PDA

Visualizza Versione Completa : PC master race

-jolly-
07-10-24, 13:50
Stando a un nuovo studio scientifico, i giocatori di Grand Theft Auto V hanno un quoziente intellettivo inferiore a quelli di altri giochi,

I giocatori più intelligenti sono risultati essere quelli di League of Legends, che non per niente è uno strategico, con un QI medio di 120,4. I più stupidi in assoluto, detto in modo relativo, sono risultati essere quelli di EA Sports FC, con un QI medio di 89,8. I giocatori di GTA V non hanno fatto poi molto meglio, visto che hanno raggiunto il 16° posto, con 96,8 di QI medio. Parlando di piattaforme, i giocatori più intelligenti sono risultati essere quelli PC, che sono arrivati primi, mentre gli utenti mobile sono arrivati ultimi.

l'articolo intero
https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/la-scienza-ha-dimostrato-che-i-giocatori-di-grand-theft-auto-v-non-sono-tra-i-pi%C3%B9-intelligenti-ma-c%C3%A8-chi-li-batte/ar-AA1rOWpB#:~:text=La%20scienza%20ha%20dimostrato%20 che%20i%20giocatori%20di,c%27%C3%A8%20chi%20%C3%A8 %20riuscito%20a%20fare%20molto%20peggio.

Nightgaunt
07-10-24, 14:19
La scoperta dell'acqua calda, mi ricordo il tipo alle scuole medie che non riusciva a concepire neanche il concetto di rts, continuava a chiedermi "Si ma io chi sono?"

LucaX360
07-10-24, 14:20
A loro volta quelli di LoL sembrano dei primati a confronto dei giocatori di Starcraft e Age of Empires

Bicio
07-10-24, 14:21
mi sembra corretto, perchè non ho mai capito chi sia l'utenza tipica che gioca a quel gioco online, spendendo poi fantastiglioni di soldi visto il giro d'affari che hanno :sisi:

Nightgaunt
07-10-24, 14:24
Ma dobbiamo davvero ripetere di come i consolari hanno demolito interi generi con il loro QI a due cifre, di come persino un fps di prima classe come Doom Eternal deve avere le lucine verdi fosforescenti ad indicare il binario dove muoversi altrimenti ci si perde?

Lolliker
07-10-24, 14:58
La scoperta dell'acqua calda, mi ricordo il tipo alle scuole medie che non riusciva a concepire neanche il concetto di rts, continuava a chiedermi "Si ma io chi sono?"

Forse se lo chiede ancora :asd:

A loro volta quelli di LoL sembrano dei primati a confronto dei giocatori di Starcraft e Age of Empires

Sono di parte.

Ma dobbiamo davvero ripetere di come i consolari hanno demolito interi generi con il loro QI a due cifre, di come persino un fps di prima classe come Doom Eternal deve avere le lucine verdi fosforescenti ad indicare il binario dove muoversi altrimenti ci si perde?

E' semplicemente aumentata l'utenza, aggiungiamo che lo scoglio iniziale è diventato uno scivolo anzichè un gradino :bua:

Zhuge
07-10-24, 15:03
scommetto che se facessero una ricerca dove stimano il QI dei board gamers scorpirebbero che sono tutti sopra la media; se limitassero la cosa ai wargames più complessi scoprirebbero che chi ci gioca è mensa-level

invece se facessero la stessa ricerca su candy crush scoprirebbero che il QI medio è di molto inferiore a 100

CHISSA' COME MAI

Tyus
07-10-24, 15:08
Consolaro Is the new "tifoso di calcio" :caffe:

Nightgaunt
07-10-24, 16:24
Hexen aveva un primo livello dal nome perfetto, si chiamava "Winnowing Hall".
Anche se la VERA scrematura erano i Seven Portals subito dopo.

E dire che uscì pure su PlayStation e per giunta con delle cutscenes che non c'erano sul pc :asd:

Orologio
07-10-24, 17:03
...o suvvia...una volta era tutta campagna e un videogioco doveva durare taaanto....ora non più.

Inoltre una volta se ne vendevano 1/10 di copie....e di conseguenza è normale che ci siano mercati fatti per i casualoni.

Prima un PCista, anche solo per fare partire il gioco, doveva avere una dose di bravura e un pizzico di fortuna....tra patch e driver da inserire manualmente, studiare l'ordine giusto, trovare il sito per scaricarli e driblare le mille incompatibilità e/o possibili conflitti....

