PDA

Visualizza Versione Completa : ginnastica [gente attiva qui]



Ciome
08-06-16, 13:28
probabilmente la massima attività fisica di molti qui dentro è sollevare ipotesi e spingere al cesso, ma ve lo chiedo lo stesso: voi che fate?

dopo temporali a tutto spiano, è arrivata la bella stagione, e anche se mi tocca stare in casa a studiare per gli esami, comunque non ce la faccio a ignorare la cosa.

Insomma ogni giorno almeno una passeggiata e degli addominali me li faccio sicuramente. quando ho un po' di tempo libero in più magari anche squat liberi, flessioni, e quei cosi per i polpacci.

tuttavia non vado mai a fare una quantità di serie tali da farmi stare i muscoli doloranti nei giorni successivi, perchè ho capito che sono un tipo abbastanza abitudinario, quindi voglio farli tutti i giorni per non perdere mai il ritmo.

da qui la domanda: voi che fate? esercizi 3 volte/settimana? tutti i giorni? camminate fino a frigo e ritorno?

macs
08-06-16, 13:30
Prima palestra 3 volte a settimana alla spaccamuscoli, ora bici perché come tutte le estati è troppo caldo per stare in palestra

ryohazuki84
08-06-16, 13:31
ese :asd: sono 6 anni che non metto piede in una palestra, ci sono paralitici che hanno più massa muscolare di me

Dr. Evil
08-06-16, 13:31
Prima palestra, ora esercizi a cazzi miei ogni giorno, anche se poi per il lavoro e impegni vari non riesco quasi mai a farli quotidianamente :sisi:

Echein
08-06-16, 13:31
Ogni giorno potendo con al massimo dai 2 o 3 giorni di riposo settimanali ( impegni lavorativi compresi) che siano pesi, palestra, bici, camminare o corsa qualcosa va fatto, sempre!

kragort
08-06-16, 13:59
per cominciare se non piove da lunedì a giovedì vado a lavorare in bicicletta. (venerdì no perchè uscito da lavoro vado a fare spesa)
Sono tra a/r 20 km circa con bicicletta da donna + cestino. 50min totali

Poi allenamento corpo libero seguendo specifiche tabelle da lunedì a giovedì circa 40 min di allenamento .(salvo impegni )
Invece il venerdì da qualche mese vado in palestra da un amico 1 h.

Il week end è molto vario da riposo totale a sfacchinate senza precedenti (uscite alpinistiche).

Mad_One
08-06-16, 14:15
3 volte a settimana: corda, esercizi leggeri per spalle/schiena/braccia :smugrip:

testudo13
08-06-16, 14:23
Valgono le lotte con le signorine?
:fag:

Ciome
08-06-16, 14:28
Valgono le lotte con le signorine?
:fag:

da un'ottica prettamente agonistica, si e no. si perchè è un'ottima attività fisica che poi ti da una botta di endorfina senza paragoni, no perchè chiaramente quando ho aperto il thread mi riferivo alla canonica ginnastica.

grazie comunque per il contributo

gnappinox1
08-06-16, 14:38
Prima facevo piscina, ora è chiusa per l'estate, quindi ogni sera quando torno da lavoro faccio più o meno un giro di 10km.
Penso che dovrei scrivermi in palestra, quasi quasi ci passo tutta l'estate :asd:

testudo13
08-06-16, 14:41
da un'ottica prettamente agonistica, si e no. si perchè è un'ottima attività fisica che poi ti da una botta di endorfina senza paragoni, no perchè chiaramente quando ho aperto il thread mi riferivo alla canonica ginnastica.

grazie comunque per il contributo
Beh, visto il tuo preambolo, ci stava. In ogni caso la mia ex era una ballerina, posso assicurare che era un vero e proprio esercizio fisico. :sisi:

Comunque.

Io ho ripreso da poco perche' la mia attuale morosa e' gelosa e non voleva che andassi in palestra.
Faccio un giorno si e uno no. corsetta leggera con flessioni/addominali casalinghi. :sisi:

kragort
08-06-16, 14:49
Io ho ripreso da poco perche' la mia attuale morosa e' gelosa e non voleva che andassi in palestra.

No dai spero che scherzi...

testudo13
08-06-16, 14:57
No dai spero che scherzi...

Anamnesi. io ne ho 40 lei 23. mi sta bene così. :sisi:

Ginzo
08-06-16, 16:27
Se non vado in palestra la mia routine è questa:

Lunedi: flessioni
Martedi: addominali
Mercoledi: shadow-boxing per affinare la tecnica e sacco
Giovedi: shadow-tutto quello che so tirare, improvvisando anche
Venerdi: faccio l'allenamento che ci fanno fare in palestra, ma meno intenso
Sabato o domenica: corsa


Se vado in palestra vado 2 o 3 volte alla settimana, a volte quando riprendo perdo 1 kg alla settimana per il primo mese :bua:

Morghel
08-06-16, 16:39
http://i.imgur.com/QQxYQV3.jpg

Così faccio prima che elencare tutto :asd:

mattex
08-06-16, 16:42
dite la verita' sudate per la figa

Opossum
08-06-16, 18:25
Faccio meno del minimo sindacale: vado un po' in bici nel weekend e in genere cerco di usare il meno possibile automobili o ascensori.
Quando sono preso bene provo a fare le flessioni stando in verticale sulle braccia. Mi sento un po' tanto coglione, ma quando mi renderò conto di non riuscire più a farne nemmeno una saprò che è ora di farla finita.

Zero/2
08-06-16, 18:26
probabilmente la massima attività fisica di molti qui dentro è sollevare ipotesi e spingere al cesso, ma ve lo chiedo lo stesso: voi che fate?


sei ancora lontano dall'aver compreso jas, evita certe uscite smargiasse :asd:

Ciome
08-06-16, 18:54
sei ancora lontano dall'aver compreso jas, evita certe uscite smargiasse :asd:

no, per me jas è come una donna, meglio lasciare perdere tutto quello che va oltre la semplice interazione a scopo di ludibrio.

comunque la cosa del sollevare ipotesi la lessi proprio qua e mi fece sganassare oltre ogni limite. voglio dire, è geniale.

Ciome
09-06-16, 15:19
googlando ho trovato questa roba qui.

la voglio portare qui perchè non è il classico video che ti dice esattamente cosa fare, ma sembra più voler esprimere un concetto (lavoro muscolare intenso meglio dell'attività aerobica tipo corsa per smaltire la massa grassa). e in più non cerca di vendermi nulla, cosa che mi fa quasi pensare che siano validi consigli.

https://www.youtube.com/watch?v=e7nocJXVqJw

a dire il vero c'è una parte che sembra da televendita mistica, ma dura 30 secondi e non propone nessun prodotto quindi resta un video di cui vorrei un parere, specialmente da chi ne sa di biologia/anatomia o quello che è, e chi si allena con un programma serio. vorrei solo capire se il concetto espresso nel video è vero (anche se magari esagerato).

mila il bello
09-06-16, 15:42
Palestra 3 volte a settimana

Poi dovrei ricominciare kick boxing

Col tempo bello posso sostituire uno dei giorni in palestra e fare calisthenic nei parchetti

TeoN
09-06-16, 18:51
5km al.giorno di corsa. Finito questo.mese riduco a giorni alterni e inserisco nei giorni senza corsa:

15 minuti di corda
5x3 di sacco
Sessioni di Panca per braccia e petto
Flessioni
Addominali

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mila il bello
09-06-16, 19:02
TeoN non tralasciare le gambe che poi sembri una cicogna

TeoN
09-06-16, 19:07
Ho le gambe grossissime e gli ultimi due round al sacco son solo calci.

Va bhe ma con la corsa cazzo dico

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mila il bello
09-06-16, 19:09
Ho le gambe grossissime e gli ultimi due round al sacco son solo calci.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

fottesega, o fai gli squat o sei una merda

TeoN
09-06-16, 19:10
fottesega, o fai gli squat o sei una merda
Par di cazzi. Tira 100 calci per gamba di fila altezza media, piena potenza. Gli Squat sucano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mila il bello
09-06-16, 19:11
Par di cazzi. Tira 100 calci per gamba di fila altezza media, piena potenza. Gli Squat sucano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

eh se, poi puoi dire addio alle anche

TeoN
09-06-16, 19:12
Se non li sai tirare si. :fag:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mila il bello
09-06-16, 19:13
Se non li sai tirare si. :fag:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche se li sai tirare, ammettilo

TeoN
09-06-16, 19:13
anche se li sai tirare, ammettilo
Ma no.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ginzo
09-06-16, 19:13
Ma non alleni muscoli diversi con lo squat? Sia chiaro che non so molto sull'argomento

TeoN
09-06-16, 19:15
mai fatti eppure sempre avute le gambe piu definite dei bodybuilder

mila il bello
09-06-16, 19:16
tanto TeoN è come quelli che non allenano le gambe perchè tanto fanno calcetto il martedì :fag:

TeoN
09-06-16, 19:17
Ma dire "allena le gambe" a un istruttore di Muay Thai ti rendi conto che e' una cazzata ? :fag:

Morghel
09-06-16, 19:17
bodibildi

TeoN
09-06-16, 19:18
Bidibodi

Ginzo
09-06-16, 19:18
Ma dire "allena le gambe" a un istruttore di Muay Thai ti rendi conto che e' una cazzata ? :fag:

Mila ha fatto karate. Perdonalo

mila il bello
09-06-16, 19:19
Ma dire "allena le gambe" a un istruttore di Muay Thai ti rendi conto che e' una cazzata ? :fag:

Sì ma sai che io fottesego :fag:

Sakara infatti le gambe le allena perchè è nabbo

- - - Aggiornato - - -


Mila ha fatto karate. Perdonalo

per ben 4 mesi :snob:

Ginzo
09-06-16, 19:19
Sakara non fa Muay Thai però

mila il bello
09-06-16, 19:21
Sakara non fa Muay Thai però

Neanche TeoN, lui fa la Parigi da bar

TeoN
09-06-16, 19:22
Sì ma sai che io fottesego :fag:

Sakara infatti le gambe le allena perchè è nabbo

- - - Aggiornato - - -



per ben 4 mesi :snob:

E sto par di palle :asd:

Parli di un professionista ex UFC vacca eva.

Anche io quando combattevo facevo ANCHE palestra completa piu' allenamenti TUTTI i giorni e scarico solo Domenica, ma vaffanculo siam partiti da tenersi in forma per non diventare Mattex al far gara con Sakara

https://media.giphy.com/media/ULyYV5amK2eYM/giphy-facebook_s.jpg

mila il bello
09-06-16, 19:22
Massì è il bello di j4s, fare a gara a chi ce la più grosso

Naquadah
09-06-16, 19:29
qualcuno in gym ha provato/ riesce a fare 2 allenamenti al giorno? a me magari in inverno piacerebbe provare, ma già cosi (4 gymmate a week + 1/2 corse sul lungo mare) sto iniziando a sgretolarmi per dolori e acciacchi vari :bua:

Echein
09-06-16, 19:34
Ma che casso serve fare sport di lotta senza poi usarli per picchiare.
8 anni di judo, fatto na mezza rissa da giovane...ma non ho usato le tecniche

Ciome
09-06-16, 20:26
qualcuno in gym ha provato/ riesce a fare 2 allenamenti al giorno? a me magari in inverno piacerebbe provare, ma già cosi (4 gymmate a week + 1/2 corse sul lungo mare) sto iniziando a sgretolarmi per dolori e acciacchi vari :bua:

sicuramente qualcuno che l'ha provato c'è, perchè se è venuto in mente a te, sicuramente qualcun altro ci ha pensato.

ma fondamentalmente la risposta è: mettendo che non ti provochi più danni che benefici, PERCHE'?


Ma che casso serve fare sport di lotta senza poi usarli per picchiare.
8 anni di judo, fatto na mezza rissa da giovane...ma non ho usato le tecniche

perchè servono quando tu stai tranquillo e gli altri invece vengon a picchiare te. e poi gli sport di gruppo sono sempre più divertenti della palestra vera e propria.



a proposito, nessuno ha da dirmi nulla riguardo al video a fine pagina 1?

Ginzo
09-06-16, 22:25
Ma che casso serve fare sport di lotta senza poi usarli per picchiare.
8 anni di judo, fatto na mezza rissa da giovane...ma non ho usato le tecniche

Vorrei ben vedere, il grappling in una rissa è da idioti. Da fare solo se sei disperato o hai la possibilità di combattere 1 vs 1. Ed è comunque pericoloso.

Ginzo
09-06-16, 22:31
Ah, e inoltre se l'altro non ha roba a cui aggrapparsi che ti fornisce l'equivalente del gi, penso sia anche più difficile combinare qualcosa

TeoN
09-06-16, 23:22
Andare a terra in una rissa da strada è suicidio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Naquadah
10-06-16, 08:41
sicuramente qualcuno che l'ha provato c'è, perchè se è venuto in mente a te, sicuramente qualcun altro ci ha pensato.

ma fondamentalmente la risposta è: mettendo che non ti provochi più danni che benefici, PERCHE'?



è un ottima domanda in effetti

LordOrion
10-06-16, 09:32
Karate, Running, Trekking e Calcetto.