PDA

Visualizza Versione Completa : Walking Dead



Hellvis
06-06-16, 22:41
Appena letto il volume 24. Direi che è l'ultimo volume di transizione dalla guerra con Negan al nuovo arco narrativo, e finalmente le cose sembrano essere messe in moto.

Elementi di interesse: la dicotomia Rick/Maggie su due possibili modi di tenere il potere, l'evoluzione del rapporto Rick/Negan (a tal proposito mi son spoilerato la copertina dell'albo 25, assai significativa) ma soprattutto la dimostrazione di forza e crudeltà da parte di Alpha.

Due considerazioni:
Mi è parsa un po' buttata lì la cosa di Michonne e le figlie, out of the blue. Non ne avevano mai parlato e tirano fuori dal nulla queste figlie disperse e l'ossessione di Michonne di ritrovarle.

Poi non ho capito una cosa: verso la fine Alpha scoppia in lacrime e sussurra a Rick di portarsi via Lydia perché con lui farebbe una vita migliore. Ma che significa? Che non è davvero convinta di tutto ciò che ha detto fino ad allora? E allora perché la strage delle teste sulle picche e la dichiarazione di guerra?

cla24
28-10-16, 07:46
Ultimo capitolo inglese:
E' morta Lucille [emoji24]

Hellvis
26-12-16, 14:16
Letto il 25, bomba.

Non lo segue più nessuno?

Kodd
27-12-16, 22:18
io si seguo l'edizione edicola formato Bonelli

Reeko
28-12-16, 11:28
Io quella della gazzetta e sono arrivato quando entra in scena la tigre a salvare Alexandria

Guardian80
28-12-16, 12:32
Letto il 25, bomba.

Non lo segue più nessuno?

Ecchime! Gran numero

Ronin
24-02-17, 21:18
o mi sono assuefatto io, o si è imborghesito un bel po'.
ho trovato galattici invece sia i 4 volumi di '68 (e mi aspetto che ce ne siano altri), sia l'edizione integrale dello zombie francese (capolavoro che per certi versi da dei punti a twd stesso: teso, spietato, frenetico e nello stesso tempo asciutto ed essenziale, divorato in un lampo)

Hellvis
24-02-17, 21:20
Zombies francese mi è piaciuto così così invece :/

Ronin
24-02-17, 23:21
dal punto di vista della qualità del disegno non c'è confronto. personalmente lo ho trovato innovativo nelle trovate (gli zombie "ultra-corridori", gli immuni che in realtà sono "lentamente" zombificanti, i segnali che danno "fastidio" agli zombie come quelli che scacciano gli insetti), brillante nella trama, altamente rileggibile e significativamente "immaginifico" (nel senso che anche dopo finito ti porta a sviluppare mentalmente dettagli del mondo che viene tratteggiato).

twd eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ed è straordinario aver tenuto elevato l'interesse per così tante pagine, ma dopo 25 volumi l'effetto "beautiful con gli zombie", con i personaggi che dai e dai sono andati a letto tutti con tutti per mantenere la tensione emotiva (anche se qui per tenerla alta se li mangiano :asd: ), un po' mi ha stancato, e ho trovato gli ultimi volumi parecchio didascalici e privi di ritmo :boh2:

Hellvis
31-03-17, 17:35
Il 28 aprile esce il numero 26.

Ronin
31-03-17, 18:13
Ah io lo leggerò quando saranno usciti almeno una mezza dozzina di volumi, tipicamente faccio un unico mega-acquisto all'anno in corrispondenza di quando compio gli anni. Così non prendo cantonate da hype...

Hellvis
10-07-17, 00:02
Letto il 26, un po' in ritardo.
Non un albo eccezionale, ma con un colpo di scena finale INCREDIBILE :bua: