PDA

Visualizza Versione Completa : Bicio e LordOrion

Zhuge
01-11-24, 16:59
Cazzo sono gli "spadarella" secondo voi? :uhm:

simux
03-11-24, 20:48
primo

Bicio
03-11-24, 21:01
google dice dei bracciali, ma non credo :nono:

forse si mangia :snob:

Lo Zio
03-11-24, 21:54

https://www.spadarellagioielli.it/
elegantissimi

-jolly-
03-11-24, 21:58
questo non mi dispiace
https://www.spadarellagioielli.it/image/cache/catalog/product/flash-750x930.jpg

Lolliker
04-11-24, 18:07
questo non mi dispiace

Dispiace a me :bua:

-jolly-
04-11-24, 18:43
beh dai è particolare senza lancette ,
se sono i quadranti a muoversi e lo fissi a lungo rischi di fare un balzo temporale

Zhuge
04-11-24, 23:00
carino

KymyA
05-11-24, 10:39
questo non mi dispiace

cazzo gira la testa solo a guardarlo

Hanno incollato una corona su ogni lancetta. GENI.

showa
05-11-24, 11:21
Usare i pipini per fare a spadaccino :uhoh:

Lo Zio
05-11-24, 12:03
Usare i pipini per fare a spadaccino :uhoh:

https://www.youtube.com/watch?v=COzyuLzUps0

GenghisKhan
05-11-24, 13:53
questo non mi dispiace

Madonna che schifo, è scomodissimo :rotfl:

Lo Zio
05-11-24, 14:09
non sai leggere le ore? :uhm:

Kemper Boyd
05-11-24, 14:14
Ma perché un quadrante ha il 60? :stress:

Lo Zio
05-11-24, 14:15
i secondi :uhm:

Kemper Boyd
05-11-24, 14:17
Hai mai visto il numero 60 su un orologio? :uhm:
"Ah sì, sono le le 12:15:60" :asd:

E comunque anche i minuti sono 60 ma hanno 00 :uhm:

Bicio
05-11-24, 14:18
però i minuti sono 00 mentre i secondi 60 :uhm:

vabè che dei secondi fregacavolo, non so chi lo userebbe come cronometro :nono: però forse potevano essere coerenti con le cifre :uhm:

vabè, scelte :sisi:

edit: anticipato :asd:

Orologio
05-11-24, 14:19
Gira a vortice...che merda...

Poteva avere senso senza i secondi, magari piazzandoci qualche altra roba "orologiaia" per riempire lo spazio, ma così è un cazzo di giocattolino che trottola in continuazione...

Lo Zio
05-11-24, 14:54

per differenziare minuti e secondi? :uhm:

KymyA
05-11-24, 15:11
Beh, si certo. Perché per comprare questa cacata devi essere così imbecille che hai bisogno che ti differenzino i secondi dai minuti ancora ti imbrogli. Potevano farli di due colori diversi o al limite la corona dei secondi al negativo, che magari è anche più fashion. o quella dei minuti.

Bicio
05-11-24, 17:18
più che altro, sto cercando di capire il senso del quadrante :uhm: cioè, hanno messo una casella dove poter subito leggere l'ora, facendo si che tutto ruoti intorno a questa casella di facile lettura :sisi: quindi, se il tutto si riduce a "leggi la casella", a sto punto, tutto il quadrante, a che serve, visto che tanto ti basta solo leggere la casella? :uhm: è roba che gira che non serve a niente, perchè manco la guardi :uhm: a sto punto tanto vale fare un orologio digitale con le cifre dell'ora/minuti/secondi e bon :asd:

almeno con le lancette ecc, uno il quadrante se lo deve guardare per forza per cercare dove sono, quindi l'occhio ti cade sul tutto e sull'estetica, qui di base è fatto apposta per non farci caso e guardare solo il riquadro :bua:

in b4: l'orologio non esiste, è solo un rendering

Zhuge
05-11-24, 23:20
oh ho sentito uno che con spadarella "smash"

LordOrion
06-11-24, 00:13

https://www.youtube.com/watch?v=2UySMOsphF8

Zhuge
06-11-24, 13:10
lo vedi anche tu Fran Altomare su Decima, no? :asd:

LordOrion
06-11-24, 13:27
lo vedi anche tu Fran Altomare su Decima, no? :asd:

Non ho idea di chi sia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Lolliker
06-11-24, 13:59

Perchè il 60 è una quantità, un orologio è pensato per mostrare il tempo per eccesso, quindi mostra 1 nel primo minuto.

Quando l'orologio segna "01:59:60", significa che un minuto completo e 60 secondi sono trascorsi, e subito dopo verrà "02:00:00".

Banalmente, pensate a come vengono contati gli anni, siamo nel 2024 come conteggio, ma in realtà siamo a 2023 e 11 mesi.

Non è difficle.

La punta al cazzo al tempo la fanno l'unità più piccola misurata, quindi bastano i secondi.

vabè che dei secondi fregacavolo, non so chi lo userebbe come cronometro :nono: però forse potevano essere coerenti con le cifre :uhm:

:asd:

più che altro, sto cercando di capire il senso del quadrante :uhm: cioè, hanno messo una casella dove poter subito leggere l'ora, facendo si che tutto ruoti intorno a questa casella di facile lettura :sisi: quindi, se il tutto si riduce a "leggi la casella", a sto punto, tutto il quadrante, a che serve, visto che tanto ti basta solo leggere la casella? :uhm: è roba che gira che non serve a niente, perchè manco la guardi :uhm: a sto punto tanto vale fare un orologio digitale con le cifre dell'ora/minuti/secondi e bon :asd:

almeno con le lancette ecc, uno il quadrante se lo deve guardare per forza per cercare dove sono, quindi l'occhio ti cade sul tutto e sull'estetica, qui di base è fatto apposta per non farci caso e guardare solo il riquadro :bua:

Immagina un'antica civiltà avanzata, molto più avanti nel tempo rispetto a noi, che aveva scoperto il segreto del tempo stesso. Per loro, il numero 60 non era solo un indicatore del passaggio dei secondi, ma un simbolo sacro che rappresentava l'equilibrio tra l'universo materiale e quello immateriale.

Quando questa civiltà ha deciso di creare il primo orologio, hanno inserito il "60" al posto dello "00" per indicare il momento preciso in cui il tempo entra in una nuova dimensione, una sorta di "porta temporale" che si apre ogni minuto. Secondo questa teoria, ogni volta che il nostro orologio segna "60", si crea un attimo di connessione tra il nostro mondo e questa antica dimensione, permettendo un flusso di energia che mantiene l'universo in equilibrio.

I custodi di questa conoscenza, consapevoli del potere del "60", hanno tramandato questo segreto attraverso i secoli, nascosto in bella vista sui quadranti degli orologi, in attesa che qualcuno sveli il mistero e capisca il vero significato dietro questo numero.

Così, ogni volta che guardi il tuo orologio e vedi il "60", ricorda che stai osservando un antico simbolo di un tempo passato, un mistero irrisolto che collega il nostro presente a un'antica saggezza dimenticata.

- - - Aggiornato - - -

Perchè il 60 è una quantità, un orologio è pensato per mostrare il tempo per eccesso, quindi mostra 1 nel primo minuto.

Quando l'orologio segna "01:59:60", significa che un minuto completo e 60 secondi sono trascorsi, e subito dopo verrà "02:00:00".

Banalmente, pensate a come vengono contati gli anni, siamo nel 2024 come conteggio, ma in realtà siamo a 2023 e 11 mesi.

Non è difficle.

La punta al cazzo al tempo la fanno l'unità più piccola misurata, quindi bastano i secondi.

:asd:

Immagina un'antica civiltà avanzata, molto più avanti nel tempo rispetto a noi, che aveva scoperto il segreto del tempo stesso. Per loro, il numero 60 non era solo un indicatore del passaggio dei secondi, ma un simbolo sacro che rappresentava l'equilibrio tra l'universo materiale e quello immateriale.

Quando questa civiltà ha deciso di creare il primo orologio, hanno inserito il "60" al posto dello "00" per indicare il momento preciso in cui il tempo entra in una nuova dimensione, una sorta di "porta temporale" che si apre ogni minuto. Secondo questa teoria, ogni volta che il nostro orologio segna "60", si crea un attimo di connessione tra il nostro mondo e questa antica dimensione, permettendo un flusso di energia che mantiene l'universo in equilibrio.

I custodi di questa conoscenza, consapevoli del potere del "60", hanno tramandato questo segreto attraverso i secoli, nascosto in bella vista sui quadranti degli orologi, in attesa che qualcuno sveli il mistero e capisca il vero significato dietro questo numero.

Così, ogni volta che guardi il tuo orologio e vedi il "60", ricorda che stai osservando un antico simbolo di un tempo passato, un mistero irrisolto che collega il nostro presente a un'antica saggezza dimenticata.

Kemper Boyd
06-11-24, 14:11

Non è difficle.
Non ho capito se sei serio, perché quello che dici non ha il minimo senso :uhm:

Enriko!!
06-11-24, 14:14
questo non mi dispiace

Non male, neppure a me dispiace :uhm:

40 euro costa, mi sa che sarà abbastanza "cheap" visto dal vivo :uhm:

Lolliker
06-11-24, 17:01
Non ho capito se sei serio, perché quello che dici non ha il minimo senso :uhm:

In realtà i 60 secondi del minuto sono sempre stati contati così:

https://www.ballwatch.com/global/images/collections/Trainmaster/60%20Seconds%20(NM1058)/NM1058D-S3J-WH_web.jpg

Oppure pensa ai cronometri:

https://media.raig.com/product/cronometro-mecanico-2-pulsadores-sexagesimal-800x800.jpeg

Mostrare il "60" per i secondi non solo segna la fine di un ciclo di un minuto, ma anche l'inizio del ciclo successivo, in modo simile a come il "00" segna l'inizio di un'ora successiva.

Zhuge
06-11-24, 23:18
Non ho idea di chi sia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

ma se posti anche tu i suoi tuit indinniati :asd:

LordOrion
06-11-24, 23:53
ma se posti anche tu i suoi tuit indinniati :asd:

Probabilmente perche' mi sono capitati in twitter line, mica lo seguo :sisi:

Zhuge
07-11-24, 09:51
sì infatti, anche io :asd: