Visualizza Versione Completa : Se sò bevuti il CEO di Telegram
Don Zauker
24-08-24, 22:34
In Francia.
Non so, Rick, mi pare una stronzata semi cit.
Pavel Durov, fondatore e amministratore delegato del servizio di messaggistica criptata Telegram, è stato arrestato all'aeroporto Le Bourget, nei pressi di Parigi. Stava arrivando dall'Azerbaigian quando è stato raggiunto dai gendarmi della Gta (Air Transport Gendarmerie).
Nei suoi confronti era stato spiccato un mandato di perquisizione dalla direzione nazionale della polizia giudiziaria francese emesso sulla base di un'indagine preliminare.
Lo riferisce l'emittente transalpina Tf1. Il trentanovenne franco-russo era accompagnato dalla sua guardia del corpo e da una donna.
La magistratura ritiene che la mancanza di moderazione, di cooperazione con le forze dell'ordine e gli strumenti offerti (numero usa e getta, scambio di criptovalute, ecc.) rendano la piattaforma di Telegram complice delle attività illegali che vi si svolgono, dal traffico di droga alle frodi.
L'esecuzione del mandato era subordinata alla presenza di Durov sul territorio francese. "Ha commesso un errore stasera. Non sappiamo perché... Era solo una tappa? In ogni caso è stato preso!", confida a Tf1 una fonte vicina alle indagini. Durov aveva infatti evitato il più possibile di recarsi in Europa, dove la sua azienda è nel mirino, e aveva l'abitudine di viaggiare negli Emirati, nei paesi dell'ex Unione Sovietica o in Sud America.
Durov dovrebbe nelle prossime ore comparire di fronte a un giudice prima di un possibile rinvio a giudizio domani per una moltitudine di reati: terrorismo, traffico di stupefacenti, frode, riciclaggio di denaro, ricettazione, contenuti criminali minorili.
"Pavel Durov finirà in custodia cautelare, questo è certo", commenta un'altra fonte coinvolta nelle indagini. "Sulla sua piattaforma ha permesso che venissero commessi innumerevoli delitti e crimini e non ha fatto nulla per moderare o collaborare". "Da anni Telegram è diventata la piattaforma numero 1 per la criminalità organizzata", commenta un'altra fonte.
L'obiettivo dell'operazione, spiega Tf1, è duplice: da una parte dissuadere i criminali da continuare a utilizzare Telegram per i loro traffici, dal'altra sugli altri Paesi europei affinché aumentino il lavoro congiunto per contrastare i contenuti online di natura terroristica scambiati attraverso il servizio
che telegram sia la piattaforma delle peggio cose è risaputo :sisi:
che a chi gestisce telegram fregacavolo di ciò, anche :sisi:
SarÃ* usato come merce di scambio per il corrispondente USA, visto che ci siamo fatti scappare il figlio dell'oligarca russo...
speriamo tengano durov :sisi:
SarÃ* usato come merce di scambio per il corrispondente USA, visto che ci siamo fatti scappare il figlio dell'oligarca russo...Se lo mandano in Russia lo fanno fuori.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Se lo mandano in Russia lo fanno fuori.
Non ho capito... se rimandano in Russia il capo di Telegram? :boh2:
Grazie per non aver creato un topic dal titolo Tutto bene a telegram
Non ho capito... se rimandano in Russia il capo di Telegram? :boh2::sisi:
Telegram è praticamente già russo :chebotta: il tizio ha raccolto quasi 1mld emettendo obbligazioni per investimenti lato società, che sono la maggior parte proveniente da fondi russi (i quali a scadenza, quasi certamente, avranno la proprietà dell'azienda)
tigerwoods
25-08-24, 13:42
Telegram è praticamente già russo :chebotta: il tizio ha raccolto quasi 1mld emettendo obbligazioni per investimenti lato società, che sono la maggior parte proveniente da fondi russi (i quali a scadenza, quasi certamente, avranno la proprietà dell'azienda)
ma sono obbligazioni convertibili? o telegram sará insolvente?
perché se no a scadenza gli ridanno i soldi e fora dae bale
Al momento TG non produce utili, fai te :asd:
GenghisKhan
25-08-24, 17:04
Da dove dovrebbe guadagnare Telegram ? Dal Premium ? :asd:
Boh, inserzioni pubblicitarie? :boh2:
Sembrava anche a me che non fosse molto ben visto dal governo Russo :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=57rR8e8bH70
GenghisKhan
25-08-24, 22:34
Boh, inserzioni pubblicitarie? :boh2:
Ad oggi non ce ne sono
Ok, ma da ignorante delle strategie di marketing mi immaginavo potessero / potranno implementare la cosa. Boh :asd:
GenghisKhan
26-08-24, 07:18
Ok, ma da ignorante delle strategie di marketing mi immaginavo potessero / potranno implementare la cosa. Boh :asd:
Ah si, beh, in quel senso, tutto si può fare, ma esistendo alternative gratuite il rischio sfanculamento è assai elevato
https://www.corriere.it/politica/24_agosto_25/salvini-l-arresto-di-durov-in-europa-siamo-alla-censura-viva-la-liberta-di-pensiero-f6aa8f61-861b-4f9e-8bbc-9537f71bdxlk.shtml
Ma *** **** ******** ***** lui e tutti i ***** ** ******* come lui
https://www.corriere.it/politica/24_agosto_25/salvini-l-arresto-di-durov-in-europa-siamo-alla-censura-viva-la-liberta-di-pensiero-f6aa8f61-861b-4f9e-8bbc-9537f71bdxlk.shtml
Ma *** **** ******** ***** lui e tutti i ***** ** ******* come lui
Vedila dal lato positivo: ha citato Musk..... :fag: + :schiuma:
tigerwoods
26-08-24, 09:07
il bacio della morte per musk
megalomaniac
26-08-24, 09:14
Ha davvero senso arrestare il CEO e continuare a permettere di scaricare e utilizzare l'app?
Ha davvero senso arrestare il CEO e continuare a permettere di scaricare e utilizzare l'app?
Infatti, è cinema per dare senso alla DSA :asd:
Questa cosa non l'ho mai capita.
https://www.youtube.com/watch?v=57rR8e8bH70
Che fastidio.
Comunque, al di là delle cazzate, legalmente possono rompere il cazzo al proprietario di Telegram perchè si organizzano illeciti?
Poi? Faranno la stessa cosa con Telecom / Vodafone?
Oppure alle case automobilistiche perchè forniscono mezzi alla criminalità?
:fag:
Comunque, al di là delle cazzate, legalmente possono rompere il cazzo al proprietario di Telegram perchè si organizzano illeciti?
Su Facebook, WhatsApp o altre piattaforme mica girano video di terroristi o robe simili :tsk:
- Telegram lancia delle obbligazioni e altri strumenti per raccogliere fondi
- Telegram ottiene un buon ritorno, capitalizzando circa 1mld (così mi è sembrato di capire)
- A scadenza dovrà onorare i prestiti ricevuti ma, allo stato attuale, genera utili ridottissimi, praticamente zero
Che fastidio.
C'è il principio del fare quello che è possibile per limitare la cosa...probabilmente la questione è se telegram fa il possibile per limitare o se invece addirittura tende a favorire certi usi...
Comunque io ricordo anni fa che telegram era in contrasto con il regime russo e aveva spostato i server dalla russia al servizio amazon per non dover ipoteticamente essere costretti a fornirne l'accesso ai controlli russi...
La cosa aveva creato un certo "contrasto" fra telegram e la russia...poi come si è conclusa la cosa?
No perchè ora la russia si straccia le vesti in difesa di telegram ecc, ma l'impressione è che lo faccia solo per propaganda, perchè fino a ieri se avessero potuto sarebbe già sotto il loro controllo da un pezzo e il CEO sostituito da un qualche amico di putin...
ma qualcuno mi spieghi perché il tizio, che non mi sembra un'idiota possedendo 15 miliardi di dollar$, decida di parcheggiare l'aereo nell'unica nazione dove ha un mandato di cattura attivo?
veramente non capisco.
ma qualcuno mi spieghi perché il tizio, che non mi sembra un'idiota possedendo 15 miliardi di dollar$, decida di parcheggiare l'aereo nell'unica nazione dove ha un mandato di cattura attivo?
veramente non capisco.
Probabilmente non ne era informato del mandato di cattura...e comunque che li hai a fare 15 miliardi se poi non puoi andare a parigi? :uhm:
il cazzo. per legge, mi ha detto mio cuggino, che già quando sei indagato ti arriva una bella raccomandata a casa oppure vengono i puffi a cercarti. Figurati con un mandato di cattura.
Anche in contumacia credo che sia obbligatorio comunicarlo al ricercato. Allora perché abbiamo avuto problemi con i servizi segreti egiziani per il caso del connazionale torturato ed ucciso? perché non riuscivano a recapitare la letterina agli indiziati. Qualche avvocato del foro di TGM potrà spiegarci meglio la cosa, se gli va.
TORNANDO IT:
Forse lo ha fatto perché:
1. Annoiato
2. Smuovere le acque
3. Puntare i riflettori sulla teoria che ognuno ha diritto a non essere spiato
4. PIU' FIGAAAAA diventando il paladino delle libertà su Internet (e visto che tutti i tg hanno mostrato uno dei suoi jet e parlato del suo capitale privato)
Può anche essere che il mandato di cattura sia stato emesso contestualmente alla cattura...
So che tizio sta arrivando, aspetto che atterri e emetto il mandato che gli verrà comunicato assieme all'arresto :asd:
La questione degli egiziani è diversa, li è la notifica del processo e di presentarsi...
Se domani uno di questi dovesse comparire a passeggio per piazza di spagna (o in un qualsiasi stato europeo) potrebbero arrestarlo tempo 2 secondi...
Dai, non credo sia stato contestuale alla cattura!
"EHI TU... SEI TIZIO e CAIO di TELEGRAM? Tieni... firmi quest'atto di notifica di avvio delle indagini e DOPO quest'altro atto di arresto. Grazie. Mi renda la penna però!"
Aho, dove sono gli avvocati quando servono? Ancora al mare a nuotare con gli squali?
megalomaniac
26-08-24, 15:32
Probabilmente non ne era informato del mandato di cattura...e comunque che li hai a fare 15 miliardi se poi non puoi andare a parigi? :uhm:
Sarebbe potuto andare a Putignano (BA)
Sarebbe potuto andare a Putignano (BA)
Beh...noi diciamo che se "Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari!". Dite che è un po da megalomani?
Cmq cito:
"Basta con l'impunità di Telegram", ha dichiarato un investigatore, secondo quanto riportato dal Guardian, che si è anche detto sorpreso del fatto che Durov sia volato a Parigi sapendo di essere ricercato in Francia.
Si è consegnato prima che gli arrivasse un caffè un poco troppo amaro. Tipo Yandex ma con roba militare in ballo.
ryohazuki84
26-08-24, 16:33
sempre e per sempre FREE TELEGRAM
arrestate zuckerberg piuttosto, lui perchè è ancora a piede libero?
veramente non capisco.
perchè il mandato di cattura lo hanno scritto in fretta e furia dopo che era atterrato
è cittadino francese :boh2:
C'è il principio del fare quello che è possibile per limitare la cosa...probabilmente la questione è se telegram fa il possibile per limitare o se invece addirittura tende a favorire certi usi...
Comunque io ricordo anni fa che telegram era in contrasto con il regime russo e aveva spostato i server dalla russia al servizio amazon per non dover ipoteticamente essere costretti a fornirne l'accesso ai controlli russi...
La cosa aveva creato un certo "contrasto" fra telegram e la russia...poi come si è conclusa la cosa?
No perchè ora la russia si straccia le vesti in difesa di telegram ecc, ma l'impressione è che lo faccia solo per propaganda, perchè fino a ieri se avessero potuto sarebbe già sotto il loro controllo da un pezzo e il CEO sostituito da un qualche amico di putin...
Telegram ha già collaborato in passato per la cattura di criminali quindi la storia del principio per limitare la cosa è una troiata inventata giusto per giustificare un'altra troiata che è la DSA :asd:
Il problema è che non vogliono dare l'accesso indiscriminato all'applicazione, che guarda caso è proprio l'origine dei contrasti col governo russo al quale hanno risposto niet e si è fatto la cittadinanza francese :facepalm:
Pensano che l'UE sia diversa dall'Unione Sovietica :asd:
in russia sarebbe accidentalmente caduto da una finestra...
megalomaniac
27-08-24, 08:47
MAESTRO :prostro:
ma l'UE è diversa dall'unione sovietica, dai; è più simile al sacro romano impero, dove ognuno fa il cazzo che gli pare ma tutti devono fare quello che dice l'imperatore tedesco :caffe:
ma l'UE è diversa dall'unione sovietica, dai; è più simile al sacro romano impero, dove ognuno fa il cazzo che gli pare ma tutti devono fare quello che dice l'imperatore tedesco :caffe:
C'hai pure i piani quinquennali, dai.
Che durano cinque anni perchè dopo devono cambiare le regole per tenere in piedi Francia e Germania :fag:
Telegram ha già collaborato in passato per la cattura di criminali quindi la storia del principio per limitare la cosa è una troiata inventata giusto per giustificare un'altra troiata che è la DSA :asd:
Il problema è che non vogliono dare l'accesso indiscriminato all'applicazione, che guarda caso è proprio l'origine dei contrasti col governo russo al quale hanno risposto niet e si è fatto la cittadinanza francese :facepalm:
mondieu