Visualizza Versione Completa : Paste pronte: qualcuno mangia sta merda?
Mi è capitato sotto gli occhi questo video del buon Franchino
https://www.youtube.com/watch?v=ttIaI5FdX7M
E leggendo anche i commenti, mi pare una roba che può avere un minimo di mercato giusto nelle grandi città, dove magari il tempo è poco, la gente sta sempre di corsa e si illude di risparmiare tempo con "piatti" di questo genere.
Vista l'alta concentrazione di lombardi/milanesi in questo forum, magari potrebbe esserci un campione significativo di potenziali acquirenti :sisi:
La domanda quindi è: avete mai mangiato sta roba?
Se si, in quali occasioni? Consumatori abituali?
Tanto per capire che senso possa avere... perchè una cosa è certa: se nei supermercati ci sono scaffali frigo pieni di queste cose (mi pare che l'autore del video, pur evidentemente romano, ora viva in zona Bergamo), evidentemente qualcuno li compra.
A voi :sisi:
islandhermit
30-09-24, 11:13
gnocchi alla sorrentina della coop :rullezza:
diarrea garantita
Ecco, gli gnocchi alla sorrentina (conad, a naso) ricordo di averli mangiati a casa dei miei... ed effettivamente non erano malaccio.
Diciamo che secondo me alcuni di questi piatti si prestano meglio che altri.
In generale, se non c'è la pasta dentro è meglio.. non fosse altro che essendo precotta, poi per forza di cose si scuoce
una volta mangiavo quattro balzi in padella, più o meno ufficiali :asd: zero voglia (e capacità) di cucinare
Andrea Sperelli
30-09-24, 11:30
Ogni tanto mi mangio un saikebon, e molto spesso mi mangio la pasta riscaldata, ma confezionata mai
Nel mese e mezzo che i miei non c'erano, a pranzo, per motivi di tempo, ho quasi solo mangiato roba precotta o quasi, tra conad, MD e Aldi :sisi: roba buona dai, utile allo scopo :sisi:
Nightgaunt
30-09-24, 11:44
Il peggio che ho mai fatto è stato il sugo pronto.
Ogni tanto mi mangio un saikebon, e molto spesso mi mangio la pasta riscaldata, ma confezionata mai
:asd:
dovrei avere anche delle buste di riso liofilizzato scadute :uhm:
Andrea Sperelli
30-09-24, 11:51
dovrei avere anche delle buste di riso liofilizzato scadute :uhm:
Non è pasta, sono noodles :snob:
Non è pasta, sono noodles :snob:
lo so
:lul:
Premesso che tempo 4 secondi di video ho stoppato perchè non ce la facevo più a sentire quel tono di voce e quell'accento...
_4 salti in padella ogni tanto li prendevo e alcuni non erano male.
_Saikebon presi una volta, mai avuto il coraggio nemmeno di aprire la confezione
_sughi pronti li digerisco poco, il record è stato il pesto buitoni: 2 giorni di rutti al pesto
Mia madre lavorava alla Findus/Algida, quindi sono cresciuto a gelati algida, bastoncini, sofficini e ovviamente ho mangiato anche i 4 salti in padella, non erano male, ma ora è un po' che non li mangio, anche se non mi dispiacciono.
Caruccia la tipa. Accento talmente insopportabile che fa il giro e diventa quasi gradevole.
islandhermit
30-09-24, 12:23
che cazzo di accento ha, è misto romano e campano
Diciamo che alcuni non sono male, ma in genere sono abbastanza pesanti costicchiano...e alla fine ok poco tempo, ma a fare un piatto di pasta ci si mette veramente poco, anche se uno è di fretta il tempo che arrivi a casa metti su l'acqua, intanto ti cambi...vai in bagno ecc è tempo di buttare dentro, altri 10 minuti a farla grande e è pronto...
Considerando poi che quella roba li dicono sempre che è pronta in 5 minuti ma spesso ci mette molto di più non è che risparmi poi chissà quanto tempo.
Solo noodles, non saikebon, altra marca. Pronti in tre minuti, mi piacciono pure :sisi:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Con quelle robe del video non risparmi tempo e non risparmi soldi.
L'unico scenario in cui hanno senso queste cose è il pasto in ufficio se hai a disposizione solo il microonde, ma anche in quel caso hai una miriade di alternative più gustose, salutari ed economiche.
A casa è pura follia, o incapacità di cucinare.
Minchia Franchino è arrivato 500 mila iscritti :pippotto: ne ha fatta di strada
credo che a cucinarsi la pasta "da zero" e scaldare quella surgelata ci si metta bene o male lo stesso tempo :uhm:
islandhermit
30-09-24, 13:08
I sughi pronti della coop per esempio sono tipo quelle buste di giocattoli che si vendevano in edicola quando eravamo piccoli, ci puoi trovare dentro DI TUTTO
Solo noodles, non saikebon, altra marca. Pronti in tre minuti, mi piacciono pure :sisi:
Se si ha a disposizione un negozietto di import giapponese/coreano si possono trovare noodles abbastanza sfiziosi (quando mi capita ci metto anche dentro delle alghe ed un ovetto marinato), i saikebon mi son sempre sembrati letteralmente acqua sporca al confronto.
Certo son robe che puoi farti una volta ogni tanto perché la cosa più naturale è la confezione di plastica ma va bene così :asd:
Il mio dubbio era relativo in maniera specifica ai prodotti del video: le paste "pronte", che nella migliore delle ipotesi sono i 4 salti in padella, nella peggiore sono le altre.
Piatti pronti in generale ce ne sono, alcuni si comportano molto meglio di altri, ed alcuni ti fanno realmente risparmiare tempo: a volte tengo in frizer la mussaka (ma volendo si potrebbe fare discorso simile con la lasagna), la piazzi in microonde dieci minuti, è pronta ed è decente.
Idem i risotti in busta, che se li prendi "di qualità" si fanno anche loro al microonde (so che qui qualcuno si strapperà i capelli, ma vi assicuro che col contenitore adatto vengono identici che farli al fornello) e via. Ma pure le zuppe, le vellutate... è roba decente che di fatto si scalda ed è pronta.
Li metti dentro, accendi, mentre ti vai a cambiare o a sistemare una stanza, si cuociono da soli e via.
Ma la pasta pronta per me è veramente una roba inconcepibile :mah:
Ci metti almeno 5-6 minuti, in cui devi star lì a girare... con qualche minuto in più ci cuoci la pasta da zero.
E per condirla... a parte che ci sono una marea di condimenti che si possono preparare nel tempo di cottura della pasta (quindi in 10/15 minuti totali hai fatto), ma alla brutta ti tieni in dispensa qualche barattolo di sugo pronto e bon: almeno la pasta la cuoci tu, la cuoci bene e te la fai al dente.
Fermo che se ad uno piace cucinare, volendo la domenica ti fai un po più di sugo e te lo congeli nei bicchierini, così il condimento "in barattolo" ce l'hai buono fatto in casa anche per quando di tempo ne hai meno.
Franchino con quella faccia mi fa morire... sarà pure che mi assomiglia troppo a mio cugino.. :asd:
Che poi ovviamente il tono è di cazzeggio ed alcuni video sono così per passare il tempo, ma in realtà la bocca ce l'ha... ha fatto pure video in locali di ben altro livello e con chef stellati :sisi:
Non so se possa rientrare nella “casistica”, ma gli gnocchi ripieni all’nduja dell’Eurospin sono buonissimi, cazzo :asd: Piccanti forse un pelo troppo, ma sicuramente molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto iper-commerciale. Approvatissimi :sisi:
ryohazuki84
30-09-24, 13:41
sempre sostenuto che piuttosto che usare i sughi pronti è meglio fare la pasta in bianco con la panna
Come in tutte le cose, ci sono sughi pronti e sughi pronti.
Cito spesso l'Eurospin, nonostante mi immagino gli strali che potrebbero arrivare, dato che facciamo la spesa lì ogni settimana – a parte i prodotti che si trovano solo in altri supermercati.
Molti “pesti” di quella catena non hanno nulla da invidiare a quelli di marca. Prodotti in Italia, buoni, digeribili: un’aggiunta di acqua di cottura (non sempre) per renderli più cremosi, e la pasta viene condita proprio bene.
l'eurospin, tra tutti i discount, è quello che si presenta peggio tra quelli che vedo :asd:
islandhermit
30-09-24, 14:02
comunque topic della tristezza, va detto
Andrea Sperelli
30-09-24, 14:04
sempre sostenuto che piuttosto che usare i sughi pronti è meglio fare la pasta in bianco con la panna
Io invece piuttosto mi mangio la pasta all'olio invece che sughi pronti, fa meno male e la digerisco meglio
ryohazuki84
30-09-24, 14:06
Io invece piuttosto mi mangio la pasta all'olio invece che sughi pronti, fa meno male e la digerisco meglio
anche, però se proprio proprio uno ci vuole un minimo di condimento...
Piuttosto mi faccio due spaghetti con olio e basta.
Io sono Italiano, Maschio e TERRONE. Ho detto tutto.
- - - Aggiornato - - -
Leggo solo ora che ci sono altri Italiani Maschi e Terroni in giro!
Kemper Boyd
30-09-24, 14:15
Io invece piuttosto guardo la pasta, guardo l'olio e mi sento sazio così
Andrea Sperelli
30-09-24, 14:23
Leggo solo ora che ci sono altri Italiani Maschi e Terroni in giro!
No terrone, toscano. Qui manca poco che l'olio lo beviamo a colazione al posto del caffè :snob:
Non so se possa rientrare nella “casistica”, ma gli gnocchi ripieni all’nduja dell’Eurospin sono buonissimi, cazzo :asd: Piccanti forse un pelo troppo, ma sicuramente molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un prodotto iper-commerciale. Approvatissimi :sisi:
Dovrò provarli... anche se in casa ho la nduja presa direttamente in loco con cui sbizzarrirmi :snob:
Come in tutte le cose, ci sono sughi pronti e sughi pronti.
Quoto.
D'altronde ci sono sughi pronti che costano 1 euro e 50, ce ne sono che costano 4 euro.
Al di là dei discorsi sulle marche, anche su prodotti di questo tipo ci sono parecchie differenze qualitative.
Poi imho dipende tanto anche dal tipo di sugo.
Il ragù si trova anche buono (per essere un sugo pronto), un "sugo alla carbonara" è qualcosa che meriterebbe l'arresto solo a pensarlo.
Non è proprio la tipologia di condimento che si può pensare di imbarattolare.
l'eurospin, tra tutti i discount, è quello che si presenta peggio tra quelli che vedo :asd:
Anche qua, dipende. C'è un Eurospin relativamente vicino a casa che ha anche il banco della gastronomia, molti più banchi frigo rispetto a quello dove vado di solito (perché è più grande, molto semplicemente :asd: ) ed è molto bello dentro.
Dovrò provarli... anche se in casa ho la nduja presa direttamente in loco con cui sbizzarrirmi :snob:
Eh, grazie graziella :asd:
Segnalo anche che tra le "paste" congelate le uniche che secondo me hanno senso sono le lasagne e i cannelloni.
Lì non conta il cotto o lo scotto, sono comunque stracotte. Se hai anche il microonde con un grill decente riesci a fare la crosticina.
Eh, grazie graziella :asd:
Se hai una Lidl dalle tue parti, prendi la nduja "fresca" (nel budello) quando la mettono, perchè in realtà pur essendo un prodotto per la grande distribuzione è realizzato in loco generalmente... me lo diceva un mezzo parente di giù che è direttore di filiale.
Anche il caciocavallo tipico calabrese (Silano... buonissimo) è di produzione locale.
Suppongo che il discorso valga anche per altri prodotti "regionali".
Poi chiaro che dipende anche dalle filiali... magari se in romagna la nduja non piace è probabile che non arrivi mai.
Ma qui da me in lazio ogni tanto l'ho incrociata
- - - Aggiornato - - -
Segnalo anche che tra le "paste" congelate le uniche che secondo me hanno senso sono le lasagne e i cannelloni.
Lì non conta il cotto o lo scotto, sono comunque stracotte. Se hai anche il microonde con un grill decente riesci a fare la crosticina.
:sisi:
I 4 salti in padella una volta non erano affatto male, ho smesso di rpenderli quando sono andato a vivere da solo e non potevo più permettermeli :bua:
Finchè lavoravo in ufficio ho mangiato spesso i "viva la mamma", alcuni erano buoni, soprattutto i risotti.
Il problema in genere è che cambiano continuamente le ricette per "rinnovare" (ma soprattutto risparmiare) quindi il risultato finale cambia col tempo.
Piatti pronti ora solo occasionalmente se qualcosa mi incuriosisce o come riserva d'emergenza (in genere zuppe), ho una scorta di sughi pronti ma anche quelli stanno finendo nel dimenticatoio perchè...come i piatti pronti la ricetta cambia :bua:
In più costano sempre un botto rispetto la qualità.
Tanti anni fa, prima che questa roba arrivasse definitivamente e in massa in tutti i supermercati, mio nonno al bar li teneva (5/6 tipi) per dare qualche soluzione epr chi faceva pranzo fuori e non voleva andare al ristorante. Alcuni erano mangiabili, come al 99% è mangiabile tutta la roba pronta. Ma buono è un'altra cosa.
Io stesso ultimamente prendo per portarmi al lavoro e non mangiare sempre fuori nè saltare dei tramezzini pronti (di quelli un po' più costosi, tipo quelli di Esselunga, non quelli da 99 centesimi); anche quelli sono mangiabili, nel senso che il sapore non è sgradevole, ma mangiare ed essere contenti di quello che si sta mangiando è un'altra cosa.
Io stesso ultimamente prendo per portarmi al lavoro e non mangiare sempre fuori nè saltare dei tramezzini pronti (di quelli un po' più costosi, tipo quelli di Esselunga, non quelli da 99 centesimi); anche quelli sono mangiabili, nel senso che il sapore non è sgradevole, ma mangiare ed essere contenti di quello che si sta mangiando è un'altra cosa.
https://pbs.twimg.com/media/FG_g5DJX0AwXsV_.jpg
:rotfl:
:asd: non ho mai capito l'origine del meme
Con quel sapore vagamente plasticoso, il formaggio che non si capisce cosa è, il prosciutto che è bene non guardare troppo a lungo :asd:
Comunque a volte mi capitava di prendere la pasta e ceci/fagioli della viaggiator goloso e non erano malaccio, in genere è una marca che non mi ha mai dato grosse delusioni.
Kemper Boyd
30-09-24, 16:37
:rotfl:
I tramezzini del supermercato mi capita di prenderli quando devo partire per un viaggio, non sono riuscito a farmi i panini in casa e non mi va di fermarmi per mangiare per bene (o di dar via un rene per mangiare di merda in autogrill).
A quel punto tanto vale mangiare di merda ma a due soldi :sisi:
Con quel sapore vagamente plasticoso, il formaggio che non si capisce cosa è, il prosciutto che è bene non guardare troppo a lungo :asd:
Comunque a volte mi capitava di prendere la pasta e ceci/fagioli della viaggiator goloso e non erano malaccio, in genere è una marca che non mi ha mai dato grosse delusioni.
