Visualizza Versione Completa : Campo di Higgs e massa delle particelle
Mi chiedevo...se le particelle non sono tutte identiche ai fotoni (massa=0 e v=TOP_SPEED!) e grazie al Campo di Higgs che, tipo melassa in tutto l'universo, le ha rallentate facendole diventare bosoni, fermioni, etc..etc... con una loro massa e velocità specifica. Ed ha soprattutto permesso la rottura della simmetria spontanea ed un valore di aspettazione del vuoto<>0... cmq, a parte ste cosette, mi chiedevo cosa fa in modo che la appena nata "particella" diventi un bosone (bosone Z o bosone W perché fotoni e fermioni non hanno massa) piuttosto che altro?
Boh...chi mi da una risposta di "basso livello culturale"? grazie.
praticamentew
il cazzp sta sopra le palle
Te lo dico dopo aver ricevuto il Nobel :sisi:
praticamentew
il cazzp sta sopra le palle
e la O sta tra la I e la P. C'eri quasi...
Cmq ho capito.
Prima di interagire con il campo di Higgs (e quindi prima di rompere la simmetria elettrodebole) è un gruppo di 4 bosoni fondamentali. DOPO che interagiscono rallentando diventano SEMPRE un bosone Z ed un bosone W ed avanza pure un bosone lambda che diventa un fotone privo OVVIAMENTE di massa.
Minchia roba troppo interessante cazzo!
Siccome non si è fatto vedere fino a qualche anno fa, è più corretto definirlo Musone di Higgs
Mi piaci di più quando parli di figa
blastomorpha
20-09-24, 14:09
KymyA domenica ho conosciuto uno dei creatori di Shadow Man, Simon Phipps, al Passione Amiga Day :snob:
KymyA domenica ho conosciuto uno dei creatori di Shadow Man, Simon Phipps, al Passione Amiga Day :snob:
e lo dici così... come se nulla fosse.
Cazzo, hai incontrato un DIO e lo dici così?
Mi sarei fatto inculare per un autografo sulla confezione originale della versione PC.
Visto i tatuaggi?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/df/SimonNottsVGE.jpg
blastomorpha
20-09-24, 14:38
Non so che fine ha fatto la scatola altrimenti la portavo.
I tatuaggi non sono disegnati da lui, ma da una sua amica ex-designer che ora fa la becchina :rotfl: e sono ancora WIP.
https://www.youtube.com/watch?v=Osj_0UNAud0
Anche i miei tatuaggi son disegnati...da me. GREAT!
Invece lo scatolozzo originale di Shadowman con il CD é lì in bella mostra nel mio mobile IKEA...
L'ho preso pure per ogni piattaforma. Da poco l'ho finito pure su PS4.
Anche i miei tatuaggi son disegnati...da me. GREAT!
Invece lo scatolozzo originale di Shadowman con il CD é lì in bella mostra nel mio mobile IKEA...
L'ho preso pure per ogni piattaforma. Da poco l'ho finito pure su PS4.
Gioco sopravvalutato, infatti piaceva al Silvestri.
Forse di gameplay non era il massimo ma aveva una bella atmosfera