PDA

Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

Eliwan
10-04-16, 00:15
Il Milan ha perso. Ghghghghghgh

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fullmetalshinigami
10-04-16, 00:42
Il Milan ha perso. Ghghghghghgh

C'è poco da ridere per ora: se vincono la Coppa Italia (e se giocano come stasera non è una possibilità remota) i preliminari di EL a fine luglio li facciamo noi :asd:

Posso dire una cosa tra il serio ed il faceto per cui mi attirerò gli sberleffi? Secondo me ci sta mancando persino Kondogbia :look:

Kondogbia è importantissimo perché in un centrocampo come il nostro è l'unico che sa cosa fare con la palla: o la scarica o tenta il dribbling. Poi magari non sempre ci riesce correttamente, ma è l'unico che non rallenta la manovra e, soprattutto, porta fisicità in mezzo al campo.

Hellvis
10-04-16, 07:47
Se vinciamo la coppa Italia mi mangio una scialuppa con tutti i remi.

EddieTheHead
10-04-16, 09:26
C'è poco da ridere per ora: se vincono la Coppa Italia

ese

cmq non se arriviamo quarti. O sbaglio? :uhm:

Stenka
10-04-16, 09:41
Kondogbia è importantissimo perché in un centrocampo come il nostro è l'unico che sa cosa fare con la palla: o la scarica o tenta il dribbling. Poi magari non sempre ci riesce correttamente, ma è l'unico che non rallenta la manovra e, soprattutto, porta fisicità in mezzo al campo.

Beh, insomma, diciamo che raramente ho visto ste idee illuminanti di Kondogbia :asd:
Ok per la fisicità, ma l'unico che prova qualcosa di realmente diverso a livello di geometrie resta ancora Brozovic, quando è in vena.

Sembra comunque palese che ultimamente stia provando a fare qualcosa in più, cioè a fare strappi e partire palla al piede (che imho è quello che alla fine deve fare visto il fisico e non avendo sti piedi fatati).

Sbonk
10-04-16, 10:03
ese

cmq non se arriviamo quarti. O sbaglio? :uhm:
La quarta va direttamente ai gironi :sisi:

EddieTheHead
10-04-16, 10:04
beh kondogbia è passato dal passare sempre la palla indietro (e nonostante questo sbagliare il 50% degli appoggi) al riuscire a passare anche di lato qualche volta, dei miglioramenti netti ci sono stati. E non è che le alternative che abbiamo a centrocampo siano molto meglio, tuttosommato (pure brozovic, che funziona una partita sì e tre no).

fullmetalshinigami
10-04-16, 11:30
Beh, insomma, diciamo che raramente ho visto ste idee illuminanti di Kondogbia :asd:
Ok per la fisicità, ma l'unico che prova qualcosa di realmente diverso a livello di geometrie resta ancora Brozovic, quando è in vena.

Sembra comunque palese che ultimamente stia provando a fare qualcosa in più, cioè a fare strappi e partire palla al piede (che imho è quello che alla fine deve fare visto il fisico e non avendo sti piedi fatati).Non sto parlando di geometrie, dico proprio non rallentare l'azione, cosa che Brozovic fa e non poche volte.

Eliwan
10-04-16, 12:13
http://www.vesuviolive.it/sport/calcio-napoli/142969-inter-nagatomo-resto-italia-perche-ormai-mi-sento-napoletano/

:trollface:

EddieTheHead
10-04-16, 12:20
sono giapponese! cit.

Eliwan
10-04-16, 13:17
La fiore :alesisi:

Garlic
10-04-16, 13:18
Intanto la fiorentina ai becca due pappine...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
10-04-16, 13:20
e se penso alle prestazioni col torino, carpi ed hellas se non bestemmio guarda :facepalm:

EddieTheHead
10-04-16, 14:49
L'ag. di Touré lancia la sfida al City: "O gli propongono un triennale o va via. Potremmo comprare il cartellino"

Dimitri Seluk lancia un vero e proprio ultimatum al Manchester City per Yaya Touré. Dalle colonne del Sunday Mirror, l'agente del centrocampista ivoriano esprime la propria irritazione per l'atteggiamento del club inglese e adesso detta le condizioni finali: "E' inaccettabile che un giocatore come Yaya debba affrontare l'ultimo anno di contratto senza sapere se riuscirà ad ottenere un nuovo accordo. Ha 32 anni e ancora 3-4 di carriera ad alti livelli davanti, ora il City ci deve dire cosa vuol fare. L'ideale sarebbe un nuovo accordo di tre anni, che gli farebbe chiudere la carriera a Manchester. Oppure può dire arrivederci e grazie e lui se ne andrà senza che loro ci guadagnino un soldo. Ricordo che Yaya è stato il primo grande acquisto dello sceicco Mansour, gente come Samir Nasri, Sergio Aguero, David Silva, ha deciso di trasferirsi al City dopo perché con la presenza di Touré hanno capito che quello del club era un progetto serio. Ha portato giocatori migliori di Txiki Beguiristain, colui che quando Yaya decise di andare al City gli disse: 'Non dovresti, è un club di m....'. Poi lui ha sprecato tanti soldi per il City, come fece col Barcellona".

Seluk arriva a minacciare il ricorso alla Fifa appellandosi all'articolo 17: "Non lascerò che sprechi un altro anno al City e che il City lo trattenga, perché con un anno in più le chance di trovare altri club diventerebbero minori. Andrò alla Fifa, scriverò una lettera, dirò che siamo pronti ad acquisire il cartellino. E' un'eventualità, non una minaccia. Vi prometto che Yaya lascerà la squadra quest'estate in un modo o nell'altro, se non avrà una proposta di rinnovo. E nemmeno lo sceicco Mansour potrà farci qualcosa. Yaya non giocherà in un altro club inglese, chi dice di essere vicino a lui non parla per lui. Le parole a cui credere sono quelle sue o mie. Lui ama Manchester e il City e non potrebbe andare a giocare in un altro club di Premier. E non dovrebbe essere proposto ad altre squadre per pochi soldi, non è questo il modo di trattare un giocatore come lui. Se non lo vogliono più, basta dircelo, ci sono tanti grandi club in Europa che lo desiderano. Non è questione di soldi, ma di rispetto". Parole che potrebbero suonare come musica alle orecchie dell'Inter, dove Roberto Mancini accoglierebbe il centrocampista a braccia aperte.

maronn' :tremo:

Eliwan
10-04-16, 17:40
Ese

fullmetalshinigami
10-04-16, 19:02
e se penso alle prestazioni col torino, carpi ed hellas se non bestemmio guarda :facepalm:

Ma anche Sassuolo e Lazio. Dei 14 punti persi ingenuamente ce ne sarebbero bastati la metà :asd:

EddieTheHead
11-04-16, 08:06
CdS - Touré-Inter: Mancini è il suo primo sponsor

marònn :tremo:

TS - ChemChina o SCG? I tifosi dell'Inter sognano

"Un colosso mondiale del settore chimico e un gigante del commercio asiatico con oltre 1600 negozi in 700 città. Sono queste le caratteristiche principali di ChemChina e Suning Commerce Group, le due aziende cinesi che più di altre stanno valutando l'ingresso nell'azionariato dell'Inter". Lo conferma oggi Tuttosport, che approfondisce: "ChemChina - nome completo China National Chemical Corporation (fatturato annuo intorno ai 40 miliardi di dollari) - ha fatto shopping in Italia a marzo 2015, acquistando per 7 miliardi di euro Pirelli, sponsor nerazzurro da oltre 20 anni. Un matrimonio che ha gettato le basi per un ulteriore passo avanti nel rapporto con la società di Corso Vittorio Emanuele. Suning Commerce Group si è già lanciata nel mondo del calcio, per ora in patria, rilevando a dicembre scorso la proprietà dello Jiangsu per 70 milioni di euro (curiosamente cifra simile a quella versata da Thohir a Moratti per prendere il 70% dell'Inter nel 2014). Subito dopo sono partiti gli acquisti faraonici con l'eccezione del dietrofront di Luiz Adriano: nel mercato invernale sono arrivati Ramires dal Chelsea per 28 milioni di euro e Alex Texeira dallo Shakhtar Donetsk addirittura per 50 milioni di euro. I tifosi interisti possono iniziare a sognare colpi faraonici".

i tifosi o i pennivendoli? :asd:

fullmetalshinigami
11-04-16, 12:05
Più che Moratti è molto più probabile, nel caso arrivi ChemChina, un ritorno ad un ruolo importante di tronchetti Provera.

Che sarebbe ugualmente una sciagura.

Talismano
11-04-16, 12:16
Quindi si riconferma che il 70% dell'inter è stato pagato circa 70 milioni ?

EddieTheHead
11-04-16, 12:46
Ausilio: "L'Inter merita 6 in pagella. Il terzo posto resta ancora un obiettivo"

Intervenuto sulle frequenze di Radio Rai, nel corso della trasmissione 'Radio Anch'io lo Sport', il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha tracciato un primo bilancio parziale della stagione dei nerazzurri, non mancando di dire la sua sulle possibilità di guadagnare il terzo posto: "Provare ad entrare in Champions è ancora un nostro obiettivo, ci vogliamo provare ancora. Certo, mancano poche partite ma ci dobbiamo credere ancora. Al nostro campionato darei finora un 6, non si può parlare di insufficienza: al momento ci sono davanti tre squadre che sono state costantemente negli ultimi anni avanti all'Inter. Il campionato - ha continuato il ds nerazzurro - è assolutamente regolare: alla fine i valori della classifica sono sempre quelli che il campo esprime".

Aspettative stagionali - "Quando si inizia la stagione si pensa sempre a fare il meglio. Quest'anno abbiamo provato a vincere tutte le partite, abbiamo cambiato tanto, iniziando un nuovo progetto. Nessuno a inizio campionato si aspettava l'Inter quarta a questo punto della stagione. Siamo in linea con quello che avevamo programmato in estate, siamo migliorati tantissimo. Provare a tornare in Champions era l'obiettivo prefissato, ci crediamo ancora nonostante il distacco dalla Roma".

Su Moratti nuovo azionista di maggioranza dell'Inter - "So poco di queste cose, mi occupo d'altro. Ho lavorato benissimo con Moratti e lo sto facendo anche con Thohir. Il presidente ha affermato di voler andare avanti e noi stiamo programmato il futuro con lui".

Il mercato di gennaio - "Per Eder non abbiamo ancora speso soldi, lo faremo tra due anni. È un prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2017, mentre per quel che riguarda il bilancio i soldi incassati da Guarin non sono ancora stati spesi. Dal punto di vista tecnico non si può discutere, come del resto tutti gli altri attaccanti, anche se ci aspettavamo più gol. Potevamo prendere un centrocampista, ma trovavamo difficoltà sotto porta e per questo abbiamo deciso di puntare sull'attaccante titolare della Nazionale italiana. Non c'era un regista prendibile a gennaio. Biglia è un giocatore che ci piace ma Lotito non lo ha mai messo in vendita e sicuramente non a prezzi abbordabili".

Mercato futuro - "Abbiamo deciso di riprogrammare il futuro, quest'anno abbiamo 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione, andiamo avanti con Mancini e con questi calciatori, se poi ci sarà l'occasione compreremo ancora. Sicuramente però il tecnico resterà. L'Inter ha firmato un contratto con la UEFA che prevede il rispetto di determinati parametri, ci deve essere autofinanziamento con progettualità. La strada è questa, la UEFA non permette altre soluzioni. Italianizzare l'Inter? Mi piacerebbe tantissimo, Eder è un segnale in questa direzione. Ci stiamo provando ma non è facile. Biabiany e Icardi sono due giocatori che sono arrivati nel nostro paese da tanti anni e possono essere considerati quasi italiani".

Kovacic e Icardi - "Mateo l'abbiamo preso giovanissimo, valorizzato e poi ceduto al Real Madrid per un prezzo altissimo. È difficile rifiutare offerte del genere e trattenere un calciatore quando c'è di mezzo un club così importante. Per quanto riguarda Maurito dico che è un giocatore troppo importante per privarsene. Alla sua età nessuno aveva segnato già 50 gol, è il nostro capitano e costruiremo la squadra intorno a lui. Stiamo cercando di fare il possibile e l'impossibile per tornare nelle primissime posizioni della classifica".

:alesisi:

Jack Carver
11-04-16, 13:36

Quando leggo queste considerazioni sacrosante, mi viene in mente che durante il girone di ritorno della famosa stagione '97-'98 perdemmo in casa sia con Bari che con Bologna. Gol di Phil Masinga e Igor Kolivanov (o il povero Ingesson, forse, chi si ricorda).

Così, tanto per dire. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

E comunque se non vinciamo l'Europa League l'anno prossimo siamo fottuti.

NOXx
11-04-16, 13:39
ma lo siamo...

EddieTheHead
11-04-16, 13:41
E comunque se non vinciamo l'Europa League l'anno prossimo siamo fottuti.

e perchè mai? :asd:

EddieTheHead
11-04-16, 14:16
Sky - Soci cinesi nell'Inter, ChemChina non in corsa

l'arte di cantarsela e suonarsela :asd:

fullmetalshinigami
11-04-16, 14:34
Mettiti il Quore in pace finché non si risolve la trattativa :asd:

Che poi uno dei gruppi, China Railway, rilevò il 15% nel 2012 e non se ne fece più nulla perché non c'era il benestare del governo Cinese. Se le la situazione del calcio in Cina non fossero cambiate e se non ci fosse di mezzo Goldman-Sachs temerei la stessa cosa :asd:

Quando leggo queste considerazioni sacrosante, mi viene in mente che durante il girone di ritorno della famosa stagione '97-'98 perdemmo in casa sia con Bari che con Bologna. Gol di Phil Masinga e Igor Kolivanov (o il povero Ingesson, forse, chi si ricorda).

Così, tanto per dire. :sisi:

Ingesson e Masinga li ricordo :asd: Non ricordo quella partita.

Però nel segno del Bari come non ricordare il recente pareggio nel 2009/2010 a S.Siro griffato Kutuzov?

Jack Carver
11-04-16, 16:33
e perchè mai? :asd:

Perché tanto l'anno prossimo la squadra per puntare al terzo posto non ce l'hai, a meno di non indebitarti ulteriormente e rischiare davvero di finire gambe all'aria. Per arrivare in CL, visto che l'alternativa è un'annata identica a questa, non ci sono altre strade.
Gli sforzi economici che sono stati fatti quest'anno e che hanno fornito una rosa competitiva, nonostante i risultati dovuti in massima parte a una scellerata gestione tecnica, non si ripeteranno. Juventus, Napoli e Roma saranno ancora avanti perché potranno spendere, noi no.

Al contrario, sono convinto non servano grandi campioni per competere in Europa League. Non ne ha avuti il Siviglia in due anni, non più di quelli che giocano nell'Inter in questo momento.

Eliwan
11-04-16, 22:19
Milan di Brocchi incoming...

fullmetalshinigami
11-04-16, 23:52
Perché tanto l'anno prossimo la squadra per puntare al terzo posto non ce l'hai, a meno di non indebitarti ulteriormente e rischiare davvero di finire gambe all'aria. Per arrivare in CL, visto che l'alternativa è un'annata identica a questa, non ci sono altre strade.
Gli sforzi economici che sono stati fatti quest'anno e che hanno fornito una rosa competitiva, nonostante i risultati dovuti in massima parte a una scellerata gestione tecnica, non si ripeteranno. Juventus, Napoli e Roma saranno ancora avanti perché potranno spendere, noi no.

Al contrario, sono convinto non servano grandi campioni per competere in Europa League. Non ne ha avuti il Siviglia in due anni, non più di quelli che giocano nell'Inter in questo momento.

Guarda che bastano un paio di innesti azzeccati e puoi svoltare tranquillamente la stagione in campionato e, comunque, non sappiamo che tipo di mercato faremo, (i.e. chi verrà venduto per finanziarci)

tomlovin
12-04-16, 00:02
Ingesson e Masinga li ricordo :asd: Non ricordo quella partita.
Klas Ingesson, l'unico giocatore che abbia mai visto in vita mia spazzar via Zanetti su un contrasto :cry: .
Il suo "gemello" Kenneth Andersson, centravanti di rara sostanza e rara lentezza.
Phil Masinga, del quale nessuno si è mai spiegato come facesse a fare quelle cose che faceva.

Ma il Bari ha tantissimi bei ricordi legati all'Inter, basterebbe ricordare la notte magica in cui il mondo conobbe Cassano ed Ennynaya :D .

fullmetalshinigami
12-04-16, 00:19
Klas Ingesson, l'unico giocatore che abbia mai visto in vita mia spazzar via Zanetti su un contrasto :cry: .
Il suo "gemello" Kenneth Andersson, centravanti di rara sostanza e rara lentezza.
Phil Masinga, del quale nessuno si è mai spiegato come facesse a fare quelle cose che faceva.

Ma il Bari ha tantissimi bei ricordi legati all'Inter, basterebbe ricordare la notte magica in cui il mondo conobbe Cassano ed Ennynaya :D .
Ingesson e Anderson sono immortalati in una foto bellissima scattata ad USA '94 che conservo ancora nel pc:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/t31.0-8/10988263_10206250398806782_6627932791299040463_o.j pg

Sbonk
12-04-16, 10:24

Scusa ma se arriviamo quarti perché non potremmo avere una squadra da terzo posto il prossimo anno? Abbiamo sempre detto: manca un regista, metti che lo troviamo e per la zona Champions non mancherebbe moltissimo: l'attacco è buono e per come la vedo io può solo migliorare, la difesa non è da buttare, ci vorrebbe giusto un TD se verrà confermato Telles ed io spero di sì, a centrocampo secondo me anche brozovic e kondogbia non possono che migliorare.
Poi boh, mancini se rimane deve dimostrare qualcosa, perché per ora ha fatto maluccio, oggettivamente parlando.

E sul fatto che la vittoria dell'EL sia più facile da raggiungere rispetto al terzo posto in campionato ho parecchi dubbi.

tomlovin
12-04-16, 10:34
Non è che in 6 giornate Mancini possa dimostrare chissà cos'altro, imho... ormai quel che doveva far vedere, probabilmente, l'ha già fatto vedere.

Triplete
12-04-16, 11:37
io continuo a reputare il lavoro di Mancini fino a questo punto comunque positivo. Siamo migliorati rispetto alla passata stagione sia come squadra sia come punti sia come classifica. Si cominciava la stagione con la speranza ( non l'obiettivo) di lottare per il terzo posto, consapevoli che Juve Napoli e Roma fossero superiori, e solo se una o più di queste ci avesse lasciato spazio avremmo potuto raggiungerlo.
ora siamo esattamente dietro queste 3 con distacchi comunque ragionevoli. Con tutti i difetti da limare abbiamo e stiamo facendo quello che si pensava all'inizio, quindi dire che Mancini ha fatto solo male mi sembra esagerato. Poi che si possa e si deva migliorare mi sembra indubbio

Sbonk
12-04-16, 13:47
Non è che in 6 giornate Mancini possa dimostrare chissà cos'altro, imho... ormai quel che doveva far vedere, probabilmente, l'ha già fatto vedere.
Infatti mi riferivo all'anno prossimo, dato che pare verrà riconfermato.

Eliwan
12-04-16, 18:41
Io rido poi fate voi http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160412/d1013625176474916f8dba4bbfe19757.jpg

EddieTheHead
12-04-16, 19:32
mah il senso di esonerarlo ora e non a fine stagione?

- - - Aggiornato - - -

Moratti: "Inter, non torno. Suning affidabile. Mancini è sostenuto, Miha-Balo..."

salvi :alesisi::alesisi:

Eliwan
12-04-16, 19:38
mah il senso di esonerarlo ora e non a fine stagione?

- - - Aggiornato - - -

salvi :alesisi::alesisi:
Aveva un accordo con la Lazio. Cosi si dice...

EddieTheHead
12-04-16, 20:23
scusate ma :rotfl::rotfl:

http://i.imgur.com/LL33IE4.jpg

edit:

:rotfl: :rotfl:
http://i.imgur.com/BBd8Jhv.jpg

Sbonk
12-04-16, 20:36
Aveva un accordo con la Lazio. Cosi si dice...

E quindi? Poi avrà anche avuto un accordo con la Lazio, ma solo perché sapeva che il Milan l'avrebbe cacciato :asd:

Kiappo
13-04-16, 10:47
io continuo a reputare il lavoro di Mancini fino a questo punto comunque positivo. Siamo migliorati rispetto alla passata stagione sia come squadra sia come punti sia come classifica. Si cominciava la stagione con la speranza ( non l'obiettivo) di lottare per il terzo posto, consapevoli che Juve Napoli e Roma fossero superiori, e solo se una o più di queste ci avesse lasciato spazio avremmo potuto raggiungerlo.
ora siamo esattamente dietro queste 3 con distacchi comunque ragionevoli. Con tutti i difetti da limare abbiamo e stiamo facendo quello che si pensava all'inizio, quindi dire che Mancini ha fatto solo male mi sembra esagerato. Poi che si possa e si deva migliorare mi sembra indubbio
Ha voluto comprare 10 giocatori per arrivare in CL. Se non ci arriva , ha mancato l'obiettivo nonostante la società l'abbia accontentato. A casa mia , o si viene cacciati o ci si dimette con un pó di dignità.

inviato dal mio S7

Sbonk
13-04-16, 10:54
Ha voluto comprare 10 giocatori per arrivare in CL. Se non ci arriva , ha mancato l'obiettivo nonostante la società l'abbia accontentato. A casa mia , o si viene cacciati o ci si dimette con un pó di dignità.

inviato dal mio S7
Credo di essere d'accordo, non tanto per la qualificazione in CL, dato che oggettivamente le prime tre ci sono superiori, ma perché la squadra da inizio anno non è migliorata/è migliorata pochissimo, con l'aggravante dell'acquisto di eder a gennaio, dove mancini ha dimostrato di non aver alcun progetto tattico su di lui.

NOXx
13-04-16, 10:56
Ha voluto comprare 20 giocatori vendendone 15 ogni 6 mesi per arrivare in CL. Se non ci arriva , ha mancato l'obiettivo nonostante la società l'abbia accontentato. A casa mia , o si viene cacciati o ci si dimette con un pó di dignità.

inviato dal mio S7

reality fix

Triplete
13-04-16, 11:08

inviato dal mio S7

come se fosse l'unico allenatore che chiede giocatori. Io dico che c'è più di un modo di non raggiungere un obiettivo, il nostro in questo caso era sicuramente azzardato quindi se arrivassimo 4 sarebbe cosi tanto un fallimento? da rivoluzionare ancora una squadra dopo che comunque quest'anno è migliorata rispetto al precedente? ok, se volete il " o vinci o te ne vai" allora ricominciamo dall'inizio, altrimenti un passo alla volta si può pensare a costruire qualcosa.

Sbonk
13-04-16, 11:55
come se fosse l'unico allenatore che chiede giocatori. Io dico che c'è più di un modo di non raggiungere un obiettivo, il nostro in questo caso era sicuramente azzardato quindi se arrivassimo 4 sarebbe cosi tanto un fallimento? da rivoluzionare ancora una squadra dopo che comunque quest'anno è migliorata rispetto al precedente? ok, se volete il " o vinci o te ne vai" allora ricominciamo dall'inizio, altrimenti un passo alla volta si può pensare a costruire qualcosa.

Nessuno dice che bisogna riniziare dall'inizio, solo di cambiare mancini :asd:
Il problema è questo: ad inizio anno vincevamo, ma si giocava male, e vabbè all'inizio può capitare con una squadra nuova, a gennaio non si sa come non si sa perchè ci ritroviamo praticamente primi in classifica, a quel punto serviva un salto di qualità anche a livello di gioco, non dico per vincere lo scudetto, ma per rimanere lì in alto, invece che succede? Che il gioco non cambia di una virgola, la squadra gira come ad inizio anno, ma giocando male arrivano le ovvie sconfitte. Non so se sia chiaro, ma quanti punti abbiamo perso da inizio anno da Juve, Roma e Napoli? 20? E fra l'altro, Roma a parte, abbiamo perso TUTTI gli scontri diretti, questo non mi pare esattamente migliorare. Come risultato prettamente numerico il quarto posto è abbastanza nella logica delle cose, il napoli ha fatto una stagione pazzesca e Juve e Roma ci sono superiori come rosa, ma è per come è venuto che si può considerare un fallimento.

fullmetalshinigami
13-04-16, 13:41
In un momento di crisi la squadra deve appoggiarsi a delle certezze: un modulo fisso, una formazione titolare, schemi di gioco. Noi quando siamo andati in caduta libera non avevamo niente di tutto ciò.

Triplete
13-04-16, 14:26
quello che voglio dire io è che se sei una squadra da 4 posto per forza di cose avrai alti e bassi. Non avere una formazione titolare penso sia l'idea di Mancini, troppo ambiziosa come idea forse per questi giocatori ma affascinante a mio parere.
Sul bel gioco mi sono già espresso altre volte, dipende da cosa intendete per bel gioco. Io dico che nel girone di ritorno Mancini secondo me si è un pò rotto il cazzo di sentirsi criticare per il gioco e abbiamo cambiato, si è iniziato a giocare di più ma vincere di meno. fate voi. Forse da primi in classifica vi siete illusi di qualcosa di irrealizzabile. Un pò di culo all'inizio l'abbiamo avuto, ma anche una bella sfiga nel ritorno, non dimentichiamolo. alla fine abbiamo i punti che meritiamo. Se fossero arrivati in maniera più lineare magari non avreste tante critiche da fare.
l'allenatore si deve criticare per i risultati. Per il bel giuoco, qualunque cosa voglia dire, il problema sono i giocatori.

fullmetalshinigami
13-04-16, 14:42
I giocatori non scendono in campo per muoversi come vogliono loro, senza indicazioni

Sbonk
13-04-16, 15:07
quello che voglio dire io è che se sei una squadra da 4 posto per forza di cose avrai alti e bassi. Non avere una formazione titolare penso sia l'idea di Mancini, troppo ambiziosa come idea forse per questi giocatori ma affascinante a mio parere.
Sul bel gioco mi sono già espresso altre volte, dipende da cosa intendete per bel gioco. Io dico che nel girone di ritorno Mancini secondo me si è un pò rotto il cazzo di sentirsi criticare per il gioco e abbiamo cambiato, si è iniziato a giocare di più ma vincere di meno. fate voi. Forse da primi in classifica vi siete illusi di qualcosa di irrealizzabile. Un pò di culo all'inizio l'abbiamo avuto, ma anche una bella sfiga nel ritorno, non dimentichiamolo. alla fine abbiamo i punti che meritiamo. Se fossero arrivati in maniera più lineare magari non avreste tante critiche da fare.
l'allenatore si deve criticare per i risultati. Per il bel giuoco, qualunque cosa voglia dire, il problema sono i giocatori.

L'allenatore non va criticato se la squadra gioca male? Ma cos... :asd:

Qui il problema non è il "bel" gioco, il problema è che non c'è nemmeno un gioco normale, in due partite con Toro e Frosinone, non proprio corazzate invalicabili, avremmo fatto tre tiri in porta, non mi pare normale questo, ed è l'allenatore a dover dare un gioco, perchè Perisic, Jovetic, Ljaijc, Eder e Biabiany se li è fatti prendere lui, ora, se ti arrivano 5 attaccanti nuovi + hai palacio ed il capocannoniere dello scorso campionato e non riesci mai ad essere pericoloso beh, permettimi ma qualche colpa ce l'hai :asd:
Fra l'altro il discorso lo capirei se avesse ereditato la squadra da qualcuno, ma questa se l'è fatta lui pezzo per pezzo, quindi sto cavolo i giocatori, se la squadra gioca male e nemmeno fa risultati, è colpa sua. Quest'anno il napoli si gioca lo scudetto con una squadra che per 9/11 era la stessa di Benitez, per dire quanto poco conta l'allenatore...

Triplete
13-04-16, 16:16
L'allenatore non va criticato se la squadra gioca male? Ma cos... :asd:

Qui il problema non è il "bel" gioco, il problema è che non c'è nemmeno un gioco normale, in due partite con Toro e Frosinone, non proprio corazzate invalicabili, avremmo fatto tre tiri in porta, non mi pare normale questo, ed è l'allenatore a dover dare un gioco, perchè Perisic, Jovetic, Ljaijc, Eder e Biabiany se li è fatti prendere lui, ora, se ti arrivano 5 attaccanti nuovi + hai palacio ed il capocannoniere dello scorso campionato e non riesci mai ad essere pericoloso beh, permettimi ma qualche colpa ce l'hai :asd:
Fra l'altro il discorso lo capirei se avesse ereditato la squadra da qualcuno, ma questa se l'è fatta lui pezzo per pezzo, quindi sto cavolo i giocatori, se la squadra gioca male e nemmeno fa risultati, è colpa sua. Quest'anno il napoli si gioca lo scudetto con una squadra che per 9/11 era la stessa di Benitez, per dire quanto poco conta l'allenatore...

hai frainteso, io non dico che l'allenatore non conta, anzi. Dico che l'allenatore è più responsabile dei risultati. Il bel gioco alla fine dipende dai giocatori, indipendentemente da come e da dove sono messi in campo. Se qualcuno ha passeggiato in spogliatoi importanti sa che tutta la fuffa sugli schemi è aria fritta, soprattutto sul gioco d'attacco. C'è qualcosa sui movimenti difensivi e soprattutto sche mi sulle palle ferme.
Sono d'accordo sulle responsabilità legate alla scelta dei giocatori, ma torniamo ai risultati, hai scelto questi giocatori? come è finita la stagione? male? allora ciao. Non mi sembra questo il caso ..... anche se in 6 giornate facciamo ancora in tempo a mandare tutto a puttane :D

fullmetalshinigami
13-04-16, 16:42
hai frainteso, io non dico che l'allenatore non conta, anzi. Dico che l'allenatore è più responsabile dei risultati. Il bel gioco alla fine dipende dai giocatori, indipendentemente da come e da dove sono messi in campo. Se qualcuno ha passeggiato in spogliatoi importanti sa che tutta la fuffa sugli schemi è aria fritta, soprattutto sul gioco d'attacco. C'è qualcosa sui movimenti difensivi e soprattutto sche mi sulle palle ferme.
Sicuro :asd:

Sbonk
13-04-16, 17:38
Sono d'accordo sulle responsabilità legate alla scelta dei giocatori, ma torniamo ai risultati, hai scelto questi giocatori? come è finita la stagione? male? allora ciao. Non mi sembra questo il caso ..... anche se in 6 giornate facciamo ancora in tempo a mandare tutto a puttane :D
Se fosse come dici tu, e non lo è :asd:, allora il city e il PSG avrebbero 2 Champions a testa in bacheca, dato che hanno talento offensivo sconfinato e soprattutto non avremmo fatto lo stesso numero di goal di alcune squadre di metà classifica :boh2:

A sto punto scemi noi a continuare a parlare di tattica, quando nemmeno i pro dei pro se ne preoccupano :asd:

Triplete
13-04-16, 21:49
Se fosse come dici tu, e non lo è :asd:, allora il city e il PSG avrebbero 2 Champions a testa in bacheca, dato che hanno talento offensivo sconfinato e soprattutto non avremmo fatto lo stesso numero di goal di alcune squadre di metà classifica :boh2:

A sto punto scemi noi a continuare a parlare di tattica, quando nemmeno i pro dei pro se ne preoccupano :asd:

e se è come dici tu allora un allenatore bravo dovrebbe vincere sempre.Il tuo esempio non vale niente.
Cazzo ragazzi vedete tutto o bianco o nero. E' ovvio che una squadra è un insieme di parecchi fattori dove tutto deve incastrarsi e funzionare per vincere. Ogni cosa ha la sua importanza. Io te lo dico per esperienza, di tattica effettivamente parlano più i giornali e i tifosi, piuttosto che gli addetti ai lavori. Non ho detto che non esiste e non se ne preoccupano, ma non pensate che stiano tutto il tempo a studiare schemi e teorizzare chissa che cosa.

Eliwan
13-04-16, 22:06
https://www.youtube.com/watch?v=ltJbIAX_mpA

fullmetalshinigami
14-04-16, 08:08
https://www.youtube.com/watch?v=ltJbIAX_mpA

Vinto 2-1 alla fine: https://www.facebook.com/140174552680219/videos/1143997108964620/

Ridendo e scherzando e San Siro c'erano 20mila spettatori. La gratuità dei biglietti sicuramente ha aiutato, ma usare gli stadi delle Prime Squadre è davvero una bella idea

Kiappo
14-04-16, 13:31
Bravo Manaj, ci vediamo in serie A.

Cmq è certo che sabato perderemo male, Tohir ha ufficializzato la sua presenza allo stadio :facepalm:

Sbonk
14-04-16, 15:47
Bravo Manaj, ci vediamo in serie A.

Cmq è certo che sabato perderemo male, Tohir ha ufficializzato la sua presenza allo stadio :facepalm:

siamo una squadra talmente inutile che regaleremo lo scudo alla juve, sientamm'è :asd:

tomlovin
14-04-16, 20:36
Sull'aspetto tattico, secondo me, c'è poco da dire: conta e conta tantissimo.
Si vedono squadre con giocatori di pari livello giocare in modo totalmente diverso, si vedono squadre con giocatori di livello inferiore giocare in maniera nettamente migliore di altre con giocatori nettamente migliori.
Grazie alla tattica la Juve ha battuto due volte il City nel girone ed è andata ad un passo dall'eliminare il Bayern mentre l'Atletico ha fatto fuori il Barcellona nei quarti.
Pensarla come qualcosa di secondario è assurdo, basta guardare una qualunque trasmissione in cui analizzano i movimenti (tipo i dopopartita di sky) per capire quanto sia tutto studiato nei minimi dettagli.

L'Inter, a livello di tattica, è stata incomprensibile per larga parte della stagione (cambi di uomini, cambi di modulo), poi pareva aver trovato una specie di assetto stabile perlomeno per quanto riguarda un 6-7 undicesimi di rosa.
Però ultimamente sembra che la stabilità tattica sia tornata in alto mare: la coppia centrale di centrocampo è cambiata di nuovo (quant'è che Kondogbia non è più titolare?) mentre, PIU' O MENO si capisce che l'idea è quella di mettere in campo 4 giocatori offensivi (solitamente Icardi-Ljaic-Perisic con l'aggiunta di uno tra Jovetic, Palacio ed Eder).
A volerla raccontare così, cercando di mettere in evidenza i punti fermi, è complicato... il che la dice abbastanza lunga.
Come modulo, boh... più o meno dovrebbe essere un 4-2-3-1 (ma con quegli uomini si può parlare anche di 4-3-3, non cambia molto) ma, ad esempio, con la Juve era un 3-5-2 a specchio. Il che è allucinante, se si pensa che è un modulo che con gli altri due non c'entra assolutamente niente.

La stagione di Mancini, imho, è stranissima: a livello di risultati è più o meno in linea con quelle che sono le potenzialità della squadra e con quelle che realisticamente potevano essere le aspettative di inizio stagione (perchè chi pensava che il napoli vero fosse quello dell'anno scorso s'è sbagliato di brutto).
Però a questi risultati ci è arrivato con un percorso completamente incoerente, fatto di alti e bassi, privo di qualunque coerenza o "prevedibilità" (l'unica cosa certa dell'Inter 2015-2016 è che poteva vincere e perdere con chiunque... cioè, l'unica cosa certa è che non ci sono certezze :asd: ).
E' come se un centometrista decidesse di correre con una mano legata dietro la schiena e poi arrivasse tra i primi quattro: non sai se dirgli che è andato bene o che è stato un coglione.
Quel che è chiaro è che se l'Inter vuol davvero crescere, non può certo fare un'altra stagione così: la prima cosa da fare è avere una base su cui costruire (uno o due moduli, 14-15 giocatori "titolari", pochi cambiamenti da una partita all'altra), poi migliorare un po' alla volta.
Se non hai tutto questo, rimarrai sempre una mina vagante e basta.
Poi magari Mancini pensa che questa sia la stagione in cui ha costruito la base: forse la sua idea (e non sto scherzando) è creare la squadra più camaleontica della storia del calcio, boh..?

Eliwan
14-04-16, 21:57
http://www.90min.com/it/posts/3119281-foto-inter-ecco-la-prima-maglia-2016-17-la-terza-e-anche-la-divisa-pre-gara?a_aid=35091

I calzini no però...

Triplete
14-04-16, 22:37
Sull'aspetto tattico, secondo me, c'è poco da dire: conta e conta tantissimo.
Si vedono squadre con giocatori di pari livello giocare in modo totalmente diverso, si vedono squadre con giocatori di livello inferiore giocare in maniera nettamente migliore di altre con giocatori nettamente migliori.
Grazie alla tattica la Juve ha battuto due volte il City nel girone ed è andata ad un passo dall'eliminare il Bayern mentre l'Atletico ha fatto fuori il Barcellona nei quarti.
Pensarla come qualcosa di secondario è assurdo, basta guardare una qualunque trasmissione in cui analizzano i movimenti (tipo i dopopartita di sky) per capire quanto sia tutto studiato nei minimi dettagli.

L'Inter, a livello di tattica, è stata incomprensibile per larga parte della stagione (cambi di uomini, cambi di modulo), poi pareva aver trovato una specie di assetto stabile perlomeno per quanto riguarda un 6-7 undicesimi di rosa.
Però ultimamente sembra che la stabilità tattica sia tornata in alto mare: la coppia centrale di centrocampo è cambiata di nuovo (quant'è che Kondogbia non è più titolare?) mentre, PIU' O MENO si capisce che l'idea è quella di mettere in campo 4 giocatori offensivi (solitamente Icardi-Ljaic-Perisic con l'aggiunta di uno tra Jovetic, Palacio ed Eder).
A volerla raccontare così, cercando di mettere in evidenza i punti fermi, è complicato... il che la dice abbastanza lunga.
Come modulo, boh... più o meno dovrebbe essere un 4-2-3-1 (ma con quegli uomini si può parlare anche di 4-3-3, non cambia molto) ma, ad esempio, con la Juve era un 3-5-2 a specchio. Il che è allucinante, se si pensa che è un modulo che con gli altri due non c'entra assolutamente niente.

La stagione di Mancini, imho, è stranissima: a livello di risultati è più o meno in linea con quelle che sono le potenzialità della squadra e con quelle che realisticamente potevano essere le aspettative di inizio stagione (perchè chi pensava che il napoli vero fosse quello dell'anno scorso s'è sbagliato di brutto).
Però a questi risultati ci è arrivato con un percorso completamente incoerente, fatto di alti e bassi, privo di qualunque coerenza o "prevedibilità" (l'unica cosa certa dell'Inter 2015-2016 è che poteva vincere e perdere con chiunque... cioè, l'unica cosa certa è che non ci sono certezze :asd: ).
E' come se un centometrista decidesse di correre con una mano legata dietro la schiena e poi arrivasse tra i primi quattro: non sai se dirgli che è andato bene o che è stato un coglione.
Quel che è chiaro è che se l'Inter vuol davvero crescere, non può certo fare un'altra stagione così: la prima cosa da fare è avere una base su cui costruire (uno o due moduli, 14-15 giocatori "titolari", pochi cambiamenti da una partita all'altra), poi migliorare un po' alla volta.
Se non hai tutto questo, rimarrai sempre una mina vagante e basta.
Poi magari Mancini pensa che questa sia la stagione in cui ha costruito la base: forse la sua idea (e non sto scherzando) è creare la squadra più camaleontica della storia del calcio, boh..?

Potremmo andare avanti all'infinito , la stessa juve che con la tattica ha battuto il city due volte poi è arrivata seconda nel girone, fallendo le altre gare. Quindi?
Prendiamo i grandi allenatori, Sacchi, cosidetto genio ( non per me) che con una formazione di extraterrestri trovava vita facile a fare il maestro ma dopo? o si è dimenticato di tattica oppure ....Lippi, vince un mondiale e quello dopo è il peggiore forse della storia.
facciamo altri mille esempi? sarebbero tutti validi, i miei e i tuoi, in fondo il bello del calcio è proprio questo, hanno ragione tutti :D

Lunica cosa su cui possiamo essere d'accordo e la tua frase finale, come ho detto anche io, secondo me l'idea di Mancini è proprio quella di diventare una squadra senza una precisa lettura. Progetto ambizioso e irrealizzabile? forse. Per farlo a mio parere servono giocatori con i controcazzi.

Sbonk
14-04-16, 23:46
Potremmo andare avanti all'infinito , la stessa juve che con la tattica ha battuto il city due volte poi è arrivata seconda nel girone, fallendo le altre gare. Quindi?
Prendiamo i grandi allenatori, Sacchi, cosidetto genio ( non per me) che con una formazione di extraterrestri trovava vita facile a fare il maestro ma dopo? o si è dimenticato di tattica oppure ....Lippi, vince un mondiale e quello dopo è il peggiore forse della storia.
facciamo altri mille esempi? sarebbero tutti validi, i miei e i tuoi, in fondo il bello del calcio è proprio questo, hanno ragione tutti :D

Lunica cosa su cui possiamo essere d'accordo e la tua frase finale, come ho detto anche io, secondo me l'idea di Mancini è proprio quella di diventare una squadra senza una precisa lettura. Progetto ambizioso e irrealizzabile? forse. Per farlo a mio parere servono giocatori con i controcazzi.

Sacchi secondo me è un unicum, dato che dopo l'italia ha fatto poco o niente più per problemi suoi personali che per altro. E' vero che nel milan degli olandesi aveva una squadra di fenomeni e che le idee messe in campo non erano proprio tutte così mai viste come si vuol far passare, ma è comunque una squadra storica e credo che quando una buona percentuale di allenatori nel mondo dica di ispirarsi a Sacchi qualche merito ce lo debba pur avere.

Sul discorso Inter c'è una cosa che a me non torna: io non credo nemmeno per un istante che l'idea di mancini sia quella di avere una squadra "senza una precisa lettura" perchè non ha nessun senso logico, semplicemente ha preso troppi giocatori più o meno sullo stesso livello, che deve accontentare per forza per evitare un'esplosione in spogliatoio ed in certi ruoli non vede un giocatore che spicchi sugli altri in maniera tale da fargli interrompere questa assurda girandola e magari affrontare un presunto big (qualcuno ha detto Jovetic?). Non per niente Murillo e Miranda son sempre titolari, così come in queste ultime 6-7 giornate lo sono Icardi e Perisic, perchè le loro prestazioni spiccano su quelle degli altri, degli altri chi diresti: "ah, domenica deve giocare assolutamente lui"? I vari Ljaijc, Biabiany, Jovetic, Eder sono quasi mai decisivi, i centrali di centrocampo idem, i terzini metti chi vuoi ed hai sempre più o meno lo stesso livello di prestazioni, ora dico, se la squadra gliel'avesse imposta la società avrebbe tutte le attenuanti del mondo, ma siccome se l'è fatta lui le colpe sono in gran parte sue.

Comunque, per farla alla pane e vino, è innegabile che l'Inter giochi di merda, non capisco tutto sto difendere mancini :look:

Io sono a favore delle innovazioni, ma ci sarà un motivo se nella storia del calcio non sia esistita una sola squadra vincente che cambiasse formazione ad ogni partita :boh2:

NOXx
15-04-16, 07:24
http://www.90min.com/it/posts/3119281-foto-inter-ecco-la-prima-maglia-2016-17-la-terza-e-anche-la-divisa-pre-gara?a_aid=35091

I calzini no però...
Questo render gira dall'anno scorso :asd:
Footyheadlines.com

Inviato da un sarcazzo volante.

tomlovin
15-04-16, 08:45
Quindi che?
Non è stata superata sotto il profilo tattico, semplicemente è andata in campo con formazioni rimaneggiate (Sturaro-Hernanes insieme, quando mai?), ha sbagliato l'impossibile sottoporta (Siviglia) o semplicemente troppi giocatori hanno giocato male.

Ma di che parli :mah: ..?

Sacchi ha avuto un rendimento medio impressionante, in carriera.
Ha vinto uno scudetto (ai tempi di Maradona-Careca, per capirsi), e due CL col Milan in quattro anni, ha raggiunto una finale ai mondiali (persa solo ai rigori), dopo di che ha fatto solo mezza stagione al milan, mezza all'atletico e un'altra mezza al parma.
E si può dire che l'unica veramente fallita sia stata la mezza all'atletico (le altre erano squadre prese "in corsa" e largamente in crisi).
Toh, se proprio, mettici pure il periodo 1995-1996 (europeo incluso) alla guida della nazionale, che fu complessivamente deludente.
Dopo la mezza stagione al parma smise, per motivi di salute.
Di quale "dopo" stai parlando? La stragrande maggioranza degli allenatori ci metterebbe la firma, a raggiungere la finale dei mondiali.
Comunque, per la precisione, Sacchi è uno dei grandissimi della storia del calcio, eh... ha rivoltato il modo di concepire il gioco in Italia, si può dire che tutto quel che di buono è venuto dal calcio italiano dagli anni 90 in poi (tranne l'Inter di Trapattoni :asd: ) è stato debitore al suo quadriennio al Milan.
Non scherziamo proprio, qua parliamo di un allenatore che si mangia a colazione quasi tutti i presunti "miti" odierni.

Lippi ha toppato solo l'anno all'Inter (in una società-circo dove avrei sfidato chiunque a far bene :asd: ) e il mondiale del 2010 (qualificazioni incluse, diciamo un biennio). Di contro, c'è una carriera di altissimo livello praticamente in ogni altra esperienza che ha fatto.
E, d'altra parte, nessuno ha mai detto che essere maestri di tattica significhi essere infallibili, non ha molto senso andare a cercare le 2-3 annate negative all'interno di un'intera carriera dimenticandosi del resto.

Sacchi secondo me è un unicum, dato che dopo l'italia ha fatto poco o niente più per problemi suoi personali che per altro. E' vero che nel milan degli olandesi aveva una squadra di fenomeni e che le idee messe in campo non erano proprio tutte così mai viste come si vuol far passare, ma è comunque una squadra storica e credo che quando una buona percentuale di allenatori nel mondo dica di ispirarsi a Sacchi qualche merito ce lo debba pur avere.
Infatti.
Il discorso sul Milan di Sacchi è semplice: era fatto di grandi giocatori ma i giocatori non impostano il modo di giocare e non decidono l'atteggiamento della squadra in campo (altrimenti la Juve di trapattoni avrebbe vinto almeno altre 2 CL).
Il Milan di Sacchi è quello che, probabilmente per la prima volta nella storia del calcio italiano, è andato ad affrontare gli squadroni della champions senza chiudersi, senza lasciare l'iniziativa agli avversari ma anzi aggredendoli continuamente, sia in fase di possesso che di non possesso.
Di contro, la fase difensiva era affidata non più alle marcature e al tentativo di togliere la palla dalla propria trequarti in giù bensì al pressing a centrocampo e all'applicazione sistematica della tattica del fuorigioco.
Si trattava di una rivoluzione, qualcosa di nuovo nella storia del calcio italiano e che comunque era stato fatto pochissime volte in precedenza nella storia del calcio mondiale. Non un inedito totale ma quasi.
Tuttavia, i meriti più grandi (anche superiori a quelli strettamente tattici) di Sacchi furono a livello mentale, psicologico: fu il primo allenatore italiano a partire dal presupposto che non era la sua squadra a dover temere quella avversaria bensì viceversa. Affrontò squadre come Real e Steaua con l'intento palese (e puntualmente realizzato) di farle a pezzi, distruggendole proprio in quei campi in cui avrebbero dovuto avere vita facile: gioco, tecnica, corsa.
I suoi giocatori erano convinti di essere migliori degli avversari e giocavano per batterli, sempre.
E' per questo che i suoi meriti vanno ben al di là delle (comunque enormi) vittorie.

Sul discorso Inter c'è una cosa che a me non torna: io non credo nemmeno per un istante che l'idea di mancini sia quella di avere una squadra "senza una precisa lettura" perchè non ha nessun senso logico, semplicemente ha preso troppi giocatori più o meno sullo stesso livello, che deve accontentare per forza per evitare un'esplosione in spogliatoio ed in certi ruoli non vede un giocatore che spicchi sugli altri in maniera tale da fargli interrompere questa assurda girandola e magari affrontare un presunto big (qualcuno ha detto Jovetic?). Non per niente Murillo e Miranda son sempre titolari, così come in queste ultime 6-7 giornate lo sono Icardi e Perisic, perchè le loro prestazioni spiccano su quelle degli altri, degli altri chi diresti: "ah, domenica deve giocare assolutamente lui"? I vari Ljaijc, Biabiany, Jovetic, Eder sono quasi mai decisivi, i centrali di centrocampo idem, i terzini metti chi vuoi ed hai sempre più o meno lo stesso livello di prestazioni, ora dico, se la squadra gliel'avesse imposta la società avrebbe tutte le attenuanti del mondo, ma siccome se l'è fatta lui le colpe sono in gran parte sue.
Rimarrebbe da capire PERCHE' ha scelto tanti giocatori di pari livello, allora.

LordOrion
15-04-16, 08:53
Ma con la stessa bocca con cui parlate della rubentus baciate anche vostra madre?

:fag:

MrVermont
15-04-16, 09:23
no, ma lecchiamo la figa alle vostre donne :fag:

tomlovin
15-04-16, 09:36
Ma porcatr... evitiamo, grazie :facepalm: .

Triplete
15-04-16, 10:37
Tuttavia, i meriti più grandi (anche superiori a quelli strettamente tattici) di Sacchi furono a livello mentale, psicologico: fu il primo allenatore italiano a partire dal presupposto che non era la sua squadra a dover temere quella avversaria bensì viceversa. Affrontò squadre come Real e Steaua con l'intento palese (e puntualmente realizzato) di farle a pezzi, distruggendole proprio in quei campi in cui avrebbero dovuto avere vita facile: gioco, tecnica, corsa.
I suoi giocatori erano convinti di essere migliori degli avversari e giocavano per batterli, sempre.
E' per questo che i suoi meriti vanno ben al di là delle (comunque enormi) vittorie.

l'hai detto tu, quindi la tattica non è l'elemento primario.

Il più grande merito di Sacchi è stato quello di cambiare nome alle cose. E forse sarò strano io, ma quel modo di giocare, a livello tattico, era insopportabile da guardare, indirizzato principalmente a distruggere ogni iniziativa avversaria sul nascere con il fallo tattico e il fuorigioco anche negli spogliatoi. Insomma una rottura di palle per lo spettatore.
Poi i fenomeni facevano dei gran numeri, nulla da dire, a allora li si ti divertivi, ma grazie a chi? a Sacchi?.

Gli esempi ve li girate sempre come volete, parlate come la banda rossonera che "a parte i fallimenti, ha sempre vinto" , e grazie al cazzo

Per inteso, non è una difesa ad oltranza a Mancini la mia, anzi , ma non ci vedo neanche sto demonio che vorreste bruciare al rogo

Talismano
15-04-16, 11:02
Ma porcatr... evitiamo, grazie :facepalm: .
Cos'è? Ora è pure vietato leccare la figa ?

fullmetalshinigami
15-04-16, 11:40
Cos'è? Ora è pure vietato leccare la figa ?

Il senso è chiaro, non c'è bisogno di ribadirlo.

Eliwan
15-04-16, 17:29
Sta pagliacciata milanista è fantastica

https://www.facebook.com/CuoreNeroazzurroOfficial/videos/1348316901862194/

Teki Tanka il rituale di ogni uomo :evviva::pippottemo:

tomlovin
15-04-16, 17:31
l'hai detto tu, quindi la tattica non è l'elemento primario.

Il più grande merito di Sacchi è stato quello di cambiare nome alle cose. E forse sarò strano io, ma quel modo di giocare, a livello tattico, era insopportabile da guardare, indirizzato principalmente a distruggere ogni iniziativa avversaria sul nascere con il fallo tattico e il fuorigioco anche negli spogliatoi. Insomma una rottura di palle per lo spettatore.
Poi i fenomeni facevano dei gran numeri, nulla da dire, a allora li si ti divertivi, ma grazie a chi? a Sacchi?.

Gli esempi ve li girate sempre come volete, parlate come la banda rossonera che "a parte i fallimenti, ha sempre vinto" , e grazie al cazzo
Come hai fatto a capire che "la tattica non è l'elemento primario", da quel che ho scritto?

1) I meriti di Sacchi nell'approccio psicologico sono stati anche superiori ai meriti tattici ma i meriti tattici sono stati comunque ENORMI.
Senza il lavoro sulla tattica, il lavoro psicologico sarebbe stato vano o quasi.
E, ovviamente, il fatto che abbia fatto ancora meglio nell'aspetto Y non significa che non abbia fatto magnificamente nell'aspetto X.
Cioè, mi pare una cosa semplice... proviamo con un esempio: se uno dice che Ronaldo (il fenomeno) era mostruoso sotto l'aspetto tecnico ancor più che sotto l'aspetto atletico, sta dicendo che Ronaldo atleticamente era una sega?
Boh.
2) Immagino che anzichè il fuorigioco (e ogni tanto un fallo tattico, vero) tu preferissi i difensori arroccati nella propria area che spazzavano a trenta metri qualunque cosa capitasse dalle loro parti, vero? Era quella, la tua idea di "calcio divertente"? Oh, contento tu.
Boh (e sono due).

Non c'è nessun "rigirare gli esempi": semplicemente prendendo Sacchi hai scelto l'esempio sbagliato, per dimostrare che la tattica conta poco. Cioè, ti sei andato a prendere proprio uno degli allenatori più importanti di sempre nonchè l'iniziatore di una svolta storica del calcio italiano. Vedi un po' tu.

PS: non che esistano esempi giusti, eh... perchè secondo me è proprio la tesi che "la tattica conta relativamente", che è insostenibile.

fullmetalshinigami
15-04-16, 20:06
Sacchi ha introdotto con successo il calcio totale in Italia e ha applicato mai come prima di lui la zona ridefinendone il concetto assieme a Galeone.

Seriamente, di cosa stiamo parlando?
Sta pagliacciata milanista è fantastica

https://www.facebook.com/CuoreNeroazzurroOfficial/videos/1348316901862194/

Teki Tanka il rituale di ogni uomo :evviva::pippottemo:
E' una trovata pubblicitaria :asd:

Comunque, per farla alla pane e vino, è innegabile che l'Inter giochi di merda, non capisco tutto sto difendere mancini :look:

Io sono a favore delle innovazioni, ma ci sarà un motivo se nella storia del calcio non sia esistita una sola squadra vincente che cambiasse formazione ad ogni partita :boh2:

La "tattica" di Mancini era quella di speculare sul risultato. Cosa che comunque non va bene all'infinito specie se dopo un po' la cosa non funziona più e la squadra non ha nulla a cui potersi aggrappare epr riequilibrare il risultato.

Su Ljajic comunque non sono d'accordo, idem Biabiany che comunque contro un certo tipo di squadre ha dimostrato di essere un ottima risorsa. Su Jovetic comunque nessuno si aspettava che potesse fare COSI' schifo.

Sbonk
15-04-16, 20:16
Su Ljajic comunque non sono d'accordo, idem Biabiany che comunque contro un certo tipo di squadre ha dimostrato di essere un ottima risorsa. Su Jovetic comunque nessuno si aspettava che potesse fare COSI' schifo.

No ma ti do ragione, sia ljajic che biabiany hanno fatto buone partite, però in quanto ad affidabilità non sono mai riusciti ad arrivare allo status di titolare: biabiany ha dei grossi limiti tecnici, ljaijc mi irrita perché secondo me potrebbe essere tranquillamente uno dei migliori giocatori del campionato ed invece non si capisce cosa gli passi per la testa ogni tanto, jovetic è una controprestazione continua e nell'idea di mancini lui era un titolare sicuro.

fullmetalshinigami
15-04-16, 20:25
No ma ti do ragione, sia ljajic che biabiany hanno fatto buone partite, però in quanto ad affidabilità non sono mai riusciti ad arrivare allo status di titolare: biabiany ha dei grossi limiti tecnici, ljaijc mi irrita perché secondo me potrebbe essere tranquillamente uno dei migliori giocatori del campionato ed invece non si capisce cosa gli passi per la testa ogni tanto, jovetic è una controprestazione continua e nell'idea di mancini lui era un titolare sicuro.

Hai ragione, Ljajic è discontinuo, ma non lo è meno di un Brozovic. Poi anche a me fa incazzare perché lo odio e lo amo: è un giocatore per cui impazzisco, ma ci sono delle volte che proprio non scende in campo.

edit - Per me Biabia non dovrebbe MAI essere titolare in una squadra che punta alle prime tre posizioni, voglio sottolinearlo :asd: Però un giocatore con quelle caratteristiche deve esserci in panchina. :sisi:

NOXx
15-04-16, 20:41
beh jovetic nelle prime 3\4 partite è l'unico che ci ha fatto far punti... :asd:

poi si è suicidato ma vabè... :chebotta:

Sbonk
15-04-16, 21:49
Hai ragione, Ljajic è discontinuo, ma non lo è meno di un Brozovic. Poi anche a me fa incazzare perché lo odio e lo amo: è un giocatore per cui impazzisco, ma ci sono delle volte che proprio non scende in campo.

Vero, però è l'atteggiamento che è diverso, a volte Ljaijc sembra proprio insofferente alle direttive ed alle critiche dell'allenatore ed immagino che a Mancini la cosa non vada molto a genio (che poi "immagino", non è che mancio l'abbia mai nascosto :asd:). Secondo me se dimostrasse di sbattersi e di provare ad essere utile anche quando non gli vengono i suoi colpi sarebbe sempre in campo, invece così, con le dovute e marcate differenze, è un balotellino :look:.

beh jovetic nelle prime 3\4 partite è l'unico che ci ha fatto far punti... :asd:

poi si è suicidato ma vabè... :chebotta:

Infatti Jovetic nell'idea dell'inter sarebbe dovuto essere un perno di questa squadra, poi tra che non ha ingranato e che è in forma una partita su dieci la cosa è svanita.

Triplete
15-04-16, 22:07
Come hai fatto a capire che "la tattica non è l'elemento primario", da quel che ho scritto?

è quello che ho quotato poco sopra. l'hai scritto tu.

1) I meriti di Sacchi nell'approccio psicologico sono stati anche superiori ai meriti tattici ma i meriti tattici sono stati comunque ENORMI.
Senza il lavoro sulla tattica, il lavoro psicologico sarebbe stato vano o quasi.
E, ovviamente, il fatto che abbia fatto ancora meglio nell'aspetto Y non significa che non abbia fatto magnificamente nell'aspetto X.
Cioè, mi pare una cosa semplice... proviamo con un esempio: se uno dice che Ronaldo (il fenomeno) era mostruoso sotto l'aspetto tecnico ancor più che sotto l'aspetto atletico, sta dicendo che Ronaldo atleticamente era una sega?
Boh.
2) Immagino che anzichè il fuorigioco (e ogni tanto un fallo tattico, vero) tu preferissi i difensori arroccati nella propria area che spazzavano a trenta metri qualunque cosa capitasse dalle loro parti, vero? Era quella, la tua idea di "calcio divertente"? Oh, contento tu.
Boh (e sono due).

Il fallo tattico non era ogni tanto ma sistematico, era la vera prima tattica da usare. La palla si ferma e la difesa è schierata, vedi tu che meraviglia di innovazione. Ripeto, Sacchi ha vinto quindi alla fine ha ragione lui ( si giudicano i risultati per un allenatore) , ma è stato veramente bravo a cambiare nome a cose già esistenti e già fatte prima di lui. tutto amplificato da una squadra Enorme, che comunque lui ha contribuito a creare, beninteso, ma che non è Mai riuscito neanche lontanamente a replicare. Se il suo genio tattico fosse stato cosi predominante qualcosa avremmo dovuto rivederlo anche in seguito no?
Però mi sarei anche rotto i maroni di parlare dell' umile Arrigo, quindi torniamo a qualcosa di recente e di neroazzurro.
Mou .... per noi è DIO a prescindere, ma io mi divertivo a guardare quell'Inter, ( ora qualcuno tiri fuori la partita arroccata di Barcellona .., ) perchè c'erano più variazioni, Non era un modo solo di giocare, ripetuto allo sfinimento. il modo cambiava di partita in partita. Una forza o una debolezza?

fullmetalshinigami
15-04-16, 22:47
Se il suo genio tattico fosse stato cosi predominante qualcosa avremmo dovuto rivederlo anche in seguito no?
Se conosciamo la zona per come la si applica nel calcio moderno lo dobbiamo praticamente a lui.

Talismano
15-04-16, 23:04
Insomma triplete è l'hellvis degli interisti.

tomlovin
15-04-16, 23:39
è quello che ho quotato poco sopra. l'hai scritto tu.
Ma manco per niente.
Io ho scritto che Sacchi aveva enormi meriti tattici e ancora più enormi meriti nell'approccio alla partita (cioè psicologici).
Tu hai capito che "la tattica non è l'elemento primario" ma non è colpa mia.

Il fallo tattico non era ogni tanto ma sistematico, era la vera prima tattica da usare. La palla si ferma e la difesa è schierata, vedi tu che meraviglia di innovazione. Ripeto, Sacchi ha vinto quindi alla fine ha ragione lui ( si giudicano i risultati per un allenatore) , ma è stato veramente bravo a cambiare nome a cose già esistenti e già fatte prima di lui. tutto amplificato da una squadra Enorme, che comunque lui ha contribuito a creare, beninteso, ma che non è Mai riuscito neanche lontanamente a replicare. Se il suo genio tattico fosse stato cosi predominante qualcosa avremmo dovuto rivederlo anche in seguito no?
Però mi sarei anche rotto i maroni di parlare dell' umile Arrigo, quindi torniamo a qualcosa di recente e di neroazzurro.
Mou .... per noi è DIO a prescindere, ma io mi divertivo a guardare quell'Inter, ( ora qualcuno tiri fuori la partita arroccata di Barcellona .., ) perchè c'erano più variazioni, Non era un modo solo di giocare, ripetuto allo sfinimento. il modo cambiava di partita in partita. Una forza o una debolezza?
Ad alcune di queste cose avevo già risposto, comunque:

1) Il fallo tattico c'era ma non era (e non poteva essere) sistematico, altrimenti il milan avrebbe finito tutte le partite in 10-9 uomini ("eeeeeeeeeehhhh, ma gli arbitri tutti corrotti", sì, ok, lo stesso discorso valeva pure per la champions e mò speriamo che non esca che il milan aveva corrotto pure tutti gli arbitri d'europa).
Semplicemente, era un espediente a cui il milan ricorreva quando un avversario riusciva a uscire dal pressing e la difesa non era schierata.
2) Come già detto, dopo il Milan Sacchi ha allenato la nazionale, mezza stagione di milan, mezza di atletico e qualche mese a parma.
E' chiaro? Si parte da questo, per parlare di ciò che ha fatto Sacchi "dopo il milan": si parte da quali squadre ha allenato, prima di ritirarsi per motivi di salute.
Ora, con la nazionale è arrivato alla finale dei mondiali (quindi è andato alla grande, solo tre uomini nella storia della nazionale possono dire di aver fatto meglio) mentre nelle altre tre esperienze è stato ingiudicabile (milan e parma, in un caso è subentrato in corsa e nell'altro è rimasto pochissimo) e l'unico vero flop è stato quello dell'atletico.
A cui puoi aggiungere il periodo 1995-1996 (europeo compreso) della nazionale.
Tutto già detto prima: in sintesi, Sacchi dopo il milan ha allenato la nazionale per un quinquennio (una finale mondiale e un brutto europeo) e poco o niente i club.
Vedi un po' tu cosa doveva "replicare", di quel quadriennio al milan, se praticamente i club non li ha più allenati.
3) Tatticamente, il peso di Mourinho nella storia del calcio non è manco paragonabile a quello di Sacchi.
Mourinho non ha portato niente di nuovo, nè al Porto nè al Chelsea nè all'Inter nè al Real. Zero.
Gli si possono riconoscere doti di maniacale perfezionismo in alcuni aspetti (tipo la preparazione delle partite) e una capacità di farsi seguire dai suoi uomini come forse nessun altro allenatore, però tatticamente il calcio post-Mourinho sarà uguale a quello pre-Mourinho.
Sacchi è un altro pianeta, dal punto di vista sia della tattica che dell'impatto sul calcio moderno. Tra quelli a lui successivi, credo che l'unico che possa considerarsi altrettanto imprescindibile sia Guardiola (che però non credo che avrà "eredi").

Triplete
16-04-16, 00:02
Ribadendo che Sacchi era solo un esempio, non voglio negare o togliere meriti.

Il fallo tattico c'era sempre, mi dispiace ma è un fatto. in quegli anni non era punito come ora. non c'entra niente arbitri e corruzione, chi ne ha mai parlato?

In nazionale stai giudicando sacchi solo dal risultato, sfido chiunque a definire quella nazionale una squadra che giocava bene, ma per favore dai. Tatticamente ricordiamo esperimenti di giocatori messi in ruoli a caso in preda ad un delirio da innovatore a tutti i costi.

- - - Aggiornato - - -

Se conosciamo la zona per come la si applica nel calcio moderno lo dobbiamo praticamente a lui.

si certo come no, cazz mi viene il dubbio che forse son vecchio io o siete troppo giovani voi. Ma lo avete visto davvero il Milan di Sacchi o ne avete solo letto e sentito parlare?

tomlovin
16-04-16, 07:26
Ribadendo che Sacchi era solo un esempio, non voglio negare o togliere meriti.

Il fallo tattico c'era sempre, mi dispiace ma è un fatto. in quegli anni non era punito come ora. non c'entra niente arbitri e corruzione, chi ne ha mai parlato?

In nazionale stai giudicando sacchi solo dal risultato, sfido chiunque a definire quella nazionale una squadra che giocava bene, ma per favore dai. Tatticamente ricordiamo esperimenti di giocatori messi in ruoli a caso in preda ad un delirio da innovatore a tutti i costi.
Quella nazionale giocò alcune delle migliori partite mai fatte in maglia azzurra, tanto per la cronaca. E a livello di gioco, dal 1994 a oggi, ne dobbiamo ancora vedere, di partite così positive dal punto di vista del gioco e della supremazia sull'avversario.
Al mondiale americano giocava bene per poco tempo, cioè finchè durava il fiato in mezzo a un contesto climatico improponibile.
L'hai visto, quel mondiale? Italia-Spagna, Italia-Bulgaria... dicono niente?

Ed è vero che Sacchi schierò UN giocatore (non "giocatori") in un ruolo non suo.
Inoltre, quando si fece male Baresi, preferì accentrare Maldini piuttosto che schierare il centrale di riserva (Minotti, mi pare), una scelta incomprensibile all'epoca ma che divenne del tutto sensata alcuni anni dopo (quando Maldini passò a fare il centrale e diventò molto meglio di quanto Minotti sia mai stato).
Pareva un errore, invece era una cosa in anticipo sui tempi.
E comunque fu tutto fatto perchè Sacchi era un fissato degli schemi, non certo in preda a "delirio innovatore": per lui prima di tutto c'era il modulo e i giocatori ci si dovevano adattare (tranne casi estremi).
Ma questa dovrebbe essere storia nota e arcinota.

Ah, sul fallo tattico, poco da dire: non è vero che c'era sempre, era semplicemente l'ultima risorsa nelle situazioni di cui ho parlato prima.

si certo come no, cazz mi viene il dubbio che forse son vecchio io o siete troppo giovani voi. Ma lo avete visto davvero il Milan di Sacchi o ne avete solo letto e sentito parlare?
E' la domanda che volevo farti io da quando hai scritto la prima frase su Sacchi.
Mi sembra palese che non hai la minima idea del peso che questo allenatore (e lo dico da juventino) abbia avuto sulla storia del calcio italiano e mondiale: le tue sono le classiche posizioni trite e ritrite da tifoso avversario che ripete e si ripete le stesse storie senza mai verificare quanto ci sia di vero.

Eliwan
16-04-16, 08:22
Ok ma se torniamo a parlare di Inter che oggi c'è Inter Napoli e Eddie fortunatamente non guarderà la partita... non è meglio?

Eliwan
16-04-16, 11:56
Erick Thohir da una parte, Massimo Moratti dall'altra. In mezzo, la Cina. Oggi il numero uno nerazzurro torna a Milano e aspetta una risposta dall'ex patron. "Thohir attende di capire le intenzioni di Moratti sulla sua quota del 29,5% - conferma il Corriere dello Sport -. L’accordo trovato dall’indonesiano con i cinesi è in stato avanzato. Il primo passo prevede l’ingresso con l’acquisto del 20%, per poi arrivare al controllo del club nel giro di due anni. Suning per tutta l’operazione stanzierà un totale di 300 milioni. Ci sono però diversi intralci nella trattativa che aspetta l’ok del governo cinese, che ha di fatto il controllo di tutte le aziende. Una coda potrebbe averla il vecchio negoziato tra l’Inter e China Railways relativa a più di tre anni fa. Fabrizio Rindi era il capocordata di quell’operazione in cui erano stati coinvolti diversi consulenti. Le cui fatture non sono mai state onorate. Da qualche settimana è in corso una trattativa serrata per chiudere la vicenda, ma il rischio che tutto sfoci in un arbitrato internazionale ha indotto Suning e il governo cinese alla cautela. Non vogliono essere coinvolti. Anche per questo tarda l’arrivo del Safe, l’autorizzazione di Pechino a esportare capitali all’estero". Secondo il quotidiano, SCG vorrebbe il 20% e Thohir sarebbe disposto a concederlo, rimanendo con la maggioranza (50,5%). Ma serve l'ok di Moratti per il mutamento dell'assetto. "Ma Thohir ha fretta per tre motivi: vuole incassare il sì prima dell’estate per immettere liquidità nel club, per non dover condurre un altro mercato con ridotte possibilità economiche e per non raffreddare l’interesse di Suning. Moratti ha una linea più attendista e vuole valutare bene l’operazione. Deve decidere se rimanere con un socio non portato da lui o se cedere pure la sua residua quota. La data spartiacque è il 15 novembre, quando scadrà (o meglio muterà) il patto con Thohir". Nel frattempo, la Pirelli si sarebbe messa da parte in relazione all'eventuale ingresso di ChemChina. A quanto pare, si tratta - e seriamente - solo con Suning.

tomlovin
16-04-16, 12:06
Erick Thohir da una parte, Massimo Moratti dall'altra. In mezzo, la Cina. Oggi il numero uno nerazzurro torna a Milano e aspetta una risposta dall'ex patron. "Thohir attende di capire le intenzioni di Moratti sulla sua quota del 29,5% - conferma il Corriere dello Sport -. L’accordo trovato dall’indonesiano con i cinesi è in stato avanzato. Il primo passo prevede l’ingresso con l’acquisto del 20%, per poi arrivare al controllo del club nel giro di due anni. Suning per tutta l’operazione stanzierà un totale di 300 milioni. Ci sono però diversi intralci nella trattativa che aspetta l’ok del governo cinese, che ha di fatto il controllo di tutte le aziende. Una coda potrebbe averla il vecchio negoziato tra l’Inter e China Railways relativa a più di tre anni fa. Fabrizio Rindi era il capocordata di quell’operazione in cui erano stati coinvolti diversi consulenti. Le cui fatture non sono mai state onorate. Da qualche settimana è in corso una trattativa serrata per chiudere la vicenda, ma il rischio che tutto sfoci in un arbitrato internazionale ha indotto Suning e il governo cinese alla cautela. Non vogliono essere coinvolti. Anche per questo tarda l’arrivo del Safe, l’autorizzazione di Pechino a esportare capitali all’estero". Secondo il quotidiano, SCG vorrebbe il 20% e Thohir sarebbe disposto a concederlo, rimanendo con la maggioranza (50,5%). Ma serve l'ok di Moratti per il mutamento dell'assetto. "Ma Thohir ha fretta per tre motivi: vuole incassare il sì prima dell’estate per immettere liquidità nel club, per non dover condurre un altro mercato con ridotte possibilità economiche e per non raffreddare l’interesse di Suning. Moratti ha una linea più attendista e vuole valutare bene l’operazione. Deve decidere se rimanere con un socio non portato da lui o se cedere pure la sua residua quota. La data spartiacque è il 15 novembre, quando scadrà (o meglio muterà) il patto con Thohir". Nel frattempo, la Pirelli si sarebbe messa da parte in relazione all'eventuale ingresso di ChemChina. A quanto pare, si tratta - e seriamente - solo con Suning.
Scusa, la fonte..?
No, perchè le parti sottolineate mica le ho capite:

1) L'intera Inter vale 300 mln? Pochino, imho...
2) Il governo cinese controlla tutte le aziende cinesi? Davvero?
3) L'arbitrato serve a dirimere le controversie, com'è possibile che abbiano già timore dell'arbitrato se ancora non hanno nemmeno un accordo? E' come se io avessi paura dei vigili prima ancora di uscire dal garage...
4) Thohir vuole chiudere prima dell'estate (come il milan, guarda un po') e la data spartiacque è il 15 novembre? Significa che Thohir s'attacca, in pratica...

Eliwan
16-04-16, 12:16
Scusa, la fonte..?

3) L'arbitrato serve a dirimere le controversie, com'è possibile che abbiano già timore dell'arbitrato se ancora non hanno nemmeno un accordo? E' come se io avessi paura dei vigili prima ancora di uscire dal garage...
4) Thohir vuole chiudere prima dell'estate (come il milan, guarda un po') e la data spartiacque è il 15 novembre? Significa che Thohir s'attacca, in pratica...

Corriere della sera:
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/suning-accordo-in-stato-avanzato-il-gruppo-cinese-ha-300-milioni-pronti-thohir-ha-fretta-pero-aspetta-moratti-213495

tomlovin
16-04-16, 12:22
Non esattamente :D .
Almeno, me la ricordavo diversa, la grafica di corriere.it.

Lì dice che la fonte è il corriere della sera ma non riporta un link... mah, secondo me hanno capito male.
Poi, oh, tutto può essere.

Eliwan
16-04-16, 12:23
Vediamo anche qui:

www.inter-news.it/mondo-inter/bellinazzo-il-suning-vuole-il-30-dellinter-thohir-tentato/

fullmetalshinigami
16-04-16, 12:40
Scusa, la fonte..?

Ci provo:

1) Probabilmente non si tengono conto dei debiti vari. Quando si dice che Thohir ha valutato l'Inter 70mln non è del tutto corretto perché non si tiene conto della quota parte di debiti che si è accollato proporzionalmente (immagino) a quel 70%;
2) Sì :asd: E' proprio il motivo per cui nel 2012 saltò la trattativa con China Railway che voleva rilevare il 15% della nostra società (prima che arrivasse Thohir), ma che non ebbe il parere favorevole del governo cinese (oltre al fatto dello stadio che si aggiunse e per cui il comune non era favorevole);
3) Questa mi sembra una cazzata che hanno scritto tanto per riempire i caratteri;
4) La data spartiacque è il 15 probabilmente perché è lì intorno che Moratti dovrà decidere cosa fare con le sue quote (come da accordo, Thohir può decidere se ricmprargliele o qualcosa di simile, adesso non ricordo con esatta precisione). Nulla comunque vieta di vendere con Moratti che si impegna già da ora a vendere le sue quote.

fullmetalshinigami
16-04-16, 15:04
Non esattamente :D .
Almeno, me la ricordavo diversa, la grafica di corriere.it.

Lì dice che la fonte è il corriere della sera ma non riporta un link... mah, secondo me hanno capito male.
Poi, oh, tutto può essere.

Il link non so se ci sia, perché è un articolo uscito sull'odierna edizione cartacea.

Comunque qui ti quoto per dirti che l'eventuale ingresso del gruppo che ha lo Jiangsu potrebbe clamorosamente farmi perdere la scommessa nella maniera più dolce possibile: ti immagini se ci liberiamo degli ultimi scarti mandandoli a loro? :Q___________

tomlovin
16-04-16, 17:25
1) Probabilmente non si tengono conto dei debiti vari. Quando si dice che Thohir ha valutato l'Inter 70mln non è del tutto corretto perché non si tiene conto della quota parte di debiti che si è accollato proporzionalmente (immagino) a quel 70%;
Insomma, sarebbe scritto a cazzo perchè in realtà la valutazione sarebbe 300 mln + l'accollo dei debiti.
Può essere, mi pare che i debiti siano più o meno intorno ai 250. Il che porterebbe una valutazione complessiva di 550: è già più plausibile.

Comunque qui ti quoto per dirti che l'eventuale ingresso del gruppo che ha lo Jiangsu potrebbe clamorosamente farmi perdere la scommessa nella maniera più dolce possibile: ti immagini se ci liberiamo degli ultimi scarti mandandoli a loro? :Q___________
E invece si compreranno solo Eder, quindi perderai la scommessa e ti terrai pure i vari Jovetic, Santon, ecc :asd: ...

Sbonk
16-04-16, 18:25
Stasera si perde con qualsiasi risultato :look:

fullmetalshinigami
16-04-16, 19:01
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi.

edit - Rettifico: la pagina dell'Inter dà un 4-3-3 con Brozovic in mediana.

Insomma, sarebbe scritto a cazzo perchè in realtà la valutazione sarebbe 300 mln + l'accollo dei debiti.
Può essere, mi pare che i debiti siano più o meno intorno ai 250. Il che porterebbe una valutazione complessiva di 550: è già più plausibile.
No, dovrebbero essere un centinaio in più.

No, no, Jovetic lo regaliamo a qualcuno :sisi:

Kiappo
16-04-16, 20:05
Che controllo icardi. Peccato il fuorigioco

inviato dal mio S7

Sbonk
16-04-16, 20:35
Clonate icardi

Biocane
16-04-16, 20:38
Quella nazionale giocò alcune delle migliori partite mai fatte in maglia azzurra, tanto per la cronaca. E a livello di gioco, dal 1994 a oggi, ne dobbiamo ancora vedere, di partite così positive dal punto di vista del gioco e della supremazia sull'avversario.
Al mondiale americano giocava bene per poco tempo, cioè finchè durava il fiato in mezzo a un contesto climatico improponibile.
L'hai visto, quel mondiale? Italia-Spagna, Italia-Bulgaria... dicono niente?

Ed è vero che Sacchi schierò UN giocatore (non "giocatori") in un ruolo non suo.
Inoltre, quando si fece male Baresi, preferì accentrare Maldini piuttosto che schierare il centrale di riserva (Minotti, mi pare), una scelta incomprensibile all'epoca ma che divenne del tutto sensata alcuni anni dopo (quando Maldini passò a fare il centrale e diventò molto meglio di quanto Minotti sia mai stato).
Pareva un errore, invece era una cosa in anticipo sui tempi.
E comunque fu tutto fatto perchè Sacchi era un fissato degli schemi, non certo in preda a "delirio innovatore": per lui prima di tutto c'era il modulo e i giocatori ci si dovevano adattare (tranne casi estremi).
Ma questa dovrebbe essere storia nota e arcinota.

Ah, sul fallo tattico, poco da dire: non è vero che c'era sempre, era semplicemente l'ultima risorsa nelle situazioni di cui ho parlato prima.

E' la domanda che volevo farti io da quando hai scritto la prima frase su Sacchi.
Mi sembra palese che non hai la minima idea del peso che questo allenatore (e lo dico da juventino) abbia avuto sulla storia del calcio italiano e mondiale: le tue sono le classiche posizioni trite e ritrite da tifoso avversario che ripete e si ripete le stesse storie senza mai verificare quanto ci sia di vero.

le uniche partite giocate bene dall'italia di sacchi sono 2: italia-bulgaria semifinale mondiale, e la prima gara degli europei successivi: stop, me lo ricordo bene perchè al tempo seguivo molto la nazionale.
l'italia di zoff, tanto per fare un esempio, giocava n volte meglio, e questo è semplicemente un dato di fatto: ma anche quella di donadoni giocava molto meglio di quella di sacchi. Penso che negli ultimi 30 anni peggio di quella di Sacchi ci sono solo quella di Cesare Maldini e quella del Trap. conte non lo so, non ho ancora visto la nazionale da quando allena

LordOrion
16-04-16, 20:39
Bene così. A tratti siamo pure sembrati una squadra di calcio :asd:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sbonk
16-04-16, 21:04
Ma sto kondogbia? :look:

Kiappo
16-04-16, 21:12
Potete aprire un topic "sacchi genio o demente?"

inviato dal mio S7

Angels
16-04-16, 21:19
Ma sto kondogbia? :look:
Un bel fabbro

Shpalman
16-04-16, 21:36
Grazie ragazzi,siete sempre una soddisfazione

Eliwan
16-04-16, 21:51
Abbiamo dato lo scudetto alla Juve. Vabbhè..

nababbo
16-04-16, 21:51
Queste prestazioni mi fanno ancora più incazzare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

LordOrion
16-04-16, 21:55
Domani perdono :fag: :gufguf:

Sbonk
16-04-16, 21:58
Ma sticazzi :facepalm: fossimo stati senza obiettivi e senza giocarci nulla sarei stato propensissimo a perderla, ma era importantissima anche per noi. Doppio :facepalm:

MrWashington
16-04-16, 22:07
Eliwan vattene, fottesega dello scudetto alla juve, abbiamo dei fottuti obbiettivi da fare.

A me fa incazzare aver perso a torino dopo oggi.

EddieTheHead
16-04-16, 22:22
posto solo per dire due cose

1) vistonulla (settimana concitata)
2) quella sega di Icardi (cit.)

ps: se penso a torino, carpi e verona :facepalm:

Eliwan
16-04-16, 22:24
Ci credo poco al crollo della Roma. Vedremo.... cmq Eddie non c'è e Inter Win.

Eliwan
16-04-16, 22:26
Visto? Come dicevo Eddie non ha visto niente...

Sbonk
16-04-16, 22:52
Ci credo poco al crollo della Roma. Vedremo.... cmq Eddie non c'è e Inter Win.

Crollo di sicuro no, visto che è probabilmente la squadra più in palla del campionato (han pareggiato settimana scorsa, ma se gliene facevano 4 non c'era niente da dire), però hanno il napoli prossima settimana ed il milan all'ultima, noi invece abbiamo un calendario relativamente semplice (ese :asd:)

fullmetalshinigami
16-04-16, 22:57
Crollo di sicuro no, visto che sono probabilmente la squadra più in palla del campionato (han pareggiato settimana scorsa, ma se gliene facevano 4 non c'era niente da dire), però hanno il napoli prossima settimana ed il milan all'ultima, noi invece abbiamo un calendario relativamente semplice (ese :asd:)

considerare il Milan significa dire che noi siamo quantomeno a -3 all'ultima partita.

-jolly-
16-04-16, 23:00
se il milan fosse già sicuro del sesto posto e voi in lotta con la roma per il terzo, il milan si scanza al 100%

Sbonk
16-04-16, 23:08
considerare il Milan significa dire che noi siamo quantomeno a -3 all'ultima partita.

non fraintendermi, anch'io penso che la cosa sia al limite dell'impossibile, però se vincessimo contro genoa e udinese e se la roma perdesse un paio di punti col napoli si potrebbe anche farci un pensierino...

comunque sbaglio o è la prima che vinciamo con ET in tribuna? :asd:

Eliwan
16-04-16, 23:17
Il problema è eddie non et

Stenka
16-04-16, 23:21
Al di là del giustificato clima di gaudio, non so bene il motivo, ma anche stasera ho continuato durante tutta la gara a domandarmi perché si è ritenuto necessario acquisire il cartellino di tale Eder.

fullmetalshinigami
16-04-16, 23:33
non fraintendermi, anch'io penso che la cosa sia al limite dell'impossibile, però se vincessimo contro genoa e udinese e se la roma perdesse un paio di punti col napoli si potrebbe anche farci un pensierino...

comunque sbaglio o è la prima che vinciamo con ET in tribuna? :asd:

Sono abbastanza sicuro che sia almeno la seconda o terza.

pasquaz
17-04-16, 07:16

pensi DAVVERO che il napoli avrebbe tenuto i nervi saldi fino alla fine?
se per sbaglio finisse in testa all'ultima giornata vedremmo scene che il nostro 5 maggio farebbe sorridere :asd:

Eliwan
17-04-16, 07:17
pensi DAVVERO che il napoli avrebbe tenuto i nervi saldi fino alla fine?
se per sbaglio finisse in testa all'ultima giornata vedremmo scene che il nostro 5 maggio farebbe sorridere :asd:
Una speranzina uno la tiene sempre...

Jack Carver
17-04-16, 08:55
Posto a beneficio di tutti:

34^ Roma-Torino / Genoa-Inter
35^ Roma-Napoli / Inter-Udinese
36^ Genoa-Roma / Lazio-Inter
37^ Roma-Chievo / Inter-Empoli
38^ Milan-Roma / Sassuolo-Inter

La Roma può benissimo perdere 6 punti da qui alla fine, compresa la trasferta di oggi a Bergamo, trovo più difficile che l'Inter riesca a vincerle tutte.

EddieTheHead
17-04-16, 11:39
Imho in quelle sei partite siamo capacissimi di fare 6 punti totali.

LordOrion
17-04-16, 11:42
Come anche 18 del resto :caffe:

MrVermont
17-04-16, 12:51
Del resto siete la migliore squadra del campionato (sconcerti dixit) :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Cek
17-04-16, 12:56
Quella sconfitta col Torino :facepalm:

LordOrion
17-04-16, 12:57
Del resto siete la migliore squadra del campionato (sconcerti dixit) :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No, ma siamo impreveibili.

Reeko
17-04-16, 12:58
18 punti in cinque partite, sicurissimi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

LordOrion
17-04-16, 12:59
18 punti in cinque partite, sicurissimi

Di sicuro c'è solo la morte e le tasse Reeko.

Sbonk
17-04-16, 12:59
Con 18 punti, che non faremo mai :asd:, secondo me si rischierebbe di arrivare secondi più che terzi :look:.
Comunque la Lazio lo scorso anno è arrivata terza con 69 punti, quest'anno c'è ne vorranno almeno 5 in più

Reeko
17-04-16, 13:21
Di sicuro c'è solo la morte e le tasse Reeko.

Come fai a farne 18 che su 5 partite i punti in ballo sono 15?

LordOrion
17-04-16, 13:23

Hai ragione: 15 punti. Ho letto 6 da qualche parte e mi sono confuso.

EddieTheHead
17-04-16, 13:28
Potete nn crederci ma il momento che ho detto "la Roma perde 3-2" han pareggiato :facepalm:

Sbonk
17-04-16, 13:28
Hai ragione: 15 punti. Ho letto 6 da qualche parte e mi sono confuso.

Eh, è lordorion che mi ha tratto in inganno :asd:

Comunque grazie atalanta e grazie dzeko :sisi:

LordOrion
17-04-16, 13:29
Potete nn crederci ma il momento che ho detto "la Roma perde 3-2" han pareggiato :facepalm:
Ma :facepalm:...

Eliwan
17-04-16, 13:29
EddievatteneconMazzarri

fullmetalshinigami
17-04-16, 13:32

Che rogna che sei :rotfl: Quasi quasi mi prendo la libertà di bannarti per un paio di giorni prima e durante una partita.

Eliwan
17-04-16, 13:35
Che rogna che sei :rotfl: Quasi quasi mi prendo la libertà di bannarti per un paio di giorni prima e durante una partita.

Io approvo

Kiappo
17-04-16, 13:42
Icardi è un campione. Detto questo non succede ma se succede...

inviato dal mio S7

NOXx
17-04-16, 13:43
Io approvo
+1 :asd:

Jack Carver
17-04-16, 13:47
Sto godendo come un capriolo, Zio Kanovic!!!!!

Io ve lo dico, compro la maglietta di Honda e vado nella fossa dei leoni all'ultima di campionato... chi c'è, c'è........

Eliwan
17-04-16, 13:57
Sto godendo come un capriolo, Zio Kanovic!!!!!

Io ve lo dico, compro la maglietta di Honda e vado nella fossa dei leoni all'ultima di campionato... chi c'è, c'è........
Ma il Milan se scansa già si sa...

Kiappo
17-04-16, 13:58
Già

inviato dal mio S7

Dasser_2
17-04-16, 14:01
Vittoria meritata, poche palle.
Il Napoli ha fatto poco o niente...
Sto ancora smadonnando adesso per tutti quei punti buttati alla caxxo di cane prima...:facepalm:

fullmetalshinigami
17-04-16, 14:41
Ma il Milan se scansa già si sa...

Sì, ma sperarci presuppone essere nel giro di 3 punti all'ultima partita, cosa possibile, ma vedendo il nostro rendimento... :asd:

Eliwan
17-04-16, 18:59
ET

Ai microfoni di Inter Channel, Erick Thohir parla della gara di ieri tra Inter e Napoli e si mostra ancora fiducioso per il raggiungimento del terzo posto in classifica, che sarebbe molto importante anche per il futuro della società: "San Siro è stato incredibile, voglio ringraziare i tifosi. Ieri ho visto una bella prova, adesso dobbiamo dare tutti il massimo perché mancano ancora cinque partite ed il nostro obiettivo è ancora raggiungibile".

Poi il presidente nerazzurro parla dei pezzi pregiati a disposizione di Mancini: "Molti giocatori hanno fatto bene: Kondogbia ha dimostrato che palla al piede è difficile da fermare. Chiaramente per lui è più difficile, perché è un giocatore giovane ed è in Italia solo da qualche mese. Crediamo fortemente in lui e crediamo che possa diventare un giocatore davvero forte e importante per il nostro futuro. Brozovic può giocare dappertutto: sulla destra, in mezzo, in attacco, in difesa, ha un buon tiro, è bravo nei passaggi, corre tantissimo. Anche lui è un pezzo importante della nostra Inter. Personalmente lo ringrazio, sta giocando alla grande da quando è arrivato ed è cresciuto molto. Icardi, da capitano, è molto continuo, alcuni dimenticano che ha solo 23 anni. Ha segnato 51 gol in 101 partite, è una statistica ottima. Perisic corre tanto, attacca bene, si vede anche in difesa, è bravo a creare occasioni. D'Ambrosio ha giocato bene, Jovetic anche si sta integrando. Crediamo molto in Stevan, è un tassello importante per noi. La coppia Icardi-Jovetic può essere letale. Questa è la nostra situazione: abbiamo preso diversi giocatori in estate. Nelle ultime cinque partite, Mancini dovrà riuscire a spingere al massimo, anche i ragazzi devono sentirsi orgogliosi di indossare questa maglia. Miranda, Medel e Icardi sono degli esempi da seguire, indicano la via da prendere".

PRESSIONE ALLA ROMA - "È il bello della Serie A, perdiamo con il Torino, poi guardi gli altri risultati e tutto cambia. La Roma stava perdendo, l'Atalanta ha avuto l'occasione del 4-2, poi alla fine è arrivato il 3-3. I giallorossi hanno pareggiato, hanno perso due punti e noi ci siamo avvicinati. È importante mettere pressione alle altre squadre. Ci sono ancora cinque partite, dobbiamo trovare continuità e mostrare a tutti che l'Inter è capace di giocare bene. Possiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo, anche se è importante che Eddie non guardi assolutamente le nostre partite".

INTER IN CRESCITA - "Io sono qui da due anni e cerco di ricostruire la squadra, Moratti mi aiuta, mi dà consigli. Stiamo seguendo la giusta direzione. Le nostre entrate crescono, le nostre prestazioni migliorano, abbiamo una buona squadra, un grande allenatore. Abbiamo costruito un forte management. I risultati si vedono, se guardiamo quanti punti avevamo raccolto negli ultimi due-tre anni, abbiamo fatto meglio quest'anno. Stiamo crescendo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello commerciale".

OBIETTIVI RAGGIUNTI - "Io sono il presidente, mi impegno nei confronti dei tifosi, nei confronti di Moratti. Voglio che l'Inter torni a essere grande. È un processo, per questo diciamo che è un piano quinquennale. Abbiamo raggiunto gli obiettivi preposti, l'affluenza allo stadio sta crescendo. Ci stiamo espandendo in Cina, in Indonesia, in Arabia Saudita, in Brasile, in Argentina. Siamo sulla strada giusta. Da presidente, voglio essere sicuro che l'Inter cresca e torni a essere tra i top team. Non c'è l'intenzione di cedere le quote di maggioranza. Sono stato al DC United, ci sono stati alti e bassi in questi anni, ma sono ancora lì a supportare la squadra. Non so perché i giornali scrivano così, non so perché dicano che la squadra è sull'orlo della bancarotta, che litigo con Mancini e che non ho buoni rapporti con Moratti. Non ne ho idea. I media devono dire la verità, devono controllare i bilanci. Io sono proprietario di una compagnia di media, ma rispetto i nostri lettori e chi prende le decisioni. Io rimango, avrò la maggioranza. Ho bisogno di supporto. Se avremo la possibilità di avere un partner strategico che possa rendere l'Inter più forte, perché no? Nelle altre parti del mondo succede lo stesso. Dobbiamo essere aperti verso il mondo, perché siamo una delle migliori 20 squadre. Tutti i club crescono, anche noi dobbiamo farlo. Volevamo avere uno stadio tutto nostro, adesso anche il Milan vuole lavorare con noi. Non c'è niente di strano, in tutto il mondo succede, nell'NBA, Lakers e Clippers condividono la stessa arena. Ciò che conta di più per noi è migliorare e crescere e rendere l'Inter sempre più forte in ogni ambito, sportivo e commerciale"

VICINANZA ALLA SQUADRA - "Ad aprile sono venuto qui diverse volte. È bello incontrare, la dirigenza, i tifosi, tornare in questo splendido ufficio. Stiamo effettuando dei lavori alla Pinetina, li ho seguiti. Fa parte del mio lavoro. Tornerò, è un mio obbligo. Sarò qui per la partita contro l'Udinese, andrò a Parigi per altri impegni personali. I giornali scriveranno che sarò a incontrare il Paris Saint-Germain, ma non è così. Ogni volta che vado a Parigi lo scrivono! Nasser Al Khelaifi è un amico, ci supportiamo a vicenda. Non sarò a Parigi per il calcio, ho anche altre cose da fare. Tornerò a Milano per supportare la squadra, per stare vicino alla società quando ci sarà bisogno. Tornerò qui a maggio, non stupitevi di rivedermi qui. È bello stare vicino alla squadra".

EddieTheHead
18-04-16, 09:46
Idea Mancini: riportare all'Inter il suo amico Oriali. Si pensa a un ruolo di...

LordOrion
18-04-16, 09:54
Non mi dispiacerebbe :nono:

EddieTheHead
18-04-16, 10:12
ps: kondocesso ora è passato a quasi valere 12M.

Jack Carver
18-04-16, 15:52
Va tenuto difendendolo con le unghie e con i denti.
Devono vendere chiunque porti dai 30 milioni in su, possibilmente tenendo duro sulla difesa titolare e sui croati.

NOXx
18-04-16, 15:59
se l'abbiamo pagato veramente 42\45, sarà meglio venderlo almeno per la stessa cifra :bua:

Sbonk
18-04-16, 16:01
se l'abbiamo pagato veramente 42\45, sarà meglio venderlo almeno per la stessa cifra :bua:
42-45 non l'ho mai sentito, sempre sentito cifre fra i 30 e i 35 più bonus, che poi per come è andata la stagione non so di sti bonus quanti se ne siano raggiunti :asd:

LordOrion
18-04-16, 16:10
Bof, venderlo a 12 per buttarci 30+M tanto valer tenerlo e sperare che il prossimo anno faccia meglio.

EddieTheHead
18-04-16, 16:25

uat :asd: è stato pagato 30M+6M bonus, la stessa cifra ricevuta per kovaciccio

MrWashington
18-04-16, 16:29
Bannate eddie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

tomlovin
18-04-16, 23:33
Va tenuto difendendolo con le unghie e con i denti.
Devono vendere chiunque porti dai 30 milioni in su, possibilmente tenendo duro sulla difesa titolare e sui croati.
E chi sarebbero, quelli da 30 mln in su?
Giusto Icardi.

Sbonk
19-04-16, 10:14
E chi sarebbero, quelli da 30 mln in su?
Giusto Icardi.
Non sai che è così che si cresce? Vendendo il tuo miglior giocatore :tsk:

Ma d'altronde Jack era quello che voleva tenere Osvaldo e dar via icardi :asd:

Vendere icardi sarebbe una mossa talmente demente che spero nemmeno all'Inter venga in mente :sisi:

Kiappo
19-04-16, 10:24

Vendere icardi sarebbe una mossa talmente demente che spero nemmeno all'Inter venga in mente :sisi:

Se ti danno 50 milioni....

tomlovin
19-04-16, 10:28
Io non parlavo di vendere Icardi o meno.
Chiedevo solo chi cacchio sono, questi giocatori dell'Inter da 30 mln in su.

Secondo me solo l'argentino.
Perlomeno fino a quando i cinesi non verranno a pigliarsi Eder.

Sbonk
19-04-16, 10:37
Se ti danno 50 milioni....

E poi dove lo trovi un altro da 20 gol a stagione disposto a venire all'inter? Lo devi comprare, e già quei 50 mln vanno giù. Se si vuole ragionare in ottica CL i grandi giocatori li devi tenere, non capisco come si possa pensare di raggiungere la qualificazione in champions e poi essere competitivi vendendo giocatori.

50 mln una tantum non ti cambiano la vita, 2-3 qualificazioni in champions consecutive assolutamente si, la stessa Juve si ok lo stadio etc.etc., ma lo stadio nell'ultimo bilancio pesa meno della metà di quanto pesino i premi derivanti dai risultati sportivi (100 milioni, in un anno).

Io non parlavo di vendere Icardi o meno.
Chiedevo solo chi cacchio sono, questi giocatori dell'Inter da 30 mln in su.

Secondo me solo l'argentino.
Perlomeno fino a quando i cinesi non verranno a pigliarsi Eder.

No ma infatti lui intendeva Icardi :asd:

Jack Carver
19-04-16, 13:36

Gne gne gne.
Non intendevo Icardi, per il quale 30 sono pure pochi. Intendevo che se arriva lo sceicco del cazzo che fa saltare il banco, per 30 milioni cadauno gli puoi pure dare Miranda, Murillo, Perisic e compagnia cantante. Sono discorsi del cazzo, me ne rendo conto e lo ammetto per primo. Ma il punto è che se non ci qualifichiamo, come sembra altamente probabile, alla CL 2016-2017, nessuno in squadra è più indispensabile.
Con la CL cambia tutto e sono il primo a dire che Icardi va tenuto a tutti i costi, SE arriviamo in CL già quest'anno.

E rimango tuttora convinto che a Torino quella volta abbiamo perso 2 punti per colpa di Icardi, nel momento più delicato della stagione.

Sbonk
19-04-16, 14:50
Gne gne gne.
Non intendevo Icardi, per il quale 30 sono pure pochi. Intendevo che se arriva lo sceicco del cazzo che fa saltare il banco, per 30 milioni cadauno gli puoi pure dare Miranda, Murillo, Perisic e compagnia cantante. Sono discorsi del cazzo, me ne rendo conto e lo ammetto per primo. Ma il punto è che se non ci qualifichiamo, come sembra altamente probabile, alla CL 2016-2017, nessuno in squadra è più indispensabile.
Con la CL cambia tutto e sono il primo a dire che Icardi va tenuto a tutti i costi, SE arriviamo in CL già quest'anno.

E rimango tuttora convinto che a Torino quella volta abbiamo perso 2 punti per colpa di Icardi, nel momento più delicato della stagione.

Ora voglio sapere come fa ad essere colpa di Icardi che ha segnato il rigore ed è uscito sull' 1-1 :asd:

Comunque anche se quest'anno arriveremo solo in EL, non mi pare ugualmente una grande idea vendere i giocatori migliori per prenderne di più scarsi (ovvio, se il progetto è retrocedere è l'ideale :asd:), contando che quest'anno senza coppe arriveremo 4°/5°, cosa ci si può aspettare da un'annata con l'EL e le sue trasferte millenarie ed una squadra più scarsa, un onesto decimo posto? Perchè tornare indietro? Non capisco proprio, Perisic abbiam speso 20 mln per vederlo iniziare a giocare bene a 12 partite dalla fine del campionato per poi rivenderlo per farci bruscolini? Abbiam messo a posto i centrali per poi rivenderli per una motivazione oscura che ancora mi sfugge?

Che poi perchè snobbare l'EL? Dà risalto internazionale, qualche soldino ed un posto in Champions, l'atletico è partito da lì, il porto è partito da lì, solo in Italia facciamo l'errore capitale di snobbarla.

Boh, non capisco, mi sforzo, ma non capisco :asd:

Jack Carver
19-04-16, 15:20
Comunque anche se quest'anno arriveremo solo in EL, non mi pare ugualmente una grande idea vendere i giocatori migliori per prenderne di più scarsi (ovvio, se il progetto è retrocedere è l'ideale :asd:), contando che quest'anno senza coppe arriveremo 4°/5°, cosa ci si può aspettare da un'annata con l'EL e le sue trasferte millenarie ed una squadra più scarsa, un onesto decimo posto? Perchè tornare indietro? Non capisco proprio, Perisic abbiam speso 20 mln per vederlo iniziare a giocare bene a 12 partite dalla fine del campionato per poi rivenderlo per farci bruscolini? Abbiam messo a posto i centrali per poi rivenderli per una motivazione oscura che ancora mi sfugge?

Ma pare solo a me, o la situazione finanziaria dell'Inter è tutto fuoché rose e fiori? Pare solo a me, o abbiamo speso tanto per rischiare di fallire l'unico obiettivo stagionale per rifarci delle spese? E se lo falliamo, dobbiamo vendere e fare cassa, oppure sperare nelle doti amatorie della mamma di qualcuno nei piani alti della società? Possibile siano solo stronzate quelle che leggiamo sui giornali?

Che poi perchè snobbare l'EL? Dà risalto internazionale, qualche soldino ed un posto in Champions, l'atletico è partito da lì, il porto è partito da lì, solo in Italia facciamo l'errore capitale di snobbarla.

Boh, non capisco, mi sforzo, ma non capisco :asd:

Lo dici a me? Sono settimane che dico che L'EL è l'unico obiettivo REALISTICO dell'Inter dell'anno prossimo, lungo e logorante quanto vuoi ma tutt'altro che inarrivabile per una squadra come l'Inter di quest'anno, anche se dovesse perdere UNO qualunque dei migliori pezzi che ha e anche se si chiamasse Icardi.

Covin
19-04-16, 16:00
Senza Icardi neanche ti qualifichi per l'EL.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

fullmetalshinigami
19-04-16, 16:32

Dipende anche da come lo rimpiazzi.

Eliwan
19-04-16, 16:50
Dipende anche da come lo rimpiazzi.

Basta rimpiazzare Eddie e siamo a posto, altro che Icardi.

LordOrion
19-04-16, 17:01

/this
Lo spediamo dove non puo' vedere le partite e rifacciamo il Triplete :spy:

Eliwan
19-04-16, 17:06
/this

Basta rimandarlo al Milan. Lui da piccolo era milanista, il che spiega molte cose :raffag:

Sbonk
19-04-16, 17:28
Ma pare solo a me, o la situazione finanziaria dell'Inter è tutto fuoché rose e fiori? Pare solo a me, o abbiamo speso tanto per rischiare di fallire l'unico obiettivo stagionale per rifarci delle spese? E se lo falliamo, dobbiamo vendere e fare cassa, oppure sperare nelle doti amatorie della mamma di qualcuno nei piani alti della società? Possibile siano solo stronzate quelle che leggiamo sui giornali?

Si ma io sono un tifoso, mica il proprietario della squadra, a me della parte finanziaria non me ne può interessare meno, non sono io che ci metto i soldi e non sono io che mi prendo le eventuali sanzioni, io sono un tifoso, a me interessa che la squadra sia competitiva. Fra l'altro non sono nemmeno un esperto di finanza e economia, quindi non è che ho gli strumenti per dire: vendiamo quello così risaniamo la situazione :boh2:.

Poi Thohir ha sempre detto che gli accordi con la UEFA per il rientro nei parametri del FPF prevedevano la qualificazione in EL e non in CL e che la squadra verrà migliorata anche senza CL, più che fidarmi di quel che dice lui non so che fare :look:

Jack Carver
19-04-16, 17:29

Ma per favore.

fullmetalshinigami
19-04-16, 17:35

/this

Basta rimandarlo al Milan. Lui da piccolo era milanista, il che spiega molte cose :raffag:
Eddie fatti vivo che devo bannarti fino a domani sera alle 23.15

-jolly-
19-04-16, 17:55
L’Inter fa cassa a Singapore: 9 milioni per la cessione anticipata degli incassi al botteghino della stagione 2016/17

ma come cazzo state messi?:rotfl:

EddieTheHead
19-04-16, 18:15
Corsera - SCG? No, Wanda supera tutti.

Wanda Group, ecco la smentita: "Non è nostra intenzione entrare nell'Inter"

ricordiamo che pure la ChemChina che doveva essere l'alternativa agli amicici di thohir testa di ponte di moratti per riprendersi l'inter qualche giorno fa ha smentito.

cantarsela e suonarsela cit.

Eliwan
19-04-16, 18:20
ricordiamo che pure la ChemChina che doveva essere l'alternativa agli amicici di thohir testa di ponte di moratti per riprendersi l'inter qualche giorno fa ha smentito.

cantarsela e suonarsela cit.

Stai dicendo che bisogna bannarti per garantire anche nuove buone a livello societario??????

- - - Aggiornato - - -

ma come cazzo state messi?:rotfl:

Noi ci accontentiamo anche di un comodato d'uso :sisi:

Sbonk
19-04-16, 18:41
Ma per favore.

Forse no, ma il secondo miglior marcatore dell'inter in campionato (senza contare eder per ovvi motivi) è Perisic con 6, dico 6 gol, fra l'altro fatti quasi tutti in un mesetto, perchè prima ne aveva segnati 1 o 2, seguito da Jovetic con 4 fatti tutti nelle prime partite, giusto per dire quanto poco pesi Icardi in sta squadra :asd:

Eliwan
19-04-16, 19:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12990971_220189255020722_5536767456895024304_n.jpg ?oh=1298b6d70ef8d025edf3dd62aa4b49c8&oe=57B3FF3C

fullmetalshinigami
19-04-16, 19:45
Stai dicendo che bisogna bannarti per garantire anche nuove buone a livello societario??????
Se Wanda Group non entra in società è solo meglio: meno abbiamo a che fare con Mendes e meglio è.

EddieTheHead
20-04-16, 09:33
"Dopo la sbandata della Roma a Bergamo, l’Inter è tornata a inseguire il sogno Champions League. Il distacco di 4 punti obbliga però a una corsa senza freni". Lo evidenzia oggi il Corriere della Sera, che spiega rimpianti e speranze nerazzurre. "Gli inciampi si sono trasformati in rovinose cadute, spesso inaspettate come contro il Torino - si legge -. L’equilibrio instabile è stato a lungo il tratto distintivo di un’Inter scorbutica da plasmare. Con fatica Mancini pare ora essere riuscito a dare un profilo definito a una formazione nuova e difficile da assemblare. A inizio anno in pochi avrebbero scommesso sul quarto posto dell’Inter, oggi non può essere vissuto come un fallimento. Non a torto Mancini lo inquadra in un processo di crescita. Il presente è un cantiere, il futuro dell’Inter da scrivere. Domani sera tornerà il presidente Erick Thohir. Sul tavolo resta sempre la cessione del 20%. Il colosso cinese Wanda, seguendo una routinaria prassi, dice di «non essere coinvolto nell’operazione», dirà il tempo se sono frasi di circostanza o verità. Da Oriente qualcuno e, soprattutto, un assegno di 50-60 milioni, dovrebbe arrivare presto".

come dire "inventiamo cose a caso"

LordOrion
20-04-16, 11:10
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2016/04/19/22577762/calciomercato-inter-c%C3%A8-il-s%C3%AC-di-candreva-due-ostacoli-lotito

:uhm:

EddieTheHead
20-04-16, 12:01
maronn'

NOXx
20-04-16, 13:18
:facepalm:

Kiappo
20-04-16, 13:44

Ora voglio sapere come fa ad essere colpa di Icardi che ha segnato il rigore ed è uscito sull' 1-1 :asd:

asda pure ma credo si riferisse a Juve inter?

tomlovin
20-04-16, 15:56
No, Candreva no.
Dovete assolutamente fare di tutto per prenderlo, alla Juve non lo voglio.

-jolly-
20-04-16, 16:05
No, Candreva no.
Dovete assolutamente fare di tutto per prenderlo, alla Juve non lo voglio.non credo che la juve sia interessata ad un cavallo di ritorno
,sono l le voci che lotito fa girare per tirare sul prezzo

Eliwan
20-04-16, 17:31
6 anni fa, mentre Eddie era uscito per una cena galante con Satan Shark

https://www.facebook.com/InterQube/videos/388482267965372/

:alesisi: :alesisi: :alesisi:

MrWashington
20-04-16, 17:35
Mi tocca metterti in ignore sempre.

EddieTheHead
20-04-16, 17:37
stasera si perde 3-1, segnatevelo.

Eliwan
20-04-16, 17:44
Mi tocca metterti in ignore sempre.

What???? :nono:

Sbonk
20-04-16, 17:58
asda pure ma credo si riferisse a Juve inter?
Ah ok, avevo letto col Torino, non a Torino. Comunque con la Juve abbiamo perso perché siamo stati dominati in lungo e in largo, non vedo come possa essere stata la sola prestazione di icardi a farci perdere, se la colpa è di icardi cosa dovremmo dire di D'Ambrosio che la passa a bonucci? :boh2:

Eliwan
20-04-16, 18:13
Scout del Psg per Icardi. 80 mln o non se ne fa nulla, diteglielo.

EddieTheHead
20-04-16, 19:25
Handanovic

D'Ambrosio Miranda Murillo Telles

Melo Medel

Palacio Brozovic Perisic

Icardi

Melo-Medel http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM3/smugpalm.gif

Eliwan
20-04-16, 19:27
Handanovic

D'Ambrosio Miranda Murillo Telles

Melo Medel

Palacio Brozovic Perisic

Icardi

Melo-Medel http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM3/smugpalm.gif

Vai viah e spegni tutto!!!!!!!!!

nababbo
20-04-16, 19:52
Cazzo cazzo cazzo!!!!!!

nababbo
20-04-16, 20:11
Voglio Kongodbia e mandare via Melo.
Eddie spegni tutto!!!!!

MrWashington
20-04-16, 20:11
Perche melo è in campo?

Sawyer
20-04-16, 20:17
Kondogbia è infortunato o squalificato?

nababbo
20-04-16, 20:22
Kondogbia è infortunato o squalificato?
Squalificato. Peccato ultimamente mi stava piacendo parecchio. Sembrava veramente un altro giocatore.
Comunque sono veramente meravigliato come siamo ancora 0 a 0. Stiamo giocando bene. Speriamo.
Amo Palacio comunque è un giocatore fantastico.
E basta questo portiere!!!!!!!

Sawyer
20-04-16, 21:14
Lamanna in grandissima forma...

Eliwan
20-04-16, 21:16
Lamannadalcielo :die:

nababbo
20-04-16, 21:17
Labagassamanna

nababbo
20-04-16, 21:19
Menomale un cambio!!!!!

nababbo
20-04-16, 21:24
Ma vaffanculo va

MrWashington
20-04-16, 21:26
Ecco la solita inter

nababbo
20-04-16, 21:28
Eddie deve aver acceso qualcosa.
Giornata ultra favorevole sprecata alla grandissima.
Eddie spegni tutto cazzo!!!!!!

MrWashington
20-04-16, 21:28
Una squadra del cazzo.

Eliwan
20-04-16, 21:34
Eddie ha acceso gli ultimi minuti

LordOrion
20-04-16, 21:35
Eddie ha acceso gli ultimi minuti

Esattamente al momento del gol :fag: :facepalm:

nababbo
20-04-16, 21:36
Ciao ciao champions

Eliwan
20-04-16, 21:37
Ma meno male tanto i preliminari non li passavamo...

fullmetalshinigami
20-04-16, 21:38
Ci speravo che la Roma vincesse. L'ennesima occasione sprecata sarebbe stata il colpo di grazia per questa stagione :asd:

EddieTheHead
20-04-16, 21:41
almeno la finiranno di parlare di terzo posto, così possiamo concentrarci sul mantenere il quarto. La fiore grazie a dio ha perso pure lei.

Garlic
20-04-16, 21:42
Non meritiamo nulla ...
Certo che anche il genoa un certo culo nei rimpalli :facepalm:
Labagassadellamammadilamanna :sad:

fullmetalshinigami
20-04-16, 21:42
Brozovic che sul nostro svantaggio calcia via la palla facendosi pure ammonire è l'ennesima dimostrazione di quanto abbia dei limiti mentali questo ragazzo.

nababbo
20-04-16, 21:46
Per me comunque è mancato tantissimo Kongodbia. Ultimamente a centrocampo rendeva molto. Melo come sostituto non va bene o meglio non va bene giocare con Melo e Medel assieme.

Garlic
20-04-16, 21:52
Doveva mettere uno dei due e brozo o ciokori...

NOXx
20-04-16, 21:54
Oh noi se ogni anno non se da sei punti a Gasperini non siamo contenti...ma porco bio :facepalm:

EddieTheHead
20-04-16, 22:01
ora rimangono solo 4 partite, quanto cazzo sarebbe stato importante pareggiarla almeno oggi :facepalm:

Sbonk
20-04-16, 22:08
ora rimangono solo 4 partite, quanto cazzo sarebbe stato importante pareggiarla almeno oggi :facepalm:

ma tanto se non abbiamo vinto questa figurati se vinceremo tutte le prossime 4 :bua:

Certo che nel primo tempo abbiamo sbagliato 5-6 palle gol assurde (tipo quel doppio salvataggio prima di piede e poi del portiere :chebotta:), poi nel secondo abbastanza male e soprattutto si son sbagliate TUTTE le decisioni, e il classico gol subito come dei polli ha fatto il resto.

Stenka
20-04-16, 22:15
Eddie ma fa come ho fatto io da settimane...comprati costume e ciabatte e vai al mare va :asd:

Covin
20-04-16, 22:26
Vabe se la giornata è storta non si può fare nulla dinanzi alla sfiga. :sisi:

EddieTheHead
20-04-16, 22:28
ma tanto se non abbiamo vinto questa figurati se vinceremo tutte le prossime 4 :bua:

l'importante è che nemmeno la fiorentina le vinca tutte

freddye78
20-04-16, 22:56
Se vinciamo domenica vi riprendete Hernanes? :fag:

fullmetalshinigami
20-04-16, 23:19

L'importante è vincere quella con l'Udinese, che con la fortuna che abbiamo la Viola fa risultato con la Juve. :asd:

Jack Carver
21-04-16, 05:16
Brozovic che sul nostro svantaggio calcia via la palla facendosi pure ammonire è l'ennesima dimostrazione di quanto abbia dei limiti mentali questo ragazzo.

Ma quali limiti mentali, non esageriamo dai! Un gesto di frustrazione ci sta tutto, perché attaccarsi a 'ste cose. E di Icardi non pervenuto se ne può ancora parlare in questo forum? Pensiamo alla miseria del nostro attacco di quest'anno, che l'obiettivo l'abbiamo fallito grazie soprattutto a loro.

fullmetalshinigami
21-04-16, 08:28
Ma quali limiti mentali, non esageriamo dai!
Brozovic fa un paio di partite buone e poi sparisce per cinque in cui prova giocate difficili, tira alle stelle e non gli riescono a momenti neanche le cose facili. Non capisco come si faccia a negare che abbia dei grossi limiti mentali, altro che "attaccarsi a 'ste cose" :asd:

EddieTheHead
21-04-16, 08:33
a me mi sa che i limiti mentali ce li ha tutta la squadra, considerando che non abbiamo MAI vinto la partita successiva ad una grande prestazione. Cmq brozovic è giovine eh, diamogli il beneficio del dubbio.

Icardi invece non è più un ragazzetto e ormai s'è capito che è una emzza sega buono per una squadra da 5/6 posto.

:spy:

NOXx
21-04-16, 08:46
ora che ci penso, ma non dovevate bannare eddie per tutta la durata della partita?

Kiappo
21-04-16, 08:46
Icardi invece non è più un ragazzetto e ormai s'è capito che è una emzza sega buono per una squadra da 5/6 posto.

:spy:

Ma vergognati

- - - Aggiornato - - -

vabbe ciao CL, è stato bello.

Ieri la Roma stava perdendo, stavo già sognando di vincere e andare a -1 e poi è finito tutto come sempre se tifi Inter.

fullmetalshinigami
21-04-16, 08:51
a me mi sa che i limiti mentali ce li ha tutta la squadra, considerando che non abbiamo MAI vinto la partita successiva ad una grande prestazione. Cmq brozovic è giovine eh, diamogli il beneficio del dubbio.
Per me, col beneficio del dubbio. Brozovic è un Guarin meno stupido e più tecnico. Se lo dovessimo vendere a 20 milioni non mi strapperei certo i capelli :asd:

Kiappo
21-04-16, 09:03
Speriamo di tenerci il quarto posto

tomlovin
21-04-16, 09:10
poi è finito tutto come sempre se tifi Inter.
Coincidenza, è più o meno la stessa cosa che dicono i romanisti.

Per me, col beneficio del dubbio. Brozovic è un Guarin meno stupido e più tecnico. Se lo dovessimo vendere a 20 milioni non mi strapperei certo i capelli :asd:
Diciamo pure MOLTO meno stupido.
Quanto a tecnica, non saprei se è meglio di Guarin... per me complessivamente siamo là.

A 20 mln anch'io penso sia da vendere, non pare un giocatore su cui si possa fare affidamento.

NOXx
21-04-16, 09:50
lo dissero anche di coutiñho... :frigna: :piange:

per 12 milioni s'è svenduto :frigna: :piange:

totò torna :piange: :frigna:

tomlovin
21-04-16, 09:54
Beh, rispetto a Brozovic, su Coutinho le motivazioni erano diverse e abbastanza ridicole (come se la scarsa prestanza fisica potesse essere un handicap decisivo).
Insomma, non penso che Brozovic possa diventare un nuovo caso-Coutinho...

Kiappo
21-04-16, 09:54
Coutinho... lacrime.

Icardi ha detto "se arrivano offerte, parliamone"

Ciao grazie

Garlic
21-04-16, 11:06
....ah ma Brozovic era in campp ieri?

Triplete
21-04-16, 11:32
Beh, rispetto a Brozovic, su Coutinho le motivazioni erano diverse e abbastanza ridicole (come se la scarsa prestanza fisica potesse essere un handicap decisivo).
Insomma, non penso che Brozovic possa diventare un nuovo caso-Coutinho...

più che altro c'erano una decina di milioni di plusvalenza, che hanno purtroppo per noi una dannata importanza

EddieTheHead
21-04-16, 12:28
più che altro il problema di coutinho è che gli han fatto fare se va bene 3 presenze da titolare :asd:

- - - Aggiornato - - -

vabbe ciao CL, è stato bello.

Ieri la Roma stava perdendo, stavo già sognando di vincere e andare a -1 e poi è finito tutto come sempre se tifi Inter.

ellamadò :asd: ma veramente c'era qualcuno che ancora credeva nel terzo posto? :asd: al massimo ci sarebbe stato un lumicino di speranza se avessimo vinto l scontro diretto, io sono incazzato epr i punti di vantaggio che potevamo avere sulla fiorentina e che invece non abbiamo...

- - - Aggiornato - - -

Coutinho... lacrime.

Ciao grazie

veramente ha detto che vuole restare e se arrivassero offerte dovrebbe decidere la società :asd: poi vabbè in ste dichiarazioni ognuno ci legge quel che vuole

fullmetalshinigami
21-04-16, 12:49
Coutinho... lacrime.

Ciao grazie
Icardi a MP: "Quando si perde vengono fuori i problemi. Io sono venuto all'Inter per vincere e voglio rimanere"

Kiappo
21-04-16, 13:27
più che altro il problema di coutinho è che gli han fatto fare se va bene 3 presenze da titolare :asd:

- - - Aggiornato - - -

ellamadò :asd: ma veramente c'era qualcuno che ancora credeva nel terzo posto? :asd: al massimo ci sarebbe stato un lumicino di speranza se avessimo vinto l scontro diretto, io sono incazzato epr i punti di vantaggio che potevamo avere sulla fiorentina e che invece non abbiamo...

- - - Aggiornato - - -

veramente ha detto che vuole restare e se arrivassero offerte dovrebbe decidere la società :asd: poi vabbè in ste dichiarazioni ognuno ci legge quel che vuole

Icardi a MP: "Quando si perde vengono fuori i problemi. Io sono venuto all'Inter per vincere e voglio rimanere"

La gazza di oggi (almeno il titolo del paragrafo) diceva "voglio vincere con questa maglia ma se arrivano offerte bisogna parlarne".

Mi sembra diverso da "resto, non me ne voglio andare, forza inter".

Eliwan
21-04-16, 13:28
Eddie fino al 10 minuti dalla fine era fuori. Poi ha acceso la tv

LordOrion
21-04-16, 13:39

No dai, Cotechinio non si poteva vedere!

http://www.nanarland.com/Chroniques/pauloroberto/cap021.jpg

EddieTheHead
21-04-16, 13:42
La gazza di oggi (almeno il titolo del paragrafo) diceva "voglio vincere con questa maglia ma se arrivano offerte bisogna parlarne".

"Sicuramente per la Champions è molto dura. Finché la matematica non ci dirà di no, ci proveremo. Sarà difficile, lottiamo contro la Roma, ma proveremo. Mancano ancora 4 partite, dobbiamo confermare questo quarto posto. Ci è mancata dall'inizio un po' di cattiveria. Anche quando si vinceva 1-0 andava bene, ma potevamo fare più gol. Le gare con Carpi, Sassuolo, Lazio, Torino erano gare dove si doveva far punti. Così come oggi. Dovevamo far gol, ma non ci siamo riusciti e loro su un calcio d'angolo hanno vinto la partita", queste le parole di Mauro Icardi ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara del 'Ferraris'.

"I cambi di formazione? Io penso che quest'anno abbiamo una squadra in cui tutti sono capaci di far bene, siamo consapevoli delle qualità di ognuno - ha continuato l'attaccante nerazzurro -. Quando si perde vengono fuori le cose, all'inizio quando si vinceva nessuno diceva niente. Abbiamo fatto molto peggio delle altre squadre, quando si vince va tutto bene. Abbiamo fatto venti partite vincendo 1-0 e non c'erano problemi. Quest'anno ci ha penalizzato non fare molti gol, potevamo certamente fare molto di più".

Chiosa finale sul suo futuro: "Io sono venuto per vincere con questa squadra. Se arriverà un'offerta, si dovrà parlare con la società. Io altrimenti rimango".

fullmetalshinigami
21-04-16, 15:28

La gazzetta è la stessa dei virgolettati "Mi ispiro a Nesta, ho il tocco di Zidane"

tomlovin
21-04-16, 23:02
più che altro c'erano una decina di milioni di plusvalenza, che hanno purtroppo per noi una dannata importanza
Prima di cederlo definitivamente (a gennaio) al liverpool, l'inter lo ha mandato mezzo anno in spagna, poi l'ha ripreso e non l'ha fatto giocare praticamente mai.
Secondo me i 10 mln di plusvalenza c'entrano poco, in realtà del giocatore l'Inter non aveva capito niente.

E oggi uno come lui vi servirebbe come il pane.

fullmetalshinigami
21-04-16, 23:40
Prima di cederlo definitivamente (a gennaio) al liverpool, l'inter lo ha mandato mezzo anno in spagna, poi l'ha ripreso e non l'ha fatto giocare praticamente mai.
Secondo me i 10 mln di plusvalenza c'entrano poco, in realtà del giocatore l'Inter non aveva capito niente.

E oggi uno come lui vi servirebbe come il pane.

Il problema era che c'erano ancora dei totali incompetenti in società e infatti poi si è vista la differenza nel mercato (i.e. nel chiudere le trattative, trattare i giocatori e nel saperli rivendere) :asd:

NOXx
22-04-16, 02:51
Il problema era che c'erano ancora dei totali incompetenti in società e infatti poi si è vista la differenza nel mercato (i.e. nel chiudere le trattative, trattare i giocatori e nel saperli rivendere) :asd:
*coff*coff* eder *coff*coff*

tomlovin
22-04-16, 08:12
O Jovetic.
Ma vabbè, quando compri una marea di giocatori nella stessa annata, qualche errore ci può stare.

Sbonk
22-04-16, 09:00
O Jovetic.
Ma vabbè, quando compri una marea di giocatori nella stessa annata, qualche errore ci può stare.
Ma che poi un conto è sbagliare un acquisto, un altro è vendere un mezzo fenomeno che hai in casab perché non l'hai saputo riconoscere

MrWashington
22-04-16, 09:31
Vendere kovacic a 35 è da geni in compenso, ancora non so come abbiamo fatto

NOXx
22-04-16, 10:00
O Jovetic.
Jovetic bene o male nelle prime partite è l'unico che c'ha fatto fare punti, segnando.
Eder invece, oltre a farci bestemmiare in turco, non ha mai segnato.

Ci vedo una bella differenza :asd:

Ogni tanto una Sabatinata tocca anche a noi :asd:

Sbonk
22-04-16, 10:16

Adesso arriverà Eddie coi suoi simpatici hashtag, però kovacic me lo aspettavo così, e secondo me non è solo colpa sua, l'hanno preso per fare il panchinaro dei panchinari, ma sarebbe stato così con chiunque quando davanti hai modric, isco, James, kroos etc.etc. Sarebbe da provare con lui quel che ha fatto il Liverpool con coutinho, farlo giocare subito e sempre. Noi abbiamo fatto benissimo a darlo via per quei soldi, ma non so se non lo rimpiangeremo quando andrà in un'ovvia altra squadra.

fullmetalshinigami
22-04-16, 10:49
*coff*coff* eder *coff*coff*

O Jovetic.

A parte che mi riferivo alla capacità in sé di Ausilio e non ai giocatori presi, Eder è stata una fissa di Mancini (visto che lui voleva prendere Soriano), mentre un rendimento così basso per Jovetic non se lo aspettava nessuno. :asd: In generale ritengo Ausilio molto competente sia in materia calcistica sia nel fare il suo lavoro.

LordOrion
22-04-16, 11:07
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2016/04/22/news/thohir_cinesi_cimici_ufficio-138168735/

:uhm: :pippotto:

NOXx
22-04-16, 11:18
Sarebbe da provare con lui quel che ha fatto il Liverpool con coutinho, farlo giocare subito e sempre.

noi kovacic lo abbiamo fatto giocare sempre e subito :asd: