PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Metaphor: ReFantazio

CeC
26-09-24, 20:14
https://www.youtube.com/watch?v=zItvCKVaUrI

https://www.youtube.com/watch?v=KyzAJFJaO9w

https://www.youtube.com/watch?v=IT336nr4A_k

Necronomicon
26-09-24, 20:34
La demo sono almeno 4 ore di gioco, se volete provarlo

CeC
26-09-24, 20:40
Questo gioco sembra pazzesco, non vedo l'ora di giocarci :rullezza:

Absint
26-09-24, 22:41
Altro mustplay di quest'anno :sisi:

CeC
27-09-24, 07:37
Altro mustplay di quest'anno :sisi:

se la batte ad armi pari con FFVII Rebirth per il miglior RPG :sisi:

Absint
27-09-24, 07:48
se la batte ad armi pari con FFVII Rebirth per il miglior RPG :sisi:

Forse anche ad armi dispari :asd:

(FF Rebirth ha un bellissimo sistema di combattimento, e ha anche una serie di robe che mi ingrifano in quanto affezionato a Final Fantasy VII...ma ha anche tutta una serie di storture piccole o meno piccole che se non si chiamasse FFantasyVII gli rimproverei di piu' di quanto non mi va di fare)

Ovviamente...vedremo.

A livello estetico Metaphor gia' vince (in generale, vince su tutto quello che ho visto quest'anno)

Eric Starbuck
27-09-24, 09:33
Come ben sapete, i Jrpg non mi piacciono affatto.

Però provando la demo di questo nono ho sentito la repulsione che mi causano di solito.

Peccato che tecnicamente sia molto impastato e gli ambienti siano super spogli. mi ha ricordato la resa visiva dell'epoca PS360.
Si salva perchè lo stile grafico è veramente fighissimo, ma non so come si faccia ancora ad accettare nel 2024 degli ambienti a corridoio largo 20m spogli e con una delimitazione così netta tra il pavimento tutto piatto e le pareti di contorno che fa tanto mappa da gioco con visuale isometrica.

https://youtu.be/vSa59GrKhjY

PS: spero inseriscano il toggle per avere la minimappa rotante in base alla telecamera, perchè è veramente di non immediata interpretazione com'è ora.

daves
27-09-24, 10:27
Ho provato la demo ieri sera saltando le cutscene e quant'altro perché all'uscita poi del gioco completo lo inizio nuovamente da capo. A me la demo è piaciuta: sembra un misto fra Persona 5 come design e fra Persona 5 e FF7 Remake come gameplay. Poi non ho capito, se i nemici sono deboli hai la possibilità di farli fuori in modo action, se invece sono molto forti e serve della "strategia" allora diventa simil-persona.
Lo stile mi piace un sacco.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Absint
27-09-24, 10:47
Si, quella cosa si era gia' vista nei vari announcements/coverage

Se i nemici sono super semplici per te da sfondare, non entri nel combat a turni, che invece rimane per i nemici forti/boss/etc :sisi:

(che mi pare una impostazione OTTIMA)

Ceccazzo
27-09-24, 11:07
Ho provato la demo ieri sera saltando le cutscene e quant'altro perché all'uscita poi del gioco completo lo inizio nuovamente da capo. A me la demo è piaciuta: sembra un misto fra Persona 5 come design e fra Persona 5 e FF7 Remake come gameplay. Poi non ho capito, se i nemici sono deboli hai la possibilità di farli fuori in modo action, se invece sono molto forti e serve della "strategia" allora diventa simil-persona.
Lo stile mi piace un sacco.

i salvataggi te li puoi portare dietro eh

Absint
27-09-24, 11:15
i salvataggi te li puoi portare dietro eh

Si infatti la demo si puo' giocare come inizio del gioco stesso, quello di fatto e' in tutto e per tutto :sisi:

daves
27-09-24, 11:24
Sì lo so, ma è una cosa mia [emoji1787]
Mi piace partire dall'inizio con calma. Le demo di solito le uso solo per capire se poi è attinente ai miei gusti o se è effettivamente ciò che penso. Infatti salto anche tutti i dialoghi ecc.

Absint
27-09-24, 12:09
Ci sta!

Venom1905
01-10-24, 10:16
Sì lo so, ma è una cosa mia [emoji1787]
Mi piace partire dall'inizio con calma. Le demo di solito le uso solo per capire se poi è attinente ai miei gusti o se è effettivamente ciò che penso. Infatti salto anche tutti i dialoghi ecc.

Faccio esattamente la stessa cosa :asd:

Mi piace tantissimo lo stile, ma il filone Persona/SMT l'ho sempre trovato un bel mappazzone, quindi ho paura anche qua saremo da quelle parti.

daves
01-10-24, 10:40
Infatti penso che con me prendano molto bene. I Persona li ho giocati tutti. Il Golden su vita, il 5 sulla 4 e il 3 Reload sulla 5. [emoji16]

Ceccazzo
01-10-24, 10:59
ho iniziato un po' la demo, certo che tecnicamente potevano fare un po' di più :bua: ho visto scenari di DQ8 su ps2 :asd:

vado avanti, sono davvero all'inizio dopo il risveglio

CeC
07-10-24, 15:23
uscite le recensioni, 94 di media su Metacritic. candidato al goty 2024 :rullezza:

Absint
07-10-24, 17:09
https://youtu.be/dWgqT5GERwg?si=_2lwVBu2vBnVlMWL

Eric Starbuck
08-10-24, 09:53
Sorichetti, :asd: ma che foto ha messo? non ci cliccherei solo per l'anteprima! :lol:

CeC
11-10-24, 13:52
Atlus announced Metaphor ReFantazio sold 1 million units on launch day!

Frosinoneculone
17-10-24, 13:03
Perché è tanto bello?si lo so che c’è la demo ma non ho molto tempo e spazio,volevo capire se i contenuti sono tipo final fantasy 7,cioè un po’ troppo jacopo style o tipo ff16,più occidentalizzanti (anche se a me la storia di ff16 è piaciuta per la prima parte,dopo di che’ ho iniziato ad annoiarmi,e non solo per le inutili secondarie)