PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Fifa 17

Pagine : 1 2 [3]

Wilmot26
22-10-16, 15:27
Cioè? Dici 1vs1 stagione?

Deus ex permettendo si comunque
Yes, quando ti vedo online ti scrivo allora.

darkeden82
24-10-16, 05:37
Ho trovato un portiere primavera che a 15 anni e mezzo ha 73 do stat e potenziale 96 :bua: donnarumma entro un anno lo faccio partire :alesisi:

GiAmPoZ
25-10-16, 10:04
Io sto portando avanti la carriera con il mio Pescara. Settaggi sliders trovati su un forum (poi se volete ve lo linko) aggiornati molto spesso. Tempo di gioco 10 minuti, difficoltà leggenda, mix di semi e automatico fra i comandi (spero presto di passare al manuale, ma non ne sono ancora capace).
Metto qualche osservazione sparsa: dal punto di vista del gameplay mi sto diverticchiando, specie grazie al fatto di avere una squadra molto più debole, le sliders aiutano tanto anche se non eliminano quella sensazione che quando devi perdere....perdi. Non mi piace che, spesso, il Santon di turno parta palla al piede dalla difesa scartando ora tre, ora quattro dei miei e arrivando sempre alla conclusione o quantomeno al cross. Non mi piace che tutti gli avversari sembrino avere lo stesso approccio alla gara, la stessa tattica, ma vabbè, come dicevo è un po' attenuata la cosa dal fatto che essendo io più scarso tutti provino a fare la partita, specie le big e le medie.
Poi non capisco perchè la mia punta centrale (4-3-3 spinto il mio) non resti mai a fare quello che deve fare, ovvero raccogliere i cross e cercare il goal. Nonostante io abbia dapprima messo "fai salire la squadra" e "rimani centrale", per poi lasciare quelle di default, e nonostante io abbia impostato il gioco sulle fasce facendo sovrapporre sempre i terzini e messo un numero molto alto alla voce "cross" nelle tattiche, chiunque metto a giocare centrale sistematicamente non è mai dove dovrebbe essere...o viene fuori, o taglia alle spalle dell'ala, o fa movimenti incontro, insomma non riesco mai a fargli capire di stare nel cazzo di centro dell'area a prendere i cross o al massimo giocare di sponda...

Poi qualche osservazione sul mercato. Mi sembra un pelino irrealistico, ma fortunatamente non del tutto campato in aria...Mi sembra solo troppo facile fare plusvalenze, troppo facile pescare giovani che a 16 anni sono già un mix tra Kakà e Batistuta, troppo facile far crescere un calciatore quando lo si allena sistematicamente e troppo facile ottenere certi tipi di prestiti con riscatto che non sono inverosimili come nomi (non è che mi prestano de bruyne), ma economicamente dovrebbero richiedere più garanzie...ma mi rendo conto che quest'ultimo punto tende ad una simulazione più marcata che Fifa naturalmente non può essere...

Ad ogni modo al primo anno, naturalmente, dovevamo friggere il pesce con l'acqua, quindi ho puntato ad agosto tutto su una punta che mancava ed ho preso Pavoletti per 6 milioni e mezzo e l'ho messo li a cercare di buttarla dentro, Sensi e Mandragora in prestito con riscatto a 8 milioni il primo e a 1 e mezzo il secondo. Riesco ad ottenere ciò che volevo ovvero la tanto amata plusvalenza già a gennaio, quando dopo 7 goal e 5 assist lo cedo all'Everton a 11 milioni., restando con Bahebeck e Manaj ma fottesega, posso scatenarmi e quindi nel calciomercato invernale prendo Saponara, Barba e Lasagna a parametro zero per l'anno successivo (Campagnaro, Memushaj ci avrebbero lasciati), Boye in prestito dal torino per due anni senza riscatto, Emre Mor dal Dortmund con riscatto a 3, Calabria dal Milan con riscatto fissato a 5 e Rotariu lo acquisto per 2 milioni e mezzo dalla Steaua Bucarest. Il girone di ritorno è entusiasmante, con Boye che non ne butta dentro una manco per sbaglio ma con un Caprari sugli scudi che in un anno ( e senza allenamento) da 73 sale a 76, un Biraghi che da 71 diventa 75, ma soprattutto Sensi, un vero e proprio mostro che chiude la stagione a 78 da 71 che era, diventando di fatto il perno del centrocampo, insieme a un Verre in formissima e con il cartellino lievitato vertiginosamente. Con tanto sudore chiudiamo al quinto posto dietro Inter ( :asd: ) Lazio Napoli e Juventus il che vuol dire non solo preliminari di Europa League ma anche 36 milioni e spicci dalle casse della Lega. Infine, il vivaio: a metà stagione lo avevo attivato perchè fra gli obiettivi con priorità alta della dirigenza c'era un comodissimo "fai giocare il 50% delle partite di una stagione ad un giovane proveniente dal vivaio entro due stagioni". Difatti prendiamo un difensore centrale di 190 cm, italiano, 17 anni con potenziale 88. Lo ingaggio, lo metto in panca e lo alleno. Chiude l'anno con un overall di 74 giocando le ultime 7-8 partite da titolare, complice il declino mostruoso di Campagnaro. Sarà lui insieme a Barba la coppia centrale per il prossimo anno. La dirigenza mi conferma, nonostante la parte economica (riduci di € 20.000,00 gli stipendi settimanali) io non sia minimamente riuscito a farla. A proposito: come si fa?
Termino quindi la stagione con un attivo economico importante e con diversi giovani di prospettiva e ottimi acquisti a costo zero.
L'inizio della stagione successiva mi vede impegnato a costruire una squadra più competitiva, anche considerando che Pepe si accorda col Milan e se ne va a scadenza, Memushaj non gli offro rinnovo per ridurre il monte ingaggi, Bizzarri si ritira, inoltre terminano il loro prestito Cristante, Gyomber, Bahebeck, Manaj e ahimè Caprari che tornano nelle loro rispettive compagini. Non solo, mi serve naturalmente una rosa più ampia visto il probabile doppio impegno in campionato ed in Europa League.
E qui mi scateno, con operazioni che un po', onestamente, sfiorano la credibilità.
In ogni caso cediamo Verre e Mitrita incassando circa 9 milioni, e ci buttiamo alla caccia di elementi validi e giovani. Vista la bontà delle operazioni di prestito, decido di puntare tutto su questo tipo di innesti. Dopo almeno 4 tentativi vani di riprendermi Caprari, cambio strada.
Prendo Pjaca (riscatto a 20), Musonda (riscatto a 13), Rashford (riscatto a 12), Iheanacho (riscatto a 13), Vada (riscatto a 4), Locatelli (riscatto a 2), Carter-Vickers (riscatto a 2), Rivera (riscatto a 3). Il solo acquisto di proprietà è Mile Svilar, portiere classe '99 dall'Anderlecht (overall 66 in rapida crescita) pagato 1,6 mln dopo che mi avevano pisciato Bardi, Leali, Scuffet e Donnarumma per il quale il Milan non ha voluto sentire ragioni e io ero con Fiorillo fra i pali
Ecco, insomma, qui scatta un minimo sensazione di inverosimile, dato che, per quanto siano ragazzi giovanissimi che approdano in una squadra che si è classificata quinta nell'ultimo campionato ed è alla fase ai gironi di Europa League (i preliminari contro lo Shamrock Rovers ci vedono vincere 3-1 in casa e perdere 2-1 in Irlanda!) e nonostante la certezza di titolarità non penso che qualcuno passi dal city o dallo utd o dal chelsea al pescara ... In ogni caso mi sto divertendo ora con questo tridente Pjaca-Rashford-Musonda che fa davvero girare la testa alle difese avversarie...Vi aggiornerò se volete, ma intanto vi chiedo:

che succede alla scadenza dei prestiti con riscatto? Se non ho soldi è esonero?
Infine consigliatemi voi se avete qualche nome sconvolgente a tratti allucinante !!

Lord_SNK
25-10-16, 10:10
Vi aggiornerò se volete

Io voglio

Dying
25-10-16, 10:15
Ruben neves e asensio sono fortissimi, ma temo fuori portata per il Pescara. Anche Bentancur, 3 mln e personalità da vendere.

Per la punta centrale, ordinagli di "inserirsi alle spalle" e vedrai che la cosa cambierà nettamente. Avevo il tuo stesso problema, con Higuain che non ne voleva sapere di fare l'attaccante

GiAmPoZ
25-10-16, 10:18
Caspita, è l'unica istruzione che non gli avevo dato perchè ritenevo fosse più adatta, appunto, alle ali...quindi con questa istruzione la punta gioca da punta finalmente? E per le ali tu cosa usi?

Echein
25-10-16, 11:33
Posta le slide :sisi:

Zhuge
25-10-16, 11:53
Ruben neves e asensio sono fortissimi, ma temo fuori portata per il Pescara. Anche Bentancur, 3 mln e personalità da vendere.

Per la punta centrale, ordinagli di "inserirsi alle spalle" e vedrai che la cosa cambierà nettamente. Avevo il tuo stesso problema, con Higuain che non ne voleva sapere di fare l'attaccante

Ruben Neves primo acquisto del mio milan preso subitissimo a 6 mln (:asd:) e messo in mezzo al campo insieme a kucka :snob:

Giampoz, aspettiamo aggiornamenti sul Pescara che fa storia :asd:

GiAmPoZ
25-10-16, 12:22
Storia è un po'dura ma penso qualche soldino sì... Ancora non ho capito cosa accadrà con i prestiti di due anni.. Possono arrivare offerte prima del riscatto? Devo per forza avere soldi per riscattare? Se non li ho mi cacciano bellamente??

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Dying
25-10-16, 12:34
Storia è un po'dura ma penso qualche soldino sì... Ancora non ho capito cosa accadrà con i prestiti di due anni.. Possono arrivare offerte prima del riscatto? Devo per forza avere soldi per riscattare? Se non li ho mi cacciano bellamente??

No, teoricamente non li riscatti e fine. Anche perché è tutto basato sul DIRITTO, non sei tenuto a far nulla. Ti arriva la comunicazione che puoi tentare di negoziare un nuovo prestito, scaduta l'opzione.

Per le ali, solitamente uso uno Gioca largo e l'altro Accentrati (o Taglia dentro, non ricordo il comando esatto)

GiAmPoZ
25-10-16, 12:35
No, teoricamente non li riscatti e fine. Anche perché è tutto basato sul DIRITTO, non sei tenuto a far nulla. Ti arriva la comunicazione che puoi tentare di negoziare un nuovo prestito, scaduta l'opzione.

Per le ali, solitamente uso uno Gioca largo e l'altro Accentrati (o Taglia dentro, non ricordo il comando esatto)
Grazie.. E offerte non me ne possono arrivare vero? Finché non son miei del tutto intendo...
Naturalmente però se quel giocatore nel frattempo vale 30 e io esercito il mio diritto a 15, poi posso venderlo?

GiAmPoZ
25-10-16, 12:42
Ah, per chi mi chiedeva i settings:

Sprint Speed - 46/46

Acceleration - 50/50

Shot Error - 49/49

Pass Error - 64/64

Shot Speed - 48/48

Pass Speed - 48/48

Injury Frequency - 50/50

Injury Severity - 50/50

Goalkeeper Ability - 49/49

Marking - 78/78

Run Frequency - 0/0

Line Height - 60/60

Line Length - 50/51

Line Width - 53/53

Full Back Positioning - 100/100

First Touch Control - 0/0

Lord_SNK
25-10-16, 12:46
mmh, secondo me quel shot error a 49 fa un pò scopa con l'abilità del portiere a 49. Il full back a 100 per me rompe l'IA, è un equilibrio sottilissimo

GiAmPoZ
25-10-16, 12:48
Riporto testualmente dal forum da cui li ho presi (hanno una discussione attivissima e tanti tester)

- The concept originally with the increase in shot error was that we started seeing the CPU pass the ball around the box a lot more, versus just first time shots like crazy. Due to the increase in marking, making the pitch a bit tighter, the score-lines started to lessen in the 1-0, 0-0, range.

- Why 49? What we discovered was that the CPU still shot wayward, especially in the lower leagues, but most importantly, the GK was able to locate the ball correctly. What was happening on 50 shot error is that the GK would not locate the ball in the air, so he would either A) dive below it's flight path, or - and even worse, would B) he would locate the ball too well, resulting in backward save animation (where the GK jumps backwards to save the shot).

- Now, if you increase shot speed, then you will have to test on your own in relation to what GK value and shot error works best with what you've chosen. We have tested Shot Speed on 48, and it's been the collective agreement to stay there.

FB Positioning from 45 to 100 - credit @Matt10

- The most important thing here is to ensure the defenders stay in the attack on corners, and set pieces. The instant-retreat on loose balls seems to carry over from 14,15 and 16, into 17 post-patch, so the FB positioning at 100 has been helpful in keeping those defenders involved.

- The caution with raising it this high was that the FB's would constantly be exposed, but this has not been the case. The other side of things it that we were worried the FB would take over the outside mid/winger's spot, but that did not seem to be the case at all.

- To be honest, the feeling of 50 to 100, relative to the FB's positioning up and down the pitch, does not seem to be different, but the benefits of the defenders staying involved in the attack on set-pieces is promising.

Lestet74
25-10-16, 13:13
consigliatemi voi se avete qualche nome sconvolgente a tratti allucinante !!

Pavon del Boca. Velocissimo AD con dribbling e discreto tiro.

Unica controindicazione è che è un pò debole di fisico (forza sotto i 50) quindi nell' 1v1 lo buttano giù regolarmente, ma se scappa in contropiede non lo prendi più.

Zhuge
25-10-16, 13:15
Rigoni dell'Independiente

Dying
25-10-16, 14:08
Ma questa assenza di Gabriel Jesus :bua: ?

Lestet74
25-10-16, 15:28
A me non lo trova con il "cerca per nome"...

Zhuge
25-10-16, 15:29
Ma questa assenza di Gabriel Jesus :bua: ?

chi?

:fag:

Dying
25-10-16, 15:50
chi?

:fag:
https://www.google.it/amp/www.gazzetta.it/Calciomercato/03-08-2016/manchester-city-gabriel-jesus-altro-colpo-guardiola-non-si-ferma-piu-160580871999_amp.html

GiAmPoZ
25-10-16, 15:58
Sarà il fratello di Juan

Zhuge
25-10-16, 15:58
ah, lo metteranno a gennaio allora...

Dying
25-10-16, 16:10
ah, lo metteranno a gennaio allora...

Sì ma non c'è neanche nella squadra dove sta giocando ora :bua:

Kiappo
25-10-16, 16:44
A me non fanno mai le sovrapposizioni Diosantoooo

Inviato da s7

Dying
25-10-16, 16:52
A me non fanno mai le sovrapposizioni Diosantoooo

Inviato da s7

Quello è un grosso problema. Impostando i terzini su "sovrapponiti sempre" qualcosa migliora però. Ma rispetto agli anni scorsi la squadra segue veramente molto poco l'azione. Spessissimo i movimenti vengono fatti nella direzione sbagliata (leggi: mi vengono addosso) oppure in condizione di contropiede con me in fascia, tutti gli altri si fermano al cerchio di centrocampo.

GiAmPoZ
25-10-16, 16:56
Secondo me è una questione di modulo... Prima o poi troverò quello giusto... Intanto complice il pomeriggio libero ci sto dando dentro :asd:

Kiappo
25-10-16, 18:32
Io ho la palla e nessuno parte. È dura costruire cosi

Inviato da s7

Echein
25-10-16, 19:24
Tieni premuto L1 mi pare, per farli inserire

GiAmPoZ
25-10-16, 20:36
No ma proprio in generale la corsa senza palla in questo gioco è quasi del tutto inesistente.

darkeden82
25-10-16, 23:26
Abbandono fifa. Terza stagione in carriera e ovviamente tutti gli avversari sono diventati fenomeni. Possibile che non siano in grado di calibrare la difficoltà senza barare? Porco bio che rabbia

Echein
26-10-16, 06:22
Abbandono fifa. Terza stagione in carriera e ovviamente tutti gli avversari sono diventati fenomeni. Possibile che non siano in grado di calibrare la difficoltà senza barare? Porco bio che rabbia

Fifa è godibile solo online...il single e bello per la prima settimana

Lestet74
26-10-16, 07:56

Agisci sulle slide. Non aver paura a castrare il com pure di brutto.
Quest'anno hanno esagerato nel rendere la CPU "overpawa", in particolare difese e portieri.

darkeden82
26-10-16, 08:48
Ho già impostato le slide suggerite tempo fa. Quali sono le migliori?

GiAmPoZ
26-10-16, 09:04
Io ho scritto poco sopra quelle che uso e non mi trovo male. Che poi quando non voglia farti vincere non ti fa vincere succede lo stesso, ma le partite sono comunque tirate e verosimili... La sola cosa che non mi piace, come detto, è la gestione dei movimenti senza palla che, nonostante le istruzioni dedicate, non avvengono quasi mai...

Ah, un consiglio che posso darti per ridurre la sensazione di frustazione: cambia spesso modulo, io ne uso 3 diversi e li scelgo in base al tipo di partita. Ho notato che la cpu tende a prendere lentamente contromisure, come se usare sempre lo stesso modulo portasse ad un certo punto verso una sorta di blocco dei risultati...

GiAmPoZ
26-10-16, 09:30
Ah dimenticavo....lasciatemi sognare ancora un pochetto

https://s10.postimg.org/bqg3kxxqh/FIFA_17_Carriera_nei_menu_1.jpg

Anche perchè il calendario di febbraio (sono al 31 Gennaio) .... vabbè non ve lo faccio vedere che è meglio :chebotta:

Glorfindel
26-10-16, 09:37
comunque sì, lo sto notando rispetto al 16.

Quando costruisco l'azione sulle fasce capita che l'ala si intestardisca a stare ferma o che il terzino non salga per alzare il baricentro.

Non accade sempre. Ad esempio se sono in ripartenza, dalla parte opposta del campo tramite radar vedo l'altra ala che corre verso la trequarti avversaria e spesso cambio gioco in questa maniera.

Nel 16 con la strategia equilibrata non avevo di questi problemi, mentre ora a volte mi trovo impedito a salire, se non per passaggi su vie centrali o sfondando di dribbling.

GiAmPoZ
26-10-16, 09:42
Il problema è che io driblling non sono tanto capace a farli...cioè prossimo allo zero...quindi l'uomo lo salto raramente ma molto molto raramente...devo per forza passare dal gioco...e spesso mi trovo a ricominciare da dietro l'azione...però mi rendo conto che in parte è un mio limite...ma se solo mi facessero i movimenti senza palla!!!

Kiappo
26-10-16, 10:13
La CPU si adatta al modulo, se non lo cambi mai, capisce come giochi e ti fotte. Cmq a esperto vinco facile e a campione soffro troppo e vinco raramente segnando pochissimo

Inviato da s7

GiAmPoZ
26-10-16, 10:39
Più che adattarsi credo ci sia uno switch on/off che rende pressochè invincibile la cpu se tu giochi sempre con lo stesso modulo, il tutto lo mascherano con una "cpu che si adatta" ma in realtà credo sia proprio uno script o qualcosa del genere...Fatto sta che cambiando modulo spesso ho riscontrato che le partite sono più verosimili ed aperte...Falli proprio diversi basandoti su moduli di partenza diversi, io uso 4-3-3 che è il mio best, poi un 4-2-3-1 stretto e un 4-3-1-2 quando mi servono le due punte.
In base all'avversario mi adatto..
Per la difficoltà ormai non scendo da leggenda. Mi diverte, per ora, se si accetta il fatto che quando NON vuole farti vincere tu NON vinci, fosse anche Real Madrid - Ospitaletto.

Ah, capitolo goal: segno poco anche io (se guardate la classifica sono il peggior attacco fra le prime 7 (a pari merito col Genoa sorpresa della stagione) ma ho la miglior difesa del torneo e qualche goal l'ho regalato...Diciamo che in genere difendere mi riesce meglio che attaccare, ma qui su fifa17 contro la cpu ho notato che se mi imposto la squadra in campo per non prenderle (leggasi: portarmi lo 0-0) 7 volte su 10 ci riesco con successo.
Emblematiche sono state le sfide con la Juventus che ho incontrato due volte di fila, prima in campionato e poi la settimana dopo in coppa Italia, entrambe allo Juventus Stadium. La partita di campionato l'ho impostata per non prenderle e difatti mi sono portato lo 0-0, concedendo udite udite 0 tiri nello specchio a Higuain e compagni (ah, la Joya se ne è andato al Bayern!), sfiorando il colpaccio in un'occasione di testa...la settimana successiva ho detto: bene me la rigioco così e li porto ai rigori...Infatti mi porto lo 0-0 e ai rigori mi guadagno la semifinale di coppa italia

Glorfindel
26-10-16, 10:53
io ho invece iniziato finalmente la carriera, con la Juve.

Supercoppa Italiana contro il Milan allo Stadium: 1-0 per me (passaggio filtrante in area nel secondo tempo di Pjianic per Kedhira che di piatto la infila all'angolo opposto, e tiro dalla distanza di Asamoah che coccia contro la traversa e rimbalza sulla linea)

Prima di campionato: 1-0 contro la Fiorentina (gol al terzo minuto di Higuain da cross di Dani Alves e poi equilibrio)

Secoda di campionato: 1-0 (vittoria mia) all'Olimpico contro la Lazio, cross di Sandro e Higuain di testa

Per ora mi sento soddisfatto sinceramente. Mi dà fastidio che al primo anno non ci siano le coppe però...

GiAmPoZ
26-10-16, 10:57
Mi pare sia un'impostazione che puoi scegliere quella delle coppe...

Ah piccolo appunto su un'altra cosa che non mi piace: le offerte per allenare arrivano solo dalla nazionale...cioè è davvero orribile che non possa venire un Milan e chiedermi di allenare, ma devo essere io ad andare su "incarichi" e fare domanda...IL CAZZO! se mi vuoi vieni tu non io da te a fare domanda!!!

Glorfindel
26-10-16, 11:02
Mi pare sia un'impostazione che puoi scegliere quella delle coppe...

Ah piccolo appunto su un'altra cosa che non mi piace: le offerte per allenare arrivano solo dalla nazionale...cioè è davvero orribile che non possa venire un Milan e chiedermi di allenare, ma devo essere io ad andare su "incarichi" e fare domanda...IL CAZZO! se mi vuoi vieni tu non io da te a fare domanda!!!

non ricordo di averla vista. A inizio carriera chiedeva se volevo iniziare la prima stagione con il mercato o meno, ma quella delle coppe non mi pare di averla vista

Kiappo
26-10-16, 11:04
Si che ci sono, primo anno con l'Inter avevo l'euro League. Sono arrivato sesto ma l'ho vinta

Inviato da s7

Glorfindel
26-10-16, 11:07
eccheccazzz devo essermela persa, e mi ritrovo alla prima stagione con il solo campionato e coppa italia, aridissimo...

Lestet74
26-10-16, 11:08
Sarà che sono io una pippa, ma a me danno fastidio 2 cose: difensori che ti stoppano il tiro sotto la suola troppo troppo spesso con interventi a la "Holly e Benjy" e i difensori CPU che ti riprendono in corsa il velocista di turno, anche se appena entrato e quindi freschissimo.

Sperimentando ho capito che lo slider "piazzamento marcatura" influisce sulla velocità dei microspostamenti dei difensori del com. A 50 e' come se si muovessero a 100 km/h. Insomma ti anticipano sempre.
Da 30 in giù vedo comportamenti molto più reali e in linea con il ranking dell'avversario.

Blade Runner
26-10-16, 11:53
si le slide di default devono essere ritoccate. però ecco dovrebbe essere ea a metterci una pezza.
certe volte cè l'impressione che la cpu sappia già cosa vuoi fare e ti anticipa di conseguenza.

giampoz come ti trovi con le slide che avevi postato?

Lestet74
26-10-16, 13:11
[...]
certe volte cè l'impressione che la cpu sappia già cosa vuoi fare e ti anticipa di conseguenza

Togli impressione e sotituisci con certezza. Basta vedere le scivolate; non solo ritardate di un paio di secoli ma l'avversario si mette in 'posizione di sicurezza' quando nemmeno l'hai iniziato il tackle.

Ti legge l'input del pad in anticipo.

Echein
26-10-16, 13:30
Eh io continuo a non capire perché EA fa ste porcate!
Ha un buon prodotto non serve fare cosi

Blade Runner
26-10-16, 13:33
Eh io continuo a non capire perché EA fa ste porcate!
Ha un buon prodotto non serve fare cosi

forse ce un accordo ea/sony e ea/microsoft per la vendita di pad che inevitabilmente verrà sfasciata per colpa
di fifa 17 :bua:

GiAmPoZ
26-10-16, 15:34
Purtroppo il discorso è che noi malati di calcio vorremmo trovare la simulazione perfetta del gioco che amiamo, ma è secondo me del tutto improponibile senza imbrigliare, appunto, in degli script alcune variabili.

GiAmPoZ
27-10-16, 08:42
Ho letto una cosa raccapricciante, che se fosse così davvero mi spegne il sorriso...
In pratica i prestiti con riscatto fissato a X sono buggati, pertanto quando arriva la scadenza e ti fa fare l'offerta concordata uno o due anni prima, succede che la società rifiuta l'offerta pur non potendo...
Qualcuno conferma?

D3luX
27-10-16, 21:50
inizio anch'io la carriera con quelle slide

GiAmPoZ
28-10-16, 10:05
Ho il terrore di arrivare a fine anno e scoprire che i prestiti sono buggati e chiudere tutto...
Ad ogni modo ieri ho iniziato il FEBBRAIO TERRIBILE dopo un mercato di Gennaio che ha visto uscire Fornasier per 1.2mln e ci ha visti rifiutare 39 milioni per Saponara dal Barcellona....fossi stato fuori dalla zona caldissima avrei accettato, sarebbe stata tutta plusvalenza visto che ricky arrivò a 0...ma voglio giocarmi le mie carte, riuscire a chiudere nei primi 3 posti sarebbe epico! In ingresso arrivano due difensori centrali in prestito (Oxford e De Ligt) un terzino -Sarr- (per far rifiatare Biraghi)sempre in prestito dal Nizza, e, udite udite, Ruben Neves (prestito con diritto a 6), Bentancur (acquistato per 1,9) e ....RENATO SANCHES (prestito con dirittto a 28 ). Era d'uopo rinforzare il centrocampo, Sensi non aveva un ricambio e giocare due volte a settimana è davvero davvero affaticante...
Febbraio si compone di 8 partite in 25 giorni ( :asd: ) :

Milan - Pescara
Pescara - Inter
Sassuolo - Pescara
Ajax - Pescara
Pescara - Napoli
Pescara - Ajax
Bologna - Pescara

Insomma ci sarebbe bisogno di tantissimo turnover, anche perchè in coppa voglio giocarmela coi titolari. Si parte col 2-2- a San Siro, con il Milan 2 volte avanti e 2 volte ripreso per i capelli, e la notizia peggiore è che Saponara si fa male e sarà out 4 settimane. Altro pareggio stavolta casalingo contro l'Inter con Eder che sembrava Rivaldo. Serve la scossa a Sassuolo perchè Juve e Napoli davanti non perdono un colpo, ma ho bisogno di far rifiatare tutti. Quindi schiero tutte le riserve, con baby Mor a ridosso di Lasagna. Vado sotto sempre con bomba al sette da fuori area stavolta di Duncan e il morale è sotto terra...ma ad inizio ripresa la svolta...Spunto di Mor che supera in velocità Acerbi che è costretto al fallo in area da ultimo uomo. Rosso e rigore. Lasagna la mette...e negli spazi siamo letali con la superiorità numerica e ce la portiamo a casa con goal di Ihenacho imbeccato da Mor che si candida ad essere sostituto di Saponara...
Qui erano già quasi le due...Mi son detto va bene, mi faccio quella di Europa League e poi spengo.
Ajax - Pescara, formazione tipo e due punte senza paura.
Non vedo una palla per tutto il primo tempo. Sapete che significa non vedo una palla? Corsa a vuoto, Ajax che sembra il Barca di Pep, 3-0 dopo 37 minuti...
Ma nel secondo tempo la squadra reagisce di brutto e trovo 2 goal, entrambi di Rashford, chiudiamo 3-2 e ce la andiamo a giocare al ritorno in casa nostra...
Il problema reale ora è che erano le due e io volevo giocarmi il ritorno...ma prima c'era il Napoli...mi faccio i conti e capisco che dovrò andare a letto alle quattro.
Pescara - Napoli. Dominio totale, 2-1 e tsunami di sborra, Calabria e Pjaca ci regalano i 3 punti. Calabria la mette al sette come Birindelli contro il Deportivo, per chi se la ricorda. Io stavo davanti alla tv come Montero, con le mani nei capelli!
Qui video per i troppo giovani: https://www.youtube.com/watch?v=CGYCZMDI0Tk
Sono le 3 e venti.
Mi arriva la mail che Saponara è convocabile.....
Spengo.
Stasera me la gioco all'Adriatico, con Saponara incerottato dal primo minuto.
In campionato Juventus 58, Pescara e Napoli 56. E la Juve deve venire da noi.

ADELANTE DELFINO!!

Echein
28-10-16, 10:29
Ti ha preso non poco sto Fifa...probabilmente merito anche delle slide

GiAmPoZ
28-10-16, 10:31
Io ero malato di FM, ma malato grave...infatti questa esperienza per me è davvero monca...per ora voglio portare a termine la stagione, poi se davvero si presenta il bug però mollo tutto, perchè mi scazzerebbe non poco!

Echein
28-10-16, 12:37
Posso dire che dopo le slide offline, tornare online è un trauma?

Wilmot26
28-10-16, 12:40
Questo è il motivo per il quale io non le metto, non ti preparano al multi.

Echein
28-10-16, 12:59
Si ma il multi è un flipper a volte...
Alle solite chi ha giocatori veloci ha più possibilità di vittoria

GiAmPoZ
28-10-16, 13:09
Giocate stagioni online, il ritmo è molto più verosimile. Fut è un flipper.

Echein
28-10-16, 13:40
Peccato che FUT è la modalità online più bella

GiAmPoZ
28-10-16, 17:44
Pareri..

Dying
28-10-16, 19:44
Poco da fare, il gameplay mi fa incazzare a bestia. Ogni volta che i miei ricevono palla stanno ore per girarsi, venendo regolarmente anticipati. Gli altri invece sembrano campioni di slalom.

GiAmPoZ
28-10-16, 21:45
amici miei....basta lo screen

https://s16.postimg.org/8u865lq9h/FIFA_17_Partita_carriera_nei_menu.jpg

ANNIENTATI!

Lestet74
29-10-16, 13:16
amici miei....basta lo screen

https://s16.postimg.org/8u865lq9h/FIFA_17_Partita_carriera_nei_menu.jpg

ANNIENTATI!

Turno superato, missione compiuta!:smugdance:

Poco da fare, il gameplay mi fa incazzare a bestia. Ogni volta che i miei ricevono palla stanno ore per girarsi, venendo regolarmente anticipati. Gli altri invece sembrano campioni di slalom.

Perdi tempo a modificare lo slider della marcatura; il segreto e' tutto li.

darkeden82
29-10-16, 15:47
Cmq con le slide postate è molto più bello. Ora l'ho prestato un paio di settimane per disintossicarmi e finire xcom :alesisi:

Dying
02-11-16, 17:26
Talenti sudamericani?
Esclusi quelli per la primavera, odio i giocatori fittizi.

fuserz
02-11-16, 18:21
scusate domanda niubba, ma le slides impattano il gioco in generale (anche online) o solo vs cpu?

Wilmot26
02-11-16, 18:24
Solo offline.

Echein
02-11-16, 19:07
Ma la storia del Pescara e del presunto bug dei prestiti?

Dying
02-11-16, 20:48
Terza stagione
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161102/fee571f8c828fa528be40a7128069d1d.jpg

Boh...

Echein
02-11-16, 22:00
E arrivano anche i bug carriera...:asd:

GiAmPoZ
02-11-16, 22:16
Io la sto per terminare, son stato via per il ponte. Vi farò sapere.

Dying
03-11-16, 23:20
Cuadrado alla terza stagione è ancora da me in prestito biennale...
Inoltre, ho provato a riprendere Dybala che un anno prima ha chiesto la cessione e, dopo aver raggiunto l'intesa con lo UTD, il ragazzo mi dice: "Non posso tornare perché i tifosi non mi accetterebbero. Vi preghiamo di modificare l'offerta blablabla". Morale: non viene neanche offrendogli... 660.000 € di stipendio (per capirci, pago 625k a Neymar)

Echein
04-11-16, 05:15
Ma vedi il caso di dybala ci può stare ( tifosi, ecc) simula la realtà, non sempre ci si accorda...la cosa di cuadrado...no!

Dying
04-11-16, 12:04
Ma vedi il caso di dybala ci può stare ( tifosi, ecc) simula la realtà, non sempre ci si accorda...la cosa di cuadrado...no!
Ho capito ma allora non dirmi "modifica blablabla" se non intendi accettare nemmeno un ingaggio faraonico... comunque, continuo a non riuscire a far rendere Higuain... mentre Ødegaard è veramente forte e costa una miseria

GiAmPoZ
04-11-16, 12:20
Io ho già perso Sensi. Alla scadenza di due anni decido di pagare la cifra pattuita ma lui non accetta nessun tipo di ingaggio (nonostante il morale positivo). Fra l'altro nelle richieste c'era 0, quindi nada. Non dovrebbe essere così, se acquisto con diritto di riscatto e lo esercito il calciatore non deve ridiscutere i termini contrattuali.
Fra qualche mese mi scadono molti altri, ma ho paura ad andare avanti perchè se è così non ha senso proseguire...

Echein
04-11-16, 13:17
Io sto Aspettando te per capire se iniziare la carriera :asd:

GiAmPoZ
04-11-16, 13:18
Guarda già questo episodio mi ha messo storto... Però siccome Sensi fu uno dei primissimi acquisti non vorrei essermi confuso (anche se la domanda relativa al riscatto me la ha posta)...a breve ti dirò cosa succede con gli altri..

Dying
04-11-16, 14:28
Io ho già perso Sensi. Alla scadenza di due anni decido di pagare la cifra pattuita ma lui non accetta nessun tipo di ingaggio (nonostante il morale positivo). Fra l'altro nelle richieste c'era 0, quindi nada. Non dovrebbe essere così, se acquisto con diritto di riscatto e lo esercito il calciatore non deve ridiscutere i termini contrattuali.
Fra qualche mese mi scadono molti altri, ma ho paura ad andare avanti perchè se è così non ha senso proseguire...

Possibile che sia cresciuto "troppo" e quindi la tua squadra gli stia stretta? Ricordo di episodi simili in Fifa passati...

GiAmPoZ
04-11-16, 17:05
Beh se volessimo fare questo discorso dovremmo comunque considerare che all'alba del terzo anno (quando di fatto è tornato alla sua squadra di origine), io mi trovavo qualificato alla fase a gironi di Champions, avevo fatto i quarti di europa league l'anno prima e la semifinale di coppa italia...quindi sarebbe comunque strano...

Dying
04-11-16, 17:18
Beh se volessimo fare questo discorso dovremmo comunque considerare che all'alba del terzo anno (quando di fatto è tornato alla sua squadra di origine), io mi trovavo qualificato alla fase a gironi di Champions, avevo fatto i quarti di europa league l'anno prima e la semifinale di coppa italia...quindi sarebbe comunque strano...

A tal proposito, hanno implementato il fatto che anche con queste "crescite" di risultati per le medio-piccole il budget aumenti proporzionalmente? Io sono alla juve quindi non ho modo di verificarlo

GiAmPoZ
04-11-16, 17:29
Il mio budget è aumentato, sicuramente. Soprattutto grazie ai piazzamenti alti in campionato, anche se comunque, di fatto, ho quasi sempre completato il mercato con operazioni di prestito..Di fatto, al terzo anno, potevo contare su circa 40 mln di fondi.

Dying
04-11-16, 17:59
Il mio budget è aumentato, sicuramente. Soprattutto grazie ai piazzamenti alti in campionato, anche se comunque, di fatto, ho quasi sempre completato il mercato con operazioni di prestito..Di fatto, al terzo anno, potevo contare su circa 40 mln di fondi.

Meno male... ricordo che in passato, partendo magari dalle serie minori, arrivando anche a vincere i campionati di testa, il budget restava grosso modo sempre quello e potevi sperare solo di rivendere i tuoi uomini forti a prezzi alti, puntando tutto sugli acquisti a p0

darkeden82
04-11-16, 18:29
Ma i giocatori dati in prestito crescono? Intendo quelli che noi diamo in giro

Dying
04-11-16, 20:05
Ma i giocatori dati in prestito crescono? Intendo quelli che noi diamo in giro
Se giocano...sì! Ho dato Rashford in prestito al Chievo un anno ed è tornato con valore 81

GiAmPoZ
04-11-16, 20:16
Si anche a me, mitrita è partito 69 ed è tornato 71 per essere venduto a 1.1 mln!

Echein
04-11-16, 22:08
Ottimo adesso provo a iniziare con qualche team tipo.....Palermo!

GiAmPoZ
05-11-16, 02:23
Bene signori... La stessa cosa è capitata con Mor, Calabria e a questo punto presumo capiterà con Sanches Pjaca Rashford e Ihenacho... Tutti -dopo il mio accettare il pagamento del riscatto- rifiutano il contratto, qualunque sia la cifra offerta, nelle richieste hanno la voce zero all'ingaggio, e tutti rifiutano perché dicono di trovarsi bene dove sono (presumo la squadra di origine nella quale non militano da due anni) ma pretendono di continuare a negoziare.
Si va avanti così in loop fino a che non tornano alla squadra da cui li ho presi..
Un vero peccato, un bug ridicolo che rende almeno per me ingiocabile una carriera con una piccola... E onestamente mi dispiace tanto, avevo passato il girone di Champions (barcellona, dortmund, fenerbahce e Pescara, per dire) ero primo in campionato, il valore del club lievitava costantemente e mi era finalmente arrivata la richiesta dalla nazionale italiana dopo che avevo rifiutato le nazionali di mezzo mondo....fra l'altro anche la richiesta dalla juve avevo avuto ma ho rifiutato all'epoca...
Amarezza amarezza... Penso che mollo qui, continuare perdendo a metà stagione mezza squadra incluso tutto l'attacco titolare non è un'idea che mi stuzzica... E pur continuando ormai alla soglia del 2019 i prezzi sono lievitati tutti (per Berardi chiedono 70 milioni) e i giovani di talento tutti accasati...
Oppure faccio richiesta ad una big e me ne vado lì evitando i prestiti...però non so se mi diverto con una big..
Proprio non so che fare..

Echein
05-11-16, 06:08
Ecco che tornano i limiti del single di fifa.
Come dicevo prima Fifa "vive" grazie al multy e a FUT

Wilmot26
05-11-16, 07:38
Ieri sera ho ottenuto la mia prima vittoria online in stagioni FUT :alesisi:
Adesso finisco questa stagione con il Milan, e poi si parte ad allenarsi a leggenda, comandando una squadretta da due stelle, contro Real Madrid e Barcellona, per prepararsi al draft.
A proposito della carriera, qualcuno conosce un buon terzino sinistro? De Sciglio se ne vuole andare :uhm:

GiAmPoZ
05-11-16, 09:14
Sarr
Saul
E infine sorpresa delle sorprese: Biraghi!

Wilmot26
05-11-16, 09:20
Me li cerco, grazie :alesisi:

GiAmPoZ
05-11-16, 09:25
Ecco che tornano i limiti del single di fifa.
Come dicevo prima Fifa "vive" grazie al multy e a FUT
La cosa assolutamente vergognosa sai qual è? Che questo bug esiste dall'anno scorso!
Sono andato sul forum di ea sports e ci sono centinaia di post che si lamentano dei prestiti buggati (addirittura pare che un altro bug consista nel fatto che a volte anche quando accettano di restare, dopo un mese tornano nella squadra d'origine) sia in fifa 16 che fifa 17....
Io lo trovo vergognoso...

Dying
05-11-16, 11:53
In fifa 16 non mi è mai successo però :pippotto:

GiAmPoZ
05-11-16, 12:38
Comunque......... Grosse novità in arrivo!!

darkeden82
05-11-16, 12:41
Ossia?

GiAmPoZ
05-11-16, 12:50
Il tempo che arrivo al 31 gennaio 2019 e ti dico, manca una settimana :asd:

Echein
05-11-16, 12:53
Ma ora non puoi lasciarci sulle spine così :asd:
Io dico che vai in una BIG

Zhuge
05-11-16, 13:25
io dico che compra Messi e gli fa fare panchina tutto il girone di ritorno :asd:

GiAmPoZ
05-11-16, 15:51
Dunque, avevo tre strade:

a) mollare e giocare ad altro (è uscito fm2017 :asd: )
b) andare ad allenare una big nel ventaglio di incarichi che si erano resi disponibili.
c) cercare di rattoppare tutto e proseguire.

Pertanto ho deciso di valutare la C e la B prima di arrivare alla soluzione estrema A. Fra le tante possibilità che avevo (c'erano squadre italiane spagnole e inglesi) ho adocchiato la Juventus (senza Dybala :asd: ) che con un budget di 196 mln per i trasferimenti mi avrebbe consentito di comprare i miei pupilli al pescara (Tielemans, il difensore centrale Rossi e il portiere Svilar) per poi tentare l'assalto a quelli che avrei perso, su tutti Rashford e Sanches, tanto Pjaca da me sarebbe tornato. Quindi avrei potuto fare il nababbo e continuare puntando ai vertici in ogni competizione.
Poi però ho guardato la classifica, ho visto che ero primo a +6 dalla seconda, ai quarti di coppa italia, agli ottavi di champions (dopo aver passato il girone contro Borussia Dortmund Barca e Fenerbache) e ho capito che innanzitutto non mi sarei divertito, ma che avrei dovuto cambiare squadra per rincorrere il MIO pescara, la MIA creatura!
Sicchè ho deciso di restare e di rimediare. A fine anno avrei perso Pjaca, Musonda, Ruben Neves, Renato Sanches, Rashford e Ihenacho, che si univano ai già andati Sensi, Calabria e Mor nel mese di gennaio.
Pertanto ho cercato dapprima di riprendermi ciò che avevo.
Sono riuscito a riprendermi Emre Mor a titolo definitivo per 10,5 milioni.
Poi ho comprato 3 giovani per le plusvalenze (3 regen di ottima prospettiva) a circa 6 milioni totali per poter fare plusvalenze ed avere almeno la panchina visto che gioco una volta ogni 3 giorni.
Questa estate avevo preso Matheus Pereira dall'Empoli (fortissimo, provatelo) a 8 milioni, e Youri Tielemans in cambio di Saponara senza conguaglio, che si univano al centrale van Beek e al terzino sinistro Saul presi a parametro 0 l'anno prima.
Sicchè resto oltre 3 ore (di orologio!!) a cercare futuri parametro zero per coprire i ruoli che mancheranno.
Ebbene...a Luglio arriveranno:

Julian Weigl dal Dortmund (83), 23 enne centrocampista dai piedi sopraffini. Sarà lui il metronomo dinanzi alla difesa al posto di Ruben Neves.
Serge Aurier (87) terzino ivoriano di livello mondiale dal PSG, adattabile anche centrale di difesa. Lui si occuperà di farci dimenticare Davide Calabria!
Anthony Martial (87), e non aggiungo altro, dallo United. 24 anni, Pjaca sarà presto un lontano ricordo!!
Davy Klaassen (84), 25 anni centrocampista con spiccate doti offensive dal destro al fulmicotone. Lui prenderà il posto di Renato Sanches.
Alassane Plea (80), punta rapace di nazionalità francese dal Nizza, farà coppia con Mor là davanti, prendendo il posto di Rashford.

Il tutto condito con l'acquisto a titolo definitivo di Ikonè, ventenne ala dal PSG per 6 milioni e Fosu-Mensah per 5 milioni dallo United, gigantone negrone centrocampista difensivo di 190 cm e col manganello fra le gambe!
Poi proverò fino alla fine a cercare di tenere uno dei partenti, specie uno dei due attaccanti, altrimenti in estate proveremo qualche altro colpaccio.

E' tutto dall'Abruzzo, ci giochiamo il titolo in A, la coppa Italia, e sogniamo di andare lontano in Champions...ma una cosa è certa...l'anno prossimo proveremo a vincerla!!!

Arrosticini per tutti!!! http://www.alimentipedia.it/files/images/arrosticini.jpg

Echein
05-11-16, 16:07
:rotfl: grande giampoz.
Ora (ri)provo a fare la carriera con una squadraccia scarsa ( Palermo) e vediamo se riesco a mantenere il tuo entusiasmo per piu di una stagione

Kiappo
05-11-16, 16:59
Io sono finito allo utd tipo a 4 giornate dal termine, non ne ho vinta una ma aveva talmente tanto vantaggio che ho vinto il campionato. Sono arrivato in finale di Champions e l'ho persa ai rigori col real.

Inviato da s7

Echein
05-11-16, 17:23
Io sto cercando un buon portiere per il mio Palermo...possibilmente sui 75

GiAmPoZ
05-11-16, 18:17
Prendi mile svilar dall'anderlecht, lo paghi due spicci ed ora al terzo anno da me è 78...oppure lafont ma spendi qualcosina in piu!
Intanto mi aspetta un mese di aprile difficilotto!!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/e19b1276a8745ad4d9c68ea68946c1b6.jpg

Echein
05-11-16, 18:55
Preso un giovane portiere dell athletic Bilbao

darkeden82
05-11-16, 19:04
Come cercate quelli in scadenza?

GiAmPoZ
05-11-16, 19:24
Con gli osservatori impostando i parametri su 0-1 anni rimanenti di contratto.

GiAmPoZ
05-11-16, 20:14
Oggi ho dato... Sono stanco e devo riposare... Non so come andrà a finire all'Old Trafford ma.... Di certo sarà palla lunga e pedalare!!!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/571a536676ea66d41aed2cb7798d344d.jpg

darkeden82
05-11-16, 22:41
Oxford e ineacho li ho al Milan, l'altro che ruolo ha?

GiAmPoZ
05-11-16, 23:17
Marcus rashford, punta!

Echein
05-11-16, 23:33
Mai sentito questo Oxford...

GiAmPoZ
05-11-16, 23:48
Un ottimo difensore centrale... Ahimè andra via anche lui per il bug di merda

darkeden82
06-11-16, 09:34
Oxford é ottimo perché parte basso... E cresce tantissimo ma se la mena per qualche panchina

GiAmPoZ
06-11-16, 16:01
Domanda: gli aggiornamenti delle rose si applicano anche alle carriere in corso?

Echein
06-11-16, 16:14
No.

GiAmPoZ
06-11-16, 16:15
Uff

Dying
06-11-16, 17:28
Già, grosso limite ma comprensibile, con tutti i movimenti che ci sono i cambiamenti che comporterebbero sarebbero enormi a livello di differenze patrimoniali e tecniche delle squadre.

GiAmPoZ
07-11-16, 09:42
Ragà.............mamma mia ho fatto le ore piccole :asd: Ho certi aggiornamenti che gianluca di marzio levati dal cazzo!
Mo cerco di organizzare il tutto!

Echein
07-11-16, 10:51
Io con il mio Palermo ho fatto una campagna prestiti sontuosa ( molti consigliati da giampoz) e devo dire che si va bene.
Però ha volte quella sensazione che la CPU ti fa perdere per forza......

Lord_SNK
07-11-16, 11:06
Finalmente il mio Birmingham sta ingranando, dopo un inizio traumatico con fifa 17 mi sto acclimatando. Peccato che la società mi chieda duemila obiettivi a volte contraddittori, ma fa niente. Grande Diego Fabbrini, mi sei mancato

MrWashington
07-11-16, 11:17
Finalmente il mio Birmingham sta ingranando, dopo un inizio traumatico con fifa 17 mi sto acclimatando. Peccato che la società mi chieda duemila obiettivi a volte contraddittori, ma fa niente. Grande Diego Fabbrini, mi sei mancato

Io ricordo ancora Football Manager 2010, con l'Inter vinsi al primo anno: Campionato,Supercoppa Italiana, Champions League.
Società: Siamo felici per gli obbiettivi raggiunti ma siamo dispiaciuti per la non vittoria della coppa italia

io: :|

GiAmPoZ
07-11-16, 11:22
Io questo fine settimana non sono riuscito a staccarmi...
Allora, fondamentalmente il Pescara è campione d'Italia 2019, con 3 punti di vantaggio su un'ottima Lazio seconda! Abbiamo anche conquistato la coppa Italia, e il sogno champions si è spezzato in semifinale: dopo aver eliminato lo united (al 3-1 postato poco sopra ha fatto seguito uno 0-0 soffertissimo in terra inglese) ci è toccato il Real Madrid e siamo stati SFORTUNATISSIMI, 2-2 in casa nostra e 1-1 in casa loro, ma erano davvero di un altro pianeta...Mi rammarico solo che il goal in casa loro glielo ho regalato io al novantesimo per un errore di disimpegno...Amen.

Nel calciomercato estivo faccio poco o niente, ci prendiamo Kevin Dolberg a 12 milioni (punta danese di 21 anni davvero niente male) + qualche giovane promettente a poco prezzo e con la rosa che ho (almeno fino a gennaio quando andranno via i restanti soliti noti) decido di puntare tutto sugli svincolati 2020, accumulando soldi per poter offrire contratti di spessore.
Intanto i miei giovani crescono esponenzialmente, Matheus Pereira è diventato 83 e il suo valore si attesta sui 30 milioni (pagato otto), in più ho un terzino preso dal vivaio che a 17 anni sta diventando piano piano over 75!!
Vinco la supercoppa again contro la Lazio con un secco 3-0 con prime reti stagionali di Plea, Klaassen e sigillo finale di R.Sanches, passo il girone di Champions (stavolta come secondo e non senza fatica contro B.Monaco -sono degli alieni- Benfica e again Fenerbahce che forse gli piacciono gli arrosticini visto che anche in Europa League li ho beccati!), sono primo in un campionato dove sono sparite le big (juve inter milan gravitano a metà classifica) e le inseguitrici sono un soprendente Bologna (che mi ha purgato 3-1, per dire), la conferma Lazio e poi Genoa Sassuolo Torino Empoli!!
Finalmente arriva il primo gennaio e posso mettere in atto il CERTOSINO lavoro di ricerca di parametri zero fatto per un anno intero con gli osservatori di primissimo livello..

EBBENE AMICI MIEI, SAPPIATE CHE SARA' SCONVOLGENTE...farò un thread apposito ma vi dico solo che ...... tra i tanti tanti nomi presi a zero ci sarà uno dei più bei ritorni che la storia del calcio possa disegnare!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Stavolta Laura Pausini verrà smentita........................................

Dying
07-11-16, 11:34
A quel punto devi riprendere anche Insigne e Immobile :asd:

GiAmPoZ
07-11-16, 11:39
Lui non voleva accettare...ho dovuto tagliargli metà dito per convincerlo...allegasi foto INDIZIO mentre firma (notare il moncherino mano sinistra, con le buone maniere si ottiene tutto!!!).
https://s14.postimg.org/d6bri9pm9/sbem.jpg
Ma tanto hai già capito chi è!! Marco se ne è andato ma...............stavolta torna!!

Echein
07-11-16, 12:32
Visto che sei più avanti di noi, se vuoi aprire un topic di calciomercato in fifa17 puoi mettere anche i giocatori consigliati e top player che andranno in scadenza?

GiAmPoZ
07-11-16, 12:41
Allora per le scadenze è semplicissimo. Assumi un osservatore (anche il secondo meno costoso ti garantisce buonissimi calciatori, se prendi il piu costoso hai la garanzia di trovare tutti i big in scadenza, io li ho presi entrambi per monitorare premier, liga, ligue 1 e bundes) e durante il mese di settembre ottobre lo imposti per cercare in area Francia (se ti interessa la Ligue1) o Germania (se ti interessa Bundes) e via discorrendo settando come parametri di ricerca soltanto l'età (io ho messo 19-28 ) e anni contratto rimanenti 0-1.
Così facendo a fine Dicembre hai una lista pressochè totale di tutto ciò che andrà in scadenza entro fine Giugno successivo e dal primo di Gennaio puoi contattarli offrendogli di passare da te a scadenza.
Piccolo inciso: diventa un po' inverosimile poi, ora non so se essendo diventata una realtà solidissima il mio Pescara fa gola a tutti (se trattano anche con realtà minori non ne ho idea), ma riesci veramente a prendere di tutto. Nei post successivo vi lascerò l'elenco di quelli che ho preso e resterete...sbalorditi. Considera che qualcuno (ma questo per ragioni economiche, ho dovuto farmi i conti sul bloc notes) alla fine lo ho lasciato andare ma sarebbe venuto...

Per i calciatori giovani è secondo me un po' soggettivo a seconda dello stile di gioco e del modulo...magari chi rende per come gioco io a fifa (pochi dribbling, molto gioco di squadra ed altre istruzioni che non sto qui a elencare) non rende per qualcun altro, ma proverò a fare un breve riassunto anche di questi :)

Dying
07-11-16, 12:49
Io vi ripeto di prendervi Ødegaard entro le prime due stagioni... il trequartista migliore avuto finora tra Draxler, Asensio e nonricordochialtro

GiAmPoZ
07-11-16, 12:53
Oggi pomeriggio ti faccio l'elenco di quelli che ho preso a zero (Odegaard l'ho scartato per ora) così mi dici dove glielo piazzo Odegaard :asd:

xyz
08-11-16, 10:00
Giampoz con i tuoi racconti mi stai facendo appassionare come in effetti i tempi in cui giocavo a scudetto. Ma che modalità è questa la modalità allenatore?

Lord_SNK
08-11-16, 11:06
Consigli per gli acquisti:
Nel mio Birmingham giocano i seguenti giovani da tenere sott'occhio e che si prendono a poco:
Che Adams - attaccante di movimento, un Ryder Matos rapido e tecnico, sta crescendo non molto velocemente ma cè da dire che io gli allenamenti li simulo tutti
Solomon-Otabor - esterno manciolo di buona corsa discreta tecnica, giovane e cresce molto bene. Tatticamente anarchico però
Reece Brown - il caso in cui le statistiche numeriche non rispecchiano i valori in campo, elegante, preciso e non rompe mai il cazzo anche se gli prometti questo e quello e poi lo mandi in tribuna un mese
Paul Caddis - L'unico NON giovane (28 anos), terzino destro, corre come un addannato, non si stanca mai, ti ara la fascia e ti pianta acnhe dei bei cross. Ambizioso, avido, appena potrà andrà a guadambiare di più dove potrà

GiAmPoZ
08-11-16, 13:20
Giampoz con i tuoi racconti mi stai facendo appassionare come in effetti i tempi in cui giocavo a scudetto. Ma che modalità è questa la modalità allenatore?
Sì, modalità carriera allenatore. Ovviamente lontana anni luce da scudetto, che comprerò a breve perche è tutto molto bello e si gioca, ma non c'è quella sensaZione magnifica a livello manageriale né a livello tattico... È tutto un avere la sensazione che sia scriptato, però lo ammetto : mi sto divertendo.
Però scudetto è un'altra cosa.... Del resto fifa non ha la pretesa di essere un simulatore manageriale!

Presto vi aggiornerò e vi dirò quali sono a mio modo di vedere gli acquisti diciamo così miei preferiti, non quelli "da fare" per quelli li c'è google e le carriere su youtube.

GiAmPoZ
08-11-16, 13:22
Che adams l'ho seguito ma poi ho mollato (acquistare dalla premier è un casino, gli ingaggi sono sempre più alti del 20-30% anche dei più giovani).

Io le più belle soddisfazioni le ho avute dalla ligue1 ( una fucina spaventosa di talenti e validissimi calciatori) e dalla bundesliga, dove puoi accaparrarti bestioline come emre mor o passlack o meyer a pochi spicci

Echein
08-11-16, 13:30
La cosa che per ora trovo difficile e prendere i big o quelli più affermati in prestito.
Ad esempio come Hart al Torino.
Cose simile mi sembrano impossibili

GiAmPoZ
08-11-16, 13:48
Guarda, con una piccola i big in età normale te li devi scordare...
Io ho impostato come ben sapete tutto sui prestiti di giovani inutilizzati nel proprio club e promettenti, basandomi sul fatto che gli introiti col tempo mi avrebbero consentito di trattenerne qualcuno con i riscatti (che poi si son rivelati buggati ma vabbè). I vari calabria, mor, sensi, mandragora vengono in prestito e crescono, ciò ti consente di provare a qualificarti per l'Europa league almeno e in quel caso aumentano sia gli introiti sia l'appetibilità del club. Poi ti consiglio VIVAMENTE di assumere uno scout della primavera (se non hai tanti soldi prendi quello da 450.000 euro con tre stelline) e di sguinzagliarlo per mesi tre.
Un fenomeno te lo trova sicuro e ti trova anche altri buoni calciatori ( se non hai dimestichezza con le stat guarda il valore economico al momento della scoperta ed eventuale ingaggio in prima squadra, quelli che costano di più sono potenzialmente più forti) con i quali puoi avere con i giusti allenamenti un titolare (io al primo anno ho beccato tale alessio rossi, difensore centrale, oggi nel 2020 titolare e capitano, overall 89 e valore di circa 70 milioni per il quale ne ho rifiutati 56 dal barcellona!) e altri elementi che ti daranno plusvalenze importanti visto che li prendi, di fatto, a zero.
Dopodiché negli anni successivi acquista solo elementi necessari e comunque giovani senza costi eccessivi, e aspetta le scadenze di giugno per prenderli a scadenza quelli più forti... Io come detto ho riportato Verratti al Pescara ed altri nomi altisonanti... Che poi vi dirò.

Echein
08-11-16, 14:08
Tu non sai però quanto odio i giocatori "tarocchi e tutti uguali"....

Lord_SNK
08-11-16, 14:15
Io non compro nessuno che non abbia una "faccia"

Echein
08-11-16, 14:45
:sisi:

GiAmPoZ
08-11-16, 16:18
Eh vabbè ragà ho capito però sono funzionali al gioco, al massimo ve lo vendete dopo poco...fra l'altro ci sarebbe un ottimo suggerimento/trucchetto per questo tipo di "senza faccia" !!!

Dying
08-11-16, 16:27
Eh vabbè ragà ho capito però sono funzionali al gioco, al massimo ve lo vendete dopo poco...fra l'altro ci sarebbe un ottimo suggerimento/trucchetto per questo tipo di "senza faccia" !!!

Ti ho appena inviato richiesta amicizia sul PSN :sisi:

GiAmPoZ
08-11-16, 16:46
Ottima scelta!!! :asd:

GiAmPoZ
08-11-16, 21:05
Madonna santissima...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161108/34bf0ce8e1b4f3fee7f37b38b730848d.jpg
E mo?

Echein
08-11-16, 21:06
Spero tu abbia accettato

GiAmPoZ
08-11-16, 21:07
Sto valutando... Arrivata adesso.. Ultime due ore di mercato.. Quindi non posso rimediare fino a gennaio..

GiAmPoZ
08-11-16, 21:23
In pratica sarebbe plusvalenza totale...perchè Tielemans lo presi un anno e mezzo fa scambiandolo con Saponara alla pari, visto che il buon Riccardo lo avevo preso a 0, di fatto sono 70 milioni puliti che mi entrano in tasca...
Resterei con un centrocampista in meno fino a gennaio, non sarà semplice anche se ho nomi altisonanti in mezzo...
Tielemans è la mia mezz'ala sinistra in un centrocampo a 3 nel 4-3-1-2, quando gioco con il 4-2-3-1 di solito lo panchino per uno un po' piu muscolare...
Mi ha risolto un sacco di partite col tiro da fuori che è la specialità della casa, però 70 milioni...
E' uno dei piu forti di Fifa 17 come potenziale, come acquisti a gennaio potrei assaltare uno fra Dahoud e Saul, ma sono entrambi a scadenza giugno successivo quindi butterei soldi...Potrei provare per Koziello o Rabiot se dovessi essere corto di rosa...
Credo che accetto...cioè 70 milioni...

Echein
08-11-16, 23:08
Tutti hanno un prezzo :sisi:

Lord_SNK
08-11-16, 23:22
https://assets.vg247.it/current//2016/07/galliani.jpg

Zhuge
09-11-16, 00:02
Moggi l'avrebbe portato a Lione in spalla :asd:

Camus
09-11-16, 08:03
Trovo più interessante il campionato di Giampoz che quello reale :pippotto:

GiAmPoZ
09-11-16, 12:08
Dunque, è il momento che io vi dica come è cambiato il Pescara, ora che siamo quasi a fine 2020 e che inizieremo a breve un'altra campagna acquisti parametro zero che luciano moggi a confronto è un pivellino!!

Dunque, come vi dicevo dopo aver sostituito quelli che erano andati via per il bug del prestito, è iniziato un certosino lavoro di ingaggi a parametro zero, un'operazione denominata "Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" da una citazione della serie tv Gomorra. Segue link video per i meno informati sulle serie tv
https://www.youtube.com/watch?v=ItcZqo9nCjg

Tale operazione, infatti, ha come scopo, attraverso l'ingaggio di parametri zero, di reperire i fondi necessari per riprenderci il maltolto dai bug di fifa, ovvero la giovane stella portoghese Renato Sanches e la punta inglese Marcus Rashford e riportarli a mangiare arrosticini sulla costa Adriatica.
Con abile mossa, quindi, con le informazioni necessarie ottenute dalla rete degli osservatori della negropoli di Pescara (chi è della zona sa a cosa mi riferisco) -segue foto per non pescaresi-
http://www.primadanoi.it/resizer/750/-1/false/1413527259975.jpg--.jpg
riusciamo ad aggiudicarci a PARAMETRO ZERO ed in ordine di ruolo:

Sergio Rico, portiere
Raphael Varane, difensore centrale
Josè Gimenez, difensore centrale
Eric Bailly, difensore centrale
Marco Verratti, centrocampista centrale
Oliver Torres, centrocampista centrale
Matias Kranevitter, centrocampista centrale
Maximilian Arnold, centrocampista centrale
Alexis Blin, centrocampista centrale
Bernardo Silva, ala
Julian Draxler, jolly offensivo
Max Meyer, jolly offensivo
Yannick Ferreira Carrasco, ala
Alan Halilovic, jolly offensivo
Paco Alcacer, punta
Mbaye Niang, punta

In più abbiamo dovuto prendere uno Scania Beulas Glory, uno dei migliori autobus in circolazione in quanto la rosa era diventata di 47 cristiani e soprattutto si cominciava a parlare lingue variegate che l'autista (di Celenza sul Trigno) l'ho dovuto mandare a imparare privatamente l'inglese.
Ciò detto, ora il compito è sfoltire la rosa dando in prestito i giovani, vendendo gli esuberi e provando a fare cassa e/o proporre scambi per comprare le due pecorelle smarrite da riportare all'ovile.
Diamo in prestito Bunuel (terzino destro di prospetto) al Sassuolo, il portiere ingaggiato dalla primavera (già 78 a 18 anni, ndr) alla Samp, e poi all'estero Dolberg (non ho voluto venderlo, diventa forte forte), van Drongelen (difensore) e altra cianfrusaglia.
Ci lasciano Plèa, la punta ex Nizza, van Beek (centrale olandese) e qualche altra fuffa che non ricordo, oltre, come detto a Tielemans, per un utile di oltre 140 milioni!!
Ne utilizziamo una parte per ...RIPRENDERCI IL FIGLIUOL PRODIGO!!!
Per Renato Sanches sacrifichiamo Matheus Pereira che era diventato 86 nel frattempo a soli 22 anni con un conguaglio di altri 15 milioni vicino, e allo United smolliamo Klaasen (il jolly danese) piu 20 milioni per Rashford. Infine a 7 milioni prendiamo Passlack dal Dortmund per avere un'alternativa sulla corsia destra e far rifiatare Aurier.

DIO VI HA RIPRESO NEL SUO GREGGE RAGAZZI!!!!

In campionato siamo un rullo compressore, davvero giochiamo un bellissimo calcio e siamo primissimi a inizio dicembre a punteggio pieno. In champions (il vero obiettivo) abbiamo faticato un po', ma siamo a un punto dalla qualificazione e manca l'ultima partita contro la Cska Mosca già eliminata anche dal discorso "retrocessione" in Europa League.
All'alba de 2021, il Delfino Pescara 1936 gioca a seconda degli avversari con due moduli:

4-3-1-2

http://www.footballuser.com/formations/2016/11/1528496_Pescara.jpg

4-2-3-1

http://www.footballuser.com/formations/2016/11/1528499_Pescara.jpg

Sto studiando un 3-2-5 ma sono in fase embrionale, vi terrò informati se riesco a incastrare tutto :asd:

Sta per finire dicembre, stasera metterò mano ai prossimi svincolati.
C'è solo un nome che voglio portare a Pescara....Paulo Bruno Dybala, in scadenza con il Bayern.......
Prossimamente un nuovo bug e un elenco dei miei preferiti!!

Echein
09-11-16, 12:48
Squadra mostruosa!!!

GiAmPoZ
09-11-16, 12:54
Echein se riesco a mettere in atto questo 3-2-5 secondo me è la fine... A breve aggiornamenti. Se arrivo in finale di champions giuro che la streammo.

Echein
09-11-16, 13:59
Giochi a difficoltà leggenda?

GiAmPoZ
09-11-16, 14:00
Si certo

xyz
09-11-16, 18:27
Giampoz ma tu le giochi o le simuli le partite?

GiAmPoZ
09-11-16, 18:46
Le gioco tutte con poche eccezioni: quelle contro le squadre dal 13° posto in giù, e quelle che non hanno "valore", tipo se sono già matematicamente primo nel girone di coppa, o ho vinto l'andata con larghissimo ( >3 goal ) scarto.

Ro9
09-11-16, 22:25
Di Fifa non me ne frega una mazza ma seguo il thread solo per i post di Giampoz

GiAmPoZ
09-11-16, 22:43
:asd:

GiAmPoZ
09-11-16, 22:54
Calciomercato invernale nel vivo... Il mio capitano mi ha chiesto la cessione, mi opporrò fino alla morte.
Sono usciti il portierino Svilar che era l'ultimo baluardo, presente dal primissimo anno, comprato che era 67 dall'Anderlecht. 1,3 milioni si è testé accasato al PSV per 26 milioni. Ho preso il portiere a parametro zero per l'anno prossimo (Oblak, e vi dico solo lui ma abbiamo fatto dei colpi che mi fanno sindaco di Pescara) ma ho dovuto richiamare un portiere delle giovanili dal prestito perché ora ho solo Sergio Rico che vestirà la maglia da titolare fino a fine stagione. Venduto anche Blin per 15 milioni all'Augsburg, vedremo se arriveranno offerte faraoniche da valutare.
Il modulo dopo dei test.... È pronto. Fa il suo esordio or ora in casa della Juventus. L'ho studiato a fondo, speriamo bene.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161109/95e7539dfb4fca3f75d041a912d5fc03.jpg

Difensore centrale gioca un cdc, Weigl, mi servono piedi buoni lì, ma conto di inserire Varane a breve. Centrale destro c'è un terzino che può fare il centrale. È solo un poco bassino di statura, ma conto di recuperare in velocità. Centrali di centrocampo Verratti bloccato e Sanches che partecipa all'attacco. A tutta fascia Martial e Carrasco che ho allenato un po' nei contrasti.
Halilovic a cucire il gioco senza alcun vincolo di posizione.

Vado!

Dying
10-11-16, 00:45
A novembre della terza stagione ho deciso di cambiare aria. Una Juventus farlocca, senz'anima, con i calciatori svogliati e per nulla propositivi salvo rari lampi. I campionati precedenti sono andati vinti, con prestazioni però mai convincenti. L'Europa invece ha riservato un Europa League vinta e un girone di CL di fuoco quasi superato, ma dopo aver perso in casa contro il Chievo peggior attacco, era evidente non ci fosse feeling. Mi voleva il Bayern, debolissimo, con due attaccanti contati, ali tramontate e il solo Coutinho ad alzare la media. A gennaio sarà rivoluzione, ma 94 mln rischiano di non bastare.
Giampoz, consigliami tu: prezzi bassi e giovine età, voglio un Bayern a progetto.

GiAmPoZ
10-11-16, 01:22
Domattina ti do il mio elenco di calciatori che cercherei di comprare ogni carriera. Ora devo categoricamente dormire, mi aspetta l'andata degli ottavi di champions in quel di leverkusen.
Ah, e ho rifiutato questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161110/31dc98ffad088cf7288d91458c67fa1c.jpg

Al di là del valore del calciatore, ma è il solo rimasto dal primo anno di carriera, ha visto passare i Campagnaro, i Zuparic, gli Oxford e i Sarr, ma lui ci è sempre stato.
Se vuole, andrà via a scadenza, sempre che fifa non si inventi qualcosa :asd:

notte!

Echein
10-11-16, 07:56
Con 100 milioni di prendevi mezza squadra di fenomeni

GiAmPoZ
10-11-16, 09:21
Ho fatto un'altra campagna di acquistissimi a parametro zero, e soprattutto non ho speso un cazzo o quasi di tutto il guadagnato :asd:
Ho preferito il cuore ai cento milioni!

Wilmot26
10-11-16, 13:52
Ma le spallata in difesa, come si danno? Che online è tutto un raddoppio, un pressing continuo e vanno di spallata spesso e volentieri, come si fa? (Pure il pressing mi interessa, perché non è il pressing che si seleziona con la croce diezionale).

Dying
10-11-16, 14:45
Interessa anche a me, non l'ho ancora capito.
Comunque, a gennaio budget stratosferico di 94 milioni (si vede che in estate han speso NULLA e solo venduto, vista la squadra che mi sono trovato in mano). Puntato subito ai parametri zero più forti: Ricardo Rodriguez, Koke, Pastore, Oscar, Koulilbaly e Courtois, fossero anche solo come merce di scambio.
Rifondato l'attacco acquistando giovani promesse: Emre Mor, Rincon dall'Argentina (pare un potenziale fenomeno) e sto cercando di scambiare Mandzukic con Calleri, per il quale chiedono uno sproposito, sperando li valga.
Sulla trequarti ho ripreso il mio fidato Odegaard nonostante fosse da soli 3 mesi nella mia ex-squadra. Ora mi serve solo una mezz'ala, ma in poche gare si è già visto che c'è un abisso di impostazione tattica tra Bayern e Juventus: qui tutti partecipano all'azione, si propongono, sovrappongono, aprono gli spazi e non mollano un pallone. Bene, benissimo così.

GiAmPoZ
10-11-16, 17:26
Ma le spallata in difesa, come si danno? Che online è tutto un raddoppio, un pressing continuo e vanno di spallata spesso e volentieri, come si fa? (Pure il pressing mi interessa, perché non è il pressing che si seleziona con la croce diezionale).

Allora, online ci sono ritmi del tutto diversi, fra l'altro a me non piace proprio perchè è troppo sbilanciato come pressing, nel senso che non vi è un rimedio efficace al pressing forsennato degli avversari...
Ad ogni modo in questa edizione di Fifa L2 è tuo amico.
Ha molteplici funzioni, puoi (e dovresti) usarlo per passare, tirare, crossare.
Innanzitutto, quando sei spalla a spalla con un avversario all'insegumento della palla (quindi non siete in possesso della sfera, nessuno dei due), premendo L2 dai le classiche spallate per cercare di prendere posizione. Ovviamente poi contano molto i valori fisici del giocatore, se vai con Benali spalla a spalla contro Pogba è probabile che guarderai le margherite dal lato della radice.
Allo stesso modo L2 ti serve quando devi proteggere la palla col fisico. Quindi se sei in possesso della sfera e dai le spalle al marcatore, pigiando L2 metti il corpo a difesa della palla, magari per aspettare qualcuno che sale cui scaricare un passaggio, oppure provare a liberarti per il tiro.
Un altro utilissimo utilizzo del tasto L2 è quello relativo ai passaggi, specie ai cross.
La cosa funziona se tu sei marcato, quindi, ad esempio, se devi crossare in area avendo davanti un avversario che tenta di marcarti.
Se tieni premuto L2 il tuo calciatore cerchera di far passare la palla nello spazio e crossarla MIRANDO ad un calciatore, quindi non ad una zona. Quindi non crosserai in area e basta, ma crosserai verso un compagno in area, libero o marcato che sia.
Vale per doppio e triplo tocco anche, però non farlo mai sei libero da avversari perchè in questo caso se crossi con L2 premuto noterai animazioni strane che rallentano le operazioni.
Non finisce qui.
Se tu in fase di cross con L2 continui a tenerlo premuto mentre la palla è in aria e cerchi di premere il tasto del tiro senza lasciare L2, noterai che l'attaccante, o chi per esso, cercherà di liberarsi per andare verso la palla. Ho segnato goal al volo, in tuffo, con animazioni che non sarei riuscito a fare diversamente.
Insomma, L2 è uno dei tuoi migliori amici su Fifa 17, try it!!

Interessa anche a me, non l'ho ancora capito.
Comunque, a gennaio budget stratosferico di 94 milioni (si vede che in estate han speso NULLA e solo venduto, vista la squadra che mi sono trovato in mano). Puntato subito ai parametri zero più forti: Ricardo Rodriguez, Koke, Pastore, Oscar, Koulilbaly e Courtois, fossero anche solo come merce di scambio.
Rifondato l'attacco acquistando giovani promesse: Emre Mor, Rincon dall'Argentina (pare un potenziale fenomeno) e sto cercando di scambiare Mandzukic con Calleri, per il quale chiedono uno sproposito, sperando li valga.
Sulla trequarti ho ripreso il mio fidato Odegaard nonostante fosse da soli 3 mesi nella mia ex-squadra. Ora mi serve solo una mezz'ala, ma in poche gare si è già visto che c'è un abisso di impostazione tattica tra Bayern e Juventus: qui tutti partecipano all'azione, si propongono, sovrappongono, aprono gli spazi e non mollano un pallone. Bene, benissimo così.

Mezz'ala ti posso consigliare naturalmente Tielemans, o soprattutto Renato Sanches che dovrebbe essere già tuo, no?

Dying
10-11-16, 18:11
Mezz'ala ti posso consigliare naturalmente Tielemans, o soprattutto Renato Sanches che dovrebbe essere già tuo, no?

Tielemans è più o meno da tre edizioni che lo prendo regolarmente, quest'anno volevo cambiare :bua: Sanches invece lo presi alla Juve nella precedente sessione estiva, quindi non è più mio!
Assurdo vedere come la IA abbia gestito il mercato di un colosso come il Bayern. Giocavano con il 433 classico teutonico, con a disposizione il solo Mandzukic come attaccante e Muller accanto a lui. Ribery e Robben onnipresenti, esterni di riserva due "pippe" come Julian Green e uno del vivaio... Un solo trequartista, Coutinho, e un centrocampo formato da Hamsik-Vidal-Thiago, con il ceco che partiva in realtà dalle riserve. Perplesso.

GiAmPoZ
10-11-16, 18:15
Allora vai su Dahoud che è un ottimo compromesso qualità/fisico, o Andrè Gomes ma o lo prendi a scadenza ( :asd: ) o lo devi strapagare.

Wilmot26
10-11-16, 20:56
Allora, online ci sono ritmi del tutto diversi, fra l'altro a me non piace proprio perchè è troppo sbilanciato come pressing, nel senso che non vi è un rimedio efficace al pressing forsennato degli avversari...
Ad ogni modo in questa edizione di Fifa L2 è tuo amico.
Ha molteplici funzioni, puoi (e dovresti) usarlo per passare, tirare, crossare.
Innanzitutto, quando sei spalla a spalla con un avversario all'insegumento della palla (quindi non siete in possesso della sfera, nessuno dei due), premendo L2 dai le classiche spallate per cercare di prendere posizione. Ovviamente poi contano molto i valori fisici del giocatore, se vai con Benali spalla a spalla contro Pogba è probabile che guarderai le margherite dal lato della radice.
Allo stesso modo L2 ti serve quando devi proteggere la palla col fisico. Quindi se sei in possesso della sfera e dai le spalle al marcatore, pigiando L2 metti il corpo a difesa della palla, magari per aspettare qualcuno che sale cui scaricare un passaggio, oppure provare a liberarti per il tiro.
Un altro utilissimo utilizzo del tasto L2 è quello relativo ai passaggi, specie ai cross.
La cosa funziona se tu sei marcato, quindi, ad esempio, se devi crossare in area avendo davanti un avversario che tenta di marcarti.
Se tieni premuto L2 il tuo calciatore cerchera di far passare la palla nello spazio e crossarla MIRANDO ad un calciatore, quindi non ad una zona. Quindi non crosserai in area e basta, ma crosserai verso un compagno in area, libero o marcato che sia.
Vale per doppio e triplo tocco anche, però non farlo mai sei libero da avversari perchè in questo caso se crossi con L2 premuto noterai animazioni strane che rallentano le operazioni.
Non finisce qui.
Se tu in fase di cross con L2 continui a tenerlo premuto mentre la palla è in aria e cerchi di premere il tasto del tiro senza lasciare L2, noterai che l'attaccante, o chi per esso, cercherà di liberarsi per andare verso la palla. Ho segnato goal al volo, in tuffo, con animazioni che non sarei riuscito a fare diversamente.
Insomma, L2 è uno dei tuoi migliori amici su Fifa 17, try it!!

Scrib scrib. Grazie mille!

Echein
10-11-16, 21:45
Ma giampoz con tutti gli acquisti di top player che fai il gioco non inizia a essere noioso o troppo facile?

Reri
10-11-16, 21:51
Giampoz ma chi è quel fenomeno di 21 anni che vale già 90???

darkeden82
10-11-16, 21:55
più che altro giocando a leggenda trovo impossibile divertermi,la più merdosa delle squadre sembra composta da incroci tra messi e ibra

GiAmPoZ
10-11-16, 22:05
Alessio rossi, uno della primavera, un regen :asd:
Si echein, è così. È troppo facile alla fine. Voglio vincere la champions e poi smetto.

Intanto agli ottavi di Champion's in quel di Leverkusen, Rashford la mette così

https://youtu.be/Nr-bpasTg0g

GiAmPoZ
10-11-16, 22:08
più che altro giocando a leggenda trovo impossibile divertermi,la più merdosa delle squadre sembra composta da incroci tra messi e ibra
Pensa che io ormai la trovo facile

darkeden82
10-11-16, 22:10
Pensa che io ormai la trovo facile

non è questione di facile o difficile,è questione che Armero non può segnare di testa dal limite dell'area marcato da uno di 1.93 oppure che il più coglione degli stronzi segni da 30mt quando nel calcio reale non ha il piede buono nemmeno per camminare

Echein
10-11-16, 23:22
Allora la difficoltà giusta sarebbe campione

GiAmPoZ
10-11-16, 23:32
Leggenda è il massimo mi sa

Lord_SNK
11-11-16, 11:49
un gighetto di patch ieri sera, sapete mica di che si tratta?

GiAmPoZ
11-11-16, 12:08
Solo pc, ps4 fra una settimana.

Visual/Presentation changes:

Several new or updated player faces rendered for accurate character likeness.
General overlay adjustments.
Addressed an issue where the selected kit isn’t the one used in-game.
Addressed frame-rate issue during pre-match skill game.
Spanish crowds now use the authentic audio when reacting to a goal.
Black custom kits no longer clash with referee kits.

Addressed the following in Pro Clubs:

The flair trait is now available for all Pros.
Carrying over your Virtual Pro from FIFA 16 now correctly unlocks all passive traits.
An issue where players could receive excessive skill points.

In The Journey:

Localized audio and character speech for the following: German, French, Italian, Spanish, and Mexican Spanish.
Various presentation improvements.
Addressed the following in FIFA Ultimate Team:

General stability fixes in FIFA Ultimate Team and other online game modes.

Resteranno da scoprire quali hidden changes ci saranno poi..

Wilmot26
11-11-16, 12:52
Ma due calci al pallone in modalità pro club non li diamo più?

GiAmPoZ
11-11-16, 12:54
Io amo la modalità pro club, appena finita la carriera mi ci rituffo

Echein
11-11-16, 12:58
Il problema è ritrovarsi... ( e io che devo rifare il plus)

Dying
11-11-16, 15:10
Io non sono ancora riuscito a sfidare UN solo amico online :bua:

Wilmot26
11-11-16, 19:27
Io non sono ancora riuscito a sfidare UN solo amico online :bua:

Vieni vieni, ti faccio il culo a strisce 8)
Ps: Febiuss tu non dire niente eh :asd:

GiAmPoZ
11-11-16, 19:53
Le stagioni in coop so fighe ma difficili

Wilmot26
12-11-16, 02:44
Vinta la mia prima divisione online :alesisi:
Ora mi resta solo il trofeo del draft, che non riuscirò mai a farlo ovviamente :asd:

D3luX
12-11-16, 23:17
Ma due calci al pallone in modalità pro club non li diamo più?

noi lo famo sempre :asd:

Wilmot26
15-11-16, 12:36
noi lo famo sempre :asd:
Ho cancellato discord perché era un continuo inviare comandi al bot, ma non ho mai visto una discussione su quando beccarsi :uhm: boh vabbè, in caso fate un fischio quando mi vedete :)

Btw, domanda a chi gioca a FUT.
Come
Cazzo
Si
Fanno
I
Soldi
?
Veramente, se ne fanno una miseria, le sfide, per avere nuovi giocatori dando in cambio quelli che non usi, danno pacchetti che droppano merda e, perla delle perle, non si possono nemmeno vendere.
A fine partita si tirano su sui 500 crediti, vincere il campionato sui 2000, che sono pochini, anche perché poi vanno via quasi tutti perché i giocatori sono spompati e bisogna pomparli, si potrebbe ovviare alla cosa usando le riserve ma ovviamente non si hanno i soldi per farsi due formazioni. Che poi ci sarebbe il problema dei contratti che scadono, ma vabbè.
Sinceramente mi sembra un sistema che ti spinge tanto a strisciare la carta, sperando di droppare qualcosa di buono dai pacchetti che compri o andando a comprare gli accessi al draft (15.000 a botta) in modo da rivendere eventuali giocatori decenti che si potrebbero avere come premio.
Magari mi sfugge qualcosa, però se la risposta dovesse essere "gioca con la cpu i tornei a livello difficoltà dilettante per vincere facile e fare i soldi" vuol dire che il sistema è un po' sballato.

fuserz
15-11-16, 13:27
il sistema non è sballato, anzi, è studiato minuziosamente per costringerti a spendere soldi in fifa point :asd:

D3luX
15-11-16, 16:11
Ho cancellato discord perché era un continuo inviare comandi al bot, ma non ho mai visto una discussione su quando beccarsi :uhm: boh vabbè, in caso fate un fischio quando mi vedete :)

.

semplice, perchè noi abbiamo lo stesso orario ogni sera da sempre
non c'è bisogno di accordarsi :asd:

Sandro Storti
16-11-16, 08:33
Ma quanto è overpowwa il Chievo???

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dying
16-11-16, 10:28
Da usare o come avversario?

Lestet74
16-11-16, 14:18
Scusate, ma come si individuano i giocatori 'regen'?

Un paio mi farebbero comodo nella mia carriera al Notts County!

darkeden82
16-11-16, 15:22
Regen? Cmq super Sassuolo

Donnarumma
Alex Sandro
Romagnoli
Taj
Isaji
Tielemans
Sanchez
Sandro
Saponara
Inehacho
Dolberg

Sandro Storti
16-11-16, 17:44
Da usare o come avversario?

Tutti e due. Lo stiamo usando come squadra in un torneo e ha già totalizzato 8 gol fatti e 1 subito contro Napoli - Benfica - Besiktas. Meggiorni e Inglese sono bestiali.
Poi i miei amici dicono che nei campionati VS CPU il Chievo ha vinto sia coppa Italia che Europa League.

Dying
16-11-16, 18:05
Bè, nel mio caso è stata la goccia che mi ha fatto andare via dalla Serie A, visto che era la mia miglior difesa contro il loro peggior attacco e ho perso malamente 0-1 su un solo tiro loro.

Echein
16-11-16, 20:42
Da me invece è abbastanza reale

Wilmot26
17-11-16, 12:44
Online (parlo di FUT), sto cercando di salire le divisioni, sono arrivato alla 6 ma poi sono retrocesso che mi hanno massacrato, e ho notato, ma lo notavo, seppur meno, nelle divisioni precedenti, che l'avversario diventa una sorta di missile terra-terra verso il pallone.
Allora, io so che ci sono due tipi di difesa, quella tradizionale (con i giocatori che diventano missili), e quella tattica, che prediligo e che uso.
Mi era stato detto da uno con il quale ho giocato che FUT e FUT draft hanno impostata la difesa tattica, e non si può mettere la tradizionale.
Solo che ora vedendo praticamente tutti in divisione 6 arrivare dritti sul pallone mi viene il dubbio:
- li gioco mette insieme chi ha la tipologia diversa di difesa?
- sono pippa io (e quello ok)?
- c'è qualche comando che non conosco che porta il difensore a seguire l'attaccante?

febiuzZ
17-11-16, 13:20
Vieni vieni, ti faccio il culo a strisce 8)
Ps: Febiuss tu non dire niente eh :asd:
Io ci sono spesso onlain

Inviato dal carretto della Porchetta

Echein
22-11-16, 13:32
Carriera:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/97702137649b90e8163c702cdc99b993.jpg

D3luX
23-11-16, 21:33
chi ha voglia di un Pro Club venga online per le 22,30

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

maio
30-11-16, 11:34
Io sto portando avanti la carriera giocatore. Parto come giovane del Nottingham Forest: il primo anno vengo girato in prestito al Crowley Town (4a serie inglese) dove contribuisco alla promozione della squadra. Al momento sono titolare fisso al centro dell'attacco ma spero si essere ceduto, o mandato in prestito, se non nella sessione di gennaio almeno in quella estiva dopo aver aiutato la squadra a salire in premier League.
Una cosa che mi ha fatto girare le palle è che se, a fine partita quando magari mi sostituiscono, simulo il resto della partita il risultato va un po'a cazzo di cane, tipo: vinco 2-0, esco al 75', perdo 2-3...

Wilmot26
02-03-17, 11:34
Sono in finale al Draft :alesisi:
Se vinco platino :alesisi:
Sto elemosinando in giro qualche buon samaritano che arrivi in finale e mi faccia vincere :bua: :asd:
Ma c'è modo di vedere le ore giocate? Che è da ottobre che ci gioco, e penso di avere qualche centinaio di ore sulle spalle, mi ha proprio intrippato l'online.

Echein
02-03-17, 13:17
Sono in finale al Draft :alesisi:
Se vinco platino :alesisi:
Sto elemosinando in giro qualche buon samaritano che arrivi in finale e mi faccia vincere :bua: :asd:
Ma c'è modo di vedere le ore giocate? Che è da ottobre che ci gioco, e penso di avere qualche centinaio di ore sulle spalle, mi ha proprio intrippato l'online.

Se vuoi possiamo "combinare" la partita.

Ma è tipo una amichevole? Cioè mi puoi invitare anche se non faccio il Draft?

Wilmot26
02-03-17, 13:49
Se vuoi possiamo "combinare" la partita.

Ma è tipo una amichevole? Cioè mi puoi invitare anche se non faccio il Draft?
Eh, magari fosse così semplice...
Serve uno gran bravo, in grado di arrivare senza problemi alla finale, e il livello delle partite è molto alto...in più conta che ogni ingresso al draft sono 15.000 coin. Quindi non deve nemmeno avere problemi economici, perché 15k non è velocissimo farli.
Deve arrivare in finale e poi farti vincere, perdendo comunque il premio più elevato.
Forse ne ho trovato uno, che ha già fatto il trofeo e che quindi non devo restituirgli il favore, perché al dodicesimo accesso sono riuscito ad arrivare in finale, e solo boostando la semifinale con un mio amico. :bua:
Poi se sei fenomeno e questa sera sei già in finale non ti dico di no :asd:

darkeden82
02-03-17, 14:44
Che roba triste barare per i trofei mamma mia..

End222
02-03-17, 17:11
Si molto triste se poi ci sommiamo l'imbarazzante momentum che decide sempre gli esisti delle partite, questo Fifa avrebbe un senso solo se fosse un gioco free....

Wilmot26
02-03-17, 17:35
I commenti sul boostare un trofeo online mi mancavano :asd:

Echein
04-03-17, 05:30
Mi sono informato, la roba del draft online su FUT è roba da pro.
Ben oltre il mio livello :sad:

End222
04-03-17, 12:56
Mi sono informato, la roba del draft online su FUT è roba da pro.
Ben oltre il mio livello :sad:

Infatti se provi a fare il draft online ti ritrovi giocatori pro quindi impossibile vincere.

Comunque ho preso Fifa17 ieri in offerta a soli 20€, voi giocate con pad assistito o manuale?

Lestet74
13-03-17, 13:49
Manuale!