La pasta e legumi rientra in quelle che rimangono mangiabili, non fosse altro che anche a farle in casa la pasta tende per forza di cose a scuocere, e quindi ti salvi da uno dei principali difetti della tipologia di prodotto.
Dwayne Hicks
30-09-24, 17:55
Questo topic:
https://www.youtube.com/watch?v=A18Xjkgcsm4
tigerwoods
30-09-24, 17:57
Ne ho mangiate un po di volte quelle che scaldi nel microonde quando facevo il dottorato, non facevano schifo ma non è che non vedevo l'ora.
Comunque ora manco i sughi pronti va bene? Voi ogni volta vi fate un sugo nuovo diverso?
Dwayne Hicks
30-09-24, 17:58
Periodicamente preparo 2 chili di ragù che poi divido in vaschettine da mettere nel congelatore ed uso man mano, mentre si cuoce la pasta ne scongelo una in microonde e via.
Questa è l'opzione migliore, ma necessita del prerequisito di saper cucinare :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GYt133UXQAAP6SV?format=jpg&name=900x900
https://pbs.twimg.com/media/GYt133UXQAAP6SV?format=jpg&name=900x900
:facepalm: ditemi che è fake?
GenghisKhan
30-09-24, 22:19
Dio santo che schifo
Ne ho mangiate un po di volte quelle che scaldi nel microonde quando facevo il dottorato, non facevano schifo ma non è che non vedevo l'ora.
Comunque ora manco i sughi pronti va bene? Voi ogni volta vi fate un sugo nuovo diverso?
Ma no dai se per sugo pronto si intendono quelli nei barattoli di vetro penso che li usiamo tutti, poi c'è sugo e sugo ovviamente. Il pesto lo compro fatto perchè non ho sbatta, la carbonara col cazzo che la compro nel vasetto.
Quando sono da solo sono la mia salvezza. Non ho voglia di prepararmi qualcosa, odio la cucina e l'alternativa è non mangiare niente.
Provate i bucatini all'amatriciana della coop e poi mi dite se fan cagare. Scommetto che il tipo del video voleva mangiarsi tutta la porzione, altro che sputarla.
Gli interessi principali dell'italiano medio:
- il cibo
- la figa
- il pallone
non necessariamente in quest'ordine.
Comunque se provi e testi varie marche, alla fine trovi qualcosa di mangiabile... Io ho sempre nel congelatore qualche "quattro salti in padella" Findus.
Poi quelli che dicono "chemmerda, mai nella vita", magari sono gli stessi che ordinano a domicilio il fritto cotto nell'olio della macchina :asd:
_sughi pronti li digerisco poco, il record è stato il pesto buitoni: 2 giorni di rutti al pesto
Devi provarlo coi ravioli, sempre della Buitoni (semicit.)
Prova il pesto di Pra/ Novella, c'è anche la versione per foresti senza aglio.
Però mangiatelo a casa tua, non venire da noi, grazie :sisi:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Provate i bucatini all'amatriciana della coop e poi mi dite se fan cagare. Scommetto che il tipo del video voleva mangiarsi tutta la porzione, altro che sputarla.
È roba che solo chi non conosce l'originale può pensare di mangiare.. Cosa che imho vale per molti piatti regionali pronti, che hanno più successo fuori che nella zona di origine
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
È roba che solo chi non conosce l'originale può pensare di mangiare.. Cosa che imho vale per molti piatti regionali pronti, che hanno più successo fuori che nella zona di origine
Ma che dici 🤣
Quindi se ho voglia di una carbonara devo andare a Roma, o se ho voglia di pizza organizzo un paio di giorni a Napoli...
Parti prevenuto, ne ho provate diverse di paste surgelate e ok, non sono sane, non sono economiche e tutto quello che volete, ma non si può dire non siano buone addirittura da doverla sputare.
Ma mica ho detto quello :mah:
Ti sto dicendo che una "carbonara" surgelata con panna, pancetta dolce, besciamella e polvere di uovo è più facile possa piacere ad uno che la carbonara vera non l'ha mai mangiata, e quindi non ha un metro di paragone valido, piuttosto che ad uno cresciuto con la carbonara fatta in casa dalla nonna.
Ma puoi tranquillamente uscire dalla cucina romana e fare questo discorso con centinaia di altri piatti tipici.
Che poi siamo nel 2024, esiste una cosa chiamata internet :asd:
Se hai un minimo di manualità in cucina e vai un po oltre l'uovo in padella, di video passo passo in cui ti spiegano come fare una carbonara decente ne trovi letteralmente a migliaia.
Tralasciando che ad un italiano dovrebbe essere sufficiente avere un palato, per riuscire a giudicare un piatto di pasta :bua:
Suvvia, lo dobbiamo dire peró, questa roba non deve essere buona per accordi quadro tra aziende / stato, per il semplice fatto che se fossero buoni, poi nessuno andrebbe più a mangiare fuori e il reparto della ristorazione ne soffrirebbe parecchio, e con esso l'indotto :sisi:
Un po' come i robot da cucina che costano fottiglioni di euro e magari sono solo pentole su una piastra che si scalda :boh2:
Il cibo facile che ti fai in casa ed è buono è una cosa che i potenti non vogliono :nono:
Perché su, riusciamo ad andare sulla luna e su Marte e non siamo capaci di realizzare un buon piatto di pasta precotto/congelato? :nono: non ci credo neanche..
