PDA

Visualizza Versione Completa : Age of Decadence



Ginzo
16-01-16, 11:37
Qualcuno lo ha provato? Io l'ho finito ieri ed è veramente bello. E' ambientato in delle terre che una volta erano parte di un Impero(che ha le caratteristiche dell'Impero Romano) che occupava quasi tutto il mondo conosciuto e che è collassato a causa di una guerra totale con invasori "barbari". Ora ci sono dei lord che governano città-stato in declino con quel che rimane dell'esercito imperiale ad impedire una guerra aperta fra fazioni.

Caratteristiche positive:

1)Humor nero a bizzeffe
2)"Magia" quasi inesistente
3)Storia principale non lineare con diversi finali
4)Non è politically correct
5)Combattimento a turni realistico ed impegnativo, nel senso che se attaccate briga con 2 o 3 nemici contemporaneamente siete probabilmente carne morta
6)Possibilità di finire il gioco senza combattere mai(solo per certe classi)
7)La gente tenta attivamente di fregarvi, es: comprate un documento per passare in un altro distretto, arrivate ai cancelli e la guardia vi informa che non serve un documento e che vi hanno fregato(capitato a me, dio bono)
8 )Non serve un computer della morte per giocarlo

Caratteristiche negative:

1)Graficamente non è belissimo
2)L'interfaccia di gioco è un po rude
3)Non so se è disponibile in italiano


Se sapete l'inglese e non siete dei drogati di grafica super top figa ultra nuova allora provatelo. Ah, e le parole fra virgolette sono fra virgolette per un motivo :fag:

Altairp
16-01-16, 11:38
Io ero interessato, però mi sembra sia ancora in Early Access.

No? :uhm:

Ginzo
16-01-16, 11:39
Uscito il 14 ottobre 2015

Altairp
16-01-16, 11:43
Bon, allora me lo procuro :snob:

Glasco
16-01-16, 12:29
6)Possibilità di finire il gioco senza combattere mai(solo per certe classi)

Nella lista desideri, quella è la roba che mi titilla di più

Altairp
16-01-16, 12:34
Quanta libertà c'è al di fuori della storia principale?

Posso, chessò, mandare a fanculo tutto e entrare nell'Impero per spaccare la testa a minoranze barbare? :uhm:

Ginzo
16-01-16, 12:37
6)Possibilità di finire il gioco senza combattere mai(solo per certe classi)

Nella lista desideri, quella è la roba che mi titilla di più

Non so se è ancora limitato ad alcune classi o se vale per tutte ora. Hanno fatto diversi cambiamenti dall'Early Access, ovviamente.

Zhuge
16-01-16, 12:40
wishlistato da un po', costa troppo per i miei gusti :sisi:

Ginzo
16-01-16, 12:46
Quanta libertà c'è al di fuori della storia principale?

Posso, chessò, mandare a fanculo tutto e entrare nell'Impero per spaccare la testa a minoranze barbare? :uhm:

Tu sei già nei territori dell'Impero(che non esiste più ma è collassato). I "barbari" invasori non ci sono in giro perchè l'Impero ha vinto la guerra. Certo poi era conciato così male(intere città cancellate dalle mappe) che è collassato comunque.

La stragrande maggioranza della popolazione è di cultura ed etnia che noi potremmo considerare latina, ci sono barbari provenienti dalle steppe più a nord in giro e quelli sono i più diffusi.

Comunque c'è una comunità di barbari visitabile ma non ti dico altro per non rovinarti la storia. Ti puoi muovere per la mappa a tuo piacimento tranne in rari casi.

Lux !
16-01-16, 13:04
La recensione ne parlava bene :sisi:

Ginzo
16-01-16, 13:08
wishlistato da un po', costa troppo per i miei gusti :sisi:

Coffalo

mila il bello
16-01-16, 13:14
ce l'ho anch'io nella wishlist ma per ora è troppo costoso

Zhuge
16-01-16, 13:36
Coffalo

sono troppo vecchio per queste stronzate

adesso coffo solo il pron :snob:

Ginzo
16-01-16, 19:20
sono troppo vecchio per queste stronzate

adesso coffo solo il pron :snob:

Baia, inserisci nome del gioco, collegamento del torrente, clicchi su setup e hai il gioco. Forse è più complicato su steam.

Zhuge
16-01-16, 19:36
Baia, inserisci nome del gioco, collegamento del torrente, clicchi su setup e hai il gioco. Forse è più complicato su steam.

non mi sono spiegato, vediamo così

sono troppo ricco per queste stronzate :snob:

Ginzo
16-01-16, 19:46
Non abbastanza ricco da comprarlo a quanto pare :asd:

Zhuge
16-01-16, 20:18
Non abbastanza ricco da comprarlo a quanto pare :asd:


non mi sono spiegato, proviamo cosi

sono troppo oculatamente ricco per queste stronzate :snob:

Alteridan
17-01-16, 00:01
Baia, inserisci nome del gioco, collegamento del torrente, clicchi su setup e hai il gioco. Forse è più complicato su steam.
Per cortesia, niente pirateria qui dentro.

Ginzo
17-01-16, 00:05
Per cortesia, niente pirateria qui dentro.

Prenditi un parassita intestinale e poi ingozzati con le tue feci infette

mila il bello
17-01-16, 10:49
:rotfl:

Catarro
17-01-16, 11:50
Ma perché? :rotfl:

Ipermonkey
17-01-16, 12:13
Boh, forse è nervoso perché non riesce a ritrovare la sua naturale regolarità :boh2:

von right
17-01-16, 13:00
:rotfl:
Manca il topic relativo nel sottoforum su bannati :uhm:

Tornando al gioco interessava pure me :sisi:

GenghisKhan
17-01-16, 16:20
Ginzo ma che ban da cazzoni :rotfl:

Oznig
17-01-16, 19:25
:rotfl:
Manca il topic relativo nel sottoforum su bannati :uhm:

Tornando al gioco interessava pure me :sisi:

Per puro caso l'ho provato anche io, carissimo. Se hai qualche domanda chiedi pure.

Peace

Oznig

Altairp
17-01-16, 19:28
Non scherzava sul combattimento difficle comunque


porca puttana anche solo tirar giù due banditi è una impresa titanica :bua:

Oznig
17-01-16, 19:36
Non scherzava sul combattimento difficle comunque


porca puttana anche solo tirar giù due banditi è una impresa titanica :bua:

Alla fine del gioco avevo skill con la spada 9, dodge 10 e critical strike 7.

Ero praticamente Jaime Lannister con un nome latino. La quantità di nemici affrontabili aspettandosi un vittoria dipende dalla tua e dalla loro qualità. Una volta, con le stat di cui sopra, ho ucciso 8/9 persone tutte insieme ma erano dei barboni inutili. Affrontrare 4 o 5 tizi in armatura di media abilità è una condanna a morte se non puoi giocartela in modo intelligente con bombe, veleno, reti da gladiatore o semplicemente trovando un posto dove puoi seccarli uno o due alla volta(un angolo, l'entrata di una casa).

Se vuoi il mio consiglio, evita i combattimenti che non puoi vincere anche se non è quello che faresti in un altro videogioco. E' meglio farsi fregare dei soldi o cavarsela a parole

PistoneViaggiatore
17-01-16, 19:51
Suona FICHISSIMO ... :pippotto:

Oznig
17-01-16, 19:55
Dove sei arrivato, Altair? Metti pure sotto spoiler

Altairp
17-01-16, 20:01
Dove sei arrivato, Altair? Metti pure sotto spoilerPrima missione delle Imperial Guards, con il Mercenario.


Mo' sto riprovando con un'altra build, stessa classe. Voglio finire il gioco come Mercenario, dannazione :bua:

Oznig
17-01-16, 20:09
La mia build da Praetor era STR 7, DEX 7, CON 6, PER 6, INT 8, CHAR 6.

E sono arrivato alla fine quasi senza problemi.

- - - Aggiornato - - -

L'intelligenza ti fa guadagnare skill points aggiuntivi, è parecchio utile. E poi sblocca diverse opzioni di dialogo

Altairp
17-01-16, 20:34
Ho letto di una build con 10, 9, 9, 4, 4, 4 dove bisognava massimizzare block/sword/critical strike, e attaccare spesso con lo scudo per tirar giù i nemici.


Però boh.

Azathoth
17-01-16, 20:44
Sarei tentato di giocarlo con una classe basata sul dialogo, mi attira parecchio.

Oznig
17-01-16, 21:09
Sarei tentato di giocarlo con una classe basata sul dialogo, mi attira parecchio.

Puoi giocare con lo stile di Petyr Baelish. INT 10 e skill sulla persuasione e l'etichetta. E' quello che farò io al prossimo giro.

Neko
17-01-16, 23:13
Ginzo :rotfl:

-Soren
18-01-16, 12:13
L'ho appena iniziato, non ci ho capito nulla.

Help, plz.

Oznig
18-01-16, 14:05
L'ho appena iniziato, non ci ho capito nulla.

Help, plz.

E' in inglese

Sandro Storti
18-01-16, 14:10
6)Possibilità di finire il gioco senza combattere mai(solo per certe classi)

Nella lista desideri, quella è la roba che mi titilla di più

Titillami l'ano
Titillamelo piano piano

Oznig
18-01-16, 14:28
Ah, Altair, spero che tu abbia fatto il training del combattimento. Io non l'ho fatto e non mi ero accorto che in combattimento si poteva cliccare col tasto destro del mouse sull'arma per cambiare il tipo di attacco.

Me ne sono accorto dopo che non riuscivo a passare la prima battaglia.

Glasco
18-01-16, 14:38
Puoi giocare con lo stile di Petyr Baelish. INT 10 e skill sulla persuasione e l'etichetta. E' quello che farò io al prossimo giro.
con tutto un forum da moderare dillà, come farai a trovare il tempo? :o

Oznig
18-01-16, 14:40
Non so di cosa tu stia parlando. Comunque se stasera bussano alla porta apri senza guardare dallo spioncino.

LordOrion
18-01-16, 15:25
Il gioco mi aveva incuriosito, poi pero' quando ho letto le rcensioni ho lasciato perdere.

Francio
18-01-16, 15:28
Il gioco mi aveva incuriosito, poi pero' quando ho letto le rcensioni ho lasciato perdere.

Ciao Orion, complimenti per esserti fatto esplodere con stile dillà :fag:

LordOrion
18-01-16, 15:33
Ciao Orion, complimenti per esserti fatto esplodere con stile dillà :fag:

:asd:
Vabbe' dai... Potevo fare di peggio ma mi sono trattenuto.

Azathoth
18-01-16, 15:44
OT: Mi sembrava un post d'addio molto civile, mi sono perso qualcosa?

Francio
18-01-16, 15:45
OT: Mi sembrava un post d'addio molto civile, mi sono perso qualcosa?

No, per quello ho scritto "con stile". Non ha postato vagine o porchi come hanno fatto altri.

LordOrion
18-01-16, 16:45
OT: Mi sembrava un post d'addio molto civile, mi sono perso qualcosa?

Inizialmente l'idea era quella di postare una pics di Lisa Anna che suona un flauto d'ebano vestita solo del suo magnifico sorriso, corredata di appropriata didascalia. Ma poi ho pensato che a quasi 40 anni non era il caso e mi sono limitato ad un piu' casto "keep calm..." da me creato qualche tempo fa' debitamente spoilerato :snob:

Oznig
18-01-16, 17:03
Il gioco mi aveva incuriosito, poi pero' quando ho letto le rcensioni ho lasciato perdere.

Perchè? :uhm:

Sono soprattutto positive :uhm:

Azathoth
18-01-16, 17:23
Ho letto che stanno lavorando ad una traduzione italiana.

LordOrion
18-01-16, 17:31
Perchè? :uhm:

Sono soprattutto positive :uhm:

Perche' sono contrario all'esasperazione della difficolta' in un gioco. Intendiamoci, non sono uno di quelli a cui piace vincere facile, (altrimenti non potrebbero piacermi cosi' tanto i Dungeon Crawler come DCSS :sisi:), ma neppure mi va' di aumentare il mio gia' altro livello si stress giocando, specie considerando che videogiocare e' la mia attivita' di relax preferita :sisi:

Oznig
18-01-16, 17:33
Perche' sono contrario all'esasperazione della difficolta' in un gioco. Intendiamoci, non sono uno di quelli a cui piace vincere facile, (altrimenti non potrebbero piacermi cosi' tanto i Dungeon Crawler come DCSS :sisi:), ma neppure mi va' di aumentare il mio gia' altro livello si stress giocando, specie considerando che videogiocare e' la mia attivita' di relax preferita :sisi:

Posso capirti, non riuscivo a smettere di riprovare durante le battaglie più difficili :asd:

Zhuge
18-01-16, 17:33
Perche' sono contrario all'esasperazione della difficolta' in un gioco. Intendiamoci, non sono uno di quelli a cui piace vincere facile, (altrimenti non potrebbero piacermi cosi' tanto i Dungeon Crawler come DCSS :sisi:), ma neppure mi va' di aumentare il mio gia' altro livello si stress giocando, specie considerando che videogiocare e' la mia attivita' di relax preferita :sisi:

quoto, se il videogioco deve diventare la mia principale fonte di stress, allora meglio lavorare, che almeno mi pagano :asd:

LordOrion
19-01-16, 00:05
quoto, se il videogioco deve diventare la mia principale fonte di stress, allora meglio lavorare, che almeno mi pagano :asd:

:bua:

Azathoth
19-01-16, 06:09
quoto, se il videogioco deve diventare la mia principale fonte di stress, allora meglio lavorare, che almeno mi pagano :asd:
Ecco uno dei motivi principali per cui me ne frego degli achievments. :applauso:

LordOrion
19-01-16, 15:57
Ecco uno dei motivi principali per cui me ne frego degli achievments. :applauso:

Io quelli li lascio per la seconda run (se il gioco la merita)

Oznig
20-01-16, 19:27
UP

L'Artificiere aspetta, la sua anima assopita fra le macerie della civiltà.