PDA

Visualizza Versione Completa : LET'S TALK ABOUT COCK

Glasco
04-06-24, 16:31
Cook ≠ cock.

:asd:

io sapevo che volesse dire gallo e che venisse usato per indicare il caFFo, non sapevo che fosse prima di tutto un verbo. non capivo come si facesse a CAZZARE una PISTOLA.

tra l'altro il gallo si chiama cock proprio perché il movimento che fa col collo è cocking, andare avanti e indietro in orizzontale. in italiano non credo ci sia una traduzione letterale. scarrellare forse.

Diabolik
04-06-24, 16:34

io sapevo che volesse dire gallo e che venisse usato per indicare il caFFo, non sapevo che fosse prima di tutto un verbo. non capivo come si facesse a CAZZARE una PISTOLA.

tra l'altro il gallo si chiama cock proprio perché il movimento che fa col collo è cocking, andare avanti e indietro in orizzontale. in italiano non credo ci sia una traduzione letterale. scarrellare forse.

Alzare o armare il cane (che da loro è hammer)

Caern
04-06-24, 16:37
C'è anche il modo di dire, "Don't be cocky"

Diabolik
04-06-24, 16:39
C'è anche il modo di dire, "Don't be cocky"Si dice anche cocky and funny per definire uno stile di umorismo (ma del resto anche da noi si dice "fare il galletto" per riferirsi ad un arrogantello...)

Glasco
04-06-24, 16:47
Alzare o armare il cane (che da loro è hammer)questo quando si parla di pistole, la parola esisteva prima dell'invenzione del cane/carrello

sicuramente dal medioevo veniva usato per indicare il gallo. però non so in effetti se il gallo si chiama così per il movimento che fa, oppure se è il contrario: siccome il gallo fa quel movimento, per estensione il verbo ha preso il nome della bestia. più probabile forse.

Zhuge
04-06-24, 16:53
CAZZI LA RANDA! LA CAZZI! LA FISSI! (cit.)

Lux !
04-06-24, 16:53
https://i.imgur.com/KivwzHt.jpeg (https://i.imgur.com/rPb5b5p.jpeg)

Diabolik
04-06-24, 17:02
questo quando si parla di pistole, la parola esisteva prima dell'invenzione del cane/carrello

sicuramente dal medioevo veniva usato per indicare il gallo. però non so in effetti se il gallo si chiama così per il movimento che fa, oppure se è il contrario: siccome il gallo fa quel movimento, per estensione il verbo ha preso il nome della bestia. più probabile forse.

Io parlavo delle armi, sì :asd:
Quanto all'origine, si certo, è nato prima per indicare il gallo, ma non so se sia una derivazione per analogia da questo, oppure un significato del tutto slegato.

D'altronde, perché in italiano il cane si chiama così? :mah:

Glasco
04-06-24, 17:05
non era necronomicon qui che mi era linguista? forse anche milton?

golem101
04-06-24, 17:09
si chiama così per il movimento che fa, oppure se è il contrario: siccome il gallo fa quel movimento, per estensione il verbo ha preso il nome della bestia. più probabile forse.

Sanscrito: kukkut
Greco: kikkos
Francese: coq

:mmh?:

Glasco
04-06-24, 17:13

:o

non ho idea del perché lo so ma conoscevo 'sta posizione come 'posa del gallo':

https://en.wikipedia.org/wiki/Kukkutasana

che quindi arriva da lì. e si capisce anche perché: chiamavano l'animale con una parola simile al verso che fa.

PAZZESCO

Lolliker
04-06-24, 17:15
Cook ≠ cock.

E' un errore che può portare a grossi :roll: fraintendimenti, anche in altri... settori.

Ma grazie al cock, cook è cucinare.

Pure google translate traduce correttamente come CAZZO.

Zhuge
04-06-24, 17:19

kukkut

che abbia una origine onomatopeica?

Crasher
04-06-24, 17:22
Il volano (quello che si usa per badminton) dovrebbe essere shuttlecock se ben ricordo. Non aggiunge granché alla discussione ma è buffo.

Glasco
04-06-24, 17:24
bibcock è il rubinetto a sfera, tipo quello da esterni

- - - Aggiornato - - -

COCKS EVERYWHERE

WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

golem101
04-06-24, 17:29
E aspetta di vedere cosa c'è con -dampener. :bua:

Gilgamesh
04-06-24, 17:41
La gallina cockodè

Diabolik
04-06-24, 18:43
Il volano (quello che si usa per badminton) dovrebbe essere shuttlecock se ben ricordo. Non aggiunge granché alla discussione ma è buffo.Il volano dei motori a scoppio invece è flywheel, nessuna affinità del gazzo :tsk: