PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il ROI sui testimonial sportivi?

Nightgaunt
05-07-24, 21:25
Ieri ho dovuto aiutare papà per una roba di Fastweb e non ho potuto non notare quel faccione lenticchioso orrendo che mi guardava dalla loro homepage.

Dopo aver appurato che si tratta del tizio bravo a giocare a tennis, mi é venuto in mente quanto ho schifato il pelato del calcio attorniato dai calciatori zoomer in quegli spot provvidenzialmente ora spariti dell'etere.

E di seguito quindi ho pensato ai super manager con il master da 170.000 Euro mentre stanno facendo il meeting e con pesante accento milanese dicono "dobbiamo accaparrarci la tizia che nuota forte prima della concorrenza".

E penso che se continuano a farlo vuol dire che veramente sta' roba funziona.

Ceccazzo
05-07-24, 21:28
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/av5XNAO_460s.jpg

Diabolik
05-07-24, 21:31
Ma va? Saranno tipo trent'anni (minimo) che funziona? :bua:

Orologio
05-07-24, 21:32
Ieri ho dovuto aiutare papà per una roba di Fastweb e non ho potuto non notare quel faccione lenticchioso orrendo che mi guardava dalla loro homepage.

Dopo aver appurato che si tratta del tizio bravo a giocare a tennis, mi é venuto in mente quanto ho schifato il pelato del calcio attorniato dai calciatori zoomer in quegli spot provvidenzialmente ora spariti dell'etere.

E di seguito quindi ho pensato ai super manager con il master da 170.000 Euro mentre stanno facendo il meeting e con pesante accento milanese dicono "dobbiamo accaparrarci la tizia che nuota forte prima della concorrenza".

E penso che se continuano a farlo vuol dire che veramente sta' roba funziona.

...certo che funziona e il tuo post lo dimostra...

Nightgaunt
05-07-24, 21:38
...certo che funziona e il tuo post lo dimostra...Alludi al "purché se ne parli"?

No perché io ora se penso a TIM penso al tizio pelato col sorriso fintissimo e di certo non mi viene di passare a loro.

Crasher
05-07-24, 21:44
Ho letto pelato nel primo post e ho pensato alle pubblicità di Mercatone Uno con Pantani :bua:

ryohazuki84
05-07-24, 21:50
madonna però quanto cazzo vivi male

Ceccazzo
05-07-24, 22:01
Ma va? Saranno tipo trent'anni (minimo) che funziona? :bua:

la prima pubblicità usando gli sportivi è degli anni 60, della IGNIS

Diabolik
05-07-24, 22:12
la prima pubblicità usando gli sportivi è degli anni 60, della IGNISIntendo che è diventata da mo' una prassi che rende e che è talmente tanto diffusa da farmi pensare che chi oggi se ne stupisca viva sulla Luna :asd:
Fossimo negli anni 70 magari capirei il dubbio...

Kemper Boyd
05-07-24, 22:14
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/av5XNAO_460s.jpg
:asd:

Glasco
06-07-24, 11:30
noooo, in realtà ci perdono ma non cielo dicono perché tanto sono sovvenzionati da soros a le cose stanno cambiando stamo per riprenderci quello che è nostro

Ceccazzo
06-07-24, 11:47
Comunque ho capito ora il ROI, io pensavo a Platini

Gilgamesh
06-07-24, 12:33
Lo sport è una cosa buona, mantiene in salute e insegna il valore della disciplina e dello spirito di sacrificio, mens sans in corpore sano come dicevano i nostri nonni che hanno fatto grande questo paese. È un bene che i grandi atleti italiani che rendono orgogliosa la patria siano presenti in TV in ogni forma possibile

Nightgaunt
06-07-24, 12:44
Ma questo Sinner (Glasco che ne pensi di questo cognome, cosa c'è dietro?) veramente é bravo?

Io ogni tanto ci giocavo a tennis nel cortile di casa, usavamo il filo dei panni come rete e il terreno di gioco era un po' irregolare ma me la cavavo. Eppure nessuno mi ha mia contattato per uno sponsor.

Ceccazzo
06-07-24, 13:43
Al momento non ha fatto granché, è un prospetto ma farà fatica ad arrivare in top 50 al mondo. E che le HR hanno individuato i rossi come categoria debole e lo stanno spingendo per questo

Kemper Boyd
06-07-24, 14:02
È fortissimo, quando gioca lui col filo dei panni la mamma li ritira già stirati

Gilgamesh
06-07-24, 15:06
Sinner in versione Nightgaunt

https://x.com/mxss1mo/status/1809558755886932018?t=O2aBjrwg8BNE9YyT0zQWbQ&s=19

Ceccazzo
06-07-24, 15:10
Io sono stato azzurro di sci!

Stefansen
06-07-24, 15:24
A dire il vero non so esattamente quanto funzioni.
Cioè un minimo funziona, poi però subentra il fatto che quelli del marketing non hanno voglia di sperimentare o temono il dover sperimentare e quindi seguono la strada spianata senza poi domandarsi con accurate analisi statistiche quanto effettivamente il loro supporto abbia funzionato

Glasco
06-07-24, 17:02
https://www.youtube.com/watch?v=Z3XjcLBJJ3g

https://media.tenor.com/GzfW6kxXsVEAAAAM/wink-flirt.gif

Lux !
06-07-24, 17:29
I bei tempi in cui la tv era così sfocata che potevi avere giovini ignuide a tutte le ore del giorno e della notte, che tanto non le vedeva nessuno :telodicevo:

Nightgaunt
06-07-24, 18:09
Sinner in versione Nightgaunt

https://x.com/mxss1mo/status/1809558755886932018?t=O2aBjrwg8BNE9YyT0zQWbQ&s=19Già mi sta un po' più simpatico adesso :asd:

Glasco
06-07-24, 18:14
I bei tempi in cui la tv era così sfocata che potevi avere giovini ignuide a tutte le ore del giorno e della notte, che tanto non le vedeva nessuno :telodicevo:ma no, questa del '95 è giÃ* una delle ultime e più castigata

ricordo MOLTO BENE un'altra bilboa di fine anni '80 con questa ricciolona che camminava con 'ste bombone tonde tonde lucide e belle, bellissime

Diabolik
06-07-24, 20:07
ma no, questa del '95 è giÃ* una delle ultime e più castigata

ricordo MOLTO BENE un'altra bilboa di fine anni '80 con questa ricciolona che camminava con 'ste bombone tonde tonde lucide e belle, bellissime:snob:

Nightgaunt
06-07-24, 20:11
Ecco lì il ROI sarà altissimo, attiri l'attenzione di tutti gli uomini e delle donne invidiose della modella.

Pinhead81
07-07-24, 09:13
In un thread, J4S distrugge decenni di marketing :asd: so che metà dei posti sono ironici ma a volte mi chiedo veramente se ci siano utenti con disagi profondi :sisi:

Lux !
07-07-24, 09:20
In un thread, J4S distrugge decenni di marketing :asd: so che metà dei posti sono ironici ma a volte mi chiedo veramente se ci siano utenti con disagi profondi :sisi:

Ho perso interesse per gli sportivi a 4 anni, fai tu :V

Kemper Boyd
07-07-24, 10:12
Gli unici con post non di presa per il culo in questo thread sono nightgaunt e stefansen, vedi tu :asd:

ryohazuki84
07-07-24, 11:30

ricordo MOLTO BENE un'altra bilboa di fine anni '80 con questa ricciolona che camminava con 'ste bombone tonde tonde lucide e belle, bellissime

c'era pure ilary blasi in topless

Zoro83
07-07-24, 11:52
Io sono stato azzurro di sci!

è vero che sei stato anche moderatore?

Nightgaunt
07-07-24, 13:16
Il bello è che il grosso di voi ha proprio evidenti problemi di comprensione del testo, il non cogliere l'ironia ci avevo ormai fatto l'abitudine quando mi prendevate sul serio nel topic dell'Ucraina quando dicevo che i russi stavano per schierare il Cazzomatic T_47.

ZTL
07-07-24, 13:25
sinner è un mostro, ma come testimonial sembra una lesbica fuori luogo.

PCMaster
07-07-24, 13:37
cazz'è il roi?

Nightgaunt
07-07-24, 13:39
sinner è un mostro, ma come testimonial sembra una lesbica fuori luogo.Ecco, questo è saper leggere un minimo tra le righe, si impara alle elementari, ma mi rendo conto che è difficile.

Sempre spassosissima poi la reductio ad complottarum...deve essere molto utile per fare spirito di corpo nel circlejerk della mediocrità.

Kemper Boyd
07-07-24, 13:41
sinner è un mostro, ma come testimonial sembra una lesbica fuori luogo.
Gli sportivi testimonial di pubblicità sono tutti imbarazzanti

Nightgaunt
07-07-24, 13:42
cazz'è il roi?Cazzo, siete tutti di Milano o giù di lì, pensavo fosse la terza parola imparata dopo mamma e papà.

Bobo
07-07-24, 14:06

ricordo MOLTO BENE un'altra bilboa di fine anni '80 con questa ricciolona che camminava con 'ste bombone tonde tonde lucide e belle, bellissimeLink :sisi:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

PCMaster
07-07-24, 14:25
Cazzo, siete tutti di Milano o giù di lì, pensavo fosse la terza parola imparata dopo mamma e papà.

Non tutti i terroni sono di Milano. :snob:

Parudio
07-07-24, 14:40
PC Master è Devil Master? :uhm:

PCMaster
07-07-24, 14:52
cazz'è devil master?

Ceccazzo
07-07-24, 15:00
Aho ma stavo a scherzà funziona sempre

Nightgaunt
07-07-24, 17:35
Aho ma stavo a scherzà funziona sempreLa finalità del post era sottolineare con ironia e un pizzico di finto snobismo quanto sia assurdo il fatto che ancora oggi sia conveniente per delle grandi aziende spendere miliardi per mettere dei brutti grugni sui loro siti e prodotti. E quanto personalmente la cosa mi faccia inferocire.

Lo facevano già alle Olimpiadi nell'antica Grecia? GRAZIE AL CAZZO, non lo sapeva proprio nessuno!

Ancora un altro paio di ban e finiremo come backstage, solo tutti (ancora più) deficienti.

Ceccazzo
07-07-24, 18:44
ma che differenza fa rispetto a Linus che fa la pubblicità dell'olio cuore? il mega sportivo evidentemente fa vendere alla massa, viviamo in una bolla ma là fuori c'è il mondo intero che non ragiona come ragioniamo noi

Kemper Boyd
07-07-24, 18:56
Anche io non capisco lo stupore. Le aziende per il marketing usano come testimonial personaggi noti perché funziona, e gli sportivi sono tra i più noti.

Una volta si usava la figa, ma ora è eticamente meno accettato. E la figa ad esempio qui nella bolla è molto apprezzata, però non è che abbia un valore comunicativo maggiore di Sinner.

Ceccazzo
07-07-24, 19:13
tra l'altro complimenti a fastweb che aveva preso Sinner e Tortu come testimonial già anni fa, prima del grande successo

Angels
07-07-24, 19:22
tra l'altro complimenti a fastweb che aveva preso Sinner e Tortu come testimonial già anni fa, prima del grande successo

Sinner è stato un colpo di culo clamoroso, il manager di Fastweb che ha fatto la scelta gli avranno fatto ponti d'oro.

ZTL
07-07-24, 19:24
Gli sportivi testimonial di pubblicità sono tutti imbarazzanti... ma solo uno parla con gli uccelli.

MrSelfDestruct
08-07-24, 08:25
Goodbye, sweet Nadal testimonial di L'Oreal dell'epoca :smugcry:

Lux !
08-07-24, 08:29
cazz'è il roi?
Registro Onanisti Italiani

pasquaz
08-07-24, 08:37
Sinner mi sta simpatico perchè nelle pubblicità in ogni singolo frame quasi te lo dice in faccia: per sto spot prendo big money, me ne frega un cazzo di ciò che pubblicizzo, non rompetemi i coglioni che devo giocare a tennis per guadagnare altri big money
schietto e sincero

Ceccazzo
08-07-24, 09:23
proprio nella pubblicità della fastweb dove sta col casco, ogni volta che vedevo il taglio degli occhi vedevo rocco siffredi, poi ho capito che non sono l'unico