Visualizza Versione Completa : [Q.I Test] Sono diventato (un po') più intelligente... :V
http://666kb.com/i/d9k1vbamqkbaf5ddn.jpg
B4
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?345598-Test-Q.I.
E voi?
Nightgaunt
05-06-16, 20:22
Pensare di poter misurare l'intelligenza con un numero mi è sempre sembrato assurdo.
Magari invece ho solo paura di farli, avere punteggio pessimo ed essere costretto ad ammetterlo a causa della mia nobiltà d'animo.
io 106 ma ho impiegato solo 18 minuti (mrbungle ha sfruttato fino agli ultimi secondi per fare bella figurah sudando dalla fronte come manco agli esami di maturita'), mi rompevo il cazzo a ragionare sulle ultimeh, qua non c'è da perdere tempo, pure perdere tempo con ste cose non è sinonimo di grande intelligenzah!
RISULTATO TEST: QI: pari a 106
tempo impiegato: 18:39
punteggio grezzo: 24/39 risposte corrette
rientro nella norma ma se mi applicassi di piu' potrei rallare forteh!
io 106 ma ho impiegato solo 18 minuti (mrbungle ha sfruttato fino agli ultimi secondi per fare bella figurah sudando dalla fronte come manco agli esami di maturita'), mi rompevo il cazzo a ragionare sulle ultimeh, qua non c'è da perdere tempo, pure perdere tempo con ste cose non è sinonimo di grande intelligenzah!
RISULTATO TEST: QI: pari a 106
tempo impiegato: 18:39
punteggio grezzo: 24/39 risposte corrette
rientro nella norma ma se mi applicassi di piu' potrei rallare forteh!
sei peggioratoh!
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?345598-Test-Q.I.&p=13494486&viewfull=1#post13494486
Pensare di poter misurare l'intelligenza con un numero mi è sempre sembrato assurdo.
Magari invece ho solo paura di farli, avere punteggio pessimo ed essere costretto ad ammetterlo a causa della mia nobiltà d'animo.
Mi pare che misuri un tipo d'intelligenza, che è quella logico-matematica e non è eterna, cambia col tempo. Ad esempio leggevo che suonare uno strumento può far alzare il punteggio fino a 7 punti in più.
In generale la differenza intellettuale fra chi ha il QI di 85 e chi lo ha di 120 si vede parecchio.
mi si è appena bloccato alla domanda 34. se ho voglia riavvio
come il mio pene eretto, 15
vabbè fa niente, il sito ha fatto ciao ciao :smugpalm:
Nightgaunt
05-06-16, 20:41
Mi pare che misuri un tipo d'intelligenza, che è quella logico-matematica e non è eterna, cambia col tempo. Ad esempio leggevo che suonare uno strumento può far alzare il punteggio fino a 7 punti in più.
In generale la differenza intellettuale fra chi ha il QI di 85 e chi lo ha di 120 si vede parecchio.
Se è per questo conosco persone che sul logico-matematico mi stracciano sicuramente, poi ripostano e commentano seriamente alle bufale di Facebook, sono fan di Padre Pio e non riescono neanche ad intuire vagamente le più elementari leggi naturali.
sul vecchio topic erano tutti geni e mo' stanno ancora qua a postare la notte!
Se è per questo conosco persone che sul logico-matematico mi stracciano sicuramente, poi ripostano e commentano seriamente alle bufale di Facebook, sono fan di Padre Pio e non riescono neanche ad intuire vagamente le più elementari leggi naturali.
Allora non ti stracciano sul logico-matematico direi.
84.
E non ho nemmeno fatto il test.
io di marmist controllerei i necrologi degli ultimi 2 anni della sua provincia, se c'è qualcuno sui 30 che è passato a miglior vita
io di marmist controllerei i necrologi degli ultimi 2 anni della sua provincia, se c'è qualcuno sui 30 che è passato a miglior vita
e che faceva il marmista
https://i.gyazo.com/bb9569a5833895820bce47b3429e7b60.png
https://i.gyazo.com/ac8ef93ede1f16489f8a9806fd4e2502.png
sono un po' peggiorato dagli anni scorsi :uhm:
in ogni caso conta poco, io mi sento stupido quanto la merda :uhm:
^scusa ma le ultime sei riuscito a farle? la' si deve andare a culo, intendo quelle tutte colorate....
quelle colorate le ho tirate a caso :sisi:
allora c'hai un culo da 120 e passa...
ma sono solo 2 quelle colorate :asd:
http://i.imgur.com/QlYwqmz.jpg
:smug:
Nightgaunt
05-06-16, 22:10
Fatto le prime venti poi mi sono rotto i coglioni.
Immagino che dopo diventino più difficili, perché quelli che ho fatto erano di una semplicità disarmante.
intelligenti o meno tanto non scopi uguale! (cit):smugranking:
Nightgaunt
06-06-16, 08:07
Non credo di essere particolarmente intelligente, ma visti i risultati finora, vorrei tanto essere molto più stupido.
Essere felici richiede molto meno impegno se si è stupidi, si vive senza pensieri.
I delfini non sapranno mai risolvere un integrale, eppure se ne stanno felici a sguazzare in acqua per tutta la vita, e senza avere un lavoro o versare contributi previdenziali.
Conte Zero
06-06-16, 08:09
Non mi interessa.
Ormai voglio solo passare una vecchiaia serena al bar, col bianchino, a parlare di calcio, figa e politica da strapazzo.
Non credo di essere particolarmente intelligente, ma visti i risultati finora, vorrei tanto essere molto più stupido.
Essere felici richiede molto meno impegno se si è stupidi, si vive senza pensieri.
I delfini non sapranno mai risolvere un integrale, eppure se ne stanno felici a sguazzare in acqua per tutta la vita, e senza avere un lavoro o versare contributi previdenziali.
un po' ti capisco :sisi:
- - - Aggiornato - - -
intelligenti o meno tanto non scopi uguale! (cit):smugranking:
poco ma sicuro :asd:
Venderei volentieri 29 punti di Qi arrivando a 100 se ciò mi garantisse una vita piena di scopateh
Parole sante.
Comunque il test del QI misurano la bravura di una persona a rispondere alle domande del test del QI, nulla di più.
113 :sisi:
Poi ci sono i geni da 160 punti che però sono dei disagiati autistici :sisi:
alle superiori ne feci uno durante l'ora buca sullo smartphone di un mio compagno di banco. considerando che, secondo gli scienziati, il QI non cambia durante la vita di una persona, il risultato potrebbe già andare bene senza dover fare altri test. il problema è che c'è più di una scala di misura, e che non sono riuscito a trovare una tabella o un qualcosa per comparare le varie scale. insomma, anche se vi dico il risultato, a che pro? (ovviamente lo dico perchè non ho voglia di fare questo, ogni volta è mezzora buttata)
Comunque il test del QI misurano la bravura di una persona a rispondere alle domande del test del QI
e il test della patente misura la bravura di una persona a rispondere alle domande del test della patente.
e l'esame universitario x misura la bravura di una persona a rispondere alle domande dell'esame universitario x.
no?
alle superiori ne feci uno durante l'ora buca sullo smartphone di un mio compagno di banco. considerando che, secondo gli scienziati, il QI non cambia durante la vita di una persona, il risultato potrebbe già andare bene senza dover fare altri test. il problema è che c'è più di una scala di misura, e che non sono riuscito a trovare una tabella o un qualcosa per comparare le varie scale. insomma, anche se vi dico il risultato, a che pro? (ovviamente lo dico perchè non ho voglia di fare questo, ogni volta è mezzora buttata)
e il test della patente misura la bravura di una persona a rispondere alle domande del test della patente.
e l'esame universitario x misura la bravura di una persona a rispondere alle domande dell'esame universitario x.
no?
esatto
cosi' come contare le carte del blackjack non significa che sei uno scienziato\genio, sai solo contare le carte
per me un vero genio è uno che cambia la vita cosi' come la vediamo, senza avere comportamenti eccessivamente autistici\malati, VEDI EINSTEIN
Nightgaunt
06-06-16, 10:33
Gli stupidi sono felici anche perché tendono a non porsi problemi e non avere senso di responsabilità.
Del tipo: "non ho un lavoro ma non fa niente, vado al bar con gli amici fino a 50 anni e fottesega del dopo".
Io invece continuo lo studio, mi arrangio con lavori vari e devo comunque fare i conti con la gastrite e la colite nervosa.
Per non parlare della coscienza: a me viene sempre da pensare che la colpa dei miei problemi sia anche mia, per lo stupido i problemi invece sono sempre causati da altri, quindi vivono anche con la coscienza a posto e mantengono un certo ego.
Ignoranza e stupidità sono beni preziosissimi.
Pensate sempre ai delfini.
Mica si fanno le seghe mentali esistenziali di Svapo, o si preoccupano del fatto che Starcraft 2 non giri sempre a 60 fps. Non si cercano un lavoro, non vanno a votare, e non si curano di RAL e ranking.
Nuotano, mangiano, scopano, giocano e cazzeggiano per tutta la vita.
Chi è allora la specie più intelligente, noi o loro?
no?
no :asd:
i punteggi dei test del qi sono attribuiti in base alla distribuzione di frequenza nella popolazione di un dato risultato al singolo test stesso, mentre un esame universitario valuta ad esempio la conoscenza quanto possibile oggettiva di un dato argomento.
era per dire che trovavo ridicola la frase di zero, per cui un test valuta la preparazione rispetto alle domande del test. come posso dire, a me sembra una cosa dannatamente ovvia e banale.
era per dire che trovavo ridicola la frase di zero, per cui un test valuta la preparazione rispetto alle domande del test. come posso dire, a me sembra una cosa dannatamente ovvia e banale.
non mi sono spiegato bene: i test del qi funzionano che si stendono una lista di tot quesiti più o meno arbitrari, si sottopongono ad un campione, e in base alla gaussiana dei risultati corretti ottenuta (fatto il risultato medio pari a 100) si inseriscono i futuri esaminandi in un dato punteggio.
il problema è che l'associazione tra la risposta corretta a tali questiti e il qi è completamente arbitraria già in partenza, ed è per questo che si dice che i test del qi servono a valutare non l'intelligenza, ma la semplice risposta alle domande del singolo test.
non mi sono spiegato bene: i test del qi funzionano che si stendono una lista di tot quesiti più o meno arbitrari, si sottopongono ad un campione, e in base alla gaussiana dei risultati corretti ottenuta (fatto il risultato medio pari a 100) si inseriscono i futuri esaminandi in un dato punteggio.
il problema è che l'associazione tra la risposta corretta a tali questiti e il qi è completamente arbitraria già in partenza, ed è per questo che si dice che i test del qi servono a valutare non l'intelligenza, ma la semplice risposta alle domande del singolo test.
quindi in pratica, l'affermazione di zero potrebbe essere effettivamente banale per un test qualsiasi basato su un certo argomento specifico, ma nel caso del QI non lo è (ha un suo perchè).
è stato....interessante. grazie della spiegazione.
Nightgaunt ti capisco, ma non penso che l'ansia derivi solo dall'intelligenza. Ci sono persone idiote che si preoccupano per tutto ( e fanno bene per carità, da soli manco si sanno pulire il culo) mentre persone intelligenti che sono molto sicure di sé e si fanno pochi problemi sapendo che sarebbero comunque in grado di risolverli.
Io purtroppo mi preoccupo troppo di tutto e non si campa proprio bene così :bua:
Nightgaunt
06-06-16, 11:55
Nightgaunt ti capisco, ma non penso che l'ansia derivi solo dall'intelligenza. Ci sono persone idiote che si preoccupano per tutto ( e fanno bene per carità, da soli manco si sanno pulire il culo) mentre persone intelligenti che sono molto sicure di sé e si fanno pochi problemi sapendo che sarebbero comunque in grado di risolverli.
Io purtroppo mi preoccupo troppo di tutto e non si campa proprio bene così :bua:
Verissimo.
Però, generalizzando, posso tranquillamente dire che le persone più sicure di se che ho conosciuto in vita mia erano senza dubbio le più stupide e più propense a causare disastri (e ovviamente a negarne categoricamente la responsabilità).
Tutti i capi che ho avuto avrebbero tranquillamente condotto la nave contro l'iceberg in piena vista qualora fossero convinti dell'essere nel giusto. Scaricando poi ovviamente la responsabilità sul prossimo. Perché certa gente veramente non può sbagliare, probabilmente un'eventualità simile non la ammetterebbero neanche inconsciamente.
Poi per carità, si può essere anche ansiosi, insicuri e stupidi...ma quella è una combo che davvero non auguro a nessuno perché prende proprio il peggio dei due mondi :asd:
Non mi interessa.
Ormai voglio solo passare una vecchiaia serena al bar, col bianchino, a parlare di calcio, figa e politica da strapazzo.
http://666kb.com/i/d9kyaz0g0wk5op00h.jpg
tigerwoods
06-06-16, 17:50
Parole sante.
Comunque il test del QI misurano la bravura di una persona a rispondere alle domande del test del QI, nulla di più.
Tranquillo che anche se fai 80 il phd per lavorare al mc non te lo tolgono