Visualizza Versione Completa : 10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Napoli
10a di serie A infrasettimanale
Martedì 29 ottobre
ore 18:30
Cagliari-Bologna [DAZN, Sky]
Lecce-Verona [DAZN]
ore 20:45
Milan-Napoli [DAZN, anche per non abbonati]
Mercoledì 30 ottobre
Empoli-Inter [DAZN]
Venezia-Udinese [DAZN]
Atalanta-Monza [DAZN]
Juventus-Parma [DAZN, Sky]
Giovedì 31 ottobre
Genoa-Fiorentina [DAZN]
Como-Lazio [DAZN, Sky]
Roma-Torino [DAZN]
ryohazuki84
29-10-24, 17:38
volo carogna tifi il bologna
Volo infame ti piace il salame :tsk:
Drake Ramoray
29-10-24, 20:07
Il Bologna ce la fa a non vincere neanche questa ?
Il Bologna ce la fa a non vincere neanche questa ?
Ha vinto 2-0 e ha vinto pure il Lecce.
Napoli in vantaggio a Milano dopo 5 minuti Lukaku
Ma Pavlovic è rimbalzato :look:
2-0 Napoli Kvara, scudo a Napoli
Joe Commisso
29-10-24, 21:32
2-0 Napoli Kvara, scudo a Napoli
Ma come si fa a passare dallo scudetto al DECIMO posto e di nuovo allo scudetto?
Ma come si fa a passare dallo scudetto al DECIMO posto e di nuovo allo scudetto?
E' il bello del calcio
ryohazuki84
29-10-24, 21:39
la differenza sta nel manico
Se prendi allenatori mediocri è facile, il milan in mano a fonsega è un altro fulgido esempio
Se prendi allenatori mediocri è facile, il milan in mano a fonsega è un altro fulgido esempio
Stavo per scriverlo io
MrWashington
29-10-24, 22:05
Ma come si fa a passare dallo scudetto al DECIMO posto e di nuovo allo scudetto?Con Conte in panchina
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
il bello è che ogni tanto leggi gente che dice che alla fine l'allenatore non conta
Joe Commisso
29-10-24, 22:33
il bello è che ogni tanto leggi gente che dice che alla fine l'allenatore non conta
Lo diceva sempre Aldo Agroppi
Forse perché era un allenatore scarso
Drake Ramoray
29-10-24, 23:03
Ha già esordito Balotelli ?
Mister Zippo
29-10-24, 23:28
Con Conte in panchina
Che è anche la parziale conseguenza di un mercato degno.
Lo scudetto se lo giocano Inter e Juve, sicuro.
O che conta meno di quanto si pensi :asd: .
La cosa più sorprendente è che l'ha detto pure Allegri, che pure dovrebbe essere un tecnico di alto livello.
Contro l'evidenza dei fatti, proprio.
Ma come si fa a passare dallo scudetto al DECIMO posto e di nuovo allo scudetto?Con un allenatore ottimo.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
O che conta meno di quanto si pensi :asd: .
La cosa più sorprendente è che l'ha detto pure Allegri, che pure dovrebbe essere un tecnico di alto livello.
Contro l'evidenza dei fatti, proprio.Allegri lo diceva perchè la Juve ha vinto per anni nonostante la sua presenza in panchina.
Che è anche la parziale conseguenza di un mercato degno.Sta stessa squadra che ha Conte, in mano a chiunque altro non arriva oltre il 4 posto.
E' oggettivo che Conte, al suo primo anno in una squadra, ha un impatto che... boh, io non credo di aver mai visto in nessun altro allenatore.
A memoria mia, è successo praticamente SEMPRE: va al Bari ---> promozione al primo anno, va al Siena ---> promozione al primo anno, va alla Juve ---> scudetto al primo anno, va al Chelsea ---> campionato al primo anno, va all'Inter ---> campionato al secondo anno (al primo anno arriva secondo ma la Juve era quella dei 9 scudetti di fila), va al Tottenham ---> qualificazione in CL da subentrato, va al Napoli...
Il problema è che dura tre anni al massimo e poi scazza.
Mister Zippo
30-10-24, 08:29
Sta stessa squadra che ha Conte, in mano a chiunque altro non arriva oltre il 4 posto.
E' una squadra che nei numeri, è da 3*-4* posto. Va specificato che alcuni senza CL non sarebbero mai arrivati senza Conte, vedi gli scozzesi, Neres e Buongiorno.
Conte se arriva a Natale in testa, vince lo scudo.
Non ha coppe e la rosa è buona.
Unico problema se viene un raffredore a Lukaku è perso...
vabbè a siena e bari vendeva le partite
felaggiano
30-10-24, 10:45
Anche Ancelotti ha detto che l'allenatore conta fino a un certo punto (leggi: deve fare meno danni possibile), ma che volete che ne sappia lui. :asd:
Ma questo vale quando c’hai i mostri in squadra
https://x.com/Andreac00_/status/1851392885008085471
ryohazuki84
30-10-24, 12:55
E' oggettivo che Conte, al suo primo anno in una squadra, ha un impatto che... boh, io non credo di aver mai visto in nessun altro allenatore.
A memoria mia, è successo praticamente SEMPRE: va al Bari ---> promozione al primo anno, va al Siena ---> promozione al primo anno, va alla Juve ---> scudetto al primo anno, va al Chelsea ---> campionato al primo anno, va all'Inter ---> campionato al secondo anno (al primo anno arriva secondo ma la Juve era quella dei 9 scudetti di fila), va al Tottenham ---> qualificazione in CL da subentrato, va al Napoli...
Il problema è che dura tre anni al massimo e poi scazza.
al primo anno all'inter arrivò pure in finale di coppa uefa
Ma questo vale quando c’hai i mostri in squadrathis. Sto concetto fatica ad entrare in testa.
felaggiano
30-10-24, 14:58
Non vedo perché, con le dovute proporzioni dovrebbe valere sempre: si tratta in ogni caso di far rendere al meglio gli uomini a disposizione.
Che non è banale né semplice (infatti non tutti ci riescono) e dipende da un sacco di fattori, non necessariamente di natura tecnica o tattica, ma un allenatore, per quanto bravo, può arrivare fino a un certo punto, il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori.
Probabilmente Leao è il giocatore più forte della serie A se si impegnasse. Ma da l'impressione che fondamentalmente non gliene freghi un cazzo.
Non vedo perché, con le dovute proporzioni dovrebbe valere sempre: si tratta in ogni caso di far rendere al meglio gli uomini a disposizione.
Che non è banale né semplice (infatti non tutti ci riescono) e dipende da un sacco di fattori, non necessariamente di natura tecnica o tattica, ma un allenatore, per quanto bravo, può arrivare fino a un certo punto, il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori.
Perché in una squadra con più talento puoi fare affidamento sul talento e l’improvvisazione, in una squadra con meno talento può supportarti un impianto di gioco affidabile.
Poi certo il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori ma, appunto, c’è chi riesce a farli rendere 130 e chi 70
felaggiano
30-10-24, 16:31
Perché in una squadra con più talento puoi fare affidamento sul talento e l’improvvisazione, in una squadra con meno talento può supportarti un impianto di gioco affidabile.
Poi certo il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori ma, appunto, c’è chi riesce a farli rendere 130 e chi 70
Certo, la discussione è solo sul peso dell'allenatore, secondo me ce l'ha ma meno di quanto non dica la "narrazione" (quanto mi sta sul cazzo questo termine) attuale che sembra ridurre le partite a sfide a scacchi fra le panchine.
C'è anche da dire che in genere gli allenatori sono adatti a certi contesti e non ad altri (esempio scemo, Conte è bravissimo ma al Real durerebbe forse una settimana).
Mister Zippo
30-10-24, 16:37
Vero. Perciò discuto chi considera Ancelotti tipo re Mida, quando quelle rare volte dove non ha reso "era colpa del contesto".
Se devi ricostruire ed hai abbastanza soldi, Conte ti fa un effetto sveglia fantastico.
vabbè a siena e bari vendeva le partite
Sei sempre una garanzia: basta pensare che la realtà è il contrario di quella che dici tu e ci si azzecca.
Che poi, vendersi le partite significa PERDERLE :asd: ...
Sembra abbastanza ovvio, no?
Però non mi pare tanto una questione di mostri, quanto di tipo di squadra.
Il Real è sempre stato così, non ha mai fatto granchè affidamento sull'ordine tattico e su schemi raffinati. Generalmente, ha sempre costruito le rose prendendo giocatori di talento, capaci di leggere le partite e "autogestirsi", in un certo senso.
In alcune stagioni esagerarono addirittura con questo criterio, arrivando a mettere insieme rose senza capo nè coda.
Non è un caso che Ancelotti in carriera non abbia mai raggiunto altrove i livelli che ha raggiunto al Real. Ci arrivò vicino al Milan, dove aveva una rosa (guarda un po') che somigliava a quella del Real come costruzione (vabbè, c'erano Gattuso e Inzaghi ma erano eccezioni, gli altri erano gente di talento).
Come non è un caso che Zidane abbia vinto tre CL col Real.
Come non è un caso che Benitez al Real sia durato quanto un peto.
Come non è un caso che Mourinho al Real abbia avuto scazzi continui e gli siano venuti tutti i capelli bianchi.
ryohazuki84
30-10-24, 20:39
Sei sempre una garanzia: basta pensare che la realtà è il contrario di quella che dici tu e ci si azzecca.
Che poi, vendersi le partite significa PERDERLE :asd: ...
Sembra abbastanza ovvio, no?
Però non mi pare tanto una questione di mostri, quanto di tipo di squadra.
Il Real è sempre stato così, non ha mai fatto granchè affidamento sull'ordine tattico e su schemi raffinati. Generalmente, ha sempre costruito le rose prendendo giocatori di talento, capaci di leggere le partite e "autogestirsi", in un certo senso.
In alcune stagioni esagerarono addirittura con questo criterio, arrivando a mettere insieme rose senza capo nè coda.
Non è un caso che Ancelotti in carriera non abbia mai raggiunto altrove i livelli che ha raggiunto al Real. Ci arrivò vicino al Milan, dove aveva una rosa (guarda un po') che somigliava a quella del Real come costruzione (vabbè, c'erano Gattuso e Inzaghi ma erano eccezioni, gli altri erano gente di talento).
Come non è un caso che Zidane abbia vinto tre CL col Real.
Come non è un caso che Benitez al Real sia durato quanto un peto.
Come non è un caso che Mourinho al Real abbia avuto scazzi continui e gli siano venuti tutti i capelli bianchi.
fu roberto carlos mi sembra a dire che con del bosque facevano un po' il cazzo che volevano (e vincevano) e poi con l'allenatore successivo (credo luxemburgo) cominciarono ad ammutinarlo perchè voleva imporrre delle regole, tipo niente vino a tavola e cose simili... gli fecero un lavoretto del tipo "ciccio non hai capito un cazzo di dove sei finito" e lo costrinsero ad andare via
quindi sì, lì l'ambiente è così e va gestito in un modo che ancelotti sa far perfettamente
Drake Ramoray
30-10-24, 21:29
Intanto l’americano panzone continua a prendersi la scena jn quel di Torino
E la juve continua ad avere una difesa imbarazzante
Ho preso gol da Sohm che è il QUINTO panchinaro del mio avversario, santoddio
Drake Ramoray
31-10-24, 02:21
Mamma mia , sohm che finora manco con le mani ma direi che pure digregorio potrebbe avergli dato una mano
Io solo da weah e mckennie ma d’altronde aveva 9/11 juventini il mio avversario
Bello il potenziale 3-2 divorato da carpentiere
Mai quanto il gol divorato da Vlahovic.
Quello è quasi di livello Kean.
come scritto nel topic milan: la panchina punitiva gli ha dato una bella SVEGLIA, grande fonsy :smug:
Se Kouame fosse bianco giocherebbe in promozione
Meglio Terracciano eh Frykky?
ma dai in una di quelle super parate che dicevano a dazn è inciampato sui suoi stessi passi :asd:
come domenica contro la roma "la parataaaaaaaa di de geaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sulla punizione di dybalaaaaaaaaaaaaa"
era sul suo palo.
Joe Commisso
31-10-24, 21:20
Direi che frykky ci capisce poco di calcio :bua:
Oggi ha fatto una parata incredibile al 90 esimo
ma dai in una di quelle super parate che dicevano a dazn è inciampato sui suoi stessi passi :asd:
come domenica contro la roma "la parataaaaaaaa di de geaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sulla punizione di dybalaaaaaaaaaaaaa"
era sul suo palo.
Certo quella che ha preso sul colpo di testa infatti :sisi:
Drake Ramoray
31-10-24, 22:54
Dai mi mancano Tavares dia e dovbyk :
un espulsione e qualche assist , ucraino disperso
Troppo fanta poco calcio
Drake Ramoray
31-10-24, 23:31
Dele basciru desaparecido comunque, ha segnato pure ciauna
Drake Ramoray
01-11-24, 02:49
Lol Masina
Poco venduta Roma Torino :asd:
Poco venduta Roma Torino :asd:
Perchè il Toro dovrebbe vendersi la partita?
Questa rimarrà nella storia, mi sa.
Perchè il Toro dovrebbe vendersi la partita?
A fine ottobre, poi, manco a maggio :asd: .
Secondo me il Toro è solo scarso Frykky
Drake Ramoray
01-11-24, 09:14
Lol Masina
Non posso negare di aver pensato alla goffaggine di masiello pure io
ryohazuki84
01-11-24, 14:56
Questa rimarrà nella storia, mi sa.
A fine ottobre, poi, manco a maggio :asd: .
così destano meno sospetti
Mister Zippo
01-11-24, 15:18
Secondo me il Toro è solo scarso Frykky
La stampa parlava già di Vanolismo dopo le prime giornate :asd:
La stampa parlava già di Vanolismo dopo le prime giornate :asd:
Ma, a parte che Vanoli è l'allenatore e non c'entra molto con la qualità dei singoli giocatori: cosa ci sarebbe, da ridere :mah: ?
Per la cronaca, il torino fino alla settima giornata era settimo, sopra ad Atalanta, Fiorentina e Roma.
Poi, nella settima giornata, si è rotto il crociato Zapata, che si è andato ad aggiungere alle indisponiilità di Schuurs e di Ilic (due giorni dopo).
Da quel momento in poi, hanno fatto tre punti in tre giornate.
Gli elogi della stampa, fino a quel momento, se li erano meritati tutti. E Vanoli se li era meritati (e se li merita ancora) più di tutti.
Mister Zippo
01-11-24, 16:55
Ma non ce l'ho con Vanoli o col Toro, anzi era stato lui stesso a definire ridicole queste forme di etichette.
E' solo per sottolineare quanto è banalmente prevedibile e prematura la stampa sportiva italiana tutta.
Un conto è fare i complimenti (il Toro non può starmi antipatico), un conto è leggere vaccate del genere.
ryohazuki84
01-11-24, 17:12
il torino sta a metà classifica esattamente dove dovrebbe stare, ha gli stessi punti del milan e 1 in più della roma, cosa c'è da criticare?
Mister Zippo
01-11-24, 17:14
Ma dove ho parlato di critica :asd: ?
Drake Ramoray
01-11-24, 17:22
Boh io commentavo il gol di dybala ieri
Non si sa se siamo complottisti a Firenze o prosciuttati a torin-aehm Rom-aehm Bar..boh apolidihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241101/a4f12717b494726fdc294969e9e45d50.jpg
Drake Ramoray
01-11-24, 19:06
L’unica scusa che si può dare a Masina è che sia mancino ma…
Tra l'altro gli hanno venduto Buongiorno e Bellanova, rispetto alla squadra di un anno fa.
Ma non ce l'ho con Vanoli o col Toro, anzi era stato lui stesso a definire ridicole queste forme di etichette.
E' solo per sottolineare quanto è banalmente prevedibile e prematura la stampa sportiva italiana tutta.
Un conto è fare i complimenti (il Toro non può starmi antipatico), un conto è leggere vaccate del genere.
Ma cos'è che ha "definito" Vanoli? Dove :asd: ?
E poi, sul "prematura" (vabbè, frettolosa è più corretto) forse non hai capito quel che ti ho detto prima: senza l'infortunio di Zapata (aggiunto a tutti i precedenti), il Torino stava andando forte... è chiaro, questo?
Non è la stampa che è frettolosa, stavolta: è il Torino che è sfigato.
Non si sa se siamo complottisti a Firenze o prosciuttati a torin-aehm Rom-aehm Bar..boh apolidihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241101/a4f12717b494726fdc294969e9e45d50.jpg
"Firenze"?
Quella chat whatsapp :asd: ?
Mister Zippo
02-11-24, 02:49
No Tom, mi riferivo a varie testate giornalistiche che pur di fare il titolo a effetto dopo le prime ottime partite del Toro parlavano già di Vanolismo. Al punto che il diretto interessato s'è fatto una risata e magari si è pure grattato le palle.
Al netto degli infortuni e le sfighe, parlare di una nuova fase e di un nuovo concetto calcistico dopo 3-4 giornate è proprio disonesto dal punto di vista giornalistico.
Vale anche per il Napoli?
No Tom, mi riferivo a varie testate giornalistiche che pur di fare il titolo a effetto dopo le prime ottime partite del Toro parlavano già di Vanolismo. Al punto che il diretto interessato s'è fatto una risata e magari si è pure grattato le palle.
Al netto degli infortuni e le sfighe, parlare di una nuova fase e di un nuovo concetto calcistico dopo 3-4 giornate è proprio disonesto dal punto di vista giornalistico.
Te (e ce) la meni troppo, con 'ste storie :asd: .
Stai a pretendere la serietà giornalistica al 100% da testate che vengono lette da gente che di quella serietà non sa che farsene e vuole solo argomenti per andare a fare discussioni al bar.
- - - Aggiornato - - -
Bella domanda.
Al netto degli infortuni e le sfighe, parlare di una nuova fase e di un nuovo concetto calcistico dopo 3-4 giornate è proprio disonesto dal punto di vista giornalistico.Maremma ma cosa cazzo te ne fotte di ste robe? ma non hai proprio un cazzo da fare che farti ste pippe mentali?
Mister Zippo
02-11-24, 17:02
Ovviamente. Per rosa il Napoli NON è una delle candidate dello scudetto. Può diventarlo, sicuramente.
- - - Aggiornato - - -
Maremma ma cosa cazzo te ne fotte di ste robe? ma non hai proprio un cazzo da fare che farti ste pippe mentali?
Giusto la prossima volta devo semplicemente fare l'ameba. Così poi mi abituo pure io alle castronerie giornalistiche. Chiedo venia, bosso :prostro:
MrWashington
03-11-24, 17:22
Ovviamente. Per rosa il Napoli NON è una delle candidate dello scudetto. Può diventarlo, sicuramente.
- - - Aggiornato - - -
Giusto la prossima volta devo semplicemente fare l'ameba. Così poi mi abituo pure io alle castronerie giornalistiche. Chiedo venia, bosso :prostro:Ma sei tu che dai importanza ai giornali.
Mister Zippo
03-11-24, 18:07
Se leggo na cazzata devo stare zitto :asd: ?
Se leggo na cazzata devo stare zitto :asd: ?
Sì, a meno che non sia particolarmente clamorosa (e questa non lo è, fa parte del mucchio).
Sennò ci passiamo la vita, ad ascoltare te che elenchi cazzate.
Ma tu quando sei arrivato su questo pianeta, esattamente?
Cioè, ancora a contare le fesserie, le esagerazioni e le sparate acchiappagonzi che scrivono i giornali sportivi, stai :asd: ?
Mister Zippo
04-11-24, 01:36
Michia ragà. Ma respirate un po' :asd:
Mamma mia, se una cosa non vi interessa allora non va citata. Manco avessi ficcato in mezzo le solite squadre tra l'altro.
Mamma mia, se una cosa non vi interessa allora non va citata. Manco avessi ficcato in mezzo le solite squadre tra l'altro.Il fatto è che ste tue lamentele paiono rosicate perchè i giornali non parlano del napoli.
MrWashington
04-11-24, 11:33
Mamma mia, se una cosa non vi interessa allora non va citata. Manco avessi ficcato in mezzo le solite squadre tra l'altro.Ma perché tieni in considerazione cosa dicono i giornali e giornalisti? Perché? Ma chissene :bua:
Mamma mia, se una cosa non vi interessa allora non va citata. Manco avessi ficcato in mezzo le solite squadre tra l'altro.
E' che sei andato in giro a scoprire l'acqua calda, tutto qua :asd: .
Credo che domani verrai a parlarci di quanto è antipatico Gasperini o di quanto è forte Verstappen.