PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Fifa 17



Pagine : [1] 2 3

Bishop76
06-06-16, 18:21
L'unveil ufficiale oggi alle ore 18:45, come riportato da EA su twitter:

https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/739864472211345408

Harry_Lime
06-06-16, 18:25
Cioè in pratica tra 20 minuti. :asd:

Echein
06-06-16, 18:44
:nerd:

Bishop76
06-06-16, 19:02
https://www.youtube.com/watch?v=lPDOh5ZifyM

Harry_Lime
06-06-16, 19:18
oh era ora che passassero al frostbite engine.
finalmente avremo i petardi della curva che faranno davvero danno lanciati sui portieri. :rotfl:

D3luX
07-06-16, 11:05
il volto di Hazard alla fine, è qualcosa di spettacolare..
chissà il Frostbite come si comporterà con un titolo sportivo

GiAmPoZ
07-06-16, 11:08
Ue delux!!

Echein
07-06-16, 11:20
il volto di Hazard alla fine, è qualcosa di spettacolare..
chissà il Frostbite come si comporterà con un titolo sportivo

Si ma che facciano anche gli altri giocatori "minori" decentemente

D3luX
09-06-16, 17:12
Ue delux!!

ghhh

- - - Aggiornato - - -


Si ma che facciano anche gli altri giocatori "minori" decentemente

quello dipenderà dagli accordi che hanno
a me basterebbe vedere qualche innovazione seria sul piano delle animazioni oltre che del gameplay, col nuovo motore

Bishop76
12-06-16, 19:53
https://www.youtube.com/watch?v=bs414GEG9zU

Harry_Lime
12-06-16, 20:02
Una modalità carriera decente?
Ho visto bene?



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
13-06-16, 06:25
Troppo bellissimo per essere vero :fag:

Attendo downgrade grafico, serie A fatta male ecc :asd:

Blade Runner
13-06-16, 08:41
a parte la premier spero che il resto sia altrettanto curato

ManuSP
13-06-16, 08:42
Si ma non me ne frega un cazzo del nigga inglese disadattato che diventa un fenomeno partendo dalla periferia di città.

Perché non creare più assets o ancora meglio permettere una personalizzazione fisica del
personaggio e le sue origini?

Così com'è zero interesse.

GiAmPoZ
13-06-16, 09:49
A me fottesega del journey, si tutto molto bello ma io voglio vedere il gameplay se è sempre pinball, se eliminano il momentum, se mi danno la possibilità di usare tattiche fluide, e che cazzo.

Harry_Lime
13-06-16, 10:15
Io voglio i raudi che esplodono in faccia al portiere e i razzi coi lens flare dalla curva.
Cazzo me ne frega dei gioco.
Usate quel motore grafico ora che l'avete.


























:asd:

Venom1905
13-06-16, 13:06
Curioso di vedere che impatto avrà il nuovo engine... A questo punto mi aspetto che un tiro sul palo finisca con la porta in pezzi :bua:

D3luX
18-08-16, 11:12
http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/53807/fifa-17-gamescom-anteprima-provato-pc-ps4-xbox-one/

a quanto sembra non ci sarà il logo della Serie A, non licenziata a 'sto giro

la modalità Carriera ha ricevuto diverse innovazioni, come la gestione avanzata del budget e la figura dell'allenatore presente a schermo, con un avatar che potremo creare a nostro piacimento

nuove modalità sul FUT

e anche sul Pro Club si sono degnati di dare una rinfrescata: pupi virtuali che crescono sulla base delle singole prestazioni in partita, divise e stemmi personalizzabili

Echein
18-08-16, 12:59
Spero che i giocatori sia somiglianti...

Dying
13-09-16, 13:56
up
Sbaglio o oggi esce la demo?

Wilmot26
13-09-16, 14:18
Yes. Tra l'altro con share play, leggevo in giro, si può giocare in due la demo, se qualcuno vuole provare stasera facciamo un tentativo.

Echein
13-09-16, 19:58
Allora come è sta demo?? :nerd:

Blade Runner
13-09-16, 21:00
devo scaricare

Harry_Lime
13-09-16, 21:13
Allora come è sta demo?? :nerd:

Ma perchè tutti gli anni vi masturbate per sta roba del calcio?

Sandro Storti
13-09-16, 22:42
Ecco, oggi ci mette un botto a scaricare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alexxx19
13-09-16, 22:54
Ma perchè tutti gli anni vi masturbate per sta roba del calcio?

e perchè tu non ti masturbi? :nerd: :asd:

fuserz
13-09-16, 23:17
madonna davvero oh, o sono trenta giga (e ne dubito), oppure il download è di un lento estenuante :|
vabbè pazienza, la provo domani

Wilmot26
14-09-16, 00:22
È dalle 9 che ce l'ho in download, non è nemmeno a metà. -.-'

Picard
14-09-16, 00:31
Su PSN ho cancellato il download tanto era lento. Su Origin viaggia a 900 kb/s ed è all'82%, e tra l'altro è un GB in meno della versione PS4...

Echein
14-09-16, 04:17
Ma perchè tutti gli anni vi masturbate per sta roba del calcio?

Un po' come te quando esce un nuovo souls.

febiuzZ
14-09-16, 06:35
Lentissimo il download anche a me su psn. Basta una demo per mettere in ginocchio il psn. Siamo messi bene :bua:

Inviato dal carretto della Porchetta

Sandro Storti
14-09-16, 06:47
No ok bla bla bla.
Stamattina scendo a far colazione e controllo il download. Al 50% dopo tutta la notte, 15 ore rimanenti...
Allora metto in pausa e poi riavvio. 90 minuti (1 ora e 30 per scaricare ancora 4gb).
Adesso ti riconosco mio caro PSN!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
14-09-16, 07:20
Boh. Io con una 15 mega scadente, messa in download alle 9 e finito a mezzanotte e per miei standard era lenta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

benvelor
14-09-16, 07:30
Buon per voi, Origin è piantato e della demo manco l'ombra :bua:

Picard
14-09-16, 08:02
Buon per voi, Origin è piantato e della demo manco l'ombra :bua:

Io l'ho scaricata e giocata :pippotto:

Bishop76
14-09-16, 08:48
a sto giro pes pare meglio

benvelor
14-09-16, 09:31
ieri sera non funziava nulla.... :uhm:

Echein
14-09-16, 10:59
a sto giro pes pare meglio

Spiega...Hai già fatto confronto?

Bishop76
14-09-16, 11:11
Spiega...Hai già fatto confronto?

basandomi su recensioni e pareri di chi ha provato entrambi.

MrWashington
14-09-16, 11:21
Boh a me invece è emerso l'opposto.

Ho provato Pes e mi ha fatto molto cagare :bua:

Picard
14-09-16, 11:26
a sto giro pes pare meglio

Sotto quali aspetti? E' due/tre spanne sotto come gameplay, la modalità The Journey provata nella demo è da bava alla bocca per ciò che promette, a livello grafico la somiglianza dei giocatori è ottima anche in Fifa.

Inoltre a me non piace giocare partite tipo Man Blue vs PM Black White :boh2:

Tralasciando quanto sia serio per una testata fare una "recensione" a meno di 24 ore dall'uscita di una versione DEMO :asd:

Echein
14-09-16, 11:28
Sotto quali aspetti? E' due/tre spanne sotto come gameplay, la modalità The Journey provata nella demo è da bava alla bocca per ciò che promette, a livello grafico la somiglianza dei giocatori è ottima anche in Fifa.

Inoltre a me non piace giocare partite tipo Man Blue vs PM Black White :boh2:

E ah già la questione licenze su PES e ogni hanno peggio!

Per Fifa sono curioso di vedere le squadre minori se le rose sono somiglianti o sono tutto uguale ( anni scorsa fifa curava solo i top player)

Bishop76
14-09-16, 11:35
Sotto quali aspetti? E' due/tre spanne sotto come gameplay, la modalità The Journey provata nella demo è da bava alla bocca per ciò che promette, a livello grafico la somiglianza dei giocatori è ottima anche in Fifa.

Inoltre a me non piace giocare partite tipo Man Blue vs PM Black White :boh2:

Tralasciando quanto sia serio per una testata fare una "recensione" a meno di 24 ore dall'uscita di una versione DEMO :asd:

non parlo di modalità o di licenze, si sa che ha più grana se li accaparra senza avere problemi.

Parlo di feeling con il gioco di calcio, bè pes a questo giro sembrerebbe essere il miglior gioco di calcio, poi se si guardano altri orpelli inutili allora non ci sta storia, fifa è sicuramente avanti sotto questo aspetto.

Echein
14-09-16, 11:49
Ma a me dalla demo Pes mi ha divertito mi sa tanto di arcade con palloni telecomandati

Picard
14-09-16, 14:27
Sì infatti, non capisco cosa intendi per feeling con il gioco del calcio, visto che nella demo del 17 non è più sufficiente avanzare tenendo premuto fisso L2 ma bisogna costruire qualcosa, anche a livello campione.

ilgrillo
14-09-16, 16:04
Ciao.

Versione: demo PC
Sfida: Umano vs. CPU
Partite giocate: 4 + 1 journey
Livello difficoltà e velocità: Dilettante + Normale; Esperto + Lenta.
Controller: Xbox360

IMPRESSIONI:

- Meccanica di gioco:

Non è cambiata granché. Mi sono ritrovato ad attuare automaticamente i vecchi schemi di movimento di Fifa16, sia in attacco sia in difesa.
Come al solito, a giocare con i passaggi (bassi/alti) in manuale e i filtranti in assistito finisce sempre allo stesso modo: i tuoi sbagliano, i suoi no. Quindi giochi per l'80% del tempo con i filtranti.
Hanno migliorato la protezione della palla, quindi la CPU proteggerà la palla come tu non riuscirai a fare mai; così come per tutte le altre giocate, specialmente i dribbling individuali.
Il controllo della CPU è assoluto. Quello umano è... umano. E questa cosa proprio non riescono a capirla e a migliorarla. Nella demo, poi, in cui non ci sono nemmeno slide da sistemare...
Il modo con cui la CPU prova a toglierti la palla e il solito "a ricerca di calore", come tu non riuscirai a fare mai. Sembra che lei abbia la difesa tradizionale.
La velocità Lenta mi pare più simulativa.
Migliorato il cambio di mentalità in corso di partita. In Fifa16 cambiava poco o niente. In Fifa17 almeno la difesa a oltranza lascia due o tre giocatori nelle retrovie.
Belle le punizioni.
Preferivo il fuorigioco di Fifa 16.
Modalità Journey ottima.
Ancora pessima la grafica dei nomi nella gestione della squadra: in alcuni moduli i nomi vengono sovrapposti a quelli dei giocatori vicini e non si capisce chi c'è in campo.
Ah, gestione della squadra, identica.

- Frostbite

Facce. Il Frostbite serve per le facce. Migliorate di molto. Il resto è un copia/incolla.
Soliti (sporadici) replay farlocchi in caso di gol, stessa scattosità delle animazioni nel contatto col terreno. È rimasto anche l'effetto pattinamento.
Hanno "preso lo scheletro del vecchio motore" e l'hanno montato sul Frostbite.

I giudizi sono frutto della mia abilità di gioco (media) e di osservazione. Nessun tifoso è stato maltrattato durante la redazione di questo testo.

ilgrillo
14-09-16, 16:19
Ah, aggiungo:

Brutta, molto brutta l'animazione della maglia quando il giocatore cammina. Sembra un budino.

Picard
14-09-16, 16:27
I glitch grafici si spera migliorino nella versione release, questa demo credo sia ferma a 2-3 mesi fa a livello di sviluppo, roster esclusi.

O, almeno, per Fifa 16 è stato così su alcune animazioni. :sisi:

benvelor
14-09-16, 16:30
ok, quindi posso stare tranquillo con Fifa 16 per i prossimi due anni :snob:

ilgrillo
14-09-16, 16:40
ok, quindi posso stare tranquillo con Fifa 16 per i prossimi due anni :snob:

Oh, colleziona altri pareri. Un singolo non dovrebbe mai fare media. :)

Vengo adesso da un Bayern-PSG.
Io ero il Bayern.
Esperto + Lenta.
Ho avuto il 30% di possesso palla, soprattutto perché i miei non azzeccavano un passaggio di cinque metri a centrocampo. Ovviamente, i passaggi li ho settati in manuale. Quel 30% è dovuto anche alla "protezione colosso di rodi" dei giocatori della CPU. Rocce inamovibili. Il controllo con il loro "micro-stick" invisibile è assoluto. Girano intorno alla palla offendo a te le spalle o la schiena, e non c'è tasto che tenga. La palla non gliela togli. Non come fanno loro, s'intende. Stai in difesa. Copri le diagonali, segui lo scatto dell'avversario e chiudi la porta, ma la CPU ne fa partire due o tre insieme e ha sempre un varco attraverso il quale fare passare la palla. Ah, già, poi non sbaglia i passaggi.

Picard
14-09-16, 16:53
Ok, ma con le slide è settabile da anni questo comportamento. :boh2:

Oh, pare stia a difendere Fifa, lungi da me vi assicuro, è solo che secondo me non è vero che è uguale al 16 e che se uno ha comprato il 16 dopo il 15 ha poco senso che rimanga al 16 dicendo che questo è uguale.
Io sinceramente tutte ste somiglianze col 16 non le ho viste...

ilgrillo
14-09-16, 16:58
Ok, ma con le slide è settabile da anni questo comportamento. :boh2:

Oh, pare stia a difendere Fifa, lungi da me vi assicuro, è solo che secondo me non è vero che è uguale al 16 e che se uno ha comprato il 16 dopo il 15 ha poco senso che rimanga al 16 dicendo che questo è uguale.
Io sinceramente tutte ste somiglianze col 16 non le ho viste...

Oh, sì, sì, chiariamo: i fan boy non abitano dalle mie parti.
Io lo trovo maledettamente somigliante. Non identico, ma molto simile sì. Migliorati i rimpalli. Prima erano "always CPU", adesso anche in difesa ti può andare bene.
Attenzione. Io parlo solo di Umano vs. CPU.

Fifa17 lo comprerò. Però solo quando scenderà molto di prezzo o con qualche key in offerta.

Picard
14-09-16, 17:06
Io ho trovato la risposta dei comandi al tiro molto diversa per dire. Con la stessa pressione e angolazione con cui nel 16 facevo partire "bordate spaventose" adesso mi viene fuori una fagianina rasoterra semplicissima da raccogliere

ilgrillo
14-09-16, 20:02
Sì, hai ragione. La potenza sulle palle alte e sui tiri è stata ricalibrata verso il basso.

Recidivo
14-09-16, 20:07
...
Nessun tifoso è stato maltrattato durante la redazione di questo testo.

Questo era importante.

Grazie,

Ciao.

fuserz
14-09-16, 21:34
fatta solo una partita, united vs juventus ad esperto + normale, vinta uno a zero. meh. non so, non mi convince. forse è solo questione di abitudine, ma mi ha divertito di più la demo di pes. the journey invece mi sembra molto interessante, un pizzico di bioware in fifa :asd: carini anche gli obiettivi in partita. vedremo. tanto l'ho preordinato :bua:

Sandro Storti
14-09-16, 22:19
Boh provata. Non mi convince. Sembra tutto legnoso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dying
15-09-16, 00:20
Graficamente, mi aspettavo di più. Bene l'effetto sudore, ma in game poca roba. Cambiata fisica del pallone, meno consistente. Diciamo che mi aspettavo di più dal gioco che proclamava rivoluzione.

Blade Runner
15-09-16, 07:56
comunque è sempre una demo. mi ricordo che nelle passate edizioni c'era una discreta differenza tra demo e versione
finale.

Reri
15-09-16, 10:06
Io lo sto preferendo rispetto a pes (esperto, full manual, velocità lenta).
Fastidiosissima la capacità della ia di difendere il pallone, che a te non è concessa (ti buttano via come birilli).

Echein
15-09-16, 10:27
Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?

Wilmot26
15-09-16, 10:37
Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?
Ho fatto una partita ieri sera, e mi ha fatto fallo. Secondo me i falli sono sempre pochi, comunque appena posso mi faccio qualche partita in più.

Blade Runner
15-09-16, 10:39
fatto un paio di partite. boh a me sembra un miglioramento in tutto e per tutto rispetto a fifa16.
il nuovo motore grafico si sente e si vede. animazioni e fisica della palla e dei giocatori migliorata.
scomparso quasi del tutto l'effetto flipper. e adesso avere i giocatori più forti e veloci conta poco se non
sai attaccare bene e non organizzi la manovra. idem quando devi difendere.
certo se prendi ronaldo o messi è ovvio che costruire l'azione diventa più semplice, ma è normale pure
nella realtà. interessante poi la modalità journey che comunque va approfondita.
se poi mettiamo tutto il contorno che pes si sogna.

ilgrillo
15-09-16, 11:22
Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?

Precisione millimetrica.
Vengo adesso da altre 5 partite.
Alla CPU sono state fischiate 2 trattenute e un cartellino rosso a Muller perché è intervenuto da dietro su un difensore al limite della mia area di rigore, dopo la rimessa corta del portiere.

ilgrillo
15-09-16, 11:44
Altre osservazioni (sempre derivate dall'abilità personale, quindi tenetene conto).

Per la prima volta, sento il bisogno di più assistenza sui passaggi.
Il Manual è troppo punitivo, soprattutto in un gioco in cui se la CPU prende la palla può proteggerla molto meglio degli anni precedenti. Gli errori nei passaggi sono frustranti e marchiani (ok, si attenderanno gli slide), e i tuoi giocatori più forti non vengono valorizzati.
Ho provato il Semi sui passaggi bassi e, ovviamente, la situazione è migliorata, ma la discrepanza tra CPU e Umano è la distanza tra le due sponde del Mar Rosso, quindi l'immersività del gioco ne risente.
L'Umano e la CPU avranno sempre due modi diversi di giocare, e la partita diventa un modo per trovare scappatoie vantaggiose piuttosto che uno scontro ad armi pari. Si infrange la simulazione. Ma è un problema che, per quanto mi riguarda, tutti i giochi di calcio si portano dietro da diversi anni.

Mediamente, soprattutto i passaggi alti filtranti dell'Umano sono sempre lunghi di quel tanto che, accidenti, ma guarda un po', il difensore CPU riesce ad anticipare l'attaccante. Il difensore CPU nella stragrande maggioranza dei casi avrà la posizione migliore o la diagonale migliore. Però, almeno in questo Fifa le cose sembrano un po' migliorate.

Il difensore CPU, come al solito, "sente" i movimenti del tuo stick. E i suoi anticipi e le sue movenze, in generale, godono di questo vantaggio che l'Umano non avrà mai. Roba vecchia, direi.

Molto meglio i corner. Davvero molto meglio.

I colpi di testa. 8 su 10 sono della CPU. E di quei 2 che ti toccano, 1 finirà in una zona comoda alla signora. Roba vecchia. Vecchissima.

Purtroppo, invece, devo correggere il tiro sul cambio di mentalità in corso di partita. L'attacco totale non è paragonabile a quello della CPU. Non si avvertono cambiamenti significativi. Il pressing e il pressing alto non hanno pressoché alcun influenza sul gioco. La difesa a oltranza, invece, qualcosa in più la fa.

- - - Aggiornato - - -


Ma la CPU fa i falli o quando prede il pallone lo fa con precisione millimetrica?

Aggiungo.
La CPU non fa falli perché non ha bisogno di farne. Anche questa è roba vecchia. Non soffre il giocatore tanto da rischiare una scivolata. Non è spaventata dai noi pischelli umani.

Echein
15-09-16, 13:42
Anche io provato la demo, mi ha preso molto più di PES.
Però sta cosa dei falli e di sta CPU troppo "perfetta" mi infastidisce.
Spero che lei slide migliorino il tutto

Reri
15-09-16, 14:55
Quoto Beppe Grillo in toto.
Per me, al momento, Fifa sta ancora davanti a pes.

Echein
15-09-16, 16:17
Fatte altre 2 partite...voglio la versione completa ora!! :sbav:

soldier
15-09-16, 16:50
Ma la modalità journey prevede la possibilità di giocare in altre squadre oltre al Man Utd ?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Glorfindel
15-09-16, 16:58
mi sta piacendo.

Evidenzio le cose che non mi piacciono:

- i manti di gioco sono davvero smorti, così come la nebbiolina leggera nelle inquadrature. E' forse più realistico, ma anche più sporco, e non so se più piacevole da guardare.
- con i replay ancora non ci siamo. Faccio un esempio: se in PES 2017 (la demo) faccio un tiro che viene deviato da un difensore in angolo, il replay evidenzia tutta la conclusione. In FIFA 17 sembra che non abbiano cambiato nulla: il replay si ferma alla deviazione. Una decisione incomprensibile e del cazzo
- alcune animazioni sembra che convergano a PES, sembra che vogliano rendere più pocosimili gli scambi di palla

Per il resto mi piace molto l'aumentata fisicità (la CPU quando difende la palla con il corpo mentre avanza è da sturbo).

Per il resto combia poco dal 2016, chi sapeva fare certe cose, continua a farle e chi giocava con la difficoltà massima, può continuare a farlo.

Come fatto capire sopra, provata anche la demo di PES. Anche quest'anno scelgo FIFA (e licenze e modalità di gioco pesano come un macigno)

Glorfindel
15-09-16, 17:04
prima ho letto un post sul feeling per il gioco del calcio e sinceramente mi sento imbarazzato anche solo a decifrare queste affermazioni.

sia PES che FIFA si presentano con i controlli assistiti: quelli di PES sono davvero insufficienti.

faccio un esempio: in PES se faccio un lancio lungo (a terra o in aria) verrso un attaccante o un'ala, quest'ultima arriva automaticamente sul pallone, come se fosse tutto teleguidato (magari non arriva solo perchè la palla è intercettata prima, ma solo per questo motivo).

Nelle impostazioni da assistito in FIFA ciò GIA' NON ACCADE.

Cioè, già questo descrive un pò il clima di PES, che punta più all'immediatezza che ai tempi morti: se lanci lungo è perchè devi giocare la palla.

Nel calcio vero sto tipo di feeling non esiste, e in FIFA quindi siamo più vicini.

Lascio poi da parte il discorso dei portieri: sui tiri ravvicinati si vede lo squilibrio tra velocità di reazione e velocità della palla (a volte anomale, anche qui feeling zero con la realtà): partono minelle e il portiere, dopo che la palla è entrata in rete, sta ancora sul piede di appoggio pronto a tuffarsi.

Ma chè?

Sandro Storti
15-09-16, 21:08
Novità il cazzo. Solo a metà. Ho fatto la solita prova del nove che faccio ogni anno.
Calcio d'inizio, corri verso la porta avversaria. Nessuno che ti ferma.
Hanno cambiato il motore grafico ma gli script fanno sempre cagare!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Glorfindel
15-09-16, 21:10
Novità il cazzo. Solo a metà. Ho fatto la solita prova del nove che faccio ogni anno.
Calcio d'inizio, corri verso la porta avversaria. Nessuno che ti ferma.
Hanno cambiato il motore grafico ma gli script fanno sempre cagare!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

in difficoltà dilettante?

Altrimenti non ci credo, voglio un video.

Echein
15-09-16, 21:55
Solo problema quindi :sisi:

Glorfindel
15-09-16, 21:56
ma è impossibile, la CPU ti aggredisce e raddoppia le marcature e non si fa dribblare come nel 15

Sandro Storti
15-09-16, 22:33
Provato con più difficoltà. Ok non devi puntare dritto per dritto sennò vai a sbattere, ma come negli altri se prendi il corridoio disposto nella formazione avversaria arrivi all'area avversaria senza problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Wilmot26
15-09-16, 23:00
All'ultimo livello di difficoltà proprio no.

Glorfindel
15-09-16, 23:07
io non so ai primi livelli di difficoltà, ma all'ultimo è impossibile, e non penso nemmeno al penultimo.

Comunque in single questi giochi vanno giocati alle difficoltà più alte, altrimenti perdono di senso.

Anche perchè l'online anche con i più scarsi (ma che giocano spesso) la difficoltà è paragonabile comunque alla CPU più cazzuta...

Picard
16-09-16, 00:32
In single alle difficoltà più alte significa che il Carpi della CPU chiude contro il Bayern del giocatore con l'80% di possesso palla, concedendo 1 tiro fuori dallo specchio e facendone almeno 10, compresi i 5 gol della manita.

Echein
16-09-16, 04:20
In single alle difficoltà più alte significa che il Carpi della CPU chiude contro il Bayern del giocatore con l'80% di possesso palla, concedendo 1 tiro fuori dallo specchio e facendone almeno 10, compresi i 5 gol della manita.

Ecco e questo il mio dubbio.

Cioè hanno dato delle mentalita alle squadre come in pes?
Ho a livello di difficoltà alta, o sono tutte uguali al Barcellona? :asd:

Sandro Storti
16-09-16, 06:52
All'ultimo livello di difficoltà proprio no.
Ci riprovo stasera :sisi:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

benvelor
16-09-16, 07:34
soliti giochi di calcio moderni, che stufano dopo un tot: accetto che le squadrette e gli squadroni giochino alla stessa maniera in un Goal! del 1993, non nel 2016

confido in kickoff revival, che dovrebbe arrivare a dicembre su pc: dopo il mezzo gioco dell'uscita, Dino sta mettendo patch su patch, così i consolari si fanno il beta test e a noi potrebbe arrivare una versione più matura :sisi:

Wilmot26
16-09-16, 07:39
Io in realtà ho notato che, giocando con il MU contro una delle due squadre scarse della demo, queste siano più trincerate nella loro metà campo e puntino più alle ripartenze. Il Manchester City, invece, è tutto un tiki taka. Questo a livello esperto, a livelli più alti non so.

Reri
16-09-16, 09:23
Io so solo che sono una pippa immonda e che non vedo l'ora di provare la modalità the journey, che solo fare la partita della demo mi ha gasato a bestia!!!

Blade Runner
16-09-16, 09:31
dai è un bel gioco,poco da fare. ancora non è il fifa definitivo,ma è sulla buonissima strada.
però a patto che si giochi a full manual altrimenti non ha senso criticarlo. ma le migliorie comunque sono tante.
avete visto la nuova impostazione dei rigori? adesso non è più statico come in passato,ma oltre a muovere il giocatore
intorno alla palla dal momento che si sposta la leva in avanti parte la rincorsa. tutto questo è molto realistico. anche perchè
si può partire con zero rincorsa oppure partendo da molto lontano rispetto al pallone.
rispetto a prima adesso devi far girare la palla altrimenti non riesci a costruire nessuna azione. prima mandavi il pallone sui piedi
del più forte ed il gioco era fatto.

Glorfindel
16-09-16, 09:34
i rigori ancora non li ho tirati (quando pareggio non vado ai rigori, faccio un'altra partita), ma le punizioni e i calci d'angolo mi garbano assai.

Però intravedo un problema: mi sembra che siano troppo facilmente indirizzabili. Da calcio d'angolo riesco ad anticipare la CPU con una frequenza superiore a quella del 2016, proprio perchè so dove è diretto il pallone.

Non vorrei che potesse diventare un modo per fare gol facili.

Blade Runner
16-09-16, 09:36
i rigori ancora non li ho tirati (quando pareggio non vado ai rigori, faccio un'altra partita), ma le punizioni e i calci d'angolo mi garbano assai.

Però intravedo un problema: mi sembra che siano troppo facilmente indirizzabili. Da calcio d'angolo riesco ad anticipare la CPU con una frequenza superiore a quella del 2016, proprio perchè so dove è diretto il pallone.

Non vorrei che potesse diventare un modo per fare gol facili.

si il mirino magari potevano evitarlo ma basta disattivarlo e non sai precisamente dove finisce il pallone

Picard
16-09-16, 11:33
Di solito era la seconda, ma credo sia uguale anche quest'anno.

ilgrillo
16-09-16, 17:29
dai è un bel gioco,poco da fare. ancora non è il fifa definitivo,ma è sulla buonissima strada.
però a patto che si giochi a full manual altrimenti non ha senso criticarlo. ma le migliorie comunque sono tante.
avete visto la nuova impostazione dei rigori? adesso non è più statico come in passato,ma oltre a muovere il giocatore
intorno alla palla dal momento che si sposta la leva in avanti parte la rincorsa. tutto questo è molto realistico. anche perchè
si può partire con zero rincorsa oppure partendo da molto lontano rispetto al pallone.
rispetto a prima adesso devi far girare la palla altrimenti non riesci a costruire nessuna azione. prima mandavi il pallone sui piedi
del più forte ed il gioco era fatto.

Sì, è comunque un bel gioco. Questo, per me, è scontato.
Mi piacerebbe poter vedere un filmato di te che giochi in full manual con la CPU. Non riesco a immaginare una precisione identica a quella del silicio su ogni palla, su ogni passaggio.

Glorfindel
16-09-16, 17:31
Sì, è comunque un bel gioco. Questo, per me, è scontato.
Mi piacerebbe poter vedere un filmato di te che giochi in full manual con la CPU. Non riesco a immaginare una precisione identica a quella del silicio su ogni palla, su ogni passaggio.

per la CPU nel gioco finali puoi aumentare la percentuale di errore nel controllo della CPU fino a quando non risulta verosimile

ilgrillo
16-09-16, 17:38
Ho visto che il gioco con 2 umani vs. CPU non è cambiato. Fifa chiama a raccolta tutto il potere dei suoi script e come al solito il gioco adatta il livello alla sfida con due avversari umani. Quindi, Dilettante ed Esperto, per esempio, compiono uno step avanti di qualche tipo, per cui non sono assolutamente paragonabili alla loro controparte nella sfida in singolo.

Molto bello però l'allenamento in attesa del caricamento quando ci sono due umani sui controller. Viene organizzata una partitella a quattro con le porte minuscole, con tanto di punteggio per ogni rete. Simpatico.

- - - Aggiornato - - -


per la CPU nel gioco finali puoi aumentare la percentuale di errore nel controllo della CPU fino a quando non risulta verosimile

Sì, già.
No, mi chiedevo come si potesse giocare in full manual alla demo. Oh, per fare si fa, perché si vedono cose su youtube che fanno rizzare i peli, ed evidentemente Blade è uno di questi, per me però è fantascienza. È richiesta una precisione impossibile da replicare in modo ricorsivo.

ilgrillo
16-09-16, 17:55
I colpi di testa proprio non riescono a sistemarli.
CPU.
CPU.
CPU.
CPU.

soldier
16-09-16, 17:57
Io so solo che sono una pippa immonda e che non vedo l'ora di provare la modalità the journey, che solo fare la partita della demo mi ha gasato a bestia!!!
The journey ha gasato anche me, è l'unico motivo per comprare un gioco di calcio quest' anno, altrimenti tra i due contendenti siamo al solito copia e incolla dell' edizione precedente con rose e licenze più o meno aggiornate

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Glorfindel
16-09-16, 17:59
sembra figo: mentre giochi il tuo voto cambia in base alla giocata e visualizza anche i motivi del giudizio.

Spero che non si riveli un fuoco di paglia.

Echein
16-09-16, 20:20
Io per ora mi sono prenderò
pes con i vari option file, poi rivendo e verso natale quanto mi stufo si va di fifa ( così fixano)

benvelor
16-09-16, 21:41
le magliette sono di gelatina
i colori un po' smortini
il frostbite, oltre all'aspetto estetico (poca differenza con l'anno scorso, in ogni caso), incide su altro?
bellissima l'erba però

mi sembra più facile, oppure hanno fixato la demo per farmi sentire meno incapace? :bua:

lo prenderò, al solito, ormai mi hyppano ogni anno e poi mi smonto strada facendo, ma mi fregano :asd:
però aspetto che cali un po', anche se è più stabile dell'oro, porca zozza!

Reri
16-09-16, 21:49
Ho visto che il gioco con 2 umani vs. CPU non è cambiato. Fifa chiama a raccolta tutto il potere dei suoi script e come al solito il gioco adatta il livello alla sfida con due avversari umani. Quindi, Dilettante ed Esperto, per esempio, compiono uno step avanti di qualche tipo, per cui non sono assolutamente paragonabili alla loro controparte nella sfida in singolo.

Molto bello però l'allenamento in attesa del caricamento quando ci sono due umani sui controller. Viene organizzata una partitella a quattro con le porte minuscole, con tanto di punteggio per ogni rete. Simpatico.

- - - Aggiornato - - -



Sì, già.
No, mi chiedevo come si potesse giocare in full manual alla demo. Oh, per fare si fa, perché si vedono cose su youtube che fanno rizzare i peli, ed evidentemente Blade è uno di questi, per me però è fantascienza. È richiesta una precisione impossibile da replicare in modo ricorsivo.

Ma scusa si può giocare là demo in multi????
:look:

Wilmot26
17-09-16, 00:29
Ma scusa si può giocare là demo in multi????
:look:
Con share play si in teoria, ma non l'ho mai usato :bua:

ilgrillo
17-09-16, 08:01
Ma scusa si può giocare là demo in multi????
:look:

Non online. Fino a quattro giocatori sullo stesso PC, sì. Io ho provato in 2 vs. CPU.

Reri
17-09-16, 09:23
Grazie per la precisazione.

ilgrillo
17-09-16, 17:36
Vengo adesso da Tigers (Player) - Gamba Osaka (CPU) e da Real Madrid (Player) - Gamba Osaka (CPU). Esperto + Lenta.
Questa volta però su: PS4

Il possesso della CPU è sempre stato intorno al 70%. Il Gamba Osaka padrone del campo. Passaggi sbagliati 1. Protezione della palla totale. Il centrocampo (un po' come per tutte le squadre CPU) è fitto e quasi impenetrabile. Il mio 30% di possesso è stato determinato da errori di facili passaggi a centrocampo in Semi. Roba che mio fratello accanto a me rimaneva stranito e mi chiedeva: «Ma perché i tuoi sbagliano così?» E io: «Vaglielo a chiedere ai programmatori.»
Poi partivano i moccoloni ai signori sopracitati, perché anche nel 17 i difensori che ricevono la palla nella propria area di rigore dopo un rimpallo o una palla piovuta dalle loro parti, stoppano in maniera innaturale e irreale, ingolfandosi, consegnando il gioco ai temibili attaccanti del Gamba Osaka che in due possono sbaragliare la difesa del Real con la stessa facilità con cui va giù un mojito.
«Eppure difendi bene», mi fa mio fratello, vedendomi appiccicato come una cozza agli attaccanti che mi danno le spalle e proteggono.
«Ma come fai a togliergli la palla se loro sanno dove vai?», mi fa.
«Devo premere questo tastino qui, ma come vedi loro proteggono.»
«Eh, ma tu in attacco non riesci a fare come loro. Ti ho visto prima. Loro dopo un secondo ti girano sul fianco e te la rubano.»
«Eh...»
E intanto giù moccoli perché l'attaccante lanciato a rete con una palla lunga e alta, nonostante io abbia dato il comando di portarsi avanti la palla, la stoppa di petto in direzione del difensore, che gliela prende.
«Ma perché fanno così?»
«E il solito Fifa», faccio io.
E mio fratello mi fa: «Ma perché la tua squadra e la sua squadra si muovono in modo diverso? Guarda in attacco come si propongono e come avanzano compatti. I tuoi non fanno mica così.»
«È il solito Fifa», faccio io.
«Ma quando lui attacca sulla fascia, come fa a sapere che tu stai per fare la scivolata?»
Non gli rispondo più.
Quindi lui mi fa: «È il solito Fifa?»
«Eh...»
«Ma te lo compri?»
«No, credo proprio di no.»

Echein
17-09-16, 17:58
Arrivo da una sessione di pes2017,
E non sai come mi dispiace leggere i tuoi resoconti su sto Fifa

ilgrillo
17-09-16, 18:45
Arrivo da una sessione di pes2017,
E non sai come mi dispiace leggere i tuoi resoconti su sto Fifa

Anch'io stamattina sono (s)venuto da una sessione di pes2017. Una partita m'è bastata.

Oh, ma voi dite, dite. Ché se io 'ste cose me le invento è meglio che me lo diciate.

Wilmot26
17-09-16, 18:55
Mbof, io real-osaka, esperto e velocità normale, sul possesso poco più del 60% io, loro tendenzialmente nella loro metà campo pronti alla ripartenza.

Glorfindel
17-09-16, 19:00
sinceramente la CPU con me non fa il 70% del possesso e anche io difendo bene la palla.

e stranamente la sensazione dello "stesso di prima" me l'ha data più PES 2017 che Fifa 17. Addirittura su PC, graficamente la cosa è totalmente veritiera: sebbene Frostbite non faccia gridare al miracolo, sembra di vedere altra cosa. Per PES no, se vedo i fotogrammi posso ancora confondermi con il 2013...

Non capisco il discorso degli interventi della CPU che leggono nella mente: non lo vedo, quindi per me, davvero, è tutta una messa in scena. Davvero, non perchè mi voglia fissare in quello che qualcuno affermi, ma perchè se non lo vedo, vorrei spiegazioni su certe affermazioni.

Ovvero, se mi si parla di momentum, accetto e sono d'accordo, ma se parlo di certi interventi... la vogliamo anche tirare che possa anche essere un poco vero?

SI?

Bene... anche per PES è UGUALE :asd:

A volte sembra quasi che si voglia inculcare che PES sia IL CALCIO. Ciò è falso, da anni oramai.

Per me PES rimane più arioso e divertente a centrocampo. Per il resto resta sotto, soprattutto sotto porta.

A me fa rabbia che Konami se le cerchi, e mi piacerebbe anche che i giocatori puniscano su PC le sue scelte, invece di accomodarle: è questo il guaio. Poi ci lamentiamo delle case rubasoldi...

Harry_Lime
17-09-16, 19:13
Pes su pc è fermo al motore grafico appunto della gen precedente. Il vero Pes è su console.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
17-09-16, 19:54
Pes su pc è fermo al motore grafico appunto della gen precedente. Il vero Pes è su console.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

:sisi: confermato anche da konami.

Diciamo che per me IA di pes owna quella di fifa 17

ilgrillo
18-09-16, 15:36
sinceramente la CPU con me non fa il 70% del possesso e anche io difendo bene la palla.

e stranamente la sensazione dello "stesso di prima" me l'ha data più PES 2017 che Fifa 17. Addirittura su PC, graficamente la cosa è totalmente veritiera: sebbene Frostbite non faccia gridare al miracolo, sembra di vedere altra cosa. Per PES no, se vedo i fotogrammi posso ancora confondermi con il 2013...

Non capisco il discorso degli interventi della CPU che leggono nella mente: non lo vedo, quindi per me, davvero, è tutta una messa in scena. Davvero, non perchè mi voglia fissare in quello che qualcuno affermi, ma perchè se non lo vedo, vorrei spiegazioni su certe affermazioni.

Ovvero, se mi si parla di momentum, accetto e sono d'accordo, ma se parlo di certi interventi... la vogliamo anche tirare che possa anche essere un poco vero?

SI?

Bene... anche per PES è UGUALE :asd:

A volte sembra quasi che si voglia inculcare che PES sia IL CALCIO. Ciò è falso, da anni oramai.

Per me PES rimane più arioso e divertente a centrocampo. Per il resto resta sotto, soprattutto sotto porta.

A me fa rabbia che Konami se le cerchi, e mi piacerebbe anche che i giocatori puniscano su PC le sue scelte, invece di accomodarle: è questo il guaio. Poi ci lamentiamo delle case rubasoldi...

Non ho capito perché hai tirato in ballo PES. Non m'interessa fare paragoni approfonditi né tenere per un gioco piuttosto che per un altro. Non mi serve. Non trovo di alcuna utilità il tifo nei videogiochi.

Se riesco, registro una partita e la carico su YouTube. :)

Glorfindel
18-09-16, 15:41
Non ho capito perché hai tirato in ballo PES. Non m'interessa fare paragoni approfonditi né tenere per un gioco piuttosto che per un altro. Non mi serve. Non trovo di alcuna utilità il tifo nei videogiochi.

Se riesco, registro una partita e la carico su YouTube. :)

perchè è l'unico titolo al mondo su cui si può fare un confronto.

Un gioco di calcio alla fin fine quello è e Konami e EA oramai si è capito da decenni che ogni anno fanno piccole variazioni.

Quindi sì, FIFA sempre quello è, così come PES. Vedi differenze solo se passi dall'uno all'altro, ma se non lo fai, ti sembra tutto uguale (tranne gli esaltati che ogni anno vedono le rivoluzioni... evidentemente si fanno di birra prima di parlare)

Ogni anno fanno piccoli cambiamenti: da un anno all'altro sembra sia poco, ma a distanza di 3-4 anni, accumulandosi, pian piano emergono le differenze.

E' come vedere un gatto che cresci: non ti sembra manco di vederlo crescere, poi ne vedi le foto e ti accorgi che solo l'anno prima ti entrava nel palmo di una mano.

A volte però in PES e FIFA fanno cambiamenti che risultano subito all'occhio e in genere si tratta delle porcate, tipo FIFA 15 con la difesa allo sbando o PES 2016 senza arbitri.

Se volessimo qualcosa di diverso?

Magari un nuovo vero Kick Off o un terzo contendente serio in campo...

ilgrillo
18-09-16, 17:34
(ari)vengo ora da una partita su PC e una su PS4.

Lo so che pare strano, ma a me sembrano diversi.

Su PC si è avvertita la differenza tra le due formazioni.
Su PS4 il Gamba è più in... gamba.

La partita l'ho vinta, ma mi è sembrata innaturale per il gioco espresso, soprattutto nel possesso.

Gamba Osaka: 94% di passaggi completati.

94%

novantaquattro. percento.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/371543/94%20percento.jpg

Wilmot26
18-09-16, 17:48
Quella dei passaggi è oggettivamente un problema. Si, è vero, ci sono le slide etc etc, però dai cazzo, 'ste percentuali bulgare anche no, a leggenda c'è un tiki taka da spavento poi.

ilgrillo
18-09-16, 17:57
Quella dei passaggi è oggettivamente un problema. Si, è vero, ci sono le slide etc etc, però dai cazzo, 'ste percentuali bulgare anche no, a leggenda c'è un tiki taka da spavento poi.

Ooooooh! Mi sento confortato.

Ecco i valori su PC freschi freschi.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/371543/96%20percento%20PC.jpg

Glorfindel
18-09-16, 18:00
eh sì, questo è vero, di base (senza stravolgere le slide, ma poi diventa troppo innaturale farlo e puzza di cheat) la CPU è troppo perfettina in alcuni frangenti di giro palla.

Posso capire il Bayern, ma quando lo fa l'ultima in classifica... sì, ti girano i coglioni ed evidentemente qualcosa non funziona nel codice.

Cioè, sul possesso palla si gioca, puoi togliere l'iniziativa alla CPU, ma a volte quando la ha lui i passaggi sono troppo telecomandati e perfetti anche negli spazi brevi.

ilgrillo
18-09-16, 18:15
Capisco che è una faccenda maledettamente difficile da bilanciare da parte dei programmatori. Perché se generi troppi errori, i giocatori più bravi di Fifa si pappano le squadre in un boccone solo.

Reri
18-09-16, 19:34
Io però condivido questo approccio, per il semplice motivo che grazie alle slide ognuno è libero di trovare il proprio "equilibrio" per garantirsi il divertimento, a metà tra la frustrazione e l'eccessiva semplicità.

Echein
18-09-16, 20:06
Lo scorso hanno malgrado le slide, era terribile la parte offline

ilgrillo
19-09-16, 07:01
Lo scorso hanno malgrado le slide, era terribile la parte offline

Già.

fuserz
19-09-16, 09:19
a me della parte offline frega solo per the journey, e spero che non lo rovinino rendendolo così frustrante. per il resto c'è davvero chi gioca offline contro la cpu?

Venom1905
19-09-16, 10:15
a me della parte offline frega solo per the journey, e spero che non lo rovinino rendendolo così frustrante. per il resto c'è davvero chi gioca offline contro la cpu?

Io gioco solamente offline...
A meno di giocare con gente fidata con l'online ho sempre avuto esperienze pessime.
Magari con il tempo la cosa è migliorata

Echein
19-09-16, 10:29
No, almeno insulti e uscite anticipate ci sono sempre ma non tutti accettano ( a me fa lollare)
Offline sarebbe bello fare la carriera costruire la tua squadra leggendaria ecc. ma se poi una volta sceso in campo non senti differenza tra i vari incontri e ti arriva il senso di noia frustrazione....

Venom1905
19-09-16, 10:54
Tra uscite anticipate, gente che gioca con i soliti Real, Barcellona e gente che gioca ad michiam l'online con gli sportivi non ha mai esaltato.
Mi ricordo con NBA 2k9, prima partita praticamente vinta al quarto supplementare di un punto, tizio che quitta all'ultimo millesimo... Non ho più avviato l'online del gioco.

Poi in generale mi piace giocare con una squadra che mi costruisco da solo, magari con giocatori giovani o poco conosciuti. Online penso che già alla querta o quinta volta che mi beccherei contro Ronaldo o Messi quitterei a prescindere

Wilmot26
19-09-16, 11:00
Ma con il draft FUT non si gioca con una squadra a caso online? Chiedo eh, mi pare di aver capito così.

ilgrillo
19-09-16, 11:03
[...] c'è davvero chi gioca offline contro la cpu?

Sì.

Dying
19-09-16, 11:25
Io gioco praticamente solo in modalità carriera, al massimo per 5-6 stagioni cambiando squadre e poi ricominciando perché odio i giocatori farlocchi...
Gioco ogni tanto a fut ma lo trovo dispersivo

fuserz
19-09-16, 11:48
Tra uscite anticipate, gente che gioca con i soliti Real, Barcellona e gente che gioca ad michiam l'online con gli sportivi non ha mai esaltato.
Mi ricordo con NBA 2k9, prima partita praticamente vinta al quarto supplementare di un punto, tizio che quitta all'ultimo millesimo... Non ho più avviato l'online del gioco.

Poi in generale mi piace giocare con una squadra che mi costruisco da solo, magari con giocatori giovani o poco conosciuti. Online penso che già alla querta o quinta volta che mi beccherei contro Ronaldo o Messi quitterei a prescindere

questo era un problema anche di fifa, adesso se qualcuno lo fa perde a tavolino 3-0. per il custom esiste fifa ultimate team..l'unico problema è che è abbastanza pay2win, certi calciatori se non compri pacchetti su pacchetti deluxe non ti usciranno mai.

Venom1905
19-09-16, 12:52
questo era un problema anche di fifa, adesso se qualcuno lo fa perde a tavolino 3-0. per il custom esiste fifa ultimate team..l'unico problema è che è abbastanza pay2win, certi calciatori se non compri pacchetti su pacchetti deluxe non ti usciranno mai.

Ecco, il problema è che a me avere in squadra i giocatori "deluxe" non importa proprio, anzi cerco di evitarli a prescindere. Quando inizio a giocare una carriera/master league spesso li vendo i nomi più "importanti" (tra virgolette perché cerco sempre di partire con squadre di media/bassa classifica) a meno che non siano giovani.
Quindi se tra le carte mi capitassero Ronaldo e Belotti, io darei via Ronaldo in un nanosecondo o lo terrei in tribuna e farei giocare Belotti. Poi andrei online mi troverei il binbomikia con Messi, Ronaldo, Neymar, Suarez e Bale che mi asfalterebbe e non sarebbe divertente

fuserz
19-09-16, 13:26
Ecco, il problema è che a me avere in squadra i giocatori "deluxe" non importa proprio, anzi cerco di evitarli a prescindere. Quando inizio a giocare una carriera/master league spesso li vendo i nomi più "importanti" (tra virgolette perché cerco sempre di partire con squadre di media/bassa classifica) a meno che non siano giovani.
Quindi se tra le carte mi capitassero Ronaldo e Belotti, io darei via Ronaldo in un nanosecondo o lo terrei in tribuna e farei giocare Belotti. Poi andrei online mi troverei il binbomikia con Messi, Ronaldo, Neymar, Suarez e Bale che mi asfalterebbe e non sarebbe divertente

mah guarda, se sai giocare, i binbiminkia con ronaldo e messi li batti lo stesso, tranquillo, anzi non c'è cosa più divertente di prendere a pallate i ragazzini con la supersquadra che passano il tempo a fare veroniche e rabone e poi ragequittano perché non riescono a combinare niente :asd:
certo a parità di livello umano vs umano, il giocatore top ti può fare la differenza, ma esattamente come nel calcio vero, no?
è per questo che penso non abbia granché senso giocare vs cpu, perchè contro l'umano la cpu non può decidere di fargli avere il 96% di passaggi andati a segno

Picard
19-09-16, 13:51
Io gioco praticamente solo in modalità carriera, al massimo per 5-6 stagioni cambiando squadre e poi ricominciando perché odio i giocatori farlocchi...


Idem.

E io mai toccato fut nemmeno per sbaglio.

Glorfindel
19-09-16, 13:52
fut lo inizio sempre ma poi mi annoia: non ho la pazienza di giocare con le figurine purtroppo

Recidivo
19-09-16, 14:38
a me della parte offline frega solo per the journey, e spero che non lo rovinino rendendolo così frustrante. per il resto c'è davvero chi gioca offline contro la cpu?

Sono anni che non gioco piu' ne contro la CPU, ne online.
Solo contro amici, qui a casa mia.
Alle volte in due alle volte in quattro. 1 vs 1 o 2 vs 2.

Penso sia la migliore modalita', mai uguale, potresti giocarci 6 ore non ti stanchi mai, c'e' sempre il "e ora la rivincita".

;-)

fuserz
19-09-16, 14:43
Sono anni che non gioco piu' ne contro la CPU, ne online.
Solo contro amici, qui a casa mia.
Alle volte in due alle volte in quattro. 1 vs 1 o 2 vs 2.

Penso sia la migliore modalita', mai uguale, potresti giocarci 6 ore non ti stanchi mai, c'e' sempre il "e ora la rivincita".

;-)

si infatti, questa credo sia la miglior maniera in cui si possa giocare un gioco di calcio :sisi:
purtroppo ora non ne ho più granché la possibilità, ma ricordo ai tempi dell'uni quando facevamo nottata a fare i tornei, oppure coi coinquilini ci giocavamo chi doveva lavare i piatti :asd:
con pes però

benvelor
19-09-16, 15:20
ma davvero vi divertite a giocare contro sconosciuti a 100 mila km di distanza?
questo aspetto del multiplayer non l'ho mai capito, che soddisfazione dà? E la perculata per una vittoria all'ultimo secondo? E lo sfottimento, le battute idiote mentre giochi?
sarà che sono cresciuto a suon di gomitate destabilizzanti, ma davvero non capisco che divertimento ci sia: tanto vale giocare contro la cpu, tanto più che la percentuale di beccare un deficiente direi che, leggendovi, è anche alta...

anche per me 99% offline, l'altro 1% sono le rare volte in cui riusciamo a fare una rimpatriata di vecchi babbioni, ma la vita ci ha portati ben lontani da un joypad, purtroppo

Sandro Storti
19-09-16, 15:26
Lo scorso hanno malgrado le slide, era terribile la parte offline
:rotfl:

Cavolo non sono ancora riuscito a rigiocarci

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
20-09-16, 11:01
Io ho speso un po di tempo sul FUT, poi mi ha annoiato. Ma, col 16, l'epifania l'ho avuta quando ho lasciato stare le slide (a parte quella del tiro a 65), ho scaricato CheatEngine, enable speedhack, velocità a 0,85 e campionato col birmingham in serie B. Sto alla seconda stagione e mi sta piacendo moltissimo.

Blade Runner
20-09-16, 11:24
in fondo il comportamento della cpu era la cosa peggiore speriamo che abbiano risolto nella versione definitiva
oppure si possa correggere con le slide.
poi comunque giocare contro avversari umani per me è sempre preferibile. online si trova di tutto,ma giocare a tu per tu
con gli amici rimane la cosa migliore (anche se bisogna avere molto tempo per organizzarsi).

Echein
20-09-16, 11:53
:sisi: spero davvero che la release finale migliori davvero la CPU

Kikko
22-09-16, 05:36
Nel caso interessasse, qui c'è il mio umile pensiero dopo una settimana di gioco intenso.
http://www.thegamesmachine.it/fifa-17/fifa-17-recensione-ps4-xbox-one-pc/

Reri
22-09-16, 06:35
Grazie Kikko, bella rece.
Da quello che capisco, quindi il viaggio è un'esperienza diversa rispetto al "my career" di nba2k, dove dopo una prima stagione "scriptata" secondo un copione definito, si prende il totale controllo del personaggio e della sua carriera. Qui invece mi pare di capire che sia proprio una sorta di film interattivo con una sua fine già stabilita.
Me lo puoi confermare?

Echein
22-09-16, 07:53
Ah quindi noi decidiamo poco....e quanti anni durerà?
E soprattuto i volti dei giocatori meno noti?
EA si è impegnata un po' di più per la
Seria A?

Glorfindel
22-09-16, 07:56
manca una settimana all'uscita, ma penso di prenderlo in settimana.

Ho fatto un pò di partite alla demo di PES e a quella di FIFA, ma anche quest'anno la scelta è una sola.

