PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Final Fantasy XII Zodiac Age (HD Remaster)



Bishop76
06-06-16, 10:30
https://pbs.twimg.com/media/CkQald9UUAIxBuH.jpg:large

Appena annunciato da Square un remaster HD di FFXII, uscirà per PS4 nel 2017.
Ecco l'announcement trailer:


http://www.youtube.com/watch?v=D2-bWotLKqo

MrWashington
06-06-16, 10:39
Sono contentissimo. È il mio episodio preferito in assoluto. /Cry

Bishop76
06-06-16, 11:02
Sono contentissimo. È il mio episodio preferito in assoluto. /Cry
anche per me è stato il miglior FF, ma dopo il vii.
circa 200 ore di gameplay, ancora ricordo il delirio per la spada girasole :bua:

MrWashington
06-06-16, 11:03
C'ho speso ore e ore su questo ff, l'ho davvero massacrato

Bishop76
06-06-16, 11:05
C'ho speso ore e ore su questo ff, l'ho davvero massacrato

avoja, c'erano un boato di side quest, tutte le sfide di caccia, il crafting/potenziamento degli oggetti, le aree nascoste/Segrete....mamma mia che bei ricordi :cattivo:

MrWashington
06-06-16, 11:06
Le evocazioni erano inutili ma fighe sisi

Kendall
06-06-16, 11:21
Certo che in Square negli ultimi tempi (anni?) è la sagra del remaster per quanto riguarda la serie Final Fantasy.
Per carità, stanno pubblicando una marea di roba su PC (quando diversi capitoli non erano mai usciti, vedi FF9), però dai dai, qualche idea nuova non guasta!

fuserz
06-06-16, 11:32
ma questo non era il capitolo online only? no forse era l'11 quello :uhm:

devo ammettere che questo capitolo l'ho saltato a pie pari, ma se è cosi figo come dite ci faccio un pensiero :sisi:

MrWashington
06-06-16, 11:57
I capitoli online sono 11 e 14.

Il 12 è favoloso

daves
06-06-16, 12:06
Non lo giocai per PS2, non la possedevo ai tempi. Lo prendo sicuro.

Venom1905
06-06-16, 12:32
Bene, è l'unico FF di quelli "recenti" che non mai provato, sono curioso.
Ho sempre sentito commenti contrastanti, mi fate una mini review?

daves
06-06-16, 13:03
Ho sempre sentito commenti contrastanti, mi fate una mini review?
In effetti pensavo di entrare nel topic e leggere commenti tipo "è una merda", "fa cagare" ecc proprio perché ho sempre letto commenti non proprio lusinghieri sul gioco.

Eliwan
06-06-16, 13:05
È quello online?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrWashington
06-06-16, 13:11
Confermi che non leggi mai i topic te.

NO, quelli online sono l'11 e il 14.
questo è il 12.

Bishop76
06-06-16, 13:39
ecco la lista delle migliorie:


Visual

• High-resolution upgrades for backgrounds, character models, and all 2D parts including fonts

• High-resolution upgrades for movie scenes

• Introduction of current generation visual expression

Sound

• 7.1ch surround support

• High-quality voice support

• English and Japanese voices (switch between them in the game configuration)

• Original and newly re-recorded BGMs (switch between them in the game configuration)

Usability

• Auto-save functionality added

• Improved high-speed mode and improved play time operability during high-speed mode

Harry_Lime
06-06-16, 16:32
Io sono un pò stanco di remastered invece.
Capisco pure che il prodotto abbia un certo appeal e come altri è un capitolo che ho pure saltato perchè ai tempi ero stra pcista, ma boh. Basta.

MrWashington
06-06-16, 16:45
Scusate, hanno fatto il remaster della merda del X e X-2 :asd:

questo è un capolavoro.

Eliwan
06-06-16, 16:53
Confermi che non leggi mai i topic te.

NO, quelli online sono l'11 e il 14.
questo è il 12.

Ahhh... ero a lavoro sorry non avevo letto bene.
Il 12 l'avevo giocato ma non ho bei ricordi. Ad un certo punto mi ero appallato e lo avevo mollato :look:

Harry_Lime
06-06-16, 16:55
Ahhh... ero a lavoro sorry non avevo letto bene.
Il 12 l'avevo giocato ma non ho bei ricordi. Ad un certo punto mi ero appallato e lo avevo mollato :look:

Però eliwan hai rotto le palle con la scusa che sei al lavoro. Tutti lavoriamo, ma se non leggi non commentare. Giuro che la devi piantare di scrivere fregnacce.
Basta.

Ro9
06-06-16, 16:55
In effetti pensavo di entrare nel topic e leggere commenti tipo "è una merda", "fa cagare" ecc proprio perché ho sempre letto commenti non proprio lusinghieri sul gioco.

Eccomi!

è una merda, fa cagare! :asd:

In realtà no, ma non è niente di ecceziunale (e non ho mai apprezzato il battle system). Certo, se lo si paragona a FF13 o a FFX (ed X-2) allora si ti dico MOLTO meglio il 12 sicuramente.

Si sentiva il bisogno di sto remaster? IMHO no, ma alla Square-Enix ormai non ci lavora più nessuno delle persone che sapevano fare jRPG quindi o ti tirano fuori FF13 (e FF-boyband edition-15) o al massimo ti fanno un remaster.

tizio_incognito
08-06-16, 12:03
Sarà mio :D
Ai tempi non me lo godetti per un sacco di varie cause...

daves
16-06-16, 15:12
https://youtu.be/rsIyNMenBB4

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47880/final-fantasy-xii-the-zodiac-age-gameplay-e3-2016-trailer-square-enix/

Bishop76
26-07-16, 08:37
nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=LZO5lRtK64Y

PistoneViaggiatore
16-08-16, 09:10
però dai dai, qualche idea nuova non guasta!

Eh se le nuove idee hanno l aspetto di ff XV, (intendo il jpop machinin del papi e cagatine simili) meglio i remaster...
Ottimissima notizia, gioco che ancora non ho giocato ma che ho sempre guardato con grande interesse! (Mi piace molto il design generale di tutto)

Bishop76
26-04-17, 15:23
nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=x_L15cLOkM0

Bishop76
08-06-17, 18:00
nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=25M5rVtrWYI

Spidersuit90
08-06-17, 18:11
Eh se le nuove idee hanno l aspetto di ff XV, (intendo il jpop machinin del papi e cagatine simili) meglio i remaster...
Ottimissima notizia, gioco che ancora non ho giocato ma che ho sempre guardato con grande interesse! (Mi piace molto il design generale di tutto)

Sappi che a detta di tutti, me compreso, è il FF più lungo e longevo, sicuramente tenendo conto anche di tutte le sub-quest e le cose da fare. Ti basti sapere, se ricordo bene, che uno dei mostri NON obbligatori per la trama ha qualcosa come 50 milioni di HP. Milioni. Del tipo che anche a pieno livello ti ci vogliono 3 ore per tirare giù solo lui :bua:
Imho, il 12 non brilla per trama o caratterizzazione dei due protagonisti iniziali, ma è il più "completo" di tutti.

Viggio
26-07-17, 13:17
Chi di voi l'ha preso? a me sta piacendo, non è male dài

La trama non è che abbia riservato chissa quali colpi di scena finora ma si sta sviluppando bene

daves
26-07-17, 16:53
Dovrei prenderlo. Ai tempi non l'ho giocato.

MrWashington
27-07-17, 08:36
Preso 3 sett fa, finito :sisi:
Ora via di ng+
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Viggio
27-07-17, 15:54
Ore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
27-07-17, 18:46
70 ore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
31-07-17, 14:37
70 ore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lisce o con le sub-quest e sarcazzi vari?

MrWashington
01-08-17, 09:27
Lisce o con le sub-quest e sarcazzi vari?


sub e sarcazzi.

Se lo vuoi finire liscio la metà delle ore e sei in eccesso :asd:

Spidersuit90
01-08-17, 09:53
E allora a quale scopo fare NG+? :asd:

(lo chiedo perchè sono uno di quelli che gli NG+ non ne capisce l'utilità)

MrWashington
01-08-17, 09:55
E allora a quale scopo fare NG+? :asd:

(lo chiedo perchè sono uno di quelli che gli NG+ non ne capisce l'utilità)

C'è un trofeo, anzi DUE trofei (se fai il NG-) e sperimentare combo diverse di job.

Viggio
01-08-17, 09:56
70 ore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Davvero? Ho letto anche i commenti successivi .... Mi aspettavo di più

Ma hai giocato in modalità accelerata?
Io devo ammetterlo...sono caduto nella dipendenza del 2x e del 4x almeno nell' attraversamento delle aree o delle poche sessioni di farming...ammetto che aiuta tantissimo, ma l' effetto collaterale è che poi la velocità normale sembra troppo lenta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
01-08-17, 10:00
Ho ABUSATO della velocità X2/X4 per farmare PX e LP in alcune zone :asd:
Senza il X2 e il X4 due boss sono ETERNI per la quantità di HP che hanno (il drago infernale e Yazmat)

Un FF per esser finito al 100% richiede sempre 70/90 ore e ti serve per forza la guida sennò perdi alcuni pezzi importanti.

Per esempio, il set GENJI (uno dei migliori set) lo puoi ottenere solo rubando due pezzi alla volta durante la caccia di GIlgamesh, niente te lo suggerisce devi saperlo prima, sennò addio set.

Un posto per farmare ad alti livelli è nel cristallo nella zona per andare da Ultima, li spuntano talmente tanti mob che fai fatica :asd:

Ma basta avere il setup giusto, livello giusto e farmi XP a gogo (tanto la scacchiera la riempi prima del 75)


Su ps2 lo completai al 100%, quindi ricordavo buona parte delle cose, una run pulita senza sapere nulla ti servono molte più ore.

Valido e non in uso
20-08-17, 21:38
Al momento sono a lv28, tempio di Miriam, e devo dire che FFXII e' diventato uno dei miei episodi preferiti. Sara' che sono nostalgica di Vagrant Story, ma la produzione di FFXII mi ricorda tantissimo la mia prima Ivalice... ottimo remaster, ci voleva davvero.

Viggio
22-08-17, 21:13
Qualcuno sa dove si recupera la tecnica "prolunga"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Viggio
04-09-17, 14:11
ma ci sto giocando solo io?

comunque...ridendo e scherzando sono a 75 ore di gioco e penso a tre quarti della storia...ho fatto quasi tutte le cacce e le quest secondarie ed è stata una gradevolissima esperienza finora.
il gioco è molto completo, tante piccole cose da fare, un mondo vastissimo e vivo (considerando che era stato concepito per PS2 ) e anche la storia è molto bella

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Valido e non in uso
04-09-17, 15:12
Non ho trovato il solito contatore delle ore, ma sono arrivato al Faro di Ridorana e approfittando del guest mi sono messo a fare tutte le hunt e sidequest disponibili. Parecchio divertente, molto piu' delle hunt di FFXIII e FFXV.
La prossima e' "L'Antico Guerriero", non vedo l'ora.
Ma non voglio nemmeno pensare a Giruvegan, un livello cosi' pessimo non capitava da FFVIII

Viggio
04-09-17, 15:56
Non ho trovato il solito contatore delle ore, ma sono arrivato al Faro di Ridorana e approfittando del guest mi sono messo a fare tutte le hunt e sidequest disponibili. Parecchio divertente, molto piu' delle hunt di FFXIII e FFXV.
La prossima e' "L'Antico Guerriero", non vedo l'ora.
Ma non voglio nemmeno pensare a Giruvegan, un livello cosi' pessimo non capitava da FFVIIIpraticamente stiamo allo stesso punto :sisi:
Io devo decidermi a partire per il faro; ho approfittato di Reddas nel team per alleggerirmi le cacce e le side quest..

il contatore delle ore lo trovi in basso a destra, qiando premi "triangolo"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Talismano
04-09-17, 17:06
Daje viggio, coriiiiii

MrWashington
05-09-17, 20:02
ma ci sto giocando solo io?

comunque...ridendo e scherzando sono a 75 ore di gioco e penso a tre quarti della storia...ho fatto quasi tutte le cacce e le quest secondarie ed è stata una gradevolissima esperienza finora.
il gioco è molto completo, tante piccole cose da fare, un mondo vastissimo e vivo (considerando che era stato concepito per PS2 ) e anche la storia è molto bella

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


l'ho finito due volte, non è che posso impararlo a memoria :asd:

Valido e non in uso
15-09-17, 13:26
sono a Zodiark e sto pensando di mollare, quando l'HP arriva al 40% e' la fine... sono a livello 60.

Viggio
15-09-17, 13:30
io devo iniziare Yiamzat...ma penso che con il mio livello 74 sia ancora sottolivellato...continuo con la storia principale

Gli esper li ho presi tutti e 13 anche se devo ancora capire come utilizzarli bene...

ho anche terminato la missione dell'Olifante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Valido e non in uso
15-09-17, 16:21
i
Gli esper li ho presi tutti e 13 anche se devo ancora capire come utilizzarli bene...


Gli esper si usano in tre fasi:

1) ti godi la boss fight
2) acquisisci quelle 1-2 abilita' extra che danno a ogni licence board
3) li evochi una volta per vedere l'effetto che fa

che e' gia' molto meglio della situazione in FF12 vanilla

MrWashington
15-09-17, 19:05
sono a Zodiark e sto pensando di mollare, quando l'HP arriva al 40% e' la fine... sono a livello 60.


io devo iniziare Yiamzat...ma penso che con il mio livello 74 sia ancora sottolivellato...continuo con la storia principale

Gli esper li ho presi tutti e 13 anche se devo ancora capire come utilizzarli bene...

ho anche terminato la missione dell'Olifante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Lo dico a tutti e due, dovete essere al 99 livello per quei due. sopratutto Yiamzat.

Viggio
15-09-17, 21:08
Zodiark l ho fatto tranquillamente intorno al 65

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrWashington
15-09-17, 22:52
Zodiark l ho fatto tranquillamente intorno al 65

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Scusate non volevo dire zodiark ma un altro coso che oltre a Yzmat richiede 99

Viggio
15-09-17, 23:45
il



Mark II?



lo so...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Valido e non in uso
16-09-17, 00:19
Ultimi 10K, Zodiark era intoccabile e mi ha piallato. Sigh.

Necronomicon
16-09-17, 10:15
Gli esper non servono a niente. Come è il sistema nuovo con i Job?

Valido e non in uso
16-09-17, 14:18
Gli esper non servono a niente. Come è il sistema nuovo con i Job?

simpatico, ma la distribuzione di classi e abilita' mi sta quasi obbligando a usare Vaan, che si e' beccato le classi di Monk e... boh, qualcosa che non era un White Mage ma aveva Protega e Curaga. Queste due magie lo rendono utile, ma dopo dieci anni ancora mi rifiuto di usarlo.

- - - Aggiornato - - -


Gli esper non servono a niente. Come è il sistema nuovo con i Job?

simpatico, ma la distribuzione di classi e abilita' mi sta quasi obbligando a usare Vaan, che si e' beccato le classi di Monk e... boh, qualcosa che non era un White Mage ma aveva Protega e Curaga. Queste due magie lo rendono utile, ma dopo dieci anni ancora mi rifiuto di usarlo.

MrWashington
16-09-17, 15:05
I Job nuovi permettono combinazioni devastanti.

Viggio
16-09-17, 16:10
io ho Ashe e Penelo che sono delle Dee... praticamente guariscono tutto e hanno magie al top

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
16-09-17, 16:49
I Job nuovi permettono combinazioni devastanti.Anche il gioco normale era abbastanza sgravo a un certo punto

Valido e non in uso
16-09-17, 18:33
finalmente seccato. Gil Toss e' fondamentale quando inizia con i paling, e dopo averlo portato al 5% un po' di volte ho dovuto avere una botta di culo per vincere: 17 hits di Quickening, 40000 di danno. Avevo 5 megaelixir e mi sono serviti tutti.
Ho provato un'euforia simile solo con Dark Souls.

MrWashington
17-09-17, 00:18
Anche il gioco normale era abbastanza sgravo a un certo punto


Qui è peggio.

La combo Black Mage/Red Mage crea il mago più potente in assoluto con ashe, valori di POT magica inarrivabili :bua:

Valido e non in uso
23-09-17, 06:10
Finito dopo 74 ore.
Tirare giu' Omega Mark XII a livello 62 mi ha fatto passare la voglia di provare Yazmat.

Non me la sono sentita di far fuori il Bestiario.

Insomma: gioco bellissimo, a oggi e' ancora il Final Fantasy migliore che abbia giocato, specie in questa versione. Consigliatissimo.