PDA

Visualizza Versione Completa : la dieta lemme



mattex
06-06-16, 04:44
Tutti che perdono 20\30 kg con sta dieta

Punti cardine

No importanza a calorie

Si a pasta carne e pesce anche in grosse quantità

Orari prestabiliti x i cibi. la sera poco cibo

No al sale

Briatoro ha perso 20 kgh!

Ah la pasta la mattina anche 400 gr

Sinex/
06-06-16, 06:39
Il trucco? Le posate sono elettrificate.

mattex
06-06-16, 07:08
le calorie per lui non contano: puoi mangiare anche 1 kg di pasta, l'importante è no sale, no alcuni alimenti, rispettare gli orari

evidentemente confida su certi cacatoni da sfondare il cesso per perdere poi il kg di pasta

Zhuge
06-06-16, 07:40
con il Dott. Mozzi come la mettiamo invece?

mattex
06-06-16, 07:44
la dieta lemme mi piace perchè dice che ti puoi mangiare pure i mezzi chili di roba, non contano le calorieh!!11!!

fulviuz
06-06-16, 07:54
briatore? :asd:

Dadocoso
06-06-16, 08:46
https://www.youtube.com/watch?v=W3PNQOvOTTE

koba44
06-06-16, 09:06
Ah la pasta la mattina anche 400 gr

4 etti di pasta aglio, olio e peperoncino ma senza sale, a colazione.

David™
06-06-16, 09:59
Bisogna mangiare poco e bere tanta acqua/thé. Questo il trucco, se mangi poco puoi anche rimanere seduto al pc tutto il giorno. Io persi 20kg così :sisi:

Ciome
06-06-16, 10:06
fondamentalmente è un po' come in economia, si tratta di fare un'analisi di bilancio. volendo considerare le calorie, se non muovi il culo te ne servirà un tot, altrimenti te ne servirà un tot*1,x (molto in soldoni). A quel punto vedi cosa puoi permetterti di mangiare. Se vuoi perdere peso dovrai mangiare leggermente meno di quanto ti serve, se vuoi dimagrire be, mi spiace, ma stando fermo non dimagrisci.

mattex
06-06-16, 10:12
fondamentalmente è un po' come in economia, si tratta di fare un'analisi di bilancio. volendo considerare le calorie, se non muovi il culo te ne servirà un tot, altrimenti te ne servirà un tot*1,x (molto in soldoni). A quel punto vedi cosa puoi permetterti di mangiare. Se vuoi perdere peso dovrai mangiare leggermente meno di quanto ti serve, se vuoi dimagrire be, mi spiace, ma stando fermo non dimagrisci.

questa dieta NON SI BASA PROPRIO SULLE CALORIE: in base ad essa puoi mangiare pure un chilo di un alimento, purche' ne eviti altri, non usi sale, e mangi pochissimo la sera

Ciome
06-06-16, 10:40
questa dieta NON SI BASA PROPRIO SULLE CALORIE: in base ad essa puoi mangiare pure un chilo di un alimento, purche' ne eviti altri, non usi sale, e mangi pochissimo la sera

quello l'avevo capito. ma il fatto che la dieta dica che puoi mangiare a chili e ignorare le calorie, comunque si deve basare su un qualche ragionamento, altrimenti è una puttanata sparata in rete per fottere gli scemi (com'è giusto che sia, se è così).

e quindi io ti faccio l'esempio con le calorie, perchè finchè non mi spiegano in base a come sono arrivati a questa conclusione della "dieta lemme", io nemmeno ci provo a seguirla o farci conti.

la questione poi è: il corpo cosa ne pensa di chili di roba a caso?
e a te piace mangiare chili di roba a caso che non sa da un cazzo perchè non ci metti il sale?
e post dieta cosa fai? anche se davvero funzionasse, non puoi applicarla sempre o arriverai a un punto in cui creperai per qualche grave deficienza o una roba simile. quindi devi tornare a un'alimentazione normale. il corpo che farà poi? riprenderà tutti i chili o rimarrai in peso forma?

(e queste non sono domande ipotetiche, sono sicuro che qualcuno è già arrivato a questo fase, solo che ovviamente questi dubbi non sono ammessi quando fai pubblicità a qualcosa. un po' come quelli di youmath.it a cui segnali un errore, lo correggono, ti ringraziano e poi rimuovono il topic, perchè non si può lasciare che qualcuno sgami degli errori da incompetenti)

mattex
06-06-16, 10:46
Le regole fondamentali di questa filosofia alimentare sono l’eliminazione di zucchero, dolcificanti, aceto, pane, latte e derivati e sale - persino nell’acqua della pasta - e il consumo esclusivo in quantità illimitate di pasta, carne e pesce. Un corollario base su cui si fonda questo regime alimentare è evitare di abbinare carne e pasta. La giornata tipo di un consumatore della dieta Lemme prevede infatti pasta e carboidrati a colazione e carne o pesce - ricchi di proteine - a pranzo e cena. Le bevande consentite sono acqua, anche gasata, caffè e thè senza zucchero. Olio d’oliva, meglio se extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, crusca per impanare sono utilizzabili in quantità libera. Sono permessi tutti i tipi di cottura, anche la frittura.

cibi consentiti si possono consumare in quantità illimitate, anche perché il dottor Lemme non considera il loro valore calorico bensì quello biologico. La dieta proposta da Lemme in virtù di queste teorie è un regime alimentare che privilegia i grassi e le proteine, mentre esclude quasi completamente dal menù la frutta e la verdura. I carboidrati vanno assunti sotto forma di pasta soltanto al mattino, poiché in questo modo vengono smaltiti meglio, mentre a pranzo e a cena vanno riservate le proteine di carne e pesce.

Dato che glucidi e proteine non vanno consumati nello stesso pasto, il metodo Lemme può essere considerato a tutti gli effetti una dieta dissociata.

Un esempio di menù della dieta Lemme? Grandi quantità di cibo, spesso carne e pesce, senza sale, ad orari precisi del giorno, come quello dell’ex team manager di Formula 1 Briatore che ha perso 17 chili: “A colazione 400 grammi di spaghetti aglio olio e peperoncino, a pranzo una costata di manzo da 1,2 chili e alla sera 700 grammi di asparagi e spinaci”.

Morghel
06-06-16, 10:51
Non si sfugge alla termodinamica :nono:

mattex
06-06-16, 10:54
Non si sfugge alla termodinamica :nono:
VABBE' ma se magari ingurgiti tante calorie, ma il corpo ne brucia MAGICAMENTE di piu', sempre termodinamica e'! è magiah!

Ciome
06-06-16, 10:54
cibi consentiti si possono consumare in quantità illimitate, anche perché il dottor Lemme non considera il loro valore calorico bensì quello biologico. La dieta proposta da Lemme in virtù di queste teorie è un regime alimentare che privilegia i grassi e le proteine, mentre esclude quasi completamente dal menù la frutta e la verdura. I carboidrati vanno assunti sotto forma di pasta soltanto al mattino, poiché in questo modo vengono smaltiti meglio, mentre a pranzo e a cena vanno riservate le proteine di carne e pesce.

Dato che glucidi e proteine non vanno consumati nello stesso pasto, il metodo Lemme può essere considerato a tutti gli effetti una dieta dissociata.

questo è tutto ciò su cui si fonda la dieta? (la prima parte era more of the same di quelle cose che ho detto sono derivate da un ragionamento, l'ultima è ovviamente un esempio)

e poi il valore biologico, secondo te: https://it.wikipedia.org/wiki/Valore_biologico quelli che seguono la dieta vanno a farsi ogni mese l'esame di feci e urine e a farsi i conti del valore biologico?

la mia prima impressione è che questa roba sia o campata per aria, o terribilmente astrusa per poter essere efficacemente utilizzata dalla persona media (autonomamente)

mattex
06-06-16, 11:02
a me piace perchè la mattina mi posso fare i piatti di spaghetti come lino banfi in spaghetti a mezzanotteh!!!

http://www.icharta.com/media/catalog/product/cache/1/image/03e74ba6b83e946832ad8155afdfb463/C/-/C-138882_01.jpg

pero' la sera a stecchetto, eh!!

Morghel
06-06-16, 11:07
Ste diete mi fanno sempre ridere :asd:
Mangia questo ma non quelloH che almeno in 3 dicono che fa MALEH :wtf:
Mangia quello ma non questoH che il dottore di paese dice che ti fa venire il CIMURROH :wtf:

Salta il pasto una volta, fallo un altra volta :wtf: guarda in su, guarda in giù, compra il mio libro dubidù :fag:

koba44
06-06-16, 11:30
E' per questo che si dice "Lemme Lemme"?

Chiwaz
06-06-16, 12:02
Una mia amica è stata da Lemme per tot mesi e aveva perso tipo 30kg.
Si magnava le cipolle lesse a colazione, ma non posso dire che con lei non abbia funzionato.

koba44
06-06-16, 12:35
Queste diete sono tremendamente sbilanciate. Se si cala, si cala perché si è malati.

mattex
06-06-16, 12:57
Queste diete sono tremendamente sbilanciate. Se si cala, si cala perché si è malati.

sarai pure malato, ma sei malato MAGRO E FORSE SCOPIH!

koba44
06-06-16, 12:59
sarai pure malato, ma sei malato MAGRO E FORSE SCOPIH!

Non so, mi suona come una di quelle diete che ti fa calare la libido.
Senza sale come fai a mantenere il fallo turgido senza adeguata pressione osmotica?

MrBungle
06-06-16, 18:35
Una mia amica l'ha fatta. Ha perso 8kg in 1 mese. Poi anche la sorella, che ne ha persi 20 in 3 mesi...
Mi raccontava che mangiavano a sbafo (una roba che se mangio io così divento come Ferrara), ma senza sale e con strane abitudini (tipo piattone di pasta a colazione :uhoh:).

Secondo me per funzionare, funziona. Non so però che effetti possa avere sulla salute una dieta del genere a lungo termine... :uhm:

P.S. Visita + 1 mese di consulto telefonico = 250 euro! :wat2:

macs
06-06-16, 18:39
Avevo sentito di questa dieta da un amico, dice che funziona ma solo nel breve periodo, dopo un annetto se continui a mangiare come unammerdah riprendi tutto

koba44
06-06-16, 18:40
Una mia amica l'ha fatta. Ha perso 8kg in 1 mese. Poi anche la sorella, che ne ha persi 20 in 3 mesi...

Peso di partenza, più o meno?

MrBungle
06-06-16, 18:44
Googlando in immagini :asd:

http://1.bp.blogspot.com/--H922DNPQTA/UB-2YsDOPAI/AAAAAAAAAf4/tWfG84PhZg8/s1600/BI-PAP-monting.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-6kiTLCyKnSA/UEiWg0uq48I/AAAAAAAAAmg/-gw01nmm5RM/w1200-h630-p-nu/Immagine+13.png

http://www.filosofialimentare.it/wp-content/uploads/2015/01/CAPON-ROBERTA-VERT-W.jpg

http://www.filosofialimentare.it/wp-content/uploads/2014/04/DTHCLTM.jpg

- - - Aggiornato - - -


Peso di partenza, più o meno?

Boh, sempre stata una gran figa, ma soffriva di bulimia... Credo pesasse qualcosa come 60, non di più...

Zhuge
06-06-16, 18:57
:uhm:

replicanti o parassita?