Peccato, PES 2017 sembra migliorato, ma tecnicamente fa schifo, e non parlo solo della versione PC ancora una volta sottoposta a comportamento razziale, ma anche di tecnica (va a 60 fps, ma su schermo sembrano 30, solo Konami fa sti miracoli): non ci sarà un acquisto di incoraggiamento, ma un boicottaggio che continua.

Ripeto, peccato perchè il gioco a centrocampo di PES mi piace di più, ma il resto rimane uno scolapasta.

Echein
22-09-16, 08:02
PES lo sto giocando in sti giorni....si salva solo il file opzioni :asd: per il resto è la cosa più lontana ad un gioco di calcio...mi sembra un titolo vecchio di 10 anni

Glorfindel
22-09-16, 08:10
PES lo sto giocando in sti giorni....si salva solo il file opzioni :asd: per il resto è la cosa più lontana ad un gioco di calcio...mi sembra un titolo vecchio di 10 anni

sì, e ci sono cose che ancora mi fanno rimanere allibito, e mi chiedo come mai qualcuno dica che sia il GIOCO DEL CALCIO.

Cioè, gente che stoppa la palla di petto e poi colpisce di testa :facepalm:

fuserz
22-09-16, 08:20
Grazie Kikko, bella rece.
Da quello che capisco, quindi il viaggio è un'esperienza diversa rispetto al "my career" di nba2k, dove dopo una prima stagione "scriptata" secondo un copione definito, si prende il totale controllo del personaggio e della sua carriera. Qui invece mi pare di capire che sia proprio una sorta di film interattivo con una sua fine già stabilita.
Me lo puoi confermare?

beh oddio mica tanto..io avevo letto che, a prescindere dalle prestazioni in campo, anche le scelte di dialogo che si fanno nei confronti dei compagni e della stampa influiscono pesantemente sulla carriera. poi non so se fosse una feature à la no man's sky o se sia effettivamente la realtà :asd:

ilgrillo
22-09-16, 08:23
Nel caso interessasse, qui c'è il mio umile pensiero dopo una settimana di gioco intenso.
http://www.thegamesmachine.it/fifa-17/fifa-17-recensione-ps4-xbox-one-pc/

Però, Kikko, il "piuttosto che" usato in forma disgiuntiva no, eh. :P
Passi nel parlato, che ormai ne è posseduto, ma lasciamo un po' di ordine nello scritto.

Reri
22-09-16, 10:14
beh oddio mica tanto..io avevo letto che, a prescindere dalle prestazioni in campo, anche le scelte di dialogo che si fanno nei confronti dei compagni e della stampa influiscono pesantemente sulla carriera. poi non so se fosse una feature à la no man's sky o se sia effettivamente la realtà :asd:

Sì certo, a me però interessa capire se è un'avventura fine a se stessa (e nel caso quanto dura) o se resta un film interattivo.
Personalizzabile quanto vuoi, ci mancherebbe, ma sempre incanalato sui suoi binari.
In ogni caso mi attizza parecchio, sia chiaro.

Blade Runner
22-09-16, 10:35
alla fine mi sembra essere una modalità carriera un pò più scripatata. rimane comunque un aggiunta interessante
e che mi aspetto venga approfondita nei prossimi capitoli.

Glorfindel
22-09-16, 11:30
l'ho prenotato.

Comunque devo dire che PES 2017 non lo boccio, lo sto trovando piacevole.

Se lo becco a meno di 20 euro da qualche parte (non reseller però) probabilmente lo prenderò.

Echein
22-09-16, 12:37
Venduto oggi pes2017, dopo aver ottenuto molti trofei, sperimentato online e offline con varie impostazioni e velocita...non c'entra nulla con il calcio è ripeto: sembra un prodotto con meccaniche di 10 anni fa.
Se avessi avuto 18 anni avrei passato I pomeriggio con sto pes....ma potendo scegliere Fifa che è meglio....(pur con i suoi difetti)
Unica cosa bella di pes: option file e volti giocatori.stop

Ma piuttosto i volti di fifa 17?

fuserz
22-09-16, 13:10
Venduto oggi pes2017, dopo aver ottenuto molti trofei, sperimentato online e offline con varie impostazioni e velocita...non c'entra nulla con il calcio è ripeto: sembra un prodotto con meccaniche di 10 anni fa.
Se avessi avuto 18 anni avrei passato I pomeriggio con sto pes....ma potendo scegliere Fifa che è meglio....(pur con i suoi difetti)
Unica cosa bella di pes: option file e volti giocatori.stop

Ma piuttosto i volti di fifa 17?

ha davvero trofei così abbordabili da averne presi così tanti in così poco tempo?

alexxx19
22-09-16, 13:25
Venduto oggi pes2017, dopo aver ottenuto molti trofei, sperimentato online e offline con varie impostazioni e velocita...non c'entra nulla con il calcio è ripeto: sembra un prodotto con meccaniche di 10 anni fa.
Se avessi avuto 18 anni avrei passato I pomeriggio con sto pes....ma potendo scegliere Fifa che è meglio....(pur con i suoi difetti)
Unica cosa bella di pes: option file e volti giocatori.stop

Ma piuttosto i volti di fifa 17?

Secondo me non è così male come lo descrivi e cmq entrambi hanno i loro pregi e difetti
Fifa secondo me ti da la sensazione di campo stretto e alcune animazioni sono da censura, ovviamente parlo del gioco contro cpu
Con pes riesco a fare delle azioni che su fifa non riesco ma è veramente povero di contenuti, meno male che la comunity ci mette una pezza...

Bishop76
22-09-16, 13:35
intanto le recensioni sembrano premiare PES 17 rispetto a Fifa 17:

Metacritic PES 17: 87 (media basata su 40 recensioni)
Metacritic Fifa 17: 86 (media basata su 6 recensioni)


Echein, come cavolo fai a dire che non è un gioco di calcio PES non capisco proprio, avrà dei difetti sicuramente (online non provato ma giocato solo in locale con amici) ma il gameplay a me pare ottimo e quanto di più vicino alle sensazioni restituite dal campo. ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti per carità.

Kikko
22-09-16, 14:00
Grazie Kikko, bella rece.
Da quello che capisco, quindi il viaggio è un'esperienza diversa rispetto al "my career" di nba2k, dove dopo una prima stagione "scriptata" secondo un copione definito, si prende il totale controllo del personaggio e della sua carriera. Qui invece mi pare di capire che sia proprio una sorta di film interattivo con una sua fine già stabilita.
Me lo puoi confermare?
Quasi la seconda che hai detto, ma non posso entrare troppo nel merito senza cadere male nel rischio spoiler.


beh oddio mica tanto..io avevo letto che, a prescindere dalle prestazioni in campo, anche le scelte di dialogo che si fanno nei confronti dei compagni e della stampa influiscono pesantemente sulla carriera. poi non so se fosse una feature à la no man's sky o se sia effettivamente la realtà :asd:
Pesantemente ni. Nei dialoghi ci sono sempre tre scelte: una "sbruffona" che aumenta i fan sui social e che quindi permette di ottenere contratti sponsor più in fretta, una via di mezzo, e infine una terza più diplomatica, che aumenta la considerazione che l'allenatore ha di noi, e quindi le possibilità di partire titolari. Fine.


Però, Kikko, il "piuttosto che" usato in forma disgiuntiva no, eh. :P
Passi nel parlato, che ormai ne è posseduto, ma lasciamo un po' di ordine nello scritto.
Hai ragionissima. A mia parzialissima discolpa dico che ho finito di scrivere alle 5:55 (con embargo alle 6:00) e che non dormo da boh... 32 ore ormai? :yawn:
A ogni modo, ho sistemato.

ilgrillo
22-09-16, 16:43
Quasi la seconda che hai detto, ma non posso entrare troppo nel merito senza cadere male nel rischio spoiler.


Pesantemente ni. Nei dialoghi ci sono sempre tre scelte: una "sbruffona" che aumenta i fan sui social e che quindi permette di ottenere contratti sponsor più in fretta, una via di mezzo, e infine una terza più diplomatica, che aumenta la considerazione che l'allenatore ha di noi, e quindi le possibilità di partire titolari. Fine.


Hai ragionissima. A mia parzialissima discolpa dico che ho finito di scrivere alle 5:55 (con embargo alle 6:00) e che non dormo da boh... 32 ore ormai? :yawn:
A ogni modo, ho sistemato.

Sei perdonato. (Scherzo. :) Più che altro era un'altra opportunità per attirare l'attenzione dei più distratti.)

Glorfindel
22-09-16, 16:47
intanto le recensioni sembrano premiare PES 17 rispetto a Fifa 17:

Metacritic PES 17: 87 (media basata su 40 recensioni)
Metacritic Fifa 17: 86 (media basata su 6 recensioni)


Echein, come cavolo fai a dire che non è un gioco di calcio PES non capisco proprio, avrà dei difetti sicuramente (online non provato ma giocato solo in locale con amici) ma il gameplay a me pare ottimo e quanto di più vicino alle sensazioni restituite dal campo. ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti per carità.

Non mi sorprende per nulla, ma qui io la vedo molto più cinicamente.

I fautori di Pes sono un pochino come i fan Nintendo, inferiori in numero ma che gridano più forte. Anche tra i recensori professionisti...

Per il resto naturalmente PES è un gioco di calcio, ma per le sensazioni restituite dal campo vero non vedo per nulla una verosimiglianza maggiore. In base a cosa?

Echein
22-09-16, 19:32
Premetto che da appassionato di calcio, da chi lo pratica ancora e da chi le console le compra principalmente per i giochi di calcio.
PES senza i suoi modder amatoriali vale poco.
Palloni e giocatori sui binari con animazioni che non seguono la fisica.
In FIFA posso fare ogni azione che mi viene in mente ( ovviamente più la difficoltà è bassa e i giocatori sono forti più e facile la cosa)

Ah per i trofei se controllate il profilo PS4 sono molto facili, tranne quelli diventa un mito.
Edit: delle recensioni ormai guardò poco e nulla

benvelor
23-09-16, 07:44
dai, ancora coi binari? :asd:
le leggende metropolitane sono dure a morire :asd:

quest'anno non vado al di là delle demo, pagare 59€ un data disk o poco più mi pare eccessivo

Picard
23-09-16, 07:50
Però, Kikko, il "piuttosto che" usato in forma disgiuntiva no, eh. :P
Passi nel parlato, che ormai ne è posseduto, ma lasciamo un po' di ordine nello scritto.

Santo subito

alexxx19
23-09-16, 08:13
Che voi sappiate si può fare il preload? Non ho origin access

Echein
23-09-16, 08:25
Penso che il preload sia disponibile solo qualche giorno prima

Picard
23-09-16, 08:33
Ma la durata complessiva del Viaggio?

Una stagione? Due? Tre? Mezza?

Nessuno ne parla, ma non mi sembra un particolare di poco conto...


Il preload parte alle 19 di stasera su Origin

Bishop76
23-09-16, 08:35
Premetto che da appassionato di calcio, da chi lo pratica ancora e da chi le console le compra principalmente per i giochi di calcio.
PES senza i suoi modder amatoriali vale poco.
Palloni e giocatori sui binari con animazioni che non seguono la fisica.
In FIFA posso fare ogni azione che mi viene in mente ( ovviamente più la difficoltà è bassa e i giocatori sono forti più e facile la cosa)

Ah per i trofei se controllate il profilo PS4 sono molto facili, tranne quelli diventa un mito.
Edit: delle recensioni ormai guardò poco e nulla


secondo me sei solo scarso a giocare a pes :asd:, i binari non si possono sentire, azioni come queste evidentemente te le sogni:

http://i.giphy.com/nVjVDtnm3QjYs.gif

cmq quest'anno tutti e due i contendenti sono fatti molto bene, quindi la scelta rientra nella questione di gusti di cui sopra.

Echein
23-09-16, 08:43
Non sarò un fenomeno, ma giocare a livello campione 2 stagioni di master e le competizioni online ( con relativi trofei) non mi sembra male.
Ripeto per i videogiochi di calcio vengono prima di tutto, e ripeto PES non è simulazione ma un bel arcade.
Sicuramente sarò più bravo in Fifa poco ma sicuro.
Con questo non sto dicendo che pes è noioso solo NON e calcio simulativo ( per quanto lo possano essere i videogiochi)
Doom mica è noioso, ma se voglio qualcosa di più simile al vero gioco ad ArmA 2.
Probabilmente te sei più fan di PES e ami qualcosa di più scanzonato.

Ah per il video: se prendi un Messi o un Ronaldo in Fifa e sai usare anche i vari trick ti fai cose che PES si sogna ( visto di persona contro giocatori che mi hanno ownato o vari video sul tubo)

Senza contare la fisica della palla, la sensiazione di tiro fiacco o di potenza, da che parte il giocatore colpisce il pallone e ha il corpo posizionato, i suoni di quanto si becca il palo ecc su questo Konami ci deve lavorare ( e il motore grafico ora c'è l ha)

Glorfindel
23-09-16, 08:48
i binari non ci sono. Io alla demo gioco al livello di difficoltà massimo.

ma proprio il video mostrato dimostra le pecche che non sopporto di PES.

Ora, mi si dirà: anche in FIFA puoi prendere palla entrare in area e tirare all'angolino facendo gol.

Giustissimo, ma in PES quel tipo di gol (tiro da dentro l'area) è sempre certo e mi fa girare le pelotas.

Comunque lo stesso video mostra altri due difetti di PES:

- la fisica della palla è inesistente, quasi sempre precalcolata. Ogni tocco con il piede già definisce il suo movimento in avanti, non esiste una "simulazione" degli urti. La cosa si vede in alcune traiettorie davvero false, come pallone che accelera all'improvviso, possibilità di colpire la palla di testa dopo averla preso di petto, tiri di una potenza abnorme. interazione con la rete che DIMOSTRA come sia tutto precalcolato (male anche).

-non ci sono i binari, ma i giocatori pattinano. Sì, pattinano, scivolano sul terreno di gioco. Per me è brutto da vedere, molto brutto. Un pò come i ridolini dei FIFA (che sono stati limitati) nelle inquadrature secondarie.

benvelor
23-09-16, 09:02
wow, tutto da una gif :pippotto:

guarda, non sto difendendo pes, non me ne fregherebbe di meno: ma qui mi sembra come quelli che vedono una pietanza e dicono "no, no mi piace, si vede che è salato e sa di cavolo"
se su fifa non ci fossero le slide, quel gol non lo farebbe Messi (tra l'altro, quindi anche realistico o almeno plausibile), ma il Cataldi di turno... anzi, no, l'Ujkani in porta parerebbe tuffandosi sul palo come un ghepardo coi poteri di flash...

diciamo che sono entrambi imperfetti, hanno lacune e cmq punti di forza, e almeno su console si può andare a gusti: Fifa lo confeziona sicuramente meglio, ma dei volti, delle magliette e degli stadi, quando scendo in campo, alla fin fine, me ne frega giusto le prime 10 parite. Pes è spartano, mancano diverse modalità, i menu sono terrificanti e sembra uscito da una play2 (le licenze non le conto, i mod hanno già provveduto), però in campo non è così inferiore (oppure superiore secondo altri)

Glorfindel
23-09-16, 09:03
non da una gif, ma ho colto l'occasione. PES 2017 lo sto giocando come demo.

Echein
23-09-16, 09:36
Io l ho giocato davvero tanto, concordo su quello che dice Glor.
Per binari intendo il pallone,ossia filtrante alto che sembra teleguidato.
PES , imho e divertentissimo tra amici in cerca di partite caciarone, arcade e scanzonate.
Poi la parte online di pes.....ok migliorata rispetto altri anni ma su questo Fifa e meglio.

Bishop76
23-09-16, 10:33
Io l ho giocato davvero tanto, concordo su quello che dice Glor.
Per binari intendo il pallone,ossia filtrante alto che sembra teleguidato.
PES , imho e divertentissimo tra amici in cerca di partite caciarone, arcade e scanzonate.
Poi la parte online di pes.....ok migliorata rispetto altri anni ma su questo Fifa e meglio.

si come detto infatti l'ho giocato con gli amici, forse il mio giudizio è viziato dal divertimento che sessioni in 2vs2 mi hanno regalato.
online non ho idea di come sia.

Blade Runner
23-09-16, 11:04
io mi prendo fifa 17 perchè ritengo che per i miei gusti e per il mio modo di intendere la "simulazione" sia quello più adatto.
per esempio non posso fare a meno di tutte le licenze,sponsor e quant'altro.
ma se qualcuno trova pes più divertente fa bene a prendere quello.

Echein
23-09-16, 11:15
si come detto infatti l'ho giocato con gli amici, forse il mio giudizio è viziato dal divertimento che sessioni in 2vs2 mi hanno regalato.
online non ho idea di come sia.

Esatto.
Hai avuto una fortuna enorme ha poterlo giocare così, ti invidio.
Se provassi la versione completa, dopo qualche ora inizieresti a storcere il naso.

D3luX
23-09-16, 15:56
Ma la durata complessiva del Viaggio?

Una stagione? Due? Tre? Mezza?

Nessuno ne parla, ma non mi sembra un particolare di poco conto...


Il preload parte alle 19 di stasera su Origin

chissà su PS4 quando parte il pre-load

poi PES non ha il Pro Club, e una modalità come quella ormai è droga :asd:

Kikko
23-09-16, 17:21
Ma la durata complessiva del Viaggio?

Una stagione? Due? Tre? Mezza?

Nessuno ne parla, ma non mi sembra un particolare di poco conto...


Il preload parte alle 19 di stasera su Origin

Ci è stato chiesto espressamente di non spoilerare nulla su Il Viaggio, e raccontare quante Stagioni coinvolge rischia di rovinarti alcune cose nella storia.
Diciamo che in una dozzina di ore arrivi in fondo, ma è una stima a naso, perché non l'ho giocato tutto di fila ma alternandolo ad altre modalità, quindi non saprei dirti con esattezza. Magari tu ce ne metti otto, magari sedici. ;)

Picard
23-09-16, 17:26
Ci è stato chiesto espressamente di non spoilerare nulla su Il Viaggio, e raccontare quante Stagioni coinvolge rischia di rovinarti alcune cose nella storia.
Diciamo che in una dozzina di ore arrivi in fondo, ma è una stima a naso, perché non l'ho giocato tutto di fila ma alternandolo ad altre modalità, quindi non saprei dirti con esattezza. Magari tu ce ne metti otto, magari sedici. ;)

Sì sì, ok, capisco non spoilerare ma la durata non è spoiler...
Diciamo che mi sa di Hello Games: non vi si dice nulla così se vi aspettate qualcosa di diverso cavoli vostri :asd:

Mi aspettavo almeno due stagioni in compagnia di Alex, quindi almeno 30-40 ore, purtroppo vedo sono meno. Spero il prossimo anno facciano tipo Mass Effect che importi il save e continui la storia, sarebbe fighissimo :sisi:

Giocando all'early access inoltre ho visto che le scelte in realtà sono importanti fino a un certo punto e basta: la storia segue il suo binario ben preciso e cambia solo il giusto. Per esempio l'intervista te la fanno alla fine della prima partita, cambiando le domande è vero, ma sempre solo in quell'occasione. Non importa quanto bene/male giochi, non ti intervistano più nelle partite successive (almeno fin dove si ferma l'Early Access, cioè a 2-3 ore di Viaggio).

Bello invece Pardo e Nava che parlano ne "Il Viaggio", raccontando aneddoti su Alex e sulle squadre, mai banali. Una telecronaca fatta benissimo che si avvicina tanto a quella inglese. Purtroppo nel gioco "normale" è sempre la solita invece, con addirittura ENORMI momenti di silenzio nelle azioni (spesso non dice nemmeno il nome di chi riceve la palla, un bug che se ricordo bene c'era anche nel 15).

Son piccolezze, se il gioco non fosse bellissimo non si noterebbero. Però come la Juve viene criticata per le bischerate, perché ha raggiunto livelli di aspettativa altissimi, anche Fifa non può esserne esente. A una cosa perfetta si chiede sempre più perfezione.

Comunque grazie Kikko per la risposta :D

soldier
23-09-16, 18:00
Speravo che la modalità journey durasse di più considerando che è l'unico motivo che mi spingerebbe a comprare un gioco di calcio quest'anno ..ma 37 euro ( prezzo più basso che ho trovato fino ad ora) per poco più di 10 ore...

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Dying
23-09-16, 18:22
La domanda, oltre alla durata, è: rigiocabilitá di questa modalità?

Glorfindel
23-09-16, 18:24
sta cosa mi prende alla sprovvista.

Pensavo che il viaggio fosse semplicemente una modalità in versione calciatore singolo, dagli inizi della sua carriera fino al termine (chessò, tipo mi ritiro a 33 anni) con varie diramazioni e finale a seconda della carriera.

Non pensavo fosse proprio così mirata, come una campagna.

Reri
23-09-16, 19:41
La domanda, oltre alla durata, è: rigiocabilitá di questa modalità?

Penso di sì eh.....che diamine..... :look:

Picard
24-09-16, 02:01
La rigiocabilità credo sia molto limitata. Oltre a cambiare squadra gli eventi rimangono scriptati. Forse, dico forse, se giochi meglio di come ho giocato io non ti mandano in prestito (ma non son sicuro).

Inoltre, qualsiasi squadra tu scelga è "la squadra dove giocava il nonno" e qualsiasi ruolo tu scelga è "il ruolo dove giocava il nonno", il che mostra come il Viaggio sia molto bello ma probabilmente molto scriptato.

Infine le rose del Viaggio non godono degli aggiornamenti delle rose: nel Liverpool c'è Balotelli insieme a me in squadra (ed è fisso in panca :asd: )

benvelor
24-09-16, 08:02
ok, versione sciacquetta della modalità di NBA 2k

soldier
24-09-16, 08:09
Più leggo e più mi scende tutto l' hype che questa modalità mi aveva creato nella demo..siccome il gioco in se è niente più che un grosso dlc speravo proprio nella modalità journey per avere finalmente qualcosa di nuovo...sono veramente indeciso...

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Reri
24-09-16, 08:53
Beh ma anche in nba2k le prime due stagioni sono scriptate eh, è solo che da lì parte la carriera del giocatore che da quel momento in poi sei tu a decidere. Ecco mi aspettavo una cosa del genere anche qui, ma aspetto in ogni caso a dare giudizi.

Blade Runner
24-09-16, 09:50
vengo da tre amichevoli giocate: un chelsea-manchester utd,real madrid-gamba osaka e real madrid manchester.

nella prima partita con il chelsea ho notato che in effetti il possesso palla della cpu è un pò troppo prolungato e difficile da stoppare
ma se si sceglie bene il tempo degli interventi si riesce a contrastare bene. con il real madrid mi sono accorto che in effetti il gamba
osaka è nettamente inferiore e non solo è molto più lento nel far girare il pallone ma sbaglia più spesso.
real madrid-manchester è stata una partita equilibrata e persa per 2 a 1. però con benzema ho avuto tre palle nitide da gol
non sfruttate. giocavo a esperto.

però mi piace come bisogna impegnarsi nel costruire il gioco e non basta buttare la palla e correre diritti per andare in porta.
l'impressione generale è che comunque sia preferibile il gioco contro un avversario umano per sfruttare al meglio le potenzialità
del titolo. però come detto magari con le slide si riesce a sistemare bene la carriera.

Picard
24-09-16, 10:16
Io ho iniziato la carriera, per ora ho fatto solo l'Asian Super League, coppa estiva senza fronzoli. Gioco con la Juventus.

Ho vinto 4-0 contro una squadra giapponese, 2-0 con un'altra, ho vinto 2-1 contro l'UTD di Pogba (con Ibra in panchina fino al 70') in una partita combattutissima. Le squadre avversarie quest'anno sembrano migliorate, nel senso che una squadra scarsa è scarsa davvero, mentre una forte ti da filo da torcere anche senza toccare le slide (gioco a livello esperto).

In finale contro il Bayern, partito bene con un palo di Higuain ho poi preso 3 pere, finendo 0-3. Eppure la difficoltà era la stessa delle partite prima, e in Fifa 16 a questo livello mi capitava di perdere, sì, ma mai con questa umiliazione.

Sarà un caso, non lo so, sicuramente nella demo ho notato meno queste differenze rispetto al gioco finale.

Blade Runner
24-09-16, 10:23
in fifa16 il difetto era che pure le piccole e medie squadre facevano un possesso palla dal primo minuto al novantesimo davvero
irreale. e quando sbagliavano perdevano palla davanti alla propria area di rigore.

quindi in fifa16 era importante saper difendere bene ma bastava buttare il pallone in avanti ed era facile fare gol.
quest'anno invece oltre che saper difendere bisogna anche sapere attaccare bene e studiare bene le tattiche da adottare.

Glorfindel
24-09-16, 10:33
nel 16 anche le piccole a volte impazziscono e diventano figlie di Messi.

Ma la differenza c'era, e non andava comunque nel verso giusto: le piccole anche quando fanno il tikitaka vanno molto più in difficoltà sul pressing e sbagliano spesso gli stop. Se le si attacca in FIFA 16, nell'arco di una partita le si mette a tacere facilmente.

La differenza con le grandi c'è, ma funziona male: le piccole NON DEVONO POTER FARE il tikitaka. Perchè se non le pressi sono indistinguibili dal Barcellona. E così non funziona.

L'altro problema è che le grandi hanno una qualità che dipende dalla competizione e dai momenti.

Ad esempio: incontro il Bayern agli ottavi di CL e stranamente è mollo, vinco sia in casa che in trasferta, facile.
Poi in finale trovo il CSKA Mosca che mi fa letteralmente il culo così :pippotto:

L'anno successivo affronto il Real Madrid in amichevole estiva e gli faccio 5 pappine, poi lo ritrovo nel girone di Coppe e gli faccio 3 pappine, poi lo ritrovo in semifinale e non tocco palla manco a pregare in albanese con accento aramaico.

In FIFA la difficoltà segue il criterio:

at la cazzum

Echein
24-09-16, 11:53
Ma qui spero che IA sia meglio del 16...basta tutte squadre figlie di Messi se alzo la difficoltà ( almeno nella versione finale)
E che ci siano dei bei tutorial per le slide in rete

Glorfindel
24-09-16, 11:56
i rigori non mi convincono molto:

mi va bene il maggior controllo (nel 16 non mi piacevano) con la levetta destra, ma con quella sinistra trovo scomodo il direzionamento, e non ho manco capito come si alza la palla...

Echein
24-09-16, 12:05
Mai battuto battuto un rigore

Glorfindel
24-09-16, 12:10
Mai battuto battuto un rigore

ho dovuto proseguire fino ai supplementari, perchè nel contempo in una decina di partite ne ho visto solo uno in campo, ma battuto dalla CPU...

- - - Aggiornato - - -

comunque intravedo una maggiore casualità sotto porta: ad esempio se si va per un tiro al volo (sia io che la CPU) non è detto che si colpisca bene la palla, ed a volte nascono cose strane, tipo svirgolamenti e campanili insospettati.

Nel 16 non mi ricordo di avere visto ste cose.

End222
24-09-16, 13:10
in fifa16 il difetto era che pure le piccole e medie squadre facevano un possesso palla dal primo minuto al novantesimo davvero
irreale. e quando sbagliavano perdevano palla davanti alla propria area di rigore.

quindi in fifa16 era importante saper difendere bene ma bastava buttare il pallone in avanti ed era facile fare gol.
quest'anno invece oltre che saper difendere bisogna anche sapere attaccare bene e studiare bene le tattiche da adottare.

è vero che nel 16 bisogna saper difendere ma se uno sa difendere non è affatto facile fargli gol.

Venom1905
24-09-16, 15:19
Ho finalmente provato la demo ed ho ritrovato quasi subito quello che state dicendo (livello leggenda).
Prima partita tra Man Utd e Bayern buona, ritmo leggermente veloce (è una mia impressione o alcune animazioni sono più veloci del dovuto?), ma non mi era dispiaciuto.
Poi faccio un Gamba Osaka - Tigre, con i sudamericani che facevano sembrare il Bayern di prima una squadra di dilettanti, neanche l'ho finita perché era praticamente ingiocabile.

Echein
24-09-16, 15:39
Perché la CPU non fa i falli :sad:

Glorfindel
24-09-16, 17:25
li fa a me... a volte quando azzardi un dribbling mi mette giù senza complimenti

Glorfindel
24-09-16, 17:38
AIA


https://www.youtube.com/watch?v=_cavU8rTrPI

Echein
25-09-16, 12:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/94a7b7694c61c96a61ec508bb3ce3e1a.jpg

Venom1905
25-09-16, 14:33
Fatta qualche altra partita con la demo... Niente, non mi convince, mi sembra tanto frenetico e confuso, anche con la velocità lenta. Di conseguenza non percepisco le differenze tra i vari moduli, giocatori etc... Dovrei provare per bene la versione definitiva ma, al momento, pes mi sembra decisamente superiore.

Glorfindel
25-09-16, 16:59
Fatta qualche altra partita con la demo... Niente, non mi convince, mi sembra tanto frenetico e confuso, anche con la velocità lenta. Di conseguenza non percepisco le differenze tra i vari moduli, giocatori etc... Dovrei provare per bene la versione definitiva ma, al momento, pes mi sembra decisamente superiore.

mi potresti dare indicazioni sul come pes è differente per moduli e giocatori?

non sto scherzando, a volte mi ci mettevo sui vecchi pes, ma non notavo nulla di così diverso dai Fifa.

Lestet74
25-09-16, 20:49
Dopo diverse partite ai vari livelli, per me il difetto del 17 e' quello solito: la fase difensiva è fatta male!

Nella realtà difendere è semplice ; o aspetti e chiudi gli spazi oppure vai sull'uomo con la scelta "o palla o caviglia".
In FIFA puoi solo attendere, con i tuoi compgni che gironzolano sul campo vagamente interessati a quello che succede intorno.

Provare ad andare sull'uomo è quasi impossibile perchè i tuoi evitano deliberatamente la mattonella dove l'avversario ha la palla o addirittura 'lisciano' l'intera sagoma dell'avversario con il pallone (ma come si può?).

Inoltre è fortissima la sensazione che i tuoi siano tutti fuscelli e gli avversari tutti Hulk (quello verde). La fisicità e troppo diversa tra umano e CPU.

Peccato perchè dal centrocampo in su il gioco non mi dispiace, con i giocatori un pò più agili nei dribbling (sopratutto i top players) e CPU che si rivela arcigna il giusto.
Vedremo la versione finale.

Ma sbaglio o quest'anno l'arbitro fischia pochissimo a favore?

Blade Runner
25-09-16, 21:01
comunque aspetterei a dare giudizi definitivi perchè se non ricordo male la versione finale è sempre stata migliore
della demo.

prima ho notato tre cose davvero positive:

-in un azione offensiva sulla fascia ho provato a lanciare un mio giocatore e pur avendolo selezionato
non riusciva a partire perchè veniva frenato fisicamente dall'avversario

-gli inserimenti senza palla degli attaccanti nello spazio libero sono veramente belli da vedere oltre ad essere utili

-i cambi a partita in corso sembrano importanti e la fatica sembra influire sul giocatore

benvelor
26-09-16, 08:09
l'arbitro non fischia mai, ma non è che lasci correre, non esistono i falli, è una cosa che non sopporto: tre partite in fila e un fallo fischiato (contro, ovviamente)
dovrebbero fare una slide anche per la fallosità, come in NBA 2k

End222
26-09-16, 11:29
comunque aspetterei a dare giudizi definitivi perchè se non ricordo male la versione finale è sempre stata migliore
della demo.

prima ho notato tre cose davvero positive:

-in un azione offensiva sulla fascia ho provato a lanciare un mio giocatore e pur avendolo selezionato
non riusciva a partire perchè veniva frenato fisicamente dall'avversario

-gli inserimenti senza palla degli attaccanti nello spazio libero sono veramente belli da vedere oltre ad essere utili

-i cambi a partita in corso sembrano importanti e la fatica sembra influire sul giocatore

c'è poco da aspettare, fifa è questo, l'anno scorso abbiamo aspettato tutto l'anno e non è cambiato niente.

Picard
26-09-16, 11:38
l'arbitro non fischia mai, ma non è che lasci correre, non esistono i falli, è una cosa che non sopporto: tre partite in fila e un fallo fischiato (contro, ovviamente)
dovrebbero fare una slide anche per la fallosità, come in NBA 2k

Io non ho riscontrato questo problema affatto... Non fischiano come in Serie A, questo è certo, ma la CPU contro di me fa falli, viene ammonita e espulsa anche più di me... :look:

Lestet74
26-09-16, 12:59
Ho fatto u paio di partite con l'unico scopo di migliorare nei vari titpi di dribbling e ho notato che solo così la CPU fa più falli. In una partita ne ho avuti addirittura 8 (:eek2:), un pò in tutte le zone del campo; un paio anche al limite della loro area.

Mi riferisco a trick vari, no touch dribbling ecc. ecc.

End222
26-09-16, 13:19
Ho fatto u paio di partite con l'unico scopo di migliorare nei vari titpi di dribbling e ho notato che solo così la CPU fa più falli. In una partita ne ho avuti addirittura 8 (:eek2:), un pò in tutte le zone del campo; un paio anche al limite della loro area.

Mi riferisco a trick vari, no touch dribbling ecc. ecc.

dicci anche come si fa a farli questi fantomatici trick !

Venom1905
26-09-16, 13:25
mi potresti dare indicazioni sul come pes è differente per moduli e giocatori?

non sto scherzando, a volte mi ci mettevo sui vecchi pes, ma non notavo nulla di così diverso dai Fifa.

Semplicemente, almeno per quanto mi riguarda, in pes riesco a cogliere meglio alcuni tipi di variazioni rispetto a Fifa. E questo in generale anche per quanto riguarda i titoli passati (con le dovute eccezioni ovviamente riguardanti i capitoli che facevano petare).
Con pes sto facendo la Master League e, quando cambio modulo o giocatori, mi accorgo facilmente delle differenze e, quello che vedo su schermo è spesso coerente con quello che mi immagino. Per dire sono passato da un 4-3-3 ad un 4-1-4-1, stessi giocatori, moduli simili per certi aspetti ma le differenze erano chiare da subito. Diciamo che posso "giocare a memoria" perché il comportamento in campo lo trovo coerente.

Con la demo di Fifa invece, cambiando moduli, giocatori e squadre, ho avuto una sensazione di una maggiore confusione. Alcune partite se non lo avessi saputo avrei avuto difficoltà a capire il modulo, oppure ogni tanto mi ritrovavo a dover guardare l'indicazione in basso per capire chi dei miei aveva la palla.

Non dico ovviamente che non ci siano queste differenze in fifa, anche perché si tratta del confronto tra un gioco completo ed una demo, però quei dettagli che in pes riesco a notare immediatamente in fifa faccio più fatica,

Glorfindel
26-09-16, 13:25
I falli ci sono, anche se pochi

L'importante è che ci siano sui contrasti fallosi e questo comunque avviene.

Dopotutto in una partita di 4/5/8/10 minuti che vuole simulare 90 minuti reali è anche impossibile pretendere falli per ogni contatto, diverrebbe troppo spezzettato.

Lestet74
26-09-16, 13:28
dicci anche come si fa a farli questi fantomatici trick !

Mi riferisco ai 'soliti' trick eseguiti con l'analogico destro, ci sono millemila video dimostrativi in giro.

Per quanto riguarda il "no touch dribbling", la combo LB+RT (pad xbox), mi sembra abbastanza efficace.

Adesso non aspettatevi un fallo ogni tentativo di dribbling; utilizzare molto i vari dribbling, aumenta solo la possibilità che vi venga fischiato un fallo (almeno per quello che sto sperimentando in queste partite).

Sandro Storti
26-09-16, 14:01
Ho visto difensori giapponesi correre più velocemente di Reus al 10 minuto del primo tempo :sisi:

benvelor
26-09-16, 14:12
boh, a me non fischia manco una punizione a favore :boh2:

sarà che coi dibbling sono negato, però diamine, almeno un intervento fuori tempo, almeno i giapponesi, potrebbero farlo...

Echein
26-09-16, 14:20
Penso dipenda dalla difficoltà

Dying
26-09-16, 14:51
A me pare comunque di vedere troppi giudizi basati su una demo che storicamente differisce abbastanza dal prodotto finale e che mi sembra fatta più che altro per promuovere la modalità Journey e il passo in avanti sui volti grazie al Frostbite.
Per dire, le maglie rimbalzanti non si possono vedere, per quanto sia una piccolezza...

ilgrillo
26-09-16, 14:58
Sto provando con mio fratello la versione Access di Origin.

Tutte le partite sono state giocate solo 1 vs. 1 o 2 vs. CPU.

Fifa17 è stratosferico in 1 vs. 1.
La protezione della palla è cosa buona e giusta ed espande a rizoma le possibilità di gioco. Fermarsi, proteggere, ragionare, aspettare che la squadra salga (tuttavia mai abbastanza, in determinate condizioni). I rimpalli casuali sembrano davvero casuali e sono meno ricorsivi gli stop degli attaccanti lanciati a rete da una palla lunga. Capita anche che si allunghino la giocata con la testa per cercare di andare avanti il più possibile.
Molto, molto buono. La partita si avverte come viva e fluida, e come se si avessero davvero nel pad le possibilità di sconfitta o di vittoria. La mentalità in difesa finalmente funziona. A seconda della cautela scelta, ci saranno più o meno difensori che non andranno troppo lontani dall'area di rigore. Bene.

In 2 vs. CPU si avverte molto meno il cambio di difficoltà automatico e verso l'alto che c'era in Fifa16 e nella demo del 17. Abbassando le slide e affrontando una CPU Leggenda, la partita risulta comunque vivibile e godibile. Ciò che salta all'occhio, però, è l'estenuante protezione palla della CPU. Costante, infinita, rocciosa. Per riprendere il possesso del gioco è necessario che due giocatori umani raddoppino, altrimenti si resta lì, contro il muro di pixel.

- - - Aggiornato - - -


A me pare comunque di vedere troppi giudizi basati su una demo che storicamente differisce abbastanza dal prodotto finale e che mi sembra fatta più che altro per promuovere la modalità Journey e il passo in avanti sui volti grazie al Frostbite.
Per dire, le maglie rimbalzanti non si possono vedere, per quanto sia una piccolezza...

Però le rimbalzanti ci sono anche nella versione Access Origin, che al 99% (la butto lì) è quella definitiva.

Dying
26-09-16, 15:36
Facci sapere com'è in 1vsCPU

benvelor
26-09-16, 16:10
Penso dipenda dalla difficoltà

gioco a esperto :pippotto:

Echein
26-09-16, 16:45
Be oddio nel mio stile di gioco ( cerco molto uomo per saltarlo) di falli me ne fanno...pochi ma ne fanno.

benvelor
26-09-16, 16:46
forse è quello, io faccio i dribbling a livello gattuso :bua:
però nemmeno se mi metto a difendere la palla... almeno un calcetto da dietro...
oppure se vado via in velocità, vedo che cercano di trattenermi, ma nisba: Montero non mi farebbe andare via :snob:

Wilmot26
26-09-16, 17:25
Io c'ho il dribbling livello Robben, corri corri corri, fermati e rientra, tipo bambini :bua: devo imparare a fare il fenomeno, che online pare giochino tutti così.

Blade Runner
26-09-16, 17:46
Io c'ho il dribbling livello Robben, corri corri corri, fermati e rientra, tipo bambini :bua: devo imparare a fare il fenomeno, che online pare giochino tutti così.

si ho notato però che adesso è molto più difficile rientrare alla robben perchè i movimenti sono molto più lenti e calcolati rispetto a fifa 16
(anche con i vari robben,ronaldo,messi).

Echein
26-09-16, 20:15
:sisi: se non giochi così non sei nessuno online

:asd:

Picard
27-09-16, 07:37
Ho fatto u paio di partite con l'unico scopo di migliorare nei vari titpi di dribbling e ho notato che solo così la CPU fa più falli. In una partita ne ho avuti addirittura 8 (:eek2:), un pò in tutte le zone del campo; un paio anche al limite della loro area.

Mi riferisco a trick vari, no touch dribbling ecc. ecc.

Io non li so fare minimamente :asd:

A me fanno fallo quando li scarto (ma come farebbe Padoin, non Messi :D )

Recidivo
27-09-16, 08:58
gioco a esperto :pippotto:

Alza di una tacca.

Lestet74
27-09-16, 09:43
La cosa che mi da più fastidio è il modo in cui mi rubano palla; basta che toccano mezzo pixel della sfera e questa gli rimane incollata al piede, con il mio omuncolo che si freeza / sviene.
A parti invertite la palla schizza sempre via, in genere sui piedi di un altro avversario.

benvelor
27-09-16, 09:46
Alza di una tacca.

ma mi asfaltano, sono una pippa invereconda :bua:

proverò a scazzare qualche dribbling: ma l'arena nella demo c'è? :confuso:

Dying
27-09-16, 09:48
Ma nessuno ha ancora rotto il d1?
Seguivo la pagina gamestop ieri per vedere il solito circo preuscita ma mi è sembrata anche relativamente tranquilla, nessun insulto o minacce...

Lord_SNK
27-09-16, 10:22
Io, se non mi aggiornano il cheat engine, non lo prendo... per ora...

benvelor
27-09-16, 10:29
io aspetto invece un editor come il CM17 o meglio, il CM17 di Rinaldo, sperando che ce lo regali anche quest'anno...
così intanto cala di prezzo :snob:

Echein
27-09-16, 10:33
Io, se non mi aggiornano il cheat engine, non lo prendo... per ora...

Ovviamente se si rompe il day one avviate :sisi:

End222
27-09-16, 11:14
alla fine fifa che è bruttino nel gameplay sembra bello a causa della bruttezza di PES.

Sarebbe già tanto se si potesse mettere la barra della forza del tiro sopra i giocatori come su PES.

In pratica PES è una simulazione di calcio mal fatta, mentre Fifa è un arcade di calcio fatto meglio, ma con tutti i limiti e le assurdità degli arcade

Recidivo
27-09-16, 12:00
ma mi asfaltano, sono una pippa invereconda :bua:

proverò a scazzare qualche dribbling: ma l'arena nella demo c'è? :confuso:

Funziona piu' o meno cosi':

- Giochi a normale
- Ti asfaltano -
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere qualche volta
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere quasi sempre

- Alzi una tacca

- Giochi a esperto
- Ti asfaltano -
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere qualche volta
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere quasi sempre

- Alzi una tacca

- Giochi a campione
- Ti asfaltano -
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere qualche volta
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Poi cominci a vincere quasi sempre

- Alzi una tacca

- Giochi a leggenda
- Ti asfaltano -
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Ti asfaltano -
- Giochi ancora e ancora e ancora e ancora
- Ti asfaltano -
- Ti rompi il cazzo perche' il nervoso ti fa sclerare ....


:D

Lestet74
27-09-16, 13:13
A leggenda la cpu deve essere 'castrata' ben bene agendo sugli slider, altrimenti rischi un embolo per il nervoso.

Non sto dicendo che la devi azzoppare in modo da vincere ogni partita 7-0, ma devi perderci un pò di tempo per ottenere una versione il più vicina possibile alla tua idea di simulazione.

Ogni anno faccio così e il gioco riesce ad essere più che godibile.

Venom1905
27-09-16, 13:25
Da quello che ho provato, giocando a leggenda, con squadre di alto livello la situazione è comunque equilibrata, si potrebbe togliere qualcosa con le slide ma niente di strettamente necessario.
Abbassando il livello delle squadre invece vengono fuori i problemi, visto che l'avversario gioca comunque come fosse il Barcellona ed in quel caso può diventare frustrante.

End222
27-09-16, 13:28
guardate che il successo di fifa è dovuto all'online, in singolo è risaputo che è orribile a causa della cpu mal programmata.

ilgrillo
27-09-16, 17:05
Versione Access Origin
Sfide provate: tutte in 1 vs. CPU
Livello: Leggenda con le slide a 45 per le skill e intorno a 60 per gli errori.

Partite:
Juventus (player) - Siviglia (CPU): 2 - 0

Torino (player) - Arsenal (CPU): 2 - 0

Arsenal (player) - Torino (CPU) [ritorno]: 4 - 0

La prima partita, Juventus - Siviglia, mi ha visto dominatore assoluto. La Juventus è stata solida. Higuain un po' in penombra, Dybala una luce accecante in mezzo al campo. Suo il secondo gol, di precisione, nel sette, calciando dal limite dell'area dopo aver dribblato un difensore. Partita godibile, molto reale per il gioco comunque espresso anche dalla CPU.

La seconda partita, Torino - Arsenal, nonostante il risultato, mi ha tolto il fiato. L'Arsenal è stato davvero tanto, ma tanto, troppo solido nella difesa della palla. Colonne granitiche impossibili da aggirare quando mi davano le spalle. Gran parte della partita mi ha visto ansimare sul collo degli attaccanti che proteggevano palla. L'Arsenal non è stato molto cattivo in attacco, ma mi ha costretto a giocare con le ripartenze. I due gol sono arrivati infatti da reazioni velocissime dopo la conquista della sfera. Massimo tre passaggi per arrivare in area e due gol quasi fotocopia. Il Torino ha massimizzato gli spazi concessigli e ha punito la squadra di Holloway.
Ci sta. La partita simulata ha espresso ciò che può essere la realtà, a parte per la protezione della palla della CPU.

La terza partita, Arsenal - Torino, è stato il ritorno della precedente, ma questa volta ho preso il comando della squadra londinese per provare il ribaltone nell'Emirates Stadium.
Credevo di trovare una copia carbone della partita di andata a parti invertite, invece il Torino si è dimostrato subito molliccio e senza idee, e soprattutto è mancata completamente la protezione della palla. Il mio Arsenal invece è stato tenace, preciso e frizzante. Il Torino è crollato, anche se (bello) ha provato una reazione sul 2 - 0 che però non è riuscita.
Spettacolare il primo gol di Ramsey, che si è portato avanti una palla sporca a centrocampo in controbalzo allungandola di quattro o cinque metri, ha costeggiato la difesa centrale avanzando e strusciando contro gli avversari e ha incrociato un destro rasoterra che ha prima intonato sul palo sinistro il ritardo di Hart, e poi ne ha decretato la sconfitta entrando lentamente in rete.
(Peccato non avere l'Nvidia Shield sul pc di mio fratello, perché meritava davvero.)

Risultato finale:
Mi sono divertito tantissimo (ma forse è il caso di alzare un po' le slide).

Recidivo
27-09-16, 18:22
A leggenda la cpu deve essere 'castrata' ben bene agendo sugli slider, altrimenti rischi un embolo per il nervoso.

Non sto dicendo che la devi azzoppare in modo da vincere ogni partita 7-0, ma devi perderci un pò di tempo per ottenere una versione il più vicina possibile alla tua idea di simulazione.

Ogni anno faccio così e il gioco riesce ad essere più che godibile.

E vale anche per Venom, la partita più divertente che abbia mai giocato è stata 4 giocatori contro CPU a leggenda.
Non abbiamo perso, non siamo stati asfaltati.
La CPU ci ha umiliato.
Ma non ho mai fatto tante risate.

Glorfindel
27-09-16, 18:40
guardate che il successo di fifa è dovuto all'online, in singolo è risaputo che è orribile a causa della cpu mal programmata.

in single è piacevole, a difficoltà massima, naturalmente.

Echein
27-09-16, 20:02
Versione Access Origin
Sfide provate: tutte in 1 vs. CPU
Livello: Leggenda con le slide a 45 per le skill e intorno a 60 per gli errori.

Partite:
Juventus (player) - Siviglia (CPU): 2 - 0

Torino (player) - Arsenal (CPU): 2 - 0

Arsenal (player) - Torino (CPU) [ritorno]: 4 - 0

La prima partita, Juventus - Siviglia, mi ha visto dominatore assoluto. La Juventus è stata solida. Higuain un po' in penombra, Dybala una luce accecante in mezzo al campo. Suo il secondo gol, di precisione, nel sette, calciando dal limite dell'area dopo aver dribblato un difensore. Partita godibile, molto reale per il gioco comunque espresso anche dalla CPU.

La seconda partita, Torino - Arsenal, nonostante il risultato, mi ha tolto il fiato. L'Arsenal è stato davvero tanto, ma tanto, troppo solido nella difesa della palla. Colonne granitiche impossibili da aggirare quando mi davano le spalle. Gran parte della partita mi ha visto ansimare sul collo degli attaccanti che proteggevano palla. L'Arsenal non è stato molto cattivo in attacco, ma mi ha costretto a giocare con le ripartenze. I due gol sono arrivati infatti da reazioni velocissime dopo la conquista della sfera. Massimo tre passaggi per arrivare in area e due gol quasi fotocopia. Il Torino ha massimizzato gli spazi concessigli e ha punito la squadra di Holloway.
Ci sta. La partita simulata ha espresso ciò che può essere la realtà, a parte per la protezione della palla della CPU.

La terza partita, Arsenal - Torino, è stato il ritorno della precedente, ma questa volta ho preso il comando della squadra londinese per provare il ribaltone nell'Emirates Stadium.
Credevo di trovare una copia carbone della partita di andata a parti invertite, invece il Torino si è dimostrato subito molliccio e senza idee, e soprattutto è mancata completamente la protezione della palla. Il mio Arsenal invece è stato tenace, preciso e frizzante. Il Torino è crollato, anche se (bello) ha provato una reazione sul 2 - 0 che però non è riuscita.
Spettacolare il primo gol di Ramsey, che si è portato avanti una palla sporca a centrocampo in controbalzo allungandola di quattro o cinque metri, ha costeggiato la difesa centrale avanzando e strusciando contro gli avversari e ha incrociato un destro rasoterra che ha prima intonato sul palo sinistro il ritardo di Hart, e poi ne ha decretato la sconfitta entrando lentamente in rete.
(Peccato non avere l'Nvidia Shield sul pc di mio fratello, perché meritava davvero.)

Risultato finale:
Mi sono divertito tantissimo (ma forse è il caso di alzare un po' le slide).


A che difficoltà giocavi? E come hai imparato tutte le slide?

Reri
27-09-16, 20:16
Sono passato da euronics stasera ma pare non sia arrivato ancora. Domani non posso andare, quindi lo prenderò direttamente giovedì.

Glorfindel
27-09-16, 20:33
da Instant Gaming la key dicono domani o il 29...

Dying
27-09-16, 22:36
Amazon non ha ancora spedito niente quindi aspetterò giovedì anche io

peppewan
27-09-16, 23:16
piccola curiosità: ci sono le possibilità di fare le partite 2vs2 online (quindi con altri 3 amici) e ci sono ancora le stagioni in coop?

End222
28-09-16, 09:35
in single è piacevole, a difficoltà massima, naturalmente.

fifa16 faceva schifo

Glorfindel
28-09-16, 09:40
fifa16 faceva schifo

Fifa 16 è un ottimo gioco, penso il migliore a partire dal 2012 (da quando lo compro, prima compravo PES).

Echein
28-09-16, 10:56
Non vedo l ora di giocarci

End222
28-09-16, 11:06
Fifa 16 è un ottimo gioco, penso il migliore a partire dal 2012 (da quando lo compro, prima compravo PES).

no non hai capito dicevo fifa16 faceva schifo giocato in singolo

Lord_SNK
28-09-16, 11:20
Ma no...

Glorfindel
28-09-16, 11:27
no non hai capito dicevo fifa16 faceva schifo giocato in singolo

non è vero, scusa eh!

Zhuge
28-09-16, 13:03
posto qui, anche se non ho capito perché di un gioco multipiattaforma sui parla solo in area console; se ho sbagliato qualcosa, crocifiggetemi :uhm:

iniziato il preloading su Origin, sono ben 27,3 GB, ci impiegherò sei anni :bua:

Glorfindel
28-09-16, 13:07
posto qui, anche se non ho capito perché di un gioco multipiattaforma sui parla solo in area console; se ho sbagliato qualcosa, crocifiggetemi :uhm:

iniziato il preloading su Origin, sono ben 27,3 GB, ci impiegherò sei anni :bua:

a chi lo dici, a me indica 14 ore, al 95%

Per fortuna è periodo di preload quindi anche volendo non c'è nulla da giocare

Lord_SNK
28-09-16, 13:10
Tra l'altro il nuovo origin è bellino

Zhuge
28-09-16, 13:12
Tra l'altro il nuovo origin è bellino

non è male esteticamente in effetti; ho anche notato che il download via origin è più agile rispetto a quello via steam; se mentre scarica faccio qualcosa, non mi pialla la linea ma si autolimita, mentre steam piuttosto che rallentare non mi fa nemmeno aprire google :asd:

Sandro Storti
28-09-16, 13:25
Continuo con la demo, solite magagne pro PC:

- Palla nella mia area, vola in alto. Ricade. Il mio difensore più vicino alla palla (ma non quello che controllavo al momento) alza le mani e la lascia andare. Arriva il giocatore avversario e la prende con facilità

- Azione mia, corro con Marcelo in fascia sinistra. All'altezza del loro centrocampo vengo falciato, la palla va avanti. Marcelo infortunato, l'arbitro non so cosa faccia (non esce il simbolino del vantaggio), prendo la palla con Bale (cazzo ci faceva li lo sa solo lui), arrivo all'altezza della loro area... l'arbitro fischia!!!!
Mi fa sostituire Marcelo e... da palla contesa con il PC che me la restituisce a fondo campo... :facepalm: