Visualizza Versione Completa : Poveracci come me, quanto pagate di RCA
Necronomicon
09-09-24, 16:08
Due anni di seguito con 100 euro di aumento per un totale di 949 euro con pure una finta Kasko (mi pagano solo se tampono un terzo, se distruggo la macchina su di un platano non mi danno nulla). Per una Fiesta del 2019.
Quanto cazzo vi chiedono a voi che avete il suv?
A me pare un furto, la parte solo online della stessa compagnia assicurativa mi chiede 460 togliendo la Kasko tarocca (se tolgo la Kasko, invece, la mia compagnia mi chiede solo 90 euro in meno con le stesse coperture grossomodo)
Astenersi ricchioni con l'auto aziendale
edit: ricconi
240€, ma solo RCA, carro attrezzi e tutela legale
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
ho le palle girate dal Covid, quando la RCA è aumentata. Ma perchè deve aumentare se eravamo tutti chiusi in casa ? zio cantante.
Ora hanno iniziato con la moda dello smembramento delle voci. Sta dannata Kasko che non è Kasko non ha senso. Non copre mai una mazza, devi iniziare ad incorporare millemila voci opzionali la cui somma copre meno della Kasko ma costa di più. E chiaramente non puoi fare la Kasko vecchio stile perchè ti crea altre dipendenze.
Ora arriveranno tutti a consigliare Assicurazioni che non si sa a quale gruppo facciano riferimento.
Io uso a rotazione quelle dei vari nomi blasonati che costano un centone più delle altre ma almeno mi hanno sempre coperto i piccoli imprevisti che ho avuto.
Certo che a contare gli anni in cui non mi è successo nulla sono proprio soldi buttati, quasi mi faccio un'altra auto.
Fine rant.
Quindi sì anche io spendo su quella crifra, forse poco meno.
Dipende troppo da dove sei, cmq... oltre che ovviamente dalla classe.
Io 300€, con furto (ma è una fiesta del 2010), cristalli, carro attrezzi ed infortuni del conducente.
Guida esperta.
Ho messo il satellitale perchè regalavano il furto ed incendio e complessivamente mi costava qualche euro in meno a metterlo che a non farlo.
Ma sono in classe primissima... questo fa veramente tanto.
Necronomicon
09-09-24, 16:39
Dipende troppo da dove sei, cmq... oltre che ovviamente dalla classe.
Io 300€, con furto (ma è una fiesta del 2010), cristalli, carro attrezzi ed infortuni del conducente.
Guida esperta.
Ho messo il satellitale perchè regalavano il furto ed incendio e complessivamente mi costava qualche euro in meno a metterlo che a non farlo.
Ma sono in classe primissima... questo fa veramente tanto.
Ho 40 anni, guido da quando ho 18, mai fatto un incidente o coinvolto in un incidente, ma di che parliamo, guida esperta stocazzo, non conta un cazzo sul prezzo. In Veneto. A chi cazzo sto pagando i tamponamenti? A voi romani?
342,86€ per una Fiesta del 2017/2018, con furto incendio e infortuni conducente
Se ti interessa ti giro il link referral per Prima assicurazioni che mi sa ci becchiamo 25€ di sconto a testa, forse 50? boh
Ho 40 anni, guido da quando ho 18, mai fatto un incidente o coinvolto in un incidente, ma di che parliamo, guida esperta stocazzo, non conta un cazzo sul prezzo. In Veneto. A chi cazzo sto pagando i tamponamenti? A voi romani?Prova a fare un preventivo in classe 14, poi mi racconti se non ti cambia il prezzo :chebotta:
Ho 40 anni, guido da quando ho 18, mai fatto un incidente o coinvolto in un incidente, ma di che parliamo, guida esperta stocazzo, non conta un cazzo sul prezzo. In Veneto. A chi cazzo sto pagando i tamponamenti? A voi romani?
Risparmi qualche euro, ma il quanto credo dipenda dalla compagnia :sisi:
Risparmi anche con la guida esclusiva, ma mi è sempre sembrato troppo limitante... secondo me non ne vale la pena.
Cmq la Kasko, come hai già notato, ti raddoppia quasi il premio... se dici che è pure tarocca valuta se tenerla o meno :asd:
E valuta pure altre compagnie: se ti butti su un Segugio a caso non trovi di meglio?
Io sono stato con la Sara per un sacco di tempo, poi a fronte di un abbassamento della classe mi hanno aumentato il premio, ho rosicato, mi sono buttato su una compagnia online ed ho cominciato a pagare la metà.
Necronomicon
09-09-24, 16:53
Risparmi qualche euro, ma il quanto credo dipenda dalla compagnia :sisi:
Risparmi anche con la guida esclusiva, ma mi è sempre sembrato troppo limitante... secondo me non ne vale la pena.
Cmq la Kasko, come hai già notato, ti raddoppia quasi il premio... se dici che è pure tarocca valuta se tenerla o meno :asd:
E valuta pure altre compagnie: se ti butti su un Segugio a caso non trovi di meglio?
Io sono stato con la Sara per un sacco di tempo, poi a fronte di un abbassamento della classe mi hanno aumentato il premio, ho rosicato, mi sono buttato su una compagnia online ed ho cominciato a pagare la metà.
La casco tarocca sono 90 euro in meno se la tolgo, ovvero pago quanto l'anno scorso ma senza un pezzo della copertura.
Il resto è furto, incendio, cristalli, assicurazione conducente e assistenza stradale.
Non c'è nemmeno l'assistenza legale. E secondo me nemmeno gli eventi atmosferici. A me pare che si siano approfittati che non ho mai cambiato assicurazione in tutto questo tempo, ma 200 euro in più in due anni con il valore dell'auto calato di un terzo da quanto l'ho comprata non li accetto proprio.
Circa 450 con Axa, scatola nera, guida esperta e sarcazzi
Per carro attrezzi e forse cristalli (non ricordo se l'avevo fatto rimettere)
In Unipol spendevo il doppio
Ex Genialloyd, ora Allianz Direct, da 5-6 anni. Dopo gli aumenti:
RCA + assistenza stradale + protezione rivalse + infortuni conducente + tutale legale = 372 € per Leon 1.4 TGI 2015, 353 € per Ibiza 1.0 benzina 2017
Prima ero con Unipol SAI, sono scappato quando per avere la scatola nera dovevo pagare di più (pagliacci) e per l'Ibiza (ripeto, sei anni fa) mi chiedevano 430 € solo di RCA.
Comunque è come con le compagnie telefoniche, conviene cambiare ogni 1-2 anni per avere le promo da nuovo cliente, rinse and repeat
La casco tarocca sono 90 euro in meno se la tolgo, ovvero pago quanto l'anno scorso ma senza un pezzo della copertura.
Il resto è furto, incendio, cristalli, assicurazione conducente e assistenza stradale.
Non c'è nemmeno l'assistenza legale. E secondo me nemmeno gli eventi atmosferici. A me pare che si siano approfittati che non ho mai cambiato assicurazione in tutto questo tempo, ma 200 euro in più in due anni con il valore dell'auto calato di un terzo da quanto l'ho comprata non li accetto proprio.
Quanto stai di incendio e furto?
Io 40, ma la mia macchina oramai non vale nulla... la tua sicuro vale di più.
Cmq devi cambiare e stop.
Hai detto che già con la versione online della tua se togli la kasko paghi la metà.
Vai su un portale a caso tipo segugio, cerca la più economica e vivi felice.
Ratatatata
09-09-24, 17:12
"Poveracci come me"
Te non sei quello che vive in una villa?
Necronomicon
09-09-24, 17:40
Macchinamente parlando sono un poveraccio, ho bonificato solo 15.000 euro per l'auto nuova nel 2019
980 euro con furto/incendio/ atti vandalici/ cristalli/ eventi atmosferici/ animali selvatici. Giulia del 2021
Dwayne Hicks
09-09-24, 17:53
L'anno scorso pagato quasi 600 euro con un leggero aumento dovuto alle grandinate che hanno devastato le zone dove abito.
A ottobre ho il rinnovo, vediamo come sarà la situazione.
Ho una station 136 cavalli del 2015 che adesso ha un valore di mercato tra i 10k ed i 15k, polizza abbastanza completa, clausola guidatore unico, mancano alcune robe tipo atti vandalici, rivalsa per guida sotto alcool/droghe.
Comunque varia molto da regione a regione e pure da paese a paese.
Yaris 2010, pago 400 con kiosko e altra roba, glie ne do 200 ogni sei mesi perche' sono bello.
Andrea Sperelli
09-09-24, 18:39
165 euro ma macchina d'epoca e guida esperta. Nessuna garanzia aggiuntiva tranne rinuncia alla rivalsa
tigerwoods
09-09-24, 18:49
Clio 2016 (mi pare), 6700 valore auto
RCA = 300 pleuri
RCA + Furto, Rapina, Incendio, Grandine, Cristalli, Assistenza = 600 pleuri
Unipolsai
compagnia assicurazione mai cambiata perché sono pigro
non bassa ma comunque giá ampiamente ripagata con una grandinata un paio di anni fa che mi aveva fatto danni per 1700 :asd:
Grande punto 2007, na cosa come 1600/1800€ in totale annui in prima classe :bua:
appena posso mi informo nuovamente perché non è possibile eccheccazz :bua:
tigerwoods
09-09-24, 19:05
Grande punto 2007, na cosa come 1800€ in totale annui :bua:
dove cazzo vivi, ai piedi di barad dur? :rotfl:
dove cazzo vivi, ai piedi di barad dur? :rotfl:
eh, i cazzo di castelli romani, ste cifre non hanno senso. Appena scade il contratto ciaone :fag:
385 solo RCA perché le altre garanzie sono dentro nel finanziamento quinquennale della macchina
anche io solo RCA perchè tutto kasko ecc sono incluse nel leasing. Siamo sui 600€ anche se con classe 1 per via della cilindrata un pelo sopra la media
Lombardia
Dacia Sandero 2018 sui 530€ Sara assicurazioni
furto/incendio-atti vandalici-meteo-tutela leg-infortunio+tessera aci
Mastro Razza
09-09-24, 21:42
intorno i 500
RCA + furto/incendio
(Stelvio 210 cv)
Ho diverse auto scrause, solo RCA se no devo aprirmi un onlyfans.
Ho ereditato la classe da mio padre altrimenti onlyfans apriva me.
PS: ho Generali, c'è stato un periodo di discese di prezzo, poi è aumentato qualcosa. Mah.
PPS: media 250€ ad auto
- - - Aggiornato - - -
Clio 2016 (mi pare), 6700 valore auto
RCA = 300 pleuri
RCA + Furto, Rapina, Incendio, Grandine, Cristalli, Assistenza = 600 pleuri
Unipolsai
compagnia assicurazione mai cambiata perché sono pigro
non bassa ma comunque giá ampiamente ripagata con una grandinata un paio di anni fa che mi aveva fatto danni per 1700 :asd:
600 x 3 anni = 1800€
Se la hai avuta 10 anni = avevi 6000 euro sul conto che potevano essere accantonati per emergenza grandine
Grande punto 2007, na cosa come 1600/1800€ in totale annui in prima classe :bua:
appena posso mi informo nuovamente perché non è possibile eccheccazz :bua:Eh? :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
tigerwoods
09-09-24, 22:36
Ho diverse auto scrause, solo RCA se no devo aprirmi un onlyfans.
Ho ereditato la classe da mio padre altrimenti onlyfans apriva me.
PS: ho Generali, c'è stato un periodo di discese di prezzo, poi è aumentato qualcosa. Mah.
PPS: media 250€ ad auto
- - - Aggiornato - - -
600 x 3 anni = 1800€
Se la hai avuta 10 anni = avevi 6000 euro sul conto che potevano essere accantonati per emergenza grandine
a parte che la rca non é che puoi decidere di non farla (a meno che non vivi nelle lande di mad max della teronia) e giá siamo a 3000 invece di 6000.
quest'anno l'assicurazione contro la grandine mi costa 166, quindi giá siamo arrivati a 1660 su 10 anni < 1700 di danno. aggiungi poi che é un tipo di assicurazione che negli ultimi anni é salita parecchio, visto che ormai quei due giorni/anno di grandine grossa come cocomeri in pianura padana te li becchi.
poi chiaro che se non succede una sega sono soldi buttati, ma le assicurazioni le fai perché non sai cosa puó succedere.
oppure te ne vai in giro con la macchina bozzata per caritá :asd: (btw con i cristalli grandinati o impallinati dai sassolini non ci puoi andare in giro :fag: scuci 500 carte se ti va male)
600 x 3 anni = 1800€
Perché hai un patto con Gesù che ti grandina sulla macchina ogni 10 anni?
La Fiesta macchina ufficiale del forum :asd:
Comunque 470 per una fiesta del 2012.
io per la 208 del 2017 GPL pago un 650 euro con AXA
ho, assicurazione danni conducente e passeggeri
niente rivalsa
cristalli
furto, incendio e atti vandalici
Eventi atmosferici (e questo tira su un sacco visto che certe assicurazioni neppure la fanno più dove sto io visto che negli ultimi anni è stata una strage)
Il tutto senza franchigia e al nuovo (questo perchè molte assicurazioni ti assicurano ma hai franchigia o comunque ti dicono, si ok, c'è da cambiare il faro, che costa 500 euro, la tua macchina però aveva un faro vecchio di 6 anni, dunque valeva 200 euro, gli altri 300 li metti tu... e via così).
Soccorso stradale
per risparmiare un 10-20 euro ho messo "guida esperta" praticamente l'auto non può essere guidata da chi ha meno di 25 anni o i neo patentati.
Aumento l'anno scorso è stato di un 10 euro, vediamo quest'anno...
Avevo provato a vedere le varie assicurazioni online, ma quelle convengono solo se prendi proprio la base base, se cominci a caricarle di altre cose mi costavano di più...
potrei risparmiare un 15 euro se facessi pagamento unico, ma faccio in 2 rate, non so perchè :uhm:
Perché hai un patto con Gesù che ti grandina sulla macchina ogni 10 anni?
Sai com'è quando non la fai poi succede. Domenica l'ho schivata per un pelo
Necronomicon
10-09-24, 09:34
Due anni di seguito aumento di 100 euro mi pare francamente ingiustificabile, è tra il 20/30% di aumento in 2 anni
Andrea Sperelli
10-09-24, 10:08
A me il broker da cui la facevo di solito quest'anno non mi ha nemmeno riscritto per avvisarmi della scadenza. Non mi sono nemmeno preoccupato a richiamarlo perché su segugio ho trovato a meno
Cmq sempre su segugio ho provato a fare un preventivo per l'assicurazione di un ipotetico motorino 50cc, e ho visto che era sopra 800 euro, ben più di quello che pago per la moto.. ma com'è possibile?
342,86€ per una Fiesta del 2017/2018, con furto incendio e infortuni conducente
Se ti interessa ti giro il link referral per Prima assicurazioni che mi sa ci becchiamo 25€ di sconto a testa, forse 50? boh
MDK manda in PM che a fine mese devo rinnovare, vediamo che preventivo mi fanno
Due anni di seguito aumento di 100 euro mi pare francamente ingiustificabile, è tra il 20/30% di aumento in 2 anni
la risposta alla mia domanda l'anno scorso è stata C'E' INFLAZIONE
battlerossi
10-09-24, 17:38
4 piotte toyota 2018 RCA incendio e furto, valore 10k
1 piotta e dispari motorino e altrettanti moto
Tutto in 1a classe
- - - Aggiornato - - -
prova quelle online
Prima fa buoni prezzi, ti permette di staccare aggratis una volta l'anno se è un mezzo stagionale, fa sconti cumulati se assicuri più veicoli
Non c'è la broker strappona e dalle zizze grosse in filiale quando firmi col sangue, sopravvivo bene anche senza
Necronomicon
10-09-24, 18:06
Giovedì li vedo, se non mi abbassano la cifra in maniera sostanziale li sfanculo.
Ho anche scoperto che il ministero per cui lavoro è convenzionato, quindi dovrebbero fare il 25% di sconto sulle principali voci.
Comunque NESSUNA compagnia assicura sugli eventi naturali in Veneto, su Segugio se metti eventi naturali spariscono tutte, rimane solo prima, se vai nei siti delle compagnie partendo dalla protezione per eventi naturali, cliccando su calcola preventivo, quando inserisci la targa sparisce l'opzione eventi naturali :rotfl:
Che ladri maledetti.
Non c'è la broker strappona e dalle zizze grosse in filiale quando firmi col sangue, sopravvivo bene anche senza
Io ce l'avevo in Milano assicurazioni, la milfona :tsk:
WhiteMason
10-09-24, 18:51
È più facile spuntare qualcosa di buono se ti presenti dalla tua attuale con un preventivo già fatto da un'altra, Necro, asd...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
battlerossi
10-09-24, 19:14
Io ce l'avevo in Milano assicurazioni, la milfona :tsk:
Mi sa che è prerequisito per fare l assicuratrice :uhm: :fag:
Io con la vecchia Axa c'era na maiala che mi faceva un sangue
Durata solo un anno, tornata a fare l informatrice medicale
Peccato :(
- - - Aggiornato - - -
Giovedì li vedo, se non mi abbassano la cifra in maniera sostanziale li sfanculo.
Ho anche scoperto che il ministero per cui lavoro è convenzionato, quindi dovrebbero fare il 25% di sconto sulle principali voci.
Comunque NESSUNA compagnia assicura sugli eventi naturali in Veneto, su Segugio se metti eventi naturali spariscono tutte, rimane solo prima, se vai nei siti delle compagnie partendo dalla protezione per eventi naturali, cliccando su calcola preventivo, quando inserisci la targa sparisce l'opzione eventi naturali :rotfl:
Che ladri maledetti.
Ma che te frega di tutte ste coperture Zio :uhm:
C hai un bidone di merda, con tutta l affetto eh :asd:
ma metti RCA massimo incendio e furto e bona, ma che te frega :asd:
Che ladri maledetti.
provato anche io per curiosità ieri serca su facile
imho per una assicurazione seria devi andare da una major e pagarla
NoNickName
10-09-24, 21:28
900 euro con Unipol, ottima copertura e servizio impeccabile
Avete provato su www.preventivass.it?
È il vero portale governativo di confronto polizze, non quelle merdacce di segugio, facile.it e cagate varie
Tira fuori compagnie non note, solo che ovviamente la maggior parte poi devi andare in filiale a firmare/aggiungere garanzie fangose
Sono tornato in "Con te" mi hanno fatto una buona offerta 679 annuale con anche soccorso stradale
Io sono talmente poveraccio che non pago niente, chiedo perfavore ai miei se mi lasciano la loro che devo andare al lavoro grazie :asd:
che ppalle glielo devi spiegare ogni volta che ti serve per lavoro?
è da un paio di anni che lo sento dire, a me AXA continuano a tenermela, forse vale solo per nuove assicurazioni, fra l'altro senza franchigia e al nuovo, tanti ormai assicurano ma non al nuovo.
Credo intorno ai 700€ per una 500L del 2019 e mi sembra 250€ per la moto, Versys 650.
Unipol, assicuratore "di paese".
Ho avuto una "toccatina" in un parcheggio con una imbranata, una roba da 50 e 50.
Io ho preso mi sembra 800€, lei con Con Te credo sia ancora attaccata al telefono cercando di parlare con qualcuno. :asd: