PDA

Visualizza Versione Completa : R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden



Ceccazzo
05-06-16, 21:41
Nessuno è fan della serie di Drizzt Do'Urden? io sono al 23esimo libro dedicato all'elfo oscuro (attualmente devo leggere The Last Threshold della saga di Neverwinter) e mi ha sempre stupito l'idea che quest'uomo è riuscito a raccontare così tante storie diverse e quasi sempre di grande intrattenimento. E' stato bravo anche a dare degli upgrade nel corso del tempo, proprio come in un gioco di ruolo e modificare l'assetto politico della regione (ma su questo non so se è la wizard of the coast a decidere o lui personalmente). Certo, alcune parti non mi sono piaciute moltissimo (ho trovato pessima la gestione di Wulfgar post Errtu, o la fine inutile di Cattiebrie), però ogni saga è ben strutturata, con un inizio ed una fine degno di questo nome e personaggi nuovi che accompagnano Drizzt o che si ripresentano dopo numerosi libri.

In Italia trovate i libri fino alla saga "Transitions", poi dovete passare all'edizione Inglese (non è difficile, è solo un po' una rottura di palle durante le scene di azione)

Gil-galad
06-06-16, 07:45
Beh Drizzt è uno dei personaggi faro dei Forgotten Realms e come tale ha seguito l'evoluzione di quella ambientazione. Ho apprezzato i primi libri, in particolare la seconda trilogia (che poi sarebbe la prima in ordine di lettura, dato che descrive gli eventi dalla sua nascita fino a quando non lascia l'Underdark), ma secondo me alla lunga tende a diventare ripetitivo.

BadFox
22-07-16, 13:05
Diversi anni ho letto i primi libri, credo di essermi fermato al settimo o ottavo, poi non sono più riuscito a proseguire, cominciava ad annoiare. Ricordo però con piacere la trilogia citata da Gil-galad, abituato com'ero a giocare di ruolo a ad&d trovarmi catapultato in una città come menzoberranzan così diversa da quanto avevo visto finora.

Eliwan
03-09-16, 19:01
Porka buttana sto leggendo l'ultimo libro della saga della Regina Ragno e voilà....
libro buggato di melma.
Non è che qualche anima pia possa inviarmi in qualche modo la 30 ina di pagine che mi mancano? (Pagine 65 a 97)

In attesa che la casa editrice forse mi sostituisca il libro.

Premesso che ho tutti i libri di drizzt usciti in italiano, fatevi un favore e prendete questa saga nel caso vi mancasse (riguarda solo i drow)


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/d491907edb6972a3bba5dbd69b48936a.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160903/81067ab9e537f510eba1a9cea2474ee6.jpg