PDA

Visualizza Versione Completa : Insalata di riso

Arnald
12-07-24, 22:42
eheheheh

ryohazuki84
12-07-24, 22:50
@bicio

showa
12-07-24, 23:18
Io vivrei 12 mesi l'anno in inverno, ma ciò nonostante quel piatto ("emblema" culinario di questa odiata stagione estiva) mi piace molto.

Bicio
12-07-24, 23:19
:sisi:

col caldo che fa, sto odiando qualsiasi pietanza calda, pasta compresa :bua:

poi stavo pure pensando al fatto che ormai, anche qua in zona, in estate è semi impossibile trovare ristoranti e co. con l'aria condionata :uhm: con la scusa del "bel tempo" ecc, ormai tengono tutti le finestre aperte risparmiando un botto in corrente elettrica col risultato che manco dire "vado a mangiare fuori in un posto fresco" :uhm:

Zhuge
12-07-24, 23:25
schifus

conrad
12-07-24, 23:34
L'importante è non metterci l'uovo sodo che boh

MaoMao
13-07-24, 05:15
Molto meglio il farro o mix cereali, lo porto a lavoro.
Simmenthal, bresaola e grana, con aggiunta di olio evo, ovviamente

showa
13-07-24, 06:43
Molto meglio il farro o mix cereali, lo porto a lavoro.
Simmenthal, bresaola e grana, con aggiunta di olio evo, ovviamenteNon è letteralmente corretto, ma per insalata di riso ricomprendo anche i mix di cereali (che pure a me piacciono di più del semplice riso bianco). No, niente Simmenthal :smugvomito: :bua:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Dadocoso
13-07-24, 09:17
farro e o cereali uber alles :sisi: Comunque anche l'insalata di riso (integrale :snob:) ci sta :sisi:

non per la stagione estiva, almeno non come lo é stata questa settimana qui a Varsavia, peró adoro anche la variante ibrida, nel senso che prendo qualche robina tipo melanzane tagliate belle spesse, cipolline e via dicendo, ficco tutto nella friggitrice ad aria con una spruzzatina d'olio e vengono le verdurine croccantine che con la base di riso/cereali volano :sbav:

Krys
13-07-24, 12:32
Madonna quanto mi fa schifo l'insalata di riso
mi va bene qualsiasi pasto estivo freddo ma quella proprio no

O l'hai fatta con l'aiuto degli dei oppure mi si rivolta lo stomaco.

Orologio
13-07-24, 12:47
L'insalata di riso l'associo a qualcosa di schifoso, fatto al volo che mi tocca mangiare come mero carburante per potere avanzare...

Il riso ...è solo il risotto giallo o quello cremoso coi funghi con temperatura esterna inferiore ai 10 gradi...

Probabilmente brodo caldo liofilizzato e insalata di riso per una settimana durante il TOR mi impediranno per il resto della mia vita di potere associare questo piatto a qualcosda di buono... :asd:

golem101
13-07-24, 12:49
Non mi dispiace, magari con qualche fiocco di maionese. :sisi:

Preferisco comunque l'insalata di pasta, magari con la giardiniera fatta in casa... mmhhh. :sbav:

showa
13-07-24, 12:50
Non mi dispiace, magari con qualche fiocco di maionese. :sisi:

Preferisco comunque l'insalata di pasta, magari con la giardiniera fatta in casa... mmhhh. :sbav:Eh, chi fa oramai la giardiniera in casa?! :bua:
Cmq pasta fredda ftw :sisi:

GenghisKhan
13-07-24, 12:52
Buona l'insalata di riso!
Fatta un paio di volte già quest'estate

Arnald
13-07-24, 13:11
Eh, chi fa oramai la giardiniera in casa?! :bua:
Cmq pasta fredda ftw :sisi:

Io! Con verdure comprate, purtroppo.
E' velocissima da fare, non pensavo. Dovresti provare.

MaoMao
13-07-24, 13:27
Non è letteralmente corretto, ma per insalata di riso ricomprendo anche i mix di cereali (che pure a me piacciono di più del semplice riso bianco). No, niente Simmenthal :smugvomito: :bua:

Il riso diventa molle e appiccicoso, anche io non amo di per sé la Simmenthal, però in quel contesto piace.
Altra versione gradita è gamberetti e piselli

-jolly-
13-07-24, 13:27
se la preparo la faccio pure io con il farro piuttosto che con il riso, ma preferisco la pasta fredda con pomodorini arrostiti in forno pinoli basilico e scaglie di parmigiano

Nightgaunt
13-07-24, 13:45
Io la faccio col basmati perché sono ricco.

golem101
13-07-24, 13:49
Eh, chi fa oramai la giardiniera in casa?! :bua:

:smugranking:

MaoMao
13-07-24, 13:55
Io la faccio col basmati perché sono ricco.

Il riso è aumentato a prescindere.
Ieri lo beccai a metà prezzo

-jolly-
13-07-24, 14:01
a proposito, una mia amica greca si ferma da me qualche giorno ed ha detto che stasera prepara la pasta fredda alla greca, qualcuno sa se devo aspettarmi il peggio o è commestibile?

Kemper Boyd
13-07-24, 14:03
Se è greca sicuro farà qualcosa a base di cetrioli che sono in assoluto la cosa più schifosa al mondo :uhoh:

Lux !
13-07-24, 14:10
:sisi:

col caldo che fa, sto odiando qualsiasi pietanza calda, pasta compresa :bua:

poi stavo pure pensando al fatto che ormai, anche qua in zona, in estate è semi impossibile trovare ristoranti e co. con l'aria condionata :uhm: con la scusa del "bel tempo" ecc, ormai tengono tutti le finestre aperte risparmiando un botto in corrente elettrica col risultato che manco dire "vado a mangiare fuori in un posto fresco" :uhm:

Cerca un ristorante ricavato da un seminterrato :uhm:

-jolly-
13-07-24, 14:11
ora cerco in internet se leggo il peggio devo trovare una soluzione

medioman.
13-07-24, 14:25
a proposito, una mia amica greca si ferma da me qualche giorno ed ha detto che stasera prepara la pasta fredda alla greca, qualcuno sa se devo aspettarmi il peggio o è commestibile?

mangiata in vacanza
feta e cetrioli brrrr

-jolly-
13-07-24, 14:44
i cetrioli mi fanno schifo al cazzo e ribrezzo alla cappella, ma leggo che c'è una variante con feta ed olive verdi e nere capperi curcuma e pomodori , io spero che me la cavo

Zhuge
13-07-24, 15:01
Se è greca sicuro farà qualcosa a base di cetrioli che sono in assoluto la cosa più schifosa al mondo :uhoh:

BAN

- - - Aggiornato - - -

la cucina greca è ottima :caffe:

Caern
13-07-24, 15:04
Possibile sia il primo a chiedere le pics? :uhm:

-jolly-
13-07-24, 15:07
più simpatica che bella e tanto basti

Andrea Sperelli
13-07-24, 15:13
Mi piace, al contrario della pasta fredda che non riesco proprio a buttare giù

Ma col riso sono un po' un tipo strano, considerando che lo mangio tutti i giorni in bianco a pranzo perché non ho voglia di sbattermi la sera per farmi il pranzo per l'ufficio

Bobo
13-07-24, 15:22
La faccio pochissimo ma mi piace molto.

Se fatta bene, ne mangerei a tonnellate :sisi:

Niente maionese e niente sottaceti però
a proposito, una mia amica greca si ferma da me qualche giorno ed ha detto che stasera prepara la pasta fredda alla greca, qualcuno sa se devo aspettarmi il peggio o è commestibile?Beh dai, i greci sono vicini di casa.. Tutto sommato non hanno una cucina così diversa da quella che trovi al sud :sisi:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

KymyA
13-07-24, 15:59
A me l'insalata di riso, semplice (pomodorini, mais, tonno, uovo, olive nere taggiasche, capperi) piace un botto. Il problema è che poi caco un monoblocco da chilo

Faccio finta di non aver letto che
1. La cucina greca è buona
2. È simile alla cucina del sud italia

MaoMao
13-07-24, 17:19
La faccio pochissimo ma mi piace molto.

Se fatta bene, ne mangerei a tonnellate :sisi:

Niente maionese e niente sottaceti però Beh dai, i greci sono vicini di casa.. Tutto sommato non hanno una cucina così diversa da quella che trovi al sud :sisi:

Sicuro?
È molto più vicino alla cucina turca, secondo me

Diabolik
13-07-24, 19:54
Io vivrei 12 mesi l'anno in inverno, ma ciò nonostante quel piatto ("emblema" culinario di questa odiata stagione estiva) mi piace molto.Una delle cose che odio dell'estate è che tipicamente se magna demmerdah (a parte carpacci e gelati, che però si possono prendere tranquillamente anche in altre stagioni), e quella robbaccia immonda che avete testé nominato è appunto "emblematica" in tal senso :snob:

Kemper Boyd
13-07-24, 20:26
Secondo me l'insalata di riso gode di cattiva fama perché un sacco di gente la fa di merda. Fatta bene a me piace molto :sisi:

Zhuge
13-07-24, 21:16
Secondo me il cetriolo gode di cattiva fama perché un sacco di gente se lo infila nel culo invece che in bocca. Condito bene a me piace molto. :sisi:

Kemper Boyd
13-07-24, 21:23
Mah a me piaceva finché mi hanno detto che dovevo provare anche a mangiarlo

alastor
13-07-24, 21:27
E com'è fatta bene un'insalata di riso?

Bobo
13-07-24, 21:31
Sicuro?
È molto più vicino alla cucina turca, secondo meÈ una via di mezzo.. Gli ingredienti fondamentali alla fine sono quelli, anche se poi sicuro usano più spezie
Secondo me il cetriolo gode di cattiva fama perché un sacco di gente se lo infila nel culo invece che in bocca. Condito bene a me piace molto. :sisi::asd:

Consiglio acqua, cetriolo e limone :snob:

Kemper Boyd
13-07-24, 21:44
E com'è fatta bene un'insalata di riso?
Innanzi tutto dev'essere molto ben condita, quelli che fanno 80% riso per risparmiare ovviamente ottengono una schifezza senza sapore. Non è un piatto economico, né leggero, né rapido da preparare :asd:

Poi evitare i condimenti prepronti tipo condiriso o merda simile e prendere roba di qualità. No sottaceti che coprono ogni altro sapore. Assolutamente no maionese che viene un pappone.

Mia lista di ingredienti: prosciutto cotto fresco, emmental, piselli (surgelati molto meglio che in scatola), mais, tonno, olive verdi, peperoni freschi, wurstel. Condire con abbondante olio e succo di limone. Merda mi è venuta fame :sisi:

-jolly-
13-07-24, 21:52
Innanzi tutto dev'essere molto ben condita, quelli che fanno 80% riso per risparmiare ovviamente ottengono una schifezza senza sapore. Non è un piatto economico, né leggero, né rapido da preparare :asd:

Poi evitare i condimenti prepronti tipo condiriso o merda simile e prendere roba di qualità. No sottaceti che coprono ogni altro sapore. Assolutamente no maionese che viene un pappone.

Mia lista di ingredienti: prosciutto cotto fresco, emmental, piselli (surgelati molto meglio che in scatola), mais, tonno, olive verdi, peperoni freschi, wurstel. Condire con abbondante olio e succo di limone. Merda mi è venuta fame :sisi:

più o meno gli ingredienti che uso io ,non metto i peperoni che mi rinfacciano, a volte aggiungo anche i wurstel tagliati a dadini ed oltre all'emmental ci metto anche un pò di auricchio piccante

stego
14-07-24, 06:43
Mah a me piaceva finché mi hanno detto che dovevo provare anche a mangiarlo

:prostro::prostro::prostro:

I cetrioli li dò alle tartarughe...

GenghisKhan
14-07-24, 08:01
Secondo me il cetriolo gode di cattiva fama perché un sacco di gente se lo infila nel culo invece che in bocca. Condito bene a me piace molto. :sisi:

:rotfl:

BigDario
14-07-24, 08:05
Secondo me il cetriolo gode di cattiva fama perché un sacco di gente se lo infila nel culo invece che in bocca. Condito bene a me piace molto. :sisi:Per condito bene, intendi dopo averlo infilato in culo?

Zhuge
14-07-24, 09:13
Per condito bene, intendi dopo averlo infilato in culo?

Dipende uno quanto è goloso.

Bobo
14-07-24, 09:27

Ma è un elenco generico da cui pescare, o davvero metti insieme prosciutto, wustel e tonno? :look:

Kemper Boyd
14-07-24, 09:41
Ma è un elenco generico da cui pescare, o davvero metti insieme prosciutto, wustel e tonno? :look:
Tutto insieme :snob:

BigDario
14-07-24, 09:43
Io per mezzo chilo di riso Roma metto:

3 Wurstel
4 scatolette di tonno sott'olio scolato
3 pomodori
un barattolo piccolo di olive verdi in salamoia snocciolate
1 giardiniera intera (quelle da mezza misura) tagliuzzata a dadini
mezzo barattolino di capperi
mezzo barattolo medio di funghetti sott'olio tagliati a metà
3 uova sode
3 cucchiai di maionese Kraft (che è la più leggera) per amalgamare
tutto in frigo per un paio d'ore.
20 minuti prima di servire aggiungo altri 2 cucchiai di maionese e rimetto in frigo.

Olive, capperi, funghetti e giardiniera ovviamente tutti adeguatamente sciacquati più volte e scolati.
Piatto veloce i miei coglioni :bua:

Napoleoga
14-07-24, 10:14
Appena fatta per pranzo ma piatto veloce proprio no :asd:

conrad
14-07-24, 10:58

3 Wurstel
3 pomodori
3 uova sode
20 minuti prima di servire aggiungo altri 2 cucchiai di maionese e rimetto in frigo.

Olive, capperi, funghetti e giardiniera ovviamente tutti adeguatamente sciacquati più volte e scolati.

L'insalata scorreggiona :sisi:

Bobo
14-07-24, 11:51
Veloce non lo è, ma ha il vantaggio di durare parecchio. Quindi magari la fai per la cena, e poi te la porti pure il giorno dopo a lavoro.

Mi è capitato di mangiarci per due o tre giorni di seguito :bua:
Tutto insieme :snob:Non è che mi faccia proprio gola, ma toccherà provare :look:

Kemper Boyd
14-07-24, 11:58
Non è che mi faccia proprio gola, ma toccherà provare :look:
Se sei in grado di bere acqua e cetriolo, che ricordiamo viene usata per rendere ancora più crudere il waterboarding, niente può spaventarti :sisi:

Diabolik
14-07-24, 12:13
Gli inglesi si mangiano le tartine al cetriolo :no:

-jolly-
14-07-24, 13:24

3 Wurstel
3 pomodori
3 uova sode

no la maionese no.daiii, è insalata di riso no russa

- - - Updated - - -

Gli inglesi si mangiano le tartine al cetriolo :no:

le inglesi invece il cetriolo senza tartine

KymyA
15-07-24, 09:02

3 Wurstel
3 pomodori
3 uova sode

Quasi... io non metto la GIARDINIERA, i funghi e soprattutto NO ALLA MAIONESE. (se proprio ci tieni metti la Mayo, che è molto più leggera)
Io in più metto la scarmorza affumicata a dadini ed il prosciutto cotto sfilacciato o a dadini anch'esso.
Quindi la mia contiene:

- Riso
- Tonno all'olio
- Wurstel
- Prosciutto Cotto
- Scamorza affumicata
- Uova sode
- Pomodori
- Capperi (ben lavati)
- Olive taggiasche
- Olio Extra Vergine d'Oliva

le quantità in base ai gusti

cazzo m'è venuta fame.

Enriko!!
15-07-24, 10:02
più o meno gli ingredienti che uso io ,non metto i peperoni che mi rinfacciano, a volte aggiungo anche i wurstel tagliati a dadini ed oltre all'emmental ci metto anche un pò di auricchio piccante

io ci metto anche i funghi champignon (quelli da pizza coi funghi per intenderci) il mais ma non sempre...ah le cipllline...se proprio esagero anche i carciofini...

Diciamo che l'argomento insalata di riso era una delle questioni di maggior scontro fra me e mia moglie, lei quando l'ho conosciuta era una da 3 ingredienti e 80% riso, ma negli anni sono riuscito ad educarla... ora fa un'insalata di riso quasi degna di chiamarsi insalata di riso...

BigDario
15-07-24, 11:55
Maionese si! A tonnellate!!!!!

showa
15-07-24, 11:59
io ci metto anche i funghi champignon (quelli da pizza coi funghi per intenderci) il mais ma non sempre...ah le cipllline...se proprio esagero anche i carciofini...

Diciamo che l'argomento insalata di riso era una delle questioni di maggior scontro fra me e mia moglie, lei quando l'ho conosciuta era una da 3 ingredienti e 80% riso, ma negli anni sono riuscito ad educarla... ora fa un'insalata di riso quasi degna di chiamarsi insalata di riso...
ALlora hai DAVVERO trovato l'anima gemella se quelli erano i "problemi" :bua:

-jolly-
15-07-24, 12:34
aggiornamento sulla pasta fredda alla greca ,non era con i cetrioli ,ma con olive verdi e nere sminuzzate capperi e qualche cazzo di aroma, feta e pomodorini ,mangiabile ma non andrei in grecia a assaggiarla di nuovo e non l'ho supplicata di lasciarmi la ricetta
ahh troppo al dente per i miei gusti , mi piace al dente, ma qualla lo era troppo stava per saltarmi una capsula

Bobo
15-07-24, 14:05
:bua:

KymyA
15-07-24, 14:43
Ho dimenticato due ingredienti IMPORTANTISSIMI!!!!

- CARCIOFI SOTT'OLIO FATTI IN CASA dalla mia mamma, non le porcate acquistate da Penny
- MELANZANE SOTTO'OLIO FATTI IN CASA dalla mia mamma, tagliate julienne...

e si sbura!

Quindi, ecco a voi l' INSALATA DI RISO DI KYMYA(R)!

- Riso (ma guarda un po!)
- Tonno all'olio
- Wurstel
- Prosciutto Cotto
- Scamorza affumicata (con tutta la scorza, mi raccomando, che lì c'è il sapore!)
- Uova sode
- Pomodori
- Capperi (ben lavati)
- Olive taggiasche
- Carciofi sott'olio (un cuore di carciofo tagliato in 4, praticamente DUE tagli longitudinali a croce)
- Melanzane sott'olio (tagliate julienne)
- (non obbligatorio) Mais (solo Bonduelle o come cazzo si scrive)

ecco..stasera son costretto a farlo che mi è venuto un desiderio! Via a comprare gli ingredienti mancanti!

medioman.
15-07-24, 16:09
Ho dimenticato due ingredienti IMPORTANTISSIMI!!!!

- CARCIOFI SOTT'OLIO FATTI IN CASA dalla mia mamma, non le porcate acquistate da Penny
- MELANZANE SOTTO'OLIO FATTI IN CASA dalla mia mamma, tagliate julienne...

e si sbura!

Quindi, ecco a voi l' INSALATA DI RISO DI KYMYA(R)!

- Riso (ma guarda un po!)
- Tonno all'olio
- Wurstel
- Prosciutto Cotto
- Scamorza affumicata (con tutta la scorza, mi raccomando, che lì c'è il sapore!)
- Uova sode
- Pomodori
- Capperi (ben lavati)
- Olive taggiasche
- Carciofi sott'olio (un cuore di carciofo tagliato in 4, praticamente DUE tagli longitudinali a croce)
- Melanzane sott'olio (tagliate julienne)
- (non obbligatorio) Mais (solo Bonduelle o come cazzo si scrive)

ecco..stasera son costretto a farlo che mi è venuto un desiderio! Via a comprare gli ingredienti mancanti!

delusione
niente cime di rapa e taralli sbriciolati... quindi non sa di niente

Andrea Sperelli
15-07-24, 16:11
Io la facevo a cazzo con i sottacetti comprati nel barattolo, funghi, i wurstel, le olive, l'uovo sodo ma non sempre, e soprattutto doveva essere freddissima. Ah e la maionese rigorosamente solo sopra l'uovo sodo se c'era.

Enriko!!
15-07-24, 16:12
ALlora hai DAVVERO trovato l'anima gemella se quelli erano i "problemi" :bua:

prova a passare 3-4 anni senza riuscire a mangiare un'insalata di riso decente e poi ne riparliamo :snob:

showa
15-07-24, 16:30
prova a passare 3-4 anni senza riuscire a mangiare un'insalata di riso decente e poi ne riparliamo :snob:Divorzio con addebito :snob:

KymyA
15-07-24, 16:34
delusione
niente cime di rapa e taralli sbriciolati... quindi non sa di niente

Io sul cibo non SCHERZO MAI.

A tal proposito... la pizzeria TOP qui ad Acquaviva fa una pizza con i taralli sbriciolati sopra (La Frsed). Ovviamente da sburo. Tiè, sciacquati la gola:

https://www.justeat.it/restaurants-pizzeria-le-quattro-stagioni-70021/menu

E nota i prezzi... al NORD manco il coperto pagate con quei soldi (per mangiare poi non allo stesso livello: ma qui parte la SECESSIONE!)

Napoleoga
15-07-24, 17:49
Che schifo i carciofi, siete malati

Diabolik
15-07-24, 20:32
Questo topic è il MALE, sapevatelo :tsk:

tigerwoods
15-07-24, 20:44

dio santo che schifomerda il carciofo :rotfl:

Diabolik
15-07-24, 20:55
Peggio il peperone, moooolto peggio :no:

medioman.
15-07-24, 22:09
Io sul cibo non SCHERZO MAI.

A tal proposito... la pizzeria TOP qui ad Acquaviva fa una pizza con i taralli sbriciolati sopra (La Frsed). Ovviamente da sburo. Tiè, sciacquati la gola:

https://www.justeat.it/restaurants-pizzeria-le-quattro-stagioni-70021/menu

E nota i prezzi... al NORD manco il coperto pagate con quei soldi (per mangiare poi non allo stesso livello: ma qui parte la SECESSIONE!)

sto più a sud di te :asd:... e nel posto giusto dal lato pizza 8)... e anche i taralli qui non sono male, solo che non sono leggerini come quelli pugliesi, ma mostri fatti con strutto, pepe nero e mandorle.
buonissimi eh, specie con la birra, ma non te li danno nella dieta.

Zhuge
15-07-24, 22:15
Peggio il peperone, moooolto peggio :no:

BAN

il carciofo è secondo solo al broccolo, l'ortaggio più mortifero in assoluto

Diabolik
15-07-24, 22:17
BAN

il carciofo è secondo solo al broccolo, l'ortaggio più mortifero in assoluto

I peperoni per me dovrebbero essere illegali proprio, è tentato avvelenamento :tsk:

Zhuge
15-07-24, 22:29
BAN

Given
16-07-24, 07:46
La maionese ognuno se la mette nel suo piatto sul momento di mangiarla, così la faccio durare di più, quando ero giovane e single ne facevo una quantità per cui stavo apposto per quattro giorni :bua:

Napoleoga
16-07-24, 08:49
BAN

il carciofo è secondo solo al broccolo, l'ortaggio più mortifero in assolutoIl broccoletto con l'acciughetta con un bella pasta trafilata al bronzo non è male dai.
Il carciofo può essere solo stato concepito da chissà quale entità demoniaca invece

KymyA
16-07-24, 08:52

dio santo che schifomerda il carciofo :rotfl:

Quelli fatti dalla mamma NO.

- - - Aggiornato - - -

Il broccoletto con l'acciughetta con un bella pasta trafilata al bronzo non è male dai.
Il carciofo può essere solo stato concepito da chissà quale entità demoniaca invece

Leggo cose che mi fanno rabbrividire.
Carciofo crudo con gamberetti?
Pizza carciofi e cotto?
Carciofo ripieno?
vabbè...inutile insistere...se uno ha le papille gustative distrutte dalla borra è tempo perso.

Napoleoga
16-07-24, 08:54
NON MI AVRETE MAI

Zhuge
16-07-24, 10:45
Il broccoletto con l'acciughetta con un bella pasta trafilata al bronzo non è male dai.

sì la pasta col broccolo fatta bene è buona :sisi:

citavo il dottor hibbert :asd:

- - - Aggiornato - - -

NON MI AVRETE MAI

BRAVO

KymyA
16-07-24, 11:02
sì la pasta col broccolo fatta bene è buona :sisi:

citavo il dottor hibbert :asd:

- - - Aggiornato - - -

BRAVO

La pasta coi broccoli (o coi cavoli) fa sburare se si aggiunge la mollica di pane fritta con le acciughe.
Se qualcuno ora dice "CHE SCHIFO" gli do un cazzotto in bocca (o detto CAZZOtto, golosoni!)

Zhuge
16-07-24, 11:14
vero

Diabolik
16-07-24, 11:27
La pasta coi broccoli (o coi cavoli) fa sburare se si aggiunge la mollica di pane fritta con le acciughe.
Se qualcuno ora dice "CHE SCHIFO" gli do un cazzotto in bocca (o detto CAZZOtto, golosoni!)Prego, ma fammi finire di vomitare prima :asd:

Given
16-07-24, 11:44
Prego, ma fammi finire di vomitare prima :asd:

Va beh ma se non sai mangiare non è colpa nostra :asd:

Diabolik
16-07-24, 11:45
Preferire i peperoni ai carciofi (ma anche a qualsiasi altra cosa, direi), tsé :tsk:

Andrea Sperelli
16-07-24, 11:50
I peperoni sono anche buoni, il problema è che ci vuole lo stomaco col ph a 0.3 per digerirli e io non ce l'ho :asd:

KymyA
16-07-24, 12:03
questo è vero. ma non direi mai che fanno schifo.
A me basta una goccia di sugo di peperoni (vero) per non digerire 12h minimo.

Però sono buonissimi. Anche crudi. Anche cotti nella brace... ripieni... a peperonata....

Napoleoga
16-07-24, 12:09
I peperoni come li fa a' mammà nessuno

Zhuge
16-07-24, 14:43
i peveroni sono buoni :snob:

KymyA
16-07-24, 15:13
le peroni sono meglio.
belle sudate.

anche la raffo. molto PUUUUUGLIEEEEEEEEEEESEEEE

ryohazuki84
16-07-24, 17:21
vi dico solo che i carciofi sono uno dei piatti tipici di coloro CHE HANNO CROCIFISSO NOSTRO SIGNORE

per dire

medioman.
16-07-24, 17:46
vi dico solo che i carciofi sono uno dei piatti tipici di coloro CHE HANNO CROCIFISSO NOSTRO SIGNORE

per dire

https://www.giallozafferano.it/creators/ricetta-carciofio-alla-giudia

tigerwoods
16-07-24, 19:06
i peveroni sono buoni :snob:

potrei vivere di peperonata

ZTL
16-07-24, 19:38
BIRRA RAFFO

Zhuge
16-07-24, 19:38
:snob:

Napoleoga
16-07-24, 21:03
BIRRA RAFFOBona ma è rimasta anche lei vittima dell'inflazione. Il costo era di 1 euro alla bottiglia ai bei vecchi tempi

Given
16-07-24, 21:46
BIRRA RAFFO
La spacciano come la birra pugliese ma al di fuori di Taranto non se la caga nessuno

MaoMao
16-07-24, 22:23
La spacciano come la birra pugliese ma al di fuori di Taranto non se la caga nessuno

Vero :asd:

kinoko
16-07-24, 22:56
qui veneto arriva ma non c'ho trovato nulla di che...meglio la ICHNUSA:sisi:

- - - Aggiornato - - -

...e comunque VIVA i carciofi...dovrebbero arrestarvi per certe affermazioni...perchè la moderazione non interviene?

Diabolik
16-07-24, 23:34
qui veneto arriva ma non c'ho trovato nulla di che...meglio la ICHNUSA:sisi:

- - - Aggiornato - - -

...e comunque VIVA i carciofi...dovrebbero arrestarvi per certe affermazioni...perchè la moderazione non interviene? Altroché se deve intervenire, qua i manigoldi considerano commestibili addirittura i peperoni, roba da corte dell'Aja per i diritti dell'uomo... chi tace è complice :tsk:

Zhuge
17-07-24, 08:52
CARCIOFI MALE PEPERONI BENE

Kemper Boyd
17-07-24, 08:56
Carciofi bene peperoni bene broccoli bene tutto bene tranne i fottuti cetrioli che li ha inventati uno che odiava le papille gustative

Zhuge
17-07-24, 08:57
CETRIOLO BENE, CAROSELLO BENE, BARATTIERE BENE

showa
17-07-24, 09:38
Il cetriolo ha l'odore più repellente della storia del genere umano....

Tyus
17-07-24, 10:02
Madonna la Raffo, ne avevo preso un cartone qualche mese fa ed è stata l'unica volta in vita mia in cui mi son pentito di aver comprato dell'alcool :uhoh:

Diabolik
17-07-24, 11:16
PEPERONI PENE

Fixed :tsk:

Napoleoga
17-07-24, 11:19
Io lo so perché vi piace il cetriolo eheheheh

Arnald
22-07-24, 08:57
Madonna se siete delicati. :asd:
Io stamattina ho fatto colazione con due fette di pane.
Su di una Asiago e maionese, sull'altra peperoni e melanzane grigliati, con un filo d'olio.

Chi non digerisce i peperoni va al concerto di Taylor Swift.

Napoleoga
22-07-24, 09:00
Colazione salata piace un sacco anche a me ma così è un pochino troppo :asd:

KymyA
22-07-24, 09:35

per dire

forse l'hanno crocefisso perché non amava i carciofi alla Giudea.

Zhuge
22-07-24, 09:51
Madonna se siete delicati. :asd:
Io stamattina ho fatto colazione con due fette di pane.
Su di una Asiago e maionese, sull'altra peperoni e melanzane grigliati, con un filo d'olio.

Chi non digerisce i peperoni va al concerto di Taylor Swift.

a mezzogiorno TOPI MORTI?

GenghisKhan
22-07-24, 11:46
Ieri fatta insalata di riso con: pomodori secchi, due tipi di formaggio, capperi, olive nere, tonno, poca maionese, tiepida, ottima !

Cek
22-07-24, 19:08
neanche al mio cane

Nightgaunt
22-07-24, 23:33
La raffo era in offerta proprio ieri e ho detto "massì proviamola".

Madonna mai bevuto niente di peggio.

GenghisKhan
23-07-24, 07:19
neanche al mio cane
Bravo, i pomodori secchi fanno molto male al tuo cane

KymyA
23-07-24, 08:25
La raffo era in offerta proprio ieri e ho detto "massì proviamola".

Madonna mai bevuto niente di peggio.

La Raffo era ottima prima che fosse venduta nel 1987. Quando frequentava ancora il forum con il suo pizzetto.

Riguardo i cetrioli: li faccio togliere anche dagli hamburger dal McD perché mi fanno veramente disgusto.
Stesso dicasi per i pomodori secchi.
Infatti tre cose non mangio: cetrioli, pomodori secchi e taratufoli.

Andrea Sperelli
23-07-24, 08:28
I cetrioli normali e quelli del panino del mac sono due robe diverse. Quelli normali fanno schifo, quelli del panino del mac ne mangerei a chili :asd:

KymyA
23-07-24, 08:30
per me fan schifo uguali. per lo meno quelli interi si possono usare in modo improprio. con quelli del mac la vedo difficile.

proprio ieri, alle giostre, alle 18.30 mi sono fatto la merendina... un hamburgher con insalata, pomodori, patatine, cipolle, salsa barbecue e salsa ceddar. e peroni ghiacciata.

Sinex/
23-07-24, 11:42
Che bel topic

Arnald
23-07-24, 13:58
L'ho aperto per fare merdapostaggio e invece è arrivato a pagina 3, quasi 4.

Poi magari uno si impegna per avviare una discussione pregna di argomenti, sfaccettature e informazioni e finisce zero replies.

Sinex/
23-07-24, 14:05
Castagne buone sassi sporchi schifo