PDA

Visualizza Versione Completa : [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101

fullmetalshinigami
16-02-16, 01:19
http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/moratti-non-torno-presidente-ora-si-guardi-al-futuro-mancini-ripartira-lo-conosco-ma-deve-sentirsi-tranquillo-208568

"Come tifoso in futuro potrei essere più vicino alla squadra, senza dubbio, ma bisogna guardare al futuro e il futuro è legato a cose nuove e a persone che stanno lavorando per il bene del club. Non voglio creare situazioni che possono essere scomode all'attuale proprietà".

Ciao ciao e grazie di tutto, ma ora è tempo di smontare le tende.

Per me Icardi-Palacio 'nze po fà.
Due giocatori che non partecipano alla manovra sono troppi.

Palacio fa tutto quello che nessun altro giocatore in rosa attualmente fa, ovvero movimenti giusti a liberare i compagni e correre in modo intelligente.

Zuma
16-02-16, 01:27
Fantastico, ora ci sono le regole non scritte :)
Da qualche anno conta solo la volontarietà nei falli di mano.

Dasser
16-02-16, 01:36
come tutti del resto, non mi sembra il circolo dell'obiettività :D
Amala!
Sempre e comunque.

Hellvis
16-02-16, 01:37
Da qualche anno conta solo la volontarietà nei falli di mano.
Da quanti anni non lo so, ma basta leggere il regolamento per capire che funzioni così ora.

Dasser
16-02-16, 01:47
Palacio fa tutto quello che nessun altro giocatore in rosa attualmente fa, ovvero movimenti giusti a liberare i compagni e correre in modo intelligente.
D'accordissimo, ed è incredibile che a dare l'esempio migliore sia ancora lui, che con tutto il bene che gli si possa volere, è ormai arrivato alla parabola discendente....
Su Zenga come ipotesi letta pagine addietro:
Un mito unico, un interista vero, grande carisma e personalità, questo è fuori discussione, ma un traghettatore (tra l'altro grandissimo portiere ma non altrettanto come allenatore, e l'ho anche conosciuto di persona per dire...) adesso sarebbe la cosa più sbagliata, e non ci serve, oltretutto sa bene che verrebbe solo a suicidarsi e mica è scemo, Ferrero-Samp docet.

Chiudiamo la stagione con Mancini e vediamo come finisce, non c'è scelta...
Con la Samp sarà durissima, reggere il colpo del Meazza che ti impone/chiede la vittoria o è contestazione forte, mica è facile per nessuno...

Zuma
16-02-16, 01:50
Da quanti anni non lo so, ma basta leggere il regolamento per capire che funzioni così ora.

Mi pare sia cambiato 3-4 anni fa.
Ricordo le reazioni dopo un rigore negato alla Juve contro il Genoa :bua:

EDIT: una mano alta di Granqvist al '93...partita finita 1-1 :bua:

tomlovin
16-02-16, 01:51
Palacio non partecipa alla manovra?
tra Genoa e Inter (soprattutto quando in forma quindi non versione rottame) direi che ne faccia di manovra

No, scusate, ho letto Icardi-Jovetic... e non chiedetemi perchè, non lo so :facepalm: .
Ovvio che Palacio partecipa eccome, alla manovra, sono d'accordo al 100%.

Fantastico, ora ci sono le regole non scritte :)
Non "regole", interpretazioni. Le interpretazioni non sono mai state scritte.
Ed è da una vita, che ci sono :asd: .

Fai così, Hellvis: quei rigori si sono sempre dati (non si fa fatica a trovare degli esempi e comunque no, trovateli da solo), quindi i casi sono due: 1) sono anni che gli arbitri non hanno capito il regolamento e tu sì, 2) sono anni che gli arbitri hanno capito il regolamento e tu no.
Vedi tu cos'è più probabile.

alberace
16-02-16, 02:26
come tutti del resto, non mi sembra il circolo dell'obiettività :D
ti hanno dimostrato che per segnare all'inter servivano 20 tiri anzichè 10.
c'è poco da girarci attorno.

:smugranking:

Pinhead81
16-02-16, 08:58
Hai ragione, è che stavo pensando al fatto che la Roma è di una discontinuità clamorosa (fino a poche giornate fa in realtà) e quindi ci ho messo pure lei :asd:
La Roma E' ancora poco affidabile eh. Se Berardi segna il rigore e se qualche traversa non viene presa, saremmo stati già al #ridatecerviolinista

tomlovin
16-02-16, 09:05
Si parlava di rosa, non di rendimento.

Kiappo
16-02-16, 09:10
http://www.webcalcio.net/wp-content/uploads/2015/08/mazzarri.jpeg

fullmetalshinigami
16-02-16, 09:23
D'accordissimo, ed è incredibile che a dare l'esempio migliore sia ancora lui, che con tutto il bene che gli si possa volere, è ormai arrivato alla parabola discendente....
Su Zenga come ipotesi letta pagine addietro:
Un mito unico, un interista vero, grande carisma e personalità, questo è fuori discussione, ma un traghettatore (tra l'altro grandissimo portiere ma non altrettanto come allenatore, e l'ho anche conosciuto di persona per dire...) adesso sarebbe la cosa più sbagliata, e non ci serve, oltretutto sa bene che verrebbe solo a suicidarsi e mica è scemo, Ferrero-Samp docet.

Chiudiamo la stagione con Mancini e vediamo come finisce, non c'è scelta...
Con la Samp sarà durissima, reggere il colpo del Meazza che ti impone/chiede la vittoria o è contestazione forte, mica è facile per nessuno...

Per carità Zenga :rotfl: Uno degli allenatori italiani più sopravvalutati :asd:

EddieTheHead
16-02-16, 09:26
sopravvalutato? :asd:

Triplete
16-02-16, 09:28
ti hanno dimostrato che per segnare all'inter servivano 20 tiri anzichè 10.
c'è poco da girarci attorno.

:smugranking:

È solo una statistica. Che leggiamo in modo diverso. E siccome non ho più voglia di spiegartelo....hai ragione tu. Inter cacca cacca

Kiappo
16-02-16, 09:29
Ok tutto ma se sabato non si vince....

pity
16-02-16, 12:54
rispondo a te ma vale anche per gli altri, non è che sto difendendo l'Inter a tutti i costi, è dall'inizio dell'anno che dico come tutti che saremmo stati da 4/5 posto e la champions possibile solo per il crollo di qualche altra squadra.Alla lunga infatti siamo lì, dopo un periodo in cui anche gli episodi ci hanno detto bene, innegabile, come innegabile che nel 2016 invece non ci gira niente a favore. Inutile dire che se sei una squadra appena "normale" ogni piccola sfiga la paghi cara. I difetti ci sono e sono evidenti, ma i meriti per il buon girone di andata anche e non sono riconducibili SOLO ad handanovic, troppo semplice e troppo riduttivo. I punti si facevano per il buono stato di forma anche di altri giocatori.

Sarebbe interessante aprire un topic su cosa sia il "giocare bene" visto che c'è anche chi non è mai stato d'accordo sul gioco del Barcellona ad esempio.
Non solo Handanovic ma una buona parte, probabilmente la gran parte.
I risultati erano positivi perché l'Inter ha diversi buoni giocatori, alcuni di ottimo livello. Ritengo Icardi un centravanti concettualmente vecchio di 15 anni ma è innegabile che abbia delle doti fuori dal comune, basti pensare a quanto segna in relazione ai pochissimi tiri in porta che ha realizzato finora; i vari Jovetic, Ljajic e Perisic nonostante incostanti sono giocatori molto validi, senza contare Miranda e il già citato Handanovic (ho qualche riserva su Murillo, ma sicuramente è un buon giocatore).

A fare la differenza nella prima parte di stagione è stato l'enorme divario tecnico tra la rosa dell'Inter e quella delle rivali affrontate. Quando questo divario non è stato sufficiente a colmare le lacune tattiche, l'Inter è andata in grossa difficoltà anche contro avversari più modesti della Fiorentina o del Napoli (mi viene in mente la partita contro il Chievo nel girone d'andata).
Ora le cose non funzionano perché molti avversari si sono adeguati e più che ingabbiare Icardi o cercare di contenere un Perisic sulla fascia, puntano semplicemente a mettersi bene in campo, forti del fatto che l'Inter invece è sempre fuori posto :asd:

fullmetalshinigami
16-02-16, 13:16
sopravvalutato? :asd:
Ha fatto pena ovunque sia andato eppure continua a ricevere considerazione e chiamate. Il mondo degli allenatori fatico a capirlo con gente come Cavasin (ora meno, ma il profilo è quello) a cui continuano ad affidare panchine aspettandosi addirittura dei risultati. Ci metterei pure Marino, ma quest'anno è stato talmente intelligente da metterci sì del suo, ma continuare sostanzialmente il lavoro di Sarri.

Kiappo
16-02-16, 13:19
Marino? Sarri?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
16-02-16, 13:19
Zenga fece bene a Catania

se per Marino intendi Giampaolo ad Empoli lui era scomparso dai radar da un po'

pity
16-02-16, 13:28
Zenga fece bene a Catania
In quel Catania 3 allenatori diversi hanno stabilito per 3 volte il record di punti in Serie A. Probabilmente quella era un'ottima squadra :asd:

Hellvis
16-02-16, 14:03
No, scusate, ho letto Icardi-Jovetic... e non chiedetemi perchè, non lo so :facepalm: .
Ovvio che Palacio partecipa eccome, alla manovra, sono d'accordo al 100%.

Non "regole", interpretazioni. Le interpretazioni non sono mai state scritte.
Ed è da una vita, che ci sono :asd: .

Fai così, Hellvis: quei rigori si sono sempre dati (non si fa fatica a trovare degli esempi e comunque no, trovateli da solo), quindi i casi sono due: 1) sono anni che gli arbitri non hanno capito il regolamento e tu sì, 2) sono anni che gli arbitri hanno capito il regolamento e tu no.
Vedi tu cos'è più probabile.
3) Capire la volontarietà è difficile con ottocento moviole, figurarsi in diretta.

Drake Ramoray
16-02-16, 14:08
In quel Catania 3 allenatori diversi hanno stabilito per 3 volte il record di punti in Serie A. Probabilmente quella era un'ottima squadra :asd:

era buona squadra, gestita anche bene
non allenaromo gli stessi undici i tre tecnici(forse tra Montella e Maran cambiò proprio poco), ci fu un evoluzione anche della rosa

non vedo perché non si possa dire che lavorarono bene tutti e tre

Kohnny
16-02-16, 14:10
Infatti è così, per questo esistono delle convenzioni.

fullmetalshinigami
16-02-16, 14:35
era buona squadra, gestita anche bene
non allenaromo gli stessi undici i tre tecnici(forse tra Montella e Maran cambiò proprio poco), ci fu un evoluzione anche della rosa

non vedo perché non si possa dire che lavorarono bene tutti e tre

Io parlavo di Zenga allenatore nel complesso, non nella situazione specifica.

Drake Ramoray
16-02-16, 14:38
Io parlavo di Zenga allenatore nel complesso, non nella situazione specifica.
io ho letto "ha fatto pena ovunque" e quindo ho detto
no a Catania no

fullmetalshinigami
16-02-16, 16:28
Quasi ufficiale il rinnovo con Pirelli: triennale da 10 milioni a stagione.

Squadra in ritiro ad Appiano fino a sabato.

io ho letto "ha fatto pena ovunque" e quindo ho detto
no a Catania no

Vero: ha fatto pena ovunque tranne a Catania in cui aveva un'ottima squadra.

Dasser
16-02-16, 18:36
Per carità Zenga :rotfl: Uno degli allenatori italiani più sopravvalutati :asd:
L'ho citato solo perchè è stato tirato in ballo da altri (mi pare Stenka), nelle pagine precedenti, non certo per sostituire Mancio, tanto ripeto, dobbiamo chiudere la stagione con lui e poi si vedrà..., un traghettatore adesso non ci serve a niente.
Mazzazzera la sopra non si può vedere in quella foto...:rotfl:
Inoltre non fa certo al caso nostro come allenatore, (Zenga) serve gente di altro tipo e più diplomatica, se proprio si dovesse cambiare.

Chiaro che come portiere è e resterà sempre l'Uomo Ragno, fa parte della storia del club nerazzurro eccome, e quante me ne son viste da dietro la sua porta a partire dallo scudetto record con Trapattoni, e quando dava la "sveglia" ai compagni di reparto il messaggio arrivava svelto e diretto...:asd:
Poi Sacchi lo fece fuori dalla nazionale e amen...http://www.youtube.com/watch?v=br01VDo2Ypg

- - - Aggiornato - - -

Ok tutto ma se sabato non si vince....
Il Meazza diventa un vulcano in eruzione....:sisi:

Stenka
16-02-16, 18:43
Quasi ufficiale il rinnovo con Pirelli: triennale da 10 milioni a stagione.

Non ne sono informato per nulla di ste cose, ma non è una miseria come contratto di sponsor?

- - - Aggiornato - - -

L'ho citato solo perchè è stato tirato in ballo da altri (mi pare Stenka)

E no eh, questa proprio no :asd:

Sbonk
16-02-16, 18:45
Non ne sono informato per nulla di ste cose, ma non è una miseria come contratto di sponsor?
10 +bonus, Sassuolo a parte, quelli che prendono di più in Italia sono Juve e Milan con 17 mln l'anno, quindi dipende a quanto ammontano sti bonus e quanto è difficile raggiungerli :look:

Dasser
16-02-16, 18:49
E no eh, questa proprio no :asd:
Ops, perdona, vado un attimo indietro a cercare...

Dasser
16-02-16, 19:01
Tanto pagato per pagato, dai una scossa e chiama Walterone :fag:
Ah ecco era il nostro Kiappo, ma io per Walterone non intendo certo Uolter Piangina...:bua:

Al limite con un (RI)chiama il messaggio mi sarebbe stato più chiaro...:asd:

Direi che la vediamo moolto diversamente, e che nella storia dell'Inter i due Walter hanno un peso specifico moolto diverso..., e chi perde nettamente nel caso è il Uolter di San Vincenzo...:asd:

Kiappo
16-02-16, 21:17
La mia era solo una provocazione

Sawyer
16-02-16, 21:22
Sinceramente, non saprei chi potrebbe essere l'allenatore ideale per l'Inter per un possibile dopo Mancini. Escludendo i big che non verrebbero senza Champions e tanti milioni, dei già citati Donadoni e Di Francesco ci sarebbe da tenere conto la loro inesperienza in panchine di alto livello (tolta la Nazionale per l'ex rossonero). Sarebbe un salto nel buio, ma visto come si sta comportando Sarri a Napoli si potrebbe pure provare.

Sbonk
16-02-16, 21:41
Sinceramente, non saprei chi potrebbe essere l'allenatore ideale per l'Inter per un possibile dopo Mancini. Escludendo i big che non verrebbero senza Champions e tanti milioni, dei già citati Donadoni e Di Francesco ci sarebbe da tenere conto la loro inesperienza in panchine di alto livello (tolta la Nazionale per l'ex rossonero). Sarebbe un salto nel buio, ma visto come si sta comportando Sarri a Napoli si potrebbe pure provare.
Ma guarda, prima o poi qualcuno gliela dovrà dare una possibilità in squadre di alto livello, tanto gli allenatori cosiddetti da grande squadra o li strapaghi o da noi non vengono. Alla fine anche i vari conte, allegri etcetc prima di andare alla Juve e al Milan avevano allenato solo piccole, Conte addirittura arrivava dalla b.
Ci vuole un'intuizione, quella che non arriva da 5 anni

Sawyer
16-02-16, 21:53
Ma guarda, prima o poi qualcuno gliela dovrà dare una possibilità in squadre di alto livello, tanto gli allenatori cosiddetti da grande squadra o li strapaghi o da noi non vengono. Alla fine anche i vari conte, allegri etcetc prima di andare alla Juve e al Milan avevano allenato solo piccole, Conte addirittura arrivava dalla b.
Ci vuole un'intuizione, quella che non arriva da 5 anni

Ovvio che bisogna dar loro un'occasione per salire di livello, però bisogna lasciarli lavorare senza pressioni e da un po' di anni, dal dopo Mourinho, la pazienza di lasciare lavorare un allenatore in pace è andata sempre più scemando.

tomlovin
17-02-16, 00:45
Di Francesco è un caso particolare.
Giovane ma già con un tot di panchine in A, ha idee talmente chiare da aver imposto alcune condizioni alla società quando è stato richiamato dopo l'esonero (il che è coinciso con l'inizio del periodo migliore del Sassuolo, che dura tuttora).
Donadoni sembra uno serissimo, razionale, anche lui con idee molto chiare e probabilmente non appare in tv per quel che è (non è possibile che sia così pacato :asd: ).

Io preferirei Di Francesco, a conti fatti.

McC1992
17-02-16, 07:01
Di Francesco si potrebbe anche provare in caso, ma bisognerebbe avere pazienza.

Sbonk
17-02-16, 08:23
Comunque non è una scienza esatta allenatore esperto=vinci subito, allenatore "giovane"=devi aver pazienza, conte e allegri han vinto al primo anno in una grande, per esempio

Kohnny
17-02-16, 09:33
Si, ma non hanno certo vinto da soli, gli hanno pure cambiato la squadra :asd:

fullmetalshinigami
17-02-16, 09:45

Un po'. Il problema è che senza Champions è difficile ottenere di più ed è proprio il motivo per cui Thohir stava cercando una sponsorizzazione anche per la seconda maglia.

NOXx
17-02-16, 10:15
ma il contratto pirelli non era 15 milioni in 3 stagioni? :uhm:

Sbonk
17-02-16, 10:22
Si, ma non hanno certo vinto da soli, gli hanno pure cambiato la squadra :asd:
Beh si, ma questo vale per tutti gli allenatori, esperti e non, con una squadra di pippe non vinci comunque :asd:

fullmetalshinigami
17-02-16, 10:51

Se fosse proprio 15 non ricordo, ma sicuramente ho letto che è stato abbassato.

edit - 15 milioni, ho controllato

NOXx
17-02-16, 11:10
si ma intendo, in totale, non 15 a stagione :asd:

Zero/2
17-02-16, 11:56
Il tecnico ligure, ospite al Circolo dei Lettori del capoluogo piemontese, sottolinea: “Quando leggo che l’Inter, un esempio tra molti, ha 400 milioni di debito penso proprio che la direzione intrapresa non sia quella più consona allo sport. Ognuno è libero di scegliere e gestire le proprie faccende come meglio crede, ma non venitemi a parlare di progetto sportivo”.

Chi era quell'utente interista che odiava Ventura? :asd:

in b4: tutti :asd:

EddieTheHead
17-02-16, 12:24
ventura suca

qualche interista gli avrà trombato la moglie da piccolo (semicit.) :caffe:

- - - Aggiornato - - -

mah io ricordo che quello attuale stava sui 10M, però vai a capire se con o senza bonus e come fossero contati. Insomma alla fin fine siamo rimasti dove eravamo.

fullmetalshinigami
17-02-16, 12:33
si ma intendo, in totale, non 15 a stagione :asd:

Ah. No, così merda no :rotfl: Loro ce ne davano 15 a stagione.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

mah io ricordo che quello attuale stava sui 10M, però vai a capire se con o senza bonus e come fossero contati. Insomma alla fin fine siamo rimasti dove eravamo.

No, purtroppo siamo andati a scalare e alla fine Tronchetti Provera ha ottenuto le "giuste condizioni" che tanto auspicava.

EddieTheHead
17-02-16, 12:39
15M "base" sicuramente no. Al massimo 15M con tutti i bonus del caso. Il che ci riporta più o menoa lle cifre del nuovo accordo.

NOXx
17-02-16, 12:55
comunque i 10+bonus mi pare di averli letti anch'io da qualche parte...forse su di marzio :uhm:

edit. confermo

http://gianlucadimarzio.com/serie-a/inter-accordo-con-pirelli-sara-sponsor-unico/

In attesa di ritrovare il sorriso con i risultati in campo, l'Inter ha chiuso un nuovo accordo con la Pirelli. La famosa azienda dei pneumatici aveva un contratto in scadenza 2016 con la società nerazzurra e nei giorni scorsi erano sempre più insistenti le voci su un possibile rinnovo. Come si apprende da ultim'ora Sky, l'accordo è stato raggiunto proprio quest'oggi sulla base di un contratto da 10 milioni di Euro per tre anni con bouns legati ai risultati. Un'operazione molto importante per l'Inter e per le casse della società nerazzurra.

fullmetalshinigami
17-02-16, 12:58
15M "base" sicuramente no. Al massimo 15M con tutti i bonus del caso. Il che ci riporta più o menoa lle cifre del nuovo accordo.

Nì, ho trovato le cifre corrette:, l'accordo di base prevedeva 13.2 milioni. Visto che la società aveva ipotizzato 18 milioni da ricevere dal main sponsor la compensazione (anche da fronte Nike visto che senza CL scende di due milioni annui) verrà fatta tramite nuovo contratto con Infront (purtroppo) che passerà da quasi 12 milioni a 19 (a salire fino a 22 nel triennio).

edit - errata corrige: Pirelli ci garantiva 14.1 milioni, non 13.2

NOXx
17-02-16, 12:58
ma infront non era in mezzo ai casini (pure grossi) legali?

fullmetalshinigami
17-02-16, 13:03
ma infront non era in mezzo ai casini (pure grossi) legali?
E' il motivo per cui ho aggiunto purtroppo :asd: Ormai Infront dà soldi praticamente a chiunque in Serie A. Se non erro solamente Roma e Napoli si sono tirate indietro (proprio all'inizio di quest'anno).

Triplete
17-02-16, 13:28
Il tecnico ligure, ospite al Circolo dei Lettori del capoluogo piemontese, sottolinea: “Quando leggo che l’Inter, un esempio tra molti, ha 400 milioni di debito penso proprio che la direzione intrapresa non sia quella più consona allo sport. Ognuno è libero di scegliere e gestire le proprie faccende come meglio crede, ma non venitemi a parlare di progetto sportivo”.

io ripeto che 400 milioni è il DEBITO CONSOLIDATO, cosa diversa dal comune debito

fullmetalshinigami
17-02-16, 16:21
A spingere per il rinnovo della storica sponsorizzazione è stato il colosso della chimica China National Chemical Corporation, nuovo azionista di maggioranza di Pirelli. Un passo in avanti dall’Oriente che arriva a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di Thohir sulla ricerca di possibili partner in Asia, “anche se la ricerca non è limitata alla Cina”, come ammesso d’altronde dallo stesso tycoon indonesiano.

http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/inter-e-pirelli-con-i-bonus-14-milioni-all-anno-raggiungibili-a-spingere-per-il-rinnovo-e-stato-un-colosso-cinese-208692

EddieTheHead
17-02-16, 23:22
coseacaso.jpg

che cazzo ne sanno se a spingere è stato il china nation cin cion cian o l'usciere il bottone dell'ascensore :asd:

Drake Ramoray
18-02-16, 01:05
vabbè se è l'azionista di maggioranza, non è mica n'edicolante che ha un fratello che ha un amico a pechino :asd:

poi l'affidabilità delle testate o presunte tali è quella che è sì

Dasser
18-02-16, 01:16
Ma Thohir che va a cena in ritiro con la squadra?
Secondo me ci porta sfiga...:uhm:

Dasser
18-02-16, 01:22

Poteva limitarsi a farsi i santi caxxi suoi...

Jack Carver
18-02-16, 06:49
Poteva limitarsi a farsi i santi caxxi suoi...

Vabbè ma non ha mica detto nulla di sbagliato.

Avete mai realmente creduto a un progetto serio all'Inter? Non si è mai stati capaci di fare progetti sportivi a lungo termine, all'Inter, neppure quando c'era Moratti e neppure quando si vinceva.

Sbonk
18-02-16, 08:49
Ma Thohir che va a cena in ritiro con la squadra?
Secondo me ci porta sfiga...:uhm:
Ma basta con sta storia...

fullmetalshinigami
18-02-16, 09:28
Ho appena scoperto dal comunicato Inter che l'accordo con Pirelli non è triennale, ma quinquennale.

:(

Eliwan
18-02-16, 12:36
Mourihno e Ronaldo Fenomeno a San Siro contro la Samp :alesisi:

LordOrion
18-02-16, 12:49

Uno in panchina e l'altro (quello dei tempi d'oro) in campo?

Triplete
18-02-16, 13:03
Uno in panchina e l'altro (quello dei tempi d'oro) in campo?

lascia stare, ronaldo con 15 anni in più, 30 kg in più e 3 ginocchia in meno sarebbe comunque il più forte giocatore della serie A

nostalgia :(

lambro
18-02-16, 14:13
Ronaldo con 30kg e ginocchia frantumé ce lo abbiamo avuto noi, fortissimo ancora ma lungi dall'essere quello di una volta...

Hellvis
18-02-16, 14:49
Che spettacolo quelle poche partite che fece :sbav:

ugotremila
18-02-16, 14:52

La trollata finale di Moratti :asd:

Per me succede macello se non si vince :asd:

LordOrion
18-02-16, 14:56
https://www.youtube.com/watch?v=p_gq_-5tbgk

ugotremila
18-02-16, 15:26
Però Ronaldo è quello che dopo Balotelli si è preso più insulti a San Siro :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=AYEIB7ZO_xM

Occhio al volume :asd:
Che bello quando c'era l'impianto in curva :sisi:

NOXx
18-02-16, 15:43
ora con un coro del genere chiuderebbero la curva per ennemila giornate

fullmetalshinigami
18-02-16, 15:43
Ronaldo con 30kg e ginocchia frantumé ce lo abbiamo avuto noi, fortissimo ancora ma lungi dall'essere quello di una volta...
Il Ronaldo pre infortunio da noi era devastante eh.

ugotremila
18-02-16, 15:54
Vabbè Ronaldo come giocatore sul campo per me è nella top 5 all time a mani basse :sisi:

Come professionista pessimo, l'abbiamo aspettato una vita e quando poteva darci una mano se l'è svignata perchè Cuper lo faceva correre in allenamento :asd:

Dasser
18-02-16, 16:44
Vabbè ma non ha mica detto nulla di sbagliato.

Avete mai realmente creduto a un progetto serio all'Inter? Non si è mai stati capaci di fare progetti sportivi a lungo termine, all'Inter, neppure quando c'era Moratti e neppure quando si vinceva.
Vabbè, con una bacheca nazionale ed internazionale come la nostra, (terza squadra italiana se non erro in quanto a trofei vinti), detta cosi' mi suscita un tot di ilarità, ma vabbè opinioni...

- - - Aggiornato - - -

Ma basta con sta storia...
Il momento è delicato, inutile negarlo, e appurato ciò, secondo me sdrammatizzare con un pò di ironia non guasta...

Drake Ramoray
18-02-16, 16:44
a lungo termine non lo sottolinei?

lambro
18-02-16, 16:49
Il Ronaldo pre infortunio da noi era devastante eh.
Faceva scambi clamorosi con kakà e pato, e quando ti puntava era ancora tremendo, fiuto sottoporta ancora ottimo, ma il paragone con quello vero non sussiste, il vero é top 10 (top 5 é troppo imho) alltime e da solo risolveva le partite

Dasser
18-02-16, 16:52
a lungo termine non lo sottolinei?
No perchè siamo storicamente una squadra che vive di alti e bassi, ma pur sempre la terza più titolata italiana come scudi e coppe.
Mica roba qualsiasi e che ottieni cosi' a casaccio, per puro cxlo o altre fantasticherie varie ed assortite....

Drake Ramoray
18-02-16, 19:29
la pasta è il mio piatto preferito
non credo, oggi piove

occhei

Dasser
18-02-16, 20:05
la pasta è il mio piatto preferito
non credo, oggi piove

occhei
Riferito a me?
Ne convengo sull'interrompere qua il discorso, nel mio caso è anche una necessità, dato che seguire il corso di discussioni insensate non è una mia abitudine.

Edit.
Comunque se vuoi parlare proprio direttamente con un utente usa il quote, poichè non ho ancora ben capito che cosa vuoi di preciso, (il tuo post è ridicolo tra l'altro...), e nè tantomeno la tua attinenza precisa con questo thread.
Non renderti fraintendibile e non sarai frainteso, non vale sempre, ma è comunque un buon consiglio...;)

LordOrion
18-02-16, 20:48
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/inter-altra-rivoluzione-in-vista-per-la-rosa-il-piano-di-mancini_1090006-201602a.shtml

:uhm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Jack Carver
18-02-16, 20:53
Vabbè, con una bacheca nazionale ed internazionale come la nostra, (terza squadra italiana se non erro in quanto a trofei vinti), detta cosi' mi suscita un tot di ilarità, ma vabbè opinioni...

- - - Aggiornato - - -

Il momento è delicato, inutile negarlo, e appurato ciò, secondo me sdrammatizzare con un pò di ironia non guasta...

E vabbè grazie al cazzo dai, vogliamo parlare della preistoria del calcio o dell'era moderna?

Fa sorridere sentire parlare di progetto sportivo all'Inter, ne convengo con Ventura. Progettualità ci manca come concetto, se avessimo avuto capacità progettuale non ci saremmo ridotti con i debiti di Moratti, grazie ai cui soldi (e non a un progetto partito da lontano) abbiamo acquistato fior di giocatori nell'estate del 2009, un grande allenatore che ha saputo mettere insieme giocatori che non si conoscevano, e abbiamo scritto una parentesi di successi in quasi di 50 anni di briciole. Una PARENTESI.
Quest'anno abbiamo speso un botto per una squadra di sconosciuti giocando praticamente una scommessa con i conti societari. Se arriviamo in CL non è perché abbiamo fatto un progetto (se avessi i miliardi per comprarmi una società informatica senza capire un cazzo di programmazione non è che ho progettato nulla, ho i soldi e basta), se non c'andiamo venitemi a raccontare che il "progetto" è andato male.

Talismano
18-02-16, 21:11
Se non ci andate ci sarà molto poco di cui parlare

Dasser
18-02-16, 21:53
E vabbè grazie al cazzo dai, vogliamo parlare della preistoria del calcio o dell'era moderna?

Parliamo pure di tutto, e se l'escursus temporale è sballato torniamo pure tranquillamente al presente. Anche se la storia resta storia e non si cancella...

Fa sorridere sentire parlare di progetto sportivo all'Inter, ne convengo con Ventura.

A questo punto bisogna vedere cosa si intende per progetto sportivo...,sarebbe interessante che Ventura ci spiegasse quello del suo Torino, visto che è cosi attento a guardare in casa d'altri...

Progettualità ci manca come concetto, se avessimo avuto capacità progettuale non ci saremmo ridotti con i debiti di Moratti, grazie ai cui soldi (e non a un progetto partito da lontano) abbiamo acquistato fior di giocatori nell'estate del 2009, un grande allenatore che ha saputo mettere insieme giocatori che non si conoscevano, e abbiamo scritto una parentesi di successi in quasi di 50 anni di briciole. Una PARENTESI.

Resta una parentesi di grandi successi, forse e probabilmente irripetibili per noi, seppur con tutte le controindicazioni del caso, mi chiedo quanti nerazzurri subito dopo il triplete si sarebbero aspettati di ritrovarsi in questa situazione, economicamente parlando, certo col senno di poi è più facile per chiunque...

Quest'anno abbiamo speso un botto per una squadra di sconosciuti giocando praticamente una scommessa con i conti societari.

Parecchio vero..., ma proponi le tue soluzioni differenti da quelle attuali allora, perchè pensare di saper capire, e ragionare, e conoscere di più degli altri, sono qualità che non dimostrano una grande capacità di trovare soluzioni diverse, per la risoluzione dei problemi odierni. E' facile utilizzare parole in libertà, salvo poi non portare nessun elemento concreto che dimostri e attesti la la propria "idea-progetto", per porre un inversione di tendenza agli attuali problemi...

Se arriviamo in CL non è perché abbiamo fatto un progetto (se avessi i miliardi per comprarmi una società informatica senza capire un cazzo di programmazione non è che ho progettato nulla, ho i soldi e basta), se non c'andiamo venitemi a raccontare che il "progetto" è andato male.

In CL imho non ci andiamo, e da questo punto in avanti argomenta le tue idee di "progetto" futuro, altrimenti queste (come le precedenti) restano solo parole in libertà amico...:)

Senza spirito polemico eh, sia ben chiaro, anche perchè siamo compagni di tifo...:)

Jack Carver
18-02-16, 22:41
Si vede che non hai letto i miei post a favore di una progettualità che parta dai giovani con cui ho ammorbato il forum nei mesi precedenti. Qualcuno (pochi, eh) se ne ricordano e ogni tanto mi ci sfottono pure.
Punto primo: sono uno dei pochi, a parte i suoi parenti, che non avrebbe mai abbandonato Stramaccioni per Mazzarri; sono uno di quelli che "meglio il canterano del semi-sconosciuto che arriva dalla Russia". Ho sempre pensato che, in una squadra di brocchi con un grandissimo portiere che vale un sacco di soldi - in una squadra che non ne ha - la prima cosa che faccio è vendere il portiere e puntare sul giovane che viene dalla provincia e vuole spaccare il mondo. Male che mi va ho livellato squadra e portiere ma ho messo da parte un bel gruzzolo. Avevamo fior di giovani che facevano la fortuna nelle rispettive categorie e non abbiamo avuto il coraggio né IL TEMPO di lanciarli. Con il senno di poi è evidente che abbiamo fatto un affare a vendere Kovacic, guardando indietro però ne abbiamo decantato le lodi tenendolo costantemente in panchina. Io lo avrei messo titolare inamovibile a prescindere, guarda un po' che ti dico. Per non parlare di Gnoukouri, o di Duncan.

La verità è che i progetti veri, oggi, squadre come Inter, Juve o Milan non se li possono permettere, perché scoppierebbe la rivoluzione. Immaginate una società che, riconosciuto il disastro finanziario, dimezzi il prezzo degli abbonamenti e faccia il seguente annuncio: "Signori, abbiamo le pezze al culo, ma abbiamo anche vinto la Champions di categoria. Sapete che c'è? Mettetevi il cuore in pace, tanto quest'anno l'obiettivo è intraprendere la strada del risanamento economico. Però possiamo scoprire il nuovo Pirlo, chissà. Magari stavolta ce lo teniamo."
È una provocazione, la pazienza di seguire progetti simili ce la possono avere le provinciali, non l'Inter. Il punto però è che la società ha cominciato a ragionare da provinciale da diversi anni. Come le provinciali neopromosse, cambia gli allenatori e si riempie di acquisti da appiccicare insieme gli uni agli altri, per avere una parvenza di squadra e illuderci tutti - me per primo - che si potesse ADDIRITTURA puntare più in alto del terzo posto, o che Miranda e Murillo valessero un Samuel e un Lucio, e Melo un Cambiasso.

A volte penso a come la Juve, ci piaccia o no, sia risorta dalla sua stessa merda e sia arrivata a fatturare così tanto, con un Bonucci, un Barzagli, un Chiellini leader che ai tempi Moggi e Giraudo non si sarebbero minimamente calcolati.
Mi domando se non sia il caso di sperare in una qualche porcata di un qualche socio occulto di Thohir, toglierci 'sto dente della serie B, azzerare tutto e riprovarci come dio comanda.

È una provocazione anche questa, ma ho due coglioni gonfi così. Piango come mia figlia di 2 anni a vedere Zanetti piangere sotto la curva all'alba di un giorno di maggio di un millennio fa, la nostalgia è tanta e il disincanto ormai anche.

Sbonk
18-02-16, 23:20
Jack, rimane sempre un discorso senza senso :asd:

A- non si capisce come andare in serie B possa portare ad una risalita, con un fatturato di 20 milioni e dei giocatori appunto, da serie B. Se ti riferisci alla Juve, ok, la juve in 5 anni è tornata competitiva (e ce ne ha messi quasi 10 per esserlo di nuovo anche in europa, noi ce ne metteremmo 30 minimo :asd:), ma la juve è tornata presto al calcio che conta non perchè abbia trovato giovani fenomeni, ma pèrchè i vari Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet son rimasti lì.
B- la strategia di vendere i migliori giocatori per migliorare rimane oscura, io non ho mai e dico mai visto una squadra di alto livello che ha fatto la sua fortuna vendendo i pezzi pregiati. Forse bestemmio eh, ma già solo kovacic ed hernanes ci sarebbero stati utili in questa stagione :look:
C- Che Bonucci, Barzagli (nella top 5 dei migliori centrali d'europa nelle ultime 2-3 stagioni, imo) e Chiellini non avrebbero giocato ai tempi di Moggi è tutto da vedere.
D- le giovanili sono una cosa, ma il passaggio fra i grandi ne salva pochi, forse della squadra che vinse la nextgen series (con una formula diversa e meno competitiva dell'attuale youth league), quelli che poi hanno avuto la carriera migliore sono stati Duncan e Benassi, ma capisci che sono Duncan e Benassi, non Xavi e Iniesta, gli altri sono stati quasi tutti promesse che poi han faticato anche in squadre di secondo piano e nelle categorie inferiori. Lo stesso barcellona, ok cantera qui e cantera lì, ma se guardi la squadra che sta arando gli avversari in giro per l'europa vedrai che è stata formata a suon di milioni e che i canterani sono perlopiù o la vecchia guardia o le riserve. Questo per dire che ok i giovani (ed in questo momento l'inter comunque è nelle prime posizioni per età media in serie A), ma un conto è avere Dybala, un conto è avere Manaj :asd:

tomlovin
18-02-16, 23:33
C- Che Bonucci, Barzagli (nella top 5 dei migliori centrali d'europa nelle ultime 2-3 stagioni, imo) e Chiellini non avrebbero giocato ai tempi di Moggi è tutto da vedere.
Dipende da cosa si intende per "tempi di Moggi" (Moggi è durato più di un decennio) ma probabilmente è vero, che non avrebbero giocato.
All'epoca i centrali erano gente come Ferrara-Montero (prima) e Montero-Cannavaro (poi), talvolta anche Thuram ha giocato lì... quasi sicuramente non ci sarebbe stato spazio per nessuno di quei tre.
Certo, magari se consideri quei periodi in cui ha giocato titolare Tudor, forse...

D- le giovanili sono una cosa, ma il passaggio fra i grandi ne salva pochi, forse della squadra che vinse la nextgen series (con una formula diversa e meno competitiva dell'attuale youth league), quelli che poi hanno avuto la carriera migliore sono stati Duncan e Benassi, ma capisci che sono Duncan e Benassi, non Xavi e Iniesta, gli altri sono stati quasi tutti promesse che poi han faticato anche in squadre di secondo piano e nelle categorie inferiori. Lo stesso barcellona, ok cantera qui e cantera lì, ma se guardi la squadra che sta arando gli avversari in giro per l'europa vedrai che è stata formata a suon di milioni e che i canterani sono perlopiù o la vecchia guardia o le riserve. Questo per dire che ok i giovani (ed in questo momento l'inter comunque è nelle prime posizioni per età media in serie A), ma un conto è avere Dybala, un conto è avere Manaj :asd:
Stessa idea.
L'idea di "puntare tutto sui giovani" la si sente dire da sempre ma, in realtà, i casi in cui una politica simile ha funzionato si contano sulle dita di una mano.

Ci sono pochissimi esempi: il più clamoroso è probabilmente l'Ajax di Van Gaal, poi... mboh.

Jack Carver
19-02-16, 06:42
Vi voglio fare una domanda: da quanto l'Inter non ha una squadra collaudata, con gente che si conosce e in campo si trova a memoria? Da quanto l'Inter, ogni santo anno, sfascia tutto e ricomincia da capo?

Progettino per l'anno in corso, con quello che passa il convento, fermo restando che i progetti seri stanno altrove:
- Trovare il coraggio di incatenare Melo alla panchina (ma da fuori, come le biciclette) e consegnare il centrocampo a Gnoukouri e Kondo;
- Far giocare D'Ambrosio
- COPRIRSI per il resto della stagione nel più banale e "antiquato" dei 4-4-2, perché non abbiamo niente, ma proprio niente, per giocare a fare gli sbregiudicati in attacco. Da qui in avanti meno ne prendiamo e meglio è.
- Perisic e Biabiany si mettono nei loro ruoli e non li si toglie più dal campo.
- Palacio davanti insieme a Icardi finché non stramazza definitivamente.

Scommettiamo che qualcosa cambia?

fullmetalshinigami
19-02-16, 08:07
Non è che i progetti si fanno in un anno eh. Altrimenti bisogna chiarire cosa si intende per progetto.

MrVermont
19-02-16, 08:15
Non è che i progetti si fanno in un anno eh. Altrimenti bisogna chiarire cosa si intende per progetto.
Hai presente mancini che ogni sei mesi fa comprare 12 giocatori diversi? Ecco quello non è un progetto :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kiappo
19-02-16, 08:57
Vi voglio fare una domanda: da quanto l'Inter non ha una squadra collaudata, con gente che si conosce e in campo si trova a memoria? Da quanto l'Inter, ogni santo anno, sfascia tutto e ricomincia da capo?

Progettino per l'anno in corso, con quello che passa il convento, fermo restando che i progetti seri stanno altrove:
- Trovare il coraggio di incatenare Melo alla panchina (ma da fuori, come le biciclette) e consegnare il centrocampo a Gnoukouri e Kondo;
- Far giocare D'Ambrosio
- COPRIRSI per il resto della stagione nel più banale e "antiquato" dei 4-4-2, perché non abbiamo niente, ma proprio niente, per giocare a fare gli sbregiudicati in attacco. Da qui in avanti meno ne prendiamo e meglio è.
- Perisic e Biabiany si mettono nei loro ruoli e non li si toglie più dal campo.

Super mega this.

Davvero non capisco perchè non dare una chance a Gnoukouri

Stenka
19-02-16, 10:22
Hai presente mancini che ogni sei mesi fa comprare 12 giocatori diversi? Ecco quello non è un progetto :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Io prenderei un allenatore con le idee chiare, e terrei Mancini solo come responsabile del mercato, o meglio come adescatore di giocatori al telefono :asd:
Tanto lo paghiamo lo stesso :asd:

Dasser
19-02-16, 10:40
Si vede che non hai letto i miei post a favore di una progettualità che parta dai giovani con cui ho ammorbato il forum nei mesi precedenti. Qualcuno (pochi, eh) se ne ricordano e ogni tanto mi ci sfottono pure.

No, li leggevo e li ricordo, quando avevi l'avatar di Jack Nicolson per capirci...
Più che a te comunque, la mia era di riflesso una risposta al signor Ventura, che pontifica su altri, dall'alto della sua saggezza e capacità enormi di realizzare i veri grandi "progetti"...
Anche se d'altra parte, le grandi manovre immagino avvallate anche da lui stesso, in accordo con il suo presidente, che fanno stazionare attualmente il suo grande Toro a centro classifica, fanno propendere in senso contrario.

- - - Aggiornato - - -

Io prenderei un allenatore con le idee chiare,

Trovato, è Ventura...:asd:

e terrei Mancini solo come responsabile del mercato, o meglio come adescatore di giocatori al telefono :asd:
Tanto lo paghiamo lo stesso :asd:

Affare fatto, anche perchè non possiamo pemetterci di rinunciare alle magiche/miracolose telefonate di Mancini...:asd:

Stenka
19-02-16, 10:41
No, li leggevo e li ricordo, quando avevi l'avatar di Jack Nicolson per capirci...
Più che a te comunque, la mia era di riflesso una risposta al signor Ventura, che pontifica su altri, dall'alto della sua saggezza e capacità enormi di realizzare i veri grandi "progetti"...
Anche se d'altra parte, le grandi manovre immagino avvallate anche da lui stesso, in accordo con il suo presidente, che fanno stazionare attualmente il suo grande Toro a centro classifica, fanno propendere in senso contrario.

Sarà banale da dire, ma che non esista un progetto mi rifiuto di crederlo.
Tutto sta nel dargli una concretezza attraverso le persone giuste e non è mai facile.

Sbonk
19-02-16, 11:28
Sarà banale da dire, ma che non esista un progetto mi rifiuto di crederlo.
Tutto sta nel dargli una concretezza attraverso le persone giuste e non è mai facile.
Il punto è che tutti parlano di progetti, ma non è detto che poi alla fine il progetto funzioni. Più che il progetto, che è una parola vuota che per uno sport che vive sul qui e ora non ha molto senso, bisogna sviluppare un modo di lavorare, le cosiddette buone pratiche. I vari progetti per cui in tanti stravedono in giro per l'Europa, Barcellona, Borussia etcetc sono così considerati perché sono stati accompagnati dai risultati, altrimenti non se li sarebbe filati nessuno. Prendiamo l'esempio Manchester United, il cui settore giovanile ha in passato sfornato fior di campioni: han smesso di lavorare sui giovani e perciò spendono fantastiliardi sul mercato? No, lavorano coi giovani come prima ma probabilmente questo non è il ciclo giusto, ma questo non vuol dire non ci sia un "progetto".

Sentivo qualche giorno fa un'intervista al responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, lui diceva "noi creiamo buoni giocatori, non fenomeni, i fenomeni non si creano perchè nascono già così" ed è vero, puoi avere il miglior settore giovanile del mondo, ma se la materia prima non è di qualità non puoi comunque affidarti per principio a quello perchè "bisogna puntare sui giovani" o l'ancora più demenziale "bisogna puntare sui giovani italiani". Bisogna puntare sui giovani se sono bravi, se non sono giocatori da grande squadra faranno un'onesta carriera in altre squadre, ma non è che li puoi mettere in campo "perchè sì".

tomlovin
19-02-16, 11:32

- Far giocare D'Ambrosio

Quindi Ljaic, Brozovic, Medel e Jovetic fuori?

Centrocampo Biabiany-Gnoukuri-Kondogbia-Perisic e Palacio-Icardi davanti?

Jack Carver
19-02-16, 12:00
Il punto è che tutti parlano di progetti, ma non è detto che poi alla fine il progetto funzioni. Più che il progetto, che è una parola vuota che per uno sport che vive sul qui e ora non ha molto senso, bisogna sviluppare un modo di lavorare, le cosiddette buone pratiche. I vari progetti per cui in tanti stravedono in giro per l'Europa, Barcellona, Borussia etcetc sono così considerati perché sono stati accompagnati dai risultati, altrimenti non se li sarebbe filati nessuno. Prendiamo l'esempio Manchester United, il cui settore giovanile ha in passato sfornato fior di campioni: han smesso di lavorare sui giovani e perciò spendono fantastiliardi sul mercato? No, lavorano coi giovani come prima ma probabilmente questo non è il ciclo giusto, ma questo non vuol dire non ci sia un "progetto".

Sentivo qualche giorno fa un'intervista al responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, lui diceva "noi creiamo buoni giocatori, non fenomeni, i fenomeni non si creano perchè nascono già così" ed è vero, puoi avere il miglior settore giovanile del mondo, ma se la materia prima non è di qualità non puoi comunque affidarti per principio a quello perchè "bisogna puntare sui giovani" o l'ancora più demenziale "bisogna puntare sui giovani italiani". Bisogna puntare sui giovani se sono bravi, se non sono giocatori da grande squadra faranno un'onesta carriera in altre squadre, ma non è che li puoi mettere in campo "perchè sì".

Assolutamente d'accordo. Però se il giovincello non ci stai a provarlo, per capire se è da grande squadra oppure no, il problema è un altro.
Possibile che il ragazzetto del Chelsea che giocava sulla fascia, che non mi ricordo manco più come cacchio si chiamasse, che è stato nella nostra rosa poco più di qualche settimana, non avesse una valida alternativa nella nostra Primavera? Magari no, ma qualcuno si è preoccupato di controllare prima di fare una figurina niente male con il Chelsea? Sono gli altri che devono provare i loro scarti qui da noi?

Quello scarto della serie A che rispondeva al nome di Kuzmanovic aveva senso prenderlo, all'ultimo minuto del mercato tra l'altro, manco fosse l'agognato obiettivo numero uno? Ma quanto abbiamo faticato prima di liberarcene?

Taccio sullo scarto degli scarti, arrivato con la panza di mio nonno dal prestigiosissimo campionato russo, perché in panchina c'era uno che se fosse per lui farebbe figli già di 30 anni.

Quindi Ljaic, Brozovic, Medel e Jovetic fuori?

Centrocampo Biabiany-Gnoukuri-Kondogbia-Perisic e Palacio-Icardi davanti?

Esatto, a parte forse Medel che proverei più spesso in difesa al posto di Murillo.

Sbonk
19-02-16, 12:16
Assolutamente d'accordo. Però se il giovincello non ci stai a provarlo, per capire se è da grande squadra oppure no, il problema è un altro.
Possibile che il ragazzetto del Chelsea che giocava sulla fascia, che non mi ricordo manco più come cacchio si chiamasse, che è stato nella nostra rosa poco più di qualche settimana, non avesse una valida alternativa nella nostra Primavera? Magari no, ma qualcuno si è preoccupato di controllare prima di fare una figurina niente male con il Chelsea? Sono gli altri che devono provare i loro scarti qui da noi?

Quello scarto della serie A che rispondeva al nome di Kuzmanovic aveva senso prenderlo, all'ultimo minuto del mercato tra l'altro, manco fosse l'agognato obiettivo numero uno? Ma quanto abbiamo faticato prima di liberarcene?

Taccio sullo scarto degli scarti, arrivato con la panza di mio nonno dal prestigiosissimo campionato russo, perché in panchina c'era uno che se fosse per lui farebbe figli già di 30 anni.

Ovvio che si possono sbagliare gli acquisti, Wallace era scarso tanto che fa panca al Carpi. Kuzmanovic invece è scarso, ma è comunque un giocatore di serie A, non è detto che nel settore giovanile tu ne abbia pronto uno. 'Mvila professionista discutibile, ma scarso non è, al Sunderland ad esempio non sta facendo male.

Esatto, a parte forse Medel che proverei più spesso in difesa al posto di Murillo.

Scusa eh, giovani di qua, giovani di là e poi uno dei giovani più promettenti in rosa non lo vuoi far giocare? :asd:

Jack Carver
19-02-16, 12:38
Scusa eh, giovani di qua, giovani di là e poi uno dei giovani più promettenti in rosa non lo vuoi far giocare? :asd:

Non ho detto questo, ho detto che Medel ci può essere più utile in difesa che a centrocampo, come riserva di Murillo.

Drake Ramoray
19-02-16, 13:06
comunque il Torino "a progetto" non sta messo malissimo
stazionare a metà classifica direi che non è malvagio , non è che debbano puntare allo scudetto
l'altro anno (andati al posto del Parma) hanno pure fatto un ottima figura in europa league
venduto bene diversi giocatori, preso altri pure abbastanza giovani

Sbonk
19-02-16, 14:53
comunque il Torino "a progetto" non sta messo malissimo
stazionare a metà classifica direi che non è malvagio , non è che debbano puntare allo scudetto
l'altro anno (andati al posto del Parma) hanno pure fatto un ottima figura in europa league
venduto bene diversi giocatori, preso altri pure abbastanza giovani
Vero, ma quello che non capisco io è la differenza fra il progetto ed il semplice muoversi bene sul mercato.

Drake Ramoray
19-02-16, 14:58
Vero, ma quello che non capisco io è la differenza fra il progetto ed il semplice muoversi bene sul mercato.

beh parlando di "progetto" sono d'accordo voglia dire un po' tutto e niente
volendo farei un misto di muoversi bene sul mercato e qualche linea guida su cose come ingaggi e obbiettivi realistici

tomlovin
19-02-16, 16:31
Oddio, quando si parla di "progetto" dovrebbe essere anche qualcosa di inscindibile dall'aspetto tattico...

Per dire, il "progetto" (ormai a pieno regime da decenni :asd: ) del Barcellona è basato sul 4-3-3: le giovanili le impostano in quel modo, prendono giocatori che (almeno in teoria) possono incastrarsi in quel modulo, ecc...

Drake Ramoray
19-02-16, 16:40
vero aggiungerei anche l'elemento tattico alla ricetta di cui sopra

Jack Carver
19-02-16, 16:44
Seguendo la frase di Ventura, mi pare lui abbia parlato di progetto "sportivo".
Il progetto sportivo imho dovrebbe avere poco o nulla a che fare con il mercato e lo spendere soldi. La polemica velata era rivolta proprio a questo.
Poi è chiaro che una squadra come il Barcellona può permettersi di spendere e spandere perché alla base ha il progetto sportivo forse migliore degli ultimi anni, da tutti i punti di vista, tecnico, tattico e atletico.

Se invece prendiamo uno come Florentino Perez, specie ai tempi in cui comprava un big all'anno (i vari Beckham, Zidane, Figo, Ronaldo) e allo stesso tempo costruiva grattacieli, allora lì parliamo di progetto imprenditoriale che di sportivo non ha nulla.
Che poi il risultato sia stato più o meno lo stesso, cioè i successi sportivi, è dovuto al fatto che ha saputo muoversi bene e che comunque ha adattato il progetto imprenditoriale a finalità anche sportive.

Eliwan
19-02-16, 18:14
Shhhhhh http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/0a4264d1a6d319b07f682215ea742573.jpg

LordOrion
19-02-16, 18:58
Povro Mancio...

http://video.gazzetta.it/mancini-vigilia-gara-la-samp-nulla-perduto/02e2e19a-d6fe-11e5-b1a2-c97ed5fed627?playlistId=92c9947c-79e8-11e3-b322-c9e919454f4d

Eliwan
19-02-16, 19:39
Shhhhhh http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/6e2ce4b39ffa6b42cf75063a269031e0.jpg

Sbonk
19-02-16, 21:14
Moratti più in forma di Ronaldo :asd: ma si è messo a posto i denti il pres.?

Eliwan
19-02-16, 22:14
Denti bianchi o Photoshop?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eliwan
19-02-16, 22:19
Sob sigh sob http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/19-02-2016/inter-ronaldo-moratti-massimo-fenomeno-papa-milanese-instagram-140722596925.shtml

NOXx
19-02-16, 23:26
Cazzo è vero :rotfl:

S'è finalmente rifatto i denti :asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Sbonk
19-02-16, 23:34
Comunque sembra che Mancini legga Jack, pare Gnoukouri titolare, prima partita dalla prima di campionato o sbaglio? :uhm:

tomlovin
19-02-16, 23:57
Oppure le sta provando tutte.

fullmetalshinigami
20-02-16, 00:26
Oppure le sta provando tutte.
Per Gnoukouri? E chi dovrebbe giocare altrimenti? :asd:

Dasser
20-02-16, 02:20
Povro Mancio...

http://video.gazzetta.it/mancini-vigilia-gara-la-samp-nulla-perduto/02e2e19a-d6fe-11e5-b1a2-c97ed5fed627?playlistId=92c9947c-79e8-11e3-b322-c9e919454f4d
Mi pare che dica cose sensate e che regga il colpo del difficile momento, cosa che in contesti altamente difficili come la piazza nerazzurra non è mai facile.

Mazzazzera non riusciva a reggere il palco, provava a crederci, ma da 'ste parti solo ciò non può bastare...

Chissà però, forse con un Ventura facciamo finalmente centro...:fag:

Stenka
20-02-16, 10:46
Ma Ronaldo ha un busto ortopedico o cosa? :asd:
Cioè è proprio "grosso", ma allo stesso tempo sembra tirato non grasso :uhm:

tomlovin
20-02-16, 10:49
Per Gnoukouri? E chi dovrebbe giocare altrimenti? :asd:
Aspè, forse non sono informato... ma (dando per scontato che servano due centrali e uno sia Kondogbia) mi stai dicendo che Melo-Brozovic-Medel sono tutti indisponibili?

Sbonk
20-02-16, 11:48
Aspè, forse non sono informato... ma (dando per scontato che servano due centrali e uno sia Kondogbia) mi stai dicendo che Melo-Brozovic-Medel sono tutti indisponibili?
No di quelli solo medel e kondogbia sono indisponibili. Ah ovviamente mancini gnoukuri lo vuol mettere assieme a Melo e non a brozovic. È vero che il croato ultimamente ha fatto abbastanza schifo, ma piuttosto che mettere Melo farei il centrocampo a 1 :asd:

Comunque eder almeno il gol dell'ex lo fa? :asd:

fullmetalshinigami
20-02-16, 11:52
Comunque eder almeno il gol dell'ex lo fa? :asd:
Silvestre interviene in scivolata al limite su qualcuno a caso involato verso l'area, la palla finisce a Ranocchia che lancia millimetricamente Dodo. Siamo sbilanciati, allora lui corre come se fosse Forrest, ne dribbla due. Arriva sul limite sinistro dell'area, la scarica rasoterra sul limite per Alvarezza mezza bellezza che tira una rasoiata e ci purga al 94'.

Dodò si toglie la maglia, inizia a volare, punta Mancini e gli plana nel culo.

tomlovin
20-02-16, 12:09
Cacchio, è strapiena di ex (da una parte e dall'altra), 'sta partita :asd: .

Sbonk
20-02-16, 12:21
Cacchio, è strapiena di ex (da una parte e dall'altra), 'sta partita :asd: .
:sisi: Gli abbiamo dato la creme de la creme :asd:

NOXx
20-02-16, 12:42
È qui che prendiamo 3 pere dalla Samp? (Ovviamente in goal alvarez, ranocchia e dodò)

Drake Ramoray
20-02-16, 12:47
anche quattro, Silvestre non segna da quand'era a Catania dai :sisi:

Sbonk
20-02-16, 13:08
Palombo? Perché nessuno pensa a palombo? [emoji14]iange:

Dasser
20-02-16, 14:47
È qui che prendiamo 3 pere dalla Samp? (Ovviamente in goal alvarez, ranocchia e dodò)

No perchè stasera sarò al Meazza e il mio fluido magico servirà, è tempo di tirare fuori gli attributi, il momento è difficile e vado a dare il mio supporto.
Non avendo un bel Ventura in panchina non ho altra scelta del resto...:roll:

Per le invettive verso di me ci si rilegge comunque eh...:asd:
Stasera ci sarò davvero, dietro la porta di Handa, primo anello verde.

Eliwan
20-02-16, 15:09
Mou :commosso::commosso::commosso::commosso:

Atterrato da pochi istanti all'aeroporto di Linate, ecco le brevi dichiarazioni che José Mourinho ha rilasciato ai cronisti presenti, tra i quali anche l'inviato di FcInterNews.it. "Non ero mai tornato prima qui, solo una volta per Real-Milan di Champions. Mai successo San Siro interista. Mangiare col mio presidente, con la signora Moratti, con i figli: sensazione fantastica".

MORATTI - "Non ho mai nascosto che l'anno più bello della mia carriera è stato quello con l'Inter. Poi la vita è così, ma io sono rimasto sempre vicino a Moratti e lui sempre vicino a me. Ci siamo sempre promessi di stare un po' insieme. Ora, senza lavorare, c'è l'opportunità di fare delle cose che non ho mai potuto fare prima. Tornare oggi è una sensazione fantastica, spero solo di tornare a Londra felice non solo per essere stato con i miei amici, ma anche per una vittoria dell'Inter".

NESSUNA SPECULAZIONE - "Questo è il mio ex club, ma non la mia ex squadra visto che non c'è nessun calciatore che ho avuto. Ma l'Inter è l'Inter, gli interisti sono gli interisti. Dico sempre che tu arrivi all'Inter come professionista e ne esci come interista: questo è il potere di Moratti. Io sono interista, e ripeto che non voglio nessun tipo di speculazione. Io non sarò il prossimo anno allenatore dell'Inter e loro non me lo hanno chiesto. Forse lo sarò in futuro, perché no? Sono già tornato al Chelsea dove avevo allenato. Ma non tornerà già qui, ora hanno il progetto con Mancini e spero che vada bene. Non voglio chiudere la porta per il futuro, nel calcio non si deve mai in nessun caso, specialmente se hai avuto gioia e rapporto fantastico con una società. Ma non è ancora il momento".

NIENTE DERBY - “Avevo pensato di tornare al derby, ma era il Milan a giocare in casa. Ho sempre rispettato i rossoneri, Galliani e tutti gli altri. Per cui, ho deciso di evitare quella data. Ma ripeto: rispetto il club, c'è sempre stato un rapporto super-positivo. Mi piacerebbe vedere anche loro di nuovo in Champions”.

L'ARRIVO ALL'INTER - "Mi preparai bene per allenare l'Inter. Ebbi tanto tempo dopo l'addio al Chelsea, studiai la lingua, comunicai subito bene. Fu un momento magico. Non sono tornato prima perché non ho avuto tanto tempo tra Madrid, Chelsea... Ma anche perché volevo tornare con emozioni più controllate, e il tempo in questo senso aiuta".

L'ADDIO - "Magari qualcuno non ha capito bene perché non sono tornato dopo la partita di Madrid. Chi mi conosce, come i giocatori, sa che magari sarei rimasto e non sarei uscito dallo stadio: sarebbe stato troppo difficile per me controllare l'emozione. E loro hanno capito questo. Magari oggi qualche lacrime scorrerà, ma sarà diverso. Se mi aspetto un coro per me? No, mi aspetto cori per l'Inter. Sarà una gara difficile con la Samp, speriamo di uscire dallo stadio felici".

LO SCUDETTO - "Chi vince lo scudetto? Juve o Napoli, in questo momento entrambe ancora giocano le coppe e questo può contare. Due belle squadre che hanno fatto percorsi diversi per essere in vetta. Anche la Fiorentina è una squadra fantastica con Sousa, una sorpresa per tanti. Inter e Milan torneranno, la Roma con Spalletti sta rimontando: erano anni che in Italia non si vedeva un campionato così".

PIRLA - "Io non sono un pirla? Un momento divertente che è rimasto. Lo ricordano tutti. Anche io lo ricordo con divertimento. Non parlavo nulla di italiano e mi aiutò un professore, che mi consigliò di imparare per avere un rapporto più stretto con la gente. Anche lui è stato molto importante nel mio percorso".

IL MANCHESTER UNITED - "Lo United una possibilità? Io sto parlando con voi (giornalisti, ndr) perché è tanto tempo che non lo facevo e mi sembrava corretto fermarmi. Ma voglio stare tranquillo e non commentare su questo. Non cerco club, aspetto qualche contatto. E' logico. Ma ora ho il piacere di fare cose che di norma non posso fare per questioni di tempo".

MANCINI - "Con Thohir, si vede che c'è feeling. Sicuramente non si vincerà il campionato in questa stagione, ma se torniamo in Champions League, o almeno in Europa League, sarà una stagione di rilancio rispetto alle ultime".

LA NASCITA DEL TRIPLETE - "Penso nasca nel giorno in cui abbiamo perso a Old Trafford in Champions (stagione 2008-2009, ndr). Io e Moratti capimmo che bisognava cambiare tante cose. Il grande artefice fu Moratti. Lui e i tifosi furono decisivi. Ripeto: all'Inter arrivi come professionista, ma poi diventi di più. Quando giochi, quando lavori: c'era un'empatia super con club e tifosi. E questo qualcosa in più ha permesso alla squadra di fare un miracolo come quello di resistere al Camp Nou al Barcellona in dieci uomini e poi di 'mangiare' il Bayern in finale".

Eliwan
20-02-16, 18:59
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/56f06dd49f520a1e8d33fe3b5c66aee2.jpg

EddieTheHead
20-02-16, 19:00
ma pure brozovic è squalificato eh :uhm:

EddieTheHead
20-02-16, 19:27
La Samp non vince al Meazza dalla stagione 1996-1997

mi sembra superfluo aggiungere altro.

Eliwan
20-02-16, 19:32
La Samp non vince al Meazza dalla stagione 1996-1997

mi sembra superfluo aggiungere altro.
Tu sei il male.Va viah

Sawyer
20-02-16, 19:33
Tu sei il male.Va viah

Veramente è da quando sei tornato tu che si fa schifo. :asd:

Eliwan
20-02-16, 19:34
Allora vado via io per un po' e vediamo che succede

EddieTheHead
20-02-16, 19:57
Handanovic

D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo

Biabiany Brozovic Felipe Melo Perisic

Eder Icardi

o

Handanovic

D'Ambrosio Miranda Murillo Nagatomo

Brozovic Felipe Melo

Biabiany Eder Perisic

Icardi

cmq meh. ovviamente ciokorì panca.

LordOrion
20-02-16, 20:45
Stasera gol di dodo' e ranocchia...

Kiappo
20-02-16, 20:46
Grande José!!!

EddieTheHead
20-02-16, 20:52
Stasera gol di dodo' e ranocchia...

perdiamo 1-0 o 2-1 :caffe:

LordOrion
20-02-16, 21:01
Recalcati stasera è idrofobo :rotfl:
Ha preso di mira ranocchia :asd:

Kiappo
20-02-16, 21:10
Partita oscena

Kiappo
20-02-16, 21:13
E invece d'ambrosio!

EddieTheHead
20-02-16, 21:40
ovviamente non la sto guardando :caffe:

ovviamente partita (e prestazione) oscena :caffe:

cmq non rimane 1-0 per noi...

nababbo
20-02-16, 21:51
Sto guardando. Percarità siamo in vantaggio non si sa come e alla Sampdoria mancano rigore enorme

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
20-02-16, 21:54
tipo?

nababbo
20-02-16, 22:00
tipo?
Fallo di mano di D'Ambrosio dentro l'area netto. Rigore non dato.
Ora stava per fare goal Ranocchia.

Kiappo
20-02-16, 22:07
E ora 2-0

EddieTheHead
20-02-16, 22:07
57'

Gol! Bello assist di testa di Felipe Melo (Inter) a Miranda (Inter), che arriva sulla palla e gonfia la rete con un’incornata magistrale. 2:0.

nababbo
20-02-16, 22:22
Ranocchia :rotfl:

Eliwan
20-02-16, 22:25
Ranocchio sia lodato

CeC
20-02-16, 22:29
Se vabbeh ranocchia!! :rotfl:

Sbonk
20-02-16, 22:41
Quagliarella a seguito della 45esima palla persa in 15 minuti del giovane fenomeno gnoukouri

Eliwan
20-02-16, 22:46
Mhmh http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/1137fd3d4cb1edf102d4831eb14bdccc.jpg

fullmetalshinigami
20-02-16, 22:48
Qualche considerazione:

- in costruzione abbiamo proprio fatto schifo come al solito, senza mezzi termini. Molto bene Biabiany che nel primo tempo spaccava davvero il campo, peccato abbia quei piedi del cazzo altrimenti avremmo sicuramente concluso di più.

- stasera i problemi non sono stati solo il regista che non c'è e la lentezza in fase di costruzione, ma se notate quando provavamo ad andare in avanti c'era uno spazio clamorosamente vuoto fra il centrocampo e i due attaccanti. Quando giochiamo con almeno tre davanti la cosa ovviamente si accentua perché o c'è un trequartista o uno dei due esterni stringe, ma un 4-4-2 così se vogliamo segnare in altri modi che non siano regali degli avversari o calci piazzati è improponibile.

- Eder proprio male male. Servito poco, ma una volta si è andato a schiantare contro tre difensori della Samp e la seconda è riuscito a far sembrare Ranocchia un buon difensore. Palacio pur sbagliando in finalizzazione fa una quantità di movimento senza palla ben superiore. O magari sono io che l'ho visto con occhio troppo critio senza badarci troppo? Ditemi voi. Però...

- ... Quagliarella è andato alla Samp con prestito e diritto di riscatto. Sicuri che non ci sarebbe servito più di un Eder, se proprio dovevamo?

- Icardi un tiro un gol. Se giocassimo con un maledetto centrocampo...

Eliwan
20-02-16, 22:53
Ahhhh http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/a17cd781667efa1212acfb04b74d8afb.jpg

Stenka
20-02-16, 23:06
Spettacolo la foto della tribuna d'onore...ci sono gli ultimi 20 anni di Inter lì assieme.

Stenka
20-02-16, 23:08
Che sega Eder, classica punta da squadra di medio-bassa classifica. Sempre detto, ma si vedeva da un miglio.

LordOrion
20-02-16, 23:46
Che sega Eder, classica punta da squadra di medio-bassa classifica. Sempre detto, ma si vedeva da un miglio.

Però finora è stato aiutato zero...

fullmetalshinigami
21-02-16, 00:10
E' anche vero che senza palla si muove proprio male e nelle poche azioni in cui ha palla spreca malamente.

NOXx
21-02-16, 00:31
Era meglio Soriano a quel punto, altro che eder

nababbo
21-02-16, 00:38
Cosa vi dicevo di Eder? E qualcuno aveva anche da dirmi qualcosa :bua:

Jack Carver
21-02-16, 00:39
Madonna che emozione Josè accanto al Capitano... 😢

Dasser
21-02-16, 01:43
Ma io mica sempre vado al Meazza eh...:asd:
Max due volte all'anno per capirci, devono arrangiarsi anche da soli, come è giusto che sia...

LordOrion
21-02-16, 02:05
E' anche vero che senza palla si muove proprio male e nelle poche azioni in cui ha palla spreca malamente.
Non mi è sembrato peggio di altri comunque.

Sbonk
21-02-16, 08:14
Comunque contro la Juve siete pronti al centrocampo fantasia melo-medel si?

fullmetalshinigami
21-02-16, 09:37
Non mi è sembrato peggio di altri comunque.

Ora come ora è il nostro attaccante peggiore, vuoi per lui vuoi per l'ambientamento.

Eliwan
21-02-16, 10:10
Nostalgia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160221/a54c32ebaffc1fe0531f24002763a101.jpg

Stenka
21-02-16, 10:15
Madonna che emozione Josè accanto al Capitano... [emoji22]

Ti dirò, a me ha fatto anche più piacere rivedere Ronaldo lì...nonostante non sia uscito proprio benissimo dall'ambiente.

Cek
21-02-16, 10:24
Cosa vi dicevo di Eder? E qualcuno aveva anche da dirmi qualcosa :bua:

Era meglio a prescindere considerando IL ruolo

LordOrion
21-02-16, 11:15
Comunque contro la Juve siete pronti al centrocampo fantasia melo-medel si?

Prontissimo :snob:

http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/8/86/Vaselina_filante.jpg/revision/latest?cb=20080613084422

http://www.campionigratis.net/wp-content/uploads/2013/03/211_kleenex.jpg

:pippotto:

Era meglio a prescindere considerando IL ruolo

Che invece di un attaccante ci serviva un centrocampista/regista è lapalissiano

Dasser
21-02-16, 11:37
Ti dirò, a me ha fatto anche più piacere rivedere Ronaldo lì...nonostante non sia uscito proprio benissimo dall'ambiente.
Contestato e offeso dalla curva nerazzurra che non dimentica...
Eder completamente scollegato dalla squadra, centrocampo inesistente, bello il goal di Icardi.

Preparo il pallottoliere per la sfida con la Juve?

Stenka
21-02-16, 11:41
Contestato e offeso dalla curva nerazzurra che non dimentica...
Eder completamente scollegato dalla squadra, centrocampo inesistente, bello il goal di Icardi.

Preparo il pallottoliere per la sfida con la Juve?

Il problema è che invece hanno dimenticato che ci ha fatto vincere quasi uno scudetto e una coppa UEFA praticamente da solo :asd: (per nn parlare del 5 maggio).
Bah, sarà che a me delle beghe fra campanili sempre fregato poco.

Dasser
21-02-16, 11:47
Doveva, o poteva, risparmiarsi quell'esultanza (quel tipo di esultanza) dopo il goal nel derby, imho...

Per contro, Mou giustamente osannato.

Contro la Juve mancherà anche lo squalificato Brozovic, la vedo irta mica da ridere...

Sbonk
21-02-16, 12:06
Io odio quelli che non esultano per "rispetto" alla ex squadra, il rispetto lo si vede se dai tutto quando giochi per una squadra, quando poi la cambi non importa più nulla, festeggia pure quando segni per la squadra che ti paga, è giusto così. Anche perché poi si arriva a scene ridicole di gente che si è girata mezza serie A che fra un po' non esulta più manco alla PlayStation

Eliwan
21-02-16, 12:14
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1147909101908793&id=156077804425266

EddieTheHead
21-02-16, 12:34
Qualche considerazione:

- in costruzione abbiamo proprio fatto schifo come al solito, senza mezzi termini. Molto bene Biabiany che nel primo tempo spaccava davvero il campo, peccato abbia quei piedi del cazzo altrimenti avremmo sicuramente concluso di più.

- stasera i problemi non sono stati solo il regista che non c'è e la lentezza in fase di costruzione, ma se notate quando provavamo ad andare in avanti c'era uno spazio clamorosamente vuoto fra il centrocampo e i due attaccanti. Quando giochiamo con almeno tre davanti la cosa ovviamente si accentua perché o c'è un trequartista o uno dei due esterni stringe, ma un 4-4-2 così se vogliamo segnare in altri modi che non siano regali degli avversari o calci piazzati è improponibile.

- Eder proprio male male. Servito poco, ma una volta si è andato a schiantare contro tre difensori della Samp e la seconda è riuscito a far sembrare Ranocchia un buon difensore. Palacio pur sbagliando in finalizzazione fa una quantità di movimento senza palla ben superiore. O magari sono io che l'ho visto con occhio troppo critio senza badarci troppo? Ditemi voi. Però...

- ... Quagliarella è andato alla Samp con prestito e diritto di riscatto. Sicuri che non ci sarebbe servito più di un Eder, se proprio dovevamo?

- Icardi un tiro un gol. Se giocassimo con un maledetto centrocampo...

troppo difficile fare un 3-1-2 ... ...del resto dopo che hai passato 12mesi ad inseguire esterni pure io mi sentirei un idiota...

pity
21-02-16, 12:34

Posto che Eder a mio parere è un miracolato, il problema è Mancini e Mancini soltanto.

Se un giocatore che è sempre stato mediocre cambia nettamente il proprio rendimento appena viene spostato da esterno/seconda punta ad attaccante centrale, perché tu allenatore lo compri per schierarlo esterno o seconda punta?
Stessa identica scelta incomprensibile fatta con Podolski l'anno scorso. Ok che Podolski ha dimostrato di essere atleticamente a pezzi, ma se da ormai due anni era stato impiegato come punta centrale, proprio per compensare il decadimento atletico, perché schierarlo esterno?

Al solito, un allenatore con le idee più confuse di Mancini non s'è mai visto ad alti livelli negli ultimi anni.

Sbonk
21-02-16, 12:40
Pijamose er pupone :look: :asd:

Eliwan
21-02-16, 12:41
Pure a 40 anni sarebbe il più forte nel nostro centrocampo

Sbonk
21-02-16, 12:46
Peccato non faccia il centrocampista da tipo 13 anni :asd:

Eliwan
21-02-16, 13:08
Di punta non può giocare. Dove lo metti (e ci serve) sta...

Stenka
21-02-16, 16:43
Di punta non può giocare. Dove lo metti (e ci serve) sta...

In effetti...basta solo che lo metti in mezzo al campo, protegge palla e lancia a occhi chiusi... già sarebbe un upgrade non da poco :asd:

- - - Aggiornato - - -

:rotfl:

Incoming!

TMW - Al Shaab, Zenga ha rassegnato le dimissioni

Walter Zenga dice addio all'Al Shaab, club degli Emirati Arabi Uniti di cui aveva preso la guida in panchina appena dopo l'addio alla Sampdoria qualche mese fa. L'ex Uomo Ragno ha rassegnato le sue dimissioni, ed ora la gestione della squadra sarà affidata a Cusin, vice di Zenga.

fullmetalshinigami
21-02-16, 18:16
In effetti...basta solo che lo metti in mezzo al campo, protegge palla e lancia a occhi chiusi... già sarebbe un upgrade non da poco :asd:

- - - Aggiornato - - -

:rotfl:

Incoming!

TMW - Al Shaab, Zenga ha rassegnato le dimissioni

Walter Zenga dice addio all'Al Shaab, club degli Emirati Arabi Uniti di cui aveva preso la guida in panchina appena dopo l'addio alla Sampdoria qualche mese fa. L'ex Uomo Ragno ha rassegnato le sue dimissioni, ed ora la gestione della squadra sarà affidata a Cusin, vice di Zenga.

Ho avvertito un brivido lungo tutta la schiena.

Sbonk
21-02-16, 18:35
Se aspettiamo la fine degli europei si libera Hodgson :tsk:

Stenka
21-02-16, 19:54
Se aspettiamo la fine degli europei si libera Hodgson :tsk:

http://images.express.co.uk/img/dynamic/67/590x/secondary/18107.jpg

Dasser
21-02-16, 22:19
Io odio quelli che non esultano per "rispetto" alla ex squadra, il rispetto lo si vede se dai tutto quando giochi per una squadra, quando poi la cambi non importa più nulla, festeggia pure quando segni per la squadra che ti paga, è giusto così. Anche perché poi si arriva a scene ridicole di gente che si è girata mezza serie A che fra un po' non esulta più manco alla PlayStation
Dissento.
Il suo caso è diverso, l'Inter lo ha aspettato/curato/coccolato/strapagato in tutto e dappertutto...
Te ne torni in Italia sulla sponda opposta e fai un simile gesto (orecchie aperte), in un derby che poi ha peraltro perso? :lul:
Si raccoglie ciò che si semina alla fine, in fondo il coraggio è un pò come la signorilità, se uno non ce l'ha non può darsela...

Sbonk
21-02-16, 23:14
Dissento.
Il suo caso è diverso, l'Inter lo ha aspettato/curato/coccolato/strapagato in tutto e dappertutto...
Te ne torni in Italia sulla sponda opposta e fai un simile gesto (orecchie aperte), in un derby che poi ha peraltro perso? :lul:
Si raccoglie ciò che si semina alla fine, in fondo il coraggio è un pò come la signorilità, se uno non ce l'ha non può darsela...
Per tutti i giocatori è così, strapagati, aspettati, curati, per forza aggiungo, dato che hanno un contratto. Fra l'altro non è che Ronaldo se ne sia andato a parametro 0, se n'é andato per una cinquantina di milioni se non sbaglio. Poi, lungi da me prendere le parti del Milan o dei milanisti, ma lui in quel derby è stato fischiato a manetta, legittimi i fischi, legittima la reazione, ma fargli gli striscioni dopo 10 anni, ad uno che ti ha fatto vedere cose che non hai mai più visto, vuol dire che la tua priorità è il tifo e non il calcio ed a me questo non piace (questi sono della stessa razza di quelli che hanno fatto lo striscione a maldini). In quel momento giocava per il Milan ed è stato fischiato, ha segnato e reagito, ci sta, mi ricordo le purghe storiche che rifilò ai rossoneri quando giocava per noi e questo mi basta per non serbare alcun tipo di rancore.

Non festeggiare o far finta di essere tristi per un goal o per aver strozzato le urla nella gola di chi ti fischia non è rispetto, è ipocrisia

Sawyer
21-02-16, 23:38
Ronaldo rimarrà per sempre il mio giocatore preferito. Ricorderò finché vivrò il suo gol contro la Lazio, nel 3-0 in finale di Coppa UEFA del 1998. Per giunta era il giorno del mio ottavo compleanno.

Dasser
21-02-16, 23:43
Per tutti i giocatori è così, strapagati, aspettati, curati, per forza aggiungo, dato che hanno un contratto. Fra l'altro non è che Ronaldo se ne sia andato a parametro 0, se n'é andato per una cinquantina di milioni se non sbaglio. Poi, lungi da me prendere le parti del Milan o dei milanisti, ma lui in quel derby è stato fischiato a manetta, legittimi i fischi, legittima la reazione, ma fargli gli striscioni dopo 10 anni, ad uno che ti ha fatto vedere cose che non hai mai più visto, vuol dire che la tua priorità è il tifo e non il calcio ed a me questo non piace (questi sono della stessa razza di quelli che hanno fatto lo striscione a maldini). In quel momento giocava per il Milan ed è stato fischiato, ha segnato e reagito, ci sta, mi ricordo le purghe storiche che rifilò ai rossoneri quando giocava per noi e questo mi basta per non serbare alcun tipo di rancore.

Non festeggiare o far finta di essere tristi per un goal o per aver strozzato le urla nella gola di chi ti fischia non è rispetto, è ipocrisia

Preciso che sul grassetto sono assolutamente d'accordo, dato che il rancore o cose simili non mi appartengono.

Per il resto proprio no, e qui interviene non solo il buon senso, ma anche il saper capire cosa è bene fare e cosa no, anche per il semplice fatto di sapere dove ti trovi e perchè, in breve sto dicendo che la sua esultanza (in quel modo peraltro) era fuori luogo nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Io non ho difficoltà ad accettare il fatto che avesse il pieno diritto di fare ciò che in quel momento per lui era meglio fare, ma poi occhio perchè sono cose che tornano indietro...
Ed ecco appunto, la diversa accoglienza tra lui e Mou...
Ciò detto, Ronaldo non è l'Inter, la vita continua...

Dasser
21-02-16, 23:51
http://images.express.co.uk/img/dynamic/67/590x/secondary/18107.jpg

Ma arriva davvero? :asd:

Stenka
22-02-16, 00:00
Ronaldo rimarrà per sempre il mio giocatore preferito. Ricorderò finché vivrò il suo gol contro la Lazio, nel 3-0 in finale di Coppa UEFA del 1998. Per giunta era il giorno del mio ottavo compleanno.

Io di quella coppa ricordo con piacere il gol contro lo Spartak quasi sotto la neve. Beata gioventù :cattivo:

Dasser
22-02-16, 00:14
Io di quella coppa ricordo con piacere il gol contro lo Spartak quasi sotto la neve. Beata gioventù :cattivo:
Che "giovini" che siete...:)
Io nel 1998 ne avevo già 27...:bua:

MrWashington
22-02-16, 00:35
Io ne avevo ben 9 :asd:

LordOrion
22-02-16, 01:58
Io 22, ero militare :bua:

Jack Carver
22-02-16, 06:40
Io ero appena maggiorenne e non rimpiango nulla, ma vedere Ronie con gli occhi di un bambino deve essere stato speciale...

EddieTheHead
22-02-16, 09:17
quanta vecchitudine in un solo 3d.

Kiappo
22-02-16, 09:42

Gol incredibile in un campo altrettanto "incredibile".

Soprattutto la UEFA sulla rai alle 17.

Avevo 15 anni ma la finale l'ho potuta solo ascoltare alla radio: punizione per essere stato bocciato

fullmetalshinigami
22-02-16, 10:31

Merda, mi fai sentire un neonato :rotfl:

Quella contro la Lazio è la primissima partita dell'Inter di cui ricordo qualcosa: non avevamo la televisione in casa perché mia mamma non voleva che la guardassi (sì, era drastica :asd: I bei tempi in cui ancora scendevo giù in giardino a giocare) e così un mio vicino di casa anziano (abitava al terzo piano) mi invitò. Ricordo mooolto la disposizione del salotto, il gol di Zanetti con esultanza storica e quello di Ronaldo. Quello di Zamorano fino ad una certa età invece non me lo ricordavo neanche.

LordOrion
22-02-16, 10:44

Quella contro la Lazio è la primissima partita dell'Inter di cui ricordo qualcosa: non avevamo la televisione in casa perché mia mamma non voleva che la guardassi (sì, era drastica :asd: I bei tempi in cui ancora scendevo giù in giardino a giocare) e così un mio vicino di casa anziano (abitava al terzo piano) mi invitò. Ricordo mooolto la disposizione del salotto, il gol di Zanetti con esultanza storica e quello di Ronaldo. Quello di Zamorano fino ad una certa età invece non me lo ricordavo neanche.

Io ricordo la sfilata in due sul mio scooter (il buon vecchio Typhoon) con una bandiera troppo grande e l'adunata la mattina dopo in caserma con sotto la camicia la maglia Grigio-Nera di Ronaldo invece della canottiera d'ordinanaza.

Kiappo
22-02-16, 10:53
Basta nostalgia che domenica c'è la juve :chebotta:

Dasser
22-02-16, 12:10

Ma quanto ti sei perso oh...
Mai visti nè Matthaus e nè Zenga dal vivo al Meazza quindi, vabbè ti rifarai in avvenire...:)

PS. appena visto su gazza it la consegna del Tapiro d'oro all' Uomo Ragno, sor Zenga lei si che resta (sempre) un mito.
Almeno per me, ma non solo...

- - - Aggiornato - - -

Basta nostalgia che domenica c'è la juve :chebotta:

Sperare in un bel pareggiotto è chiedere troppo?

Jack Carver
22-02-16, 12:15
Chissà il modulo... :tremo:

LordOrion
22-02-16, 12:24
Mai visti nè Matthaus e nè Zenga dal vivo al Meazza quindi, vabbè ti rifarai in avvenire...:)

Visti a Pisa nel giorno dello 0-3 inter con show di Zenga (e anconetani che fece le coran alla curva dell'Inter quando qusti fecero cori inneggianti alla serie B per il pisa).
1989 :piange:

https://www.youtube.com/watch?v=qssG5dm-pM4

fullmetalshinigami
22-02-16, 15:13

La prima partita vista dal vivo dell'Inter è stata Parma 0-2 Inter del 2008, quella dello scudetto di Ibra. La prima volta al Meazza strano a dirsi, ma è stata quest'anno: Inter- Roma. Per il resto tra soldi e disponibilità di tempo/motivi di studio non sono mai andato. Fortuna che quest'anno c'è un amico interista che mi ospita (prima volta a S.Siro con la Roma anche per lui. Dovremmo andare a vedere anche Bologna e Napoli assieme, ma non è sicura l'ultima).

EddieTheHead
22-02-16, 16:35
CdS - Banega-Inter, tutto fatto: 3 milioni per 3 anni

Dasser
22-02-16, 16:46
Visti a Pisa nel giorno dello 0-3 inter con show di Zenga (e anconetani che fece le coran alla curva dell'Inter quando qusti fecero cori inneggianti alla serie B per il pisa).
1989 :piange:

https://www.youtube.com/watch?v=qssG5dm-pM4
Grazie mille per il video!
Che tempi ragazzi...
Anconetani che tipo, di certo nel bene e nel male era un "tipo" :asd:...

Dasser
22-02-16, 16:51
La prima partita vista dal vivo dell'Inter è stata Parma 0-2 Inter del 2008, quella dello scudetto di Ibra. La prima volta al Meazza strano a dirsi, ma è stata quest'anno: Inter- Roma. Per il resto tra soldi e disponibilità di tempo/motivi di studio non sono mai andato. Fortuna che quest'anno c'è un amico interista che mi ospita (prima volta a S.Siro con la Roma anche per lui. Dovremmo andare a vedere anche Bologna e Napoli assieme, ma non è sicura l'ultima).

La prima che ho visto dal vivo dell'Inter è stata al Meazza nel 1988 se non vado errato con l'anno, ma era un Inter-Fiorentina finita 2-2.

Per quest'anno li ho già "aiutati" con la Samp sabato sera, al max Inter-Napoli o un' altra, dipende anche dal tempo a disposizione e impegni vari...

Stenka
22-02-16, 17:13
Ese, vi batto tutti sulla prima partita vista: ovviamente il 5 maggio 2002 a Roma :chebotta:
Avevo già quasi diciottanni comunque :sisi:

LordOrion
22-02-16, 17:14
Questa invece e' l'ultima partita dell'inter che ho visto allo stadio:

https://www.youtube.com/watch?v=wmFir8Txnx0

Empili - Inter 2:3, ultima giornata del campinato 2003/2004, ci si giocava l'accesso alla champions league.
Quando Adriano si e' tolto la maglia dopo l' 1:1 e venne ad esultare davanti alla tribuna era proprio di fronte a me a si eno 10 metri :asd:

Also Kyli Gonzales si mangio' un goal di testa praticamente fatto che le bestemmie ancora rimbombano allo stadio :bua:

Sbonk
22-02-16, 17:15
Ese, vi batto tutti sulla prima partita vista: ovviamente il 5 maggio 2002 a Roma :chebotta:
Avevo già quasi diciottanni comunque :sisi:

:rotfl: ammazza che brutto

Io la prima torino- inter 0-1, rigore di ventola :asd:

Stenka
22-02-16, 17:18
:rotfl: ammazza che brutto

Io la prima torino- inter 0-1, rigore di ventola :asd:

Eh infatti fu un bel trauma cazzo :rotfl:
Però almeno ho da qualche parte un po' di foto della partita con Vieri, Ronaldo, Recoba...tanta roba :asd:

EddieTheHead
22-02-16, 17:33
io complice il fatto che i miei amici o sono gobbi o zozzoneri o non gliene fotte del calcio allo stadio non vado mai :uhm:

Stenka
22-02-16, 18:24
io complice il fatto che i miei amici o sono gobbi o zozzoneri o non gliene fotte del calcio allo stadio non vado mai :uhm:

Ma vai con Dasser no?
Sai che coppia :asd:

EddieTheHead
22-02-16, 18:57
ed eliwan

Eliwan
22-02-16, 19:51
Eccomi :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-0/s526x395/12742619_10156504706320487_1007954991002861175_n.j pg?oh=fbc5fe3c79f6fa3b324a7d7dff435ac5&oe=577159F0

NOXx
22-02-16, 20:05
Va detto comunque che il capitano anche a 40 anni ti faceva la fascia seimila volte come se ne avesse avuti 20...una macchina da calcio :sad:

EddieTheHead
22-02-16, 20:11
^^this. non fosse stato per il tendine d'achille sarebbe potuto andare vanti a giocare ancora e ancora

Dasser
22-02-16, 20:58
Va detto comunque che il capitano anche a 40 anni ti faceva la fascia seimila volte come se ne avesse avuti 20...una macchina da calcio :sad:

Grandissimo e unico, un esempio, un trascinatore, un uomo spogliatoio, di tutto e di più insomma...

- - - Aggiornato - - -

Ma vai con Dasser no?
Sai che coppia :asd:
Perchè no?
Problemi ad andare in giro con un 45enne? :bua:

- - - Aggiornato - - -

CdS - Banega-Inter, tutto fatto: 3 milioni per 3 anni

Più leggo e più capisco che non possiamo rinunciare al Mancio.
Ese, le sue magiche telefonate, vuoi mettere...?

NOXx
22-02-16, 21:23
3 milioni a banega, ok, ma al Siviglia quanto? 40? :bua:

Sbonk
22-02-16, 21:41
3 milioni a banega, ok, ma al Siviglia quanto? 40? :bua:

È in scadenza :boh2:

Comunque zanetti non giocava CC nell'ultimo periodo?

Eliwan
22-02-16, 21:57
Hum http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160222/95af675c3714a85a7d0e500b57da1bce.jpg

Sbonk
22-02-16, 22:18
Hum http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160222/95af675c3714a85a7d0e500b57da1bce.jpg

Fantastica. Per un bambino di 5 anni.

Kohnny
22-02-16, 22:33
quello che non usa l'apostrofo? :asd:

Eliwan
22-02-16, 22:43
Esatto :asd:

Eliwan
22-02-16, 23:13
Vado a dormire con la beneamata.Addio http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160222/49dc82be60af978ed446a8f2e7657bad.jpg

Inviato dal mio ASUS_Simosky utilizzando il TapAngelsVolante

fullmetalshinigami
22-02-16, 23:21

^^this. non fosse stato per il tendine d'achille sarebbe potuto andare vanti a giocare ancora e ancora
Con tutto il bene, Zanetti a 40 faceva la sgroppata dopo aver giochicchiato e aver passato indietro la palla per 90 minuti. Se non si fosse rotto il tendine d'achille a quest'ora staremmo gestendo un altro caso Totti.

Va benissimo la riconoscenza, e infatti è rimasto in società da vicepresidente (mica pizze e fichi), ma in campo basta :asd:

Stenka
22-02-16, 23:23

Comunque zanetti non giocava CC nell'ultimo periodo?

No era tornato sulla fascia mi pare (perché eravamo spesso in emergenza), ma stava troppo a pezzi (fuori posizione, buchi ovunque, imprecisioni varie ecc.)

Sbonk
22-02-16, 23:30
Con tutto il bene, Zanetti a 40 faceva la sgroppata dopo aver giochicchiato e aver passato indietro la palla per 90 minuti. Se non si fosse rotto il tendine d'achille a quest'ora staremmo gestendo un altro caso Totti.

Va benissimo la riconoscenza, e infatti è rimasto in società da vicepresidente (mica pizze e fichi), ma in campo basta :asd:

This, ci sono limiti oggettivi che, anche con tutto l'impegno, la professionalità e la perseveranza del mondo non possono essere oltrepassati, anche se sei Zanetti. Fra l'altro zanetti sembrava non sfigurare (anche se ricordo parecchi erroracci non da lui) in una squadra mediocre con giocatori mediocri e con un gioco mediocre, perchè avesse giocato in una squadra in lotta per il titolo non credo avrebbe mai visto il campo.

-jolly-
22-02-16, 23:32

leggevo di un rinnovo automatico scritto da contratto al raggiungimento della 30esima partita da titolare con la formazione spagnola:mah:

tomlovin
23-02-16, 00:37
This, ci sono limiti oggettivi che, anche con tutto l'impegno, la professionalità e la perseveranza del mondo non possono essere oltrepassati, anche se sei Zanetti. Fra l'altro zanetti sembrava non sfigurare (anche se ricordo parecchi erroracci non da lui) in una squadra mediocre con giocatori mediocri e con un gioco mediocre, perchè avesse giocato in una squadra in lotta per il titolo non credo avrebbe mai visto il campo.
C'è da dire che Zanetti è stato semplicemente grande nell'anno del triplete... quanti anni aveva? 37?
E a fine stagione contava 55 presenze totali.

Io non so se l'ho mai vista, una cosa simile: uno che a 37 anni gioca tutte quelle partite e a quel livello.
Proprio non mi viene in mente nessuno, di paragonabile.

Sbonk
23-02-16, 00:49
C'è da dire che Zanetti è stato semplicemente grande nell'anno del triplete... quanti anni aveva? 37?
E a fine stagione contava 55 presenze totali.

Io non so se l'ho mai vista, una cosa simile: uno che a 37 anni gioca tutte quelle partite e a quel livello.
Proprio non mi viene in mente nessuno, di paragonabile.

Ma lungi da me criticare Zanetti, quell'anno giocò delle partite incredibili, tipo l'andata col barcellona dove non fece quasi toccare palla a messi (in b4 il vulcano) o a stamford bridge col chelsea, ma quando arrivi a quell'età, come football manager insegna, due anni in più o in meno sono un'eternità.

Triplete
23-02-16, 00:51
vabbè ragazzi stiamo a parlare di Zanetti persone oltre che professionale in modo maniacale anche discretamente intelligente, non credo che senza infortunio avrebbe fatto chissa cquali problemi per uscire di scena.

Comunque tornando a qualche post indietro io vi batto tutti tutti : prima partita al Meazza: Inter-AZ67 , partita di coppa, non ricordo quale. Gol di Juari e Altobelli, in porta nientemeno che Bordon e SanSiro con le reti nere, fighissime. non so se vantarmi o deprimermi per quanti anni son passati :bua:

ultima partita : a Madrid .... non aggiungo altro

Stenka
23-02-16, 07:17
Cmq ho visto Zanetti Story qualche tempo fa, ma non mi ha fatto impazzire. Meglio servizi tipo Sfide o i racconti di Buffa secondo me.

fullmetalshinigami
23-02-16, 09:18
leggevo di un rinnovo automatico scritto da contratto al raggiungimento della 30esima partita da titolare con la formazione spagnola:mah:Nessuno ha mai capito se quella clausola esista davvero o meno visto che ogni giorno lo stesso entourage di Banega prima dice di sì, poi invece nega.

edit - Sempre da prendere con le pinze:

"Adesso anche il Siviglia sa che Banega il prossimo anno giocherà nell’Inter". E' il Corriere dello Sport ad annunciare la novità di rilievo in ottica mercato. Dopo le tante parole di gennaio, le conferme, le indiscrezioni e le smentite, ecco la svolta. "Il club spagnolo ha ricevuto da corso Vittorio Emanuele la comunicazione ufficiale che è in corso una negoziazione con il giocatore - si legge -. Si tratta di un atto formale, utile anche per mantenere un certo tipo di rapporti tra le società, ma non ci sono più dubbi sul futuro dell’argentino che si è legato all’Inter per tre stagioni: avrà uno stipendio da 3 milioni di euro più bonus a stagione, ma non costerà niente a livello di cartellino. Era uno dei parametri zero più appetibili sul mercato e il ds Ausilio è stato bravo a bruciare la concorrenza".

Sbonk
23-02-16, 10:00
Comunque banega può essere un grande acquisto così come un completo disastro, il giocatore è forte, ma abbastanza scostante, a quelle cifre è un rischio che si può correre, ma ecco, sappiatelo :asd:

garbif83
23-02-16, 10:03
Comunque banega può essere un grande acquisto così come un completo disastro, il giocatore è forte, ma abbastanza scostante, a quelle cifre è un rischio che si può correre, ma ecco, sappiatelo :asd:

Come Kondogbia insomma

Sbonk
23-02-16, 10:13
Come Kondogbia insomma
Direi più come Melo :asd:

Kondogbia comunque è ben lontano dal ripagare i soldi spesi, ma secondo me è in crescita :look:

fullmetalshinigami
23-02-16, 10:40
Imho per vedere il vero Kondogbia bisognerà aspettare il prossimo anno. Sta crescendo, lentamente, ma sta crescendo.

E comunque checché se ne dica è l'unico che a centrocampo sa sempre cosa fare. Poi magari sbaglia, ma dà più ordine di quanto non lo diano gli altri cc.

Giusto, ma è quello che ci vuole. Non risolve i problemi della squadra, ma è un ottimo elemento in più su cui puntare.

Poi come hai detto giustamente tu, a quelle cifre (i.e. 0) lo prenderei senza pensarci un attimo.

Stenka
23-02-16, 11:08
E comunque checché se ne dica è l'unico che a centrocampo sa sempre cosa fare. Poi magari sbaglia, ma dà più ordine di quanto non lo diano gli altri cc.

No dai, questa no :asd:
Ma se è tutto l'anno che diciamo che ha bisogno di una guida per rendere meglio :stress:

Che sia in crescita apparente ok, però imho manca parecchio di personalità e quella temo che se non ce l'hai di natura...

LordOrion
23-02-16, 11:08
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2016/02/22/news/mancini_lotta_champions-133986337/

magari :alesisi:

garbif83
23-02-16, 11:10
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2016/02/22/news/mancini_lotta_champions-133986337/

magari :alesisi:

Eh magari sì, però sai come si dice... chi vive sperando muore...

LordOrion
23-02-16, 11:25
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2016/02/22-8769228/inter_brozovic_in_premier_league_il_croato_finanzi era_il_mercato/

Voi lo dareste via?

Eh magari sì, però sai come si dice... chi vive sperando muore...

Vero, comunque la cosa non e' impossibile. Il Bologna ha dimostrato che la Juve non e' irresistibile.

fullmetalshinigami
23-02-16, 11:52
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2016/02/22-8769228/inter_brozovic_in_premier_league_il_croato_finanzi era_il_mercato/

Voi lo dareste via?
Dai 15 in su perché no?

No dai, questa no :asd:
Ma se è tutto l'anno che diciamo che ha bisogno di una guida per rendere meglio :stress:
Una cosa non esclude l'altra :asd: Quando la palla passa da lui generalmente l'azione non si ferma come succede con Medel o Melo.

Sbonk
23-02-16, 11:53

Voi lo dareste via?

Premesso che la source mi fa propendere per la fregnaccia, ma a 20-25 mln anche si. Poi dipende sempre cosa ci fai con quei soldi, se lo vendi per venderlo o se lo vendi con un obiettivo già in testa.

Jack Carver
23-02-16, 12:04
Intanto un Zanetti adesso in campo ci sarebbe servito eccome, pure a >40.

Per Brozovic valgono un sacco di fattori, primo fra tutti come stiamo messi a maggio. Non lo venderei adesso a prescindere, ecco, questo no.

Stenka
23-02-16, 18:02
Premesso che la source mi fa propendere per la fregnaccia, ma a 20-25 mln anche si. Poi dipende sempre cosa ci fai con quei soldi, se lo vendi per venderlo o se lo vendi con un obiettivo già in testa.

Quoto quest'uomo :sisi:

Dasser
23-02-16, 18:26
Cioè tutto e il contrario di tutto?
E vabbè grazie tante, a 'sto punto servirebbe il mago-Ventura oh...:telodicevo::asd:

Comunque Banega e Soriano già nostri, a quanto pare, sembra che almeno il "progetto" ci sia....

Stenka
23-02-16, 19:00
Cioè tutto e il contrario di tutto?
E vabbè grazie tante, a 'sto punto servirebbe il mago-Ventura oh...:telodicevo::asd:

Comunque Banega e Soriano già nostri, a quanto pare, sembra che almeno il "progetto" ci sia....

Se arrivano entrambi a parametro zero o quasi, e via Brozovic dai 20M in su facciamo un ottimo affare imho.

EddieTheHead
23-02-16, 19:25
leggevo di un rinnovo automatico scritto da contratto al raggiungimento della 30esima partita da titolare con la formazione spagnola:mah:

il rinnovo automatico (cioè il famoso contratto di n anni + opzione) però credo sia a favore del giocatore. Cioè se ha fatto almeno x presenze il giocatore può "pretendere" il prolungamento di un anno. Credo eh.

- - - Aggiornato - - -

Intanto un Zanetti adesso in campo ci sarebbe servito eccome, pure a >40.

Per Brozovic valgono un sacco di fattori, primo fra tutti come stiamo messi a maggio. Non lo venderei adesso a prescindere, ecco, questo no.

this.

cmq è inutile girarci attorno, per come stiamo messi se arrivano certe offerte bisogna accettarle, non abbiamo soldi per fare quel che vogliamo, e questo indipendentemente dal terzo o posto o meno (non è che col terzo posto saremmo ricchi eh).
Se brozovic andasse via per 20M (cifra a caso) e soriano arrivasse per 10M, sarebbe guadagno di 10M.

- - - Aggiornato - - -

Rogers: "Calcio omofobo. Serve gente come Mancini"

Robbie Rogers, ai tempi del Leeds, si dichiarò gay il 13 febbraio 2013. Alla Gazzetta dello Sport, il terzino americano spiega: "Quella confessione cambiò tutto. La mia esperienza dice che il calcio è un universo omofobo. Se le cose stanno lentamente cambiando è grazie anche al coraggio di chi si dichiara: ho seguito la lite di Napoli a gennaio in Coppa Italia tra Sarri e Mancini dell'Inter, abbiamo bisogno di tante persone come l'allenatore interista". Ora Rogers, classe '87, gioca nelle MLS, nei L.A. Galaxy assieme a Gerrard e Keane.

Dasser
23-02-16, 20:25
Se arrivano entrambi a parametro zero o quasi, e via Brozovic dai 20M in su facciamo un ottimo affare imho.

Ebbè ma vorrei vedere eh....:asd:
Del resto che ad oggi non abbiamo un centrocampo degno di essere chiamato tale, mi pare che sia palese...:bua:

Il duo Medel-Melo a Torino...:tremo:

Talismano
23-02-16, 20:33
Se vi serve uno che faccia gioco a centrocampo soriano è la cosa meno utile.

Dasser
23-02-16, 21:18
"La Source" è la curva (strettissima), di Spa Francorchamps (Formula 1) che precede l'eau Rouge e il rettilineo del Kemmel, non ti seguo più, mi son perso...:asd: (Si scherza eh...:look:).

Eliwan
23-02-16, 21:36
Inter Bayern la vedo malissimo

EddieTheHead
23-02-16, 21:39