Visualizza Versione Completa : Berlino
Devo passarci una settimana in questa ridente capitale.
Oltre a ciò che è scontato, avete consigli da darmi? Luoghi da visitare o posti dove mangiare.
Ho la prole con me, quindi zoo, acquario, museo con i dinosauri e della tecnologia sono già prenotati.
Non si deve mai andare in Germania, Paolo...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Necronomicon
10-08-24, 07:51
Oltre a ciò che è scontato, avete consigli da darmi? Luoghi da visitare o posti dove mangiare.
Ho la prole con me, quindi zoo, acquario, museo con i dinosauri e della tecnologia sono già prenotati.
L'isola dei musei è un must, ma temo abbiano già cominciato a ristrutturare quindi alcune collezioni saranno inaccessibili fino al 2027
L'isola dei musei è un must, ma temo abbiano già cominciato a ristrutturare quindi alcune collezioni saranno inaccessibili fino al 2027
Purtroppo ho visto e sapevo
Trova i vari beer garden e fatti il tour di quelli, unico modo di rimanere sani
ci sono stato almeno dieci volte a berlino.
la mia attività preferita d'estate è la piscina pubblica.
https://maps.app.goo.gl/drejoPu1WYN6sjmKA
sempre all'aperto ci sono i giardini del mondo.
https://maps.app.goo.gl/4wcGFFh9VYMnwHZR8
Mettiti la maglietta ferrata :teach:
https://www.youtube.com/watch?v=QjNedmjgrI0
Sto prendendo appunti, grazie
Occhio a non prendere qualche testata.
Portati un panino
Questa non l'ho capita
https://youtu.be/nrgMQ88jHj0?si=PwFG_I5w_ZB8R_X7
FKK
:sisi:
https://www.berlino.com/fkk-berlino/
L' "ALL YOU CAN FUCK" mi mancava :asd:
https://www.vice.com/it/article/bordelli-tutto-incluso-germania-528/
Per 99 euro ci si può restare fino all’alba, quando in strada passano i primi spazzini, per bere quanto si vuole e fare sesso quanto si vuole con Klaudia, Katja, Petronella, Alina, Barby o una qualunque delle 27 prostitute sedute sugli sgabelli o sulle poltrone di pelle vicino al bancone, sotto le luci rosse del locale.
Lì, il cliente medio fa sesso con 2,7 ragazze. Tutto il resto del tempo lo passa a bere al bar, o a giocare alle slot machine o starsene in una delle stanze.
Una ragazza può fare sesso anche 20 volte nel corso della stessa notte.
Necronomicon
11-08-24, 19:41
L'articolo non è nemmeno in grado di essere chiaro.
"Prendo anche 600 euro a sera"
"Pagano anche 200 euro per scoparla"
"Le ragazze prendono 50 centesimi per ogni euro speso".
O è tutto incluso o non lo è :asd:
Immagino sia 99 euro per entrare fino a quando si vuole + altro per scopare + altro per il bere (sarà incluso fino a un certo limite)
Sono stato a Berlino nel 2013 per 5 gg e posso dire senza problemi che è una delle città europee più belle e sorprendenti.
oltre ai già citati consiglio:
Museo DDR
biergarten vari
Ma c'è un sacco di roba da vedere e scoprire. Madonna che voglia di tornarci
darkeden82
11-08-24, 21:01
Ho la prole con me, quindi zoo, acquario, museo con i dinosauri e della tecnologia sono già prenotati.Prova qualche vietnamita, è pieno.
Infilati nei biergarten che trovi anche un po' defilati
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Mangia kebab quanto più puoi, sono i più buoni che puoi trovare al MONDO e con grande distacco :sisi:
Non si deve mai andare in Germania, Paolo...
sei un parente di crotone?
sei un parente di crotone?
Molto più di un parente, sai... Adelina ti voleva molto bene!
ci ha amato entrambi
a te... più spiritualmente... a me più carnalmente
ci ha amato entrambi
a te... più spiritualmente... a me più carnalmente
Porco giuda :rotfl: che scena... ho sempre le lacrime agli occhi :rotfl:
Porco giuda :rotfl: che scena... ho sempre le lacrime agli occhi :rotfl:
Non ho colto.
:sisi:
https://www.berlino.com/fkk-berlino/
L' "ALL YOU CAN FUCK" mi mancava :asd:
https://www.vice.com/it/article/bordelli-tutto-incluso-germania-528/
Ci devo portare i bambini.
Comunque, se è come il resto della Germania, paghi l'ingresso, come d'altronde lo fanno anche le ragazza che "vendono".
Nell'ingresso, solitamente, sono comprese alcune attività da SPA e cibo a buffet.
Viaggio anche per lavoro...
Rinnovo il ringraziamento a chi ha dato e darà consigli, spero di ritagliarmi qualche uscita in solitaria.
Kemper Boyd
12-08-24, 14:46
Ci devo portare i bambini.
Controlla prima però, credo ci sia un limite minimo di età
Dall'articolo sui Bordelli No Stop " (...) Hydra, un’organizzazione tedesca "
Asd.
Dall'articolo sui Bordelli No Stop " (...) Hydra, un’organizzazione tedesca "
Asd.
Hail Hydra
Ci ho abitato per un po' di tempo molti anni fa e, ritornandoci in seguito, l'ho vista cambiare tantissimo (più gentrificazione, soprattutto, che in una città caotica come Berlino non è sempre e necessariamente un male).
Non ho però particolari suggerimenti turistici da dare. In questa stagione sicuramente da consigliare (come hanno già fatto altri utenti con dovizia di particolari) le attività all'aperto e i parchi. Segnalo anche (ma pure questo è già stato ricordato) il museo della DDR :sisi:
Mi sovviene or ora che a Berlino sono molto diffusi i tour alternativi della città. Alcuni sono ben fatti, ma hanno un focus tematico che deve piacere (tipo l'esplorazione della street art nei vari quartieri). In genere sono tenuti da (ex)fattoni o pseudoartistoidi simpatici, genere di umanità di cui la città ancora abbonda (anche se meno rispetto a un tempo, vedi righe iniziali del post) :asd:
Scusa l'ignoranza che cos'è la gentrificazione?
Scusa l'ignoranza che cos'è la gentrificazione?
È quando si cerca di riqualificare un'area urbana più o meno depressa mettendoci uffici, sedi di aziende, McDonalds, negozi, etc. etc. facendo aumentare il valore degli immobili e quindi "cacciando via" chi in quella zona ci abitava ma non può più permetterselo
megalomaniac
13-08-24, 08:37
É molto bello fare un tour degli ex palazzi nazisti rimasti se sei appassionato di architettura dei vecchi tempi. Memorabili l’ex ministero dell’aviazione e l’ex aeroporto tempelhof di cui ero riuscito anche a fare un tour interno
É molto bello fare un tour degli ex palazzi nazisti rimasti se sei appassionato di architettura dei vecchi tempi. Memorabili l’ex ministero dell’aviazione e l’ex aeroporto tempelhof di cui ero riuscito anche a fare un tour interno
Quando ci abitavo io, Tempelhof era ancora in funzione. In una visita successiva (tipo nel 2018), era stato adibito in parte a tendopoli per rifugiati e in parte a parco pubblico :sisi:
ricordo la foto sul pezzo di muro che mi sono fatto ad alexander plaz, scoprendo dopo che dove mi ero appoggiato con la mano era pieno di cicche spiaccicate
Necronomicon
13-08-24, 11:08
Ci ho abitato per un po' di tempo molti anni fa e, ritornandoci in seguito, l'ho vista cambiare tantissimo (più gentrificazione, soprattutto, che in una città caotica come Berlino non è sempre e necessariamente un male).
Non ho però particolari suggerimenti turistici da dare. In questa stagione sicuramente da consigliare (come hanno già fatto altri utenti con dovizia di particolari) le attività all'aperto e i parchi. Segnalo anche (ma pure questo è già stato ricordato) il museo della DDR :sisi:
Mi sovviene or ora che a Berlino sono molto diffusi i tour alternativi della città. Alcuni sono ben fatti, ma hanno un focus tematico che deve piacere (tipo l'esplorazione della street art nei vari quartieri). In genere sono tenuti da (ex)fattoni o pseudoartistoidi simpatici, genere di umanità di cui la città ancora abbonda (anche se meno rispetto a un tempo, vedi righe iniziali del post) :asd:
C'era il palazzo occupato / comune con il mercatino degli artisti quando sono andato la prima volta, ma alla seconda avevano già sgomberato tutti.
Non so se fanno ancora il mercatino delle pulci in uno dei parchi pubblici, era molto bello e c'era sempre uno che portava le robe del karaoke per cantare (c'è qualche video su YouTube con proposte di matrimonio fatte in quelle occasioni), era molto allegro come ambiente
È quando si cerca di riqualificare un'area urbana più o meno depressa mettendoci uffici, sedi di aziende, McDonalds, negozi, etc. etc. facendo aumentare il valore degli immobili e quindi "cacciando via" chi in quella zona ci abitava ma non può più permetterselo
Quindi è una cosa molto buona che però non piace ai kompagni. :asd:
Quindi è una cosa molto buona che però non piace ai kompagni. :asd:
Caso per caso. Se l'obiettivo è snaturare un luogo per avere quartieri tutti uguali con un McDonalds e uno Starbucks per ogni angolo, magari anche no :asd:
Caso per caso. Se l'obiettivo è snaturare un luogo per avere quartieri tutti uguali con un McDonalds e uno Starbucks per ogni angolo, magari anche no :asd:
in effetti Quarto Oggiaro e Gratosoglio hanno specificità che sarebbe un delitto cancellare o tradire. :snob:
:fag:
darkeden82
13-08-24, 15:11
Quarto Raggio è riqualificata :bua:
in effetti Quarto Oggiaro e Gratosoglio hanno specificità che sarebbe un delitto cancellare o tradire. :snob:
:fag:
Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, ma io pensavo piuttosto a Kreuzberg e a Friedrichshain :asd:
sono no-go zone di milano :asd:
Non so nemmeno di cosa tu stia parlando, ma io pensavo piuttosto a Kreuzberg e a Friedrichshain :asd:
Solita esterofilia di voi sinistri. :tsk:
darkeden82
13-08-24, 17:24
sono no-go zone di milano :asd:Dai, seriamente,quarto oggiaro ora è vivibilissima
ah sì? :asd: si sente la tarantella per i vicoli o il richiamo alla preghiera?
darkeden82
14-08-24, 00:35
Nessuna delle due, è solo brutto esteticamente ma è tranquillo
ah sì? :asd: si sente la tarantella per i vicoli o il richiamo alla preghiera?
Guarda Lo Zio com'è cocky dal suo attico con vista Duomo :smug:
Dio santo quant'è sporca sta città
Dai, seriamente,quarto oggiaro ora è vivibilissima
è diventata decente grazie a qualche nuovo condominio costruito, soprattutto attorno a parco Verga
il resto è rimasto covo di capi 'ndrine per il nord italia
darkeden82
15-08-24, 19:14
Si ma rispetto ad anni fa,o a piazza Prealpi, è vivibile e tranquilla.
Poi ribadisco....ci sono posti decisamente migliori,ma oggi non è pericolosa
Guarda Lo Zio com'è cocky dal suo attico con vista Duomo :smug:
:smug:
Mettiti la maglietta ferrata :teach:
https://www.youtube.com/watch?v=QjNedmjgrI0
Appunto :V
https://x.com/visegrad24/status/1827099696189600053