Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma sono il solo a pensare..

Squall811
22-10-24, 12:45
Che i film di Sorrentino siano una mostruosa mattonata sui coglioni?
Solo a vedere il trailer del suo ultimo film mi parte la ronfata possente.

"Eeeeeeeh! Ma la fotografia! Eeeeeh ma la recitazione..."

"Eeeeeeh" un par di pelotas dico io!

Bicio
22-10-24, 12:55
Maestro

alastor
22-10-24, 13:00
Penso la stessa cosa di Pasolini
Una rottura di coglioni infinita che però "ah però il proletariato, l'occhio della madre".ese..

Frosinoneculone
22-10-24, 13:04
Ho visto il divo e la grande bellezza,non mi paiono una mattonata sui coglioni,se non capisci nulla e’ meglio che te lo tieni per te,zulù

Dadocoso
22-10-24, 13:05
Non gli ho visti tutti. Sono film particolari, nel senso che concordo, a prima vista sembrano un po' senza senso. Solo che poi invece mi trovo a guardarli veramente con grande piacere. Probabilmente non sono per tutti, bisogna apprezzare certe cose, come appunto la bellissima fotografia, ma anche istantanee di alcune sacche della societá fatte a mio avviso molto bene, e soprattutto disegnate a tratti leggeri ed essenziali, ma molto incisivi.

Pasolini non l'ho mai visto, ma prima o poi rimedio

Frosinoneculone
22-10-24, 13:08
Penso la stessa cosa di Pasolini
Una rottura di coglioni infinita che però "ah però il proletariato, l'occhio della madre".ese..

Pasolini era noto per i suoi scritti,i film sono un qualcosa in più e le 120 giornate di Sodoma e’un capolavoro

- - - Aggiornato - - -

I registi sopravvalutati sono altri,christopher nolan è sempre più una tranvata sui coglioni,altro che Sorrentino,scorsese non fa un film decente da 30 anni,Coppola ha l’alzheimer,la figlia la da via facilmente etc.

Enriko!!
22-10-24, 13:16
Boh...credo che possano anche sembrare una mattonazza come primo impatto, in realtà sono film che si guardano abbastanza facilmente...
Io ho visto il Divo, la grande bellezza, this must be the place e È stata la mano di Dio...

Gilgamesh
22-10-24, 13:26
Con sorrentino vale la regola di guardare i film pari e saltare i dispari. Quindi quelli che meritano sono Le conseguenze dell'amore, il divo, la grande bellezza, Loro. Il prossimo è pari quindi andate tranquilli a vederlo

Enriko!!
22-10-24, 13:29
Con sorrentino vale la regola di guardare i film pari e saltare i dispari. Quindi quelli che meritano sono Le conseguenze dell'amore, il divo, la grande bellezza, Loro. Il prossimo è pari quindi andate tranquilli a vederlo

this must be the place è dispari e mi era piaciuto...ti do ragione con "È stata la mano di Dio", che è pure lui dispari, che fra i suoi che ho visto è quello che mi è piaciuto meno.

Gilgamesh
22-10-24, 13:36
Avevo grandi aspettative per TMBTP e ricordo che mi deluse tantissimo

Zoro83
22-10-24, 14:10
le 120 giornate di Sodoma e’un capolavoro

:rotfl:

Frosinoneculone
22-10-24, 15:40
:rotfl:

Cazzo ridi selvaggio?pure io mereghetti gli ha dato il massimo,certo se valutiamo guardando imbd che è per la massa di plebei…
https://www.pesarofilmfest.it/images/docs/2021/press/restodelcarlino_24.06.2021_1.pdf
Dai evolviti

MrBungle
22-10-24, 19:25
Pasolini se fosse stato di destra non se lo sarebbe inculato nessuno (con suo sommo dispiacere) :asd:

I suoi film sono delle emerite cagate. Gli attori recitano da cani, la regia è approssimativa, ma ovviamente i sinitri critici inellettualoidi dei miei coglioni dicono "eh ma è una scelta prendere gente comune, non attori non professionisti, per dare realismo e spontaneità alla scena, senza sovrastrutture....la regia è essenziale, minimalista, bla bla bla"... Sono convinto che e avesse fatto un film intero con uno schermo nero, avrebbero gridato al capolavoro, magari etichettandolo come "l' essenza del nichilismo" o altre cazzate paracule del genere. Andassero a cagare :asd:

Anche Carmelo Bene lo schifava come regista.

https://www.youtube.com/watch?v=7Zy960PzLEs

Frosinoneculone
22-10-24, 21:05
Pasolini se fosse stato di destra non se lo sarebbe inculato nessuno (con suo sommo dispiacere) :asd:

I suoi film sono delle emerite cagate. Gli attori recitano da cani, la regia è approssimativa, ma ovviamente i sinitri critici inellettualoidi dei miei coglioni dicono "eh ma è una scelta prendere gente comune, non attori non professionisti, per dare realismo e spontaneità alla scena, senza sovrastrutture....la regia è essenziale, minimalista, bla bla bla"... Sono convinto che e avesse fatto un film intero con uno schermo nero, avrebbero gridato al capolavoro, magari etichettandolo come "l' essenza del nichilismo" o altre cazzate paracule del genere. Andassero a cagare :asd:

Anche Carmelo Bene lo schifava come regista.

https://www.youtube.com/watch?v=7Zy960PzLEs

Ho letto solo la prima riga,e’ evidente che sei limitato,un normodotato non può dire “se Pasolini fosse di destra”,e’come dire se l’acqua fosse solida non potrei berla.
Hai guardato i suoi film e non hai capito un cazzo

MrBungle
22-10-24, 21:16
Ho letto solo la prima riga,e’ evidente che sei limitato,un normodotato non può dire “se Pasolini fosse di destra”,e’come dire se l’acqua fosse solida non potrei berla.
Hai guardato i suoi film e non hai capito un cazzo

Mi sa che sei tu quello che non ha capito un cazzo.
Il mio discorso era, se quei film li avesse fatti un regista di destra, allora il giudizio della critica sarebbe stato moooooolto diverso... vabbè, stronzo pure io che sto parlare con uno come te, illudendomi di fargli capire qualcosa.

Frosinoneculone
22-10-24, 21:39
Mi sa che sei tu quello che non ha capito un cazzo.
Il mio discorso era, se quei film li avesse fatti un regista di destra, allora il giudizio della critica sarebbe stato moooooolto diverso... vabbè, stronzo pure io che sto parlare con uno come te, illudendomi di fargli capire qualcosa.

Ho capito benissimo,sei tu che non hai capito che il tuo ipotetico pecca di logica a prescindere,non può averli fatto un regista di destra quei film

MaoMao
22-10-24, 21:43
Lo dico sottovoce e scappo: a me, Tarantino, fa cacare a spruzzo. Lo trovo di una banalità sconcertante.

Necronomicon
22-10-24, 21:45
Mai piaciuto Pasolini, nemmeno come scrittore, ma anche Carmelo Bene...
Gli intellettuali che se la tirano sono i peggiori :asd:

Penso però su Sorrentino si sbagli, diciamo che alcuni film sono strepitosi ma altri andrebbero meglio a teatro. In generale sono troppo astratti, mancano di vita vera.

Lucajo
22-10-24, 21:46
Lo dico sottovoce e scappo: a me, Tarantino, fa cacare a spruzzo. Lo trovo di una banalità sconcertante.

Però gli piacciono i piedini... :suoranna:

Necronomicon
22-10-24, 21:51
Tarantino è troppo meta ormai, once upon a time in Hollywood ha sempre dei momenti interessanti ma penso sia il suo peggior film

Opossum'
22-10-24, 22:11
Che i film di Sorrentino siano una mostruosa mattonata sui coglioni?
Solo a vedere il trailer del suo ultimo film mi parte la ronfata possente.

"Eeeeeeeh! Ma la fotografia! Eeeeeh ma la recitazione..."

"Eeeeeeh" un par di pelotas dico io!
Per carità, ognuno ha le proprie sacrosante opinioni, ma se trovi Sorrentino "una mostruosa mattonata sui coglioni" ti auguro di non imbatterti mai in, che so, Lav Diaz, Sergej Parajanov o Eugene Green.
Ricordo lo sconcerto che mi causò molti millenni fa un topic in cui il mai abbastanza compianto Grezz vomitava bile e fastidio su Le conseguenze dell'amore, un film che io riguardo tipo due o tre volte l'anno (l'ultima l'altroieri) e non capisco come possa non piacere* :bua: ... ma sì, sicuramente è un regista a cui piace lavorare più sul come raccontare le cose che sul cosa effettivamente raccontare, e non è che sia un approccio che garantisca di farsi molti amici al botteghino. A me piaceva molto agli inizi, oggi un pelo meno, anche se continua a sembrarmi uno degli autori più interessanti là fuori. Ma posso comprendere le ragioni dei detrattori :asd:

* ovviamente sto scherzando. Forse.

MrBungle
22-10-24, 22:27

Può non piacere, ma non lo trovo affatto banale. Gli incastri narrativi di Pulp Fiction sono fatti molto bene. E i dialoghi mi fanno spaccare dalle risate.

Biocane
22-10-24, 23:02
Tarantino è troppo meta ormai, once upon a time in Hollywood ha sempre dei momenti interessanti ma penso sia il suo peggior film

non l'ho visto ma non credo possa essere peggio di grindhouse

Sinex/
23-10-24, 02:13
Per carità, ognuno ha le proprie sacrosante opinioni, ma se trovi Sorrentino "una mostruosa mattonata sui coglioni" ti auguro di non imbatterti mai in, che so, Lav Diaz, Sergej Parajanov o Eugene Green.
Ricordo lo sconcerto che mi causò molti millenni fa un topic in cui il mai abbastanza compianto Grezz vomitava bile e fastidio su Le conseguenze dell'amore, un film che io riguardo tipo due o tre volte l'anno (l'ultima l'altroieri) e non capisco come possa non piacere* :bua: ... ma sì, sicuramente è un regista a cui piace lavorare più sul come raccontare le cose che sul cosa effettivamente raccontare, e non è che sia un approccio che garantisca di farsi molti amici al botteghino. A me piaceva molto agli inizi, oggi un pelo meno, anche se continua a sembrarmi uno degli autori più interessanti là fuori. Ma posso comprendere le ragioni dei detrattori :asd:

* ovviamente sto scherzando. Forse.Commento troppo posato e condivisibile perché possa dare un contributo al topic

Necronomicon
23-10-24, 06:31
Quello non è un film, è un progetto, quindi non lo considero quasi

Crasher
23-10-24, 06:45
Once Upon a time in Hollywood gira un po' a vuoto, ma lo considero n livelli superiore a the Hateful Eight (che ha un primo tempo meraviglioso, ma tutta la seconda parte mi fa scendere la catena), e meglio anche di Django Unchained.
Parlando di Sorrentino, la cocente delusione che mi ha dato è stata con Youth, lì penso si sia infilato in un tunnel di autocompiacimento da cui ha prodotto pure È stata la mano di Dio

Opossum'
23-10-24, 08:58
Commento troppo posato e condivisibile perché possa dare un contributo al topic
Non mi aspettavo che qualcuno lo leggesse davvero, del resto (figuriamoci quotarlo).

Lux !
23-10-24, 09:06

Guardati Jackie Brown :snob:

Stefansen
23-10-24, 11:31
In realtà Il Divo è uno dei migliori film italiani degli ultimi 30 anni.
Poi però sì, il resto, soprattutto quello che ha fatto dopo, è da mazzata sui cosiddetti

KymyA
23-10-24, 11:52
Io invece ho sul cazzo i film di Fellini... "eh, ma il suo stile onirico" "eh ma.." sti due ceppe di cazzo. io non ho mai capito un suo film.

Aleph
23-10-24, 20:31
La prima volta che vidi La Grande Bellezza, al cinema, mi sono alzato e ho detto "cosa cazzo ho appena visto", con gli amici invece che dicevano "eh ma che spettacolo, la regia, la fotografia, la sticazzia...".
Dopo averlo rivisto un paio di altre volte invece mi e' piaciuto sempre di piu' :sisi: e si che non sono un Romafag.

Il Divo mai visto (MALE!), Youth visto una volta e molto meh, This must be the place visto ma molto mid, Era stata la mano di Dio troppo autoreferenziale IMO.

NoNickName
23-10-24, 20:45
Accattone mi è paciuto molto e mi ha commosso

Lolliker
25-10-24, 16:40
La grande bellezza :rotfl:

Ok la fotografia, ottima, più un esercizio di stile.
Pippe mentali sulla superficialità, un film qualsiasi di Woody Allen.
Personaggi eccentrici ovunque, manco fosse Tarantino, ma con zero caratterizzazione.
Ritmo volutamente lento, così anche gli anziani possono seguirlo.
La storia in realtà non c'è, non c'è narrazione.

Secondo me l'ha fatto proprio per fare l'occhiolino ai critici copiando La Dolce Vita di Fellini imitandone: l'atmosfera, lo stile visivo, i temi, la critica sociale, i protagonisti disillusi e il ritratto della società romana.

IMHO eh

Lo Zio
25-10-24, 16:52
mattonazzi polacchi minimalisti di autori morti suicidi giovanissimi ? :asd:

Necronomicon
25-10-24, 17:00
Eugene Green:rotfl:

Opossum'
26-10-24, 11:58
Oh, I see, a man of culture.

Comunqe Diaz è filippino e Parajanov era armeno. Scegli cosa sia peggio.

Eugene Green:rotfl:
Io sono sopravvissuto ad A religiosa portuguesa, non so ancora spiegarmi come.

Nightgaunt
26-10-24, 12:50
Visto che siamo in tema qualche mese fa ho visto il film di Turturro che teoricamente doveva essere uno spin off de Il Grande Lebowski.

In realtà era tutta una trovata per trovarsi un pubblico che guardasse una mega cagata remake di una mega cagata intellettualoide francese.

alastor
27-10-24, 15:02
Ormai Topic ufficiale

Dopo anni ho recuperato Once Upon a Time in Hollywood
E bon m'ha fatto cacare..

Biocane
27-10-24, 15:21
Credo sia l’unico di Tarantino che non ho visto, ma il soggetto non mi ispira proprio.

Lolliker
28-10-24, 11:13

:asd:

Ormai Topic ufficiale

Dopo anni ho recuperato Once Upon a Time in Hollywood
E bon m'ha fatto cacare..

Cosa ti ha fatto cagare?

alastor
28-10-24, 14:25
È prolisso, belli gli "omaggi", ma poi mi fai un salto temporale "non lo famo ma lo dimo" che neanche a tagliarlo con l'accetta
Tutta una carrellata di attori e personaggi che fanno giusto capolino che boh dopo un po' cominci a chiederti se servivano per il film, per il contesto o più per la locandina.
Ho avuto una percezione di scarso impegno sui dialoghi, che da Tarantino mi fa alzare il sopracciglio.
Escalation sborona finale, che , per come è messa in scena, alla fine sembra un osso lanciato a certi fan

Boh

Aleph
28-10-24, 19:04
Tarantino è un nerdone della cinematografia che sta vivendo il sogno. Uno che ha visto TUTTO il vedibile di TUTTI i registi, e che ormai sta andando super-meta e diciamolo se lo può permettere.

Anche a me non è piaciuto Once Upon coso Hollywood, così come mando Kill Bill (!) ma i western gli vengono bene bene :sisi: mi son rivisto recentemente A Hateful Eight ed era meglio di come me lo ricordavo al cinema :sisi:

Biocane
28-10-24, 19:18
secondo me i film veramente belli di tarantino sono:
i due kill bill
django
pulp fiction

e basta, poi ci sono quelli carini

ingloriuous bastards
eiteful eight
le iene (bello ma sopravvalutatino, e poi è un po' invecchiato male, come altri film che negli anni 90 spaccavano ma adesso insomma...)
e poi il resto è merda dimenticabile
four rooms,Jackie chan o come si chiama e la merda fumante grindhouse

von right
28-10-24, 19:20
Le Iene? :asd:

Biocane
28-10-24, 19:22
l'ho messo dopo la modifica.
cioè le iene è il capostipite di un genere quindi metterlo tra i carini lo so che può sembrare da stronzi,ma vederlo oggi fa un po' cagare.

Biocane
28-10-24, 19:28
altri film che negli anni 90 mi sembravano dei capolavori, a vederli adesso sono un po' buffi, tipo Natural Born killers e strange days, che quando ero adolescente mi ci segavo, adesso sono datati, i piccoli cult tipo killing Zoe, doom generation,Lola rent, ma anche il grande lebonsky, son tutti film che vanno contestualizzati oppure si rischia di giudicarli male ora come ora. A pensarci bene i film cult degli anni 80 sono ancora più invecchiati, mentre quelli degli anni 70 no :uhm:
Scusate sto pensando a voce alta tra me e me,del resto sono io che ho detto che le iene oggi è un po' una merdina

Necronomicon
28-10-24, 19:42
Io penso che un film di Tarantino non sia mai brutto, è sempre un film interessante che contiene tanto altro cinema, per me che guardo e conosco molti dei vecchi classici e meno classici il divertimento è superiore a quello che può ottenere un pubblico generalista. Il suo film di Grindhouse è debole, ma è stato in realtà la scelta di proiettarlo al cinema separatamente da Planet Terror a renderlo debole, come film autonomo non è abbastanza e in generale l'operazione Grindhouse al di fuori dell'America non poteva creare qui quell'effetto nostalgia su cui il progetto un po' contava.

Once upon a time in Hollywood mi è piaciuto poco ma principalmente perché unire fatti storici alla sua fantasia non ha ben funzionato su un film lungo. Ha preso la scena finale di bastardi senza gloria in cui il cinema cambia la storia per farlo qui, per due ore e più.
Il risultato non è del tutto riuscito, ma ci sono moltissimi dettagli interessanti nel film.

Galf
28-10-24, 20:56
io fondamentalmente mi sono tritato le palle del cinema italiano moderno. Tutti i registi blasonati poi tirano fuori 'ste pere riassumibili in:

- scene del sud italia presentate in maniera ossessiva perché la gente deve identificarsi con la bellezza del paese che distrugge
- vecchio circondato da ragazze giovani bellissime super acculturate che flirtano però no perché sei vecchio però sì wink wink tu over 50 che ti guardi il film wink wink te piacerebbe PALESE SELF INSERT DEL REGISTA COSTANTEMENTE
- dinamiche trite e ritrite presentate con un qualche paraocchi pseudofilosofico spesso come un foglio di polistirolo riassumibile nel macellaio di Supercafone che dice "signò ai miei tempi se chiamava voja de scopà"

Per me l'ultimo film bomba serio italiano che mi ha colpito è stato "C'è ancora domani" che ovviamente non essendo abbastanza ammanicato con i pipponi di cui sopra non ha beccato un euro di fondi pubblici, regia di Paola Cortellesi invece dei soliti anziani bolliti e s'è visto. Fresco, bello, preciso - na cosa fatta come si deve.

riguardo Tarantino non riesco ad essere obiettivo, ho adorato tutto, ma C'era una volta ad Hollywood è palesemente una lettera d'amore in salsa Tarantino ed un po' troppo "meta", sì. C'è da notare il fatto che ha scelto tanti "figli di" per gli attori, per tenere un po' il tema di "tutta gente di hollywood" che, non so, c'ha il suo romanticismo malato, mi è piaciuto.