Visualizza Versione Completa : Stafansen c'è del lavoro per te!
IO ho sempre avuto grande stima per gli Svizzeri.
Se avessi le skill mi trasferirei volentieri nel montagnoso paese....
poi il Post mi pubblica questo??
https://www.ilpost.it/2024/08/18/svizzera-residuati-bellici-laghi/?homepagePosition=2
"L’Ufficio federale dell’armamento della Svizzera (Armasuisse), l’agenzia statale che si occupa di armamenti e tecnologie militari, ha pubblicato un annuncio in cui offre un premio complessivo di 50mila franchi (oltre 50mila euro) alle migliori idee che verranno presentate su come rimuovere dai laghi del paese i molti residuati bellici che ancora ospitano."
Stefansen hai dichiarato di essere ingeniere....quale soluzione proponi??
ma anche loro che cazzo gli è passato per la mente di gettare le munizioni nei laghi?:rotfl:
pesca a strascico illegale e chiamassero pescatori italiani sono i migliori
che poi gli svizzeri non sono propiamente delle cime eh?, disse bene orson wells nel film il terzo uomo
"In Italia, sotto i Borgia, per trent’anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.
Maronn.... :smugpalm: + :rotfl:
Nightgaunt
23-08-24, 09:04
Io proporrei di facilitare l'ingresso nel paese a determinati "popoli" e poi spargerei la voce che i residuati contengono rame.
Io proporrei di facilitare l'ingresso nel paese a determinati "popoli" e poi spargerei la voce che i residuati contengono rame.
:asd:
- - - Aggiornato - - -
pesca a strascico illegale e chiamassero pescatori italiani sono i migliori
che poi gli svizzeri non sono propiamente delle cime eh?, disse bene orson wells nel film il terzo uomo
"In Italia, sotto i Borgia, per trent’anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.
mmm sono grandicelle ste munizioni:uooo:
https://www.swissinfo.ch/content/wp-content/uploads/sites/13/2024/08/58343051_highres.jpg?crop=0px,33px,1300px,867px&w=880&ver=4e803f64
Munizioni recuperate nel lago dei Quattro Cantoni.
https://www.swissinfo.ch/ita/vivere-in-svizzera/dodicimila-tonnellate-di-munizioni-nei-laghi-svizzeri/86403446#:~:text=Tra%20il%201918%20e%20il%201964%2 0sono%20state,una%20profondit%C3%A0%20compresa%20t ra%20150%20e%20220%20metri.
Vi svelo un segreto, un segreto per cui molti sono morti in passato ma ormai lo si sa e lo si può dire.
Alcuni di quegli ordigni non sono finiti nei laghi per caso. Una buona parte ce li hanno buttati i tedeschi in ritirata (e ok, li possiamo classificare come quelli fniti lì per caso), altri sono stati buttati lì di proposito, spesso con coordinate ben precise e note ai pochi, affinché potessero essere utilizzate in caso di bisogno. Tipo in caso di invasione sovietica. E quando poi l'invasione sovietica non c'è stata ........ beh di quell'esplosivo se ne è fatto un uso diverso: non fare arrivare i treni in orario!
Questo riguarda più i laghi del nord est italiano, e alcuni tedeschi, che quelli svizzeri, ma la situazione non è poi tanto diversa.
Ci sono storie sulla zona di Mestre e di alcuni "sub" che ....... meglio lascar perdere
Ben tornato Stefansen,molto interessanti le tue informazioni,soprattutto a proposito di Mestre,non abito lontanissimo.
Per quanto riguarda la soluzione per i poveri(si fa per dire) svizzeri?
Ci sono 50 mila euro come ricompensa...
Ma allora anche nei laghi italiani si posso trovare dei depositi di munizioni?:pippotto:
L'ambiente IDEALE per il munizionamento: stazionare in acqua :rotfl:
L'ambiente IDEALE per il munizionamento: stazionare in acqua :rotfl:
si infatti mi stavo chiedendo la stessa cosa...
Ben tornato Stefansen,molto interessanti le tue informazioni,soprattutto per quanto riguarda Mestre,non abito lontanissimo.
Per quanto riguarda la soluzione per i poveri(si fa per dire) svizzeri?
Ci sono 50 mila euro come ricompensa...
Ma allora anche nei laghi italiani si posso trovare dei depositi di munizioni?:pippotto:
Sì, ne abbiamo molti anche nei nostri laghi
Per Mestre chi gestiva il tutto fino ai primi anni 80' era questo signore qui, medico condotto a Venezia. Il deposito di armi in laguna era collegato col poligono di tiro
https://images2-corrieredelveneto.corriereobjects.it/methode_image/2018/12/26/Venezia%20Mestre/Foto/maggi.jpg?v=201812270843
aveva ordinato la stanza prima di farsi fare la foto, bravo!
L'unica è svuotare i laghi uno per volta, bonificare e riempire di nuovo.
Ma serviranno tanti secchi.
Oppure una gru.
Una gru con un braccio molto lungo
voto per una bomba di profondità
Oppure una gru.
Una gru con un braccio molto lungoLe gru hanno le ali non le braccia
This :snob:
Basta coinvolgere i cittadini, tutti sulle sponde del lago a bere un sorso ciascuno, come la barzelletta dei tedeschi che cercavano di prosciugare la Manica per l'invasione :bua:
Le gru hanno le ali non le braccia
Come le farfalle?
Le farfalle hanno il fallo lo dice la parola stessa
tigerwoods
25-08-24, 14:18
Sì, ne abbiamo molti anche nei nostri laghi
Per Mestre chi gestiva il tutto fino ai primi anni 80' era questo signore qui, medico condotto a Venezia. Il deposito di armi in laguna era collegato col poligono di tiro
https://images2-corrieredelveneto.corriereobjects.it/methode_image/2018/12/26/Venezia%20Mestre/Foto/maggi.jpg?v=201812270843
uno che beve cynar non puó essere una brava persona
Mah giusto un paio di ergastoli, qualche strage, banda armata, terrorismo, nulla di che