soprattutto nei weekend, e soprattutto se sei anziano, i Carabinieri al posto di blocco tendono a non fermarti

sacramen
23-05-24, 14:04
Comunque avevo un anziano vicino, pensionato, che per questioni che non mi ha mai voluto dire ha guidato per oltre 15 anni senza patente.
A me minimo una volta l'anno fermano, a lui in 15 anni mai un posto di blocco.
C'è da dire però che era un anziano, si limitava all'uso della macchina solo in città e al massimo, cosa più rischiosa, a fare una provinciale per andare a trovare la figlia di tanto in tanto. Se non guidi la sera, soprattutto nei weekend, e soprattutto se sei anziano, i Carabinieri al posto di blocco tendono a non fermarti

Se per quello pure mio suocero va in giro per il paese senza patente :asd:

Nel senso che lui ce l'ha ed è valida ma la lascia sempre a casa perchè normalmente gira col trattore senza documenti per non rischiare di perderli :asd:

showa
23-05-24, 14:12
Se per quello pure mio suocero va in giro per il paese senza patente :asd:

Nel senso che lui ce l'ha ed è valida ma la lascia sempre a casa perchè normalmente gira col trattore senza documenti per non rischiare di perderli :asd:

smartnigga.jpg

sacramen
23-05-24, 14:24
smartnigga.jpg

Si ma tu prova a spiegarglielo :asd:

Alla fine devi dargli ragione che passi pure per deficiente :asd:

KymyA
23-05-24, 15:17
La Carta d'Identità era valida per l'espatrio e me l'hanno tolta perché non vogliono che vada a vedere come si vive fuori dall'Italia e non vogliono perdere un cervello come il mio. Non posso richiederne un'altra perché mi è stata tolta.
Ora anche la patente.
Mi hanno rotto seriamente il cazzo. ecco.

e magari fosse una banfa...purtroppo è tutto vero porca troia.

In questi giorni vuol dire che farò guidare l'amico.

MDK, mi sa che quando mi davi del coglione avevi proprio ragione. Ah...avessi seguito i tuoi consigli sul cambiare pianeta!

Diabolik
23-05-24, 15:21
La Carta d'Identità era valida per l'espatrio e me l'hanno tolta perché non vogliono che vada a vedere come si vive fuori dall'Italia e non vogliono perdere un cervello come il mio. Non posso richiederne un'altra perché mi è stata tolta!

1/10, impegnati deppiù :rotfl:

megalomaniac
23-05-24, 16:02
Vogliamo sapere gli "altri motivi".

LocalitàPUTIGNANO (BA)

Diabolik
23-05-24, 16:09
Non c'è più il sequestro dell'auto? :uhm:Non credo ci sia mai stato

Krys
23-05-24, 16:16
Secondo me andrebbe cambiato il regolamento e consentita la bestemmia all'interno dei thread di kymya o come cazzo si chiama

no perchè io non ce la faccio così eh, ve lo dico

von right
23-05-24, 16:22

La Carta d'Identità era valida per l'espatrio e me l'hanno tolta perché non vogliono che vada a vedere come si vive fuori dall'Italia e non vogliono perdere un cervello come il mio. Non posso richiederne un'altra perché mi è stata tolta.
Ora anche la patente.

:rotfl:

showa
23-05-24, 16:43
Secondo me andrebbe cambiato il regolamento e consentita la bestemmia all'interno dei thread di kymya o come cazzo si chiama

no perchè io non ce la faccio così eh, ve lo dico

Te l'appoggio alla grandissima.

La mozione, che avevi capito? :look:

:asd:

Zoro83
23-05-24, 16:54
meraviglioso

Raist²
23-05-24, 17:10
Kymya hai sempre sti strani giri...

KymyA
23-05-24, 17:14
Però ho detto che siete autorizzati a bestemmiarmi duro!
mi chiedo perché non salto un posto di blocco che sia uno. Almeno provare l'ebrezza di non essere fermato ed inculato ogni santa volta.

Proprio stasera che ho appuntamento con una che si fa legare bendata ad un albero. Una perversione che volevo togliermi. Ma ci vado lo stesso: vuol'essere che mi fermano di nuovo?

Che palle

WhiteMason
23-05-24, 17:14
È POSSIBILE togliere la carta d'identità?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

KymyA
23-05-24, 17:16
Che anno di merda. E può solo peggiorare.

