Visualizza Versione Completa : Tendenze elezioni europee
https://euandi.eu/it/survey/european-elections/results.html?user=bYuFtqHRtaEv1ETh8UCc6mo6pAZii6aB fRPUWEDF
Angels vecchio comunista :asd:
https://files.catbox.moe/vyugb9.png
Solita cagata che si basa sul fatto che le promesse elettorali e le posizioni ideologiche della campagna abbiano un qualsiasi seguito
a metà delle domande ho messo "neutrale" :asd:
Grazie del link :sisi:
Stati uniti d'Europa con l'80% :sisi: che erano i meno peggio che stavo pensando di votare, visto che poi io sogno un'europa simile :sisi:
A me pare evidente che la locuzione stati uniti d'Europa sia una stronzata tanto quanto lo slogan -italia +europa
A me pare evidente che la locuzione stati uniti d'Europa sia una stronzata tanto quanto lo slogan -italia +europa
Classico specchietto per tordi posizionato nell'unico posto dove si vogliono gli USE, vadano a chiederlo in Francia o in Germania (ma anche Olanda o nord europa) e poi vediamo :asd:
sacra, chi ti sta più sul cazzo fra azione e renzi+bonino?
devo decidere per chi votare.
Si ma solo io ho condiviso le mie tendenze, pavidi.
Andrea Sperelli
07-06-24, 08:10
A votare non vado, quindi fotte sega
io secondo loro dovrei votare +Europa o Azinone, ma non sono molto convinto :uhm:
Sono felice che con la lega non ho un punto in comune che sia uno :asd:
L'assurdità della situazione, come nelle scorse elezioni nazionali, è che io mi reputo una persona di DX e anche qui è saltato fuori che i partiti di DX sono quelli con le % peggiori uscite fuori dal test :bua:
Paradossalmente ho più punti in comune col PD :boh2:
Non capisco se i partiti hanno fatto il giro scalando di qualche posto nelle loro ideologie (la dx che ha fatto il giro finendo a sx e la sx che è scalata quindi fino alla posizione della dx), oppure è il mio pensiero che non ci azzecca con i "valori" della DX o cmq della DX contemporanea :uhm:
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240607/0972ee3fa0df685636ebf4aa5ba9a58c.jpg
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
75% con M5S ma vaff.....
però anche 72% con Calenda e 71% con Forza Italia, fino ad arrivare ad un 50% con la Lega
Praticamente un democristiano !!!
Calenda :timido:
Ma non avevo dubbi, lo avevo votato ancora quando era col PD :rissa:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/0n2ru56.jpeg
Lux questa vicinanza alla Meloni male male
https://i.postimg.cc/jdwqqM1f/447475906-980124844120203-8491672935323078830-n.jpg
https://i.postimg.cc/Twt21FGV/447488597-980125060786848-2722637883415718773-n.jpg
https://i.postimg.cc/VsHLcxK1/447736752-980125010786853-8751484534736316400-n.jpg
https://i.postimg.cc/fyFwjdVk/447744699-980125024120185-5350051330567599009-n.jpg
https://i.postimg.cc/cC6xnh4V/447888478-980125020786852-3500265017114983239-n.jpg
il calendone nazionale è ancora il piummeglio
io voterebbi anche renzie, ma sta insieme alla bonino uffi
Ma manca un tema a mio parere basilare!! Legalizzazione o se non altro diminuzione delle restrizioni riguardo all'uso di cannabis! :fag:
Comunque quello che rispecchia di più il mio pensiero è Calenda :bua:
vi segnalo anche quest'altro quiz, che ha più domande anche :sisi:
https://www.itamat.it/
bah, alcune domande sono veramente fuffa
Calenda :timido:
Ma non avevo dubbi, lo avevo votato ancora quando era col PD :rissa:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
mi sono informato, e il programma ci sta, e ha anche il cv giusto però.... la sua risposta quando chiedi "e come finanzi tutta sta roba?" si divide fra il "facciamo debito" e il "???"
L’unico neo del calendone è che ha seguito giorgia nella canditatura personale farlocca… per il resto sulla carta ci siamo. Anche renzie, ma un pò meno. Sulla carta eh
Lux questa vicinanza alla Meloni male male
Ho cliccato su immigrazione e spesa military:timido:
Necronomicon
07-06-24, 20:32
Io spero permetteranno un giorno di votare i partiti di altre nazioni :asd:
Io spero permetteranno un giorno di votare i partiti di altre nazioni :asd:
Vuoi votare Fidesz anche tu? :asd:
Pensavo che domani i seggi fossero aperti dalla mattina, invece aprono il pomeriggio :sisi:
Nel mio caso i primi 6 sono tutti raccolti tra 75 e 69.. Poi c'è un crollo al 50.. Il punto è che un teoria in quei 6 ci sono anche partiti abbastanza diversi :bua:
Cmq Bonino e PD praticamente a parimerito
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
ma la bonino è ancora viva?
ma la bonino è ancora viva?
Non le rimane molto dalle ultime foto
Qui in Polonia già fatto. E voi amici domani sceglierete per un futuro di pace e serenità? :sisi:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
ma uno pò fondare il Partito dell'Astensione per raccimolare voti facili? :uhm: visto che poi è sempre quello con le quote maggiori ad ogni elezione :sisi:
Valanga di rinunce degli scrutatori a Palermo, la storia si ripete: «Pagati troppo poco». Rischio caos ai seggi prima del voto
A Catania le rinunce degli scrutatori sfiorano il 50%. Il caso in Sicilia torna dopo il 2022, quando i seggi dovettero aprire con ore di ritardo
https://www.open.online/2024/06/07/europee-2024-palermo-rischio-caos-seggi-rinunce-scrutatori/
------------
Ma infatti 110 euro che cavolo di compenso è per 3 giorni di lavoro? :uhm: poi dicono del salario minimo :nono:
Necronomicon
08-06-24, 09:02
Ma poi lordi o netti? Perché se sono pure tassati :rotfl:
ma volete pure uno stipendio per stare tot ore seduti a fare quasi nulla, vista l'affluenza al voto?
tanto vale mandare degli statali :asd3:
Ma poi lordi o netti? Perché se sono pure tassati :rotfl:
netti e non fanno comulo con il reddito :smugprof:
ma volete pure uno stipendio per stare tot ore seduti a fare quasi nulla, vista l'affluenza al voto?
tanto vale mandare degli statali :asd3:
Hai mai fatto lo scrutatore (non pretendo il presidente o il segretario)? no? e allora non parlare, perchè non sai di cosa stai parlando:
1) devi star li dalle 7 alle 23;
2) devi essere super attento, perchè se le persone si fregano la matita, la paghi tu;
3) le persone sono stupide (non hanno la tessera, la carta d'identitÃ* è scaduta, ecc);
4) dopo una giornata intera, di tensione (perchè se non lo sai, se sbagli vai direttamente davanti al giudice, eh si c'è il penale), devi contare tutte le schede e i conti devono tornare (non vale la regola tanto uno in più o in meno cosa importa, se fanno controlli ti vengono a prendere per le orecchie), devi compilare almeno 10 pagine e ti sfido alle 2 di notte, non fare errori...
Perchè non ti iscrivi come scrutatore? basta che vai in comune entro ottobre, e dai la tua disponibilitÃ* alle pressime elezioni, e poi vediamo quanto bravo sei...
Nel sondaggio di will mi era uscito prima Azione, qua stati uniti d'Europa
Vedremo il da farsi
tanto vale mandare degli statali :asd3:This, non fai un cazzo o comunque non abbastanza da giustificare quella paga.
Segretario di seggio è un altro discorso, ma scrutatore proprio sono soldi regalati
Qui non si sa più cosa sia l'ONORE di svolgere un compito pubblico al SERVIZIO della Nazione; qui non si sa più cosa sia il DOVERE.
La reintroduzione della leva obbligatoria e del sabato italiano è quantomai urgente.
è un lavoro di merda pagato un cavolo, che poi in certe zone sarà un delirio tra star dietro agli elettori rincoglionini, ai "tizi dei partiti" che sorvegliano e agli spogli che dureranno ORE di notte/giorno dopo perchè vorranno essere ricontrollati millemila volte per varie pressione dei partiti :sisi:
per 110 euro in tutto :sisi:
Necronomicon
08-06-24, 14:24
Io quei soldi li prendo di straordinario grazie alle elezioni. Fare da scrutatore deve davvero essere noioso, a meno che non ti mettano in seggio a lavorare con qualche bella e attraente donna
netti e non fanno comulo con il reddito :smugprof:
Hai mai fatto lo scrutatore (non pretendo il presidente o il segretario)? no? e allora non parlare, perchè non sai di cosa stai parlando:
2) devi essere super attento, perchè se le persone si fregano la matita, la paghi tu;
3) le persone sono stupide (non hanno la tessera, la carta d'identitÃ* è scaduta, ecc);
4) dopo una giornata intera, di tensione (perchè se non lo sai, se sbagli vai direttamente davanti al giudice, eh si c'è il penale), devi contare tutte le schede e i conti devono tornare (non vale la regola tanto uno in più o in meno cosa importa, se fanno controlli ti vengono a prendere per le orecchie), devi compilare almeno 10 pagine e ti sfido alle 2 di notte, non fare errori...
Perchè non ti iscrivi come scrutatore? basta che vai in comune entro ottobre, e dai la tua disponibilitÃ* alle pressime elezioni, e poi vediamo quanto bravo sei...
lavoro in miniera spostati proprio :asd:
dai, ti asciugo il sudore :asd:
lavoro in miniera spostati proprio :asd:
dai, ti asciugo il sudore :asd:È una paga da fame eh.
110€ una paga normale è per 3 ore di lavoro
Sì 40 euro all'ora per fare lo scrutatore mi pare una cifra onesta
Io ne prendo 230 a telefonata; se uno scrutatore ne prende 40 allora da domani ne prendo 575.
This
Mai fatto io, ma lo hanno fatto la mia compagna e mia sorella in un paio di occasioni.
È un lavoro di merda, poi dipende anche dal tipo di elezioni.. In quelle europee di solito c'è meno affluenza e si va più lisci, se ti capitano le politiche o le comunali è un discorso già diverso
Almeno qui da noi che io sappia danno la precedenza ai disoccupati, quindi in quel caso sossoldi e va anche bene così.
Ma per il lavoro che devi fare sono due spicci, anche perché almeno una di quelle giornate sarà da 18-19 ore (parti alle 7, finisci dopo mezzanotte e sperando che non ci sia da fare qualche riconteggio perché non tornano i numeri) e teoricamente esisterebbe una cosa chiamata straordinari (se fosse un lavoro normale)
Votato. Commovente il momento finale, quando mi hanno restituito i documenti e il Presidente di Seggio, guardandomi fiero, ha esclamato un A NOI sentitissimo cui sia io, che tutti gli operanti del seggio hanno risposto a testa alta e viva voce. Oggi è un giorno radioso per la nostra Repubblica, per la Democrazia!
Sì 40 euro all'ora per fare lo scrutatore mi pare una cifra onestaNon dico per fare lo scrutatore ma nel mondo del lavoro quello è.
Almeno la miseria di 10€ l'ora dovrebbe prenderli
Per la carenza di scrutatori basterebbe fare come nella sanità e appaltare a cooperative
Per la carenza di scrutatori basterebbe fare come nella sanità e appaltare a cooperative
Oppure usare i giovani di leva obbligatoria.
Se è per questo vista l'affluenza sempre più bassa potrebbero accorpare i seggi riducendo il numero di scrutatori necessari.
Sono andato a votare oggi, c'erano più sezioni che elettori.
basterebbe far votare dall'app IO :sisi:
sta andando benissimo la brexit.
https://x.com/ElectionMapsUK/status/1799388882989187506
A me è venuta fuori prima la stronza e ultimo il merda, per la posizione del merda nessuna sorpresa, per la posizione della stronza si, per le risposte che ho dato e aggiungo che non ho mai votato a destra in vita mia
ottimo, con i labour al comando andranno full woke :asd:
Nightgaunt
08-06-24, 16:28
Io mi vergogno di quello che è uscito, meno male che ho smarrito la tessera :asd:
andato a votare, poca gente, ma soprattutto, erano tutti VECCHI, tanti con difficoltà pure motorie :bua:
speriamo che i giovani non siano tutti al mare o a fare la bella vita, che se no il futuro è, come al solito, nelle mani di chi ormai ha dato :nono:
il futuro è nelle mani dei pensionati, Bicio
strano che non ci siano i dati dell'affluenza :uhm: di solito alle 19 li davano :sisi:
E’ un po’ una cagata, l’ho rifatto con più o meno le stesse risposte, mi è venuto Stati Uniti d’Europa (che non conosco) e poi calenda, poi pd; prima era venuto fuori tutt’altro
se continui a rifarlo magari alla fine ottieni il risultato che vuoi :sisi:
E’ che non so cosa voglio
C'è da dire che SUE e Calenda hanno praticamente lo stesso programma e finiranno nello stesso gruppo all'interno del parlamento europeo, se non erro.
Non si sono presentati insieme solo perché Calenda ha litigato sia con la Bonino che con Renzi (ma ammetto che faccio fatica a ricordare con chi non abbia litigato :bua: ), e sono quindi a rischio di non superare lo sbarramento
Elezioni europee, i dati parziali sull’affluenza delle 23: 14,07%, in calo rispetto alle precedenti su due giornate
L’appello di Bossi ai suoi: «Votate il candidato di Forza Italia»
Uno scrutatore prende 3,5 euro l’ora, un presidente arriva a 4,5: la metà del salario minimo ipotizzato. Ecco perché non c’è la corsa ai seggi
https://www.open.online/2024/06/08/elezioni-compensi-scrutatori-presidente-salario-minimo/
ipotizzerei che forse il compenso è ancora riferito ai rimborsi tabellari del boh dopoguerra, rivalutati e convertiti :uhm:
C'è da dire che SUE e Calenda hanno praticamente lo stesso programma e finiranno nello stesso gruppo all'interno del parlamento europeo, se non erro.
Non si sono presentati insieme solo perché Calenda ha litigato sia con la Bonino che con Renzi (ma ammetto che faccio fatica a ricordare con chi non abbia litigato :bua: ), e sono quindi a rischio di non superare lo sbarramento
Eh, i grandi strateghi del centro. È proprio grazie a questi tre che un terzo polo mediamente influente in Italia è un'utopia :bua:
Basterebbe che tutti riconoscessero il carisma di renzie. :caffe:
Bel deserto al seggio :asd:
Dice Fusaro che è perché gli italiani hanno capito che tanto è tutto pilotato.
Io ho votato Calenda perché così si rimedia della figa radical chic :sisi:
mia mamma mi fa "ho votato Vannacci..tu sai chi è Vannacci?" :bua:
ho un brutto presentimento per queste elezioni :nono: soprattutto per il voto dei vecchi :sisi:
Det. Bullock
09-06-24, 14:04
Anche da me ma perché ho votato alle 7 del mattino visto che ho passato un'altra notte insonne e a quel punto tanto valeva rivestirsi e farsi una passeggiata prima di riprovare ad andare a dormire.
Nightgaunt
09-06-24, 14:46
ROTFL, Bicio hai mai pensato di scrivere una sitcom sulla tua famiglia? :asd:
E fu così che Vannacci prese 30000 voti di gente che lo conosce e la pensa come lui e 670000 voti di gente che non sa chi è ma sono almeno due mesi che legge il suo nome dappertutto.
Grazie Presidente Putin.
sacra, chi ti sta più sul cazzo fra azione e renzi+bonino?
devo decidere per chi votare.
Vota Renzi+Bonino 👍
la gente continua a credere che la Lega e co. possa DARE UNA REGOLATA al paese, ma non si rende conto che la LEGA è al governo da un botto di anni e non ha mai ha dato una regolata a niente :bua:
figuriamo all'europa poi :rotfl:
però a loro viene comodo :sisi: dicono sempre di sistemare le cose poi chissà perchè nessuno gli va a chiedere conto e alle politiche successive si ripresentano con lo stesso slogan :uhm:
Frosinoneculone
09-06-24, 16:22
ho un brutto presentimento per queste elezioni :nono: soprattutto per il voto dei vecchi :sisi:
fake dai, come il tuo personaggio, come fa una a prendersi la briga di votare per fare un segno a caso, uno sta a casa piuttosto
https://i.imgur.com/Awly5K4.jpeg
PD primo , SUdE secondo, che infatti son quelli che ho votato, quasi a scatola chiusa :smug:
Il PD è diventato una barzelletta che non fa più ridere ormai.
la gente continua a credere che la Lega e co. possa DARE UNA REGOLATA al paese, ma non si rende conto che la LEGA è al governo da un botto di anni e non ha mai ha dato una regolata a niente :bua:
figuriamo all'europa poi :rotfl:
però a loro viene comodo :sisi: dicono sempre di sistemare le cose poi chissà perchè nessuno gli va a chiedere conto e alle politiche successive si ripresentano con lo stesso slogan :uhm:
È per quello che bisogna votare gente nuova, che non sia in mezzo ai palazzi come la gramigna, che possa dare lo sprint giusto.
Vota PD o Azione :sisi:
Vota Renzi+Bonino [emoji106]Renzi+Bonino che fa?
Renzino?
Boninzi?
Basterebbe che tutti riconoscessero il carisma di renzie. :caffe:Da come ne parlava, credo che Calenda avesse il busto di Renzi sul comodino, ma dopo averla presa in quel posto l'ultima volta forse ha imparato :bua:
Vota Renzi+Bonino [emoji106]too late :smug:
too late :smug:
Always comunisti col Rolex :alesisi:
AFD rulla in Germania Est. E' proprio vero che i soldi non bastano a comprare il consenso.
- - - Aggiornato - - -
Also ottimo risultato dei figli di Georg Haider nella Piccola Germania.
Crollo di Macron, sicuramente un risultato figlio delle potenti stoccate del kap
piuttosto che dare un voto alla Bonino voto il PD :asd:
Macron grandi risultati. I francesi sono ansiosi di seguire il novello napoleone nella prossima campagna di Russia :rotfl:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
islandhermit
09-06-24, 20:03
fatemi capire, i tedeschi hanno votato i NAZISTI?
fatemi capire, i tedeschi hanno votato i NAZISTI?
la storia è ciclica, e se vincono gli europei parte l'invasione
- - - Aggiornato - - -
Da come ne parlava, credo che Calenda avesse il busto di Renzi sul comodino, ma dopo averla presa in quel posto l'ultima volta forse ha imparato :bua:
io non ho votato perché ho la scusa della febbre, mi sa che se fossi andato avrei votato calenda quindi meglio così
Nightgaunt
09-06-24, 20:13
Magari questa volta il PD lo prende con tanta di quella sabbia che mettono un candidato vero per le politiche.
l'8 luglio la Francia avrà finalmente un governo Le Pen
islandhermit
09-06-24, 20:30
stavolta macron ci lascia le pen eheheh
chissà che parata il 14 luglio
in b4 macron vince di nuovo pur di non far governare le pen :spy:
Macron non può essere rieletto, fa volutamente il sopra le righe perché può permetterselo...
Per difendere la libertà dell’ucraina avremo mezza europa in mano alle estreme destre
Sarebbe ora che manu prendesse il fucile e andasse a fanculo invece che invocare nuove armi agli ucraini con la mano sinistra e con la destra investire in produttiri di armi
Bof...io ho votato la bella giorgia...ma quello che mi perplime è che l'affluenza sarà sotto al 50%.
...troppo tempo perso a lamentarsi sui social.
al 50? sarà sotto al 30 :asd:
Non c'è qualche proiezione?
i seggi chiudono alle 23 :asd:
i crucchi (o i polacchi? ) han chiuso alle 1800 e già iniziato a contare
Io sto dell'idea che i froci e la soia abbiano fatto ritornare i nazisti...e non putin, l'ucraina o sarcazzo.
Ogni volta che si vede una pubblicità di un'auto che gira in spazi aperti, bellissima e inutilissima e guidata da soggetti ancora più improponibili...ecco... è questo che ha fatto ritornare i nazisti.
Don Zauker
09-06-24, 21:35
Radio 24 diceva affluenza in linea con il 2019.
è un po' come dire che non inzozzare i marciepiedi con le cartacce fa ritornare i maleducati zozzoni.
Se uno è merda dentro lo è a prescindere.
è una cosa del DNA... in futuro scopriranno che spippolando nel DNA c'è una cosa biologica che ti va votare l'estrema destra e dire "beh, mica male putin", in pratica scopriranno il gene della malvagità.
Qualcuno domani prende le ferie per vedere quanto migliorerà finalmente l'Europa? :sisi:
è un po' come dire che non inzozzare i marciepiedi con le cartacce fa ritornare i maleducati zozzoni.
Se uno è merda dentro lo è a prescindere.
è una cosa del DNA... in futuro scopriranno che spippolando nel DNA c'è una cosa biologica che ti va votare l'estrema destra e dire "beh, mica male putin", in pratica scopriranno il gene della malvagità.
mica tanto vero, conosco persone che per anni votavano tendenzialmente sx o centrosx o centro comunque mai lega o altri partiti di dx
invece nell'ultimo quinquennio si sono gradualmente spostati a dx, le politiche di sx in italia ed in europa hanno rotto i coglioni a molta gente ,
la miglior propaganda per la dx è stata la sx stessa
Madonna che angoscia questo abbrivio :asd:
Beh, almeno magari possiamo dire "Io c'ero" nei prossimifuturi libri di scuola :asd:
Non nego che sorrido alla crescita esponenziale di AfD in germania.
E per Macron che ha indetto nuove elezioni entro Giugno dopo la debacle degli ultimi giorni.
Non cambiera' nulla ma almeno c'e' stato del regalo per il week end :sisi:
Notte AoE.
MrWashington
09-06-24, 22:34
I due governi pro ucraina sono praticamente saltati. :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ma macron poteva fregarsene, sono le elezioni europee, dove la gente vota per qualcosa di diverso/più alto rispetto al proprio governo o alla propria realtà nazionale :snob:
mica la gente è beota e vota alle europee come se votasse per le nazionali :nono:
In sala stampa lega c'era uno che capolavorava, credo a lol
MrWashington
09-06-24, 22:46
ma macron poteva fregarsene, sono le elezioni europee, dove la gente vota per qualcosa di diverso/più alto rispetto al proprio governo o alla propria realtà nazionale :snob:
mica la gente è beota e vota alle europee come se votasse per le nazionali :nono:È fregarsene che li fa arrivare a quei numeri sai?
Continua a fregartene delle destre, queste crescono così.
Io ritengo che la Croazia e la Polonia siano, come sempre sono state, territorio russo.
Scusate, mi porto avanti. :snob:
ma comunque è alquanto sbagliata sta cosa che si abbiano alla fine due elezioni nazionali alternate, visto che le europee sono viste come elezioni nazionali :nono: è un modo sbagliato di votare per l'europa e allo stesso tempo è un sistema che "mette in crisi" i governi nazionali visto che alla fine sono quasi sempre in campagna elettorale :boh2:
e cmq, visto come stanno andando i verdi, la salis finirà sicuramente come parlamentare :facepalm:
Det. Bullock
09-06-24, 23:26
mica tanto vero, conosco persone che per anni votavano tendenzialmente sx o centrosx o centro comunque mai lega o altri partiti di dx
invece nell'ultimo quinquennio si sono gradualmente spostati a dx, le politiche di sx in italia ed in europa hanno rotto i coglioni a molta gente ,
Per come la vedo io (e lo dico da uno che era l'unico conservatore in una classe liceale di comunisti e disinteressati) è che la maggior parte della gente sta a sinistra per tifo e non si chiede mai cosa effettivamente sia l'ideologia e invecchiando la paura è un impulso emozionale ben più forte di quello che li spingeva a votare a sinistra senza pernsarci troppo. E la destra è bravissima a sparare le cazzate giuste al momento giusto quando si tratta di far leva sulla paura e i social hanno solo amplificato tantissimo.
MrWashington
09-06-24, 23:33
Per come la vedo io (e lo dico da uno che era l'unico conservatore in una classe liceale di comunisti e disinteressati) è che la maggior parte della gente sta a sinistra per tifo e non si chiede mai cosa effettivamente sia l'ideologia e invecchiando la paura è un impulso emozionale ben più forte di quello che li spingeva a votare a sinistra senza pernsarci troppo. E la destra è bravissima a sparare le cazzate giuste al momento giusto quando si tratta di far leva sulla paura e i social hanno solo amplificato tantissimo.Gobbels con i Social/media attuali avrebbe fatto vincere i nazisti in tutta Europa senza muovere un panzer :bua:
https://i.postimg.cc/m2BrP836/448162989-10231676721891902-352776806856602134-n.jpg
sostanzialmente è ancora una volta colpa dei n3rgi :asd:
quant'era la soglia di sbarramento? Ho buttato un altro voto nel cesso?
EDIT: si. :alesisi:
In sala stampa lega c'era uno che capolavorava, credo a lol
https://i.postimg.cc/m2BrP836/448162989-10231676721891902-352776806856602134-n.jpgArrivi tardi
quant'era la soglia di sbarramento? Ho buttato un altro voto nel cesso?
EDIT: si. :alesisi:
idem :alesisi:
Quindi hanno vinto tutti e hanno perso Lega e M5S?
Che mi sono perso?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Che mi sono perso?
il centro liberale è riuscito a fare il 7% senza eleggere nessuno, un risultato invidiabile :sisi:
vannacci mezzo milione di voti :rotfl:
"le mammine di vannacci" :snob:
tra cui quella di bicio :snob:
:asd:
Alla fine siamo in una situazione dove i voti quelli sono e cambiano solo le % di distribuzione, se sale FI scende la lega, se scende il M5S sale il PD.
vannacci mezzo milione di voti :rotfl:
Sarebbe bello sapere anche quanti hanno deciso di abbandonare la lega (e passare a FdI o fi :chebotta: ) per non dargli il voto
"le mammine di vannacci" :snob:
tra cui quella di bicio :snob:
:asd:
Se fosse stato un generale dei carabinieri avrebbe fatto il doppio dei voti.
Facendo un confronto con quelle del 2019:
- FdI: Super boom (+20 e rotti %, ha praticamente preso il posto della Lega)
- PD: Qualche punto in più, ma praticamente quasi invariato
- M5S: Crollo (tipo il 50%)
- FI: Ha preso qualcosina in più, e considerato che erano le prime senza B non era scontato
- Lega: Crollo (tipo -15%)
- Sinistra/Verdi: Crescuta (messi insieme, il doppio dei voti)
- Centristi vari: In teoria sono cresciuti, ma visto che sono furbi hanno ottenuto lo stesso risultato della volta scorsa. Zero eletti. Bravissimi
megalomaniac
10-06-24, 09:28
Ah ma c'è un altro thread sulle europee?
Classic J4S
Sarebbe bello sapere anche quanti hanno deciso di abbandonare la lega (e passare a FdI o fi :chebotta: ) per non dargli il voto
Ci sono quelli che gridano alla vittoria perchè urlavano all'astensione e siccome hanno fatto il 51% hanno vinto loro quindi sinistra-destra-centro devono tornare tutti a casa e lasciare posto a loro :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Che mi sono perso?
Stamattina Mentana davanti al 24% del PD stava per avere un orgasmo in diretta
Il cadavere del M5S che ha sempre preso voti un po' da tutti ha permesso a tutti gli altri di dire che hanno vinto...chi ha retto, chi ha aumentato...tutti contenti...tutti all'avanti forza...
Ad eccezione del centro che vabbé non è mai esistito, Calenda è chiaramente una persona non capace, la Bonino è chiaramente il suo giochino al pari di Panella dell'ultimo periodo e Renzi usa ormai da tempo la politica per fare altro e non per viverci, ma solo per sponsorizzarsi...al pari degli yotuber più sgamati.
Il cadavere del M5S che ha sempre preso voti un po' da tutti ha permesso a tutti gli altri di dire che hanno vinto...chi ha retto, chi ha aumentato...tutti contenti...tutti all'avanti forza...
Ad eccezione del centro che vabbé non è mai esistito, Calenda è chiaramente una persona non capace, la Bonino è chiaramente il suo giochino al pari di Panella dell'ultimo periodo e Renzi usa ormai da tempo la politica per fare altro e non per viverci, ma solo per sponsorizzarsi...al pari degli yotuber più sgamati.
No, sei tu che non lo capisci e non sei in grado di capire l'obiettivo del suo progetto europeo
Ah ma c'è un altro thread sulle europee?
Classic J4S
Abbiamo fatto come i centristi :snob:
il partito più votato ha preso un voto ogni sette aventi diritto.
il partito più votato ha preso un voto ogni sette aventi diritto.pensa gli altri che ne han presi meno :asd:
cmq la crescita di PD e Verdi e tutta roba risucchiata dai 5 stelle. Al CDX e hai centristi non ha preso mezzo voto.
Ma figurati se al PD ci arrivano.
cvd: la schlein tutta contenta che ha ridotto ad un milione i voti di distacco da FDI. Peccato che l'affluenza nel 2022 era tipo il 14% in più. Cazzo paragoni i numeri assoluti :facepalm:
MrWashington
10-06-24, 11:48
pensa gli altri che ne han presi meno :asd:
cmq la crescita di PD e Verdi e tutta roba risucchiata dai 5 stelle. Al CDX e hai centristi non ha preso mezzo voto.
cvd: la schlein tutta contenta che ha ridotto ad un milione i voti di distacco da FDI. Peccato che l'affluenza nel 2022 era tipo il 14% in più. Cazzo paragoni i numeri assoluti :facepalm:
Ma se si sta facendo le seghe su sta roba :asd:
Ma in Italia è prassi che ogni elezione sia "vinta" da tutti :asd:
Basta leggere i numeri dalla prospettiva giusta :sisi:
https://static.open.online/wp-content/uploads/2022/11/GOLF_20221107113626316_f110d538a6dd200471a07cb3e60 0b16e-1112x768.jpeg
pensa gli altri che ne han presi meno :asd:
Dai che ci arrivano tutti, ma ormai la propaganda politica è settata a livello super elementare...zero confronti politici...e interviste senza contradditorio a chiunque.
Sono comici gli interventi politici sul TG1 ad esempio....al termine metteno uno di destra che dice cose...e poi uno di sinistra che dice cose... in antitesi tra loro. Bon....il dibattito finisce qui.
Hanno vinto tutti a questo giro e tutti si gongoleranno...stop..inutile sperare in qualcosa di differente. Dopotutto alla fine hanno abordito anche il confronto Meloni Schlein...
. Dopotutto alla fine hanno abordito anche il confronto Meloni Schlein...
Sarebbe stato un ottimo revival dei cavalieri dello zodiaco: 2 personaggi dei genere non ben definito vestiti come dei cretini che vanno avanti con discorsi incomprensibili per 10ine di minuti
bello al tg2 che hanno detto che i partiti DX (fratelli + Forza italia) hanno aumentato il consenso, la SX ha perso consenso e invece per la lega hanno solo detto il dato senza commentare :asd:
ahh l'informazione pubblica di parte :nono:
https://i.imgur.com/ByIlOBH.jpeg
non conosco le sigle ne a cosa si riferiscano :nono:
megalomaniac
10-06-24, 16:48
Non avere nemmeno un quadratino giallo :bua:
Det. Bullock
10-06-24, 16:55
Sono i vari gruppi parlamentari europei, rosso per esempio sono i socialdemocratici mentre gli azzurri sono il partito popolare europeo (centrodestra tendenzialmente di stampo democristiano).
si infatti è che ho visto tante sigle anche al parlamento europeo, però non so di che orientamento politico sono, visto che qua è un RNG di nomi :bua:
:bua:
non te la prendere bicio, credo putroppo la maggior parte della gente non abbia idea di cosa siano
Io credo che il mondo ormai sia troppo complesso perché la persona media possa fare scelte sul futuro della societá con qualche cognizione di causa. Sono cose troppo complesse e ce ne frega tutto sommato poco nella graduatoria delle cose di cui ci frega. Mi ci metto anche io eh
https://x.com/europaverde_it/status/1800158870377279615
dobbiamo ancora parlare del centro sociale cottolengo
https://i.imgur.com/hoNuUy6.jpeg
https://i.imgur.com/kG9zetR.jpeg
Talmente fascio che ha voluto la macchina con la guida a destra?
e la macchina sterza solo a destra :snob:
e la macchina sterza solo a destra :snob:
https://d3.harvard.edu/platform-rctom/wp-content/uploads/sites/4/2016/11/Zoolander-1-410x200.png
https://i.imgur.com/UfbfXz1.jpeg
https://i.imgur.com/UfbfXz1.jpeg
maron...
cioè , macron...