Visualizza Versione Completa : COD - Campaigns
Scriveremo qua cosa pensiamo delle varie Campaigns dei vari Call of Duty
Io sto giocando quella di Black Ops 6 e ao, mi sta divertendo un sacco
Sono un onnivoro del videogame e vado a periodi.
A volte ho sete di jrpg super matti e jappi
A volte ho sete di indies sfiziosi
A volte ho sete di tripla A prestigiosi
A volte ho voglia di sparacchiare, guidare, sburrare senza tanti pensieri di fronte a qualcosa di figo
In questo periodo mi divido tra il prestigiosismo di Red Dead 2 (che goduria e sto in totale hype per GTA VI, godo all'idea, tanto che quasi volevo rifarmi un mezzo giro sul V )
E la gozzoviglia di Black Ops 6 e Forza Horizon (il 4, che ho voglia di colline british)
E voi?
Parlando di COD, l ultima campagna che avevo giocato addirittura é quella di Modern Warfare 3 per 360 :asd:
Quindi c'è stato uno stop importante, complice soprattutto il fatto che non mi andava di comprarli a prezzo pieno
Ora sto giocando il più recente ma ho già altri da giocare, recuperati tra ps Plus, fisico super scontato/di seconda mano etc.
Man mano che le gioco scriverò qua che ne penso :sisi:
Per COD io non parlo :nono:
Il single player di CoD mi è sempre piaciuto, anche perché gli fps a corridoio cinematografici mantengono il loro senso...e spesso sono più belli rispetto ad un open world vuoto...ma dopo essere usciti dalla sfera di steam per poi rientrare, li ho persi dal radar, anche in conisderazione che non crollano mai di prezzo (e potrei acquistarli solo a prezzi modici in quanto non mi interessa il multiplayer).
Ho già detto quali sono le campagne meritevoli è considerata la mia esperienza sulla saga direi che i miei gusti trascendono la soggettività diventando VERITA
ma sono generoso e ripetero' telegraficamente il mio giudizio indindacabile
cod mw 1 :carina ma invecchiata male
mw2:primi 4 livelli altamente spettacolari ma storia
montata a cazzo, si vede che hanno diviso in gruppi e poi unito tutto senza una guida che coordinasse il soggetto: risultato sono riusciti a rendere caotica una trama che di per se sarebbe un pegi5
cod mw3 scopiazza un po il singolo di bf4 ma e' meno spettacolare ma piu' lunga e varia del titolo dice, direi discreta
tutte le campagne treyarch alternano una discontinuita' qualititativa dei livelli notevole, quindi difficile giudicarle: es. black ops2 alterna livelli ben realizzati ad altri fatti veramente col culo
cod ghost ha qualche livello ben fatto ma anche troppi da titolo AA e brutto, per cui vale un po' lo stesso discorso per treyarch e amche ww2 e' cosi', bei livelli e altri fatti in 2 giorni dagli stagisti.
pero' menzione d'onore per cold war, perche' pur essendo un po' una merdina, presenta un finale alternarivo davvero unico e inaspettato e che oggi sarebbe improponibile.
Per finire, mw1 reboot e' la miglior campagna in singolo di tutta la saga, e aveva acceso una speranza per una risurrezione qualitativa della serie, speranza aime' disattesa con mw2 .
Gli ultimi 2 titoli (mw3 reboot e bo6) non li ho ancors giocati perche' il launcher cod se lo possono ficcare nel culo e spingere forte
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente se si parla di multi, il resoconto che ho fatto è da stravolgere, es. la campagna di mw3 vecchio e’ discreta, il multi sarebbe equilibrato livello killstreaks, ma presenta le peggiori mappe mai concepite in tutta la storia del vidrogioco
Il single player di CoD mi è sempre piaciuto, anche perché gli fps a corridoio cinematografici mantengono il loro senso...e spesso sono più belli rispetto ad un open world vuoto...
Sono d'accordo, ma il problema di base è che le storie sono sempre così rarefatte che le finisci subito, nell'arco di un pomeriggio.
Appunto un 10 euro a campagna li spenderei volentieri...non di più.
Tirerei pure fuori un 70 euro per una remaster che racchiuda i vari archi narrativi in singleplayer...
Sul game pass c'è MW3 reboot ma ho provato la campagna e ho dovuto interrompere alla prima missione dopo il prologo per vomito a getto, non so come possono aver pensato di fare una merda simile
Proverò black ops 6 che ne parlano bene.
MW1 e 2 reboot non sono sul game pass e di comprarli solo per la campagna anche no
Andrea Sperelli
07-11-24, 11:54
Mi sono fermato secoli fa a black ops 1, era quello che mi era piaciuto di più in single tra l'altro.
