Visualizza Versione Completa : [Multi] MONSTER HUNTER - WILDS
Sono esterrefatto, non v'è un topic a codesto giuoco dedicato.
Ebbene si, anche Absint con Wilds si dedicherà al Monster Huntering :snob:
Mettiamo qua una carrellata di video!
https://youtu.be/KceucvNCal8?si=EU8IZPYPXUb65HhN
https://youtu.be/Lc57d8BTSpM?si=lxKTu4gpK2LxOJHM
https://youtu.be/_v3lnXyNFhI?si=4hilCtq6sYOhx6jH
https://youtu.be/t2h3Uxj7nNg?si=466zPrU3tuVkgoNx
https://youtu.be/ZcjGwUo8vjE?si=r8MRoPfb-HGNneMX
Altro video su roba di game mechanics!
https://www.youtube.com/watch?v=Azn6r5wTd48&list=WL&index=30&t=1s
-------------------------------
Cmq sia ma Monster Hunter Worlds era giocabile "offline" ? Intendo dire, tipico esempio che faccio sempre, sono su Steam Deck in treno senza connessione, posso giocarci ?
O tocca cmq loggarsi in roba e stare online etc ?
Certo questo chissa' se potra' mai girare su un Deck 'x D io suppongo di no... ma vai a sapere.
si mhw si poteva giocare anche offline......di base è un gioco single player con la possibilità di cooperare, ma visto che la maggior parte ha le dita a banane ....:bua:
non ti so confermare per rise perché ho deciso di saltare un capitolo, ma di norma dovrebbe valere anche per lui
Rise sicuro... perche' su Switch ci puoi giocare (Crystal Ball) , e non ti devi collegare (Crystal Ball), Nintendo non crea problemi (Crystal Ball) , accendi scegli il gioco e premi!
https://www.youtube.com/watch?v=0DQLg9unxdA
ho letto che per il massimo dell'inclusività le armature non avranno "blocchi di genere" cioè entrambe le versioni saranno indossabili sia dal pg maschia che da quello femmino :sisi:
finalmente i maschietti potranno mettere il bikini del rathalos :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=0DQLg9unxdA
Figata!!
Mi sa che tocca vendere il Deck e farsi sto Rog Ally X, vedremo a fine anno come stanno le cose
gioco fuori di testa, hanno fatto un balzo in avanti non indifferente
Eric Starbuck
30-10-24, 10:45
Provato ieri sera. ha i soliti problemi di sempre per un neofita:
200k oggetti già in inventario, tipi di proiettile, pozioni funghi etc. e non ci si capisce niente.
abbiamo perso 20 minuti io e un mio amico neofita a unirci per provare a menare mostri insieme... per il resto si mena bene e non mi sono trovato "impedito" come nei precedenti. certo, ho ignorato metà dei tutorial e giocato a caso con il falcione insetto e mi sembra comunque che ci si metta troppo tempo ad ammazzare i mostri e ho la sensazione che a un certo punto arrivi la protezione animali ad arrestarmi perchè sto infierendo su una povera bestia che stava li a farsi i fatti suoi. :asd:
Provato ieri sera. ha i soliti problemi di sempre per un neofita:
200k oggetti già in inventario, tipi di proiettile, pozioni funghi etc. e non ci si capisce niente.
abbiamo perso 20 minuti io e un mio amico neofita a unirci per provare a menare mostri insieme... per il resto si mena bene e non mi sono trovato "impedito" come nei precedenti. certo, ho ignorato metà dei tutorial e giocato a caso con il falcione insetto e mi sembra comunque che ci si metta troppo tempo ad ammazzare i mostri e ho la sensazione che a un certo punto arrivi la protezione animali ad arrestarmi perchè sto infierendo su una povera bestia che stava li a farsi i fatti suoi. :asd:
eric non è gioco per te, disinstalla subito
dovrebbero mettere il bollino "vietato agli eric" di fianco al pegi :asd3:
Eric Starbuck
31-10-24, 12:22
è vero che gira a 20fps?
No. anche in modalità "qualità" il framerate non è terribile.
Ma insomma qua non si parla di Wilds ragazzi!
Che dite, girerà a 60 su ps5?
Altre domande:
Qualcuno ha giocato Rise su Switch? Gli sono usciti gli occhi dal culo?
Tornando su Wilds: girerà su steam deck in maniera anche solo accettabile? O sono finiti i miracoli?
Lord_Barba
05-02-25, 17:19
Più che altro, mi pare un po' una cagata il fatto che la open beta prevista per questo weekend, non comprenda gli update e le migliorie tecniche non presenti nella beta precedente; ero curioso di vedere se e quanto meglio il gioco ora giri su XSX, ad esempio.
no, la beta di questo mese non comprende i miglioramenti con la patch day one, ma non credo sia una build ancora più vecchia della beta precedente :bua:
Infatti devo capire ndo caspita giocarmelo
Ps5..XSX...mmm
Pc non ce la fa sicuro il mio...mmmm
Don Zauker
08-02-25, 14:59
Provato su PS5 ed ha un framerate del cazzo.
Provato su pc a 3440x1440 con framegen e mi sta sui 140fps stabili... però non ho capito perchè anche settando 21:9 ho comunque due barre laterali del cazzo.
Provato su PS5 ed ha un framerate del cazzo.
Provato su pc a 3440x1440 con framegen e mi sta sui 140fps stabili... però non ho capito perchè anche settando 21:9 ho comunque due barre laterali del cazzo.
Cioè su ps5 non ha framerate 60 fps? L opzione performance?
Che cojoni, si avvicina il momento in cui dovrò rifarmi il pc...
Lord_Barba
08-02-25, 18:09
Su XSX, stranamente, lo sto trovando più fluido rispetto alla beta precedente, soprattutto quando si è nell'accampamento pieno di gente. :uhm:
Ma non doveva essere praticamente come nella prima, senza le ultime ottimizzazioni?
Io cmq sia mo aspetto ben bene che esca e poi lo prenderò dopo aver capito bene se c é convenienza su xseriesx o su ps5
Don Zauker
09-02-25, 12:09
Cioè su ps5 non ha framerate 60 fps? L opzione performance?
Che cojoni, si avvicina il momento in cui dovrò rifarmi il pc...
Allora, priorità risoluzione = framerate demmerda, scordati i 60.
Priorità framerate = smarmella tutto in una maniera orrenda.
Ed io ho una Ps5 Pro :bua:
Allora, priorità risoluzione = framerate demmerda, scordati i 60.
Priorità framerate = smarmella tutto in una maniera orrenda.
Ed io ho una Ps5 Pro :bua:
:bua:
Ok ho già capito che rimanderò Wilds a un futuro più ottimale, con molta probabilità
Ad ogni modo, aspetto le recensioni e digitalfoundrate varie
Allora, priorità risoluzione = framerate demmerda, scordati i 60.
Priorità framerate = smarmella tutto in una maniera orrenda.
Ed io ho una Ps5 Pro :bua:
sicuro che la beta sia già "ottimizzata" (visto quello che dici) per la pro?
Don Zauker
09-02-25, 20:17
Chiedilo a Crapcom :boh2:
Peró se non lo fosse sarebbero dei coglioni di un certo spessore visto che il gioco dovrebbe uscire a fine mese… oggettivamente la modalità performance è graficamente imbarazzante.
Ovviamente meglio la modalità risoluzione ma il framerate è discretamente ballerino.
Modalità performance
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/9eb6fc9426e0d6473decd0c9e8e803f7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/3a13d217b70fbb0c33dc1370e7cd3f98.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/e360be33e0ea8e8093f6e14a4b3a02a6.jpg
Modalità risoluzione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/bb4f6c1580de3005d4bd6479d0083a15.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/263c7319b80ddcb1e1a2a57dbfdf46bd.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/68a4ce1ffdfe938aa1426dee6a7b0a72.jpg
Chiedilo a Crapcom :boh2:
Peró se non lo fosse sarebbero dei coglioni di un certo spessore visto che il gioco dovrebbe uscire a fine mese… oggettivamente la modalità performance è graficamente imbarazzante.
Ovviamente meglio la modalità risoluzione ma il framerate è discretamente ballerino.
Modalità performance
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Modalità risoluzione
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https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250209/68a4ce1ffdfe938aa1426dee6a7b0a72.jpgInfatti non lo è (ottimizzata, ma dubito lo sarà mai onestamente) lo hanno pure detto. Queste beta sono più per il network che altro.
Comunque si, pure su xbox è terrificante.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
09-02-25, 21:00
Non ho capito… la versione definitiva sarà ottimizzata o resterà questa monnezza ???
Non manca un anno eh…
Non ho capito… la versione definitiva sarà ottimizzata o resterà questa monnezza ???
Non manca un anno eh…Dicono sarà fatta meglio, di quanto non si sa.
Dicono.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
09-02-25, 21:15
https://media3.giphy.com/media/PfFbqwqk99lic5FQZT/giphy.gif
Porca troia, in Capcom sono delle cime eh…
Bè, in Capcom stanno facendo davvero tutto bene in generale!
Vediamo quando esce, vediamo quando esce...speriamo non sia pesce. Magari ci stupisce. O sguazzeremo nelle piscie?
Back to the origin
10-02-25, 07:51
Il gioco, lato gameplay, sarà addicitive, come sempre, almeno per chi apprezza il genere.
Tecnicamente invece ci sarà qualche miglioramento, ma non c'è da aspettarsi miracoli, non è mai stato quello il punto forte della serie.
Il gioco, lato gameplay, sarà addicitive, come sempre, almeno per chi apprezza il genere.
Tecnicamente invece ci sarà qualche miglioramento, ma non c'è da aspettarsi miracoli, non è mai stato quello il punto forte della serie.
this
anzi per gli standard della serie graficamente è tanta roba, fino a world girava tutto su macchinette portatili con grafica atari e 17 fps di picco :asd:
cmq era già stato detto che la beta era ancora la release vecchia non patchata e che òa versione definitiva dovrebbe essere meglio rifinita, fu lo stesso per world, la beta a ridosso dell'uscita aveva parecchi problemi che poi nella versione finita erano stati risolti, è anche vero che risultava cmq più fluido, alla scorsa beta (questo weekend non sono riuscito a provarlo) all'accampamento andava tutto a scatti :bua:
Don Zauker
10-02-25, 09:05
Si sa se rilasceranno una demo all’uscita ?
Sarà anche tutto fantastico lato gameplay ma in questo stato non lo compro a meno di non testarne una versione definitiva.
Back to the origin
10-02-25, 12:21
Ma puoi tranquillamente aspettare e vedere come va, è un gioco che avrà seguito letteralmente per anni, se non sei un appassionato il day one non è assolutamente necessario.
parliamo di cose importanti, voi avete dei canali di tutorial da consigliare? chi seguite? io ero iscritto a "quella volpe", era veramente bravo e i suoi tutorial mi sono stati vitali per affrontare mhw :prostro: peccato abbia chiuso e brasato il canale anni orsono :cattivo:
per quanto wilde sembra più accessibile con un tutorial integrato è sempre buona cosa affidarsi ai professionisti che spiegano nel dettaglio tutte le meccaniche, soprattutto quelle nascoste :asd: quindi mi porto avanti per cercare un nuovo insegnante :sisi:
se sono italiani tanto meglio, con i termini tecnici faccio più fatica
parliamo di cose importanti, voi avete dei canali di tutorial da consigliare? chi seguite? io ero iscritto a "quella volpe", era veramente bravo e i suoi tutorial mi sono stati vitali per affrontare mhw :prostro: peccato abbia chiuso e brasato il canale anni orsono :cattivo:
per quanto wilde sembra più accessibile con un tutorial integrato è sempre buona cosa affidarsi ai professionisti che spiegano nel dettaglio tutte le meccaniche, soprattutto quelle nascoste :asd: quindi mi porto avanti per cercare un nuovo insegnante :sisi:
se sono italiani tanto meglio, con i termini tecnici faccio più faticaCome quella volpe ha chiuso wtff
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Come quella volpe ha chiuso wtff
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
si ma già da parecchi anni ormai :bua: e non ho mai trovato un degno sostituto ....fortuna che ormai ero bello navigato e non mi servivano più consigli
Eric Starbuck
11-02-25, 11:42
Ho scoperto che Fra in the frame iniziò con monster hunter. ma poi è esploso coi soulslike.
ma sicuramente tornerà a parlare anche di Wilds.
ha quella voce e quel modo di parlare che non riesco a capire se mi affascina o mi sta sulle balle.
Don Zauker
11-02-25, 12:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250211/2c9af132ecf919934783b3b8db9cfd11.png
Posso dire ROTFL ???
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250211/2c9af132ecf919934783b3b8db9cfd11.png
Posso dire ROTFL ???
In che senso lo diresti?
Don Zauker
11-02-25, 13:47
Nel senso che ottimizzano e tirano fuori 40fps.
Speriamo stabili almeno.
Poi spero vivamente che sia possibile tagliare via il ray tracing sulla Pro.
A sto punto mi sa che lo prendo per pc, però anche su questa piattaforma hanno scazzato qualcosa, tipo il supporto 21:9 che comunque lascia delle barre verticali ai lati.
Nel senso che ottimizzano e tirano fuori 40fps.
Speriamo stabili almeno.
Poi spero vivamente che sia possibile tagliare via il ray tracing sulla Pro.
A sto punto mi sa che lo prendo per pc, però anche su questa piattaforma hanno scazzato qualcosa, tipo il supporto 21:9 che comunque lascia delle barre verticali ai lati.
Non daranno mai l'opzione di tagliare via il RT sulla pro, è una macchina pensata per vendere quello e quella modalità ibrida è proprio per il RT
Back to the origin
11-02-25, 15:38
parliamo di cose importanti, voi avete dei canali di tutorial da consigliare? chi seguite? io ero iscritto a "quella volpe", era veramente bravo e i suoi tutorial mi sono stati vitali per affrontare mhw :prostro: peccato abbia chiuso e brasato il canale anni orsono :cattivo:
per quanto wilde sembra più accessibile con un tutorial integrato è sempre buona cosa affidarsi ai professionisti che spiegano nel dettaglio tutte le meccaniche, soprattutto quelle nascoste :asd: quindi mi porto avanti per cercare un nuovo insegnante :sisi:
se sono italiani tanto meglio, con i termini tecnici faccio più faticaSpike shadowhunter
Italiano, non simpaticissimo, molto forte con tutte le armi.
Altrimenti, solo per la longsword, peppo, un genio assoluto, fa cose inimmaginabili. :bua:
Spike shadowhunter
Italiano, non simpaticissimo, molto forte con tutte le armi.
Altrimenti, solo per la longsword, peppo, un genio assoluto, fa cose inimmaginabili. :bua:
poi guardo, però ecco il mio ideale è uno che ti spiega cosa fare, non semplicemente vedere una bravo giocare.....infatti mi piaceva quellavolpe proprio per quello, faceva ottimi tutorial, spiegava bene tutte le meccaniche delle armi senza dilungarsi inutilmente e ti dava anche l'idea di persona umile, personaggio raro :cattivo:
Back to the origin
11-02-25, 15:57
poi guardo, però ecco il mio ideale è uno che ti spiega cosa fare, non semplicemente vedere una bravo giocare.....infatti mi piaceva quellavolpe proprio per quello, faceva ottimi tutorial, spiegava bene tutte le meccaniche delle armi senza dilungarsi inutilmente e ti dava anche l'idea di persona umile, personaggio raro :cattivo:Ci sono già le guide introduttive alle armi di wilds, tié, questo è il link al tuo adorato Falcione insetto.
https://youtu.be/0atHAUxM-PQ?si=9cck_lx-suZbsyBH
Ci sono già le guide introduttive alle armi di wilds, tié, questo è il link al tuo adorato Falcione insetto.
https://youtu.be/0atHAUxM-PQ?si=9cck_lx-suZbsyBH
si si quelli già visti tutti :asd:
sono studiato io :snob:
ah no ok, scusa ho sbagliato, da lavoro non mi apriva il link pensavo alle guide ufficiali di capcom che erano in rete da tempo :asd:
e cmq come fanno presente anche nei commenti, nel gioco definitivo ci saranno modifiche più o meno grandi rispetto alla beta, quindi saranno tutte da aggiornare :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=nYjXFPLTsgg&list=WL&index=40
Don Zauker
13-02-25, 18:22
Su pc non mi gira male.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250213/6efae460213e8ba9d8fc27fc7e2a48c0.jpg
recensioni domani alle 16, ma dubito possano servire a qualcosa se non a ribadire l'ovvio
Lord_Barba
23-02-25, 21:42
recensioni domani alle 16, ma dubito possano servire a qualcosa se non a ribadire l'ovvio
Più che altro sono curioso di sapere come giri la versione finale su console.
non so se hanno già giocato con la patch day one o meno, vedremo cosa diranno in recensione
Lord_Barba
24-02-25, 09:19
non so se hanno già giocato con la patch day one o meno, vedremo cosa diranno in recensione
Comunque, su XSX, ho giocato all'ultima beta usando la modalità 120hz (avendo una tv che la supporta), e girava molto meglio sia rispetto alla modalità "prestazioni" che, soprattutto, rispetto a quella "qualità".
https://www.youtube.com/watch?v=lG2AHv9P1Ug
se io non ho mai visto un monster hunter, posso provare a cominciare con questo wilds? :uhm:
se io non ho mai visto un monster hunter, posso provare a cominciare con questo wilds? :uhm:
certamente, sarà probabilmente il monster hunter "più accessibile" e i vari capitolo sono cmq slegati (ovvio ci sono rimandi e creature che tornano) ma sono sempre giochi a se
ora, accessibile per un monster hunter è un po' fuorviante :bua: certo ci saranno tutorial ecc, ma c'è tanto da imparare e matabolizzare e spesso il gioco non te lo spiega, soprattutto le meccaniche avanzate, quelle dovrai studiartele per bene guardando guide online o mettendosi a fare tanta esperienza :sisi:
molti arrivano da giochi come i souls e pretendono di fare le stesse cose, no, le armi hanno meccaniche complesse ognuna completamente diversa dalle altre (e sono 14 tipologie) non puoi entrare pigiare qualche tasto a caso e capire il gioco come faresti normalmente :asd:
non voglio nemmeno spaventarti è un gioco che può dare tante soddisfazioni, però richiede un minimo di dedizione :sisi:
ok, ma è un gioco con un inizio e una fine oppure si comincia e non si sa dove si va a parare?
cioè giusto per capire il gioco è: ammazzo mostri -> divento più potente -> ammazzo mostri più forti -> divento più potente -> ammazzo ecc ecc all'infinito e quindi può durare 50 come 5000h
oppure c'è un punto in cui si può dire "ok basta ho finito mh:w"
questo capitolo ha una grande enfasi sulla storia e sicuramente puoi farti quella con gran gusto e a molti potrebbe andare bene così. Poi finita quella il loop di gioco è quello che hai descritto, fin quando non i fai un equip perfetto per la tua arma. Poi ci saranno aggiornamenti regolari in cui introdurrano nuovi mostri da cacciare e di conseguenza nuovi pezzi da craftare
comunque da quanto ho visto è il più accessibile di tutti, con una curva di difficoltà molto soft e soprattutto in caso di blocco totale contro un mostro puoi farti aiutare da compagni gestiti dalla IA che sono in god mode e ti buttano il mostro da soli
ok, ma è un gioco con un inizio e una fine oppure si comincia e non si sa dove si va a parare?
cioè giusto per capire il gioco è: ammazzo mostri -> divento più potente -> ammazzo mostri più forti -> divento più potente -> ammazzo ecc ecc all'infinito e quindi può durare 50 come 5000h
oppure c'è un punto in cui si può dire "ok basta ho finito mh:w"
c'è una trama che fa da collante, con una fine ben precisa........e quella è il tutorial che ti porterà cmq via un centinaio di ore, poi inizia il gioco vero :asd: , con mostri ancora più potenti (di solito versioni potenziate di quelli già incontrati)
diciamo che la fine la decidi tu, puoi fermarti ai titoli di coda, puoi fermarti quando hai affrontato tutte le nuove sfide....puoi fermarti una volta platinato il gioco .....o puoi non fermarti affatto e continuare finché nei hai voglia :snob:
considera che capcom supporta il gioco continuamente aggiungendo nuove creature, eventi a tempo e collaborazioni con altri giochi che tengono vivo l'interesse, aggiornamenti gratuiti tra l'altro......poi si da per scontato almeno un grosso dlc che aggiungerà un grosso pezzo di mappa, nuovi mostri e magari nuove meccaniche :sisi:
quindi è un gioco da qualche centinaio di ore minimo
molto interessante grazie :sisi: intanto wishlisto
molto interessante grazie :sisi: intanto wishlisto
è uno di quei giochi basati molto sul gameplay e se ti fai prendere non ne esci più :asd: amche perché come spiegavo, ci sono 14 armi e tutte con meccaniche molto diverse, ognuna cambia completamente il gioco e necessita di svariate ore per essere padroneggiata, quindi roba da fare ne hai in abbondanza e non ci si annoia mai :sisi:
Eric Starbuck
26-02-25, 16:31
Comunque ho sentito il pregianza dire che, pur avendo una storia insulsa come tutti i precedenti, almeno in questo riesci a fare tutto il "RANK BASE" (non ricordo il nome che ha usato) ed arrivare ad una specie di finale... da li poi puoi continuare all'infinito col RANK SARCAZZO che sblocca anche nuove modalità e complicazioni.
Io spero di riuscire ad arrivare almeno alla fine del rank base con questo capitolo.
Necronomicon
27-02-25, 06:51
È un gioco di grind alla fine, quanto riesca a essere interessante dipende dalla capacità di sopportare il tutto
Comunque ho sentito il pregianza dire che, pur avendo una storia insulsa come tutti i precedenti, almeno in questo riesci a fare tutto il "RANK BASE" (non ricordo il nome che ha usato) ed arrivare ad una specie di finale... da li poi puoi continuare all'infinito col RANK SARCAZZO che sblocca anche nuove modalità e complicazioni.
Io spero di riuscire ad arrivare almeno alla fine del rank base con questo capitolo.
non so chi sia ma non mi sembra proprio esperto di mh :asd:
anche in world e rise hai un finale dove poter arrivare senza grossi problemi (e in qualche modo anche quelli passati)......boh c'è fin troppa gente che si è svegliata ieri scoprendo mh e parlando vanvara :bua:
l'unica differenza è che questo sembra avere una partenza più dolce, curioso di vedere cosa offriranno per l'endgame :sisi:
boh pregianza l'ho sentito una volta vomitare cattiverie (facendone un vanto) e mai più ascoltato.
comunque è un MH con una campagna più classica, addirittura il nostro personaggio parla (che da quanto ho capito è una novità) e c'è un inizio e una fine (così come gli altri capitoli, soprattutto world). E' un gioco, a detta di tutti, molto più facile e accessibile rispetto ai vecchi, ma non per questo meno divertente. La roba tosta arriverà con contenuti gratuiti successivi
boh pregianza l'ho sentito una volta vomitare cattiverie (facendone un vanto) e mai più ascoltato.
comunque è un MH con una campagna più classica, addirittura il nostro personaggio parla (che da quanto ho capito è una novità) e c'è un inizio e una fine (così come gli altri capitoli, soprattutto world). E' un gioco, a detta di tutti, molto più facile e accessibile rispetto ai vecchi, ma non per questo meno divertente. La roba tosta arriverà con contenuti gratuiti successivi
che poi dicevano le stesse identiche di world è rise all'uscita :asd:
non considerando che nei monster hunter più dell'equipaggiamento, armi ecc fa tantissimo l'esperienza personale (come nei souls per esempio) quindi se arrivi dai vecchi capitoli dopo averli completati ovvio che l'inizio del nuovo capitolo, partendo dai rank base ti sembrerà più facile :asd: poi che sia un pelo più accessibile è un dato di fatto per carità :sisi:
Don Zauker
28-02-25, 10:19
Altri 65gb di texture hi res :bua:
Ziofa i bordi verticali ai lati :censura:
Eric Starbuck
28-02-25, 10:33
Iniziato ieri sera. scelto le doppie lame che mi sembravano una cosa semplice da usare. nella beta usavo il falcione insetto e mi piaceva che si saltava un sacco in aria. con le doppie lame invece sei sempre piantato a terra? mi sono perso qualcosa? solo con la mossa dove miri e premi R1 ti sfondi rotolando sul mostro in volo.
Ho provato a entrare nell'area tutorial ma l'ultima riga di combo è incomprensibile, è tutta di R2 che non fanno altro che attivare e disattivare la modalità demone.
In combattimento metto via spessisisimo le armi perchè nella mia testa i tasti attacco per eccellenza sono il quadrato e R1... e con entrambi qui rimetti via le armi. :lol:
Iniziato ieri sera. scelto le doppie lame che mi sembravano una cosa semplice da usare. nella beta usavo il falcione insetto e mi piaceva che si saltava un sacco in aria. con le doppie lame invece sei sempre piantato a terra? mi sono perso qualcosa? solo con la mossa dove miri e premi R1 ti sfondi rotolando sul mostro in volo.
Ho provato a entrare nell'area tutorial ma l'ultima riga di combo è incomprensibile, è tutta di R2 che non fanno altro che attivare e disattivare la modalità demone.
In combattimento metto via spessisisimo le armi perchè nella mia testa i tasti attacco per eccellenza sono il quadrato e R1... e con entrambi qui rimetti via le armi. :lol:
come da tradizione il tutorial non ti spiega na cippa....è come se a scuola guida ti spiegassero giusto a cosa servono i 3 pedali e quel coso rotondo he hai davanti....senza spiegarti il cambio, il codice della strada ecc :asd:
scelta l'arma ti cerchi una guida online che spiega le meccaniche, soprattutto avanzate per sfruttare l'arma al 100%
le doppie lame, non sono semplicissime, più che altro avendo un range molto basso necessita di rimanere tanto (troppo) vicino al mostro e se non lo conosci bene sono pizze in faccia, per gli attacchi "aerei" devi sfruttare le discese o i gradini naturali, ovviamente quando sei carico di energia
insect glaive, arma molto sofisticata, anche se qui hanno semplificato alcune cosette, il gioco aereo è divertente, soprattutto con i mostri più grandi, ma il danno vero lo fa a terra, con le 3 cariche piene massimizzi il danno e puoi concatenare delle combo stile majorette abbastanza devastanti, ma anche qui richieda molta pratica
un'arma semplice può essere la spada lunga, ha un raggio d'azione enorme, alta mobilità e danno, puoi anche spammare tasti a caso e riesci a fare qualcosa :asd: se riesci a dominare l'arte della schivata perfetta diventi distruttore di mondi :snob:
Don Zauker
28-02-25, 13:13
A sentire alcuni commenti, la versione console pare afflitta da pessime prestazioni.
Ergo non hanno cambiato una sega rispetto alla beta.
Sul mio pc va una bomba anche con il pacchetto hires ma ho anche una 4090, peccato per l’ultrawide farlocco.
Penso che su console, al momento, sia da evitare.
A sentire alcuni commenti, la versione console pare afflitta da pessime prestazioni.
Ergo non hanno cambiato una sega rispetto alla beta.
Sul mio pc va una bomba anche con il pacchetto hires ma ho anche una 4090, peccato per l’ultrawide farlocco.
Penso che su console, al momento, sia da evitare.
non so che commenti hai letto perché io leggo invece che sia decisamente meglio della beta :asd: sia su ps5 che xbox sono tutti concordi che la modalità "bilanciata" sia la migliore, hai una media di 40fps e non ha molto da invidiare alla modalità grafica :sisi:
l'angolo pc è in fondo a destra :asd:
Don Zauker
28-02-25, 13:42
Non è che voglio flexare eh, la mia scelta iniziale era di prenderlo su PS5 ma pensavo di non dover scendere troppo a compromessi in fatto di framerate.
40fps a bilanciato (stabili ?) per me è un nope, la modalità performance è smarmellata da fare schifo.
Tra l’altro leggo che pure sulla Pro non è che ci siano così tanti miglioramenti (accidenti a me ed a quando c’ho buttato sopra i soldi :bua: )
Non è che voglio flexare eh, la mia scelta iniziale era di prenderlo su PS5 ma pensavo di non dover scendere troppo a compromessi in fatto di framerate.
40fps a bilanciato (stabili ?) per me è un nope, la modalità performance è smarmellata da fare schifo.
Tra l’altro leggo che pure sulla Pro non è che ci siano così tanti miglioramenti (accidenti a me ed a quando c’ho buttato sopra i soldi :bua: )
Alla fine, tolto rise che però partiva da switch, pure su world la situazione era uguale uguale lato console :sisi:
E anzi, direi che le performance sembrano nettamente il problema minore ad oggi :asd:
è chiaro che MHW 1.0 è solo la base per costruire un gioco simil GAAS a difficoltà crescente
1 milione e 200 mila giocatori su steam in contemporeanea ad ora ed è destinato a crescere
Lord_Barba
28-02-25, 15:18
Non è che voglio flexare eh, la mia scelta iniziale era di prenderlo su PS5 ma pensavo di non dover scendere troppo a compromessi in fatto di framerate.
40fps a bilanciato (stabili ?) per me è un nope, la modalità performance è smarmellata da fare schifo.
Tra l’altro leggo che pure sulla Pro non è che ci siano così tanti miglioramenti (accidenti a me ed a quando c’ho buttato sopra i soldi :bua: )
Ho giocato un fracasso di ore a Monster Hunter Tri su Wii (la prima, non Wii U).
La modalità bilanciata di Wilds su Series X con TV LG C1 Oled è da leccarsi i gomiti.
EDIT: Non ho sinceramente capito la motivazione per cui abbiamo messo l'FSR1 quando PS5 e XSX supportano senza problemi il 2 (e forse pure il 3). :uhm:
Ho giocato un fracasso di ore a Monster Hunter Tri su Wii (la prima, non Wii U).
ma che ne sanno sti sbarbatelli :asd: piangono perché non hanno i 60fps....pfffff :asd:
vogliamo parlare delle versioni per psp o ds? :bua: 10fps ad andare bene con caricamenti ogni 5 metri pixel grandi come una casa e comandi da tunnel carpale :asd: e la psp aveva pure il fantastico schermo con effetto ghosting per il massimo del realismo :snob:
cmq sta giornata a lavoro non passa un caxxo :no: voglio giocare :vojo:
Don Zauker
28-02-25, 16:20
Sbarbatello :asd:
Dai miei 50 anni ti ringrazio calorosamente :bua:
Quelli vecchi me li son giocati quasi tutti e lo so come erano le “performans” su alcune piattaforme.
Solo mi rode il culo che manco sulla PRO siano riusciti a tirare fuori di meglio.
Lord_Barba
28-02-25, 16:23
Solo mi rode il culo che manco sulla PRO siano riusciti a tirare fuori di meglio.
Questo perché la Pro, per come l'hanno assemblata, è praticamente una truffa. :asd:
Don Zauker
28-02-25, 17:57
Questo perché la Pro, per come l'hanno assemblata, è praticamente una truffa. :asd:
A parte quello, un pò di potenza di calcolo in più in teoria ce l'ha.
Sono riuscito a provare il gioco da un mio amico anche lui orgoglioso possessore di PRO (mi ricorda sempre che mi vuol menare per avergliela fatta prendere :bua: ), non ho capito se la modalità bilanciata c'è solo per la PRO o no, in ogni caso cambia veramente poco rispetto alla beta, la modalià prestazioni è graficamente agghiacciante, la modalità qualità cappatissima 30fps scarsi.
La bilanciata boh, non ho capito se è merda o ciobar, di sicuro non è fondente 90% :bua:
Lord_Barba
28-02-25, 18:02
A parte quello, un pò di potenza di calcolo in più in teoria ce l'ha.
Sono riuscito a provare il gioco da un mio amico anche lui orgoglioso possessore di PRO (mi ricorda sempre che mi vuol menare per avergliela fatta prendere :bua: ), non ho capito se la modalità bilanciata c'è solo per la PRO o no, in ogni caso cambia veramente poco rispetto alla beta, la modalià prestazioni è graficamente agghiacciante, la modalità qualità cappatissima 30fps scarsi.
La bilanciata boh, non ho capito se è merda o ciobar, di sicuro non è fondente 90% :bua:
La modalità bilanciata è disponibile solo su schermi a 120hz; va a 40 fps max ed è uno o due gradini sotto la modalità risoluzione.
La modalità prestazioni fa schifo di brutto; ma una roba che sul NES girava meglio.
Don Zauker
28-02-25, 18:16
La modalità bilanciata è disponibile solo su schermi a 120hz; va a 40 fps max ed è uno o due gradini sotto la modalità risoluzione.
La modalità prestazioni fa schifo di brutto; ma una roba che sul NES girava meglio.
Ma quella modalità c'è per tutte le versioni di PS5 o no ?
Mi par di capire che di fatto la Pro non ha un cazzo di vantaggi in quanto non hanno previsto una modalità specifica.
Poi solo sui 120hz ? Sicuro ? Non penso che il mio amico abbia una TV a 120 eppure ce l'ha l'opzione.
La modalità bilanciata è disponibile solo su schermi a 120hz; va a 40 fps max ed è uno o due gradini sotto la modalità risoluzione.
La modalità prestazioni fa schifo di brutto; ma una roba che sul NES girava meglio.La bilanciata è disponibile ovunque
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Don Zauker
28-02-25, 19:32
La bilanciata è disponibile ovunque
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Ecco mi pareva…
Eric Starbuck
03-03-25, 12:01
Poi solo sui 120hz ? Sicuro ? Non penso che il mio amico abbia una TV a 120 eppure ce l'ha l'opzione.
Bilanciata c'è per tutti. ma sui pannelli a 120hz puoi abilitare i 40 FPS. e PORCABESTEMMIA, come si fa a comprare una PRO se non si ha nemmeno un pannello a 120hz. con VRR?
è come comprare una ferrari per poi andare solo su sterrato.
Pure io gioco in bilanciato e 40fps su pannello 120hz. (PS5 BASE) lo trovo fatto benssimo. faramerate liscio, mai scatti o stuttering etc.. e rispetto a world, anche se fatto girare su PS5, è splendido. World su console l'ho sempre trovato TERRIBILE! ricordo che avevo fatto un video col cellulare allo schermo di un NPC alla base che se ti allontanavi di 3 passi, diventava smarmellato in modo inaccettabile. mi ha sempre dato troppo fastidio giocarci.
In Wilds la situazione è molto migliore IMHO.
per quanto riguarda il gioco, ammetto che non sono mai riuscito a farmeli piacere e questo era il terzo tentativo dopo world e rise...
a me continua a sembrare un vorrei ma non posso di Dragon's dogma...
1 - non puoi arrampicarti manualmente saltando e "muovendoti" sul mostro, ma solo casualmente a inizio combattimento arrivando e saltando dal seikret o usando (quando ci sono) quei bacelli volanti che ti fanno fare il rampino.
2 - spaccare le parti del mostro è poco soddisfacente. non ho ancora visto meccaniche tipo: tagli la gola della chimera e questa perde la possibilità di spararti il veleno. inoltre si spaccano molto a fatica. ma forse è perchè usando le doppie lame si prestano poco a questo tipo di meccanica. inoltre, spesso, il mostro fa ricrescere la parte tagliata e si rigenera, rendendo di fatto inutile lo sforzo per renderlo meno offensivo.
3 - in un gioco basato SOLO sulla caccia e il combattimento di mostri mi sarei aspettato un obbligatorietà nel colpire determinati punti per fare un danno. (come appunto staccare appendici, rompere zampe o cose del genere). invece è tutto un mena all'infinito nei punti sensibili. (ci sono alcuni punti che fanno uscire numeretti bianchi più bassi e altri che fanno uscire quelli gialli critici), però è molto all'acqua di rose. puoi menare quasi dappertutto.
Certo mi sto divertendo comunque, soprattutto in coop, almeno parli un po' con gli amici e meni mostri. però ecco. mi sembra una roba "senza sforzo"... per ora... ma con le meccaniche che ha, non ce lo vedo nemmeno a divertirmi se fosse molto più difficile.
Lord_Barba
03-03-25, 16:49
Bilanciata c'è per tutti. ma sui pannelli a 120hz puoi abilitare i 40 FPS. e PORCABESTEMMIA, come si fa a comprare una PRO se non si ha nemmeno un pannello a 120hz. con VRR?
è come comprare una ferrari per poi andare solo su sterrato.
Pure io gioco in bilanciato e 40fps su pannello 120hz. (PS5 BASE) lo trovo fatto benssimo. faramerate liscio, mai scatti o stuttering etc.. e rispetto a world, anche se fatto girare su PS5, è splendido. World su console l'ho sempre trovato TERRIBILE! ricordo che avevo fatto un video col cellulare allo schermo di un NPC alla base che se ti allontanavi di 3 passi, diventava smarmellato in modo inaccettabile. mi ha sempre dato troppo fastidio giocarci.
Ah ecco vedi, non la sapevo questa!
Comunque sì, confermo; World faceva sanguinare gli occhi in certi frangenti (ci giocai su One X)
Eh sì, comprare una console come Series X, PS5 o, peggio nacora, PS5 Pro senza avere un monitor o una TV con pannello a 120hz + VRR è da fuori di testa; tanto vale stare con la PS4 o la One X a sto punto.
I 40 ci sono pure sulle TV non a 120 nella balanced, quella a 120 puoi fare l'uncup ma risolve poco eh, la differenza è minima.
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Lord_Barba
03-03-25, 17:45
I 40 ci sono pure sulle TV non a 120 nella balanced, quella a 120 puoi fare l'uncup ma risolve poco eh, la differenza è minima.
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Su console, solitamente, la modalità a 40 fps con VRR funziona solo su pannelli a 120hz, mi pare. :uhm:
Stasera ci guardo e posto la foto. :sisi:
Don Zauker
03-03-25, 18:04
La balanced 40fps c’è su tutte le versioni, con o senza i 120hz
Lord_Barba
03-03-25, 18:25
Ma 40 fps senza il VRR su pannelli a 60hz non fa sanguinare gli occhi ancora di più? :uhm:
Eric Starbuck
03-03-25, 18:28
io ricordo chiaramente l'opzione per i 40fps. (mi pare citasse i pannelli a 120hz. ma forse no. non mi ricordo questo dettaglio con precisione)
subito non me la faceva abilitare perchè dovevo prima mettere la modalità "balanced", di default non ricordo se fosse su quality o performance.
io mi trovo bene e non ho problemi con la bilanciata a 40fps stabili
sono di bocca buona
io mi trovo bene e non ho problemi con la bilanciata a 40fps stabili
sono di bocca buonaComunque, parlando di cose interessanti del gioco è incredibile come in capcom siano ancora così cerebrolesi che non riescono a fare un gioco dove giocare in coop la storia non sia inutilmente rompicazzo :asd:
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Lord_Barba
03-03-25, 21:14
Ho fatto gli screen; presi su Series X collegata a TV LG C1.
https://ibb.co/G4TJvLwx
https://ibb.co/5h327YMz
https://ibb.co/JD0vYHL
30 gb di benchmark su steam? mecojoni :bua:
Comunque, parlando di cose interessanti del gioco è incredibile come in capcom siano ancora così cerebrolesi che non riescono a fare un gioco dove giocare in coop la storia non sia inutilmente rompicazzo :asd:
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"ehhhh è sempre stato così!" è la solita risposta :asd:
io arrivo da world e iceborn, per ora il gioco è nettamente più facile (e un mio amico in end game conferma anche dopo): menano meno, non ti attaccano quando ti curi (era un incubo, è il motivo per cui ho mollato), hai molte più possibilità per stordirlo e abbatterlo (gioco martello), però tutto funziona bene, è divertente, bello da vedere, è una goduria menare e far entrare le combo a cui avevi pensato. Preferisco così
"ehhhh è sempre stato così!" è la solita risposta :asd:
io arrivo da world e iceborn, per ora il gioco è nettamente più facile (e un mio amico in end game conferma anche dopo): menano meno, non ti attaccano quando ti curi (era un incubo, è il motivo per cui ho mollato), hai molte più possibilità per stordirlo e abbatterlo (gioco martello), però tutto funziona bene, è divertente, bello da vedere, è una goduria menare e far entrare le combo a cui avevi pensato. Preferisco cosìSi, sono a circa metà hr e confermo tutto per ora, sicuramente più facile rispetto a world+iceborne (complice pure l'esperienza e blabla). Vediamo se andando avanti la cosa migliora.
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si è la lamentela più comune, "l'eccessiva" semplicità rispetto ai capitoli precedenti
ora, sappiamo tutti che la vera sfida arriva con l'endgame, ma sicuramente l'inizio è decisamente più morbido, devo dire che anche a me fa un filo storcere il naso, ok far avvicinare nuovi giocatori e non partire subito a difficoltà alta ma forse hanno esagerato, il world secondo me aveva un buon ritmo, i primi mostri semplici e poi avevi degli ostacoli dove il gioco ti faceva capire che dovevi prepararti per bene prima di una caccia e che l'esperienza fa tutta la differenza....penso al primo anjanath o al rathalos
in questo modo anche la main durava di più, qui stai praticamente correndo tutto il tempo :asd: ..... poi per carità è tutto spettacoloso e le nuove meccaniche sono intriganti, ci si diverte cmq ma avrei preferito un pelino di sfida in più :sisi: farmi godere la salita
la cosa paradossale che le lamentele arrivano più dai nuovi giocatori, conoscendo la fama del gioco si aspettavano una difficoltà maggiore e sono rimasti spiazzati :asd: nel voler ampliare la platea capcom forse ha fatto qualche errorino di calcolo :asd:
sì esatto, in world era bello trovarti il cosidetto muro, studiarlo, farmare e prepararti di conseguenza e poi superarlo, dove lo sconfiggevi sia perchè avevi un equip decente, sia perchè avevi imparato il moveset del mostro e quindi hai migliorato la tua skill. Qua (sono nelle caverne, fatto il ragnone) non c'è tutto questo, si va avanti tranquilli. Al momento sono svenuto solo 3 volte, mai un game over. Secondo me un po' limeranno il bilanciamento
Eric Starbuck
04-03-25, 10:27
Si vabè, ma allora sei scarso! :lol:
io fino al polipo de foco non sono mai svenuto una volta. :lol: e sono un neofita della serie.
a me non dispiace menare a testa bassa con le doppie lame, schivare etc... se fosse un gioco "difficile" penso che mi divertirei molto meno. ogni tanto devo scappare e curarmi... ma non sono mai veramente in crisi.
il polipo è stronzo perchè fa un attacco coi tentacoli che ti fa rotolare a terra, non fai in tempo a rialzarti per curarti che fa partire la fiammata che ti shotta subito dopo.
Si vabè, ma allora sei scarso! :lol:
io fino al polipo de foco non sono mai svenuto una volta. :lol: e sono un neofita della serie.
a me non dispiace menare a testa bassa con le doppie lame, schivare etc... se fosse un gioco "difficile" penso che mi divertirei molto meno. ogni tanto devo scappare e curarmi... ma non sono mai veramente in crisi.
il polipo è stronzo perchè fa un attacco coi tentacoli che ti fa rotolare a terra, non fai in tempo a rialzarti per curarti che fa partire la fiammata che ti shotta subito dopo.
sono messaggi come questo che fa capire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in wilds :bua:
speriamo nel supporto a lungo termine
sì esatto, in world era bello trovarti il cosidetto muro, studiarlo, farmare e prepararti di conseguenza e poi superarlo, dove lo sconfiggevi sia perchè avevi un equip decente, sia perchè avevi imparato il moveset del mostro e quindi hai migliorato la tua skill. Qua (sono nelle caverne, fatto il ragnone) non c'è tutto questo, si va avanti tranquilli. Al momento sono svenuto solo 3 volte, mai un game over. Secondo me un po' limeranno il bilanciamento
io ho fallito oggi una quest :asd: probabilmente è perchè a hr 33 e conseguente quest giravo ancora con i set low rank manco uppati e con l'arma della chicco :asd:
Ma come si fa a giocare a 40 fps se lo schermo non ha i 120hz?
Andare a 120 è l'unico modo per matchare il frame con il refresh dello schermo (ogni frame viene ripetuto per 3 refresh dello schermo).
In tutti i giochi Sony la modalità balanced infatti si abilità solo se hai la PS5 impostata per i 120hz.
Senza questo sarebbe un disastro e sminchierebbe tutto il frame pacing (ogni frame avrebbe un diverso tempo a schermo)
Poi se la tv supporta anche il vrr oltre ai 120hz si può andare anche uncapped grazie al low frame compensation senza dover matchare per forza un divisore di 120 (30/40/60)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
05-03-25, 19:18
La modalià balanced c'è ma con framerate unlocked, locked 40fps solo a 120hz.
Però di tearing manco l'ombra.
arrivato ai titoli di coda, molto bello l'ultimo boss: bello scontro e bel design del mostro
Eric Starbuck
06-03-25, 11:14
Ho fatto gli ultimi 2 mostri della campagna ieri sera... se ora mi mostri le 2 foto dei 2 mostri non ti saprei dire quale sia l'ultimo o il penultimo. mi sono sembrati la stessa cosa, solo che il penultimo era più veloce e stronzo.
Io archivio qui l'avventura, mi ha davvero stufato e annoiato come pochi questo gioco, complice anche il fatto che prenderlo al day1 per viverlo con la community si è rivelata una mossa INUTILE perchè tutti mi hanno risposto picche dicendo: "la campagna la fai da solo, il coop si inizia a fare nell'high rank". :mad:
se non volete giocare con me ditelo! :frigna:
ricordero solo la noia e le infinite pressioni di Y Y Y - Y+B (ci ho giocato su PS5 ma scrivo i tasti Xbox che si fa prima.)
il penultimo è un drago grigio/blu con delle appendici tipo fruste, è il mostro principale del gioco, quello che attacca il bimbetto all'inizio
l'ultimo è un altro drago, tutto bianco ma che poi brucia e inizia a diventare nero, fighissimo
Harlan Draka
06-03-25, 15:25
https://www.youtube.com/watch?v=36Oky5OnX3w
Eric Starbuck
06-03-25, 15:58
Si. era un iperbole... da ignorante, da quando si scoprono quei mostri bianchi, ho perso abbastanza di interesse.
l'ultimo mi ha anche fatto pensare: peccato che non abbiano preso le cose belle di altri giochi, ok, ogni tanto si stacca la coda, ma le scaglie e il cambiamento del mostro ok... ma ogni tanto ricrescono cose a caso. ho avuto un momento in cui ho sentito forte la sensazione: peccato che non sia come horizon zero dawn... dava una soddisfazione incredibile staccare i pezzi. cosa che IMHO hanno cannato anche in forbidden west.
Lord_Barba
06-03-25, 17:25
Comunque, finita la storia, si sbloccano altre robe tra cui, ad esempio, mostri nuovi in giro per la mappa non presenti durante la campagna, varianti di diverso genere, nuovi materiali, set di armature e armi, ecc...
Personalmente ho rushato la campagna e ora farmo che è un piacere. :sisi:
Dopo circa 60/70hr ho tutto il necessario per svariate build (pezzi, gioelli, sfere upgrade) e sono ultrasoddisfatto di questo: non mi costringe ad essere collegato 24/7, caccie veloci e divertenti. Ora il farm è sui pezzi artian, ma non mi ci sono mai messo davvero perchè non punto allo speedrun. Vediamo ad aprile e tornare una volta ogni tanto su MHW
https://i.redd.it/1deovu9je0qe1.jpeg
3 nuovi mostri (misutzune, zoh shia della storia e il rey dau arcitemprato a fine aprile) + hub con eventi stagionali per robe estetiche e ingredienti per il cibo
https://www.youtube.com/watch?v=YZoCy3F4J_A
https://i.redd.it/lc8zycz4juqe1.png
Mi aspettavo onestamente un AT ogni 2 settimane da li al summer event onestamente, visto che è un tipo di lavoro estremamente più gestibile rispetto a fare roba nuova.
Vabè, non è la fine del mondo.
non hanno parlato di bilanciamento, spero che qualcosa venga modificato. Datemi un power up al martellone
non hanno parlato di bilanciamento, spero che qualcosa venga modificato. Datemi un power up al martellone
Vabè il bilanciamento l'han fatto fare alle scimmie stavolta.
per tipo 10 armi su 14 non esiste motivo di non utilizzare le artian :asd:
Vabè il bilanciamento l'han fatto fare alle scimmie stavolta.
per tipo 10 armi su 14 non esiste motivo di non utilizzare le artian :asd:
Sono brutte come la fame, motivo più che sufficiente per snobbarle completamente :tsk:
- - - Aggiornato - - -
non hanno parlato di bilanciamento, spero che qualcosa venga modificato. Datemi un power up al martellone
Ma facciamo già danno indecente con la qualunque, quele power up :asd: ci vuole la sfida, dateci arci-temprati immuni a paralisi e trappole!!!!
Voglio il nergigante guardiano arci temprato!!! :rullezza:
Sono brutte come la fame, motivo più che sufficiente per snobbarle completamente :tsk:
Gioco GL, lawful bors g go boom boom :asd:
non hanno parlato di bilanciamento, spero che qualcosa venga modificato. Datemi un power up al martellone
Fa così schifo? Perché era la mia prima scelta eventualmente volessi iniziarlo :bua:
ma no, ogni arma si porta a casa il risultato e il martellone è divertente da usare. Chiaramente quando si inizia a parlare di min-max e speedrun il martellone sta negli ultimi posti, questo ti fa capire che non performa come altre armi
Ah bene bene, volevo andare d'ignoranza "Big stick go bonk!"
https://www.monsterhunter.com/wilds/en-uk/topics/director-letter/
aumenteranno la difficoltà e bilanceranno robe sgrave
In addition, the update at the end of May will add the Tempered Monsters (★8) Gore Magala and the apex predators of each locale: Rey Dau, Uth Duna, Nu Udra, and Jin Dahaad.
Each of these monsters have had various behind-the-scenes adjustments to make them more resilient, such as increased health, resistance to wounding, and tweaks to multiplayer scaling.
The Corrupted Mantle was overtuned at launch, causing it to build up more damage than expected, thus narrowing the range of options for choosing other Mantles.
In the first title update, the effect of the Corrupted Mantle will be adjusted downwards, while the other Mantles will be adjusted upwards, balancing the line-up of Mantles to suit everyone's style of play.
e novità sul martello :D
For example, we are currently carefully considering upward adjustments for the Hammer, and then looking at other overall weapon balance adjustments with a goal to implement them either in the end of May update or the second title update in summer.
ma la cosa più imporante di tutte
In addition, layered weapons will be coming in a future update. As more information on layered weapons becomes available, we'll be sure to share it with you!
zoh shia l'ho provato 5 o 6 volte ma non ce l'ho ancora fatta (arrivato al teschio, ma muoio troppo prima), ma non sono capace io perchè l'altro mio amico (bravo) l'ha fatto al primo try con la lancia fucile. Però mena comunque forte
Stamattina a mente riposata e con meno incazzatura, fatto al primo try senza morire
Io dopo un paio di tentativi falliti fatto senza svenimenti..... Ma ero appena passato all'arco dopo aver platinato il gioco con lo spadone, dovevo prenderci la mano e mi ero impuntato a non tornare allo spandone :asd:
30 minuti di spam continuo..... Finalmente un degno avversario :asd:
Ho il terrore di farlo in coop, chissà quanti senza mani beccherei :bua:
- - - Aggiornato - - -
zoh shia l'ho provato 5 o 6 volte ma non ce l'ho ancora fatta (arrivato al teschio, ma muoio troppo prima), ma non sono capace io perchè l'altro mio amico (bravo) l'ha fatto al primo try con la lancia fucile. Però mena comunque forte
Mena forte per gli standard di wilds in world non sarebbe nemmeno nella top ten :asd:
Bon ero troppo curioso e l'ho preso. Consigli per iniziare? Tenete conto che ho giochicchiato un po al Worlds ( giusto finito la campagna principale)
Bon ero troppo curioso e l'ho preso. Consigli per iniziare? Tenete conto che ho giochicchiato un po al Worlds ( giusto finito la campagna principale)
Praticamente hai visto solo il tutorial :fag:
Cmq a questo giro la curva è decisamente più morbida, quindi segui la main e leggi/ascolta tutti i tutorial e consigli del gioco, che è giusto una infarinatura di base ma meglio di niente..... Sfrutta il tempo per provare varie armi per capire quale ti ispira di più come stile, ma ricorda che il gioco non spiega le meccaniche importanti, quindi devi cercarti un tutorial online (ne troverai a valanghe) per l'arma che ti interessa e poi pratica, tanta pratica
Tieni presente che ogni arma cambia completamente il gameplay
Visto che sei verginello, direi di evitare per il momento, corno, lancia, spadascia, lama caricata e falcone insetto che sono armi più complesse come meccaniche e richiedono di conoscere bene il move set dei mostri...... Poi se hai dei dubbi chiedi pure
Mah sto andando col martello e spadone (secondario). Per ora ho un dubbio, quando rompo una parte al mostro, perchè continua ad usarla?
Esempio, ho rotto la coda al secondo mostro che affronti, il tacchino sparafiamme, quindi a regola non dovrebbe piu usarla per accendere il fuoco, ma continuava ad farlo. Inoltre non c'è una barra hp?
Mah sto andando col martello e spadone (secondario). Per ora ho un dubbio, quando rompo una parte al mostro, perchè continua ad usarla?
Esempio, ho rotto la coda al secondo mostro che affronti, il tacchino sparafiamme, quindi a regola non dovrebbe piu usarla per accendere il fuoco, ma continuava ad farlo. Inoltre non c'è una barra hp?
No nessuna barra hp :asd: sai che è ormai in fin di vita quando compare un piccolo teschio sulla icona del mostro nella mini mappa..... Ed è anche il momento in cui puoi catturarlo con le trappole
Rompere una parte serve a raccogliere certi materiali, per rendere inutilizzabile la coda gliela devi tagliare.... Si stacca proprio il pezzo e puoi raccogliere pezzi come una normale carcassa, per farlo devi continuare a colpire la coda ovviamente
Quindi devo usare la spada? O le parti saltano via con qualsiasi arma? :uhm:
Trovo un po scomodo dover usare L2 per puntare le parti indebolite, almeno con un arma melee
martello è contundente e serve per stordire, chiaramente qualsiasi arma da taglio serve per tagliare ( ! ). Non tutti i mostri hanno la coda staccabile, ma gran parte sì. Come diceva CX sì, rompi un pezzo e magari ti da uno specifico materiale legato a quella parte (chessò, rompi le ali del rathalos e ti da dellle fibre speciali), ma continua ad usarle.
Quindi devo usare la spada? O le parti saltano via con qualsiasi arma? :uhm:
Trovo un po scomodo dover usare L2 per puntare le parti indebolite, almeno con un arma melee
See scomodo, con armi come lo spadone fa tutta la differenza nel mondo :asd:
In passato con lo spadone le lisciate ai mostri era la normalità :bua:
Cmq si per tagliare la coda ovviamente devi usare un'arma tagliente come spadone, spada lunga, doppie lame ecc :sisi:
Approposito di spadone, padroneggia bene la parata e perry :sisi:
Approposito di spadone, padroneggia bene la parata e perry :sisi:
Allora mi sa che continuo di martello :bua:
Allora mi sa che continuo di martello :bua:
Non sai cosa ti perdi, la parata dello spadone è illegale :asd:
Quando pari la mega fiammata di ub mostro o lo fai volare con un parry perfetto soddisfazione over 9000 :asd:
Appena fatto lo scimmione scorreggione, per ora con gli upgrade sto andando d'ignoranza, forgio ciò che mi da piu attacco sull'arma e difesa per l'armatura
sì vai così fino a che non finisci la storia al capitolo 3 o 4 (quando sconfiggi, dai non è uno spoiler chiaramente :D il mostrone principale del gioco, quello che ha scatenato il casino) arrivato là inizierai a capire che abilità sui pezzi e gemme ti serviranno in base al tuo stile di gioco/arma
Appena fatto lo scimmione scorreggione, per ora con gli upgrade sto andando d'ignoranza, forgio ciò che mi da piu attacco sull'arma e difesa per l'armatura
In linea di massima fino al High rank puoi fottesegare allegramente :asd: poi devi cominciare a studiare le abilità e come si combinano, col fai da te arrivi fino ad un certo punto poi ti serve l'aiuto degli esperti che stanno settimane a fare calcoli su calcoli, anche perché non è proprio così intuitivo capire come certe abilità funzionano nello specifico e cosa è più efficiente sul campo :bua:
Anche se alla fine in end game sono giusto quei 3 set che ti servono, con giusto un paio di pezzi che girano a seconda dell'arma :sisi:
I vari upgrade alle armi si sbloccano mano a mano che trovi uno dei materiali richiesti?
i ??? sì aprono quando affronti il mostro necessario, quindi piano piano le sblocchi tutte, se ancora hai ??? semplicemente vai avanti con la storia
Il gatto mi sembra molto piu reattivo rispetto a Worlds. Consigli su come equipaggiarlo/gestirlo? :uhm
fai le sue quest appena te le da, per il resto io sono andato di estetica :asd:
Il gatto mi sembra molto piu reattivo rispetto a Worlds. Consigli su come equipaggiarlo/gestirlo? :uhm
Il palico in wilds è talmente accessoriato che potrebbe uccidere il fatalis da solo :rotfl:
Come già detto fai le sue quest per sbloccare tutti i potenziamenti, per l'equip metti l'armatura con più resistenza e l'arma che ti ispira di più per danno/distanza
Poi ovviamente metti la skin del lala barina :snob:
- - - Aggiornato - - -
fai le sue quest appena te le da, per il resto io sono andato di estetica :asd:
IS THE WAY!!
la skin polipo è clamorosa
la skin polipo è clamorosa
No mi spiace, il caschetto biondo non si batte :asd:
E' veramente appagante tirare il mostro a terra e cominciare a martellarlo sulla testa con la combo cerchio.
Ma devo comunque imparare ad usare un altra arma come riserva
E' veramente appagante tirare il mostro a terra e cominciare a martellarlo sulla testa con la combo cerchio.
Ma devo comunque imparare ad usare un altra arma come riserva
Hai solo l'imbarazzo della scelta :asd:
Potresti puntare a qualcosa di più complesso come la charge blade/lama caricata o il falcione insetto
Altrimenti le armi a distanza, le balestre sono state molto semplificate oppure l'arco che sto usando al momento veramente divertente..... Anche se consumi stamina anche in real life :asd: è un continuo spammare attacchi e schivares/scivolare per mantenere alto dps e stamina :bua:
lancia fucile da soddisfazione :sisi: però ti devi guardare i video per le combo migliori e quando saperle usare
lancia fucile da soddisfazione :sisi: però ti devi guardare i video per le combo migliori e quando saperle usare
Vabbè quello vale per tutte le armi :asd:, con le sole info del gioco non arrivi a sfruttarla al 50% :bua: certe combo o meccaniche non per nulla intuitive o comprensibili pigiando a caso
Sulle abilità, ci sono dei must have a prescindere?
Sulle abilità, ci sono dei must have a prescindere?
Dipende dalle armi e dal tipo di build che vuoi creare e non fidarti troppo delle descrizioni che sono spesso fuorvianti o imprecise
Consiglio sempre di guardare le guide dei giocatori pro, il fai da te è decisamente complicato se non si è esperti :bua:
L'affinità sull'arma a che serve? Vale la pena sceglierne una con meno attacco ma che te ne aggiunge una certa % :uhm:
Inoltre ho questi buoni megafortuna da usare, ma credo che sia meglio risparmiarseli per le cacce più grosse
L'affinità sull'arma a che serve? Vale la pena sceglierne una con meno attacco ma che te ne aggiunge una certa % :uhm:
Inoltre ho questi buoni megafortuna da usare, ma credo che sia meglio risparmiarseli per le cacce più grosse
L'affinità è un termine che ha sempre generato confusione :asd:
Semplicemente è la % di critico :sisi: quindi si è un valore importante ma non così tanto come si pensi, perché a seconda della build (magari usando agitatore o abilità simili) che costruisci puoi fottesegare allegramente perché puoi arrivare a soglie di critico mostruose anche con armi con affinità negative :asd:
Cmq sarò un disco rotto ma consiglio sempre di cercare delle guide, perché molte meccaniche il gioco non le spiega manco se preghi :asd:
I buoni mega fortuna sfruttali per quando devi farmare roba rara così aumenti le probabilità, considera che te ne danno uno ogni giorno e non puoi accumularne più di 5 quindi usali ogni tanto :sisi:
Beh, finita storia principale (uff speravo in una romance con Gemma :moan:), ora? Potenzio equip e caccio mostri sempre più grossi finchè non mi stufo?
Beh, finita storia principale (uff speravo in una romance con Gemma :moan:), ora? Potenzio equip e caccio mostri sempre più grossi finchè non mi stufo?
Specifica storia principale :asd: ...... Se sei arrivato ai titoli di coda beh la "storia" continua con altri capitoli dove sblocchi ancora qualcosina
Se invece sei arrivato al capitolo 6, allora inizia il gioco vero e fondamentale si, farming!!!! :rullezza:
Ci sono i set armature e amei più forti da craftare, amuleti (che normalmente sono più stronzi da farmare delle armature :asd:) i gioielli di livello alto..... Ci sono i mostri temprati, ma soprattutto il gore magala, la prima vera sfida di mhwilds :snob:
Adesso hanno appena iniziato con gli aggiornamenti, hanno appena aggiunto due nuovi mostri che sono delle belle sfide e sbloccano nuovi set e soprattutto nuove armi MOLTO INTERESSANTI, oltre al nuovo hub, le sfide arena e poi ci sono sempre le missioni evento a tempo
Settimana prossima arrivano altri aggiornamenti, con nuovi eventi e deve arrivare il ray dau ARCI TEMPRATO!!
Aiuto, non arrivo di certo a fare tutto questo prima dell'uscita di Doom :bua:
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