Visualizza Versione Completa : 25 anni
il primo settembre 1999 ho cominciato a lavorare, oggi festeggio i miei primi 25 anni da versatore di contributi :chebotta:
secondo il sito dell'inps andrò in pensione con 49 anni e qualche mese di lavoro, quindi dovrei aver scavallato la prima metà della mia carriera lavorativa :proud:
Inb4
L' Inps e il sistema pensionistico vengono aboliti nel 2048
il primo settembre 1999 ho cominciato a lavorare, oggi festeggio i miei primi 25 anni da versatore di contributi :chebotta:
secondo il sito dell'inps andrò in pensione con 49 anni e qualche mese di lavoro, quindi dovrei aver scavallato la prima metà della mia carriera lavorativa :proud:
secondo le regole di oggi
ci sono almeno ancora altri 25 anni di cambiamenti di regole che non hai considerato :caffe:
secondo le regole di oggi
ci sono almeno ancora altri 25 anni di cambiamenti di regole che non hai considerato :caffe:
This, il rischio è che altri 25 anni non basteranno
“Abbiamo introdotto l’obbligo di andare in pensione con 80 anni di contributi per garantire un sistema previdenziale sostenibile e giusto. Grazie al nostro impegno, stiamo costruendo un futuro più sicuro per tutti i lavoratori italiani, premiando chi ha dedicato una vita intera al lavoro.”
Inb4
Io 'sta cosa non è che la considero così improbabile.
Nel senso, un giorno la maggioranza di votanti, quelli a cui leccare il culo e a cui promettere cose, diventeranno la massa di disperati che al momento sanno che moriranno senza pensione :sisi: che arrivi il Salveenee di turno (se non proprio Salveenee vecchio e canuto) e sbanchi tutto facendo promesse insensate su ADESSO RICALCOLIAMO TUTTO VI DIAMO TUTTO QUELLO CHE VOLETE secondo me è anche possibile :asd:
“Abbiamo introdotto l’obbligo di andare in pensione con 80 anni di contributi per garantire un sistema previdenziale sostenibile e giusto. Grazie al nostro impegno, stiamo costruendo un futuro più sicuro per tutti i lavoratori italiani, premiando chi ha dedicato una vita intera al lavoro.”
Queste le prime parole del Commodoro Matteo Salvini, fresco a sua volta di vitalizio.
“Abbiamo introdotto l’obbligo di andare in pensione con 80 anni per garantire che i nostri lavoratori più esperti possano contribuire alla realizzazione di progetti strategici come il ponte sullo Stretto di Messina. Inoltre, con il nostro operato, fermeremo l’ingresso di migranti irregolari e regolari, proteggendo così il lavoro e la sicurezza degli italiani.”
Direi che sei ad 1/3 per la pensione :sisi:
Anche se forse intorno al 2050 la toglieranno perché non ci sono coperture e si lavorerà fino alla morte, per legge :sisi:
Tutto inutile versare i contributi quando arriverà il reddito universale.
I più pessimisti danno il 2032 come anno in cui l'INPS imploderà. Chissà
Necronomicon
01-09-24, 10:35
Dopo i 60 aumentano tutte le probabilità di contrarre patologie importanti o mortali, quindi scommettono semplicemente che una parte non raggiungerà la pensione.
Io non ho famiglia, ad esempio, quindi se morissi di colpo tutti i miei contributi resterebbero a Inps
Produci. Consuma. Crepa at its finest
tigerwoods
01-09-24, 11:58
Dopo i 60 aumentano tutte le probabilità di contrarre patologie importanti o mortali, quindi scommettono semplicemente che una parte non raggiungerà la pensione.
Io non ho famiglia, ad esempio, quindi se morissi di colpo tutti i miei contributi resterebbero a Inps
vabbé ma é cosí che dovrebbe funzionare in un sistema a ripartizione, la stortura é stata prima mandare la gente in pensione a 35 anni :asd:
Sicuramente studieranno un virus tipo covid che uccide soprattutto i vecchi, così da risparmiare sulle pensioni :sisi:
O direttamente la mala sanità :sisi:
Inb4
5 euro che avverrà nel 2040
5 euro che avverrà nel 2040
crisi nel 32-33 perché raggiugeremo il picco pensionistico, poi si attenuerà un poco fino al 2040 perché la natura farà il suo corso eliminando un po' di boomer pensionati... ovviamente sarà solo un sollievo passeggero, perché non essendoci il ricambio generazionale le cose riprenderanno a peggiorare più velocemente di prima
Necronomicon
01-09-24, 13:41
vabbé ma é cosí che dovrebbe funzionare in un sistema a ripartizione, la stortura é stata prima mandare la gente in pensione a 35 anni :asd:
Il problema è che pago parecchio per sostenere 'ata gente per poi non avere niente personalmente.
La soluzione è cambiare i paradigmi della guerra e mandare i pensionati a combattere per l'Ucraina. Ora.
Io ho cominciato il 1° Ottobre 1999 e nella busta arancione dell'INPS segnavano pensione al 2050 :rotfl:
ma la pensione rimarrà, tranquilli, solo che per noi sarà talmente bassa da non permetterci di autosostenerci, i figli (chi li ha) non avranno la forza economica di prendere una badante o mantenere i genitori in una casa di riposo, l'età media della popolazione si abbasserà avvicinandosi pian piano all'età pensionabile e arriveremo al punto che la stragrande maggioranza degli italiani morirà prima di arrivarci in pensione versando soldi a cazzum nelle casse statali senza mai avere un ritorno :caffe:
ma la pensione rimarrà, tranquilli, solo che per noi sarà talmente bassa da non permetterci di autosostenerci, i figli (chi li ha) non avranno la forza economica di prendere una badante o mantenere i genitori in una casa di riposo, l'età media della popolazione si abbasserà avvicinandosi pian piano all'età pensionabile e arriveremo al punto che la stragrande maggioranza degli italiani morirà prima di arrivarci in pensione versando soldi a cazzum nelle casse statali senza mai avere un ritorno :caffe:
Io non la vedrei così nera.
Nei prossimi 20-30 morirà un sacco di gente con 1 erede al massimo e tanti senza eredi diretti.
Già ora ci sono ragazzi e ragazze con 4 nonni e nessun fratello/sorella con cui spartire l'eredità.
Ci sarà un grosso accentramento di ricchezze nelle mani di pochi.
Ora, io non dico di espropriarle, ma lo stato potrebbe pensare di mettere una bella tassa per rimpinguare le casse dell'INPS e pagare le pensioni.
Per un po' si potrebbe anche andare avanti così.
Però è sempre una pezza che non copre tutto, perché dopo un po' il sistema si satura e le pensioni non puoi pagarle con mattoni e pezzi di terra da coltivare.
tigerwoods
01-09-24, 19:00
se aumenti la tassa di successione praticamente condanni una grossa fetta di popolazione a vivere sotto i ponti. come la paghi la tassa di successione sulla casa di papá e mammá che ora vale 500, 600k e dove con tutta probabilitá stai vivendo? :asd: devi venderla
le ereditá sono l'unica via di fuga per non finire alla canna del gas in vecchiaia, visti gli stipendi criminali.
bisogna favorire il trasferimento della proprietà immobiliare ai grandi gruppi economici e convertire la sussistenza in servizio a pagamento, per questo abbiamo ideato il progetto LIFE AS A SERVICE che grazie all'UE e al prossimo Governo Schlein I di Igiene Pubblica inizieremo presto ad implementare :snob:
Primo giorno di lavoro: 1 febbraio 1995.
:chebotta:
semi-related
https://pbs.twimg.com/media/GWYIZqtXcAM-cMi?format=jpg&name=large
Io non la vedrei così nera.
Nei prossimi 20-30 morirà un sacco di gente con 1 erede al massimo e tanti senza eredi diretti.
Già ora ci sono ragazzi e ragazze con 4 nonni e nessun fratello/sorella con cui spartire l'eredità.
Ci sarà un grosso accentramento di ricchezze nelle mani di pochi.
Ora, io non dico di espropriarle, ma lo stato potrebbe pensare di mettere una bella tassa per rimpinguare le casse dell'INPS e pagare le pensioni.
Per un po' si potrebbe anche andare avanti così.
Però è sempre una pezza che non copre tutto, perché dopo un po' il sistema si satura e le pensioni non puoi pagarle con mattoni e pezzi di terra da coltivare.
'sta gente con le proprietà che gli arrivano dovrebbe camparci, perchè in tanti non hanno altre sicurezze, altro che tasse per rimpinguare le casse dell'INPS.
Solo che senza sicurezze come le mantieni le proprietà e i costi vivi delle stesse. Posso capire se hai il culo di averle in determinate città, ma con la casa in campagna della nonna a Pizzo Demmerda, che mamma e papà boomer babypensionati potevano permettersi di non vendere per valore affettivo, tu che cazzo ci fai?
E anche se riusciresti a darle via per fare un po' di cassa, chi dovrebbe compartele, altri spiantati pieni di case ereditate ma senza liquidità, che già vorrebbero anche loro togliersi dalle mani le case di troppo che hanno e speravano almeno di poter fare due soldi vendendone una?
Sarà un massacro :asd:
Altro che "i Millenials saranno la generazione più ricca di sempre" :asd:
Necronomicon
02-09-24, 06:36
io è quasi un anno che aspetto mi chiamino per una risonanza magnetica con contrasto, la via giusta è tardare qualsiasi screening e sperare che siano sempre cose gravi prese troppo tardi causa ritardi della sanità. Così si risaneranno i conti dell'INPS
io è quasi un anno che aspetto mi chiamino per una risonanza magnetica con contrasto, la via giusta è tardare qualsiasi screening e sperare che siano sempre cose gravi prese troppo tardi causa ritardi della sanità. Così si risaneranno i conti dell'INPS
MRI con contrasto trovano sempre qualcosa
ognuno di noi all'MRI ha almeno 5 cosetti che varrebbe la pena di indagare
MRI : dottoroni = pulizia dentale : dentisti ?
Quando faccio la simulazione sul sito dell'inps mi fa direttamente il redirect a Taffo quindi bon, magari a te va di culo :asd:
Andrea Sperelli
02-09-24, 11:12
Con lo stipendio che ho mi converrebbe aspettare l'ereditÃ* senza lavorare, almeno non verso contributi a quella truffa che è l'inps
Necronomicon
02-09-24, 11:12
Almeno a voi la calcola, a me dà errore, probabilmente perché è troppo in là nel tempo e quindi la potenza di calcolo non è sufficiente