L'ultimo decennio ha sfornato talmente tanti fps mediocri che stiamo rivalutando COD :bua:
La trama di Black Ops 1 penso sia la più bella di tutte.
Tirerei pure fuori un 70 euro per una remaster che racchiuda i vari archi narrativi in singleplayer...
esattamente, un bel cod antologico solo SP lo comprerebbi
L'ultimo decennio ha sfornato talmente tanti fps mediocri che stiamo rivalutando COD :bua:
La trama di Black Ops 1 penso sia la più bella di tutte.
Peccato che il gameplay, il gunplay, il level design e la resa grafica era una merda già al tempo, penso sia il cod più sopravvalutato
Giocati fino a Black Ops poi ne avevo il vomito.
Andrea Sperelli
07-11-24, 14:57
Peccato che il gameplay, il gunplay, il level design e la resa grafica era una merda già al tempo, penso sia il cod più sopravvalutato
La grafica era peggio di quella di cod4
Ho già detto quali sono le campagne meritevoli è considerata la mia esperienza sulla saga direi che i miei gusti trascendono la soggettività diventando VERITA
ma sono generoso e ripetero' telegraficamente il mio giudizio indindacabile
cod mw 1 :carina ma invecchiata male
mw2:primi 4 livelli altamente spettacolari ma storia
montata a cazzo, si vede che hanno diviso in gruppi e poi unito tutto senza una guida che coordinasse il soggetto: risultato sono riusciti a rendere caotica una trama che di per se sarebbe un pegi5
cod mw3 scopiazza un po il singolo di bf4 ma e' meno spettacolare ma piu' lunga e varia del titolo dice, direi discreta
tutte le campagne treyarch alternano una discontinuita' qualititativa dei livelli notevole, quindi difficile giudicarle: es. black ops2 alterna livelli ben realizzati ad altri fatti veramente col culo
cod ghost ha qualche livello ben fatto ma anche troppi da titolo AA e brutto, per cui vale un po' lo stesso discorso per treyarch e amche ww2 e' cosi', bei livelli e altri fatti in 2 giorni dagli stagisti.
pero' menzione d'onore per cold war, perche' pur essendo un po' una merdina, presenta un finale alternarivo davvero unico e inaspettato e che oggi sarebbe improponibile.
Per finire, mw1 reboot e' la miglior campagna in singolo di tutta la saga, e aveva acceso una speranza per una risurrezione qualitativa della serie, speranza aime' disattesa con mw2 .
Gli ultimi 2 titoli (mw3 reboot e bo6) non li ho ancors giocati perche' il launcher cod se lo possono ficcare nel culo e spingere forte
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente se si parla di multi, il resoconto che ho fatto è da stravolgere, es. la campagna di mw3 vecchio e’ discreta, il multi sarebbe equilibrato livello killstreaks, ma presenta le peggiori mappe mai concepite in tutta la storia del vidrogioco
Pero' non dici niente dei due MW Remastered (1 e 2 ) ne' NIENTE di Advanced Warrfare, Infinite Warfare, e Vanguard!!
VOGLIAMO SAPERE
(cmq mi arrivano nel weekend in versione scatolata xboxone pagati ognuno dai 13 ai 22 euro da amazon:
-WW2
-MW reboot 1
-Advanced
-Infinite )
Tirerei pure fuori un 70 euro per una remaster che racchiuda i vari archi narrativi in singleplayer...Idem
Nightgaunt
07-11-24, 17:58
Madonna io sono fermo al primo Black Ops che era un capolavoro.
Vorrei pure fare un "condono" e prenderlo su Steam ma mai che si trovasse a meno di 20 euro.
Eric Starbuck
07-11-24, 18:25
Sul game pass c'è MW3 reboot ma ho provato la campagna e ho dovuto interrompere alla prima missione dopo il prologo per vomito a getto, non so come possono aver pensato di fare una merda simile
Vero! è davvero terribile! con le mappe "aperte" palesemente riciclate da roba per warzone... che vomito. si vede tantissimo la differenza tra le mappe "VERE" tipo il carcere all'inizio, lo stadio etc... e quelle DEL CAZZO con obiettivi multipli da cui fare avanti e indietro per la mappa.
Di quelli che ho giocato, oltre al Modern Warfare 2 vecchio rimasterizzato, il mio preferito è sicuramente INFINITE warfare. di cui mi è piaciuto tutto tranne il cattivo "jon snow". è l'unica campagna di cod che mi ha fatto sentire davvero di stare giocando a un gioco vero e non un accozzaglia di missioni in cui pensi: "ma chi sei tu?" o addirittura "ma chi sono io?" ad ogni dialogo.
Necronomicon
07-11-24, 18:37
A me è piaciuta la campagna di Call of Duty 2 :sisi:
@absint i due remastered sono gli stessi giochi rimasterizzati, li ho giocati anche rimasterizzati e quindi l’opinione è uguale, la campagna di vanguard ha un paio di livelli carini, il resto è la peggiore insieme a bo3, advance warfare senza infamia e senza lode, infinite e’ il cod futuristico, non è particolarmente brutto ma è un altro sopravvalutato.!
Io cmq mo man mano che le giochero' tutto vi diro' cosa ne penso.
Io sono di bocca buona eh con ste cose, quindi non aspettatevi giudizi super tranchant
Facilmente e' roba che mi piacera', ma vedremo!
A me cmq sia di quello che giocai in passato era piaciuto tutto, cioe' i primi due COD seconda guerra mondiale bellissimi, Modern Warfare 1, 2 e 3 su 360 na figatona tutti e tre
mmm Black ops non ne ho mai giocato uno ahime' dei primi... semmai riparero' ma bo, chissa' che non sia roba (come capita) che andava giocata ai tempi (come dici te Biocane magari se mi rigiocassi oggi i MW della 360 direi anche io "eh pero' invecchiati troppo", vai a sape' )
-----------
A me INTANTO la campagna di Black Ops 6 sta piacendo un sacco.
Ao...ovviamente non stiamo parlando di gameplay e gamedesign di chissa' che livello, non e' ne' Zelda Breath of the Wild, ne' che cazzo ne so...Outerwilds tie'
E' ovviamente roba da "sburalla ammeregan sbur", non cerco chissa' che guizzo geniale.
Solo che e' sempre divertente vedere che suaganaga si inventano.
Intanto il coltello da lancio esplosivo e' una figata e spero torni durante la campagna :rullezza: (ma c'era anche prima? O e' una roba di Black Ops 6 ? che lo tiri e puoi attivare uno slowmo dove puoi "sterzarne" la gittata rotazionale e poi detonarlo ahahaha godo )
ryohazuki84
08-11-24, 12:47
fino a ghost li ho giocati tutti, quelli a cui sono rimasto più legato sono call of duty 3 e modern warfare 2
cod 3 perchè è stato il primo gioco che ho completato su xbox 360, quello che mi ha fatto fare il salto in quella che era la next gen dell'epoca (estate 2007) il gioco che quando ne ho visto la pubblicità in televisione mi ha fatto salire il "madonna lo voglio" di gaburriana memoria
modern warfare 2 è stato invece il cod che mi sono goduto di più, l'unico comprato al day one a prezzo pieno (facendo la follia di prendere la prestige edition col visore notturno) ed è stato il primo che ho giocato e finito a livello veterano, sviscerandolo tutto fino in fondo, sbloccando tutti gli achievement trovando tutti i collezionabili eccetera (per non parlare delle millemila ore giocate in multiplayer, ma qui si parla solo di campagna) indimenticabili certi livelli come quello nelle favelas, la missione all'aeroporto, il gulag, la fuga in motoslitta, la villa di makarov con la fuga finale lungo il pendio e l'uccisione di ghost a tradimento
forse è per questo che, a differenza di molti, trovo il primo black ops inferiore... valido, validissimo, ma sempre una tacca sotto... probabilmente ero troppo hypato comunque ho preferito black ops 2 da cui al contrario non mi aspettavo molto
comunque anche io ho iniziato black ops 6 ma finora ho fatto solo la prima missione di introduzione quindi non posso ancora dire molto, l'inizio è comunque promettente
ah, piccola curiosità: con il primo black ops ebbi la botta di culo clamorosa di trovarne una copia promo sigillata a 30 euro in un negozietto di roba usata una settimana dopo il day-one, ovviamente mi fiondai subito a prenderlo, purtroppo certe occasioni non capitano più
Oddio, dovrebbe essere stato il primo cod con motion capture del viso, possibilità di moddarlo e server dedicati online; ma arrivare da MW2 graficamente faceva un po ridere :bua:
Capisco perchè lo consideri sopravvalutato, perchè preso singolarmente il gioco ha solo una buona storia, ma nel 2010 è quello che portato tanta ciccia nuova, come la modalità zombie.
IMHO quello sopravvalutato era Call of Duty: Ghosts (2013), voti alti ma soporifero da giocare.
La grafica era peggio di quella di cod4
Graficamente MW1 era davvero avanti :sisi:
Madonna io sono fermo al primo Black Ops che era un capolavoro.
Vorrei pure fare un "condono" e prenderlo su Steam ma mai che si trovasse a meno di 20 euro.
Mi pare che nei saldi steam sia apparso a 19 €, ma sono comunque troppi.
A me è piaciuta la campagna di Call of Duty 2 :sisi:
Call of Duty 2 (2005) tra i vecchi era decisamente quello che spiccava, 3 campagne complete, mi ricordo la competizione con Medal Of Honor :bua:
ryohazuki84
08-11-24, 13:06
gli zombie se non ricordo male però erano stati introdotti in world at war (cod 5)
gli zombie se non ricordo male però erano stati introdotti in world at war (cod 5)
Cavolo, è vero, c'era la campagna Nazi Zombies e la base da proteggere.
Sono passati 16 anni :cattivo:
Dei black ops PRIMA di Cold War e 6 quali campagne consigliate?
Pensate siano ancora giocabili/godibili oggi, o che siano magari invecchiati troppo?
Dei black ops PRIMA di Cold War e 6 quali campagne consigliate?
Pensate siano ancora giocabili/godibili oggi, o che siano magari invecchiati troppo?
Call of Duty: Black Ops (2010)
Call of Duty: Black Ops II (2012)
Call of Duty: Black Ops III (2015)
Call of Duty: Black Ops IIII (2018)
Il primo e il secondo, già il terzo la campagna è una barzelletta perchè il succo del gioco è multiplayer.
Il quarto mai giocato.
ryohazuki84
08-11-24, 18:56
se non sbaglio addirittura black ops 3 su xbox 360 uscì direttamente senza campagna, solo la parte multiplayer
se non sbaglio addirittura black ops 3 su xbox 360 uscì direttamente senza campagna, solo la parte multiplayer
Era il quarto che era senza campagna, no?
Tu dici il terzo su xbox non aveva la campagna ma che significa, ne aveva una sulle altre piattaforme?
ryohazuki84
08-11-24, 19:48
Era il quarto che era senza campagna, no?
Tu dici il terzo su xbox non aveva la campagna ma che significa, ne aveva una sulle altre piattaforme?
la campagna single palyer c'era solo sulle console di nuova generazione (ps4/xbox one) mentre su xbox 360 e ps3 il gioco aveva soltanto il multi
È veeero me la ricordo sta cosa si si
RECENSIONE RAPIDA BLACK OPS 6
(a campagna finita)
Missioni molto varie, mi sono piaciute soprattutto quelle di spionaggio e che mischiano interazioni di diverso tipo.
Forse su tutte quella nella base russa.
Finale un po' troppo "onirico" secondo me e che tra l'altro ti molla proprio senza climax finale vero e proprio :bua:
Diciamo che avrei preferito un finale concentrato sul mood da "spionaggio shooter"..
Un finale DEL TUTTO stile: "to be continued"
Molto figo!
INIZIATO COLD WAR
fatta giusto la primissima roba, fichissimo
Questo mi sa che sarà più incentrato su roba "realistica" (mentre Black Ops 6 gioca col sovrannaturale da fumettone, non entro in dettagli just in case)
ryohazuki84
09-11-24, 12:10
INIZIATO COLD WAR
fatta giusto la primissima roba, fichissimo
Questo mi sa che sarà più incentrato su roba "realistica" (mentre Black Ops 6 gioca col sovrannaturale da fumettone, non entro in dettagli just in case)
sono stato a casa di un mio amico l'altro giorno e l'ho visto bestemmiare mentre giocava a veterano una missione in un laboratorio con gli zombie e un mostro mutante vomitabava acida che sarebbe stato perfetto in gears of war piuttosto che in cod :asd:
Minchia la parte in Vietnam è figa eh, cioè proprio dico si gioca BENE
Cold War lo sto giocando su ps5 perché è nel psplus extra (mentre BOPS6 l'ho giocato da SeriesX, gamepass)
Cmq sia una cosa va detta.
Adoro entrambi i pad (ps5 e Xbox), per motivi diversi, ma il dual sense per ME è effettivamente un'altra cosa
I grilletti con resistenza e le vibrazioni super potenti aumentano effettivamente l'intensità dell' esperienza
L'ho già detto in passato ma lo ripeto: non la considero una cosa così secondaria e spero che Sony continui a supportarla come cosa in futuro. :sisi:
Sarò scemo io ma Cold War mi sembra più figo graficamente di Black Ops 6 :uhm:
Parlo della campagna
Possibile?
può essere, il motore è sempre lo stesso dal 2005
Finito COD Cold War, figata :sisi:
Il prossimo e' Modern Warfare (Reboot)
Finito COD Cold War, figata :sisi:
Il prossimo e' Modern Warfare (Reboot)
hai fatto il finale da cattivo spero, cioè intendo quello dove gli americani vengono uccisi brutalmente, io ho sparato a Robert Redford mentre stava facendo lo spiegone
è stato molto soddisfacente al tempo perché la situazione geopolitica non era quella di adesso e perché comunque poter ammazzare i machi alla Walker Texas ranger fatti con lo stampino è una novità
No, ho fatto il finale "Adler TVB" :asd:
Ma non e' il tipo di roba/gioco che proprio mi coinvolge emotivamente nel senso che ho preso la decisione piu' sulla base di "Adler e' un bastardo molto ben scritto e quindi lo seguo!"
---------
Continua comunque la serie di bizzarrie nel processo di raggiungimento della campagna singleplayer :asd:
Gli piace farla difficile eh
In Modern Warfare 1 ho installato da disco la roba ma poi si scopre che ha installato solo il Multi "base"
Gli dico da dentro al gioco di installare la Campagna e mi dice "Pilum"
Quindi mo provo a disinstallare MW e REinstallarlo da dentro il nuovo "hub" perche' forse serve passare da quello perche' il tutto possa funzionare :boh2:
Che rompicazzo :asd:
IMHO dovresti confrontarli, dando voti a storia, grafica, divertimento et cetera.
IMHO dovresti confrontarli, dando voti a storia, grafica, divertimento et cetera.
Si, penso che lo faro' qui per voi, ma voglio farlo una volta giocati tutti, voglio vedere che impressioni mi danno nel loro complesso :sisi:
Tutto cio' SE riesco a installare e giocare la campagna di MW 1 perche' e' veramente un processo folle dove il sistema/gioco/etc non capisce mai che cazzo deve fare/se possiedo cose/se non le possiedo etc
Ora sto reinstallando tutta una serie di robe, vediamo se decide di funzionare o meno.
(Ho il gioco su disco, ma il problema e' questo sistema di HUB e contro HUB che evidentemente non si parlano bene l'uno con l'altro)
Per il finale…che delusione absint…
Per il discorso installazioni, benvenuto nel magico mondo del launcher cod, roba da farli arrestare maledetti figli di p
CI SONO RIUSCITO
La campagna sembra ora finalmente accessibile
Non saprei neanche spiegare bene che procedimento ho usato, una specie di sequenza di intuizioni probabilmente irripetibile :rotfl:
Detto cio', stasera si gioca!
----------
Biocane, mi dispiace :cattivo:
Ma di fondo mentre Adler sta li' che ti usa come vuole lui, io stavo empatizzando ZERO con il "mio personaggio" , per questo dico "sti cazzi del lato emotivo, mi interessa vedere che vuole fa Adler" :asd:
Ma non per chissa' che ideologie, pura curiosita' da spettatore :asd:
Poi mi guardo l'altro ending su youtube
.... ok i problemi non finiscono mai
Adesso mi fa giocare solo in italiano... Ma che cazz...
E non c'e' opzione di lingua, non la trovo.
Quindi suppongo sia un altro di quei casi minchioni dove la lingua e' scelta in base a informazioni sul tuo account Xbox (mi succedeva la stessa cosa per Doom Eternal, pero' da pc...e non sono riuscito mai a cambiarla sta cosa)
Mo vedo di capire se e' un cambio fattibile o meno.
Ok...posso cambiare lingua da dentro il gioco ma solo tra italiano e spagnolo...
Da quanto leggo in giro é in qualche modo collegato alla copia fisica che sto usando.
E pare dovrei disinstallarlo e reinstallarlo se voglio fare cambiamenti...
Quindi quello che farò é giocarmelo in italiano e vaffanculo
Però bestemmio.
(La mia console é già settata su english, etc etc, tutti i giochi partono sempre in inglese di default che é come gioco tutto sostanzialmente)
--------
Mo sono curioso di vedere che succede quando gioco Doom Eternal da console...da pc andava in italiano e non trovai alcun modo di modificare la cosa.
Percui rimandai a giocarlo e é passato del tempo.
Vabbè, quello é un altro argomento, vedremo.
Ah, sono anche curioso di vedere che succederà con gli altri COD presi fisici, uno spera includano la scelta della lingua, ma vabbè :bua:
Male che va me li gioco tutti in italiano, che aggiunge croccantezza al big bucket of trash che godo giocando questi titoli :asd:
Giusto per curiosità quanto hai speso a prendere tutti i cod compresi reboot ecc?
Giusto per curiosità quanto hai speso a prendere tutti i cod compresi reboot ecc?
Black Ops 6 era dal gamepass
Cold War dal ps plus
Poi ho:
Modern Warfare 3 sempre da gamepass;
Modern Warfare 2 da un codice bundle che ricevetti quando comprai ps 5.
Di quelli quindi comprati direttamente ho preso, da amazon, in copia fisica:
-MW
-WW2
-Advanced Warfare
-Infinite Warfare
Per questi ultimi 4 ho speso circa 60 euro in totale (MW stava a 20, ma gli altri tre stavano uno a 13, uno a 15, e bo l' altro pure sui 15 )
Finita la campagna di COD Modern Warfare (2019)
Rispetto al tono da fumettone di spionaggio dei due Black Ops giocati prima (che mi é piaciuta un sacco soprattutto Cold War), questo vuole essere più "teribbile", con scene molto miserabili stile "madonna il genere umano cmq che merda" , visto che tutto ha un sapore più realistico e ti fa fare cose decisamente più "brutte"
Detto ciò la campagna é super solida, anche se manca un po' l'Adler della situazione (cioè il personaggio carismatico super figo che dà un tono al tutto)
Si, c'è Price e c'è Farah (quest'ultima decisamente protagonista del tutto, bel personaggio), ma diciamo che il gioco pur essendo più "realistico" non é che renda questi personaggi granché più umani (le emozioni sono sempre cmq da personaggio da filmazzo d'azione, non roba davvero significativa)
Tutto ciò cmq é ok, queste campagne mi stanno cmq divertendo parecchio e mi piace vedere che si inventano ogni volta.
Prossime che gioco: MW2 e MW3.
Si, ho letto che la vicenda continua in un modo o nell'altro nelle spec ops e nel multi, ma non li tocco manco con un bastone, gioco solo le campagne :sisi:
Minchia lo stacco grafico tra MW 2019 e MW 2 é super potente cmq, sbim
Finita la campagna di COD Modern Warfare (2019)
Prossime che gioco: MW2 e MW3.
:
Io mi fermerei qua fossi in te :asd:
Per mw reboot e’ la migliore, tra l’altro riprende film e fatti avvenuti veramente; es l’assalto all’ambasciata usa, l’operazione speciale a Londra che riprende quasi pedissequamente l’operazione delle forze speciali francesi dopo gli attacchi a Parigi, (cambia solo l’esito, nella realtà lanciano il cane poliziotto nella stanza e i terroristi si fanno saltare in aria, il livello da cecchino riprende il film della Bigelow)
- - - Aggiornato - - -
The hurt locker
No, ma che fermarsi ma siamo matti?
Io mi fermerei qua fossi in te :asd:
Per mw reboot e’ la migliore, tra l’altro riprende film e fatti avvenuti veramente; es l’assalto all’ambasciata usa, l’operazione speciale a Londra che riprende quasi pedissequamente l’operazione delle forze speciali francesi dopo gli attacchi a Parigi, (cambia solo l’esito, nella realtà lanciano il cane poliziotto nella stanza e i terroristi si fanno saltare in aria, il livello da cecchino riprende il film della Bigelow)
- - - Aggiornato - - -
The hurt locker
:cry:
:cry:
Lo so, è morto da eroe ma non hanno fatto i funerali di stato.
Comunque per lanciare intendo che gli hanno dato l’ordine di entrare e lui si è lanciato da professionista qual’era
Qua la sua storia ma non ho capito se gli hanno sparato o eÂ’ morto per lÂ’esplosione.
Comunque ho sempre sognato di avere un cane poliziotto (del resto nell’avatar c’è Rex) ma non è semplice.
Al wellcum ho incontrato un tizio che si era portato dietro un ex cane anti bomba a cui un cecchino aveva sparato alla zampa. In pratica puoi averli solo se fai domanda o se conosci qualcuno delle fdo e in ogni caso se sono in congedo o sono vecchi oppure hanno subito una ferita invalidante. Il cane antibomba del wellcum era una giovane femmina incrocio tra belga e pastore tedesco. Una meraviglia tant’è che andavo sempre ad accarezzarla snobbando le cagne a 2 zampe
- - - Aggiornato - - -
https://www.repubblica.it/esteri/2015/11/18/news/blitz_di_saint-denis_ucciso_il_cane_poliziotto-127636280/amp/
Comunque sia per ora dopo aver finito tre COD l'unico commento generale che posso dare...anzi due...sono i seguenti:
1-Graficamente/esteticamente e' tutto cmq sempre un gran bel vedere.
Frega poco se in MW 2019 c'e' roba dei visi che e' invecchiata (animazioni qua e la' molto artificiose) , o altre specifiche critiche simili, la verita' e' che queste campagne prima di penso ogni altra cosa sono fighe perche' cmq hanno il loro impatto.
Io tendenzialmente sono ZERO attratto da roba militare, se mi metti il simulatore super serio etc mi viene proprio il rigetto dell'argomento.
Quando pero' questo tipo di contenuti e' sfruttato per fare qualcosa di figo, spettacolare, "entertaining" per i sensi, allora incontra il mio gusto un bel po'.
Stesso motivo per cui per esempio mi piace un sacco l'estetica dei Metal Gear Solid, o cose come i due film Extraction con Chris Hemsworth, il secondo specialmente ha delle sequenze davvero "da Call of Duty", una roba fighissima...per chi ha visto il secondo, quando para una molotv in quel piano sequenza allucinante, gran momento.
Roba insomma che con questo materiale ci "gioca" per divertire, non so se mi spiego.
2-Nelle 3 campagne che ho giocato per ora, ho notato uno strano anticlimax nelle conclusioni della campagna.
Non parlo del fatto che non chiudano del tutto la narrativa in MW 2019 perche' creano un ponte con la roba in multi, e non parlo della qualita' dei filmati o cose del genere.
Parlo semplicemente di come, proprio a fronte di set-pieces (momenti potenti insomma) molto ben realizzati DURANTE le campagne, poi nel finale non vadano all-in su questa idea.
Si, ci sta il filmatone finale, perfetto.
Ma con le sezioni in-game durante la campagna fanno cose molto fighe.
E invece per esempio l'ultima cosa che vedi nel finale di Black Ops 6 sei tu che strozzi la tizia.
E poi va in fade out, secco.
Io, non so, penso ci avrei messo magari una ripresa piu' elegante che chiudesse meglio la cosa, o comunque avrei cercato di finire col botto in qualche modo. :uhm:
Insomma, la potenza estetica/grafica che si gode durante le campagne nelle ultime battute del gioco e' stranamente non-utilizzata.
Del resto non sono tantissimi i videogames che curano i loro finali molto bene, un po' perche' i devs sanno che poca gente finisce i giochi, un po' perche' (sapendo come vanno certe cose) il game dev e' caotico e alla fine magari e' proprio il finale la cosa che devi "tirare un po' via"
----------------
Detto cio', un'ulteriore considerazione mi viene in mente: si parla spesso di come oggi i giochi singleplayer molto lunghi siano un po' un azzardo perche' c'e' tanta scelta in giro, e penso voi come me forse sentirete spesso la necessita' di giochi piu' corti, di esperienze singleplayer curate, fighe, ma non per forza LUNGHE.
Penso sia un format che va un po' perdendo mordente su una larga fetta di pubblico, anche proprio quella non piu' super giovane che magari si trova piu' incuriosita dal provare tanti giochi piu' piccoli ma sfiziosi (vedi tutti gli indie per dire) da poter piu' facilmente incastrare nei propri ritagli di tempo in una vita con meno tempo libero.
Ecco, devo dire che questi giorni sto sperimentando proprio questo a pieno regime: ho un botto da lavorare e quando stacco ho quelle ore serali (che protraggo fino a troppo tardi pagandone il prezzo la mattina, cosa che dovro' regolare un minimo se voglio vivere bene :asd: ) da dedicare al gaming
Le campagne di COD questi giorni mi stanno deliziando in quel senso perche':
-avvio
-missione, missione, missione
-sono rapide, sono fighe, sono corte
-gioco finito=soddisfazione, bella esperienza cazzuta
-aaah, avanti un altro!
Ecco, chi l'avrebbe detto, ma COD come "formula di gioco single player" secondo me e' ottima.
Lo so benissimo che in passato c'e' chi si lamentava di quanto corte fossero queste campagne per quello che il gioco costa...e infatti sono il primo a dire che me le sto godendo etc perche' tra gamepass/plus e acquisti di cod vecchi a basso prezzo su amazon, sto spendendo POCHISSIMO per giocarmeli tutti.
Altrimenti, non li avrei comprati, zero dubbi al riguardo.
Quindi bo: spero che il mercato tripla A si renda conto che per far fronte alla mole di scelta in giro, per quanto riguarda il fronte single player, accanto a giochi piu' mastodontici, ci sta davvero un bello spazio per progetti piu' contenuti.
Contento cmq sia che COD sia su Gamepass, se il Fato vuole il Gamepass rimarra' e permettera' l'esistenza di esperienze di questo tipo non solo dal fronte indie, ma quello tripla A col graficone.
ma infatti le perculate scattavano per chi comprava i cod al d1 solo per la campagna, roba che farei solo se fossi multimilionario, poi quando l'online è divenuto sempre piu' preponderante, le campagne hanno cominciato a fare talmente cagare da non valere nemmeno la pena di essere giocate gratis, fino al culmine di BO4, della serie"ormai non ci impegnamo piu' per il singolo, meglio non farla che fare una merda mal cagata" ma le vendite non sono andate bene e si è tornati a fare le campagne tra alti e bassi.
Cod solo singolo puo' funzionare SOLO sul gamepass, nessuno da oggi lo comprerebbe su play4/5 solo per il singolo (nessuno non in senso letterale, ma nel senso di un numero statisticamente irrilevante).
Ora c'è di nuovo un discreto hype per la campangna perchè i giochi stanno iniziando a rompere le palle, e tutte le meccaniche che riguardano tempo o un minimo di impegno stufano, quindi l'approccio "mi vedo un film d'azione in prima persona dove posso sparare io" che non dura troppo, che ha vari scenari, che fai a cervello spento, è una formula da rivalutare.
per fare un esempio 15 anni fa qualsiasi singolo di cod era una merda rispetto ad un far cry2 o un far cry3, adesso è vero il contrario, cod è sempre quello, far cry ha rotto il cazzo, giocare a cernobylite, metro, ai piu' annoia perchè non si ha voglia di ripetere delle meccaniche in un contesto che non è cosi' spettacolare e veloce. In sostanza, nel suo taglio da blockbuster, non è ancora desueto come invece tanti altri titoli
Mi avete fatto venire voglia di tornare a giocare la serie a eoni dall'ultimo COD(modern warfare 2,l'originale).
Chiederò al cugino se me li presta :fag:
Esatto Biocane, secondo me oggi quella formula (e come dici te, nel contesto del gamepass specialmente, perché aggira l'ostacolo "costo" ) si rivela vincente.
E se tutto va BENE, ispirerà altri titoli nel contesto gamepass a fare una roba simile (cioè una roba contenuta nei tempi)
Prendi un gioco diverso da Cod ma che ha in quello un suo gran valore: Resident Evil 2 remake.
Mica dura tanto, anzi. Dura il giusto, ed é una figata di gioco.
Ecco, io auspico una libreria gamepass che sul fronte singleplayer si arricchisce sempre più di proposte contenute nei tempi ma non per questo meno interessanti.
Che tanto le alternative esisteranno sempre...ma se ormai anche un indie può avere tranquillamente le meccaniche costruite su un lunghissimo tempo di gioco, allora non é detto che il tripla A singleplayer non possa adagiarsi su proposte dalla durata più contenuta ma che possano anche lasciare il segno o "almeno" divertire un sacco.
Datemene di più, io godo.
Che tanto parliamoci chiaro, 9 su 10 il problema di tanti giochi si rivela sempre essere che allungano troppo il brodo a proprio discapito.
Per esempio, io sono curioso di vedere una cosa: che durata avrà il remake di Sands of Time? Se lo stanno approcciando nell'ottica di un titolo dalla durata contenuta, secondo me meglio.
Cmq sia...mi sa che COD MW2 graficamente è il più eclatante provato fin'ora :uhm:
Valeria gran figa
In generale, motion capture dei visi super ben fatto nei filmati quelli con grafica super-più
E tra l altro FICHISSIMA la parte sulla nave con la pioggia coi container che si muovono
Frosinoneculone
19-11-24, 09:03
La nave con i container è il primo
Nightgaunt
19-11-24, 09:33
Che cazzo è Valeria nel 2? Una nuova diavoleria woke aggiunta nel remake?
La nave con i container è il primo
No, e' in MW2 (parlo dei reboot)
No, Nightgaunt non ti preoccupare, puoi andare a cagare tranquillo senza crucci a riguardo
Frosinoneculone
19-11-24, 13:12
Che cazzo è Valeria nel 2? Una nuova diavoleria woke aggiunta nel remake?
E’ una guerrigliera,tipo farc,sono sempre esistite
La guerrigliera e' Farah del primo MW Reboot (che ha tutta la missione da ragazzina col fratello col gas etc)
Nel secondo MW appare ancora anche Farah, ma Valeria e' una capoccia di robe di droga
Na figata la campagna di MW2 , la ssto finendo in questo momento
L unica cosa è che ti fanno sempre impersonare il personaggio più cojone (Soap, con quella crestina e faccia da cazzo)
Ghost tenerissimo con la maschera da cosplayer uscito da Lucca e ritrovatosi in guerra ahah
Si tranne alla fine porcodue
esci dall ascensore co sta valigetta e i nemici più corazzati e armati deo mondo che per qualche motivo non ti sparano subito se cominci a correre , poi ovviamente cmq ti ammazzano, e ce la sto facendo solo perché mi ha ricaricato in una posizione diversa e di vantaggio...
Sporchissima com'è pensata :rotfl:
Ma che cazz
Però durante la campagna grandi momenti
Niente, anche questa campagna un sacco di roba figa nel mezzo ma finale stranamente grezzo.
Come con gli altri.
E' una roba di Cod evidentemente, una tradizione loro.
Cmq sia mo quindi ho finito:
MW
MW2
BOPS6
Cold War
Mo quando mi andra' giochero' pure Adv War, Inf War, e WW2 :sisi: