PDA

Visualizza Versione Completa : Citadel Diana

Lo Zio
12-10-24, 19:57
cagna maledetta!

che porcheria: nonostante la direzione artistica richiami la serie principale, la resa e la recitazione sono sempre da recita parrocchiale.

babba bia.

ah, prima del 2030 viene bombardato il Duomo :asd:

medioman.
12-10-24, 20:17
ma cos'è sto Citadel, uno spinoff di Dark Angel?

Lo Zio
12-10-24, 20:29
https://it.wikipedia.org/wiki/Citadel_(serie_televisiva)

xamrap
12-10-24, 20:54
ma cos'è sto Citadel, uno spinoff di Dark Angel?Dark Angel era quella serie con Jessica Alba sempre in tutina di spandex o sbaglio?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

pasquaz
12-10-24, 21:12
già dal trailer si partiva malissimo: gli attori non parlano, biascicano
mi son visto le prime rece su imdb...un massacro :asd:

fulviuz
12-10-24, 21:20
https://i.imgur.com/XCwiCIz.jpeg

Lo Zio
12-10-24, 21:30

:bua:

conrad
12-10-24, 21:33
Dal trailer:

sei inesciuisciuiu

eh?

shei inshashiushiui

EH?

SEI INTELLIGENTE, CAZZO!

fulviuz
12-10-24, 21:43
Mi sfugge sia cosa sia Citadel
sia cosa sia Citadel Diana.

Ciao xoxoxo fluvizo

Lo Zio
12-10-24, 21:45
serie tv
altra serie tv

Bicio
12-10-24, 21:54
finito di vedere sta sera :sisi:

al solito, quello che mi manda in bestia, sono le voci italiane. Ed è una costante. Abbiamo la mania schifosa di non ridoppiare il girato in post produzione ma di prendere le voci dal vivo, quindi o sono basse o impastate..facendo scaturire il secondo problema, il fatto che spesso i nostri sono dei "cani" come dizione, sembrano tutta gente a cui non gli abbia insegnato come recitare, eppure sono attori eh..Parlano basso, si mangiano le lettere/parole, biascicano, come se appunto non sapessero il ruolo importante che hanno le voci..e si collega alla mancanza di ridoppiaggio, dove magari in separata sede il tuo personaggio lo fai parlare meglio o correggi i livelli per bene..

Cioè poi perchè devono parlare a bassa voce porca miseria :facepalm:

è quell'ignoranza recitativa da "parlo basso, così carico di tensione le battute/personaggio/scena e dò un contegno al tutto, dandogli gravità ed importanza". Invece no, fai l'effetto contrario, da principiante. Non ho mai sentito i nostri doppiatori italiani parlare male con i millemila personaggi esteri, i nostri invece quando parlano boh, sembrano tutti girati "neorealisti" con attori presi dalla strada..

Anche la BRAVA Martina..cioè purin stella, ha una vociaccia di suo, roca, poco femminile, si capisce poco quando parla..Se uno fosse BRAVO, avrebbe coscienza di questa propria particolarità, e parlerebbe in modo da sopperire a questo "difetto" parlando scandito, chiaro e col giusto livello di voce. No. Meglio parlare basso, biascicando rocamente così nessuno capisce un cazzo.

La trama è interessante, i personaggi ci sono, gli attori si vede che ci credono in quello che fanno. Di contro ha spesso un ritmo da telenovela italiana, lento, blabla.
Poi non so, ho avuto la forte sensazione di posticcio..vogliono far sembrare il tutto ipertecnologico ma mi sembra di vedere una serie tv sui Ribelli di Star Wars, cioè con alta tecnologia in poveracciata, soprattutto per l'eccessivo uso d'ambientazione tipo archeologia industriale, che denota il fatto d'aver scelto scelt poco costosi per puntare al risparmio..

