PDA

Visualizza Versione Completa : The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim || Natale 2024

Angels
22-08-24, 23:03
https://www.youtube.com/watch?v=gCUg6Td5fgQ

Nightgaunt
23-08-24, 09:49
Promette bene, ma ho paura del nostro doppiaggio.

Angels
23-08-24, 10:27
Promette bene, ma ho paura del nostro doppiaggio.

Non mi ha mai preoccupato il nostro doppiaggio, l'ho sempre considerato molto qualitativo.

Gilgamesh
24-08-24, 10:00
Abbiamo i doppiatori migliori del mondo.

Leorgrium
24-08-24, 11:32
Se non ci fosse scritto nel titolo, neanche ci facevo caso che è il signore degli anelli. :mah:

Alastor_Tiziano
24-08-24, 21:57
A me puzza di ennesimo film girl power …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
25-08-24, 09:59

Stesso mio pensiero solo guardando il trailer, spero di no.

Nightgaunt
26-08-24, 20:56
Abbiamo i doppiatori migliori del mondo.Non sono pratico di anime, ma per quanto riguarda i film contemporanei (almeno dai trailer che vedo ultimamente) , oscilliamo tra il cringe e il pessimo.

I doppiatori bravi sono quasi tutti morti ormai.

Kohnny
27-08-24, 14:04
Doppiatori molto bravi ce ne sono anche oggi, solo che non si fumano più 50 sigarette al giorno per avere la voce più tenebrosa. Poi sicuramente sono cambiate le tecniche di doppiaggio, non si doppia più con più personaggi in contemporanea e la qualità è quella che è soprattutto su prodotti come le serie tv e anime ad episodi, dove bisogna andare via veloci.

Inoltre un conto è paragonare la voce di doppiaggio alla recitazione originale, de gustibus, e un altro è paragonare un prodotto doppiato allo stesso prodotto comunque doppiato in un'altra lingua, come in questo caso. Non credo che il nostro paese sia messo peggio di altri in tal senso. Guardatevi un anime in inglese se avete il fegato :bua:

Gilgamesh
27-08-24, 23:13
https://youtu.be/RINHjxsPOEg?si=9_m-OB2vXtGenkbM

sacramen
28-08-24, 11:27
Non sono pratico di anime, ma per quanto riguarda i film contemporanei (almeno dai trailer che vedo ultimamente) , oscilliamo tra il cringe e il pessimo.

I doppiatori bravi sono quasi tutti morti ormai.

Si perchè si è passati da gente tipo Giannini, Amendola, Proietti, ecc.. a gente dello spettacolo che col doppiaggio non c'entra nulla ma siccome li senti sempre in tv allora quella voce ti suona conosciuta.

Tipo quando hanno deciso di mettere Arisa a doppiare in Cattivissimo Me 2 che praticamente è l'unica falla del film perchè inascoltabile :bua:

Angels
28-08-24, 11:49
Quando mettono dei personaggi famosi a doppiare è per pubblicizzare il film, ma molte volte l'effetto è negativo

Tyreal
28-08-24, 14:39
Quando ho cominciato a rivedere i film della mia infanzia in lingua originale ho capito che la faccenda dei "doppiatori migliori del mondo" è stata più una leggenda metropolitana che altro. Impeccabili come dizione e intonazione, certo, ma un disastro sul fronte degli adattamenti.

Necronomicon
30-08-24, 12:01
La qualità degli adattamenti è a picco, in questi anni di nostalgia hanno praticamente cannato tutte le frasi che andavano a citare film vecchi di una stessa saga

Nightgaunt
30-08-24, 14:26
Come dimenticare la Guerra dei Quoti, o più recentemente l'ospite di Sauron.

Caern
31-08-24, 14:55
Quando mettono dei personaggi famosi a doppiare è per pubblicizzare il film, ma molte volte l'effetto è negativo

Pure nei videogiochi, come Garko e Bellucci in PoP 2 :bua:

Nightgaunt
31-08-24, 20:08
Riguardando il trailer sono combattuto.

La prima metà, la pelle d'oca.
La seconda parte troppo anime con le femminucce.

medioman.
03-09-24, 16:57
almeno è rossa con le poppe grosse e di aspetto gradevole
3 passi avanti per me

Dwayne Hicks
03-09-24, 21:01
Ma la ragazza rossa è Eowyn?

Idem :asd:

Nightgaunt
03-09-24, 21:06
Ma la ragazza rossa è Eowyn?

Idem :asd:So nulla della trama, ma se ho capito bene uno di quelli nel trailer è Helm, quindi sicuro non può essere Eowyn.

Angels
19-09-24, 23:10
Nuovo trailer

https://www.youtube.com/watch?v=A9InJ9UVnXQ&ab_channel=WarnerBros.Italia

Angels
15-11-24, 10:40
https://www.youtube.com/watch?v=9jozH9rCVOc&ab_channel=WarnerBros.Pictures

Angels
04-12-24, 00:22
Hanno caricato un trailer estero da 8 minuti, mi sono rifiutato di guardarlo, per non spoilerarmi troppo

Alastor_Tiziano
04-12-24, 15:09
Visivamente è uno splendore, se poi mi mettono le musiche di Howard Shore potrei venire durante la proiezione…

Spero solo che non sia troppo “femminista” come film, ma almeno i registi giapponesi non fanno minimamente pesare la cosa (il regista dovrebbe essere lo stesso dell’anime di Ghost in The shell)

Nightgaunt
11-12-24, 20:35
Ma speriamo guarda, ci sono ottime premesse.

medioman.
14-12-24, 21:04
certo
immaginate che facciano la versione animata di 300, ma il protagonista non è Leonida ma la figlia mai nemmeno nominata dalle storie e dalle cronache
come può non essere una cazzata?

Alastor_Tiziano
15-12-24, 09:26
Pare stia floppando alla grande nei cinema statunitensi …

Tyreal
15-12-24, 16:30
Non avevo nemmeno capito fosse un film da sala, pensavo uscisse su qualche piattaforma streaming

Leorgrium
16-12-24, 10:02
Mi è capitata su youtube la recensione di questo film e il riassunto è stato: "Salvati almeno tu" :)

Angels
16-12-24, 10:27
Mi è capitata su youtube la recensione di questo film e il riassunto è stato: "Salvati almeno tu" :)

Perchè non l'hai condivisa qui?

Leorgrium
16-12-24, 10:40
Perchè non l'hai condivisa qui?

Perchè non mi interessa farlo. Comunque se hai tutta questa curisosità, basta che cerchi sul tubo The War of Rohirrim Recensione è il primo risultato.

Tyreal
16-12-24, 11:43
Comunque sia pare stia floppando duro

Angels
16-12-24, 13:43
Purtroppo leggo in giro che sta andando male, ma lo vedrò lo stesso

medioman.
16-12-24, 16:28
Il marchettaro l'ha promosso
quindi potete stare tranquilli che è una cagata pazzesca

EDIT
voto di IGN: 6
questo dice tutto

Alastor_Tiziano
17-12-24, 13:48
Film realizzato in tempi brevissimi (con IA) per non far scadere i diritti, e dicono si veda tutta l’ approssimazione del lavoro fatto …

Inizio a sentire puzza di porcata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Besk
01-01-25, 12:30
Io alla fine ho ceduto e ho comprato i biglietti.
Vi farò sapere ma non mi aspetto chissà cosa

Talismano
01-01-25, 13:20
Io alla fine ho ceduto e ho comprato i biglietti.
Vi farò sapere ma non mi aspetto chissà cosaPerché?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Besk
02-01-25, 18:06
Beh, in giro per il mondo ha solo ricevuto pezzi informi di materia organica anfibia e anche con le più rosee aspettative un po' comunque si viene influenzati.

Premetto che sono un amante di Tolkien (a casa con la mia ragazza abbiamo la mappa della terra di mezzo di Christopher Tolkien in salotto e la locandina originale del cinema della compagnia autografata da Elijah Wood) ma non sono un hardcore fan come tanti, tanto che ho apprezzato anche tiepidamente gli anelli del potere.

A me questo War of Rohirrim è piaciuto, e pure molto!
E’ sempre bello tornare in quei posti.

Alcune scelte della storia le ho trovate un po’ forzate però la storia di Helm grossomodo è quella. Romanzata ma è quella (aveva anche una figlia di cui non si sa nulla e quindi ci hanno fatto una storia)

E’ woke? Per alcuni può esserlo, a me non interessa se c’è la protagonista forte e indipendente, anzi... me lo sono goduto.
C’è sicuramente del fan service (tra cui una cosa un po’ forzata che avrei lasciato sottointendere) ma ce lo si aspetta.

A parer mio cmq, sicuramente è stato denigrato troppo e per partito preso

Angels
02-01-25, 18:23
Sono contento, io lo vedrò sabato 11 con degli amici

maxx
03-01-25, 09:54
grazie Besk, a questo punto torna ad interessarmi

Gnappo
08-01-25, 17:31
Ma pare solo a me cosi evidente che non siano nè dei bei disegni, nè una bella animazione?

Necronomicon
08-01-25, 19:26
Ma pare solo a me cosi evidente che non siano nè dei bei disegni, nè una bella animazione?
Tu non capisci le nuove generazioni, full social, vogliono l'animazione fatta di merda

Gnappo
09-01-25, 14:15
eh pero' sono anche quelle che al cinema/guardare un film intero non ci vanno :bua:

Necronomicon
09-01-25, 14:56
eh pero' sono anche quelle che al cinema/guardare un film intero non ci vanno :bua:
Ormai faccio fatica anche io, durano un fottio senza aver migliorato il contenuto

https://www.economist.com/content-assets/images/20231021_WOF996.png

Besk
09-01-25, 20:51

Sinceramente quel tipo di animazione non mi è nuova. Ce l'aveva anche il Berserk uscito qualche anno fa (che per colpa dei soliti fan boy hanno interrotto quando io l'avrei guardato molto volentieri visto che ero e sono troppo povero per prendermi tutta la collana).
E quindi vedere alcune animazioni a 10 fps non mi è pesata più di tanto.

Sui social invece (maledetti) lo stanno distruggendo in tutti i modi, ma da certi commenti mi domando se l'hanno visto dato che parlano di "storia inventata"

Angels
12-01-25, 19:54
Visto ieri, a me è piaciuto, non è un capolavoro di animazione come Arcane, ma la storia regge e ci sono alcuni piccoli easter egg piacevoli, voto 7