PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Starbound - Blocchi 2D nello spazio



Necronomicon
16-01-16, 12:09
https://youtu.be/waZGJjJLFps

Ho comprato ieri questo gioco che è un clone di Terraria con un po' di ambientazione spaziale.
Il gioco è ancora in Early Access, ormai lo è da una vita, ma pare che si stia avvicinando la release pian piano.

L'ho provato e... beh, i nemici sono tutti molto veloci mentre le pistolette ricaricano in tempi biblici, bella scelta per farmi morire ogni volta che metto piedi fuori dalla casa. Terraria era più rifinito.
Mi trovo male anche con il sistema di quest. Quelle "tutorial" sono un po' una fregatura, mi chiedono di fare una bistecca solo che la ricetta sembra essere generata random altrove e non so proprio come trovarla, quindi son bloccato :asd:

A voi che ve ne pare del gioco?

Necronomicon
17-01-16, 17:27
Mamma mia che agonia questo gioco. Con le armi iniziali non riesco a uccidere i nemici, ci vogliono 6 colpi almeno. Di notte vengo stuprato. Mirare in movimento mi viene malissimo. Insomma, se esco di casa, muoio :bua:
In più sto cercando dell'iron ore per andare avanti con le quest tutorial. Questo pianeta ha solo sabbia, carbone e merda. Ho provato a scavare in profondità e in un'ora di scavi ho trovato 3, dico tre, mattoncini di ferro. Poi una mega gang bang mi ha ricacciato sull'astronave.
Non so che fare :bua:

Tra l'altro il mio primo pg è già perso per un bug. Mi sono messo a dormire in una tenda, mi hanno attaccato, il personaggino è morto e una volta rinato... non c'era l'astronave. E' lì, bloccato nello spazio. Per sempre.

heXen
17-01-16, 17:29
Non l'ho provato, ma da quel che dici

L'ho provato e... beh, i nemici sono tutti molto veloci mentre le pistolette ricaricano in tempi biblici, bella scelta per farmi morire ogni volta che metto piedi fuori dalla casa


se lo possono tenere :asd

Necronomicon
17-01-16, 17:37
Diciamo che fan danni infimi e son difficili da mirare, i nemici saltano, corrono più veloce di te, sono in gruppo.
Ho letto qualche guida e suggeriscono di usare armi melee all'inizio, solo che non ce ne sono in giro e tra le cose che riesci a costruire all'inizio non risultano. Anche la lancia, nella descrizione c'è scritto che si lancia, quindi non so.

Nevade
17-01-16, 19:01
Giocato tantissimo insieme a vari utenti del forum (Somax, IlMik, Olengard e Anta).
Per quanto mi riguarda uno dei migliori titoli di esplorazione. Si è vero l'inizio è leggermente traumatico ma non lo ricordo così "difficile". Forse con la patch è cambiato il bilanciamento ma di base se si esplora cautamente le armi trovate erano abbastanza a livello per tenere a bada i nemici. Ha un senso della scoperta e un atmosfera assolutamente affascinante, per certi versi fa già adesso quello che NMS si promette di fare.
Personalmente lo adoro, molto più di Minecraft o Terraria che invece non ho mai abbozzato :asd:

Antares
17-01-16, 21:39
Sarà perchè lo giocavamo in 4+ Neva :asd:

Comunque la parte esplorativa è spettacolare :rullezza:

Necronomicon
17-01-16, 21:48
:bua: solo che in single player è una piaga: non ho ancora trovato modo di spostare il punto in cui si viene teletrasportati. Ogni volta camminare fino a dove si è morti è un'agonia...

Siriochan®
17-01-16, 21:51
Si possono craftare le bandierine da usare come checkpoint :sisi:

A Starbound ci gioco fin dal day-one, fiero finanziatore del Kickstarter, e ad ogni update diventa sempre più divertente :sisi:

edit: ci gioco fin da quando c'eran i danni da freddo di notte e la barra della fame :bua: (che reintrodurranno nei prossimi update)

Lode a Dreadwing il pinguino nel suo ufo sgarruppato, best boss ever :asd:

Necronomicon
17-01-16, 21:55
edit: ci gioco fin da quando c'eran i danni da freddo di notte e la barra della fame :bua: (che reintrodurranno nei prossimi update)


Spero facoltativi :bua:

Firephoenix
17-01-16, 23:30
Non ho più seguito la situazione.
Come siamo messi?

So che è già giocabile ma manca ancora la campagna?
Aspetto che sia finita, prima di giocarci.
Esiste una data prevista?

Borishnikov
17-01-16, 23:51
Anche io preordinato eoni fa, giocato appena rilasciato in EA, ma ormai aspetto la release finale perché il contenuto al tempo era poco.

superzio
18-01-16, 03:53
io l'avevo giocato appena uscito e praticamente non c'erano missioni, eri proprio in free mode. Poi l'avevo rigiocato mesi fa e avevano fatto un villaggio dove prendevi le missioni ed erano fatte anche benino... Però aspetto ancora per rigiocarlo, visto che ogni volta bisogna ricreare il pg da 0.

Necronomicon
20-01-16, 13:53
Potete darmi dell'idiota: il computer diceva di cercare erchius ma di andare prima al gate che aveva rilevato. Dove non diceva. Io non sapevo che si potesse ingrandire la scala della mappa galattica. Insomma, penso il gate sia nell'altro pianeta del sistema in cui mi trovo. Dieci ore di gioco, ho ridotto il pianeta ad un groviera senza trovare 'sto benedetto portale. Torno sull'astronave e cincischiando ormai frustrato, noto che si può cambiare scala alla mappa galattica. Bestemmioni in turcomanno e trovo finalmente il gate :asd:

Ah, che si potesse mettere un teleport usando una bandierina, l'ho scoperto per caso dopo molte ore di gioco, quindi ad ogni morte mi rifacevo tutta la strada :bua:

Nevade
20-01-16, 15:32
:rotfl: un pianeta distrutto, un'ecosistema rovinato e tutto per la distrazione di un uomo

Necronomicon
21-01-16, 00:02
E che han disattivato l'uso del raggio spaccablocchi nell'outpost, sennò portavo via tutto

Siriochan®
21-01-16, 16:48
Il teleport con le bandierine non lo hanno introdotto da molto (relativamente parlando), quindi comprensibile che potesse sfuggire, anche se nella descrizione lo dice :asd:

Necronomicon
21-01-16, 16:50
Finalmente trovato l'erchius. Ora mi serve il carburante. Ma 'sta tiritera va fatta per ogni personaggio?

Nevade
21-01-16, 17:17
No, per i personaggi valgono le quest ma i materiali raccolti li butti su qualche avamposto e ci accedi con tutti

Necronomicon
21-01-16, 19:23
Non ho capito... Nell'outpost posso lasciare roba e la trovano tutti i personaggi?

Antares
21-01-16, 19:30
Se non sbaglio funziona come Terraria, il mondo e il pg sono separati. Puoi creare un nuovo personaggio e usare lo stesso mondo senza crearne uno nuovo.

Siriochan®
21-01-16, 20:25
Sì, l'Universo è unico.
Attenzione però che l'Outpost a cui si accede tramite il portale mi pare che venga "refreshato" e gli oggetti lasciati in giro vengono così persi.

Conviene costruirsi una casupola su un pianeta con il personaggio "debole", o anche soltanto annotarsi le coordinate del pianeta, quale che sia il personaggio con cui lo si esplora, si troverà tutto ciò che si è costruito, cosicché si potrà visitare il pianeta usando un personaggio più equipaggiato e con la nave riparata, con cui lasciar giù materiali ed equipaggiamento :D (utile quando dopo un aggiornamento delle nightly volevo reiniziare con un nuovo personaggio senza dover craftare tutto quanto l'equipaggiamento, mi creavo lo scatolo starter kit della provvidenza :P

La prima missione è comunque obbligatoria per poter riparare la nave, i frammenti di Erchius non mi ricordo se sia possibile "conservarli", ma il carburante lo si può anche comprare nell'Outpost, nel primo negozio fuori dall'edificio :D

Necronomicon
21-01-16, 20:38
Finalmente sono riuscito a lasciare il primo sistema e sono andato in un pianeta oceanico. Come prima cosa sto provando a prosciugare l'Oceano smaterializzando l'acqua.

Siriochan®
21-01-16, 20:57
Finalmente sono riuscito a lasciare il primo sistema e sono andato in un pianeta oceanico. Come prima cosa sto provando a prosciugare l'Oceano smaterializzando l'acqua.

Buona fortuna :asd:

é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però :D

Nevade
21-01-16, 21:07
Buona fortuna :asd:

é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però :D

:rotfl: Necro apri un blog con le tue avventure nell'universo.

Necronomicon
21-01-16, 21:53
Buona fortuna :asd:

é possibile prosciugare un oceano, in teoria, riempiendolo prima completamente di materiale solido al posto dell'acqua, però :D

Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.

Ora la nuova missione è usare il raggio arcobaleno dello smaterializzatore. Ho provato a colorare l'astronave di colori variopinti e nel farlo ho scoperto che potevo togliere i muri.
Ora voglio decorare l'astronave con i blocchi di ossa. Sto già andando verso un pianeta deserto per trovare le ossa, anche se lì potrei venire distratto dal mio nemico più grande: la sabbia. Provo un insano divertimento a scavare la sabbia e venirne sommerso. Mi ricorda i tempi del liceo quando guardavo quei filmati strani per gente che si eccitava solo guardando una donna bloccata nelle sabbie mobili. Mi facevano molto ridere.
In terraria morivo soffocato dalla sabbia, qua invece sopravvivo. Il che mi rende gioioso.
Ecco, mi ha distratto anche dal post.
Stavo dicendo, blocchi di ossa.

Ah, e comunque, perché ho uno sgorbio rosa sull'astronave? che roba è?

Nevade
21-01-16, 21:55
Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.

Ora la nuova missione è usare il raggio arcobaleno dello smaterializzatore. Ho provato a colorare l'astronave di colori variopinti e nel farlo ho scoperto che potevo togliere i muri.
Ora voglio decorare l'astronave con i blocchi di ossa. Sto già andando verso un pianeta deserto per trovare le ossa, anche se lì potrei venire distratto dal mio nemico più grande: la sabbia. Provo un insano divertimento a scavare la sabbia e venirne sommerso. Mi ricorda i tempi del liceo quando guardavo quei filmati strani per gente che si eccitava solo guardando una donna bloccata nelle sabbie mobili. Mi facevano molto ridere.
In terraria morivo soffocato dalla sabbia, qua invece sopravvivo. Il che mi rende gioioso.
Ecco, mi ha distratto anche dal post.
Stavo dicendo, blocchi di ossa.

Ah, e comunque, perché ho uno sgorbio rosa sull'astronave? che roba è?

https://backinthecityblog.files.wordpress.com/2013/02/6308bc25ace53cd4525df8b042c4bb16_400x1000.gif

Siriochan®
21-01-16, 22:02
Eh, il mondo è un posto strano, saresti sorpreso nello scoprire alcune delle cose con cui si eccita certa gente :asd:

Comunque sì, moddare la nave è un bel divertimento, c'erano anche alcuni mod (scusate il bisticcio di parole :P ) per poter addirittura manipolarne i blocchi esterni, dando quindi la possibilità di ampliarla a piacimento a prescindere dagli upgrade normalmente previsti :D

Necronomicon
22-01-16, 08:20
Quicksand nei maggiori fornitori :asd:

Necronomicon
30-07-16, 13:44
È uscita finalmente la versione 1.0

Qualcosa è cambiata rispetto all'ultima volta che ci ho giocato, ma trovo un po' più lenta tutta la menata di riparare l'astronave, sarà che è una delle poche parti di quests che ho già visto e rifarla mi rompe le palle. Dovrebbero mettere l'opzione per avere già la possibilità di viaggiare nello spazio con l'astronave

Hellfire
04-08-16, 17:19
Sì, a 15.000 unità d'acqua ho rinunciato, l'oceano non era calato di un millimetro.
perché oltre una certa distanza dal personaggio il gioco non calcola più le quantità di liquido presenti ma solo la presenza o meno.
questo vuol dire che mettendo insieme un pozzo stretto ma di una lunghezza adeguata puoi potenzialmente allagare tutto il sottosuolo.
prova: pianeta piccolo e facile, fai un pozzo di 3-4 schermate d'altezza (pieno d'acqua, ovviamente) e comincia a scavare finché non raggiungi la lava.
so' soddisfazioni.