Poi boh, Citadel in teoria doveva essere una mega organizzazione ipertecnologica manco fosse G.I. Joe o Kings Man, invece qua passano per un gruppo di poveracci barboni disorganizzati manco fosse un gruppo di un collettivo comunistoide che inneggia al "volemossebbene tutti" :nono:

tra un mese esce lo spin off Indiano, magari è pure meglio del nostro :sisi:

https://www.imdb.com/title/tt27111295/?ref_=nv_sr_srsg_6_tt_8_nm_0_in_0_q_citadel

Lo Zio
12-10-24, 21:57
La trama è interessante, i personaggi ci sono, gli attori si vede che ci credono in quello che fanno. Di contro ha spesso un ritmo da telenovela italiana, lento, blabla.
gli attori ti stanno facendo vedere che stanno recitando :bua:

Moloch
12-10-24, 22:22
ah sì, il nuovo corso di dizione romanesca su prime

showa
12-10-24, 23:11
Citadel "originale" era già CAGNESCO^n di suo. Non voglio sforzarmi di immaginare quanto sia peggio lo spinoff itaGliano :facepalm:

Lo Zio
12-10-24, 23:18
naah l'originale era ben godibile :asd:

Napoleoga
13-10-24, 07:47
Lei gran topa con due belle tettone si è già detto?

medioman.
13-10-24, 08:16
Dark Angel era quella serie con Jessica Alba sempre in tutina di spandex o sbaglio?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

chiedevo perché anche lì i cattivi sono un'organizzazione di nome Manticore

Necronomicon
13-10-24, 08:51
Pare che siano migliori le review di questo rispetto alla serie originale. Io non l'ho vista, fa davvero così cagare la serie americana?

Lo Zio
13-10-24, 08:52
manco per il cazzo :asd:

showa
13-10-24, 08:53
Pare che siano migliori le review di questo rispetto alla serie originale. Io non l'ho vista, fa davvero così cagare la serie americana?

manco per il cazzo :asd:

E' PEGGIO di quanto tu possa MAI immaginare

Lo Zio
13-10-24, 08:54
ma quando mai :asd:

suvvia :asd:

soprattuto se sta monnezza di diana viene considerata superiore :asd:

Bobo
13-10-24, 08:57
mi son visto le prime rece su imdb...un massacro :asd:Si, diciamo che il trailer è già sufficiente per decidere di non guardare il resto.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Bicio
13-10-24, 08:59
nella serie originale c'è Richard Madden (detto Rob di Game of Thrones) che già solo basta per tutti :sisi:
stona molto invece la tipa che ha il viso/naso strano (Priyanka Chopra Jonas, indiana) :nono:

https://m.media-amazon.com/images/I/81pipsN3e8L._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Lo Zio
13-10-24, 09:01
con buona pace di stanley tucci, eh? :asd:

fulviuz
13-10-24, 09:06
Sono un po' confuso, serie inglese rifatta in italiano tipo The office UK vs the office US?
Devo guardare su wikipedia

Lo Zio
13-10-24, 09:07
:asd:

Necronomicon
13-10-24, 09:37
Sono un po' confuso, serie inglese rifatta in italiano tipo The office UK vs the office US?
Devo guardare su wikipedia

No, è un Prime Serial Universe, sostanzialmente la serie madre ha partorito delle serie nazionali

Lo Zio
13-10-24, 09:39
quella indiana esce il 7 novembre :uhm:

Gilgamesh
13-10-24, 09:46
Prossimamente Fallout: Rome?

fulviuz
13-10-24, 09:49
Assassin's Creed: Rovigo ?

Necronomicon
13-10-24, 09:51
Assassin's Creed: Rovigo ?
Rovigo è più da Silent Hill

Bobo
13-10-24, 10:37
Cmq sta roba con le "agenzie segrete" mi pare vecchia di 20 anni già in partenza.

Non lo so :mah:

nella serie originale c'è Richard Madden (detto Rob di Game of Thrones) che già solo basta per tutti :sisi:
stona molto invece la tipa che ha il viso/naso strano (Priyanka Chopra Jonas, indiana) :nono:

In compenso nello spin off italiano la metà del cast principale non ha neanche una paginetta su wikipedia... hanno raschiato la creme de la creme del cinema italiano, immagino

- - - Aggiornato - - -

Prossimamente Fallout: Rome?

Beh, i crateri già ci stanno... neanche devono aggiungerli in post :bua:

Lo Zio
13-10-24, 10:53
Cmq sta roba con le "agenzie segrete" mi pare vecchia di 20 anni già in partenza.

Non lo so :mah:
è un glande classico, nulla di male

Bobo
13-10-24, 11:27
No, nulla di male... ma neanche nulla di nuovo.

Alias è del 2001

fulviuz
13-10-24, 12:22
No, nulla di male... ma neanche nulla di nuovo.

Alias è del 2001

Alias figata, con la cosa spigolosa gran passera

Howard TD
13-10-24, 12:28
strano, una roba di prime raccapricciante :asd:

gigious
14-10-24, 08:47
Fa schifo sia questa che quella originale

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

conrad
14-10-24, 08:54
Gira e rigira il miglior film italiano d'azione degli ultimi anni è smetto quando voglio che non è un film d'azione :asd:

KymyA
14-10-24, 14:39
Questo dimostra che è o tutta colpa del mancato doppiaggio o che gli Americani non hanno gusto o che al La Repubblica sono banfoni leccaculo:

https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2024/10/12/news/citadel_diana__la_serie_sfonda_anche_negli_usa_la_ showrunner_gina_gardini_gli_americani_hanno_amato_ matilda_spia_con_-423551647/

- - - Aggiornato - - -

La prossima serie italiana: ASSASSINS CREED: ROZZANO

Bobo
15-10-24, 09:22
Sono abbastanza sicuro che con un doppiaggio fatto per bene ne guadagnerebbe.

D'altronde riuscire a dare una giusta e convincente intonazione alla voce è tipo il 50% del lavoro dell'attore, secondo me.

Per carità, ci sono attori che riescono a trasmetterti mille emozioni con uno sguardo o una singola espressione, ma senza arrivare a quei livelli, se già non parli come un bot sei un bel passo in avanti.

ah sì, il nuovo corso di dizione romanesca su prime

Non so da dove ti esca questa... A vedere il trailer, non c'è un singolo personaggio tra quelli principali che parli "romanesco" :asd:

D'altra parte l'unico attore romano del cast principale è Filippo Nigro, che non ho mai sentito parlare romanesco in nessuno dei suoi lavori che mi sia capitato sotto il naso in passato.

KymyA
15-10-24, 09:33
Come ho letto "DIZIONE ROMANESCA" mi son chiesto... che personaggio interpreta la Ferilli?
Passatemi il "interpreta"

Biocane
15-10-24, 09:34
Ho visto solo il trailer e oltre a sembrarmi una cacca, già dal trailer lei mi pare una cagna a recitare: poi magari sbaglio

- - - Aggiornato - - -

Ah ok allora non sono il solo

Enriko!!
15-10-24, 09:55
gli attori ti stanno facendo vedere che stanno recitando :bua:

è lo stile italiano...

- - - Aggiornato - - -

Ho visto solo il trailer e oltre a sembrarmi una cacca, già dal trailer lei mi pare una cagna a recitare: poi magari sbaglio

- - - Aggiornato - - -

Ah ok allora non sono il solo

In teoria la DeAngelis non dovrebbe essere neppure malaccio come attrice...
Comunque Netflix deve averla acquistata insieme a spelacchio, la infila in ogni produzione italiana :mah:

Lo Zio
15-10-24, 10:05
è lo stile italiano...già

Bicio
15-10-24, 10:10
Il nudo di Martina rovina la visione per bambini a cui sarebbe indirizzata la serie :sisi:

Poi sembra molto una roba buttata li da "stiamo facendo una serie di merda, almeno mettiamoci due tette" :nono:

Bobo
15-10-24, 10:12
Il nudo di Martina rovina la visione per bambini a cui sarebbe indirizzata la serie :sisi:

C'è un nudo della protagonista nella serie?

Allora le cose potrebbero cambiare :snob:

Lo Zio
15-10-24, 10:13
marina chi?

citadel diano marina? :asd:

Napoleoga
15-10-24, 10:26
Pics dai, fatevi bannare per il bene comune

Lo Zio
15-10-24, 10:27
se vuoi c'è un full frontal di matildona in un altro programma :asd:

Biocane
15-10-24, 10:31
Pics dai, fatevi bannare per il bene comune

Ho appena visto un nudo con culo e tettine tratto da the undoing, (che tra l’altro ho nell’hard disk perché mi era stata consigliata e devo ancora vederla)
Bruttine le tettine per la forma a S cascante, culo nella norma. Ha sicuramente un bel viso per cui sarebbe più arrapante nuda con reggiseno in pizzo

freddye78
15-10-24, 10:49
se vuoi c'è un full frontal di matildona in un altro programma :asd:Di fronte alla kidman :snob:

Bicio
15-10-24, 10:52
C'è anche lei che recita la ragazzina che fa le chat erotiche e viene beccata dai compagni di scuola e la bullizzano :sisi:

Salutava Sempre
15-10-24, 13:09

ormai gli attori biascicano, i cantanti biascicano se iniziano a biascicare pure al mercato tocca girare col traduttore universale sempre acceso...

MrVermont
15-10-24, 19:06
cagna maledetta!

che porcheria: nonostante la direzione artistica richiami la serie principale, la resa e la recitazione sono sempre da recita parrocchiale.

babba bia.

ah, prima del 2030 viene bombardato il Duomo :asd:Già Citadel era una porcheria. Cosa ti aspettavi dallo spinoff? :asd: italiano oltretutto :asd:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Biocane
15-10-24, 19:27
C'è anche lei che recita la ragazzina che fa le chat erotiche e viene beccata dai compagni di scuola e la bullizzano :sisi:

posso capire le compagne, ma i compagni non è realistico

Lo Zio
15-10-24, 19:28
Già Citadel era una porcheria. Cosa ti aspettavi dallo spinoff? :asd: italiano oltretutto :asd:

ma non è vero :asd: cosa non ti è piaciuto?

MrVermont
15-10-24, 19:53
ma non è vero :asd: cosa non ti è piaciuto?tutto :bua: sembrava un mission impossible che ci prova ma non ce la fa.
Dopo 3 puntate l'ho abbandonato per disperazione.
Migliora?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Lo Zio
15-10-24, 20:32
tutto :bua: sembrava un mission impossible che ci prova ma non ce la fa.
Dopo 3 puntate l'ho abbandonato per disperazione.
Migliora?
io me lo sono sparato tutto rapidamente, non è sta perla di innovazione ma ha cmq stile.

è un mission impossible low cost, chiaramente

e poi è breve :asd:

Moloch
16-10-24, 09:34
Non so da dove ti esca questa... A vedere il trailer, non c'è un singolo personaggio tra quelli principali che parli "romanesco" :asd:

D'altra parte l'unico attore romano del cast principale è Filippo Nigro, che non ho mai sentito parlare romanesco in nessuno dei suoi lavori che mi sia capitato sotto il naso in passato.

essendo di lì non sei in grado di avvertire la dizione, perché sarà anche la tua.
e comunque parlavo di cadenza, non certo di dialetto :asd:

Bicio
16-10-24, 09:59
Qui tocca ringraziare il cielo che gli attori si sforzano di parlare bene, perché la quasi totalità delle produzioni nostrane è piena di gente che parla con marcati accenti territoriali (napoletano e romano in primis) con la stupida convinzione che far parlare la gente normalmente dia un tono di maggiore veridicità e profondità al girato.

Invece hai gente che non capisci, sia perché parla male (biascica, tono basso, ecc) , sia perché non parla in italiano corretto :nono:

Bobo
16-10-24, 14:00
essendo di lì non sei in grado di avvertire la dizione, perché sarà anche la tua.
e comunque parlavo di cadenza, non certo di dialetto :asd:

Beh Moloch, però "romanesco" ha un significato piuttosto specifico... se intendevi "da lombardo noto una leggera inflessione del centro italia" il discorso diventa già diverso. :asd:

Fermo che, ti ripeto, in tutto il cast principale c'è un solo romano... la Matilda è nata e cresciuta tra Bologna e Torino mi pare... che cadenza romana vuoi che abbia?

A mia sorella (che a differenza mia, che purtroppo l'ho presa, non ha assolutamente cadenze "regionali"... nonostante abbia vissuto in ciociaria, in calabria ed in toscana... zone con accenti piuttosto marcati) gli amici calabresi all'epoca la chiavamo "la romana", perchè se sei abituato al calabrese, uno che parla in italiano abbastanza "neutro" ti pare che abbia una dizione strana.

Probabilmente succede la stessa cosa a te che sei nato e cresciuto dalle parti di milano. :sisi:

Moloch
16-10-24, 14:26
Beh Moloch, però "romanesco" ha un significato piuttosto specifico... se intendevi "da lombardo noto una leggera inflessione del centro italia" il discorso diventa già diverso. :asd:

Fermo che, ti ripeto, in tutto il cast principale c'è un solo romano... la Matilda è nata e cresciuta tra Bologna e Torino mi pare... che cadenza romana vuoi che abbia?

A mia sorella (che a differenza mia, che purtroppo l'ho presa, non ha assolutamente cadenze "regionali"... nonostante abbia vissuto in ciociaria, in calabria ed in toscana... zone con accenti piuttosto marcati) gli amici calabresi all'epoca la chiavamo "la romana", perchè se sei abituato al calabrese, uno che parla in italiano abbastanza "neutro" ti pare che abbia una dizione strana.

Probabilmente succede la stessa cosa a te che sei nato e cresciuto dalle parti di milano. :sisi:

sono vissuto in lombardia, toscana, romagna, umbria e california, fidati che le cadenze le riconosco, così come il parlato effettivamente privo di inflessioni :asd:

showa
16-10-24, 15:05
Dov'è che sei capitato in Romagna?!

Lo Zio
16-10-24, 15:06
sono vissuto in lombardia, toscana, romagna, umbria e california, fidati che le cadenze le riconosco, così come il parlato effettivamente privo di inflessioni :asd:

california in provincia di belluno?
https://it.wikipedia.org/wiki/California_(Gosaldo)
:asd:

Reeko
16-10-24, 16:13
california in provincia di belluno?
https://it.wikipedia.org/wiki/California_(Gosaldo)
:asd:La California, in Toscana https://it.m.wikipedia.org/wiki/La_California

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Bicio
16-10-24, 16:14
comunque meglio questo che l'ultimo Trans Raider uscito su netflix :nono:

PCMaster
16-10-24, 16:25
Io non capisco un cazzo e non riconosco un cazzo, però non appena hanno aperto bocca la prima volta che amazon mi ha proprinato il trailer mi è sembrata immediatamente roba italiana, e sono rimasto interdetto quando ho letto "fratelli russo" che mi parevano essere quelli della marvel e non esattamente italiani...

Moloch
16-10-24, 17:05
Dov'è che sei capitato in Romagna?!

forlí

showa
16-10-24, 17:06
forlí

Oddiogesùsanto.... Mi dispiace, tantissimo. :cattivo:

Lo Zio
16-10-24, 17:07
:rotfl:

è la rovigo romagnola?

showa
16-10-24, 17:12
:rotfl:

è la rovigo romagnola?

Non saprei. So che abito a Forlì ed è.... non so come dirlo... :cattivo:

Moloch
16-10-24, 17:13
io ci sono stato bene tutto sommato, cittadina tranquilla e anonima

Lo Zio
16-10-24, 17:58
Non saprei. So che abito a Forlì ed è.... non so come dirlo... :cattivo:

io ci sono stato bene tutto sommato, cittadina tranquilla e anonima

anni fa, mentre giocavo a AC 2 ed ero a forlì, entrò mi padre in sala: ehi , ma quella è forlì

:asd: :fag:

Napoleoga
16-10-24, 20:56
io ci sono stato bene tutto sommato, cittadina tranquilla e anonimaAnonima aggettivo giustissimo :asd:

Lo Zio
07-11-24, 19:14
uscito lo spin off indiano :uhm:

KymyA
08-11-24, 10:20
Voglio vedere il cartellone dipinto a mano

Lo Zio
08-11-24, 10:33
ese, c'è amazon dietro, mica i pezzenti :asd:

Necronomicon
08-11-24, 14:46
È uscito anche Citadel qualcos'altro