PDA

Visualizza Versione Completa : Operazione NAS

darkeden82
09-09-24, 10:09
Qualcuno guarda questa trasmissione su Dmax?al netto delle schifezze che trovano nei vari locali etc... com'è possibile che le fdo si permettano di fare commenti/ sfottò?

Per carità tutti giustificati eh....ma in quanto fdO non dovrebbero limitarsi ad agire nel rispetto della persona?

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Enriko!!
09-09-24, 10:09
ero entrato per consigliare un qnap, ma ho frainteso il titolo :uhm:

Lo Zio
09-09-24, 10:15

cmq meglio synology :snob: :asd:

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno guarda questa trasmissione su Dmax?al netto delle schifezze che trovano nei vari locali etc... com'è possibile che le fdo si permettano di fare commenti/ sfottò?

Per carità tutti giustificati eh....ma in quanto fdO non dovrebbero limitarsi ad agire nel rispetto della persona?
seh :asd: saranno tutti terroni, figurati se rispettano qualcosa :fag:

:fag:

KymyA
09-09-24, 10:16

io un Synology...ma fa nulla.

Ninjato dallo Zio... che si vede che è uno che capisce perché la pensa come me.

Don Zauker
09-09-24, 10:20
Quoto Synology.
Riguardo al programma TV, io piuttosto non mi capacito delle multe esigue che vengono comminate quando in cucina / locali dove c'è cibo c'è chiaramente LAMMERDA SERIA.
2-3k euro al massimo.
Io avrei dato fuoco al locale e bon.

darkeden82
09-09-24, 10:22
Concordo.

Però ho notato girando un po' per l'Europa che per quanto la polizia sia più dura se fai il cretino ti tratta molto meglio.

Posto di blocco in Germania ...zero tensione e sorrisi

Idem in Francia.

Posto di blocco a Milano... atteggiamento "duri perché si"

Non capisco davvero

Lo Zio
09-09-24, 10:27
mah, sarà per la generica mancanza di rispetto verso le ffoo?

Lux !
09-09-24, 10:29
*George Orwell, Senza un soldo a Parigi e a Londra*

- - - Updated - - -

Concordo.

Però ho notato girando un po' per l'Europa che per quanto la polizia sia più dura se fai il cretino ti tratta molto meglio.

Idem in Francia.

Non capisco davvero

Però da loro gli attentatori gliela fanno sotto il naso :snob:

conrad
09-09-24, 10:32
Prova a guardarti anche quello con i controlli a Fiumicino :asd:

A parte che non riesco a capire come uno che lavora in un hub internazionale non spiccichi mezza parola in inglese ma son sempre tutti ipertesi senza il minimo motivo.

darkeden82
09-09-24, 10:39
Si visto,il poliziotto che sfotte un ragazzo beccato con della droga ripetendo allo sfinimento che ora va in prigione e doveva essere più furbo è da querela

Perché parlare inglese quando basta ripetere lentamente e ad alta voce in italiano?

conrad
09-09-24, 10:41
Pure peggio, stavano controllando uno e continuavano a dirgli "se è blu il tester vai in prigione eh, vai in prigione eh".

Poi alla fine s'è scoperto che non c'aveva niente. Io sarei sclerato :asd:

Zhuge
09-09-24, 10:41
Concordo.

Idem in Francia.

Non capisco davvero

in Italia la possibilità di incontrare un cittadino che, onesto o meno, non farà delle storie è molto più bassa che altrove :asd:

darkeden82
09-09-24, 10:42
Pure peggio, stavano controllando uno e continuavano a dirgli "se è blu il tester vai in prigione eh, vai in prigione eh".

Poi alla fine s'è scoperto che non c'aveva niente. Io sarei sclerato :asd:Oppure al trafficante dal Brasile a cui facevano commenti sulla tipa

Bicio
09-09-24, 10:46
Synology ha tolto l'altro giorno il suo lettore video, sminchiando anche i codec, soprattutto h265 :sisi:

https://edge9.hwupgrade.it/news/device/synology-rimuove-senza-preavviso-video-station-dai-suoi-nas-con-dsm-722_130161.html

Io ormai ho finito i 14tb dei primi due hdd che ho nel nas da 4 e volevo comprarne altri due per il secondo raid, ma ho visto che i prezzi sono aumentati a dismisura e ora due hdd da 14 tb costano sui 700 euro quasi :bua:

Ma i prezzi degli hdd meccanici non dovevano crollare con l'avvento degli ssd e poi degli nvme? :bua:

darkeden82
09-09-24, 10:48
in Italia la possibilità di incontrare un cittadino che, onesto o meno, non farà delle storie è molto più bassa che altrove :asd:Ho capito.ma ad esempio ...se fermi un ubriaco tu gli ritiri la patente e muto,rispetto comunque per la persona (salvo reazioni etc come dici tu )non passi il tempo a dargli dell'alcolizzato e ricordargli che perderà la patente per anni tutto orgoglioso.

Purtroppo si vede "goduria" nel vestire una posizione di potere

Lo Zio
09-09-24, 10:54
Synology ha tolto l'altro giorno il suo lettore video, sminchiando anche i codec, soprattutto h265 :sisi:

https://edge9.hwupgrade.it/news/device/synology-rimuove-senza-preavviso-video-station-dai-suoi-nas-con-dsm-722_130161.html

Io ormai ho finito i 14tb dei primi due hdd che ho nel nas da 4 e volevo comprarne altri due per il secondo raid, ma ho visto che i prezzi sono aumentati a dismisura e ora due hdd da 14 tb costano sui 700 euro quasi :bua:

Ma i prezzi degli hdd meccanici non dovevano crollare con l'avvento degli ssd e poi degli nvme? :bua:

uff chepalle

von right
09-09-24, 10:56
Quei programmi sono recitati, di solito bene.
La versione italiana è sempre recitata MALE.
Negli altri stati gli agenti pensano già di essere fighi quindi calcano meno la mano, in italia cercano di accentuare la cosa risultando ridicoli.

Diabolik
09-09-24, 11:48
Purtroppo si vede "goduria" nel vestire una posizione di potere

Quello succede anche fuori dall'Italia però, a me YouTube suggerisce ogni tanto le bodycam della sbirraglia USA e c'è da ridere :asd:

darkeden82
09-09-24, 11:58
Quello succede anche fuori dall'Italia però, a me YouTube suggerisce ogni tanto le bodycam della sbirraglia USA e c'è da ridere :asd:Mai stato li...ma in Europa mi pare che noi siamo il peggio da quel pdv

KymyA
09-09-24, 12:21
Concordo.

Idem in Francia.

Non capisco davvero

mah, sarà per la generica mancanza di rispetto verso le ffoo?

Ehm...c'è proprio la necessità che mi esprima? No, vero?

Enriko!!
09-09-24, 13:23

quanto costa una NVME da 14tb? penso la risposta stia anche in questo :uhm:

Lo Zio
09-09-24, 13:24
quanto costa una NVME da 14tb? penso la risposta stia anche in questo :uhm:

forse ancora non esistono :asd: abbiamo superato gli 8 tb?

Enriko!!
09-09-24, 13:27
forse ancora non esistono :asd: abbiamo superato gli 8 tb?

ecco appunto :asd:
credo sia difficile che una cosa che non esiste faccia calare il prezzo di qualcosa che è l'unica opzione esistente :uhm:
una ssd da 8tb vedo che viaggi sui 650 euro, pare samsung abbia qualcosa da 12tb che viaggia oltre i 3k euro...
Dunque direi che un hdd meccanico da 14tb a 350 euro è super economico al confronto delle ssd.

Bicio
09-09-24, 13:33
anche questo infatti sarebbe un bel discorso :sisi: gli ssd si sono fermati come crescita di spazio e, soprattutto, diminuzione dei costi :sisi:

-=S8=-
09-09-24, 15:05
mi sono appena fatto un NAS però nell'ultima settimana è saltata la corrente almeno 3 volte.
Un UPS che non mi costi un occhio della testa ? proprio una spesa che non avrei voluto fare...

Lo Zio
09-09-24, 15:10
ups e alimentatore sono le spese fondamentali da fare :asd:

Enriko!!
09-09-24, 15:21
mi sono appena fatto un NAS però nell'ultima settimana è saltata la corrente almeno 3 volte.
Un UPS che non mi costi un occhio della testa ? proprio una spesa che non avrei voluto fare...

io ne avevo preso uno su un 60-70 euro su amazon non ricordo la marca, ma niente di particolarmente pregiato, puoi prendere uno sui 400-500VA io ci tengo NAS, router, antenna del wifi max e l'hub zigbee...tutta roba che consuma pochissimo e mi reggeva un 25-30 minuti, ultimamente molto meno però, forse un 10-15 minuti...temo la batteria stia andando..in teoria la sostituisci ma su un UPS così economico mi sa che costa meno cambiare tutto :asd:

Poi so che ci sono UPS più evoluti (ma neppure troppo costosi) che possono interfacciarsi anche con il nas / PC e dargli in automatico il comando per interrompere quello che stanno facendo e spegnersi...

Lo Zio
09-09-24, 15:23
se il nas è il cuore del sistema lo colleghi all'ups col cavo usb

KymyA
09-09-24, 16:23
io ne avevo preso uno su un 60-70 euro su amazon non ricordo la marca, ma niente di particolarmente pregiato, puoi prendere uno sui 400-500VA io ci tengo NAS, router, antenna del wifi max e l'hub zigbee...tutta roba che consuma pochissimo e mi reggeva un 25-30 minuti, ultimamente molto meno però, forse un 10-15 minuti...temo la batteria stia andando..in teoria la sostituisci ma su un UPS così economico mi sa che costa meno cambiare tutto :asd:

le batterie costano circa €12...

Poi so che ci sono UPS più evoluti (ma neppure troppo costosi) che possono interfacciarsi anche con il nas / PC e dargli in automatico il comando per interrompere quello che stanno facendo e spegnersi...

lo fanno praticamente tutti quelli che si trovano in vendita, a meno che più che un UPS è un BATTERYBANK/POWERBANK!

Lo Zio
09-09-24, 16:23
lo fanno praticamente tutti quelli che si trovano in vendita, a meno che più che un UPS è un BATTERYBANK/POWERBANK!
per favore, si dice BANCO DEL POTERE (TM)

KymyA
09-09-24, 16:30
BANK OF POWER?

Lo Zio
09-09-24, 16:32
:fag:

Reeko
09-09-24, 18:15
ups e alimentatore sono le spese fondamentali da fare :asd:Uno dei due mai avuto :snob:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
09-09-24, 18:17
manco io :asd:

ok, "sarebbero" :fag:

Reeko
09-09-24, 18:27
:rotfl:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
09-09-24, 19:47
:asd:

Enriko!!
10-09-24, 09:39

Il mio ormai ha un 5-6 anni, quando l'ho preso molti non ne erano dotati, e quasi nessuno dei modelli "entrylevel".

per un 12 euro (ma anche 20) potrei anche cambiarla, anche se a questo punto sarei per prenderne uno nuovo più evoluto..

Diabolik
10-09-24, 10:35

lo fanno praticamente tutti quelli che si trovano in vendita, a meno che più che un UPS è un BATTERYBANK/POWERBANK!12 euro andrà a pile stilo :bua:

PCMaster
10-09-24, 11:13
ho un ups che si accende ma che però quando manca la corrente si spegne :bua:,
secondo voi può essere che il problema è la batteria da cambiare?

Lo Zio
10-09-24, 11:18
mah! chi può dirlo... :asd:

Angels
10-09-24, 11:31
ho un ups che si accende ma che però quando manca la corrente si spegne :bua:,
secondo voi può essere che il problema è la batteria da cambiare?

A che serve?

PCMaster
10-09-24, 12:44
A che serve?

è un'apparecchiatura elettrica utilizzata per ovviare a repentine anomalie nella fornitura di energia elettrica normalmente utilizzata

Angels
10-09-24, 13:15
è un'apparecchiatura elettrica utilizzata per ovviare a repentine anomalie nella fornitura di energia elettrica normalmente utilizzata

Lo so a cosa serve, ma se quando salta la corrente si spegne non va bene

Lo Zio
10-09-24, 13:16
che duetto

:asd:

PCMaster
10-09-24, 14:56
Lo so a cosa serve, ma se quando salta la corrente si spegne non va bene

È collegato al pc.

Angels
10-09-24, 15:24
È collegato al pc.

Se si spengono ups e pc vuol dire che c'è qualcosa che non va, molto probabilmente l'ups è scarico

PCMaster
10-09-24, 15:35
Se non si carica immagino il problema sia la batteria da cambiare

Diabolik
10-09-24, 16:22
Potrebbe anche essere il software di controllo dell'ups che fa fare lo shutdown automatico al PC... Controlla le impostazioni

PCMaster
10-09-24, 16:23
https://gzsecutel.it/2329-large_default/ups-gruppo-di-continuita-professionale-850va-510w-con-avr-2-uscite-schuko-display-lcd.jpg

Così come questo hanno pure il software?

Non si smette mai d'imparare... :bua:

Lo Zio
10-09-24, 17:52
Potrebbe anche essere il software di controllo dell'ups che fa fare lo shutdown automatico al PC... Controlla le impostazioni

se è collegato al pc

- - - Aggiornato - - -

https://gzsecutel.it/2329-large_default/ups-gruppo-di-continuita-professionale-850va-510w-con-avr-2-uscite-schuko-display-lcd.jpg

Non si smette mai d'imparare... :bua:
quelli più basilari vengono riconosciuti da windows come batterie (tipo portatile) :uhm:

PCMaster
10-09-24, 18:16
Mai collegato al pc, ci hocollegato solo l'alimentazione

Diabolik
10-09-24, 18:31

Non si smette mai d'imparare... :bua:Il mio ce l'ha, e non credo sia molto meglio di quel coso là (a parte per la capacità delle batterie) :bua:

PCMaster
10-09-24, 18:34
NOn èquel, modello li , hopreso un modello a caso per renderel'idea, comunque devo provare a collegarlo al pc per vedere che dice,

che voi sappiate nel caso le batterie costano poco?

Lo Zio
10-09-24, 18:53
che voi sappiate nel caso le batterie costano poco?
domanda troppo generica :boh2:

alastor
10-09-24, 19:59
Sarà perche son tutti terroni :angelo: