Visualizza Versione Completa : sconti steam
fino al 18 Luglio c'è NIER AUTOMATA - game of the YOrHA edition scontato del 60%, ovvero €15,99. Se non l'avete giocato, oltre ad essere dei gheis pompinars, siete anche dei buzzurri insensibili.
Di titoli free-to-play, che ne pensate di
ONCE HUMAN
e
THE FIRST DESCENDANT
???
Concordo in pieno su Nier Automata, capolavoro :sisi:
GenghisKhan
15-07-24, 10:19
Volevo proprio aprire il topic per chiedere se prenderlo, ricordando che KymyA ne è un grande fan
Però ho troppo backlog
Con 16 euro ne devono saltare fuori almeno 3 di giuochi :snob:
Volevo proprio aprire il topic per chiedere se prenderlo, ricordando che KymyA ne è un grande fan
Però ho troppo backlog
Non è come i soliti backlog.
Ripetere i livelli ma cambiando PROSPETTIVA (e gameplay, visto che uno mena le mani mentre l'altro hackera) non posso definirlo BACKLOG.
GIocalo porca puttana... ma più che giocarlo devi immergerti nella storia.
(considera che io l'ho preso per PS4)
...e se arrivi a finire le 3 run ricorda che c'è un passaggio dove potresti bruciarti tutti i savegame! :D
GenghisKhan
15-07-24, 11:29
Non è come i soliti backlog.
Ripetere i livelli ma cambiando PROSPETTIVA (e gameplay, visto che uno mena le mani mentre l'altro hackera) non posso definirlo BACKLOG.
GIocalo porca puttana... ma più che giocarlo devi immergerti nella storia.
Leggo che è un porting di merda
Tu l'hai giocato su Ps?
Andrea Sperelli
15-07-24, 13:14
Tu l'hai giocato su Ps?
Su pc se non mi ricordo male c'era un piccolo mod che migliorava le prestazioni, in ogni caso non mi è mai sembrato che andasse male.
Tu l'hai giocato su Ps?
PS4.
Se leggessi attentamente i miei post, l'avresti letto.
hanno fatto un aggiornamento su pc non troppo tempo fa. C'hanno messo anni ma che io ricordi adesso gira bene e dovrebbe avere anche il supporto nativo all'ultrawide. Non ne sono sicurissimo però eh, ma dovrebbe.
Detto questo, fregancazzo se avete il backlog, automata ha praticamente la precedenza su tutto sempre.
Se volete andarci completamente blind fatelo, ma se giocandolo inizialmente vi annoiate o avete già visto i credits, aprite lo spoiler qua sotto :sisi: Non ci sono spoiler sulla trama ma qualcosina va detta per evitare di lasciare il gioco ad un terzo dei suoi contenuti
il gioco va giocato più volte, precisamente tre. Se sta frase spaventa, in realtà ricominciare non significa realmente giocarlo da capo, è più un "chiusura di un capitolo, inizio di un altro". Alla prima run state praticamente giocando l'introduzione, serve per farvi affezionare ai personaggi :asd:
Una volta finito dovrete ricominciare il gioco e noterete da subito qualcosa di differente. Questa fase è probabilmente quella più noiosa di tutto il gioco, quindi se vi rompete il cazzo rushatela.
Finita quella succederà qualcosa. E' il modo che il gioco ha per dirvi che dovete "ricominciare" un'altra volta. Questa terza run non ha nulla dei contenuti delle prime due ed è praticamente il vero nier automata a mio avviso. Una volta finita questa si sblocca una modalità aggiuntiva di selezione capitolo. Apritela e rigiocate l'ultimo capitolo (o il penultimo, quando arriverete li capirete). A quel punto potrete fare la stessa cosa che avete fatto precedentemente oppure no, cambiancazzo. A quel punto guardate i credits fino alla fine tenendo il controller in mano.
prego :sisi:
solo ora mi rendo conto di non aver capito che per "backlog" intende che ha tanta roba da iniziare,giocare e/o finire.
NieR è da sburo. quasi quanto la mia insalata di riso. anzi no, di più...
Andrea Sperelli
15-07-24, 16:02
Speriamo che quel coglione di yoko taro la smetta con i giochini del cellulare... Come ha fatto a non capire che per un gioco serio ci vuole una console/pc?
GenghisKhan
15-07-24, 16:35
solo ora mi rendo conto di non aver capito che per "backlog" intende che ha tanta roba da iniziare,giocare e/o finire.
Ovviamente, che altro :asd:
NieR è da sburo
Vabbè dai lo prendo
Se mi fa cagare, vengo a prenderti a cappellate sui denti direttamente in Puglia
Andrea Sperelli
15-07-24, 16:41
Secondo me vale il prezzo anche solo per la colonna sonora, è stato il gioco che mi ha fatto prendere voglia di fare qualche strimpellata con la chitarra classica :asd:
GenghisKhan
15-07-24, 21:33
Chiesto refund :bua:
wow, nemmeno il tempo di vedere l'intro :asd:
Stai scherzando? È un gioco incredibile... Vero, a vederlo così non gli daresti due lire, ma ha una profondità a livello emozionale incredibile. Per me sta nella top three di sempre.
Spero sia il Covid che ti sta facendo delirare in questo modo :nono:
GenghisKhan
15-07-24, 21:48
wow, nemmeno il tempo di vedere l'intro :asd:
Stai scherzando? È un gioco incredibile... Vero, a vederlo così non gli daresti due lire, ma ha una profondità a livello emozionale incredibile. Per me sta nella top three di sempre.
Spero sia il Covid che ti sta facendo delirare in questo modo :nono:
È ingiocabile con mouse e tastiera :boh2:
dal momento che ci sono centinaia di titoli progettati, sviluppati, oserei definire "cuciti addosso al pad", non capirò mai un videogiocatore pc che non ha anche questa periferica (dal costo irrisorio) :smugpalm:
GenghisKhan
15-07-24, 22:05
dal momento che ci sono centinaia di titoli progettati, sviluppati, oserei definire "cuciti addosso al pad", non capirò mai un videogiocatore pc che non ha anche questa periferica (dal costo irrisorio) :smugpalm:
Il pad ce l'ho, odio usarlo
Lo usano tutti gli altri in casa
Riesco a giocare solo con mouse e tastiera
Mi spiace fare a meno di questo capolavoro programmato col culo :sisi:
allora il problema sei tu, non il gioco
il gioco non è programmato col culo, sei te che ti stai forzando di giocare con la periferica sbagliata.
GenghisKhan
16-07-24, 04:24
allora il problema sei tu, non il gioco
il gioco non è programmato col culo, sei te che ti stai forzando di giocare con la periferica sbagliata.
Ho finito di tutto con mouse e tastiera, pure i dark souls
Qui i programmatori non ci hanno nemmeno provato a renderlo giocabile con m+t
WhiteMason
16-07-24, 07:43
Io sto con Genghis qui :bua:
La sensazione di essere continuamente vincolato che ti da un pad, mamma mia
Non vi capisco :nono: Sarà che col pad ci sono cresciuto
GenghisKhan
16-07-24, 07:56
Non vi capisco :nono: Sarà che col pad ci sono cresciuto
Forse sarà quello, forse no
Mio figlio ci si trova bene
Pure la mia compagna, totalmente digiuna di videogiochi, riesce ad usarlo decentemente
Io lo odio e non riesco ad usarlo proprio :boh2:
A me Nier su PC ha fatto sclerare a livello tecnico, giocarlo m+t non ci nemmeno pensato :asd:
Andrea Sperelli
16-07-24, 08:10
Per me i giochini col pippottino in terza persona sono giocabili solo col pad, al contrario di tutti gli altri praticamente :asd: Vabè, contento te, ti perdi un bel gioco per la testardaggine di non usare il pad
CAZZO SE NE HAI DI PROBLEMI EH!
Mi avete spinto a comprarlo: spero che ora siate contenti :cattivo:.
Comunque è vero che tecnicamente fa cagare. :asd:
Su Steam Deck ho dovuto abbassare drasticamente l’Antialising per evitare che il frame tate venisse devastato (12-15 fps di media :bua:).
Portando il filtro a 2x si arriva a 45-50 fps con tutto al massimo. E lo lascerò così.
Però non è normale. Sul Deck ho fatto girare ben altra roba; evidentemente il porting è quello che è.
Comunque valutiamo il gioco :snob:
PS:
La versione Switch emulata sul deck a momenti gira meglio :rotfl:
Necronomicon
17-07-24, 16:12
È ingiocabile con mouse e tastiera :boh2:
Può essere, ma è possibile che installando il processore cheat sul personaggino migliori le cose, automatizzando le patate, se non erro
GenghisKhan
17-07-24, 19:21
Può essere, ma è possibile che installando il processore cheat sul personaggino migliori le cose, automatizzando le patate, se non erro
Che è, un simulatore di ortofrutta? :uhm:
Ma pure i giochi di guida te li giochi con mouse e tastiera?
GenghisKhan
17-07-24, 20:40
Ma pure i giochi di guida te li giochi con mouse e tastiera?
Quei pochissimi che gioco, con la tastiera si :sisi:
Quei pochissimi che gioco, con la tastiera si :sisi:
e come cazzo fai a dosare freno/gas, che sono controllati dai grilletti analogici? con i tasti è un semplice on/off - max/min
stessa cosa per l'angolo di sterzata...
vabbè...
GenghisKhan
17-07-24, 20:57
Tap tap tap
Vabbè ma tanto non mi interessano i giochi di guida
e come cazzo fai a dosare freno/gas, che sono controllati dai grilletti analogici? con i tasti è un semplice on/off - max/min
stessa cosa per l'angolo di sterzata...
vabbè...
Si fa.. Si fa
Ma ovviamente te lo sogni il finire una gara con tutte e 4 le gomme.
Ai nuovi giocatori di nier: provate a rimuovere il chip del s.o. oppure appena nel bunker ad attivare l'autodistruzione