PDA

Visualizza Versione Completa : la spedizione di amazon.it fa pena

CeC
09-06-24, 14:14
oggi mi è capitato, per la terza volta consecutiva, che il corriere amazon mi ha lasciato i pacchetti infilati nella cassetta della posta. ero in casa e non ha citofonato. oggi però è successo anche che un pacco risulta consegnato ma in realtà io non ho ricevuto un be nulla. forse mi è stato rubato, dovrò aspettare 48 ore per capire se è capitato questo.

anche voi state avendo esperienze negative di questo genere legate ad amazon.it?

islandhermit
09-06-24, 14:24
in tanti anni che uso amazon si sono persi un pacco solo una volta sola, per il resto mai un problema

CeC
09-06-24, 14:32
allora sarò sfigato io.. che rabbia leggere "il tuo pacco è stato lasciato nella cassetta delle lettere" e non trovare un bel nulla...

Kemper Boyd
09-06-24, 14:32
Finora mai avuto problemi con le consegne, in tanti anni e innumerevoli ordini.

Bicio
09-06-24, 14:33
da me mai avuto un problema :nono:

ma sarà colpa del corriere che coprirà la tua zona :sisi: hai provato a segnalarlo ad amazon? :uhm: di solito se glielo fai sapere, tirano le orecchie al corriere :sisi:

islandhermit
09-06-24, 14:34
allora sarò sfigato io.. che rabbia leggere "il tuo pacco è stato lasciato nella cassetta delle lettere" e non trovare un bel nulla...

c'hai dei vicini mascalzoni :asd:

CeC
09-06-24, 14:35
da me mai avuto un problema :nono:

ma sarà colpa del corriere che coprirà la tua zona :sisi: hai provato a segnalarlo ad amazon? :uhm: di solito se glielo fai sapere, tirano le orecchie al corriere :sisi:

martedì lo farò presente senz'altro

c'hai dei vicini mascalzoni :asd:

nel mio palazzo siamo in due famiglie e una è mia zia che non lo farebbe mai :bua:

Caern
09-06-24, 14:37
Quando non sono in casa mi viene mandata la notifica della consegna con la foto, a te non arriva?

BigDario
09-06-24, 14:39
Vivi a N***** ?

ZTL
09-06-24, 14:40
bartolini e poste fanno come cazzo je pare
amazon impeccabile a roma

CeC
09-06-24, 14:42
Quando non sono in casa mi viene mandata la notifica della consegna con la foto, a te non arriva?

Ho fatto l'ordine con l'account di mio fratello indicando come indirizzo di spedizione casa mia. Vedrò di chiedere a lui domani questa cosa.

Caern
09-06-24, 14:43
Sull account puoi impostare le istruzioni di consegna quando non c'è nessuno, forse lo fanno in quel caso.

Zhuge
09-06-24, 15:19
in tanti anni che uso amazon si sono persi un pacco solo una volta sola, per il resto mai un problema

io zero problems sempre e comunque

Det. Bullock
09-06-24, 15:27
Tendo a usare Amazon perché spediscono con SDA/Poste Italiane che qui bene o male funziona decentemente, con i corrieri privati è un po' una lotteria qui perché nessuno ha una filiale locale quindi subappaltano a chi capita.

Havgard
09-06-24, 15:37
A me fa incazzare che non mi lasciano i pacchi in giardino quando non sono in casa, eppure è ben specificato su Amazon. Per il resto senza Amazon potrei morire.

Angels
09-06-24, 16:41
Mai avuto problemi, per fortuna amazon c'è

Bobo
09-06-24, 16:49
Questo tipo di problemi sono al 100% colpa del corriere locale.

Se hai problemi di questo tipo la cosa migliore che puoi fare è segnalarli ad Amazon

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Brambo
09-06-24, 17:02
ma non c'era già un megathread dedicato a sta roba delle spedizioni / resi etc? :asd:

alastor
10-06-24, 09:43
Il campanello ormai non lo suona più nessuno e va beh..ma negli ultimi mesi peggiorato tutto il sistema..
Corrieri che ti lanciano pacchi come giavellotti, li consegnano ad altri senza controllare, segnati come consegnati poi magari te lo consegnano effettivamente uno o due giorni dopo. L'ultima volta ho optato per il ritiro alle poste perché me lo dava nell'ufficio più comodo a 1 km da casa, messo in consegna a 20km senza un perché, senza nessuna comunicazione, me lo ha dovuto tracciare il tizio allo sportello..

Mdk
10-06-24, 09:46
Sempre a casa, non suona più da mesi e mesi Amazon, se non guardassi le notifiche sul telefono la roba starebbe li per mesi visto che dal portone non passo mai (scendo direttamente in garage ed esco da li)
Però per fortuna nessuno ruba niente qui

Andrea Sperelli
10-06-24, 09:48
Io mando tutto ad un locker vicino casa di solito

Problemi due volte: Una volta era pieno il locker e quindi la spedizione ha ritardato. Un'altra volta avevo spedito a casa, avevo comprato una penna stilografica e invece è arrivato uno scatolone enorme con dentro due cuscini che doveva andare in spagna :rotfl: Vabè, reso e fine

Bobo
10-06-24, 10:00
Si, pure io oramai mando al locker tutto quello che ci entra/può essere spedito lì.

Ne ho uno davvero vicino casa (e sul tragitto stazione casa) ed uno che mi richiede una piccola deviazione: se il primo è pieno, mando sull'altro.

Lolliker
10-06-24, 10:20
oggi mi è capitato, per la terza volta consecutiva, che il corriere amazon mi ha lasciato i pacchetti infilati nella cassetta della posta. ero in casa e non ha citofonato. oggi però è successo anche che un pacco risulta consegnato ma in realtà io non ho ricevuto un be nulla. forse mi è stato rubato, dovrò aspettare 48 ore per capire se è capitato questo.

anche voi state avendo esperienze negative di questo genere legate ad amazon.it?

Lo sanno anche i sassi che dipende dal corriere e non da amazon.

O forse sei NUOVO?

CeC
10-06-24, 13:15
Lo sanno anche i sassi che dipende dal corriere e non da amazon.

O forse sei NUOVO?

non sono nuovo ma forse sono nabbo :asd:

Lolliker
10-06-24, 17:13
non sono nuovo ma forse sono nabbo :asd:

:consola:

CeC
10-06-24, 17:17
comunque d'ora in poi lascerò come indirizzo di consegna un punto di ritiro come un Amazon Locker che sta al mio paese o l'ufficio postale :sisi: