Accedi

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Squid Game Season 2 - 26/12/24

Gil-galad
09-08-24, 08:52
https://www.youtube.com/watch?v=JMQ7CwfecJE

Squid Game Season 2 Release Date Finally Revealed (gamerant.com) (https://gamerant.com/squid-game-season-2-release-date/)

A inizio anno su Netflix avevano scritto "é confermato! la nuova stagione arriverà nel 2024!". Beh, hanno mantenuto la promessa... per cinque giorni! :asd:

Zoro83
09-08-24, 14:10
Chissà cosa si inventeranno per questa seconda serie, che vorrei fosse conclusiva. Nel caso continuassero, l'unica cosa fattibile sarebbe per me un prequel.

Necronomicon
09-08-24, 17:02
Non ci spererei più di tanto, mai visto una seconda stagione di serial coreano al pari di una prima. Mai.

Zoro83
11-08-24, 10:41
Non ci spererei più di tanto, mai visto una seconda stagione di serial coreano al pari di una prima. Mai.

Addirittura? :pippotto:

Esauriscono tutte le idee al primo giro?

Necronomicon
11-08-24, 11:56
Secondo me è un problema produttivo, le serie coreane sono quasi tutte fatte per essere autoconclusive, quindi una eventuale seconda stagione è sempre un after thought, che arriva anni e anni dopo perché lì tipo girano in un mese tutte le scene e poi chiudono tutto, lasciano andare le maestranze, i set, le location, tutto quanto.

Per fare una seconda stagione devono praticamente ripartire da zero, cosa che quasi sempre non avviene con successo o senza problemi.

La cosa più comune che avviene in una seconda stagione, ad esempio, è far spostare i personaggi di città o casa perché i posti che hanno usato nella prima stagione non erano più disponibili per girare.
Stessa cosa per gli attori, firmano sostanzialmente per una stagione, poi per fare la seconda devono aspettare che si liberino da altri progetti già programmati (sperando vogliano farne una seconda).

Per dire, stavo guardando una serie TV coreana, drama, che ha 3 stagioni previste, ma le 2 successive sono state previste dopo la prima stagione quindi... Cambia il protagonista, l'attore aveva firmato solo per una stagione :asd:

Tieni presente poi che lo star system coreano è strano, spesso uno famoso è parte di un gruppo Kpop, fa teatro, fa cinema, fa programmi TV, fa incontri coi fan...

il_guru
14-08-24, 10:03
Chissà cosa si inventeranno per questa seconda serie, che vorrei fosse conclusiva. Nel caso continuassero, l'unica cosa fattibile sarebbe per me un prequel.

Se non ho capito male dovrebbe essere già prevista una terza stagione già previsto che sia conclusiva.

Ceccazzo
20-09-24, 06:47
https://www.youtube.com/watch?v=KY8CsDEN2Io

Angels
20-09-24, 07:38
Wrong topic

Biocane
24-02-25, 01:06
quasi finita, mi manca l'ultima puntata.
mi sta piacendo, non è bella come la prima, i personaggi sono meno interessanti e i giochi pure, però temevo peggio

Tyreal
24-02-25, 09:59
Domanda probabilmente molto stupida, ma...

Quando il protagonista cerca di convincere tutti ad andarsene votando, perlomeno la seconda volta, non potrebbe semplicemente dire "ho vinto millemila miliardi di won la volta precedente, se uscite tutti li do a voi e ve li dividete"?, è praticamente la stessa cifra messa in palio dal montepremi

Ceccazzo
24-02-25, 10:19
beh ma la serie si basa sull'avidità, quindi tutti vogliono sempre di più e non diversi un cazzo

Tyreal
24-02-25, 11:12
Sì, ma non ci ha neanche provato :asd:

Ceccazzo
06-05-25, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=Lb6v6AUFWrM

Eric Starbuck
06-05-25, 10:59
Ho cliccato solo per vedere la data: 27 Giugno.

Alastor_Tiziano
29-06-25, 09:17
Finita di vedere, ottima conclusione per quanto mi riguarda ..

Ultimi 20 secondi totalmente inaspettati, ora si attende lo spin-off statunitense, soprattutto se é confermata la presenza di David Fincher

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
29-06-25, 20:21
Finita di vedere. E' sulla falsariga della 2° ovvero la "prima parte". Il focus si sposta maggiormente sui personaggie sulle side stories, alcune funzionano meglio di altre.

Ha delle cosettine che non mi hanno convinto però globalmente mi ha soddisfatto, è la giusta "conclusione".

Ceccazzo
29-06-25, 21:05
massì a parte qualche scelta strana nel gioco finale tutto sta in piedi in base al mondo costruito fino ad ora, piaciuto moltissimo come finale

Zoro83
29-06-25, 21:11
Sono alla 3x02

Puntata devastante

Omnislash
29-06-25, 21:12
Sono alla 3x02

Puntata devastanteIdem, finita di vedere adesso. Tanta roba.

Mister Zippo
29-06-25, 21:38
La 2 è quasi a livello di "Caramello" della prima stagione :bua:

Zoro83
29-06-25, 22:12
La 2 è quasi a livello di "Caramello" della prima stagione :bua:

Per me anche peggio.

Omnislash
30-06-25, 11:42
Allora come impatto emotivo risulta abbastanza potente. Oggi ci ho riflettuto su e imho ci sono un sacco di cose che non vanno. Scene senza senso, ai limiti della sospensione dell'incredulità.

Ma poi la maggior parte del cast recita davvero da cani.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

Zoro83
30-06-25, 14:25
Finita la terza stagione

Il senso di devastazione che lascia lo sento in modo decisamente superiore alla prima stagione. E per quanto riguarda la morte del protagonista, speravo che frontman o i vip spingessero per chiudere i giochi con la vittoria di Seong e della bambina vista l'eccezionalità dell'occasione. Oppure che l'arrivo della guardia costiera li costringesse a interrompere tutto prima dell'ultimo turno.

Ci ho trovato un po' di nonsense nella prova finale, ma diciamo che narrativamente è giustificabile dal fatto che nessuno dei personaggi era mentalmente lucido.

Complessivamente la seconda e la terza stagione giudicate come una cosa sola (cosa che in pratica sono visto che avevano semplicemente spaccato in due il secondo arco narrativo) le promuovo a pieni voti. Non era per niente semplice realizzare un sequel credibile e non banale considerando che con la prima stagione non c'era teoricamente più nulla da dire, ma alla fine ci sono riusciti.

Ceccazzo
30-06-25, 15:12
l'ultimo gioco era facilissimo :asd:

al secondo step aspettavi all'ingresso del ponte e lo prendevi tranquillamente

Don Zauker
30-06-25, 16:27
Io sono a metà della penultima.

Ma questa è una trollata o che ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250630/1bfbcbdbf49d635710812657ad1c0486.jpg

Ceccazzo
30-06-25, 16:46
io conosco solo lo spin off usa, il resto... dio santo spero di no :bua:

Don Zauker
30-06-25, 16:54
Beh però una serie prequel male non farebbe.
Non vedo nemmeno male un “universo” di SG…
con alcune nazioni che hanno un loro game e magari uno mondiale dove arrivano concorrenti da tutte le nazioni.
Se lo scrivono bene ne può uscire qualcosa di interessante.
Vediamo cosa combinano con la versione americana che, a questo punto, non dovrebbe essere più vista come un mero “porting” ma come un’espansione dell’universo narrativo.

Ceccazzo
30-06-25, 17:06
boh, però la storia è sempre quella, non vedo grandissime variazioni sul tema. Lo fai per vedere i giochi e come muoiono male, ma può reggere una cosa del genere?

Un prequel può avere senso, perchè non si concentrerà del tutto sui giochi ma su come nasce l'idea.

Crasher
30-06-25, 17:47
Raggiunge la sufficienza, anche se metto sotto spoiler le cose che non ho apprezzato.
la trovata del bambino è veramente scarsa, un espediente narrativo per forzare una redenzione il protagonista e cancellare qualsiasi traccia di ambiguità acquisita nei giochi precedenti. Ma poi nella stagione 2 la giocatrice 222 non sembrava così palesemente incinta, tanto che solo 149 se ne accorge quasi per caso. Mi chiedo se sia stata una scelta di comodo degli sceneggiatori avvenuta tra la stagione 2 e 3.
Gi-hun si redime e smentisce le idee del Front Man, tutto bello: ma perché ci deve pensare quest'ultimo a consegnare i soldi della stagione 1 alla figlia? Gi-Hun non aveva previsto che giocando nuovamente avrebbe potuto lasciarci le penne? Non poteva incaricare qualcuno perché se ne occupasse? Che padre degenere :asd:
Infine, tutta la parte del poliziotto e dei mercenari prende un sacco di spazio per poi avere un impatto ridicolo, è un'altra idea secondo me abbandonata a metà per cui hanno optato per una soluzione di comodo: il poliziotto non sospetta del capitano Park praticamente finché il tradimento non è palese e confermato, e non pensa neanche di avvisare i mercenari sui dubbi di Choi. Riesce in modo fortuito ad arrivare sull'isola, scopre la verità sul fratello, e... ciò non ha alcun impatto sul finale :bua: Avrebbe ricevuto i soldi del premio e la custodia del bebè anche senza fare nulla, e non vediamo neanche un conflitto interiore per aver scoperto la verità.

Zoro83
30-06-25, 18:41
Il prequel che presumibilmente sarà su Frontman (altrimenti non avrebbe senso farlo) secondo me ci sta tutto.

Il mezzo sequel americano mi aspetto mandi tutto in vacca con le solite netflixate.

Non so invece minimamente cosa siano gli altri due sequel/spin-off.

EDIT A ben guardare c'è perfino scritto "FASE 1". Cioè, hanno in mente pure una fase 2? :asd:

Tyreal
30-06-25, 20:28
Ha senso solo se fanno il crossover con Cobra Kai

Juroboy
01-07-25, 09:22
Io sono a metà della penultima.

Ma questa è una trollata o che ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250630/1bfbcbdbf49d635710812657ad1c0486.jpg

A me sembra un fake, anche solo per il fatto che mettono il prequel anni '80 come "Winter 2026" prima della versione USA (Fall 2026), sbagliando la timeline.

Roby90
01-07-25, 10:10
A me sembra che questa stagione 2\3 insieme sia una mega stagione divisa in due parti senza avere il materiale per farlo e allora ci hanno infilato a forza due storyline che hanno un peso risibilissimo sulla trama generale.
E se la storia della guardia può avere un senso come contraltare positivo al finale amaro (l'organizzazione si è fatta scappare un concorrente, non è invincibile), la storia del fratello del Frontman è buttata lì malissimo con un finale davvero atroce.
Lui che era ossessionato dal trovarlo, quando lo trova gli grida e basta...e mesi dopo sta bello felice con i suoi compari e progetta il futuro. Ma scusa cosa è cambiato rispetto all'inizio della serie? Il fratello sta ancora là fuori a organizzare giochi mortali.

Anche lo spunto iniziale della stagione 2, che diventava quasi un thriller e Gi hun un uomo in missione per eliminare l'organizzazione, viene completamente cancellato in nome di un ritorno alle atmosfere della prima stagione.
Gli avranno detto: tutto carino tutto bellino, ma quello che ci interessa e interessa al pubblico sono i giochi mortali. E i giochi funzionano niente da dire, sempre molto scenici, i personaggi stronxi fanno bene il loro ruolo, quelli buoni commuovono.

Gi hun ha una specie di breve passaggio al lato oscuro ma viene "salvato" dall'innocenza della bambina e torna buono in breve tempo. Un po' affrettato forse.
Deluso dal confronto fra Gi hun e il Frontman, una tensione costruita in tutta la seconda stagione e quando c'è il face reveal manco si parlano quasi!
L'ultimo gioco è abbastanza un delirio, potevano risolverlo in almeno 3 occasioni e vincere ma diciamo per eventi concitati\incomprensioni\casini vari finiscono per morire tutti Xd vabbè facciamo che fossero molto stressati dopo tutti i giochi.

Un prequel sul Frontman lo capirei, alla fine mostrerebbe uno squid game stile prima stagione senza le menate fasulle sul distruggere l'organizzazione e avrebbe come protagonista un attore molto bravo. Lo vedremmo compiere la discesa verso il lato oscuro alla Anakin\Darth Vader.

La versione americana invece...poco interessato sinceramente.

Don Zauker
01-07-25, 13:39
Finita, per me serie del millennio a mani bassissime, direttamente al primo posto della mia classifica.

Non mi ricordo una cosa
chi è il ragazzo e soprattutto la madre che si incontrano in aeroporto alla fine ?
Mi pare che Gi-hun lo affida alla vecchia con un trolley pieno di soldi, non ricordo altro.

Mister Zippo
01-07-25, 14:26
All'aeroporto ci sono i parenti della ragazza nordcoreana della prima stagione e la madre del vicino i Gi Hun dell prima stagione.

Alla fine la serie evidenzia che Gi Hun ha tentato di sgominare il tutto, e parzialmente ci è riuscito non "piegandosi" moralmente come avvenuto col frontma. Lo ha detto anche il creatore della serie, che non è interessato ad ampliare il tutto al di fuori della Corea del Sud anche se questo non sfata la possibilità di uno spinoff.

Don Zauker
01-07-25, 14:43
All'aeroporto ci sono i parenti della ragazza nordcoreana della prima stagione e la madre del vicino i Gi Hun dell prima stagione.

Alla fine la serie evidenzia che Gi Hun ha tentato di sgominare il tutto, e parzialmente ci è riuscito non "piegandosi" moralmente come avvenuto col frontma. Lo ha detto anche il creatore della serie, che non è interessato ad ampliare il tutto al di fuori della Corea del Sud anche se questo non sfata la possibilità di uno spinoff.

Mi sono andaro a leggere la cosa sul web, sarebbe la sorella della tizia fregna nord coreana della prima stagione, ok e la vecchia è la mamma dell'amico con cui Gi-hun ha chiuso i giochi nella passata edizione.
Non mi ricordo però perchè Gi-hun affida il ragazzetto alla vecchia e soprattutto dove lo trova.

Eric Starbuck
03-07-25, 10:59
Erano scene del finale della S1.

A me il finale ha un po' ammorbato. per fortuna ero su tablet e ho potuto mettere a 1,5X. con somma gioia di mia moglie che non ne poteva più.

Credo sia l'unica al mondo che apprezza solamente la parte del poliziotto, delle barche etc.. :lol:

per il gioco finale, a metà ho detto a mia moglie: ho capito come finisce, ti mando un messaggio così puoi verificare dopo che non ho barato.. e non ci ho preso minimamente. forse avevo intuito una cosa troppo banale e avrebbe deluso tutti un finale del genere:

Appena ho visto i tizi che si sono legati tra loro ho pensato che avrebbero usato la cosa al contrario, tipo effetto domino:

Quando il padre della bimba butta giù il tizio invece del protagonista, non pensavo si sarebbe svelato subito e che si sarebbe giustificato con i "cattivi" dicendo tipo: "pensateci bene, al prossimo turno non avremo il problema di separarli e potremo buttarli facilmente entrambi e senza il tizio abbiamo una quota maggiore!"
Poi al turno dopo con qualche abile mossa avrebbe fatto cadere uno dei tizi legati tra loro, magari quello più indietro di tutti, e gli altri, non aspettandosi di essere tirati da dietro, sarebbero tutti caduti a ruota.
solo a quel punto si sarebbe rivelato al protagonista come padre della bimba e di aver fatto tutto questo solo per cercare di salvarla.

L'unico problema a livello di scrittura sarebbe stato che nel gioco del nascondino ha fatto troppo il pezzo di merda perchè potesse salvarsi nel finale.

Vi sarebbe piaciuto il mio finale? o era troppo prevedibile, tipo che ci avevate pensato anche voi? :asd:

Ceccazzo
03-07-25, 11:00
il problema è che non sono legati tra loro, solo le giacche

Mister Zippo
03-07-25, 11:10
Il finale non mi ha particolarmene sorpreso. Però forse è il modo più "giusto" di concludere la vicenda. Al netto di qualche forzatura, la serie ha mantenuto un livello a mio dire sopra la media.

Zoro83
04-07-25, 14:09
La gente che chiede di inserire Steve Carrel nel cast dello spin-off USA. :rotfl:

Eric Starbuck
04-07-25, 14:31
il problema è che non sono legati tra loro, solo le giacche

Ah... ok.. forse era solo il primo. pensavo lo fossero tutti. Sarebbe stato bello ma troppo lietofine.

sacramen
04-07-25, 15:21
A me sembra che questa stagione 2\3 insieme sia una mega stagione divisa in due parti senza avere il materiale per farlo e allora ci hanno infilato a forza due storyline che hanno un peso risibilissimo sulla trama generale.
E se la storia della guardia può avere un senso come contraltare positivo al finale amaro (l'organizzazione si è fatta scappare un concorrente, non è invincibile), la storia del fratello del Frontman è buttata lì malissimo con un finale davvero atroce.
Lui che era ossessionato dal trovarlo, quando lo trova gli grida e basta...e mesi dopo sta bello felice con i suoi compari e progetta il futuro. Ma scusa cosa è cambiato rispetto all'inizio della serie? Il fratello sta ancora là fuori a organizzare giochi mortali.

Anche lo spunto iniziale della stagione 2, che diventava quasi un thriller e Gi hun un uomo in missione per eliminare l'organizzazione, viene completamente cancellato in nome di un ritorno alle atmosfere della prima stagione.
Gli avranno detto: tutto carino tutto bellino, ma quello che ci interessa e interessa al pubblico sono i giochi mortali. E i giochi funzionano niente da dire, sempre molto scenici, i personaggi stronxi fanno bene il loro ruolo, quelli buoni commuovono.

Gi hun ha una specie di breve passaggio al lato oscuro ma viene "salvato" dall'innocenza della bambina e torna buono in breve tempo. Un po' affrettato forse.
Deluso dal confronto fra Gi hun e il Frontman, una tensione costruita in tutta la seconda stagione e quando c'è il face reveal manco si parlano quasi!
L'ultimo gioco è abbastanza un delirio, potevano risolverlo in almeno 3 occasioni e vincere ma diciamo per eventi concitati\incomprensioni\casini vari finiscono per morire tutti Xd vabbè facciamo che fossero molto stressati dopo tutti i giochi.

Un prequel sul Frontman lo capirei, alla fine mostrerebbe uno squid game stile prima stagione senza le menate fasulle sul distruggere l'organizzazione e avrebbe come protagonista un attore molto bravo. Lo vedremmo compiere la discesa verso il lato oscuro alla Anakin\Darth Vader.

La versione americana invece...poco interessato sinceramente.

Sinceramente un prequel sul Frontman sarebbe ripetitivo, di fatto la "discesa" l'hai già vista tutta nella 3° stagione e sai pure com'è andata a finire, non direbbe nulla di più

Se dovessero fare un sequel/prequel dovrebbe essere più sulle motivazioni che spingono a partecipare al gioco, meglio se negli USA come buttato là nell'ultima scena

Ceccazzo
04-07-25, 15:40
motivazioni? sono sempre le solite