PDA

Visualizza Versione Completa : Droni

Mastro Razza
30-07-24, 14:01
Esisteva già il topico dei droni?

Comunque vorrei farmi il DJI AVATA 2 per FPV con il visore
seguo uno su IG che ci fa roba spettacolare, è più o meno quello che ho sempre voluto ma che fino all'ultima volta che avevo controllato non esisteva.

Se trovo una buona offerta sull'usato magari prendo la versione precedente ( il tizio su IG in effetti ha l'AVATA 1)

qualcuno ha preso il patentino?

also...
l'assicurazione è obbligatoria?

a cosa devo stare attento?

Mdk
30-07-24, 14:16
Assicurazione obbligatoria in Italia (ma chi ti guarda?)
Patentino solo sopra i 250gr mi pare, ma puoi farlo gratis online in alcuni stati europei e vale anche da noi (googla che non ricordo)
Fai l'assicurazione DJI Care prima di subito, che tanto ti schianti sicuro

E forse un giorno anche tu potrai fare scatti così (ovviamente non mio, non sia mai, probabilmente era illegale volare li, ma io che ne so, mica c'ero, figuriamoci, assolutamente)

https://i.imgur.com/MkpGbmi.png

Bobo
30-07-24, 14:32
Il patentino ce l'aveva un ex collega, ed al di là delle dimensioni/peso mi pare che ci siano almeno 2 classi diverse a seconda di dove voli.

In linea di massima più voli vicino alla gente e più devi avere un patentino di classe superiore.

Ceccazzo
30-07-24, 14:54
nessuno dice di andare in ucraina a prendere il patentino?

Stefansen
30-07-24, 15:10
Ma quale patentino per fare le foto.
Piuttosto prendetevi il patentino per i corsi di sopravvivenza dai droni che tra un po' ne avremo bisogno

Mastro Razza
30-07-24, 15:21
Assicurazione obbligatoria in Italia (ma chi ti guarda?)
Patentino solo sopra i 250gr mi pare, ma puoi farlo gratis online in alcuni stati europei e vale anche da noi (googla che non ricordo)
Fai l'assicurazione DJI Care prima di subito, che tanto ti schianti sicuro

E forse un giorno anche tu potrai fare scatti così (ovviamente non mio, non sia mai, probabilmente era illegale volare li, ma io che ne so, mica c'ero, figuriamoci, assolutamente)

https://i.imgur.com/MkpGbmi.png

molto bravissimo,
quella del patentino gratis non la sapevo

DJI Care ...ok non costa troppo

Mdk
30-07-24, 18:45
molto bravissimo,
quella del patentino gratis non la sapevo

DJI Care ...ok non costa troppo

Son tipo 100€ ma dipende dal drone
Fidati, che quando schianterai il giochino da 1000€ e loro te lo rimandano con tipo altri 100€ di sostituzione ne varrà la pena (source: il mio Spark finito in fondo al mare)