Visualizza Versione Completa : baresi vs maldini
premesso che baresi non l'ho vissuto quanto maldini, guardando certi video ho l'impressione che sia stato più forte.
https://i.imgur.com/qwQfODh.jpeg
Se devo dire la mia Maldini per me è stato il miglior terzino italiano di sempre, per quanto riguarda Baresi lo metto tra i primi 5 centrali, ma rispetto a Maldini un gradino sotto.
Frosinoneculone
06-06-24, 19:52
Baresi, la sua costanza nel chiamare il fuorigioco non è mai stata eguagliata
Io so che Peppe baresi era il fratello sfico e giustamente è una bandiera dell' internazionale
ryohazuki84
06-06-24, 22:26
maldini tecnicamente più forte ma il vero simbolo del milanismo più puro sarà sempre franco
6 per sempre
Baresi è sceso in B per poi diventare capitano della squadra più forte di sempre, metteva il milan prima della vita privata... non si eguaglia una roba del genere.
felaggiano
07-06-24, 08:02
Maldini è stato sicuramente il miglior difensore che io abbia visto giocare (e purtroppo ormai inizio ad averne visti parecchi :bua: ).
Meglio lui per me, per quanto Baresi fosse un fenomeno.
Capisco il significato per i milanisti, però pure Maldini ha fatto tutta la carriera in rossonero.
Kemper Boyd
07-06-24, 09:35
Uno di quei casi in cui non si può scegliere, entrambi fenomeni, entrambi leggendarie bandiere rossonere. Davvero impossibile.
Penso che Maldini, complessivamente, sia da considerare più forte: per la longevità della carriera, per aver ricoperto più ruoli diventando il migliore in tutti, per il carisma, la bellezza, le vittorie.
Però Baresi probabilmente rimane il difensore centrale più forte e più rivoluzionario della storia: ha inventato (grazie anche a Sacchi) un nuovo modo di ricoprire il ruolo e dopo di lui è cambiato il calcio.
Quando qualcuno mette in dubbio cosa sia stato Baresi, è imprescindibile il video che raccoglie tutti i suoi interventi nella finale di USA 94.
Se non lo avessi visto con i miei occhi, penserei ad un video fake (considerando che quella partita la giocò a 34 anni, 25 giorni dopo l'operazione al ginocchio, con 36 gradi e il 70% di umidità).
https://www.youtube.com/watch?v=YvBmHQuLZtQ
felaggiano
07-06-24, 09:40
Me lo ricordo, mostruoso. Sia lui che Maldini fecero una partita incredibile, solo che Baresi era più vecchio e si era operato tre settimane prima. :bua:
Baresi è sceso in B per poi diventare capitano della squadra più forte di sempre, metteva il milan prima della vita privata... non si eguaglia una roba del genere.
ed infatti gullit che metteva la vita privata prima del milan si trombava la moglie di baresi
Maldini
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
felaggiano
07-06-24, 18:55
https://www.youtube.com/watch?v=YvBmHQuLZtQ
Riguardato ora: a 1:40 Massaro che tira in bocca a Taffarel invece di servire Baggio da solo, porca puttana.
Riguardato ora: a 1:40 Massaro che tira in bocca a Taffarel invece di servire Baggio da solo, porca puttana.
Pensato esattamente la stessa cosa ma la seconda parola era diversa :fag:
ed infatti gullit che metteva la vita privata prima del milan si trombava la moglie di baresiche per di più sputtanava lo stipendio del marito al gioco
E' arrivato, è arrivato George Weah... (cit.) :fag:
A parte i discorsi su chi è il più grande mito milanista (che, se non sei milanista, anche sticazzi), tra i due è veramente durissima scegliere: parliamo di due che, nei loro ruoli, sono stati nella top 3 di tutti i tempi.
Anzi, per me Maldini se la gioca con un altro paio ma Baresi è probabilmente il migliore di sempre.
Dovendo scegliere, forse Maldini, più che altro per il fatto che è stato enorme sia come terzino che come centrale.
Ma va bene qualunque risposta.
ryohazuki84
08-06-24, 07:38
il bello è che noi milanisti non abbiamo neanche dovuto scegliere, ce li siamo goduti entrambi contemporaneamente
felaggiano
08-06-24, 11:47
Pensato esattamente la stessa cosa ma la seconda parola era diversa :fag:
Lo so ma qui non si può scrivere.
il bello è che noi milanisti non abbiamo neanche dovuto scegliere, ce li siamo goduti entrambi contemporaneamenteCol senno di poi, c'è li siamo goduti tutti.
Certo, io da piccolo li odiavo, ma il gusto di vederli lunghi per terra dopo una finta di Vialli o Mancini, conoscendo la forza di quei due, era impagabile.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Tutta la vita Maldini
Anche per spernacchiare i retards della curva
ed infatti gullit che metteva la vita privata prima del milan si trombava la moglie di baresi
ma era poi vera la cosa??
nicolas senada
22-08-24, 16:55
ma era poi vera la cosa??Se non ricordo male, la leggenda parlava di Rijkaard e non di Gullit
Rijkaard che torno' in Olanda nel 1993, dopo la finale col Marsiglia
quello a sinistra è il primo e il quello a destra è il secondo (russo, adottato).
https://i.imgur.com/BBivaNa.jpeg
Ma quello non è Edoardo De Angelis? :asd:
Ma quello non è Edoardo De Angelis? :asd:
sì, scopro adesso chi è :asd:
ho preso la prima foto che ho trovato.
allora è di rijkaard o gullit?
Io sapevo che era di Tubo Nero Gullit :tsk:
Ma sono entrambi bianchi...
Anche il padre di Amanda Marshall era nero :snob: