PDA

Visualizza Versione Completa : Interstellar compie 10 anni

GenghisKhan
27-10-24, 08:11
https://www.wired.it/article/interstellar-film-nolan-analisi-spiegazione-cast-dove-vederlo/

A voi è piaciuto? :uhm:

Io ricordo praticamente nulla di questo film, bah :uhm:

pasquaz
27-10-24, 08:16
musiche e diverse scene bellissime, eccezionali ma la trama è abbastanza deboluccia

Necronomicon
27-10-24, 08:20
Ricordo che parla con la libreria

gigious
27-10-24, 08:38
musiche e diverse scene bellissime, eccezionali ma la trama è abbastanza deboluccia/thread

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Zhuge
27-10-24, 08:39

attraverso la libreria, come un gatto :snob:

Pinhead81
27-10-24, 08:45
Alcune scene, vedi il pianeta ideale per il surf, sono oggettivamente ben fatte :sisi: poi la trama ha dei buchi abbastanza grandi, la Hathaway fa cagare, tolto il personaggio principale (ben interpretato) gli altri sono anonimi, ecc ecc.

Bicio
27-10-24, 08:48
Bel film, rivisto più volte, anche perché ogni volta ci capivo qualcosa in più :asd:

Orologio
27-10-24, 08:57
Bel film anche perché dopo è sempre stato peggio...posto che in modi diversi hollywood è morta come cinecittà...

Tuttavia è Nolan...e richiamando l'altro thread dove si parlava de La Grande Bellezza (molto bello)....bhe...al pari di Sorrentino va preso a piccole dosi, altrimenti i film hanno tutti lo stesso stile e risultano pallosi e autoreferenziali...

GenghisKhan
27-10-24, 09:01
musiche e diverse scene bellissime, eccezionali ma la trama è abbastanza deboluccia

Si, infatti ricordo con piacere alcune scene sui pianeti

Il megawtf lo ricordo telefonato per sorprendere davvero, e ricordo questa sensazione da film lungo ma monco

Biocane
27-10-24, 09:03
Alcune scene, vedi il pianeta ideale per il surf, sono oggettivamente ben fatte :sisi: poi la trama ha dei buchi abbastanza grandi, la Hathaway fa cagare, tolto il personaggio principale (ben interpretato) gli altri sono anonimi, ecc ecc.

Come la hathaway fa cagare? Ma sei proprio un segarolo allora, ha degli occhi stupendi, e’ da scopare lentamente e con rispetto :snob:

caesarx
27-10-24, 09:47
È un film sull'amore.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

kinoko
27-10-24, 09:54
è un film che fa riflettere a mio avviso.la stragrande maggioranza della gente che vive attualmente non ha idea dell'immensita che si trova oltre il nostro pianeta,probabilmente non ha neanche idea di cosa sia il sistema solare.quello che mi dispiace è che non vedrò niente nella mia vita di tutto quello che si nasconde nel resto dell'Universo.

Biocane
27-10-24, 09:57

Perché è sponsorizzato Ikea, ad ogni modo, nonostante la trama sia un po’ cazzona (stiamo parlando di Nolan, l’unico film figo lato sceneggiatura glie l’ha sceneggiato il fratello, parlo di memento) lato puramente registico e’ un gran bel film.
Cioè secondo me fa parte di quei prodotti di intrattenimento (o culturali se vogliamo) che aggiungono qualcosa al panorama artistico cinematografico. Infatti ha raggiunto l’apice secondo me, e da lì in poi è stata una discesa (si anche il sopravvalutato oppenheimer e anche dunkirk).
Infatti dopo Tenet andava internato secondo me

Caern
27-10-24, 11:01
DI già :facepalm:? Ieri leggevo pure i Guardiani

Lo vidi con un tizio che studiava astronomia, mi diceva che era assai accurato dal punto di vista scientifico

Come la hathaway fa cagare? Ma sei proprio un segarolo allora, ha degli occhi stupendi, e’ da scopare lentamente e con rispetto :snob:

Ovviamente intendeva dl punto di vista recitativo.
Anche se, con quel taglio di capelli....

ZTL
27-10-24, 11:09
https://www.youtube.com/watch?v=CwFqVN9PadQ

Biocane
27-10-24, 11:16
DI già :facepalm:? Ieri leggevo pure i Guardiani

Lo vidi con un tizio che studiava astronomia, mi diceva che era assai accurato dal punto di vista scientifico

Ovviamente intendeva dl punto di vista recitativo.
Anche se, con quel taglio di capelli....

ma non è affatto vero che reciti male, cioè non più di altre donne voglio dire, e la frangia glie la sposto col membro

Aleph
27-10-24, 11:18
Il primo e il secondo atto erano decisamente fighi, ma il terzo atto manda tutto a bottane.

Dai , dopo due ore che si viaggia attraverso un science accurate wormhole, e si orbita attorno a un science accurate buco nero, mi tiri fuori che "EH MA L'AMMORE È LA FORZA CHE SOVRASTA TUTTOH!"

Ma vaffanculo vah :rotfl: chiaro che non aveva più palle di scrivere una trama coerente e doveva in qualche maniera tirare i remi in barca e chiudere.

Biocane
27-10-24, 11:19
è perché non siete innamorati

Napoleoga
27-10-24, 11:21
Visto solo una volta, quando uscì al cinema. Non so, mi è bastato diciamo :asd:

-=S8=-
27-10-24, 11:26
Il primo e il secondo atto erano decisamente fighi, ma il terzo atto manda tutto a bottane.

Dai , dopo due ore che si viaggia attraverso un science accurate wormhole, e si orbita attorno a un science accurate buco nero, mi tiri fuori che "EH MA L'AMMORE È LA FORZA CHE SOVRASTA TUTTOH!"

Ma vaffanculo vah :rotfl: chiaro che non aveva più palle di scrivere una trama coerente e doveva in qualche maniera tirare i remi in barca e chiudere.
this, lì è caduto tutto e non so perchè ogni volta che vedo recitare la Hathaway un'uscita del genere nel film mi pare sia immancabile.

Tolto quello a mio avviso rimane un filmone, tenendo presente che è pur sempre un prodotto commerciale mirato al grande pubblico. Se da un lato gli eroi in calzamaglia hanno rotto, star wars non sa dove andare, ben vengano i film di Nolan.

ZTL
27-10-24, 11:34
la figlia è diventata una fregna anche nella realtà.

Det. Bullock
27-10-24, 12:22
A me no, scimmiotta visivamente e musicalmente 2001 (c'è un accenno musicale che è un palese e svergognato richiamo a Also Sprach Zarathustra che ricordo ripetuto ad nauseam) ma è sceneggiato col classico atteggiamento "è fantascienza quindi faccio quel cazzo che mi pare" di Hollywood.

Il finale in particolare ha il tipo di trovata che trovi in Doctor Who, solo che Doctor Who è essenzialmente una favola mentre questo cerca di essere fantascienza con la F maiuscola.

Intendiamoci non è a livello di Prometheus (che sembrava scritto da uno che ha studiato nella scuola cristiana dove ti insegnano il creazionismo nell'ora di scienze) ma ci sono tante facilonerie stupide facilmente evitabili tipo l'astronauta che va in orbita senza sapere cosa cazzo è un wormhole e deve averlo spiegato con l'esempio del foglio di carta tipo bimbo delle elementari.

Bobo
27-10-24, 12:39
Credo di averlo sempre voluto vedere ma di non averlo mai fatto :mah:

ZioYuri78
27-10-24, 13:10
Ricordo che se hai letto abbastanza fantascienza e' di un average pazzesco, bella grafica.

Zhuge
27-10-24, 13:44
se non vi piace la scienza e non vi piace all'ammore siete delle perzona falze

Nightgaunt
27-10-24, 14:58
Io mi trovo in una fase specifica della vita che se mi rivedo la scena del padre che invecchia e i figli che crescono mi si aprono i rubinetti a spruzzo.

GenghisKhan
27-10-24, 15:02
Io mi trovo in una fase specifica della vita che se mi rivedo la scena del padre che invecchia e i figli che crescono mi si aprono i rubinetti a spruzzo.

Ti consiglio l'Imodium

Biocane
27-10-24, 15:18
Credo intendesse che si commuove, del resto la scena del pianeta d’acqua, oltre ad essere la più fica del film, e’anche angosciante per il discorso temporale

sacramen
27-10-24, 15:50
È stato la conferma che a Nolan devono tagliare il budget

Sinex/
27-10-24, 15:56
mi è piaciuto abbomba

kinoto piace soprattutto ad essere appassionati di astronomia e fisica relativistica come kinoto

piace soprattutto più di quella merda di arrival voglio sperare

Necronomicon
27-10-24, 16:22
Non penso di aver visto un film di Nolan che non mi sia piaciuto. Alcuni più stupidi di altri, quello sì. Villeneuve di Arrival è più estetica che azione, i suoi film "sono un mood" se mi permettete di usare questa orrenda espressione :asd:

Tene
27-10-24, 16:25
Visto al cinema e mi era piaciuto, ma non so se lo riguarderei. Quando l'avevo fatto con inception, la seconda volta mi aveva annoiato. Temo sarebbe lo stesso con questo, sicuramente lo sarebbe Oppenheimer. Credo sia una caratteristica dei film di Nolan "recenti"

Napoleoga
27-10-24, 16:37
Dai, non potrete dire che Arrival sia brutto

ryohazuki84
27-10-24, 20:07
questa manovra ci costerà 51 anni

cit. me stesso ogni volta che vado a dormire la sera

tigerwoods
27-10-24, 20:09

cit. il governo conte quando ha approvato il superbonus

Sinex/
27-10-24, 20:55
cit. il governo conte quando ha approvato il superbonusRotfl

Lucajo
27-10-24, 21:06
Io l'ho adorato dall'inizio alla fine! Se non altro da bene l'idea della relatività e fa delle rappresentazioni attendibili di come sia fatto un buco nero (almeno dall'esterno :asd:)

Quoto :cattivo:

Aleph
28-10-24, 08:49
mi è piaciuto abbomba

kinoto piace soprattutto ad essere appassionati di astronomia e fisica relativistica come kinoto

piace soprattutto più di quella merda di arrival voglio sperareSinex non mi toccare Arrival che altrimenti :rissa: :rissa: :rissa:

Adesso mi dirai che pure The Martian era una merda, e ti metterò nella lista personale delle persone brutte :snob:

showa
28-10-24, 08:55
Si conferma come, “persino” nel microcosmo deviato e deviante di J4S, è un film / regista “divisivo” (e anche ‘sto termine ha sfrangiato i maroni) e, più in generale, che sono decenni che non esiste nulla che non generi opinioni al 100% contrastanti fra di loro. La via di mezzo è estinta ancora prima dell’avvento dei social.
In B4: eeeeh signora mia, non esistono più le mezze stagioni… e qua, una volta, era tutta campagnahh!!

sacramen
28-10-24, 10:45
Sinex non mi toccare Arrival che altrimenti :rissa: :rissa: :rissa:

Adesso mi dirai che pure The Martian era una merda, e ti metterò nella lista personale delle persone brutte :snob:

The Martian è plausibile perchè rimane nei limiti della fisica conosciuta.

Interstellar è pura fantascienza dove devi per forza spegnere il cervello per far passare certe (tante) cose.

Biocane
28-10-24, 10:55
Dai, non potrete dire che Arrival sia brutto

E’ un film originale e interessante ma non sono riuscito a vederlo tutto perché mi sono addormentato credo a 3/4, devo riprovarci quando sono meno stanco.
Bella anche la colonna sonora di Max Richter, però anche quella non aiuta molto a stare svegli.
Un unico appunto da fare, è il solito cliché che spezza la verosimiglianza, in questo caso identificato nel solito cazzone che attacca autonomamente gli alieni: ok che siamo in USA, ma il militare che piazza l’ordigno no, proprio non ci sta
e si, se un film vuole essere autoriale, ci sta di fargli la punta al cazzo :snob:

Govny
28-10-24, 11:04
film sopravvalutato. A quelli che nel tempo hanno detto che è scientificamente accurato (e ne ho sentiti parecchi) dico che di scienza non capiscono niente.

Det. Bullock
28-10-24, 11:43
Interstellar è pura fantascienza dove devi per forza spegnere il cervello per far passare certe (tante) cose.

So che pare strano ma si può benissimo fare quel tipo di fantascienza senza mettersi a sparare stronzate da hippie lobotomizzato.

A me al monologo dell'amore è venuto in mente Jean-Claude della Gialappa's Band.

MrSelfDestruct
28-10-24, 12:41
film sopravvalutato. A quelli che nel tempo hanno detto che è scientificamente accurato (e ne ho sentiti parecchi) dico che di scienza non capiscono niente.C'era Kip Thorne come consulente scientifico. Un Premio Nobel per la fisica sicuramente non ne capisce nulla di scienza.

:smugpalm:

Govny
28-10-24, 13:03
C'era Kip Thorne come consulente scientifico. Un Premio Nobel per la fisica sicuramente non ne capisce nulla di scienza.

tutte fregnacce promozionali.
Kip Thorne gli ha solo detto come doveva apparire un buco nero con il disco di accrescimento, cosa che peraltro si può trovare con una breve ricerca su internet.
Se fosse vero che ha fatto più di questo, mi dispiace dirlo ma sarebbe una grossa nota negativa sulla sua reputazione. Ma si sa, per i soldi si fa qualunque cosa.

edit
invece di mettere le faccine studia.

MrSelfDestruct
28-10-24, 13:07
Kip Thorne gli ha solo detto come doveva apparire un buco nero con il disco di accrescimento, cosa che peraltro si può trovare con una breve ricerca su internet.
Se fosse vero che ha fatto più di questo, mi dispiace dirlo ma sarebbe una grossa nota negativa sulla sua reputazione. Ma si sa, per i soldi si fa qualunque cosa.

edit
prima di mettere le faccine studia.:facepalm:

Vai vai

sacramen
28-10-24, 13:11

edit
prima di mettere le faccine studia.

Infatti, il suo contributo era solamente "visivo".

Al massimo può aver contribuito nelle scene di ingresso del "buco bianco", sul come si dovessero vedere le immagini nel suo passaggio. Mettiamoci pure gli effetti luce all'interno del buco nero durante la discesa, che comunque rimane pura teoria.

MrSelfDestruct
28-10-24, 13:14
Certo, bastava fare una ricerca su Google.

Ma vi leggete quando scrivete?

Cristo di dio

sacramen
28-10-24, 13:22
So che pare strano ma si può benissimo fare quel tipo di fantascienza senza mettersi a sparare stronzate da hippie lobotomizzato.

A me al monologo dell'amore è venuto in mente Jean-Claude della Gialappa's Band.

Certo, il problema è che Nolan ha uno strano rapporto con gli "incipit", è in grado di prendere una sua sega mentale e scriverci sopra una sceneggiatura.
Solo che ormai è nella fase dove spara una cagata e lo riempiono di milioni per metterla a schermo, che tanto sono sicuri di fare tombola al botteghino.

L'ultimo film sceneggiato da lui che mi è piaciuto veramente è stato Inception, gli altri sono stati scritti con suo fratello Jonathan.
Gli altri sono ovviamente girati DA DIO, niente da dire sulla regia.

- - - Aggiornato - - -

Cristo di dio

Intendi la storia sul trattato di Thorne riguardo il viaggiare attraverso un wormhole?

Det. Bullock
28-10-24, 13:33
C'era Kip Thorne come consulente scientifico. Un Premio Nobel per la fisica sicuramente non ne capisce nulla di scienza.

Il problema è che poi il consulente è l'ultima ruota del carro in queste cose, è una cosa che ho detto e ripetuto in altri contesti prima di lasciar perdere.

sacramen
28-10-24, 13:45
Il problema è che poi il consulente è l'ultima ruota del carro in queste cose, è una cosa che ho detto e ripetuto in altri contesti prima di lasciar perdere.

Ci sta che dovendo fare un blockbuster basato su un argomento come la relatività vengano tirati in ballo consulenti "pesanti", ma restano relegati alla consulenza visiva.

Ho come il dubbio che Thorne non fosse tanto d'accordo sulla sequenza visiva di Cooper che cade nel buco nero come se nulla fosse, ma è proprio lì che deve fermarsi il consulente ossia giusto un attimo prima della sospensione dell'incredulità :asd:

Govny
28-10-24, 13:49

Cristo di dio

ma non ti sei stancato di fare delle figure barbine. Se invece di ripetere kip thorne come un mantra facessi una piccola ricerca su internet troveresti centinaia di articoli che mettono in evidenza le fesserie scientifiche del film. Te ne metto una delle tante in italiano:

https://www.ilpost.it/2014/11/09/problemi-interstellar/

buona lettura.

ah, io sono laureato in fisica e tu?
quando ho visto il film, senza bisogno di fare nessuna ricerca su internet la mia reazione è stata:

https://media.makeameme.org/created/what-the-fuck-95f373a962.jpg

MrSelfDestruct
28-10-24, 14:12
:asd: finalmente è tornata utile, la laurea in fisica, eh?

Figure barbine :rotfl: prendi una salvietta e asciuga la bava alla bocca, va'

Biocane
28-10-24, 14:20
Si chiama FANTAscienza, se fosse realistico non succederebbe un cazzo

sacramen
28-10-24, 14:20
ma non ti sei stancato di fare delle figure barbine. Se invece di ripetere kip thorne come un mantra facessi una piccola ricerca su internet troveresti centinaia di articoli che mettono in evidenza le fesserie scientifiche del film. Te ne metto una delle tante in italiano:

https://www.ilpost.it/2014/11/09/problemi-interstellar/

buona lettura.

Non concordo sul fatto della luce e temperatura dei pianeti: dice che non potrebbero ricevere calore ma teoricamente il disco di accrescimento potrebbe rilasciare luce e calore nei dintorni.
Ovviamente se poi Cooper ci si tuffa dentro dovrebbe polverizzarsi...

Va anche capita la genesi stessa del buco nero perchè normalmente nelle vicinanze non dovrebbe esserci nulla

MrSelfDestruct
28-10-24, 14:35
Si chiama FANTAscienza, se fosse realistico non succederebbe un cazzoNon sei scientificamente accurato nelle tue accuse.

Studia.

/s

ZTL
28-10-24, 14:46
kip thorne sta con gli ukronazi

showa
28-10-24, 15:09
kip thorne sta con gli ukronazi

Ti sei dimenticato, ed è gravissimo, creatori di bio-fag-lab dove creare supersoldati froGi della Nato e le zanzare che iniettano veleni solo ai russi.
:nonsifa: :moglie:

sacramen
28-10-24, 15:16
Si chiama FANTAscienza, se fosse realistico non succederebbe un cazzo

Un conto è la fantascienza, un altro è la coerenza con quello che porti su schermo.

Anche Ritorno al Futuro è fantascienza ma probabilmente ha meno incoerenze di Interstellar :asd:

Gnappo
28-10-24, 15:56
E' uno dei miei film preferiti, sarà anche che ero diventato papà di una bambina da un anno, ma piansi anche l'acqua del battesimo come la peggio megera in preciclo

Lolliker
28-10-24, 16:56
Visto su Netflix qualche anno fa, a me era piaciuto, tipo che l'ho rivisto anche una seconda.

Piaciuto ma non pietra miliare del cinema, sempre meglio di quella massa di sterco che è Tenet.

Di solito quelli che ci fanno i castelli sopra film sono quelli che non c'hanno capito un cazzo.

Nella scena della libreria, il protagonista, si trova in un ipotetico spazio a cinque dimensioni. Questo spazio viene spesso chiamato "tesseract" nel film. Le cinque dimensioni includono le tre dimensioni spaziali tradizionali (lunghezza, larghezza e altezza), una dimensione temporale e un'ulteriore dimensione che permette di manipolare il tempo in modo più complesso. Questa rappresentazione serve a mostrare come gli esseri avanzati (ipoteticamente umani del futuro) possano percepire e interagire con il tempo come se fosse una dimensione spaziale.

Thorne ha esplorato queste idee in modo approfondito nel suo libro "Black Holes & Time Warps: Einstein's Outrageous Legacy".

Salvo anche Inception, Memento e The Prestige.

A Govny: sbaglio il sistema con i tre pianeti orbita attorno a un buco nero chiamato Gargantua. Anche se i buchi neri non emettono luce visibile, Gargantua produce un'enorme quantità di radiazione elettromagnetica a causa del disco di accrescimento, un anello di materia che si riscalda enormemente mentre viene attratto dal buco nero. Questo disco di accrescimento emette luce e calore sufficienti a illuminare e riscaldare i pianeti vicini, rendendo possibile la vita su questi mondi.

Necronomicon
28-10-24, 17:32
Tenet secondo me è bello, a patto che non si tenti di capirlo ma ci si lasci prendere da quel che avviene a schermo.

Per capirlo intendo non capirne il senso, cosa che trovo abbastanza semplice, ma cercare coerenza e linearità in ciò che accade. Che c'è, ma richiede uno sforzo che distrae dal film in sé

Lo Zio
28-10-24, 17:34
tenet ha il difetto di quello spiegone di 5 minuti della dottoressa che incasina il concetto.

Napoleoga
28-10-24, 18:43
Vero

Aleph
28-10-24, 18:58
Tenet secondo me è bello, a patto che non si tenti di capirlo ma ci si lasci prendere da quel che avviene a schermo.

Per capirlo intendo non capirne il senso, cosa che trovo abbastanza semplice, ma cercare coerenza e linearità in ciò che accade. Che c'è, ma richiede uno sforzo che distrae dal film in séLol come quelli che nel '99 andavano a vedere Matrix, senza capirne una ceppa di cazzo di cosa era effettivamente Matrix ma si esaltava a vedere il bullet time e le scene al ralenty? :rotfl:

"Matrix? Bello bello ma non ci ho capito niente, oh ma che figa era Trinity?"

Orologio
28-10-24, 19:03

Sono morto.... :asd:

Necronomicon
28-10-24, 19:54
Lol come quelli che nel '99 andavano a vedere Matrix, senza capirne una ceppa di cazzo di cosa era effettivamente Matrix ma si esaltava a vedere il bullet time e le scene al ralenty? :rotfl:

"Matrix? Bello bello ma non ci ho capito niente, oh ma che figa era Trinity?"

No, in questo caso io ritengo che la premessa del film non abbia alcun senso. Zero proprio. Però "non rifletterci troppo" è sostanzialmente il senso dello spiegone della dottoressa. Anche perché lo spiegone non chiarisce un cazzo di niente.

Il film ha momenti eccezionali che esulano dal fatto che uno abbia chiaro tutto quello che sta accadendo. Secondo me se non arrivi a comprendere il meccanismo narrativo, il film è contento lo stesso, perché non gliene frega nulla.

Ci sono scene in cui il volume è talmente alto che i dialoghi dei personaggi sono impossibili da comprendere senza i sottotitoli. Se il film fosse interessato alla sua stessa intellegibilità avrebbero fatto un mix audio diverso. Vuole secondo me risultare un poco inafferrabile

Crasher
28-10-24, 20:16
Io ho la sensazione che Tenet fosse una specie di "prova generale" di Nolan per candidarsi a dirigere uno 007 :uhm:

sacramen
29-10-24, 07:19
Certo, il problema è che Nolan ha uno strano rapporto con gli "incipit", è in grado di prendere una sua sega mentale e scriverci sopra una sceneggiatura.
Solo che ormai è nella fase dove spara una cagata e lo riempiono di milioni per metterla a schermo, che tanto sono sicuri di fare tombola al botteghino.

L'ultimo film sceneggiato da lui che mi è piaciuto veramente è stato Inception, gli altri sono stati scritti con suo fratello Jonathan.
Gli altri sono ovviamente girati DA DIO, niente da dire sulla regia.

No, in questo caso io ritengo che la premessa del film non abbia alcun senso. Zero proprio. Però "non rifletterci troppo" è sostanzialmente il senso dello spiegone della dottoressa. Anche perché lo spiegone non chiarisce un cazzo di niente.

Il film ha momenti eccezionali che esulano dal fatto che uno abbia chiaro tutto quello che sta accadendo. Secondo me se non arrivi a comprendere il meccanismo narrativo, il film è contento lo stesso, perché non gliene frega nulla.

Ci sono scene in cui il volume è talmente alto che i dialoghi dei personaggi sono impossibili da comprendere senza i sottotitoli. Se il film fosse interessato alla sua stessa intellegibilità avrebbero fatto un mix audio diverso. Vuole secondo me risultare un poco inafferrabile

E' il problema di Nolan alla sceneggiatura, si concentra su un concetto al posto di concentrarsi su un contesto.

Se riesce a svilupparlo ne escono i Memento, The Prestige, Inception, alla brutta anche Interstellar. Tenet invece nasce da un concetto talmente astruso da risultare quasi impossibile da riprodurre a schermo e sicuramente impossibile da capire alla prima visione.

Poi alla fine su schermo hai sempre qualcosa di imponente ma di fatto si passa dallo "spegnere il cervello per evitare le incoerenze e godersi il film" allo "spegnere il cervello per tentare di capire il meccanismo della trama e godersi il film (ma senza trama)" :asd:

hoffmann
29-10-24, 07:22
Io in Interstellar non ho capito perché l’umanità avrebbe dovuto salvarsi andando ad abitare a un metro e mezzo da un buco nero gigante.
Ho studiato lettere ma, a naso, non mi sembra un’idea strabiliante.

Capisco che la trama aveva bisogno che gli astronauti andassero molto vicini per le distorsioni temporali, però…

Gilgamesh
29-10-24, 08:00
Interstellar mi è piaciuto alla prima visione ma molto meno a quelle successive, conta molto il senso di meraviglia. A differenza di Tenet che riguardo sempre volentieri e ogni volta mi piace di più per la precisione maniacale in cui sono costruite certe scene.

sacramen
29-10-24, 08:05
Io in Interstellar non ho capito perché l’umanità avrebbe dovuto salvarsi andando ad abitare a un metro e mezzo da un buco nero gigante.

Capisco che la trama aveva bisogno che gli astronauti andassero molto vicini per le distorsioni temporali, però…

Appunto, il "concetto" è la distorsione temporale, va da sè che se lo giustifichi con la vicinanza ad un buco nero come prima cosa devi evitare le domande :bua:

- - - Aggiornato - - -

Interstellar mi è piaciuto alla prima visione ma molto meno a quelle successive, conta molto il senso di meraviglia. A differenza di Tenet che riguardo sempre volentieri e ogni volta mi piace di più per la precisione maniacale in cui sono costruite certe scene.

Io alla fine di Inception ho mollato un vaffanculo :asd:

Lo capii alla seconda visione 2-3 anni dopo :sisi:

KymyA
29-10-24, 09:21

Al massimo con l'orologio. Non il nostro Orologio.
Cmq film che si è avvalso della collaborazione di fisici teorici (e pratici) per le rappresentazioni dei buchi neri, come Gargantua che è fatto bene. Identico ad una cartolina che ho ricevuto da li vicino da amici che sono andati in vacanza :"Welcome to Gargantua"
per non parlare del design del robot modulare.altra sborrata. A me è piaciuto molto

- - - Aggiornato - - -

Perché andare vicino all'orizzonte degli eventi è come mettersi in stasi temporale. Per l'umanità passano centinaia di anni, se non si è salvato nessuno mentre torno mi scopo a morte la tizia li e ripopolo il pianeta. "oh cazzo, l'ho lasciata sulla nave madre!" EPIC FAIL

La Hathaway è un gran pezzo di fregna. In quel vecchio film dove si masturba nonostante non si veda nulla mi fa esplodere il pene.
Ogni volta.

Lolliker
29-10-24, 14:20
Ecco, si parla di buchi neri e spunta Kymywa, una coincidenza?

Pinhead81
29-10-24, 14:22
Come attrice :asd: per il resto la inculerei anche sul taxi di Red Sox e senza usare il Pos

ZTL
29-10-24, 15:03
ahhh, non avevo capito che era il thread sulla gente che non riesce a seguire le trame dei film.

Zhuge
29-10-24, 15:11
ahhh, non avevo capito che era il thread sulla gente che non riesce a seguire le trame dei film.

tutta gente che POMICIA durante il film qui

KymyA
29-10-24, 16:11
Ecco, si parla di buchi neri e spunta Kymywa, una coincidenza?

Ovviamente no!

Io amo i buchi neri! Massicci o rotanti fottesego.

Minchia la Anne...quanta farcitura le darei. E pure gratis.

megalomaniac
29-10-24, 17:19
Io ho la sensazione che Tenet fosse una specie di "prova generale" di Nolan per candidarsi a dirigere uno 007 :uhm:

Bella questa ipotesi.

Adesso non so se la vorrei veder realizzata o se ne dovrei aver paura.