PDA

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene a Padova oppure...

Biocane
30-05-24, 09:20
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/30/news/donna_caduta_dal_ponte_a_padova_non_era_suicidio_m a_femminicidio_arrestato_il_compagno-423130183/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
secondo episodio in poco tempo

showa
30-05-24, 09:25
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/30/news/donna_caduta_dal_ponte_a_padova_non_era_suicidio_m a_femminicidio_arrestato_il_compagno-423130183/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
secondo episodio in poco tempo

Da ignorante in materia, mi sembra che qualsiasi legislazione in materia di “prevenzione” degli omicidi sia intrinsecamente inefficace. Non può che esserlo, purtroppo. A meno di non incarcerare indefinitamente il possibile omicida (che lo so pure io non è una strada percorribile per enne ragioni), se chi ti vuole uccidere è davvero determinato, prima o poi capiterà :boh2: E’ terrificante da dire, ma purtroppo è così.

Bicio
30-05-24, 09:52
La soluzione è fare ponti più bassi :sisi:

Biocane
30-05-24, 10:15
La soluzione è fare ponti più bassi :sisi:

Se leggi bene l’articolo, le auto son riuscite ad evitarla ma un camion no, quindi sarebbe cambiato poco, bisognerebbe vietare i camion in autostrada anche durante la settimana e non solo nei week end che oltretutto danno fastidio a prescindere quando si mettono a superare altri camion

Bicio
30-05-24, 10:23
O anche fare sottopassi / tunnel al posto dei ponti :sisi:

Matté è ministro delle infrastrutture apposta, ci deve pensare lui :sisi:

sacramen
30-05-24, 10:23
Con un sottopasso poi ti voglio vedere a lanciare in alto tua moglie :snob:

Lux !
30-05-24, 11:09
Al tg c'era il ponte dietro le spalle del giornalista. Ha le protezioni belle alte, come ha fatto a spingerla? :uhm:

sacramen
30-05-24, 11:28
Al tg c'era il ponte dietro le spalle del giornalista. Ha le protezioni belle alte, come ha fatto a spingerla? :uhm:

Saranno 30 anni che ci sono le protezioni, si fa fatica lanciare di là un sasso figuriamoci una persona da 50 kg :uhm:

Dadocoso
30-05-24, 11:35
Da ignorante in materia, mi sembra che qualsiasi legislazione in materia di “prevenzione” degli omicidi sia intrinsecamente inefficace. Non può che esserlo, purtroppo. A meno di non incarcerare indefinitamente il possibile omicida (che lo so pure io non è una strada percorribile per enne ragioni), se chi ti vuole uccidere è davvero determinato, prima o poi capiterà :boh2: E’ terrificante da dire, ma purtroppo è così.

la soluzione esiste:
https://static1.squarespace.com/static/5b859bade2ccd1bb57f95c25/t/5d77ccecb984a353fb16f336/1286879640000/

Lux !
30-05-24, 11:37
la soluzione esiste:
https://static1.squarespace.com/static/5b859bade2ccd1bb57f95c25/t/5d77ccecb984a353fb16f336/1286879640000/
Ho giusto postato un link nel topic dell'intelligenza artificiale :look:

Stefansen
30-05-24, 12:00

Non ho letto nulla sul caso specifico. Diciamo però che se c'è una denuncia per stalking basterebbe punire il compagno quando sgarra il divieto di avvicinarsi e già una buona percentuale di omicidi li avresti prevenuti.
Poi ci sono quelli che nascono in seno al nucleo familiare senza denunce lì ovvio non puoi farci nulla

Biocane
30-05-24, 12:38

ma infatti il problema sul piano giuridico non si dovrebbe porre, la legislazione attuale col codice rosso è già sufficiente e qualsiasi polemica è strumentale alla politica o alle cazzate social, ho aperto il thread perché era statisticamente singolare che ci fossero così tanti omicidi in zona, mi pare 4 nel giro di un paio di mesi e in questo momento in tribunale stanno facendo il processo ad una maschicida (Valentina boscaro)

-jolly-
30-05-24, 12:43
Con un sottopasso poi ti voglio vedere a lanciare in alto tua moglie :snob:

con le capacità costruttive e corruttive delle nostre imprese edili, il sottopasso al primo acquazzone un pò violento si allaga, quindi al marito violento non resta che guardare le previsioni metereologiche e poi affogarla nel sottopasso

comunque cominciamo a togliere l'incapacità di intendere e volere, se vuoi uccidere vuol dire che puoi prendere decisioni pazze o meno. oppure sfanculiamo quel dannato di basaglia e riapriamo i manicomi

sacramen
30-05-24, 14:02
con le capacità costruttive e corruttive delle nostre imprese edili, il sottopasso al primo acquazzone un pò violento si allaga, quindi al marito violento non resta che guardare le previsioni metereologiche e poi affogarla nel sottopasso

comunque cominciamo a togliere l'incapacità di intendere e volere, se vuoi uccidere vuol dire che puoi prendere decisioni pazze o meno. oppure sfanculiamo quel dannato di basaglia e riapriamo i manicomi

Qua prima di allagare un sottopasso deve venir giù l'apocalisse tipo il 2010, non 2 ore di pioggia come in centro a Milano :asd:
Se vuoi affogare qualcuno fai prima con una bacinella d'acqua...

-jolly-
30-05-24, 14:05
il sottopasso ferroviario per auto e pedonale qua da me si allaga al primo temporale un pò cattivello,

Tyus
30-05-24, 14:06
(Valentina boscaro)

:pippotto:

Biocane
30-05-24, 14:53
:pippotto:

Peccato non me l’abbiano assegnata, ho un’assistita (nominata d’ufficio ma ora di fiducia) che mi sta stalkerando, peccato sia abbastanza inchiavabile (almeno per i miei standard raffinati :snob:)

Tyus
30-05-24, 15:00
Peccato non me l’abbiano assegnata, ho un’assistita (nominata d’ufficio ma ora di fiducia) che mi sta stalkerando, peccato sia abbastanza inchiavabile (almeno per i miei standard raffinati :snob:)

Calcolando che i suoi ex: uno l'ha ammazzato e l'altro ha provato a farlo finire dentro al suo posto
forse ti è andata meglio così :look:

sacramen
30-05-24, 15:35
il sottopasso ferroviario per auto e pedonale qua da me si allaga al primo temporale un pò cattivello,

Non è certo colpa del clima

-jolly-
30-05-24, 16:47
Non è certo colpa del clima

mai affermato che sia colpa del clima,si tratta di pura incompetenza progettuale