- - - Aggiornato - - -

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ti assicuro di si. Non avendo il passaporto ed essendo la CI valida x l'espatrio...

Diabolik
23-05-24, 19:09

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkTu cosa dici? :fag:

Bicio
23-05-24, 19:13
bè ma tanto senza carta d'identità puoi girarti tutta europa :sisi: se uno fugge in qualche paese europeo dell'est, auguroni a ritrovarlo :sisi:

showa
23-05-24, 19:13
bè ma tanto senza carta d'identità puoi girarti tutta europa :sisi: se uno fugge in qualche paese europeo dell'est, auguroni a ritrovarlo :sisi:

Ma
cosa
cristo
stai
dicendo???

Bicio
23-05-24, 19:36
mica ci sono le frontiere tra i paesi dell'unione europea :nono:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/69/Member_States_of_the_European_Union_%28polar_stere ographic_projection%29_IT.svg/650px-Member_States_of_the_European_Union_%28polar_stere ographic_projection%29_IT.svg.png

ti portano via la carta d'identità perchè hanno paura che vai all'estero? bè hai ben 27 stati dove puoi andare senza alcun controllo doganale :sisi:

se scappi in romania o bulgaria tipo, auguroni a ritrovarti :sisi:

Lo Zio
23-05-24, 19:38
se scappi in romania o bulgaria tipo, auguroni a ritrovarti :sisi:
https://www.affarieuropei.gov.it/it/comunicazione/newsletter-articoli/n-177-luglio-2023/lug-23-viaggiare-in-ue/
ne hai presi 2 su 4 :asd:

Don Zauker
23-05-24, 19:43
Ora anche la patente.
Mi hanno rotto seriamente il cazzo. ecco.

e magari fosse una banfa...purtroppo è tutto vero porca troia.

In questi giorni vuol dire che farò guidare l'amico.

MDK, mi sa che quando mi davi del coglione avevi proprio ragione. Ah...avessi seguito i tuoi consigli sul cambiare pianeta!

A te han sequestrato pure il cervello ROTFL

Diabolik
23-05-24, 19:45
Quale cervello? :fag:

Bicio
23-05-24, 19:48
https://www.affarieuropei.gov.it/it/comunicazione/newsletter-articoli/n-177-luglio-2023/lug-23-viaggiare-in-ue/
ne hai presi 2 su 4 :asd:

allora ripieghiamo su ungheria/slovacchia e forse polonia :sisi:

AummaAumma
23-05-24, 20:07
che cazzo presento come documento di identità? la carta punti del LIDL?

Certo che lo Stato ha certe pretese eh!

https://www.lapostadelsindaco.it/servizi-pubblica-amministrazione/19576/sospendere-carta-didentita-elettronica-

<< Per quanto riguarda i cittadini, titolari di CIE valide per l'espatrio, che sono soggetti a provvedimenti relativi l'inibizione all'espatrio, il comune deve trattenere il documento fino al termine del provvedimento disciplinare.
Se il cittadino dovesse richiedere un documento privo della validità ad espatriare, il comune può procede

Che minchia hai fatto KymyA?

Possiamo chiedere anche l'inibizione di accesso al forum per la durata del provvedimento?

Zoro83
23-05-24, 20:26
fate kymya moderatore

showa
23-05-24, 20:30
@Bicio: un documento di identità hai bisogno di averlo, ovunque tu sia. Ecco cosa intendo....

freddye78
23-05-24, 20:31
https://www.lapostadelsindaco.it/servizi-pubblica-amministrazione/19576/sospendere-carta-didentita-elettronica-

<< Per quanto riguarda i cittadini, titolari di CIE valide per l'espatrio, che sono soggetti a provvedimenti relativi l'inibizione all'espatrio, il comune deve trattenere il documento fino al termine del provvedimento disciplinare.
Se il cittadino dovesse richiedere un documento privo della validità ad espatriare, il comune può procede

Che minchia hai fatto KymyA?

Possiamo chiedere anche l'inibizione di accesso al forum per la durata del provvedimento?Punto su evasione fiscale e spaccio

Lo Zio
23-05-24, 21:10
@Bicio: un documento di identità hai bisogno di averlo, ovunque tu sia. Ecco cosa intendo....

sta cosa è curiosa: molti escono senza portarsi documenti e lo trovano normale

Tene
23-05-24, 21:17
Secondo me non è obbligatorio avere sempre con sé i documenti :uhm:
Se ti fermano e non li hai possono portarti in.. Caserma, questura, boh? Per accertamenti, ma non è che ti fanno la multa. :uhm:
Vado a memoria e non ho verificato, magari sbaglio :boh2:

Lo Zio
23-05-24, 21:18
potrei dire che trovo strano non sia obbligatorio :asd:

Bicio
23-05-24, 21:18
Fortuna che dal prossimo anno la carta d'identità e la patente dovrebbero essere disponibili in digitale sull'app IO :sisi:

Diabolik
23-05-24, 21:25
Io giro solo con la patente :snob:

Gilgamesh
24-05-24, 06:11
sta cosa è curiosa: molti escono senza portarsi documenti e lo trovano normaleVi hanno fatto il lavaggio del cervello per farvi diventare bravi soldatini, chiedete ai vostri nonni se uscivano portandosi sempre dietro i documenti

Bicio
24-05-24, 06:46
È colpa dei nuovi mini portafogli fighi smart dove puoi tenere solo un paio di tessere, qualche banconota e l'euro per il carrello :sisi:

sacramen
24-05-24, 07:25
Non credo ci sia mai stato

No, c'era eccome visto che avevano sequestrato 3 mesi l'auto aziendale perchè mio zio era stato fermato con patente scaduta :facepalm:

A quanto pare l'hanno tolta per il primo controllo (dimenticanza di rinnovo) ma dovrebbe rimanere se vieni beccato a guidare senza patente dopo che ti è stata ritirata.

Mdk
24-05-24, 07:53
Secondo me non è obbligatorio avere sempre con sé i documenti :uhm:
Se ti fermano e non li hai possono portarti in.. Caserma, questura, boh? Per accertamenti, ma non è che ti fanno la multa. :uhm:
Vado a memoria e non ho verificato, magari sbaglio :boh2:

Ni, se ti beccano a guidare senza patente in tasca e il poliziotto è particolarmente solerte, possono comunque multarti
Nel 90% dei casi probabilmente invece possono verificare chi sei se hai un altro documento dietro, oppure identificarti in altro modo, immagino

sacramen
24-05-24, 08:31
Ni, se ti beccano a guidare senza patente in tasca e il poliziotto è particolarmente solerte, possono comunque multarti
Nel 90% dei casi probabilmente invece possono verificare chi sei se hai un altro documento dietro, oppure identificarti in altro modo, immagino

Ni di nuovo, se ti dimentichi a casa il portafoglio e ti fermano possono benissimo farti il verbale e tenerlo in sospeso con l'obbligo di presentarti al comando di zona con i documenti entro tot giorni. Ovvio che 9/10 se non hai la patente non hai neanche altri documenti di identità personali...
Non vieni certo portato in caserma, mica possono arrestarti o tenerti sotto custodia (a meno che tu non somigli ad un marocco clandestino)...

Però è vero che se vogliono fare cassa la multa te la becchi uguale. Che poi non è neanche tanto, la prossima volta ti svegli e bon...

Mdk
24-05-24, 08:33
Ni di nuovo, se ti dimentichi a casa il portafoglio e ti fermano possono benissimo farti il verbale e tenerlo in sospeso con l'obbligo di presentarti al comando di zona con i documenti entro tot giorni. Ovvio che 9/10 se non hai la patente non hai neanche altri documenti di identità personali...
Non vieni certo portato in caserma, mica possono arrestarti o tenerti sotto custodia (a meno che tu non somigli ad un marocco clandestino)...

Però è vero che se vogliono fare cassa la multa te la becchi uguale. Che poi non è neanche tanto, la prossima volta ti svegli e bon...

Che era più o meno quello che volevo dire io :sisi:

sacramen
24-05-24, 08:54
Che era più o meno quello che volevo dire io :sisi:

Circa sì, è che dalle mie parti coi motociclisti se ne inventavano di ogni pur di incularti e grazie ad un vigile di Padova (pure lui motociclista) ho imparato che su quelle cose lì è meglio essere precisi.

Poi alla fine c'è sempre la discrezionalità di chi ti ferma :bua:

Diabolik
24-05-24, 10:20
No, c'era eccome visto che avevano sequestrato 3 mesi l'auto aziendale perchè mio zio era stato fermato con patente scaduta :facepalm:

A quanto pare l'hanno tolta per il primo controllo (dimenticanza di rinnovo) ma dovrebbe rimanere se vieni beccato a guidare senza patente dopo che ti è stata ritirata.

Secondo me chissà che aveva combinato tuo zio in realtà :tsk:
Comunque sì, guidare con la patente già ritirata è diverso, credo ci sia tuttora il sequestro per quello...

Diabolik
24-05-24, 10:24
Nel 90% dei casi probabilmente invece possono verificare chi sei se hai un altro documento dietro, oppure identificarti in altro modo, immaginoVabbé grazie tante, per guidare bisogna avere la patente in tasca obbligatoriamente :asd: Qua si parlava (credo) di andare in giro per strada a piedi... e a quanto pare è una questione di interpretazione della norma (secondo alcuni è illecito non portare un documento sempre con sé, secondo altri lo è solo rifiutarsi di presentarlo dietro richiesta se lo si ha con sé)

Lo Zio
24-05-24, 10:25
https://www.youtube.com/watch?v=ZZEmyIq-ONg

:uhm:

von right
24-05-24, 10:37
Che si possa passare da uno stato all'altro dell'UE senza documenti a me è nuova :asd:
E' sufficiente la carta d'identità ma devi averla perchè se non è valida per l'espatrio cor cazzo che esci dall'italia :asd:

Lo Zio
24-05-24, 10:47
https://www.esteri.it/it/politica-estera-e-cooperazione-allo-sviluppo/politica_europea/dossier/la-libera-circolazione-e-il-sistema-schengen/

Mdk
24-05-24, 10:47
Che si possa passare da uno stato all'altro dell'UE senza documenti a me è nuova :asd:
E' sufficiente la carta d'identità ma devi averla perchè se non è valida per l'espatrio cor cazzo che esci dall'italia :asd:

Vabbè, Bicio diceva, dall'alto della conoscenza acquisita nei suoi numerosi viaggi all'estero, che non esistono più caselli doganali tra paesi europei e quindi puoi scappare dove ti pare, fintanto che nessuno ti ferma ovvio, perchè se è vero che poi arrivare a Berlino senza un documento in tasca, quando poi ti controlleranno a Berlino per puro caso (per la faccia da terrone in questo caso) ti rispediscono fino a casa a calci in culo, mica c'è il divieto di estradizione

von right
24-05-24, 11:05
Ora che ci penso è perchè mi son sempre mosso in aereo ed almeno in quella circostanza la carta d'identià l'hanno sempre controllata...e se non valida per l'espatrio non facevano imbarcare.
Da quel che mi hanno detto invece anche via macchina passando in slovenia il documento l'hanno controllato.

KymyA
24-05-24, 11:10
Dunque..quindi se mi fermano oggi mi tolgono anche il mezzo?
ma che palle!

Cmq quando stetti a Londra qualche anno fa all'arrivo mi chiesero la CI. Era quella vecchia di carta e come il pulotto-inglese tolse la plastichina la foto si sdoppiò praticamente in due; metà a cazzo sulla plastichina, metà sulla CI.
A quel punto il pulotto fu buono e mi chiese la Patente o altro documento purché avente il mio bel visino sopra. Ma fece un eccezione.

Peggio fu quando uscii dall'OLANDA... la tipa mi controllò pure nel buco del culo quella zoccola e se mio cognato non avesse bloccato l'imbarco facendo casino avrei perso pure l'aereo. Mi smontò perfino il rasoio elettrico e la confezione di marmellata alla fragola, la zzzoccola.

Cmq sono andato in agenzia e la tessera raccolta punti Lidl non la accettano come documento d'identità

Quindi per ora giro senza documenti e patente. Al limite dovessi vedere un posto blocco fermo la macchina e scappo e denuncio il furto dell'auto.
Sono furbo, io.

MDK HAI SOLO DA IMPARARE!

Gilgamesh
24-05-24, 11:10
Ora che ci penso è perchè mi son sempre mosso in aereo ed almeno in quella circostanza la carta d'identià l'hanno sempre controllata...e se non valida per l'espatrio non facevano imbarcare.
Da quel che mi hanno detto invece anche via macchina passando in slovenia il documento l'hanno controllato.Il controllo al confine sloveno (in entrata verso l'Italia) l'ha introdotto il governo Meloni sul modello dell'Austria che lo aveva messo da anni, doveva essere temporaneo per l'emergenza migranti ma lo stanno rinnovando a oltranza (l'ultimo rinnovo è fino a dicembre di quest'anno)

Kemper Boyd
24-05-24, 11:25
Beh ma il comune dovrebbe darti un documento di identità non valido per l'espatrio, no?

sacramen
24-05-24, 11:31
La carta di identità E' valida per l'espatrio di default.

Se non è valida deve essere specificato dietro.

Diabolik
24-05-24, 11:35

Se non è valida deve essere specificato dietro.E in casi tipo quelli fantasiosamente prospettati dal trollone verrebbe appunto fatto :asd:

Kemper Boyd
24-05-24, 11:39

Se non è valida deve essere specificato dietro.
È per quello che ho scritto esplicitamente documento di identità non valido per l'espatrio, no?

Mdk
24-05-24, 11:40
Da quel che mi hanno detto invece anche via macchina passando in slovenia il documento l'hanno controllato.

Ovvio che in aereo controllano, ma in auto puoi andare un po dove vuoi sul lato ovest dell'Europa, un po meno sul versante est
Certo poi non puoi prendere un hotel o altro, ma a Kymya che importa, lui è un uomo vero e dorme sotto i ponti

Kemper Boyd
24-05-24, 11:43
Ovvio che in aereo controllano, ma in auto puoi andare un po dove vuoi sul lato ovest dell'Europa, un po meno sul versante est
Certo poi non puoi prendere un hotel o altro, ma a Kymya che importa, lui è un uomo vero e dorme sotto i ponti
Però per andare in auto ti serve la patente :fag:

Mdk
24-05-24, 12:16
Però per andare in auto ti serve la patente :fag:

Solo se ti fermano, come insegna Kymya

sacramen
24-05-24, 12:47
È per quello che ho scritto esplicitamente documento di identità non valido per l'espatrio, no?

Si ma se il comune ti dà una CdI NON valida per l'espatrio è su tua specifica richiesta.
A meno di altri obblighi giudiziari di cui non sono a conoscenza.

Kemper Boyd
24-05-24, 13:28
Si ma se il comune ti dà una CdI NON valida per l'espatrio è su tua specifica richiesta.
A meno di altri obblighi giudiziari di cui non sono a conoscenza.
Beh visto che quell'altra è sequestrata non credo ci sia molto dubbio :asd:

von right
24-05-24, 14:08
Btw tutte le carte d'identità per stranieri non sono valide per l'espatrio.

sacramen
24-05-24, 14:12
Btw tutte le carte d'identità per stranieri non sono valide per l'espatrio.

Grazie, per averla devi presentare il passaporto valido o il permesso di soggiorno :asd:

Diabolik
24-05-24, 14:29
A meno di altri obblighi giudiziari di cui non sono a conoscenza.Dal link riportato sopra, se ti ritirano quella valida per espatrio a seguito di condanna penale eccetera il comune te ne può rilasciare una con la dicitura non valida per l'espatrio

KymyA
24-05-24, 16:31
e che cazzo me ne faccio di una CI non valida per l'espatrio, a parte prepare righe?

comunque mi sembra ovvio che una patente serve solo nel momento in cui te la chiedono.
si guida con le mani, le gambe, la vista, etc... mica con la patente no? E' solo un orpello estetico sopravvalutato, secondo me.

inoltre stasera altro incontro con la tipa che si fa legare all'albero. posso mica assentarmi per una banale mancanza di un documento no?

Faccio inoltre presente che da inizio anno su 13 posti di blocco incontrati ne ho scansato solo 1.
Il mio titolare, fermato senza cintura dopo sorpasso tutto sparato su cunetta e doppia striscia con il suo super suv bmw competizione se ne è uscito con... NIENTE. Manco la multa. NIENTE. NIEEEENTEEEE
Io con macchina da povero del cazzo mi rompono i coglioni dalla mattina alla sera. ma che cazzo.

La prossima volta che mi fermano scappo dall'auto gridando in mezzo alla strada "NON MI AVRETE MAIIIII BRUTTI SBIRRI CORROTTI!!!! MAAAAIIIII"

E'un buon inizio per la infermità mentale.

MaoMao
24-05-24, 17:36

Con mio stupore, quando sono andato da Praga a Vienna in treno, nessuno mi ha chiesto nulla.

Tene
24-05-24, 18:00
Schengen questo sconosciuto :rotfl:

Lo Zio
24-05-24, 18:01
:asd: tra l'altro mi chiedo se si possa ancora parlare di "espatrio" in senso stretto da quando è attivo schengen

Bicio
24-05-24, 18:15
Ma nel Vaticano ci può andare a farsi prete o a chiedere l'asilo politico? :uhm:

KymyA
26-05-24, 21:53
Mah non credo.
L'avevo pensato ma è uno Stato non proprio Stato come siamo soliti pensare.
è più una zolla di terra comandata da un tizio che si crede Dio o è convinto di sentire la Sua voce. Da TSO

KymyA
28-05-24, 13:45
Aggiungo che è appena uscita una notizia al TG RAI dove viene detto che il capoluogo di provincia con più multe in Italia è Bari e che il comune con meno di 6500 abitanti con più multe in Italia è, guardacaso, il paese dove mi hanno tolto la patente e fatto multa il mese prima. Pezzi di merda.

https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2024/05/multe-bari-codice-della-strada-societa-1bfd3db9-614c-409a-9173-ec1b3f6954df.html

GenghisKhan
28-05-24, 14:39
Forse è anche il comune con più stronzi :fag:

Lo Zio
28-05-24, 14:40
6500 multe, oltre la popolazione di santarcangelo di romagna

KymyA
28-05-24, 15:18
Abitanti... 6500 abitanti.

Parlando della cosa con il mio fornitore poco fa mi ha detto che si è beccato 280€ di multa e - 4 punti patente x eccesso di velocità.
merde

shikky
29-05-24, 00:00

Io sono di razza bianca caucasica, capelli neri ed occhi verdi.
Lineamenti DECISAMENTE italiani.

Primi anni 2000 camminavo nei pressi della questura, vedo un bagaglio abbandonato così, in mezzo al marciapiede e decido, da bravo cittadino, di segnalarlo in questura.
Arrivo dalla guardiola e senza nemmeno darmi il tempo di aprire bocca mi brucia con "per i permessi di soggiorno è l'altro ingresso".

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

KymyA
29-05-24, 07:03
Pure io sono bianco caucasico ma sono Terrone.
non è che sei o sembri terrone anche tu?

- - - Aggiornato - - -

Nb: ci tengo a precisare che NON HO condanne e non sono mai entrato in Tribunale. Ma in che cazzo di paese viviamo?

Mdk
29-05-24, 08:05
Pure io sono bianco caucasico ma sono Terrone.
non è che sei o sembri terrone anche tu?

- - - Aggiornato - - -

Nb: ci tengo a precisare che NON HO condanne e non sono mai entrato in Tribunale. Ma in che cazzo di paese viviamo?

Non hai condanne CHE TU SAPPIA

Non hai condanne PER ORA

Bicio
29-05-24, 08:07
Il casellario è già pieno, non ci sta più niente :nono:

GenghisKhan
29-05-24, 11:44
Vogliamo casellari piu' grandi

KymyA
29-05-24, 16:38
Mi potrei offrire nello scansionare le carte processuali per poterli liberare da tutte quelle cartacce.
farei i soldi nel far sparire interi faldoni. BU$IN€$$

- - - Aggiornato - - -

Non hai condanne PER ORA

Istigazione all'omicidio.

Il tuo.

shikky
29-05-24, 19:04

Non hai condanne PER ORA2008, vado a lavorare per una ditta che dava supporto informatico al ministero di giustizia.

Per lavorare sui loro sistemi volevano che gli dichiarassi che non avevo carichi penali pendenti.

Quindi si, ho dovuto dichiarare al ministero di giustizia che non avevo carichi pendenti e che non ero a conoscenza di indagini a mio carico.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

KymyA
30-05-24, 07:50
Da quando essere solo INDAGATI limita le libertà personali?
non c'era quella barzelletta del "innocenti fino al 3o grado"?
qui si viene presunti di colpevolezza già in fase di indagini che, come sappiamo (io lo so) durano LUSTRI

- - - Aggiornato - - -

Ah shikky... Visto che sai come mi chiamo fai una query sul db seguito da un delete e poi mandami il conto.