MOLTO MEGLIO ora...i giochi hardcore ci sono ancora, ovvio che non si può pretendere che un gioco "difficile" abbia lo stesso budget e cura di uno pensato per essere un CINEPANETTONE.

Poi con tutta sincerità a me GTA piace nel single player....e probabilmente per mia IGNORANZA....non riesco a capire quale sia il divertimento online...

Lo Zio
07-10-24, 17:39
Poi con tutta sincerità a me GTA piace nel single player....e probabilmente per mia IGNORANZA....non riesco a capire quale sia il divertimento online...
io mi chiedo cosa abbia da offrire ancora gta5 nell'online :asd:

Orologio
07-10-24, 17:40
Ma piuttosto...dopo che hai fatto l'inseguimento con le macchine...qualche sparatoria....POI bho...c'è qualche progressione?

Det. Bullock
07-10-24, 19:08
Gli spacesim con cui mi sono formato erano tecnicamente simulatori di volo per i "filthy casual" ma ricordo un compagno di classe che aveva voti ben più alti dei miei che non riusciva proprio a capirci nulla di Freespace 2 quindi non so quanto c'entri il QI.

Nightgaunt
07-10-24, 19:09
Mi ricordo quelli a cui Wolfenstein 3d faceva girare la testa :asd:

Det. Bullock
07-10-24, 19:13

Quello è un problema di nausea da prima persona, non era decisamente il suo problema visto che giocava a Quake 3 senza problemi.

Lo Zio
07-10-24, 19:18
semplice motion sickness

-jolly-
07-10-24, 19:21

non tutti ,ma alcuni giochi in prima persona specie anni fa davano problemi pure a me non gravi ma qualche giramento di testa l'ho avuto,,sopratutto con stalker
la testa del pg ballonzolava così tanto che mi dava nausea solo a camminare, poi l'hanno patchato mi sembra , infatti tempo fa l'ho ripreso e non ho avuto problemi

Lo Zio
07-10-24, 19:23
alcuni possono anche soffrire per la poca o troppa apertura del FOV

Nightgaunt
07-10-24, 19:25
Descent era il vero scrematore :asd:

Lo Zio
07-10-24, 19:26
da giocare col travelgum? :asd:

Biocane
07-10-24, 19:32
Gli spacesim con cui mi sono formato erano tecnicamente simulatori di volo per i "filthy casual" ma ricordo un compagno di classe che aveva voti ben più alti dei miei che non riusciva proprio a capirci nulla di Freespace 2 quindi non so quanto c'entri il QI.

Ma infatti non cÂ’entra un cazzo, non mi risulta sia necessario un Qi elevato per giocare un rts, mi sembra una ricerca talmente generica che serve solo a far sentire intelligente un medioman che gioca gli rts

- - - Aggiornato - - -

Eccone uno ad esempio, sei sicuro di arrivare a 3 cifre? Dalle banalità che scrivi per me sei tra l’80 e il 90

Nightgaunt
07-10-24, 19:35
Segnalato per insulti, quanto ti dai? :asd:

Lo Zio
07-10-24, 19:37
Segnalato per insulti, quanto ti dai? :asd:
Il Raffo disse: il regolamento è per gli utenti, non per i mod
:asd:

Biocane
07-10-24, 19:40
80/90 non è un insulto, vuol dire che sei nella media :smugprof:

Lo Zio
07-10-24, 19:40
80/90 non è un insulto, vuol dire che sei nella media :smugprof:

ti piacerebbe avere compagnia, eh? :asd3:

Biocane
07-10-24, 21:18
ti piacerebbe avere compagnia, eh? :asd3:

si, ci sono pochi 140 :smugdunno:

Det. Bullock
07-10-24, 21:46
non tutti ,ma alcuni giochi in prima persona specie anni fa davano problemi pure a me non gravi ma qualche giramento di testa l'ho avuto,,sopratutto con stalker
la testa del pg ballonzolava così tanto che mi dava nausea solo a camminare, poi l'hanno patchato mi sembra , infatti tempo fa l'ho ripreso e non ho avuto problemi

Io paradossalmente ho più problemi con quei pochi shooter tripla A moderni che ho provato che con boomer shooter o shooter classici.
A me Descent poi non ha mai fatto effetto ma so che all'epoca dava la nausea a tantissima gente che lo aveva provato.

E IRL soffro di mal di mare e mal d'auto, è la ragione per cui non mi sono arrischiato a prendere un visore VR senza provarlo perché che mi dia nausea o meno è una lotteria su cui non voglio spendere 600 Euro (esclusa mega GPU) per il biglietto.

Lo Zio
08-10-24, 07:55
e figurati sopra :solo:

Mastro Razza
08-10-24, 08:52
Io paradossalmente ho più problemi con quei pochi shooter tripla A moderni che ho provato che con boomer shooter o shooter classici.
A me Descent poi non ha mai fatto effetto ma so che all'epoca dava la nausea a tantissima gente che lo aveva provato.

E IRL soffro di mal di mare e mal d'auto, è la ragione per cui non mi sono arrischiato a prendere un visore VR senza provarlo perché che mi dia nausea o meno è una lotteria su cui non voglio spendere 600 Euro (esclusa mega GPU) per il biglietto.

Io il visore lo presi usato su subito.
Un bel pacco immenso con tanto polistirolo dentro contenente tutte le scatole dei singoli accessori.
Provato un pò, ovviamente nausea potentissima dopo 10 minuti.
L'ho tenuto circa 9 mesi sulla mensola senza usarlo.
alla fine l'ho rivenduto su subito alla stessa cifra (ci ho perso 20-30 euro tra spedizione e sconticino)

Spedirlo è stato facile, ho rimesso tutto dentro lo scatolone che avevo lasciato in cantina, appiccicato l'etichetta nuova e poi il corriere se l'e' venuto a prendere.

Lolliker
08-10-24, 10:10

All'inizio c'era solo una minicampagna, divertente perchè facevi squadra obbligatoria con altri giocatori, le attività di gruppo erano divertenti, poi hanno sempre aggiunto cose stuzzicanti, come la DeLorean Volante, moto razzo e un sacco di altre cazzate.

Avessi 14 anni ci avrei passato un paio d'anni :bua:

(e invece i miei 14 anni li ho passati su Starcraft a prendere legnate online).

Voti ben più alti che significa?
Non capirci niente che significa?

Descent era il vero scrematore :asd:

Mi hai fatto tornare in mente quanta gente era nauseata da quel gioco :asd:

Sopra la “i” in “sì” c’è un accento grave ( ì ). Questo accento indica che la parola è un avverbio di affermazione, come in "Sì, sono d’accordo"12.

e figurati sopra :solo:

Io ho preso un punteggio che mi lascia pensare di essere mezzo autistico, un punteggio "alto" ma totalmente imbranato socialmente :bua:

Lo Zio
08-10-24, 10:23
All'inizio c'era solo una minicampagna, divertente perchè facevi squadra obbligatoria con altri giocatori, le attività di gruppo erano divertenti, poi hanno sempre aggiunto cose stuzzicanti, come la DeLorean Volante, moto razzo e un sacco di altre cazzate.

Avessi 14 anni ci avrei passato un paio d'anni :bua:

(e invece i miei 14 anni li ho passati su Starcraft a prendere legnate online).
AHHH :uhm:

Io ho preso un punteggio che mi lascia pensare di essere mezzo autistico, un punteggio "alto" ma totalmente imbranato socialmente :bua:
sheldon sei tu? :asd:

Biocane
08-10-24, 10:25
si sono d'accordo 12

Biocane
08-10-24, 10:33

io l'online l'ho provato una volta e mi sembra davvero un prodotto da nabbi a livello di gameplay, perché mi sembra tutto mediocre.
La campagna è un altro discorso ma il successo dell'online è un po' come roblox, titoli pensati per un pubblico molto giovane che apprezza più il senso di libertà che la sofisticazione del gameplay

Lolliker
08-10-24, 13:14
AHHH :uhm:

sheldon sei tu? :asd:

Ese, quello c'ha pure la donna.

Io sono più vicino a Rainman :fag:

si sono d'accordo 12

:rotfl:

My bad :bua:

io l'online l'ho provato una volta e mi sembra davvero un prodotto da nabbi a livello di gameplay, perché mi sembra tutto mediocre.
La campagna è un altro discorso ma il successo dell'online è un po' come roblox, titoli pensati per un pubblico molto giovane che apprezza più il senso di libertà che la sofisticazione del gameplay

E' pieno di missioni e altre attività, come le rapine.
Senza dimenticare che esiste l'editor di missioni e puoi creare un po' di tutto, le gare in moto stile trial mi hanno intrattenuto parecchio, infatti avevo pubblicato qualcosa anch'io.

Comprare case, garage, yacht che a loro volta sbloccano missioni e premi dedicati, ogni stagione.
Nel senso che c'è un senso di progressione e di novità..
Se è ancora vivo dopo tutto questo tempo un motivo c'è.

Se penso a quanta gente gioca giornalmente a Fortnite :uhoh:

Det. Bullock
08-10-24, 14:17
Voti ben più alti che significa?
Non capirci niente che significa?

1- che era uno col 9 fisso in matematica al liceo scientifico, io oscillavo tra 4 e 9 a seconda di chi insegnava. :bua:

2- che letteralmente non capiva la differenza tra controllare qualcosa in volo e una persona a terra prima ancora di arrivare al computer di puntamento e il sistema di bilancio dell'energia. Ah, e non capiva nemmeno come funzionava Diablo.

Io il visore lo presi usato su subito.
Un bel pacco immenso con tanto polistirolo dentro contenente tutte le scatole dei singoli accessori.
Provato un pò, ovviamente nausea potentissima dopo 10 minuti.
L'ho tenuto circa 9 mesi sulla mensola senza usarlo.
alla fine l'ho rivenduto su subito alla stessa cifra (ci ho perso 20-30 euro tra spedizione e sconticino)

Spedirlo è stato facile, ho rimesso tutto dentro lo scatolone che avevo lasciato in cantina, appiccicato l'etichetta nuova e poi il corriere se l'e' venuto a prendere.

Qui i corrieri non vengono a ritirare se non è un reso Amazon per quel che ho potuto verificare e il posto dove vivo è tale che spesso mollano i pacchi in posti a caso perché non trovano l'entrata.

In generale spedire pacchi qui è una sofferenza. Ho un cumulo di roba che dovrei rivendere ma non ho ancora messo nessuna inserzione perché se riesco a rivenderla proprio durante la stagione turistica non avrei materialmente il tempo di spedire nulla. :bua:

Poi c'è pure il fattore che la spesa iniziale anche prendendolo usato è alta e ci sono tipo due giochi che veramente mi interessano che la supportano.

Lolliker
08-10-24, 15:11
1- che era uno col 9 fisso in matematica al liceo scientifico, io oscillavo tra 4 e 9 a seconda di chi insegnava. :bua:

2- che letteralmente non capiva la differenza tra controllare qualcosa in volo e una persona a terra prima ancora di arrivare al computer di puntamento e il sistema di bilancio dell'energia. Ah, e non capiva nemmeno come funzionava Diablo.

E' il limite del calcolo del QI, è un numero che serve a poco, se uno non è incline o appassionato non serve a nulla se non in particolari situazioni.

Biocane
09-10-24, 23:36
Ese, quello c'ha pure la donna.

Io sono più vicino a Rainman :fag:

:rotfl:

My bad :bua:

E' pieno di missioni e altre attività, come le rapine.
Senza dimenticare che esiste l'editor di missioni e puoi creare un po' di tutto, le gare in moto stile trial mi hanno intrattenuto parecchio, infatti avevo pubblicato qualcosa anch'io.

Comprare case, garage, yacht che a loro volta sbloccano missioni e premi dedicati, ogni stagione.
Nel senso che c'è un senso di progressione e di novità..
Se è ancora vivo dopo tutto questo tempo un motivo c'è.

Se penso a quanta gente gioca giornalmente a Fortnite :uhoh:

in effetti l'ho provato solo una volta quindi la mia impressione è molto parziale, ho fatto qualche gara, qualche combattimento in cui un'auto doveva scappare dagli altri e ho avuto un senso di dispersione, ero spaesato. Magari approfondendo, però non mi ha dato la voglia di farlo

Lolliker
11-10-24, 12:11
in effetti l'ho provato solo una volta quindi la mia impressione è molto parziale, ho fatto qualche gara, qualche combattimento in cui un'auto doveva scappare dagli altri e ho avuto un senso di dispersione, ero spaesato. Magari approfondendo, però non mi ha dato la voglia di farlo

Io ci ho giocato in gruppo di amici online ed è divertente, morto il gruppo, da solo, non ci ho più giocato :solo:

Reeko
11-10-24, 13:58
Condoglianze

GenghisKhan
11-10-24, 14:34
scommetto che se facessero una ricerca dove stimano il QI dei board gamers scorpirebbero che sono tutti sopra la media; se limitassero la cosa ai wargames più complessi scoprirebbero che chi ci gioca è mensa-level

Si, quella dei poveri :smugranking:

Zhuge
11-10-24, 17:00
Si, quella dei poveri :smugranking:

Caro Genghis, chi aumenta il sapere, aumenta il dolore. :snob: