PDA

Visualizza Versione Completa : Controller )C

Morning Glory
19-10-24, 15:01
Attualmente uso su PC il controller PS4, il dual shock 4, ma non mi ha mai funzionato il force feedback che invece funziona regolarmente su ps4.
A cosa è dovuto? Se volessi acquistare un pad per giocare su PC che implementi anche il FF , cosa potrei acquistare per avere la max compatibilità nei giochi? Grazie

alezago88
20-10-24, 17:38
Quello xbox, qualsiasi serie tranne il primo primo sono compatibili al massimo con pc

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
21-10-24, 12:21
Quindi tipo quello per Xbox serie X?
Ma sono comodi come quelli PS4\PS5?

alezago88
21-10-24, 20:08

dipende da come ti trovi, io li trovo comodi entrambi anche se differenti

Black-Dragon
22-10-24, 01:36
La differenza principale è che i due stick analogici destro e sinistro sono sfalsati sul controller xbox mentre sono paralleli in quello playstation, allo stesso modo il dpad è invertito di posizione

Morning Glory
22-10-24, 15:00
Però è comodo da tenere in,meno immagino.

Black-Dragon
22-10-24, 17:23
Però è comodo da tenere in,meno immagino.
Certo che lo è, l'ultimo per xbox series s/x mi piace molto

Eric Starbuck
29-10-24, 17:22
Io mi trovo molto più comodo col pad Xbox. forse solo la croce direzionale è meglio in quello playstation. ma nei giochi che faccio io la si usa al massimo per usare i medikit o attivare il binocolo etc..

SLO!!!
05-11-24, 15:31
Io su PC alterno quello Xbox a questo, che è veramente una gran figata:

https://www.8bitdo.com/ultimate-2.4g-wireless-controller/

ST3FF4
13-11-24, 10:34
Io su PC alterno quello Xbox a questo, che è veramente una gran figata:

https://www.8bitdo.com/ultimate-2.4g-wireless-controller/

Wow, sembra davvero interessante quello della 8BitDo! Come mai a volte usi quello XBox? :fermosi:

Black-Dragon
13-11-24, 18:45
Wow, sembra davvero interessante quello della 8BitDo! Come mai a volte usi quello XBox? :fermosi:
Secondo me perchè questo della 8bitdo c'ha ancora il dpad stile xbox 360, quello nuovo xbox ha il dpad migliore, per certi giochi va meglio

SLO!!!
28-11-24, 11:58
Rispondo in ritardo:
no, 8bitdo e' il mio pad 'titolare'.
Quando sta per scaricarsi lo poggio sulla base (figata che si spegne e accende da solo appoggiandolo e togliendolo dalla base, che tra l'altro in usb col PC integra il ricevitore dedicato), e vado avanti con l'altro.
Piu' comodo l'xbox, senza dubbio, 8bitdo e' leggermente troppo piccolo, pero' ha delle belle chicchette e come precisione degli stick non c'e' storia.

Black-Dragon
28-11-24, 22:29
Rispondo in ritardo:
no, 8bitdo e' il mio pad 'titolare'.
Quando sta per scaricarsi lo poggio sulla base (figata che si spegne e accende da solo appoggiandolo e togliendolo dalla base, che tra l'altro in usb col PC integra il ricevitore dedicato), e vado avanti con l'altro.
Piu' comodo l'xbox, senza dubbio, 8bitdo e' leggermente troppo piccolo, pero' ha delle belle chicchette e come precisione degli stick non c'e' storia.
Addirittura più preciso dell'originale?

SLO!!!
29-11-24, 12:18
Addirittura più preciso dell'originale?

Si.

Non so se sono (ma credo di si') gli stick effetto Hall o semplicemente e' ben costruito.
L'effetto Hall che io sappia dovrebbe giovare alla longevita', ma evidentemente non avendo attriti giova anche alla precisione e magari sono anche ben tarati in fabbrica..

Bo.

Sta di fatto che e' un Signor gamepad.