I complotti gourmet e dove trovarli.
Ma no dai se per sugo pronto si intendono quelli nei barattoli di vetro penso che li usiamo tutti, poi c'è sugo e sugo ovviamente. Il pesto lo compro fatto perchè non ho sbatta, la carbonara col cazzo che la compro nel vasetto.
Ma parla per te :asd:
Piuttosto pasta con il burro o con l'olio (che mi faccio io).
Anche la salsa mi faccio, la compro solo quando ho fatto male i conti e mi finisce quella fatta in casa...
DISCLAIMER: non sono terrone.
Kemper Boyd
01-10-24, 10:14
Il burro lo compri? Che fail, io allevo le vacche e le mungo personalmente per fare il burro :snob:
Il burro lo compri? Che fail, io allevo le vacche e le mungo personalmente per fare il burro :snob:
quindi fai burro artigianale, mica quella merda industriale
:asd3:
Kemper Boyd
01-10-24, 10:17
Esatto. Scusate ma ora vado a controllare il grano, spero che qui nessuno compri la pasta già fatta LOL
mi raccomando i pomodori :snob:
Come se poi la roba coltivata fosse tutta buona uguale :nono: dipende da molti fattori, terreno, umidità, clima, tipo di acqua ecc :sisi:
And it's pizza artigianale again
Ultimamente tiktok mi mostra i video delle mamme usa che cucinano.
Per loro ste merde sarebbero da 3 stelle Michelin
Premesso che tempo 4 secondi di video ho stoppato perchè non ce la facevo più a sentire quel tono di voce e quell'accento...
_4 salti in padella ogni tanto li prendevo e alcuni non erano male.
_Saikebon presi una volta, mai avuto il coraggio nemmeno di aprire la confezione
4 salti in padella mangiati più volte da una ex ragazza storica e un paio di volte quando bombardavano di pubblicità: qualità per un prodotto pronto molto alta, infatti il prezzo era elevato; rimangiati qualche anno fa concordo con chi dice che ci si può almeno fare la pasta ed aggiungerci un sugo pronto.
Saikebon mangiati forse 4 volte in tutta la vita, sempre obbligato, non è un pasto e la cosa che mi fa ridere è che sono solo aromatizzati, "al pollo" poi pollo 0% dalla tabellina :bua:
Sughi pronti qualcuno mi piace, il pesto biffi era molto buono per il mio palato (e anni fa avevo le piantine di basilico apposta e mortaio et cetera).
Fino ai 35 anni che mangiavo pasta quasi tutti i giorni avevo anche altri sughi, quasi sempre biffi, dal tartufo al carrettera;
ma comunque amatriciana e carbonara, pomodoro, aglio e olio e peperoncino non li concepisco nei cibi pronti.
Come consigliato da qualcuno meglio farsi una giornata di cucina e prepararsi bicchieri congelati di ragù e pummarola :asd:
Mia madre lavorava alla Findus/Algida, quindi sono cresciuto a gelati algida, bastoncini, sofficini e ovviamente ho mangiato anche i 4 salti in padella, non erano male, ma ora è un po' che non li mangio, anche se non mi dispiacciono.
Il problema è che quelli di 15 anni mi sembravano buoni per il prezzo, adesso vedo che costano meno e valgono meno.
Quali? Io ho fatto più di un paio d'anni a mangiare 2 volte a settimana i noodles samyang spicy:
https://www.oishiiplanet.it/cdn/shop/products/samyang-2x-spicy.jpg
Se vi interessa fanno anche la carbonara piccante:
https://www.amazon.it/Samyang-buldak-nucleare-noodle-piccante/dp/B07BF56NNM
Con quelle robe del video non risparmi tempo e non risparmi soldi.
L'unico scenario in cui hanno senso queste cose è il pasto in ufficio se hai a disposizione solo il microonde, ma anche in quel caso hai una miriade di alternative più gustose, salutari ed economiche.
A casa è pura follia, o incapacità di cucinare.
Infatti penso sia roba destinata all'estero, comunque questa serie di video gira tutt'intorno alla carbonara in latta della Heinz, ha avuto un clamore mediatico a livello mondiale.
Proverò, io gli unici gnocchi che compro, ad esclusione di quelli del panetteriere, sono gli gnocchi ripieni di gorgonzola marca Patarò che faccio con lo zafferano.
Qualsiasi cosa al posto della panna :bua:
:sisi:
No terrone, toscano. Qui manca poco che l'olio lo beviamo a colazione al posto del caffè :snob:
Qui mezzo toscano nato e cresciuto al nord: penso di aver fatto colazione pane e olio fino a 10 anni :bua:
Tanti anni fa, prima che questa roba arrivasse definitivamente e in massa in tutti i supermercati, mio nonno al bar li teneva (5/6 tipi) per dare qualche soluzione epr chi faceva pranzo fuori e non voleva andare al ristorante. Alcuni erano mangiabili, come al 99% è mangiabile tutta la roba pronta. Ma buono è un'altra cosa.
I tramezzini pronti mi fanno gola, ma non mi fido di cosa ci mettono e hanno prezzi che non capisco, meglio comprarsi il pane dei tramezzini e affettati di qualità;
poi, se sei in giro e capita bon :asd:
Suvvia, lo dobbiamo dire peró, questa roba non deve essere buona per accordi quadro tra aziende / stato, per il semplice fatto che se fossero buoni, poi nessuno andrebbe più a mangiare fuori e il reparto della ristorazione ne soffrirebbe parecchio, e con esso l'indotto :sisi:
Un po' come i robot da cucina che costano fottiglioni di euro e magari sono solo pentole su una piastra che si scalda :boh2:
Il cibo facile che ti fai in casa ed è buono è una cosa che i potenti non vogliono :nono:
Perché su, riusciamo ad andare sulla luna e su Marte e non siamo capaci di realizzare un buon piatto di pasta precotto/congelato? :nono: non ci credo neanche..
Cazzo, la deriva complottista sulle lobby del cibo pronto in Italia mi mancava :bua:
Il target di clientela di questi prodotti è chi non sà cucinare, vedi l'americano medio che in settimana vive di toast, tramezzini e hamburger IMHO.
- - - Aggiornato - - -
Ma parla per te :asd:
Piuttosto pasta con il burro o con l'olio (che mi faccio io).
Anche la salsa mi faccio, la compro solo quando ho fatto male i conti e mi finisce quella fatta in casa...
DISCLAIMER: non sono terrone.
quindi fai burro artigianale, mica quella merda industriale
:asd3:
Esatto. Scusate ma ora vado a controllare il grano, spero che qui nessuno compri la pasta già fatta LOL
mi raccomando i pomodori :snob:
https://lovinasamishkitchen.com/wp-content/uploads/2020/06/outdoor-kettle-over-fire-1-531x372.jpg
Mi auguro che nessuno utilizzi quelle cucine a gas o peggio elettrico a induzione :uhoh:
Kemper Boyd
01-10-24, 11:12
https://lovinasamishkitchen.com/wp-content/uploads/2020/06/outdoor-kettle-over-fire-1-531x372.jpg
Mi auguro che nessuno utilizzi quelle cucine a gas o peggio elettrico a induzione :uhoh:
Spero che quella pentola l'abbia forgiata tu, una volta mi hanno invitato a cena e hanno cucinato in una pentola prodotta industrialmente e volevo vomitare :uhoh:
Ma mica ho detto quello :mah:
Ti sto dicendo che una "carbonara" surgelata con panna, pancetta dolce, besciamella e polvere di uovo è più facile possa piacere ad uno che la carbonara vera non l'ha mai mangiata, e quindi non ha un metro di paragone valido, piuttosto che ad uno cresciuto con la carbonara fatta in casa dalla nonna.
Ma puoi tranquillamente uscire dalla cucina romana e fare questo discorso con centinaia di altri piatti tipici.
Che poi siamo nel 2024, esiste una cosa chiamata internet :asd:
Se hai un minimo di manualità in cucina e vai un po oltre l'uovo in padella, di video passo passo in cui ti spiegano come fare una carbonara decente ne trovi letteralmente a migliaia.
Tralasciando che ad un italiano dovrebbe essere sufficiente avere un palato, per riuscire a giudicare un piatto di pasta :bua:
Certo che ho manualità per fare un piatto di pasta, ma solo l'idea di mettermi lì a cucinare con i vestiti sporchi di lavoro, con i minuti contati, con i cazzi miei che voglio fare al telefono anche no grazie.
E ripeto che alcuni piatti sono ottimi.
Proprio ora mi sto scaldando una zuppa di cipolle :asd: prima volta che la faccio, vediamo com'è
Spero che quella pentola l'abbia forgiata tu, una volta mi hanno invitato a cena e hanno cucinato in una pentola prodotta industrialmente e volevo vomitare :uhoh:Magari la casa l'hanno comprata invece che costruirla a mano raccogliendo l'argilla per i mattoni a mano
Magari la casa l'hanno comprata invece che costruirla a mano raccogliendo l'argilla per i mattoni a mano
Pfff
https://www.youtube.com/watch?v=xz6aAI3shDY
Non bastava la pizza di Spontini, mo' pure la pasta precotta :tsk:
bisogna cambiare un po' :tsk:
Certo che ho manualità per fare un piatto di pasta, ma solo l'idea di mettermi lì a cucinare con i vestiti sporchi di lavoro, con i minuti contati, con i cazzi miei che voglio fare al telefono anche no grazie.
Proprio ora mi sto scaldando una zuppa di cipolle :asd: prima volta che la faccio, vediamo com'è
ottima :sisi:
Ultimamente prendiamo dei barattoli di fagioli, basta svuotarli in un pentolino, ci aggiungi una scatoletta di tonno, ci tagliuzzo delle borettane se ho tempo, una scaldata e via :asd:
Non sono affatto male :sisi:
Certo, mi sto attrezzando per coltivare io le borettane ed allevare il tonno, è che sto finendo di costruire la fabbrica per produrmi le scatolette di alluminio, na cosa per volta :tsk:
Spero che quella pentola l'abbia forgiata tu, una volta mi hanno invitato a cena e hanno cucinato in una pentola prodotta industrialmente e volevo vomitare :uhoh:
Quella pentola è forgiata da me medesimo io personalmente utilizzando i miei scarti fisici dopo una dura dieta a base di ferro e metalli pesanti.
Più mia di così :fag:
Se la pentola prodotta industrialmente ti ha fatto vomitare sarà una sorpresa provare la mia pentola guano di ferro:
https://img.atlasobscura.com/tMdA_2lDu4eyyDaViFnnKhDWgl_GmEDCYgYBY4vtSvw/rt:fit/h:390/q:81/sm:1/scp:1/ar:1/aHR0cHM6Ly9hdGxh/cy1kZXYuczMuYW1h/em9uYXdzLmNvbS91/cGxvYWRzL3BsYWNl/X2ltYWdlcy9jYTFj/cXFzZ3h2cTZkcXow/MGQwNjFkMTczZjlm/OWM4ZGE0X19NR183/MzgwcmUuanBn.jpg
Anyway, io trovo più complicato fare un secondo, chi si arrende già al primo cosa mangia dopo? O si ammazza di primo? :uhm:
Io ho realmente i peperoni (ed ho avuto i funghi) sul terrazzo, e danno tutta un'altra soddisfazione :snob:
Proprio ora mi sto scaldando una zuppa di cipolle :asd: prima volta che la faccio, vediamo com'èMa le zuppe sono già un'altra cosa :sisi:
Cmq tiè
https://www.humamy.com/
ryohazuki84
01-10-24, 14:18
i fagioli di bud spencer li avete provati?
i fagioli di bud spencer li avete provati?
https://m.media-amazon.com/images/I/71F6eg6LzpL._AC_SL1162_.jpg
Parliamone :bua:
https://m.media-amazon.com/images/I/91OBgo9nG2L._AC_SL1500_.jpg
Ci sono anche questi :bua:
Comunque fagiolata messicana uno dei miei piatti forti :sisi:
ma sì dai, si provano giusto per sfizio :asd:
Io ho assaggiato qualcosa di simile della Lidl... ed almeno quella faceva abbastanza cagare :mah:
Beh, sui fagioli ho provato, sotto consiglio di un parente ora diseredato che li aveva mangiati in Inghilterra a casa di una famiglia in un gemellaggio, i famosissimi Fagioli BeanZ marca HeinZ famosissimi in tutto il mondo:
https://m.media-amazon.com/images/I/81S7o+hvH-L._SL1500_.jpg
Mai mangiato fagioli peggiori.
A parte il brand (le salse inteso come ketchup e maionese della Heinz sono se possibile ancora più cesse delle altre): se ti viene detto che li ha mangiati in UK… :uhoh:
NON sono stereotipi: sono incapaci di cucinare :bua: mia figlia quest’estate è stata 2 settimane in un college a Cheltenham (o come cristo si scrive) ed è tornata narrando del fatto che erano riusciti a rovinare perfino il riso in bianco. La definizione che ha coniato è “riso che sa di caldo”.
Beh, le heinz come salse non sono male :mah:
I fagioli "al pomodoro" li ho trovati pure qui, e boh... mi paiono abbastanza inutili.
E' un pomodoro annacquato.. sa di poco, ma abbastanza da rovinare il sapore dei fagioli :no:
tigerwoods
01-10-24, 16:51
Beh, sui fagioli ho provato, sotto consiglio di un parente ora diseredato che li aveva mangiati in Inghilterra a casa di una famiglia in un gemellaggio, i famosissimi Fagioli BeanZ marca HeinZ famosissimi in tutto il mondo:
Mai mangiato fagioli peggiori.
beh dipende come gli hai mangiati
ci credo che fanno cagare se non li hai scaldati e messi sul pane tostato, come dei veri beans on toast :snob:
non é vero, fanno cagare uguale
Comunque per colpa vostra ho preso i fagioli di bud spancer...e per avere le spese di spedizioni gratis anche le barrette proteiche di bud spancer che userò al prossimo trail tra 15 giorni...
...se esplodo in un mare di merda vi riterrò responsabili...
se dici ancora spAncer vengo lì e ti mangio i fagioli :asd:
:asd: non ho mai capito l'origine del meme
Googlando con reverse image vedo che è presa da un episodio di American Horror Stories
https://tenor.com/it/view/american-horror-story-this-is-good-ahs-ahsseason2-sarah-paulson-gif-12873076
Boh, sarà tipo una cannibale che mangia un sandwich con dentro una fetta della carne della sua vittima
Trovato anche questo
https://it.pinterest.com/pin/568086940497089057/
American Horror Story: Asylum, 2x06, “The Origins of Monstrosity,” aired 21 November 2012. L to R: Lana Winters (Sarah Paulson) & Dr. Oliver Thredson (Zachary Quinto). Lana, eating her sandwich: “This is good.” Oliver, eating is own sandwich: “But you’re right. This is good.” Lana: “It’s delicious. I’m not trying to patronize you, Oliver. I just want you to know how much I appreciate this act of kindness. I know what it’s like to be abandoned. That’s how I felt at Briarcliff.”
A parte il brand (le salse inteso come ketchup e maionese della Heinz sono se possibile ancora più cesse delle altre): se ti viene detto che li ha mangiati in UK… :uhoh:
NON sono stereotipi: sono incapaci di cucinare :bua: mia figlia quest’estate è stata 2 settimane in un college a Cheltenham (o come cristo si scrive) ed è tornata narrando del fatto che erano riusciti a rovinare perfino il riso in bianco. La definizione che ha coniato è “riso che sa di caldo”.
il ketchup Heinz piccante è il mio preferito, altre salse altre marche.
Il fatto è che aveva detto che erano buoni, invece già l'odore m'ha messo in guardia, ho dovuto buttare tutto, ed io odio buttare il cibo.
beh dipende come gli hai mangiati
ci credo che fanno cagare se non li hai scaldati e messi sul pane tostato, come dei veri beans on toast :snob:
non é vero, fanno cagare uguale
Come GLI ho mangiati? :bua:
Comunque per colpa vostra ho preso i fagioli di bud spancer...e per avere le spese di spedizioni gratis anche le barrette proteiche di bud spancer che userò al prossimo trail tra 15 giorni...
Benissimo, facci sapere come sono, hai ordinato le latte da 800 grammi? :fag:
Abiti mica in India?
Io ho cagato nei giardini delle case private e in un sacco di boschi...per una settimana l'ho fatta sempre nel bosco tanto da capire quale era la foglia migliore per pulirsi... :snob:
Io ho cagato nei giardini delle case private e in un sacco di boschi...per una settimana l'ho fatta sempre nel bosco tanto da capire quale era la foglia migliore per pulirsi... :snob:
Le prove empiriche sono importanti :snob:
ryohazuki84
02-10-24, 17:03
il problema è che hai anche capito qual è la foglia peggiore
beh almeno lui lo sa :uhm:
Ad essere sincero basta una qualsiasi foglia larga, magari bagnata di rugiada che lascia frescura e morbidezza...
TUTTAVIA la cosa importante è avere della bella erba, meglio se quella verde bagnata di montagna, da utilizzare per sfregarsi le mani per pulirsi totalmente e rinfrescarsi...
Ricordo che al TOR dopo un po' la mia testa automaticamente cercava il luogo migliore per la cagata del post alba...
Qua è roba da esperti...agli indiani gli cago in testa... :asd:
E poi ti puliresti con i capelli :snob:
Pronto per esplodere in atm...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241004/e8c5a01cb8cdc6b64d2dd651decbb3da.jpg
tigerwoods
04-10-24, 18:20
i fagioli di bud come razioni per gli ultratrail
La bud bar la provo al trail di settimana prossima... o mi cago addosso o inizio a prendere a pugni in testa gli altri partecipanti :asd:
Pronto per esplodere in atm...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241004/e8c5a01cb8cdc6b64d2dd651decbb3da.jpg
forza e grinta a volontà
solo puffin ti darà
e cmq anche gli orologi mangiano fagioli :snob:
Nightgaunt
05-10-24, 08:43
Io mi faccio anche l'acqua in casa, prendo ossigeno ed idrogeno di buona qualità e li mescolo.
Nightgaunt
05-10-24, 08:45
Pronto per esplodere in atm...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241004/e8c5a01cb8cdc6b64d2dd651decbb3da.jpgBuonissimi, l'ultima volta che li ho trovati ne ho comprato una decina di lattine.
Due minuti e hai un pasto pronto, basta aggiungere qualcosa tipo crostini o pane.
Ma oltre ai fagioli c'è già la carne?
Mai visti in giro cmq.. Lì vendono solo online?
Dovrebbero essere già così....sulla carta...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241005/42dd68a5029b4c5bb8c6a85f34bccf60.jpg
ma che differenza c'è tra quei fagioli e un barattolo di fagioli del supermercato? :bua:
Che sono già preparati con pancetta, sugo e sarcazzo...
ma che differenza c'è tra quei fagioli e un barattolo di fagioli del supermercato? :bua:
nulla. è uno sfizio
ahh bè allora non sono solo fagioli e basta, c'è altro :uhm:
interessante :sisi:
io mai provate perché quella merdaccia chimica mi ha sempre un po' fatto paura ma i miei amici in olanda quando andavano a ballare l'hardcore si mangiavano le paste e poi smascellavano
Nightgaunt
05-10-24, 12:43
nulla. è uno sfizioMa che dici, sono fagioli già conditi con un fracco di roba.
Io spesso me li faccio da solo usando i fagioli normali, ma ci vuole tempo e devi avere tutti gli ingredienti a portata di mano.
Quelli lì li apri, butti tutto in padella, scaldi e mangi.
mica era denigratorio, eh
tigerwoods
05-10-24, 13:11
quindi sughi pronti no, ma i fagioli di bud sí :asd:
Chi direbbe di no a Bud?
Nightgaunt
05-10-24, 13:19
quindi sughi pronti no, ma i fagioli di bud sí :asd:Io ho letteralmente scritto prima che a volte mangio i sughi pronti se non ho tempo.